Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 06/02/2025 in all areas

  1. 4 points
    Costa è un acquisto in prospettiva per il futuro, fatto però in un momento in cui avremmo avuto bisogno di solidi innesti per il presente. Era abbastanza evidente già un mese fa che non era pronto per la Serie A e che avrebbe avuto bisogno di settimane o mesi per adattarsi. Gestione della rosa abbastanza confusionaria ma ormai è andata così, speriamo che il ragazzo cresca bene.
  2. 4 points
    https://x.com/Fabio_Wallys/status/1887185078955962527?t=fUY-eVw-bC4XVWKJyVxOUw&s=19
  3. 4 points
    sò che non si dan patenti ma se devo mi brucio la prima tacca in quasi 20 anni... essere juventini in questo periodo storico è in antitesi con l'essere abbonato alle pay tv.
  4. 3 points
    Vedere i ladri prescritti che prendono tre pere è sempre e comunque una goduria.
  5. 3 points
    Benissimo, allora non è l acquisto da fare a gennaio quando sei fuori dalla zona Champions. A gennaio devi comprare gente che ti aiuta a colmare le criticità emerse durante la stagione. Non mi serve uno che non è manco in grado di giocare.
  6. 3 points
    No. Ho dei casini, o meglio una seconda guerriglia anche sul lavoro, sono giorni incasinati e così me ne sono dimenticato. Detto questo, non mi sorprendo più di niente. Scazza molto però vedere lo stadio pieno e l'indifferenza di molti nostri tifosi, che parlano di calcio in serenità come si trattasse di un film al cinema. E preferivo Allegri, dovevano chiamare Conte, per me quello è forte, quello è scarso, ecc ecc. Come se il campionato fosse regolare. La Juve è morta, perché a parte piccole minoranze, i tifosi veri non esistono più. Spettatori come in qualunque spettacolo.
  7. 3 points
    Con l'empoli ha fatto benino. Se verrà impiegato di nuovo si vedrà che combina. Quelli siamo C'era Dani Alves una volta, ma lo abbiamo mandato via perché tanto De Sciglio difendeva meglio e sapeva fare le diagonali. Da lì in poi non mi stupisco più di nulla. Magari rientra Milik e farà il fluidificante a sinistra
  8. 3 points
    Ok non sono pretese ma, come ho già scritto, in tutti quei messaggi si lamentano che non sta giocando. Se vogliamo proprio puntualizzare, puntualizziamo. Savona ha giocato 0 VOLTE da terzino destro titolare da quando è arrivato Alberto Costa e ci hanno giocato McKennie e Weah. Il primo sappiamo della sua duttilità, il secondo ha fatto un campionato intero da terzino destro al Lille ed entrambi sono anni che giocano da professionisti nei migliori campionati del mondo. E' così strano che sono più pronti di Alberto Costa? Visto che le domande sono lecite e non sono affatto affermazioni per sottintendere che Giuntoli non capisce un c****, che Motta è un co*****e ecc...perchè continuate a dire che gli viene preferito Savona con la pubalgia se da quando è arrivato non ha mai giocato Savona da terzino destro titolare?
  9. 3 points
    Allora diciamo che nessuno sta pretendendo che giochi, ma in molti vi state lamentando che non lo fa.
  10. 3 points
  11. 3 points
    Poi mi piace che nel forum in base a cosa si deve screditare Kalulu a volte è considerato solo ed esclusivamente un centrale ed a volte solo ed esclusivamente un terzino.
  12. 3 points
    Di Gregorio, Luiz, Nico e Kelly, collezioniamo giocatori di 26-27 anni con 0 presenze in CL che non si sono mai giocati un campionato. Hai voglia parlare di carattere e mentalità, i giocatori fatti, alcuni pagati a peso d'oro, fin'ora hanno mostrato meno personalità dei più giovani. 2-3 parametri 0 con una po' di storia addosso, non avrebbero fatto peggio.
  13. 3 points
    E ti faccio notare dove siamo a metà campionato, grazie a questo splendido quadro evolutivo che hai dipinto: Pure questa è parziale?
  14. 3 points
    E fortuna che esiste ancora qualcuno di quei contratti vecchi. Stiamo salvando la stagione sulle prestazioni di Gatti, Locatelli, Mckennie, Yldiz, Cambiaso. Faccio notare che la roba che ha funzionato di più quest'anno è quella che ha trovato, non quella che ha portato lui. Prima di questo mercato ne ha portati 14 quest'anno a Torino, mica uno. E siamo riusciti a peggiorare. Ariecco l'immancabile stronxata dell'infallibità di chi sta a Torino rispetto a chi sta su Internet. Si leggevano le stesse cose su Paratici, al dunque era infallibile Paratici o ci ha visto qualcosa di giusto l'internet? Può essere che sull'internet qualche occhio aperto e non tappato dalla fede cieca gira, sai? I problemi sono visibili a chi ha la testa di guardarli, non serve la laurea. Son stato tra i primi e all'epoca pochissimi a dire che Vlahovic fosse un problema, anni fa, andando contro l'opinione di default . Tu ti sei svegliato oggi, scommetto, a venirmi a raccontare a me che vlahovic è un problema. Tra i primi a dire che Chiesa non se lo sarebbero inculati di pezza quest'anno. Come si fa? Con gli occhi aperti, non con gli atti di fede.
  15. 3 points
    eh e che chazzo c'entra tutto stu papiell su castro che mi piacerebbe alla juve più di zirkzee appunto mò parlando semplicemente di singoli calciatori come ai vecchi tempi volevo un tuo parere mlnchia lessa
  16. 3 points
    Anche Gatti è un fashio subito mandare via e sostituire con un colombiano di 16 anni preso dalla Serie C della Mongolia a 40 milioni di euro
  17. 3 points
    Bonucci si era autocostruito un ruolo che non aveva riscontro tra i compagni, che invece lo consideravano una macchietta, se non un rompiglioni. La fascia te la deve dare lo spogliatoio, non te la devi mettere tu stesso sul braccio.
  18. 2 points
    Hanno preso tre pere da una squadra con 6 titolari fuori!!
  19. 2 points
    Siamo noi pessimi che abbiamo bisogno che perdano Lazio, Fiorentina, Milan e Bologna per elemosinare un quarto o quinto posto
  20. 2 points
    Hanno venduto l'anima al diavolo. Non ci sono altre spiegazioni. Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
  21. 2 points
    Momento, momento, momento... Ancelotti era un allenatore giovane che aveva fatto un biennio sulla panchina di una delle (all'epoca) prime otto squadre in Europa in termini di organico e risorse economiche, tra l'altro riuscendo a fare abbastanza meno del suo predecessore Scala, che aveva vinto quasi tutto ciò che c'era da vincere. E fece comunque benino in termini di gioco tanto da guadagnarsi la chiamata sulla panchina della (all'epoca sempre) squadra più forte del Mondo, al posto del miglior allenatore del Mondo dell'epoca. Ci sta che rimanemmo tutti delusi quando sostanzialmente finimmo per due anni a bocca asciutta. E non parlo solo del campionato (il primo indubbiamente ladrato ma perso da noi con nove punti di vantaggio) ma soprattutto della Champions, dove da padroni finimmo ad essere comparse. Bisogna anche calarsi nell'epoca e nell'umore: eravamo abituati a vincere, dominare ed essere sempre al vertice. Dopo la burrascosa e deludente stagione del cambio in corsa e del'infortunio di Alex, l'idea era tornare al livello precedente. E sì, è anche abbastanza vero che il primo Ancelotti era abbastanza talebano tatticamente: a Parma rinunciò a Baggio e a Zola pu di fare 442, alla Juve non riuscì il primo anno a mischiare bene le carte ad un certo punto della stagione, non seppe leggere l'esaurimento delle pile di Inzaghi e Zidane e dilapidò nove punti. Poi ci fu un'evoluzione al Milan, riuscì a studiare un modulo spettacolare (con un pizzico d'aiuto di Mazzone che intuì come usare un fuoriclasse irripetibile come Pirlo) ma ci si dimentica troppo facilmente che in otto stagioni rossonere, con una rosa incredibile, vinse il campionato solo una volta, praticamente non impensierendo mai l'Inter nel dopo calciopoli. Questo anche perché non riuscì mai ad evolvere dal modulo impostato inizialmente. In Champions, ne fece una bellissima il 2007 ma quella del 2003 ci ricordiamo un po' tutti come la vinse. Tutto questo non per sminuire Ancelotti, stare tanti e tanti anni al vertice e continuare a vincere non è da tutti, soprattutto mentalmente, ma credo si faccia nei confronti di Carletto un po' troppa celebrazione e retorica rispetto ad una carriera che ha avuto altissimi ma anche molti bassi e soprattutto una dose non trascurabile di fortuna.
  22. 2 points
    Difficili non tanto i loro 30 punti, quanto piuttosto i nostri 40...
  23. 2 points
    certo... sarà il tempo a parlare. Io sono stato molto cauto nei giudizi fino a gennaio ma adesso.... conta solo vincere. Non possiamo più commettere errori... e fino a qui ne abbiamo fatti a tonnellate.
  24. 2 points
    Cosa intendi insieme a Salvini seduti sul divano o con Salvini come protagonista principale?
  25. 2 points
  26. 2 points
    l'idea che mi sono fatto io è che Costa aveva talmente poca esperienza che Motta lo vuole allenare per un pò di tempo prima di metterlo in campo, cosa che mi sembrerebbe lecita.
  27. 2 points
  28. 2 points
    ha il copia incolla nel cervello ormai.....sempre le stesse risposte. prima della partita di coppa italia vedrai che dice Che gara si aspetta? “Partita complicata, dove come sempre, massima concentrazione e determinazione di fare una grande partita.è una squadra, che come suo allenatore, grande ambizione lo abbiamo visto anche nell’ultimo incontro in campionato. Ci hanno messo in difficoltà tantissime volte. Domani dovremo fare una grande partita”.
  29. 2 points
    Che gara si aspetta? “Partita complicata, dove come sempre, massima concentrazione e determinazione di fare una grande partita.è una squadra, che come suo allenatore, grande ambizione lo abbiamo visto anche nell’ultimo mercato fatto. Hanno messo in difficoltà tantissime squadre come Atalanta, Milan e Roma. Domani dovremo fare una grande partita”. rotlf
  30. 2 points
    Umanamente parlando si sa che Danilo è stata una persona molto importante, credo che nessuno quanto glielo possa negare.
  31. 2 points
    Anche a me pare evidente, non sembra molto evidente a chi pretende di farlo giocare anche se non è ritenuto pronto. Ma che discorso è? Glielo chiedo io? Non lo fai mai entrare neanche due minuti, arrivato da tre partite non da tre anni. Io non ho nessun dubbio al momento, è evidente che non è ritenuto ancora pronto. Ti ripeto che forse in Costa hanno visto un'opportunità e hanno voluto giocare d'anticipo. Poi sarà il tempo a dire se hanno avuto ragione. Se vuoi possiamo dire che Motta e Giuntoli lo hanno fatto di proposito ad acquistare uno scarsone a 14 milioni in modo da affossarci sul campo e economicamente così siamo tutti più contenti
  32. 2 points
    Ennesima volta che lo leggo in questo forum. Ma secondo te una squadra che in tribuna spesso ha il presidente FIGC, il presidente UEFA e il presidente FIFA può fare il botto??? Ammiro la vostra illusione
  33. 2 points
    "Servono stadi nuovi e investimenti nei settori giovanili". Da quanto ce lo sentiamo ripetere, 25 anni almeno? E ce lo viene a dire proprio uno che si appresta ad iniziare il terzo mandato?
  34. 2 points
    Come ho poi aggiunto, hai scritto che ci vogliono tre anni per vedere buoni risultati? Giuntoli tra tre anni avrà ciò che si merita. Oggi ha i giudizi che merita chi sta facendo viaggiare la Juventus a ritmi da sesto posto.
  35. 2 points
    Il "difficile" di cui si parla è il compito che deve affrontare chi si presenta a Torino dicendo voglio lavorare qua. Da quando seguo il calcio e anche da prima. E' sempre difficile, lo è stato anche per i predecessori. Ci si riesce e si dice bravi, non ci si riesce ed il lavoro viene affidato a qualcun altro. Il "difficile" a Torino è pane quotidiano. Così come lo è a Madrid. E' toccato pure ad Andrea Agnelli prendersi una discreta palata di critiche, dopo tutto quello che ha costruito, figuriamoci se non può essere criticato Giuntoli, che al momento ha solo disfatto e per veder qualcosa a detta tua tocca aspettà tre anni Si vedranno risultati "positivi" tra tre anni? giuntoli riceverà i meriti di questi risultati tra tre anni. Non ricevererà un anticipo. Oggi se ne vedono di negativi e si piglia i giudizi che meritano risultati negativi. Mi pare un discorso equo.
  36. 2 points
    che poi la verità temo sia molto più semplice.... fan ca**re entrambi.
  37. 2 points
    Il giorno in cui una squadra di Marotta imploderà se ne potrà parlare. Tra Juventus e Inter sono 15 anni che è al comando di una squadra di vertice e non è mai successo. L'unica squadra che è implosa è quella da cui l'hanno cacciato. Intanto hanno altri 3-4 anni al vertice, perché i vari Pavard, Bastoni, Di Marco, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Lautaro, Thuram vecchi non sono.
  38. 2 points
    La differenza è che i dirigente che citi sono stati criticati su punti specifici, danni importanti, non sulla loro legittimita (all'inizio). Ad esempio, sono il primo a criticare Paratici. Non sulla legittimità a fare il essere direttore , ma sul risultato dopo tre anni. Poiché il contesto è importante, arriva in una situazione favorevole. Aveva una squadra campione e finanze importanti. Quindi, dopo il danno economico, Le indagini su Suárez, le plusvalenze fittizie, le intercettazioni telefoniche in cui lo sentiamo dire di essere abituato a usare certi metodi, dove sentiamo Cherubini dire che è completamente pazzo, E che se ne vada lasciando la Juventus in rovina allora sì il risultato è criticabile. Nel caso di Giuntoli, è passato un anno e mezzo dal suo arrivo. E anche presto arriva alla fine di luglio.. E la situazione è quella che è. Ha degli imperativi economici da rispettare, e deve far quadrare i conti il più possibile in un periodo di tempo non troppo lungo, pur mantenendo una squadra competitiva. Non siamo in una situazione ideale. Quindi fa quello che deve fare con i mezzi che ha. La squadra, sulla carta, può dire quello che volete ma sulla carta deve lottare per il titolo. Economicamente ha fatto un ottimo lavoro. Con giocatori che non erano indispensabili. Alcuni che avremmo voluto tenere, due massimo (Huijsen e Soulè.. Ma Soulè diciamo che oggi.. Boh) Che danni ha fatto ? La scelta di Motta è stata interessante. E Motta che non riesce a vincere contro il Cagliari non è colpa di Giuntoli. Nessun allenatore sarà licenziato durante la stagione. Ed è divertente perché quando prende decisioni da solo, Rugani e Djalo , e che Motta non vuole utilizzarli, Giuntoli viene criticato per aver preso questi giocatori. Quando Giuntoli agisce in armonia con le richieste di Motta (koop) , è che non funziona è Giuntoli ad essere criticato al posto di Motta. Allegri è arrivato 4° due volte e 3° una volta. Quindi Motta deve almeno finire 4°. Quindi mi piacerebbe sapere quali danni ha causato oltre alla tua opinione personale sulla vendita di questo o quel giocatore.. Perdere punti a Lecce, Cagliari, Verona, Veneza, Toro.. Non è colpa di Giuntoli. Altrimenti, non licenziamo gli allenatori, licenziamo i direttori sportivi. Perché Marotta con Del Neri era zero, con Conte è diventato il miglior di sempre. Oggi abbiamo un team che non si sta ancora evolvendo. Colpa di Giuntoli piuttosto che di Motta che fa scelta strane.. Ok lol Comunque oggi non ci sono danni se non nelle vostre teste. Dal punto di vista economico si sta lavorando molto, il che è essenziale per costruire il futuro. Dal punto di vista sportivo, è ovvio che ci sono ancora troppi errori, che possono essere corretti e la cui responsabilità maggiore ricade su Motta, perché è lui che guida la squadra. Quando Benitez fallì con il Real, nessuno disse che la colpa era di Perez. Zidane con la stessa squadra è riuscito. Quindi se l'unico errore è stato quello di aver preso Motta, si può correggere. Del resto Giuntoli non è solo nel suo lavoro. Quindi possiamo ammettere che sono tutti incapaci, da Giuntoli a Pompilio e che il vero capace direttore della Juventus è Bradipo76. Lol
  39. 2 points
    Il punto è proprio quello. Il resto è tutto opinabile e discutibile, ma è la mancanza dibun filo logico che lascia petplessi. Almeno il sottoscritto
  40. 2 points
    si ma Mckennie deve già giocare in altri 4 ruoli
  41. 2 points
    È che sostanzialmente la gente crede a ciò che vuole credere. In certe situazioni viene meno il pensiero critico dubitativo e razionale, perchè ammettere l'evidenza dei fatti rischia di far crollare tutto il castello costruito in precedenza su basi essenzialnente speculative. Ad oggi l'operato di Giuntoli e Motta è non solo deficitario ma anche difficilnente inaquadrabile in una cornice definita in modo evanescente come "il progetto". Questo non toglie che domani mattina Motta trova la quadra tecnica e le vinciamo tutte di qui alla fine Ma questo, oltre a sperarlo, non lo sa nessuno. Il resto sono solo chiacchiere ed atti di fede o di gratirudine che per quello che mi risulta non hanno mai portato risultati in nessuno sport
  42. 2 points
  43. 2 points
    Il vero problema, la vera paura del nostro eroe è che il nuovo proprietario possa scoprire i suoi altarini, che alzando il tappeto non trovi la polvere ma dei bidoni di rifiuti tossici! In particolar modo per quello successo nel 2006 e nel 2023. Per uno abituato a nascondere le carte compromettenti nei vani caldaia, chissà cosa potrebbe aver occultato nella centrale termica della Continassa! Ho poche speranze per una vendita a breve; più probabile un futuro di stagnazione nella mediocrità. Una eventuale vittoria della Coppa Italia sarà da festeggiare con le bandiere in piazza, come farebbero i tifosi di una Udinese qualunque! Naturalmente spero di sbagliarmi, vedremo...
  44. 2 points
    Sì, spiega che la TV devi girarla dalla parte dello schermo e possibilmente accenderla
  45. 2 points
    Se è vero che si possono portare solo tre nomi nuovi, è pacifico che si sia optato per i più esperti, anche in considerazione del fatto che la coperta è corta nei ruoli di difensore centrale, terzino sinistro e punta. Il terzino destro lo fa Savona, all'occorrenza i due americani o Kalulu, ma anche Cambiaso. Possiamo discutere sulla qualità dei nomi e della campagna acquisti, questo si...
  46. 2 points
    Eh, invece guardando le partite c'è da essere ottimisti
  47. 2 points
    ... è una bufala che gira... comunque, anche fosse vera questa cosa, sarebbe una clausola, che nella migliore delle ipotesi, non è più valida da anni, poiché la cassazione ha già sentenziato per casi simili affermando nelle suddette sentenze un limite massimo (limite ragionevole di tempo) che mai ha superato i 5 anni come validità ... ad oggi quindi sarebbe abbondatamene sorpassato da più di tre lustri... tralasciamo poi che la questione è ancora abbastanza aperta sulla sua effettiva validità in alcuni casi e anche che per alcuni giuristi sarebbe pure nulla... ma non ci interessa più, in ogni caso, questa seconda possibilità...
  48. 2 points
    L'unico interista di cui dobbiamo preoccuparci è l'elcane. Metti uno juventino vero al suo posto e il 99% dei problemi sono risolti. Serve qualcuno che sia capace di tirare lo sciacquone e far tornare nelle fogne tutte quelle *****e neroassurde. Non uno che è loro complice.
  49. 2 points
    Giuntoli ha determinato con le scelte che ha fatto in questi due anni gran parte di quello che sta succedendo in campo e negli spogliatoi. Chi c'è, chi non c'è, chi allena. Se sta roba non è all'altezza, e fino ad oggi non lo è, è il primo responsabile.
  50. 2 points
    Ma anche no. Piuttosto, se son costretto a scegliere, scelgo di perdere a Como, ma vincere con le *****e.
×
×
  • Crea Nuovo...