Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 13/12/2024 in all areas
-
3 points
-
3 pointsMa non fa niente.... sempre meglio perdere col Maccabi che vincere col City
-
2 points
-
2 pointsÈ Guardiola che ti prepara la gara, il City non lo puoi mettere sotto col possesso. Allegri 21/24 giocava chiuso contro Maccabi, Monza, Empoli, Catanzaro, Gladiator e Cavese.
-
2 pointsSarò troppo volubile ma io ho visto una squadra finalmente più fortunata del solito contro una senza benzina e idee, allegriana fino al midollo (se vogliamo) e dell'ultimo tipo, con quei passaggetti in orizzontale continui e orrenti a partire dalla difesa e per rimanervi senza avanzare di un metro, ok esser felici, ma sono quel genere di vittorie che ti fanno attendere con più entusiasmo la partita successiva ma solo per appurare che il periodo buio sia finito almeno per quanto riguarda i risultati no,non vogliamo anche perchè non lo è
-
2 pointsio col venezia metterei i titolari sperando di acquisire il risultato prima del 70esimo, poi rotazioni e poi in coppa italia farei giocare quelli che giocano meno e i rientranti (tipo Luiz titolare).
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsChe ti devo dire? Meglio farsi prendere a pallonate dal maccabi Haifa. Dai! Sono stati 3 anni tremendi, infernali.
-
2 pointsAridaje! Non c'è peggior sordo.... Non mi ostino a raccontare nessuna favola, semplicemente non escludo aprioristicamente la vicenda come fai tu basandoti su una dichiarazione fatta in conferenza post gara, persa per giunta, con una squadra in crisi, una qualificazione in serio pericolo e con la società che rischia una condanna alla retrocessione o, perlomeno, all'esclusione dalle coppe, a mercati bloccati, penalizzazioni e sanzioni varie, cosa da cui fu inopinatamente, e contro ogni previsione, salvata nel 2018. Inoltre, in mercati in cui si dice di tutto e di più, con una serie di trattative inventate di sana pianta e nessuna smentita in merito, questa possibilità veniva reiteratamente negata da una serie di giornalisti da sempre "vicini" alla società che, però, non indicavano nessuna alternativa( il nome di Sarri uscì a giochi fatti), quasi come se si ubbidisse ad un ordine ben preciso. La voce relativa alla possibilità di approdo di Guardiola a Torino non era una peculiarità del forum: tutti i siti di betting ce l'avevano in quota, allucinazione collettiva? Inizialmente era una scommessa data a 20, e lo so bene perchè era allettante e ci avevo messo su qualcosa, poi la quota era scesa fino a 3,5 - 4, a seconda dei siti: prova a spiegartene il motivo. Considera che il mondo del betting è più realista del re: contano solo i soldi, quotazioni e rischi sono elaborati e calcolati da professionisti con i controc.zzi, non si basano su fonti poco attendibili, o inesistenti, come i siti che vivono di clickbait. Un altro indizio al proposito, comunque, potremmo vederlo a fine stagione: se il City verrà retrocesso o penalizzato e Pep resterà su quella panchina è un conto, ma se mollasse sorgerebbe più di un sospetto sul fatto che sia rimasto a Manchester nel 2018 solo dopo aver avuto la certezza della totale impunità della società ( l'alleanza tra Ceferin e la dirigenza dei Cityzens è un dato di fatto certificato). In conclusione, spacci le tue impressioni per certezze assolute senza offrire alcuna base reale, nessun riscontro sostanziale se non la dichiarazione di ieri sera: un po' debole come argomentazione. Ah, anche l'acquisto di CR7 era una favola, ed il primo a descriverla come tale fu proprio lo stesso utente ( @TheOriginalPortugal) che parlava del tentativo di portare Pep sulla nostra panchina; poi, dopo qualche giorno, cambiò diametralmente parere e da lì partì la baraonda con millemila post, una caterva di nuovi utenti iscritti, tracciamenti di aerei etc... Ricordi?
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsQuello che non capisco è perché ogni nostra vittoria debba essere in qualche modo "normalizzata" dal classico "erano scarsi", "non sono quelli di una volta" e via dicendo. Ogni partita fa storia a sè. Questa l'abbiamo vinta e con merito. Punto.
-
2 pointsIl city in crisi è comunque una squadra strapiena di talento. Sinceramente noi siamo più in crisi di loro e giochiamo in 11 da tre mesi. Quindi non si ridimensiona nulla. Quella di ieri è stata una grande partita (anzi. Un grande secondo tempo) e lo abbiamo fatto adattandoci all'avversario. La cosa non è un dettaglio.
-
2 pointshttps://x.com/Darmumas/status/1866894826408456392?t=yfGOA9aQOthXCYr0OgPfEA&s=19
-
2 pointsLui è il mistero più grande per me nelle scelte dell'allenatore. Lo usiamo come fosse Ozil, o Bellingham. Mi pare una mezzala inserimento, non un fantasista. E anche se volessimo usarlo come Nocerino con Ibra o Perrotta con Totti, non abbiamo davanti un Ibra o un Totti, per cui fa una fatica assurda. L'unica cosa che gli concedo è che se notate va spesso in profondità ma non viene servito quasi mai. Boh, vedremo.
-
2 pointsA me pare più lento di mia nonna. Vaga per il campo senza costrutto. Io lo proverei in mediana, dove è impiegato adesso è totalmente inutile.
-
2 pointsChiedo scusa a tutti. Ho preso ad inizio anno al fanta: Luiz Gonzalez Bremer Cambiaso Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
-
1 pointNon c'è mai certezza Ma sentiva ancora dolore, significa tutto e niente allo stesso tempo. Può avere un dolore minore ma non vuole forzar. Potrebbe avere un problema di fondo che non abbiamo ancora visto La cosa più ragionevole è non giocare contro Venezia e vedremo cosa succederà dopo
-
1 point
-
1 pointEsattamente. Personalmente, non ho problemi con l'organizzazione in Arabia Saudita. La FIFA ha venduto il calcio molto tempo fa
-
1 point
-
1 pointPartita orrenda Mercoledì. Così come tante altre in questa stagione. Come molti di noi, confesso che lo conosco poco. Però al momento, ho solo una forte preoccupazione nei confronti di questo giocatore, ovvero che non possa mai giocare bene con le mansioni che gli vuole dare Motta e che così facendo stia frenando la crescita della Juventus in costruzione. Sarei molto più propenso a vederlo in un centrocampo a 3 come mezzala box to box. Ammesso e non concesso che i passaggi sbagliati siano stati sviste e frutto di cattiva forma, non capisco perché Motta si ostini a insistere su di lui come trequartista, quando mi sembra evidente che non sia in grado di azzeccare un passaggio filtrante nel traffico e men che meno di saltare l'uomo in ripartenza. Rischia di essere l'acquisto più dannoso della stagione. Sent from my SM-A528B using Tapatalk
-
1 pointQuando era uscito la notizia dell infortunio tutti pensavano a una cosa di qualche settimana tutti. Quando abbiamo letto che era in ballottaggio addirittura per il city abbiamo capito che era roba di qualche giorno. Hanno forzato il suo rientro col City e ora ci domandiamo a ragione se è un altro bel caso di "gestione geniale" dello staff atletico della Juventus.
-
1 pointE quindi? Hai mai praticato sport agonistico ad un buon livello? Ecco ...se così fosse sapresti perché Cambiaso non ha giocato col city....oltre a capirlo dalle parole di Motta. Allenarsi è una cosa, giocare una partita è tutta un'altra cosa. L'intensità di una partita è ben altra cosa rispetto ad un allenamento , non a caso il 90% degli infortuni avviene in partita nonostante ci si alleni tutti i giorni. Cambiaso sente ancora dolore, quindi giustamente viene tenuto a riposo....e credo che ne abbia anche bisogno visto quanto ha giocato e corso fino ad ora.
-
1 pointPerò che sia un rottame è un po' una leggenda, eh Eliminando il 20/21, anno del grave infortunio muscolare, da quando è arrivato alla fiorentina: 21/22: 39 presenze su 44 partite (1 squalifica, 3 Coronavirus, 1 disponibile in panchina) 22/23: 42 presenze su 60 partite (12 problema fisico, 6 disponibile in panchina) 23/24: 44 presenze su 58 partite (8 problema fisico, 4 disponibile in panchina, 2 non convocato scelta tecnica) Sembrano numeri abbastanza normali. Avercene avuti in questi anni giocatori da 80% di partite giocate.
-
1 point
-
1 point
-
1 pointSarò troppo volubile ma io ho visto una squadra finalmente più fortunata del solito contro una senza benzina e idee, allegriana fino al midollo (se vogliamo) e dell'ultimo tipo, con quei passaggetti in orizzontale continui e orrenti a partire dalla difesa e per rimanervi senza avanzare di un metro, ok esser felici, ma sono quel genere di vittorie che ti fanno attendere con più entusiasmo la partita successiva ma solo per appurare che il periodo buio sia finito almeno per quanto riguarda i risultati NI. Questa è la prima partita in stagione in cui Motta ha preparato la gara in funzione dell'avversario. Sembra banale, ma non lo è. Fra l'altro, qualcuno lo ha già scritto, questa è la tipologia di avversari che ci facilitano la fase offensiva, perchè sono costantemente sbilanciati in avanti e, una volta saltata la prima linea di pressing, ci sono le praterie. Inoltre, oltre ad avere fatto un lavoro egregio nel difendersi in due linee compattissime e avendo concesso praticamente solo una palla gol a Haaland (il tiro di Gundogan era comunque da fuori, non una occasione "concessa", al max un ritardo in chiusura di KT), a tratti siamo andati anche a prenderli alti con diverse volte Ederson costretto al rilancio lungo, senza lasciare varchi pericolosi fra le linee, che contro una squadra di quel tipo sarebbero letali. Quindi, a mio parere, oltre il risultato, c'è anche una prestazione positiva frutto di uno studio dell'avversario e adattamento del piano partita, cosa che non ho visto in tutte le altre partite in stagione, dove abbiamo ripetuto lo stesso copione finchè, in svantaggio, non sono saltati gli schemi (vedi Lipsia, Inter, Bologna). IMHO, ridurre il tutto a "una squadra finalmente più fortunata" mi sembra una lettura abbastanza superficiale. Lo step successivo è quello di adattare il piano partita in maniera efficace anche contro squadre più deboli, anzichè continuare a giocare a muretto come contro Parma, Lecce, ecc. E' lì che aspettiamo il mister, ma un segnale positivo finalmente si è visto.
-
1 pointKenan ha bisogno di segnare e aumentare il numero di gol…le partite che arriveranno con Venezia e Cagliari sono le ideali. Tanto fino al 22 gennaio non si giocherà tantissimo.
-
1 pointAssolutamente nessuno crede sia meglio, anzi... Il gioco di quest'anno è superiore a quello dei 3 anni allegriani, ma ogni tanto per portare a casa i risultati bisognerebbe essere meno leggeri, specie nella fase finale delle partite. Forse con un Chiellini per Vlahovic Lecce-Juve la portavi a casa. PS per dover di cronaca la figuraccia la facemmo in Israele, in casa vincemmo 3-1.
-
1 point" Se tornerai, magari poi noi riconquisteremo tutto come tanti anni fa quando per noi forse la vita era più facile..."
-
1 pointritengo sia arrivato il momento di mettere ordine a tutto facendo un quadro definitivo della situazione
-
1 point
-
1 pointIncredibile: non rimpiangerò mai e poi mai l' ultimo triennio allegriano: un patema peggiore dell' immediato post farsopoli.
-
1 point
-
1 pointCR7 alla Juve?manco se lo vedo Ragazzi dai non sono neanche le 6... l'aperitivo dalle 11 in poi...
-
1 pointProbabilmente si è preferito non sfidare il City sul loro tererno, ci siamo coperti un po' più del solito, squadra compatta e concentrata poi la gente veloce per prenderli con le braghe calate in rosa l'abbiamo pure. Meno belli ma più concreti, per come siamo congeniati è più semplice con il City che con il Cagliari o il Venezia
-
1 point15-20 minuti contro il Manchester City di Guardiola,una squadra ad oggi molto superiore a noi...direi che è accettabile se si esula dal considerare il calcio quello della PlayStation .... Meno accertabile quando i minuti diventano 60/70 contro chiunque
-
1 pointComunque Doku è veramente una bellissima ragazza
-
1 pointDe Bruyne è stato un Signor centrocampista ed ahimè gli anni passano anche per lui. Ma mi sembra quantomeno irrispettoso l'associazione "old men" con la sua foto triste. Soliti tabloid inglesi spazzatura.
-
1 pointL'old style in fase difensiva nel senso che abbiamo difeso bene.... Perché spesso e volentieri la palla era al city ma tra il centrocampo e la nostra trequarti ....non a ridosso della nostra area...15/20 metri che fanno tutta la differenza del mondo
-
1 pointPerin Savona Gatti Kalulu Danilo McKennie Douglas Luiz Weah Koop Mbangula Dusan Con entrate di Nico, Fagioli e Thuram
-
1 pointMah è un mistero che però non riguarda solo noi, il city o pochi altri, se si fa caso i tiri da fuori sono molto più rari in generale rispetto a qualche anno fa... stesso discorso sui corners per esempio, sembra che nessuno sappia più fare un cross da fermo come si deve, c'è una percentuale di palle "sballate" come misura che fa impressione... boh...
-
1 pointIncredibile a dirsi ma sembra che sabato tra i convocati mancheranno solo Milik Bremer e Cabal.
-
1 pointPep sarà ricordato per sempre nella storia del calcio. E non solo per quello che ha vinto, ma soprattutto per quello che ha fatto per il gioco del futbol. E che continuerà a fare. Personalmente non lo ringrazierò mai abbastanza. Il suo Barcellona prime era qualcosa che più si avvicinava alla perfezione assoluta. Un sogno, un ispirazione, un piacere, una goduria per gli amanti di questo bellissimo sport.
-
1 pointIl city pare a fine ciclo. La qualità dell'11 che scende in campo è altissima anche senza Rodri, è una questione mentale, di stimoli, vengono da stagioni tirate, battaglie europee e campionati giocati punto a punto contro Liverpool e Arsenal. Film già visto con la prima Juve di Lippi.
-
1 pointBlatter in confronto al pelato interista era un sacerdote.
-
1 pointHo appena letto che la squadra è rimasta bloccata in aereo fino alle 4, e poi ha dovuto passare la notte in Germania. Spiaze
-
1 pointChe balordo, proprio Guardiola ha subìto un furto colossale nella semifinale di ritorno. La decenza di stare in silenzio…