Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 24/12/2025 in all areas
-
6 pointsSul partecipare o non partecipare qualcuno dimentica alcuni piccolissimi particolari: 1. A partire dal 2003 il giudicato sportivo è chiaramente escluso dalla cognizione del giudice ordinario (amministrativo). Prima lo era più nei fatti che nella forma. 2. A partire dal 2003 i danni patrimoniali derivanti dal giudicato sportivo sono chiaramente rimessi alla cognizione del giudice ordinario (amministrativo). Ne consegue: A. Ogni qualvolta il giudice amministrativo si è dichiarato incompetente lo ha fatto perchè era effettivamente incompetente. B. Nessuno ha provato a scardinare tale assurdità (intendo l'incompetenza per il giudicato sportivo) se non lo stesso giudice amministrativo (TAR Lazio); una prima volta sollevando motu proprio la questione di legittimità costituzionale ottenendo la famosa "supercazzola" della Corte Costituzionale nel 2012; e di recente, su sollecitazione dei legali di AA ed Arrivabene, rimettendo la questione di compatibilità col diritto comunitario alla CGUE. Nella sostanza dei fatti: I. La Juventus FC SpA non ha mai fatto nulla per rompere il sistema dell'insindacabilità del giudicato sportivo da parte del giudice ordinario; 2. La Juventus FC SpA quando poteva tutelare i propri interessi patrimoniali lesi dal giudicato sportivo non lo ha fatto se non fuori tempo massimo a mo' di specchietto per le allodole. Ovviamente tralasciamo le vicende dove la Juventus FC SpA ha sempre deciso di far finta di difendersi (processi sportivi) o, peggio di Schettino, ha deciso di abbandonare al loro destino alcuni dei propri passeggeri (Moggi). Dal punto di vista della tutela dei propri diritti, della propria immagine, del proprio onore, la Juventus FC SpA e la sua proprietà (dopo la morte di Gianni e Umberto Agnelli) si sono dimostratati essere quanto di più bieco, ipocrita, infame, si sia mai visto nel panorama sportivo italiano. Il giorno che vedrò sparire l'attuale proprietà avrò il primo vero ristoro morale dal 2006. Buon Natale a tutti. Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
-
5 points
-
5 points
-
4 pointsAuguri a tutti, magnate con moderazione e bevete il giusto, con rigore e senza arroganza...
-
3 points
-
3 pointsChiamando mammà, oggetto della chiamata: critica aspra sopra la cultura alimentare dei brasiliani che non capiscono assolutamente un caxxo di cibo. Oggi forzato a fare il tacchino arrosto che chiaramente non sa di un beneamato pene...
-
3 pointsDobbiamo entrare TUTTI nella dimensione mentale che lo status della Juventus a partire dal 1923 ad oggi è stato un fatto storico unico e probabilmente irripetibile. Un fenomeno umano che, come tutti i fenomeni umani, prima o poi finisce. Ho sempre detto che è dura, soprattutto per noi vecchi, che vediamo sfumare le certezze a cui ci siamo abituati fin da bambini. Per noi era la normalità una abitudine particolarissima, che in realtà era una rarità assoluta, e non ce ne rendevamo conto. Non a caso a molti in questo periodo tremano le gambe. Siamo saldamente appesi a delle rocce che si stanno sgretolando un pezzettino alla volta. E anche sul futuro si possono verificare millemila ipotesi. A cominciare da un Tether, o altri, che arrivano, che magari stravincono tutto per 5 anni, e poi semplicemente si dileguano per noia. Tolto lo sfizio, passano ad altro. (questo nella migliore e fantastica delle ipotesi, ossia che stravincono) O magari passiamo i prossimi 20 anni a vivacchiare. O altro ancora. IO, PARLO SOLO PER ME, sono convinto che qualcosa di buono si possa fare se arriva gente nuova, e che si possa ricostruire un vero progetto aziendale (e non solo sportivo). Perché il grosso problema del clan dei torinesi è la mentalità spicciola e a ranghi ridotti di tutto il gruppo e di tutta una certa società torinese. Un conto è pensare al proprio orto, un conto è pensare alla propria piantagione. Quando avevano trovato qualcuno che lavorava con un'altra mentalità, e otteneva risultati, lo hanno defenestrato. Gli Agnelli sono sempre stati una solida certezza, ma anche la zavorra di questo club.
-
3 pointsEx presidente del tolosa (squadra rinomata per essere una big del calcio europeo) ex dg del monza (altra storica big del calcio italiano) ex ds del genoa (lo scudetto più recente lo ha vinto giusto un secolo fa) grandissime scelte dirigenziali e penso che i tifosi di napoli, inter, milan e roma siano tutti d'accordo all'unanimità sulla "bontà" di tali scelte...
-
3 pointsComunque il tanto bistrattato Paratici (al netto dei DISASTRI amministrativi/contabili che ci ha creato) come scouting puro rimane uno dei migliori in Europa.
-
3 pointsGià quando entrò AA fece una ricapitalizzazione, se è per questo. I soldi li ha sempre messi. Ma mettere i soldi e poi accettare qualunque tipo di danno al club presuppone due possibilità: 1- E' un incompetente. (che mi sembra di capire che è quello che pensi tu) 2- E' in malafede. Ma che sia 1 o che sia 2, il risultato non cambia. Deve togliersi dalle scatole. Ti ricordo che abbiamo un presidente indagato dalla procura della repubblica, e che sta patteggiando la pena. Un danno di immagine enorme PROCURATO DALLO STESSO ELKANN. AA si è dimesso per cose ancora tutte da dimostrare, e stiamo aspettando ancora una sentenza di qualche genere. Trova le differenze. E non rispondere a questo post, lo faccio io direttamente, ti risparmio la fatica. "Eh ma lui mette i soldi"
-
2 pointsHa venduto?? Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
2 points
-
2 pointsVeramente senza parole, la mia unica speranza é che Spalletti metta un veto a certe operazioni dato che in questo momento è l'unica persona che capisce di calcio a certi livelli.
-
2 pointsHo letto da qualche parte che la juve sarebbe interessata a Lucca... piuttosto mi tengo Milik in carrozzella. Quindi ricapitolando, SE SONO VERE, finora le voci hanno portato accostamenti alla juve dei seguenti scarpari : - LUCCA - FRATTESI - RICCI - DE WINTER un incubo.
-
2 points
-
2 pointsSei davvero ingiusto nelle tue critiche. Ottolini ha dimostrato di saper sbagliare anche con low budget. Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
-
2 pointsLa penso come te. Se non sei d'accordo, evidentemennte mi sono spiegato male. Le chiacchiere di Moggi, al netto di ciò che facevano altri, erano acqua fresca. E se anche non fosse stato etico, pur nel rispetto delle regole, parlare di griglie, la cosa ha il peso di uno sputo nel mare, visto che alla fine a designare gli arbitri ci pensavano i sorteggi e visto che le griglie avrebbe potuto prevederle anche un bambino di quattro anni con un QI medio.
-
2 pointsNon sono molto d'accordo sulla parte in grassetto. Già all'epoca era stato chiarito il senso di rapportarsi coi designatori da parte delle società, era quello di potersi raffrontare con loro sulle tematiche e problematiche arbitrali e le griglie rientravano nel contesto. La famosa telefonata di Moggi con Bergamo dove hanno fatto passare che Moggi dettava la griglia, è stata strumentalizzata e decontestualizzata in chiave accusatoria. Sulle griglie Bergamo informava chiunque glielo chiedesse. Vedere il famoso "metti Collina" implicitamente o esplicitamente richiesto che fosse inserito in griglia e con l'assenso del designatore. Borderline lo è diventato perché lo hanno fatto passare come il "sistema Moggi", molti ne hanno approfittato sapendo come funzionavano le cose e facendo finta di cadere dalle nuvole. Poi anche loro si è scoperto che facevano parte di quel preciso contesto condiviso e addirittura incoraggiato dai vertici della federazione.
-
2 pointsAuguri a tutti voi e ai vostri cari, passate un Felice Natale e Fine Anno in compagnia di chi volete bene e che ve ne vuole.
-
2 pointsIo mi sono sentito tutto il processo... o grazie a radio radicale o grazie ai post di Frales qui sopra. Fidati che di "approfondimenti" ne ho fatti eccome. E già paragonare i contenuti delle telefonate di Moggi con quelle di Facchetti e soprattutto Meani, significa aver decisamente approfondito poco. Sinceramente fatico ormai a ricordare il motivo percui si sia arrivati a discutere di sta cosa... ma di certo diamo finiti clamorosamente OT.
-
1 pointAuguri di buone Feste, fino alla fine. Un abbraccio a Totò. Inviato dal mio CPH2781 utilizzando Tapatalk
-
1 pointMoggi era uno spaccone, uno a cui piaceva vantarsi(vedi la minchiata di Paparesta negli spogliatoi), faceva nella testa sua le griglie ma lo lasciavano parlare... Il sistema era contro di noi, vedi Carraro con Bergamo(per carità dica all'arbitro che non sbagli a favore della Juve) Vedi Facchetti che esplicitamente chiedeva favori , vedi Meani con Collina con il beneplacito di Galliani. Il resto è purtroppo storia, noi ci siamo auto condannati perchè il tizio con i pantaloni rosa ci ha venduti.
-
1 point
-
1 pointSì, ha accettato un'offerta da Moratti. Una parte in denaro, un'altra nell'azione dell'Inter
-
1 pointConosci già la risposta... Il TAR non avrebbe tolto punti, però avrebbe potuto "congelare" il campionato, con danni decisamente maggiori per il calcio italiota
-
1 point
-
1 point
-
1 pointBremer é determinante per la Juventus. Secondo le statistiche, la media-punti con Bremer in campo é 2,42 e solo 1,5 quando Bremer non é disponibile.
-
1 pointCi manca solo un altro medioman come Ricci nel nostro centrocampo…
-
1 point
-
1 pointQuale beneficio? Che non siamo andati in CL e ci abbiamo rimesso 100 pippi e rotti? Scusa, ma John non era l'imprenditore molto scarso, ma molto bravo a monetizzare e a far di conto? Per non fare la guerra nei tribunali, che ha dei costi ridotti, ha deciso "sai che faccio, butto via 100 milioni...." Uno che per soldi ha ragnato tutto il ragnabile, con tanto di scenografie montate ad arte all'estero, a tutta la parentela disponibile, madre compresa. Anche se lui non sapeva e non sa mai niente, come per calciopoli, è rimasto il solito trentenne di sempre. Certo.
-
1 point
-
1 point
-
1 pointIn generale non s'è mai sentito Moggi parlare con un arbitro. E non è esattamente un dettaglio da poco. Ma sicuramente lo faceva tramite le "sim sfizzere"! Quelle che fingiamo che non si possano intercettare così possiamo costruisci sopra tutto il teorema accusatorio! Per questo dico che se Moggi era "borderline", altri quella linea l'hanno superata... e nemmeno di poco!
-
1 pointSi. Pare sollevi 160 kg sulla panca piana
-
1 point
-
1 point
-
1 pointNon siete un pochino in anticipo? Comunque mi associo e porgo a tutti voi i più cari auguri, siete tutti belli e bravi tranne il tizio citato da @Gelone e @Xqaz_Bartaliano
-
1 point
-
1 point
-
1 pointBerta e Tognozzi. Fine. non so se è più Koglione a scegliersi i pantaloni o i dirigenti
-
1 point
-
1 point
-
1 pointUn percorso alla Giuntoli ? Sarà quindi insultato direttamente al prossimo mercato Non lo conosco, quindi non posso avere un giudizio oggettivo. Ma sono pessimista. Ho ancora l'impressione che sia una seconda scelta
-
1 pointAndare a strapagare un panchinaro dell' Inter in un ruolo parzialmente coperto, mentre invece altri sono molto più scoperti (fascia dx, cc, attacco..) sarebbe al limite del ridicolo Aggiungi che il giocatore non è certo un fenomeno né uno che ti alza il livello tecnico o di personalità, e allora...
-
1 pointEnnesima infusione di mediocrità nel serbatoio della macchina Juve.
-
1 pointIl 2025 dei prescritti: Persa la Supercoppa 2024 rimontati dal Milan. Eliminati dalla Coppa Italia con un 3 a 0 dal Milan. Perso il campionato all'ultima giornata col Napoli. Finale di Champions persa 5 a 0 col PSG, la più grande umiliazione della storia. Eliminati dal Mondiale per club dal Fluminense. Persi entrambi gli scontri diretti dell'anno con la Juve. Eliminati dalla Supercoppa 2025 dal Bologna. Cento di questi anni, *****e.
-
1 pointNo con la viola c'era Spalletti. Comunque ora stiamo girando decisamente meglio, ma basta poco per far ritornare i vecchi demoni e con una squadra fragile mentalmente hai poi un effetto domino. Per questo è importante non sottovalutare queste partite
-
1 pointChe il Signore gli preservi la salute, perché le alternative in quel ruolo fanno paura. La chiusura di Daniele Ruganal su Ferguson me la son sognata 2 notti di fila.
-
1 pointChe l'interesse di un Club che ha vinto due scudetti in 4 anni ed è il campione in carica è necessariamente attraente. Che la Juventus è un club che è arrivato 4° per quattro anni e non ci sono molti segnali che saremo campioni a differenza del Napoli. La scelta del cuore è quella di rifiutare un possibile titolo per rimanere in una squadra che lotterà fino alla 38° giornata per essere tra le prime 4
