Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 10/24/2020 in all areas

  1. 3 points
    Sta vincendo 0-12 in trasferta
  2. 3 points
    Mancano Ronaldo,De Ligt,Alex Sandro,Chiellini e Chiesa ma riusciamo comunque a proporre una formazione del genere. Poi sento dire che la rosa è corta o scarsa qualitativamente...
  3. 3 points
    C'è poco da dire, rivederlo con noi, per me, è una grandissima gioia. Quell'estate rimasi malissimo a vederlo tornare a Madrid.
  4. 3 points
    Già con Allegri giocava terzino, Sarri non ha avuto proprio nessuna intuizione
  5. 3 points
  6. 3 points
    Ma infatti io capisco il tuo pdv, ma credo ci sia un fatto di fondo: tu la vedi da un punto di vista italiano di uno che vive in Italia, io cerco di spiegarti il pdv sulla questione di un paese "terzo" in cui il tifo è un fenomeno televisivo o turistico, in cui chi segue fa il tifo per club di posti in cui magari non è neanche mai stato. In Italia il sabato pomeriggio magari vedi pure i bambini al bar, io vedo solo ultratrentenni con maglie di club inglesi. Alla continassa ci sono ragazzini e bambini (portati dai padri, che non vuol dire che poi da grandi gli interesserà ancora...), io ho l'esempio della classe di mia figlia in cui di 28 bambini di 10 anni il calcio interessa a tre che lo praticano mentre all'intervallo parlano tutti di Fortnite e Roblox, il calcio nazionale non esiste a scuola danno i biglietti gratis per lo stadio che è nuovissimo a pochi passi e neanche ci vanno. Quanto agli appassionati più grandi, i 20 something mancano totalmente perché non pagano per la pay, e tutto il resto segue PL e CL, e stop, al limite El Clasico, Juve-Inter/Milan e il derby di Roma (che tira perché attenzione, il terzo club italiano più seguito all'estero è la Roma per ragioni...turistiche, tra chi c'è stato in vacanza, chi ci ha fatto l'erasmus, e la facilità di farci un fine settimana con partita inclusa etc). Tutto questo fino alla fase finale della Champions, dagli ottavi in poi. Una festa popolare. Pub stracolmi, amici che si invitano a casa per guardare le partite e via dicendo. Mi dirai: e a me che me ne frega? Anche nulla, ma dobbiamo anche chiederci in questa prospettiva "straniera" quale sia la differenza tra il campionato italiano e quello polacco. La differenza sono 1) l'eredità dei gloriosi anni 90, che però sta svanendo 2) Juventus e Milan, che grazie alla CL hanno messo sul mappamondo il calcio italiano in tempi recenti (l'Inter la ometto non a caso perché non se la caga nessuno, sono stranieri ma non scemi). Quindi capisci che la serie A per la Juve è un freno non un'opportunità. Ora, posso anche essere d'accordo che una riforma della CL possa essere sufficiente, ma resta il fatto che anche la CL interessa quando sono in ballo entrano i grandi nomi e lo spartiacque per restare al top è privilegiare la dimensione globale su quella nazionale. Perché forse (forse) perdi x appassionati fisici del tuo paese, ma ne guadagni y milioni televisivi in giro per il mondo, riccamente paganti.
  7. 3 points
    Gli si vuole bene ad Alvaro. Uno che durante una festa di compleanno in famiglia, mette i palloncini bianconeri con addirittura impresso il "fino alla fine" beh... è più gobbo di me.
  8. 2 points
    Occhio alla profonda panchina Inda. Moretti, Vezzoni, Carboni, Satriano (io scherzo ma Pirlo li metterebbe titolari. Tutti insieme)
  9. 2 points
  10. 2 points
    Ferrero dovrebbe fargli una statua a mister Ranieri. Lavoro enorme da quando è arrivato.
  11. 2 points
    Alla prima battiamo 3-0 la Samp e si sprecano le battute sulla Samp scarsissima, che andrà tranquilla e spedita in serie B. Poi ti ritrovi la Samp a 9 punti dopo 5 partite e che ha battuto Lazio e Atalanta
  12. 2 points
    Più che brutto mi pare assurdo Si stanno allenamento e credono in certi principi , lo staff è convinto che questo modulo sia il migliore possibile per questa rosa Quindi non vedo nessun motivo per cui abbiamo interessi e debbano voler cambiare sistema di gioco.
  13. 2 points
    Non se ha visto la trasmissione. Io si, e ti posso garantire che De Rossi prima ha difeso lui stesso e tra virgolette, la Juve. Si parlava di negazionisti e lui ha citato un episodio di un suo conoscente che gli diceva chiaramente che la Juve doveva vincere perché c'erano gli Agnelli. Lui invece sosteneva che non era così. Poi incalzato dall'intervistatore, ha detto che la Juve aveva due scudetti di meno. Che poi se vogliamo Agnelli con quella frase citata da De Rossi si é fatto un autogol clamoroso........ Poi che Propaganda Live sia una trasmissione inutile ed una Propaganda comunista é chiaro! Ognuno porta l'acqua al suo mulino. E detto da me che me ne frego un c**** di nulla della politica, di destra e/o sinistra ecc. ecc. ecc! Solo che fa figo andare contro il "sistema" o presunto tale. Del resto Tuttosport ha fatto lo stesso riportando quell'intervista..... Proprio per acchiappare click.... Ma ti ripeto, il discorso di De Rossi, riportato in quella intervista é stato decontestualizzato da uno generale non riportato.....
  14. 2 points
    Dai Cristià.. ribeccati. Forza. E forza anche alla Città di Napoli. Stesse scene viste contro la camorra e altri soprusi subiti. Complimenti. Masaniello sarebbe orgoglioso di VOI. Forza, lottate per il vostro sacrosanto diritto di delinquere.
  15. 2 points
    Perdonatemi siete disperatamente ancorati ad un mondo che vi sta svanendo tra le mani...
  16. 2 points
    Il sentimento rimarrebbe e anzi si amplificherebbe a dismisura. Sembra che chi vede di buon occhio questa cosa è convinto di teletasportare pure la propria vita al di fuori dei confini, come se il capo che tifa inter o il parente napoletano smettessero di esistere evaporandosi di botto L'idea di creare una competizione aperta solo alle superelite del calcio in maniera così esclusiva è la cosa più distante da quello che è il calcio assieme al ritiro della maglia. La lesa maestà in uno sport di competizione basato sul buttare giù dalla torre il proprio avversario. Bloccare sul nascere i sogni di un bambino di Napoli o di Milano che sogna di giocare per la propria squadra con la 6 di Baresi o la 10 di Maradona. Adesso ci mettiamo il bloccare sul nascere una squadra dalla possibilità di evolversi, crescere e cambiare la propria storia calcistica(COME ABBIAMO FATTO NOI) È l'egoismo sfacciato di chi vuole imprimere nell'eternità il proprio presente ed imporlo alle future generazioni di appassionati impedendogli di trovare la propria strada Gia che ci siamo propongo di tornare tutti al sistema feudale. L'andazzo è quello.
  17. 2 points
  18. 1 point
    Ramsey non é mai stato scarso, solo fragilissimo.
  19. 1 point
    Quello che mi domando io da tempo, interisti a parte, ma a tutti gli altri va bene lo scudetto assegnato all inter? Soprattutto milanisti e romanisti, perché hanno sempre accettato quell assegnazione ingiusta, soprattutto dopo la prescrizione?
  20. 1 point
    abbiamo paura di perdere Ramsey....??? Mi sono perso qualcosa?? Ma che fine stiamo facendo?
  21. 1 point
    Ma perché si continua a giocare questa partita? Ogni anno dobbiamo assistere a questa pantomima? Assegnino direttamente i 3 punti agli indossatori di scudetti altrui.
  22. 1 point
    Mi pare un siuu indirizzato a Pirlo....
  23. 1 point
  24. 1 point
    eddai esagerato casomai meglio preservarlo per il Barca, in questo senso si
  25. 1 point
    Ci vorrebbe il gol vittoria de sto qua
  26. 1 point
    Non direi. Si trovano comunque nelle prime posizioni della classifica. Oggi hanno fatto più di 20 tiri. Tenuto palla per quasi tutta la gara. A volte ti va male e gli avversari finalizzano i pochi contropiedi che creano. Ci sta. Considerando il monte ingaggi, è straordinario quello che fanno.
  27. 1 point
    Non ci si sega più sul Manchester City?
  28. 1 point
    Ottima domanda. Ogni paese ha le sue peculiarità, e io posso solo rispondere per quella che conosco io. Direi che in generale tutti gli sport di squadra sono in ribasso presso i ragazzi. Che poi è anche il riflesso di una società sempre più individualista e votata al supereroe piuttosto che alla dedizione a un'identità collettiva, motivo per cui anche nello sport di squadra si tende a seguire il campione più che il club (quanti "tifosi" hanno cambiato da Real a Juve con il passaggio di Ronaldo?), ma non divaghiamo. Per gli sport invernali, "i giovani" piuttosto che i tradizionali fondo e triathlon seguono snowboard e freeskiing, ad esempio una manifestazione come x-games va sempre soldout in pochissimi minuti e ha molto più successo presso i 13-30 delle specialità tradizionali Poi ho visto con mia sorpresa un'arena strapiena di giovanissimi a un raduno di parkour, e 7000 persone a un'esibizione di ginnastica acrobatica per dire. Conosco bene anche la Russia, e lì per esempio vanno tantissimo tra i giovanissimi il parkour e gli sport di combattimento, anche in quel caso individuali. Cosa hanno tutte queste specialità in comune? le parole chiave velocità, azione, adrenalina, youtube-friendly. Sono quanto di più vicino nel mondo reale a quello dei videogames. Poi, non posso sapere cosa pensano e come vivono a Manila o Seoul o Brazzaville.
  29. 1 point
    Penso che se avessi preso contro un gol simile di chiriches avrei commesso qualche gesto folle
  30. 1 point
    Ospite del programma televisivo "Propaganda Live" in onda su La 7, l'ex capitano della Roma Daniele De Rossi ha affrontato tanti tempi, senza risparmiare una frecciatina alla Juventus e al suo Presidente Andrea Agnelli. Alla domanda: "Quanti scudetti ha la Juventus?", l'ex giallorosso a risposto: "Non me lo ricordo per davvero! Come ha detto il presidente Agnelli, visto che segue le regole... Ne ha due di meno". Questa la battuta di De Rossi sul club bianconero Ma io mi chiedo : hai un ospite che non c’entra un caxxo con la Juve,ma neanche di striscio !! Come caxxo ti viene in mente di fargli una domanda del genere ? Madonna Santa,quanta gente complessata in questo paese !! Non voglio neanche sapere chi sia il genio di conduttore di questa trasmissione di cui ignoravo l’esistenza ( la7 per me non esiste ) ,ma che pena mamma mia ! Della risposta di De Rossi non me ne frega niente,anche perché scontata,dato che tiene famiglia a Roma,ma ripeto quello che mi fa incaxxare è la domanda senza senso,fatta solo per generare l’odio verso di noi !
  31. 1 point
  32. 1 point
  33. 1 point
    vero beh viva l'abbondanza e speriamo che Cristiano recuperi per il barca
  34. 1 point
    Provo a lanciare uno spunto per far capire che questa non è IMHO la classica e sterile questione modernità vs "i vecchi tempi." La Lunga e inferessante descrizione che hai fatto somiglia moltissimo all'atmosfera che si respira per i mondiali e in generale per i grandi eventi che vedono coinvolte le nazionali. Con dinamiche diverse, ma l'ambiente che si crea è quello. Ossia partite che, sia allo stadio o in tv, sono seguite da una fetta di tifoserie direttamente coinvolte e da una larghissima e maggioritaria fetta di terzi interessati. Non è qualcosa di nuovo di suo e IMHO non è nemmeno una cosa sbagliata anzi.
  35. 1 point
    L'Arsenal ha tantissimi tifosi. E' un club popolarissimo ovunque. A livello globale è il terzo/quarto club più popolare della PL (il primo è il Man Utd di gran lunga), con all'incirca lo stesso numero di tifosi di Liverpool e Chelsea.
  36. 1 point
    Su Morata le qualità non si possono mettere in discussione...è uno degli attaccanti più completi sul panorama mondiale...ha fisico, tecnica, velocità, fiuto del gol...il suo problema è sempre stata la continuità di gol e di rendimento. Nei due anni da noi ci ha abituato a grandi prestazioni, ma anche a prestazioni molto anonime...se le grandi prestazioni diventeranno l'abitudine limitando quelle anonime allora si potrà dire che Morata è diventato un grande attaccante. Se le prestazioni come quella dell'altra sera rimarranno occasionali allora rimarrà uno che poteva fare, ma gli è mancato l'ultimo step. Per lui questo è un anno decisivo...è nell'età della piena maturità, è nell'ambiente che lui giudica l'ambiente ideale...scuse non ne ha più adesso
  37. 1 point
    Si vede anche in campo e nelle interviste È dei nostri . gobbo inside
  38. 1 point
    Quinti per te Giocatori come Verratti e Thiago Alcantara sono giocatori lineari ? Vabbè ho una visione della linearità completamente diversa. Soprattutto Nel calcio di oggi Uno che riesce a districarsi dal pressing , uscire dalla pressione avversaria, senza doverla passare indietro per me non ha nulla di lineare ma l esatto contrario , perché costringe gli avversari a fare delle scelte e questo è un vantaggio e prendere dei vantaggi non è per nulla lineare anzi
  39. 1 point
    che sogno sarebbe venissimo invitato solo noi, farebbe rosicare più di una vittoria in CL
  40. 1 point
    Spero: Sczesny Demiral Bonucci Danilo Cuadrado Arthur Rabiot Chiesa Ramsey Dybala Morata
  41. 1 point
    Chi, Morata?! Fratello bianconero, Morata limitato in quanto a tecnica? Alvaro è un attaccante tecnico (basti pensare ad esempio, per dirne una, alla sua conduzione di palla con l'esterno. E se ne vedono davvero pochi di calciatori con quella abilità di conduzione di palla).
  42. 1 point
    Voi che state dando addosso al calciatore ho un'unica cosa da dirvi: VERGOGNATEVI! Alex Sandro è uno dei pochi calciatori che, vista anche la carenza di riserve nel ruolo in rosa, ha giocato un'infinita di gare in queste stagioni. E qui lo si tratta come se fosse contento d'esser infortunato. Ribadisco, vergognatevi.
  43. 1 point
    Non è che l'abbia fatto apposta a stirarsi un muscolo eh. L'unica "colpa" in questa situazione è di Paratici che nemmeno in questa sessione ha preso un terzino sinistro di riserva pur avendo uno spazio libero nella lista UEFA. Uno tra Palmieri e Alonso avrebbe fatto molto comodo.
  44. 1 point
    La carriera da noi di Cuadrado può essere definita in una sola parola: monumentale. Trovarne un erede sarà difficilissimo. E dovrebbe essere la prossima priorità di mercato
  45. 1 point
    Modric alla Rabiot proprio oh !?
  46. 1 point
    Coviddi ? Quanno je' passa ? A' Spadafo' eh fatti li kazzi tua e pensa a cose più importanti !?
  47. 1 point
    Capite ora la difficolta' nello spiegare l'effetto
  48. 1 point
    De ligt Bonucci Sandro Danilo de ligt Chiellini Demiral de ligt Sandro
  49. 1 point
    Prendiamoli tutti. Quelli che non servono in prima squadra li mandiamo alla U23. Io farei così.
  50. 1 point
    Verissimo. Tanta abnegazione questo ragazzo. Molto dipende dalla faccia. Si crede sia un fesso tattico perché sembra sempre uno che si è appena sdrumato 1kg di erba.
×
×
  • Create New...