Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 29/01/2020 in all areas
-
5 pointsIn un campionato nel quale: Milinkovic Savic prende 2 milioni Lautaro Martínez prende 1,5 Zielinski prende 1 milione Noi abbiamo: Rabiot 7 milioni +bonus Khedira 6 Bernardeschi 4 +bonus Danilo 4 +bonus Rugani 3,5 De Sciglio 3 E potrei continuare... Qualsiasi giocatore da noi parte con un ingaggio che nel resto della Serie A è fuori budget. Kulusevski aveva un contratto da 200 mila euro. Con noi prenderà subito 2,5 milioni, a salire per 5 anni. Non era proprio possibile chiudere a 1,5? Veramente l'Inter gli avrebbe fatto firmare un contratto uguale a quello di Skriniar? Più alto di Martínez? Perin ha un contratto da 2,3 milioni. Perin. PERIN. La Juventus ha il terzo monte ingaggi più alto del mondo. Il Liverpool, che ha un fatturato sensibilmente più grande, si piazza 41° nella classifica del monte ingaggi nello sport. Com'è possibile? Perché paghiamo Rabiot quasi il doppio di Casemiro (con i bonus) ? Questi giocatori non sono vendibili. Sono buoni, ottimi giocatori. Abbiamo una rosa importante. Ma nel momento in cui vogliamo fare un cambio, non possiamo. Le trattative sono eterne per questo motivo. Arrivano soltanto offerte di scambi (con giocatori di difficile gestione. Come Kurzawa che chiede 4 milioni), o di prestito con DDR. Demiral mi piace molto. Ma chi era prima di venire? Perché prende 1,8? De Ligt mi piace molto, ma perché prende più di Van Dijk? .. Quasi quanto Sergio Ramos Spiegatemelo voi.
-
4 pointscaro Kobe, ti ho odiato con tutto me stesso, si ti odiavo, ovviamente odio prettamente sportivo, perchè io da tifoso dei bulls che ammiravo MJ mi rodeva non solo che la mia squadra facesse schifo, ma che non avesse un giocatore come te che eri la sua incarnazione, basta vedere i video sul tubo, ti ho odiato, perchè quante volte ci hai umiliato, quante volte dopo una tripla ti rivolgevi all'avversario con quello sguardo "io so io voi non siete un caxxo", ed avevi ragione, ti odiavo perchè alla fine ti amavo, amavo quel modo di giocare, quel modo di essere numero 1 allenandosi più degli altri quanto avresti potuto fregartene, vedi shaq, ma tu avevi il fuoco dentro quello di voler vincere sempre e cmq, che dicono ti facesse odiare da alcuni compagni, ma forse erano quelli per citare lebron "vogliono solo giocare in season e non nei play off perchè i play off ti logorano mentalmente, e molti vogliono solo essere tranquilli", ma quei compagni che invece ti hanno seguito li hai portati alla vittoria, sei stato l'unico che ha convinto shaq per un paio d'anni a fare l'atleta, sei stato uno dei primi 5 giocatori di tutti i tempi, eri rispettato ed odiato, ma se tanti ti odiano è perchè sei speciale, nessuno odierebbe uno scarso, anzi si proverebbe empatia. Mentre ti scrivo queste parole, spero sempre di svegliarmi e sperare che sia stato solo un brutto sogno, perchè avrei voluto vedere cosa avresti combinato, come dice buffa "kobe conosce alla perfezione tutti i giochi dei 5 ruoli" per me saresti diventato un grande tecnico, e avresti forse riportato alla vittoria i tuoi amati lakers. Non posso minimamente immaginare il tuo dolore in quegli attimi sapendo che avevi accanto a te Gigi un piccolo angelo di 13 anni, mi spiace kobe, e mi spiace per tutti gli altri, la vita è veramente ingiusta, un uomo con la tua intelligenza serve sempre in questo mondo qualsiasi cosa lui faccia, ti ricorderò per sempre, e quando giocando al campetto cercherò di fare un canestro ricorderò i tuoi movimenti, che farò in modo errato ma per un attimo come dici nel tuo filmato "5,4,3,2........." e sognerò di vincere l'anello. Ciao kobe. Ps vorrei però capire una cosa, se la polizia non faceva alzare i propri elicotteri per le condizioni meteo, perchè un privato può farlo? Capisco il pilota che per paura di perdere il posto di lavoro magari dice SI, oppure è magari uno che non teme nulla e azzarda, non sarebbe più facile che il controllo aereo dica se è possibile volare o meno?
-
4 pointsIo rimango dell'idea che andasse bene richiamare Spinazzola che poteva ricoprire entrambe le fasce. Ma dopo le grandi prestazioni delle ultime 2 partite non lo libereranno più.
-
3 pointsAi parametro zero però non hai pagato il cartellino e le altre squadre di serie A non sono al nostro stesso livello, i risultati del campionato e dei cammini europei parlano il chiaro. Il problema sarebbe qualora non dovessimo rivincere lo scudetto. Questo sarebbe inaccettabile e non me ne frega da quanti successi consecutivi veniamo, anche perché potremmo parlare dei due revocati e dei 5 anni dopo privati di poterlo vincere come molto probabilmente avremmo potuto fare. Siamo sempre in debito.
-
3 pointsRompo il mio silenzio per dire due parole. Kobe Bryant è (non "era", "è") l'altra metà della mia giovinezza, passata sui parquet di provincia ad inseguire una passione grande così. È il mio numero 8, scelto nel 1998 e fedele compagno fino a quando ho giocato. È la videocassetta dell'All Star Game di New York, registrata da Italia 1 il lunedì dopo alle due e mezza, di rientro da scuola. È il "dietro la schiena, sopra la testa!" di Alonzo Lauro (un pensiero anche a lui) di fronte a quella roba mai vista. È il "360" che tentavamo invano di imitare abbassando i canestri prima dell'allenamento, con il coach che si incazzava a bestia. È le Finals del 2001. È la trepidazione di tornare da scuola e la prima cosa da fare è aprire il televideo a pagina 260 per vedere che hanno fatto i Lakers. È le nottate insonni nel 2009, quando mi svegliavo di notte e andavo all'università con il sole alto dopo 3 ore di battaglia. È le riunioni del giugno 2010 a casa di un amico "verdastro", con gli altri "malati" che non avevano altro da fare che fare mattino a trepidare e insultarsi a vicenda, con il dolce ricordo di chi scendeva di sotto, svegliata dal gran chiasso, e ci salutava uno ad uno: adesso potrà dire a Kobe che quel gran chiasso era tutto per lui. Kobe è tutto questo per me. È parte di me, per sempre con me.
-
3 points
-
3 pointsHai centrato in pieno il problema, e anche la risposta alla domanda: "come mai non riusciamo a vendere". Ma è anche il motivo per il quale non siamo più considerati una società di passaggio ma di arrivo. Il problema però non è che paghiamo tanto, ma che paghiamo tanto giocatori mediocri o che comunque non valgono lo stipendio che ricevono: Rabiot dovrebbe essere un misto tra zidane e pogba se guardiamo lo stipendio: per quanto fatto vedere adesso non vale Cristiano Zanetti.
-
3 points
-
2 pointsIl Liverpool attraversa in questo momento storico una finestra di gestione positiva (i simpatizzanti del Liverpool la sapranno identificare meglio, io che non lo sono per semplificare la posso collocare, boh, negli ultimi 3-4 anni). Avanti a quegli anni, se si vuole fare il confronto con la nostra gestione, che dura oramai da 10 anni, ci son stati 6 anni di gestione fatta molto molto meno bene. Su una striscia di 10 anni, noi abbiamo fatto "il liverpool" a più riprese e loro hanno fatto molto peggio di quanto fa la Juventus oggi, andando a strappare i Balotelli a cifre assurde. E le cazzate continua a farle pure in tempi recenti. Presentarsi in una finale di coppa con un gabinetto come Karius non fa di certo guadagnare una menzione d'onore. Mentre noi non perdoniamo di avere un calciatore "così così" come terzino di riserva, non come portiere titolare. Quando si giudicano gli altri, tendenzialmente si è più permissivi. Faccio un solo esempio. Il Liverpool poco tempo ha ceduto al Barcellona, in piena stagione, il suo calciatore più rappresentativo (Coutinho), per di più un attaccante, sostitutendolo con un difensore ultracostoso e con un portiere da 80 milioni l'anno dopo. La storia ha poi detto che quell'operazione è stata azzeccata. Ma immaginiamo se Paratici avesse ceduto Dybala nel suo momento di splendore per presentarsi poi con l'acquisto di Van Dick. Quante gliene avremmo dette. Il succo di tutto questo discorso, nella valutazione del modello di un'altra squadra, e nella valutazione del nostro operato, bisogna sempre considerare che bisogna farla su archi temporali molto molto ampi. Non si può essere sempre bravi, anzi ottimi, perfetti (bravi, molto bravi lo siamo sempre: per schifo che si può considerare oggi l'operato della dirigenza, sempre forte stiamo andando, con un Ronaldo ed un De Ligt si presentano oggi, non con Politano) per 10 anni.
-
2 pointsBel progetto svenarsi per CR7 e poi farlo giocare in CL con degli scarponi impresentabili complimentoni!
-
2 pointsvisto lo speciale della TNT ieri in diretta con Jerry, Wade e Shaq, è una roba straziante.
-
2 pointsNon è assolutamente vero, basta fare due conti, conti fatti e rifatti che si possono trovare nei vecchi topic di questa estate, e scopri una "miseria"... ma tutto l'assioma non ha nessuna base ad oggi... abbiamo appena speso 44 milioni per kulucoso (non imparerò mai a scriverlo) dandogli 2.5 all'anno... altra prova che qualsiasi difficoltà economica è pura fantasia ad oggi... Nel mondo di oggi è pazzesco il contrario casomai... L'unico problema che abbiamo noi, ma che hanno tutti, nessuno escluso, risiede nella boiata del rapporto fatturato/ingaggi ed è l'unico motivo per cui si assiste a delle vere e proprie "invenzioni" con le plusvalenze per rientrare in quel rapporto o per tenerlo più basso...
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsSu Instagram ha toccato quota 200 milioni di Follower DUECENTO milioni di persone che vedono i suoi post con la nostra maglia. Di che parliamo?
-
2 pointsQuesto scambio a queste condizioni era una M***A:offrire un contrattone di 4 anni a 3,5 milioni ad un mezzo panchinaro che tra l'altro va in scadenza.L'unica cosa in più rispetto al mediocre De Sciglio era l'affidabilità fisica(credo).Il problema non è averci ripensato(fortunatamente),il problema è aver fatto partire questa trattativa.
-
2 pointsAlex Sandro non ha una vera alternativa da oltre 2 anni, quando c'era Asamoha, e ancor meglio quando c'era ancora Evra. Anni in cui, almeno in questo ruolo, si faceva davvero turnover, e guarda caso nei primi 2 anni Alex Sandro aveva reso davvero bene. Ora, non voglio dire che Sandro, che non ricordo nemmeno più da quando non salta l'uomo e va sul fondo a crossare, non abbia colpe, perchè ne ha tante, però magari se avesse avuto davvero una valida alternativa forse avremmo visto un giocatore diverso negli ultimi 2 anni e mezzo... Nei primi 2 mesi di quest'anno Sandro le ha giocate tutte, e tutte da 90 minuti, ne ha saltata solo una per un lutto familiare, contro la Spal, quando terzino ci giocò Matuidi, perchè ovviamente De Sciglio era infortunato. Ultimamente abbiamo fatto le 2 partite di coppa italia, quelle in cui generalmente si fanno giocare le seconde linee. e indovina un pò? De Sciglio non c'era perchè infortunato. NON C'E' MAI!
-
2 pointsperche ti iscrivi ad un forum di tifosi della juve. iscriviti solo sui forum dove hai esperienze lavorative lol.
-
2 pointsIdem, ma non da quest’anno ma da un po’ ormai... La freddezza degli addii alle nostre bandiere (guardate come celebrano gli altri le partite di addio dei propri giocatori storici e come lo facciamo noi...c’è un abisso), la freddezza nei confronti degli abbonati storici, la maglietta “stuprata”, la freddezza che hanno avuto con la scomparsa di quello che potremmo definire il Cristiano Ronaldo del basket... Quasi quasi avrei preferito un paio di scudetti in meno ma una società più “umana” sotto certi aspetti... Questa cosa del “sabaudismo” gli è chiaramente sfuggita di mano
-
2 pointspuoi intitolare "una stella caduta dal cielo" un articolo in cui parli di una persona morta per un incidente con un elicottero???? Cioè, sembra una battuta da humor nero invece che un articolo di un "giornale" sportivo
-
2 pointsbe', normalmente quando uno muore si dice che vola in cielo una stella vola in cielo... si dice questo deficiente, facendo riferimento al fatto che è morto in seguito alla caduta dell'elicottero, scrive "una stella è caduta dal cielo"... esattamente il contrario, giusto per fare il titolino del c***o ad effetto io lo trovo offensivo per la sensibilità umana, e anche pesantemente poi se il senso sia un altro non lo so, ma mi parrebbe strano ma in ogni caso sarebbe sufficiente il fatto che possa dare adito ad equivoco
-
2 pointsDe Sciglio è davvero un fior di miracolato, nel vero senso positivo della parola. La Provvidenza si accanisce su di lui perché resti con noi. Non ho nulla contro di lui. E' un bravo ragazzo silenzioso e composto. Deve avere meriti che sfuggono alla nostra percezione (e non sono di tipo calcistico).
-
2 pointsBrutta partita, troppo lenta e svagata. Male l'utilizzo ancora di Matuidi. E' più che evidente che, con questo giocatore in campo, perdiamo molto più di quanto guadagniamo. Bernardeschi può fare tranquillamente il lavoro di fatica che fa Matuidi ed ha un altro bagaglio tecnico. Oppure diamo fiducia piena a Rabiot. In ogni caso, ogni palla passata a Matuidi è persa. La Juve deve essere PIU' offensiva, non MENO offensiva. Deve sposare al massimo la filosofia di Sarri, non rimanere a metà del guado (e Sarri deve avere coraggio fino in fondo). La parte tecnica del gioco migliorerà, in modo non lineare (come in effetti ha detto il mister), tanto più con il rinnovo della rosa. Detto questo, totalmente dalla parte di Sarri, per i risultati, l'idea di gioco (sebbene il gioco non sia ancora del tutto soddisfacente) e le dichiarazioni. RISULTATI. Negativo solo il risultato della Supercoppa. per il resto, primi in classifica, 3 punti sopra l'Inter, 12 punti sopra la Roma, 24 punti sopra il Napoli. Primi nel girone di Champions. Turni passati benissimo in Coppa Italia. 24 partite vinte su 30. GIOCO. Parto proprio dalla Coppa Italia. Quando giochiamo con la formazione giusta, senza Matuidi, con tecnica e spirito offensivo e coraggioso, la squadra va alla grande. E' quello che Sarri deve fare sempre, senza timore. Mister, lascia perdere i tradizionalisti. Il mondo della Juve ne è zeppo. E' un mondo in buona parte bacchettone, conservatore e anche un po' snob, convinto di essere il popolo eletto. Non esiste popolo eletto, meno che mai nel tifo calcistico. Lasciali perdere, mister, e vai avanti. DICHIARAZIONI. E a proposito di tifo calcistico: la polemica sull'intervista di Sarri del dopo Napoli-Juve dimostra la pochezza del tifo e la cultura tribale che ne pervade buona parte. Troppo elevati (o troppo "normali", a seconda dei punti di vista) i pensieri espressi dall'allenatore per il populismo tifistico, che pretende fedeltà maniacale, offesa dell'avversario, divisione manichea. Nel caso in cui Allegri, allenatore del PSG, avesse perso contro la Juve e detto: "Se devo perdere, preferisco farlo contro i miei ex ragazzi", sarebbe stato attaccato dai tifosi del PSG ed osannato da quelli della Juve. Eppure sarebbe stata una dichiarazione serena, onesta, distensiva. Ma c'è poco da fare, è il tifo del calcio. Legge il mondo a malapena, con occhi quasi del tutto ciechi.
-
2 pointsLo ho scritto anche in un altro topic. : Non è che Agnelli stia iniziando a pensare che mandare via marotta sia stata una gran cagata?
-
2 pointsIn effetti devi sforzarti per capire cosa c**** ha scritto....è più facile avatar da leggere Tu per non sbagliare, scrivi che è una M***A....vai sul sicuro !
-
2 pointsSì però anche no che tifino per noi chè questi portano rogna
-
1 point
-
1 point
-
1 pointaah...quanto darei per riavere oggi il giovane licht, sbagliatore seriale di cross, al posto di de sciglio
-
1 point
-
1 pointho resettato tutto ciò (o perlomeno ci sto provando)
-
1 pointRispondo a tutti con un unico messaggio. Il problema non è il commentare ma lo sparare sentenze su un argomento che evidentemente non si conosce assolutamente. Sento dire "basta con le occasioni di mercato", ma non serve che lo dica io..basta ascoltare qualsiasi operatore di mercato e sentirete dire che "il mercato è fatto di occasioni". Esempio concreto: Paratici pianifica all'incirca quello che è il mercato in base alle lacune che la rosa ha mostrato nella stagione precedente. Inizia a trattare i suoi obiettivi ma c'è un'altra squadra con cui trattare e dei budget che non si possono sfiorare. Si passa, quindi, alle alternative agli obiettivi principali. Il mercato, tuttavia, è dinamico e, come detto, esistono le altre squadre. Può capitare, perciò, che il PSG voglia un tuo giocatore che tu non avevi pianificato di cedere e ti propone uno scambio. Ora, hai da valutare un po di cose: gli interessati dello scambio (ovvero se puoi privarti del tuo giocatore, se quello dell'altra squadra ti interessa), l'impatto economico dell'operazione e l'impatto che l'operazione avrebbe sullo spogliatoio (perché si, nel calcio contano gli umori e le relazioni del gruppo). Nello scambio De Sciglio - Kurzawa Paratici ha valutato tutto ciò e ha deciso, infine, di rifiutare per poi prendersi, non si sa per quale motivo, dell'incompetente. Si ritorna alla questione Allegri: uno puo essere d'accordo o meno su tutte le scelte, ma alla Juve non ci sono incompetenti. Non lo era Allegri, non lo era Marotta e non lo è Paratici
-
1 point
-
1 pointSe l'apporto di Rabiot e Ramsey non aumenterà di livello da qui a giugno escludo che possano restare entrambi...in particolare Rabiot è un giocatore ancora giovane, può avere mercato all'estero, sarebbe una plusvalenza piena e come giocatore è molto simile a Kulusevsky ...Rabiot e Ramsey guadagnano 14 milioni netti in due...è davvero tanto per due giocatori che ad oggi hanno dato veramente poco
-
1 pointcmq e' chiaro che ha chiesto le esperienze degli altri perche' si aspetta la risposta ''e le tue?'' , per poi raccontare che e' stato ds di una squadra di terza categoria
-
1 point
-
1 pointLui magari fa l'idraulico e parla solo di idraulica. non va a votare perchè non è un politico, se guarda un film non lo commenta perchè non è un regista, se va al ristorante fa scegliere quel che deve mangiare dal cameriere perchè non è uno chef.
-
1 pointRrahmani-Lobotka-Demme-Amrabat-Kumbulla-Petagna , tipo 120 M di euro spesi x gente che onestamente boh , sarà il nuovo corso ma visti i nomi sono più vicini ad una Fiorentina che ad un posto Champions
-
1 point
-
1 pointÈ qui dove "l'erba del vicino è sempre più verde?"
-
1 pointMa certo che andava bene, andava benone. Il problema è che da noi i giovani vengono utilizzati come "carne da plusvalenza". Gli ultimi prospetti che sono passati da noi (Orsolini, Kean, Spinazzola, ma ci metto anche Sturaro per esempio..) sono stati tutti utilizzati per fare plusvalenza, stop. A me per esempio Spinazzola piaceva, e non credo avrebbe fatto tanto peggio di Danilo o di De Sciglio, sia come giocatore che a livello di infortuni.
-
1 pointNormale...la cosa che ti spinge a dare il massimo a 35 anni è la fame di vittorie...parliamo di un giocatore di mentalità superiore. Uno dei pochi che non si riempie la pancia con le vittorie, ma gli viene ancora più voglia di vincere
-
1 pointKurzawa è un rottame come De Sciglio e lo scambio era solo per la plusvalenzina... La domanda che però mi viene è: Paratici che diamine sta combinando? Ha una vaga idea di quello che vuole fare? Ha in mente un progetto di squadra? Ha consapevolezza dei limiti della rosa? Ha la capacità di intavolare una trattativa, specialmente in uscita, che sia una senza che ci sia attorno un casino ? Riesce a portare qualcuno a Torino senza spendere barcate di soldi? Inviato dalla pantofola di Pjanic via Tapatalk
-
1 pointE Mazzarri, il re della difesa, ne becca altri 4. Intanto Ibra in gol e resuscitato pure Calhanoglu... Speriamo che il momento di forma dei rossoneri duri almeno altre due settimane.
-
1 pointKobe muore in un incidente in elicottero e Zazzaroni scrive : una stella è CADUTA dal CIELO...forse sono troppo sensibile, ma.... Da Tancredi sono bloccata
-
1 pointa mio parere, al momento, è luis alberto. bentancur è in rampa di lancio e sta facendo vedere OTTIME COSE. io ho grande fiducia in lui. se continua con questo trend di crescita a fine stagione potrebbe già essere il migliore.
-
1 pointTra i campionati di prima fascia, è il secondo under 19 per gol+assist. (Haaland non fa parte della classifica perché prima non giocava in un campionato di prima fascia). Considerando che non è un'ala destra, e che sta ricoprendo quel ruolo prevalentemente con compiti di copertura, sono numeri importanti. Non dimentichiamo che ha 19 anni. Un bimbo. Peccato per l'infortunio. Speriamo recuperi presto.
-
1 pointEh beato te....io sto talmente avvelenato che il coronavirus a confronto è na' diarrea !
-
1 point
-
1 pointsurreale. porca p*****a. posso ritenermi discretamente sconvolto. la figlia, poi.. ma dai c****. che M***A. che tristezza.