Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 23/03/2021 in all areas
-
7 pointsL'ho scritto ieri in un post in uno dei tanti topic in voga in questi giorni. Vorrei riproporlo in un topic per creare una discussione a riguardo. Credo e spero che discutendone possa aiutare alcuni di noi a tornare sul pianeta Terra 38 scudetti su 119 campionati, circa il 30%. Di conseguenza questo vuol dire che nel restante 70% NON lo abbiamo vinto. L'anomalia, una splendida anomalia, è stata quella verificatasi negli ultimi 9 anni, con il 100% di vittorie. Quest'anno invece evidentemente non lo vinceremo, purtroppo. Si leggono sul forum commenti allucinanti, come se quest'anno di NON vittoria sia conseguente ad altri 9 anni di NON vittorie. Eppure dopo quest'anno saremo a 9 scudetti vinti su 10. Esiste un solo tifoso juventino che nell'estate del 2011 aveva anche solo ipotizzato/sognato di vincere nei successivi 9 anni consecutivamente? Nonostante questo si leggono "richieste" anche parecchio bizzarre, come quella di azzerare l'intera dirigenza, Presidente compreso! Cioè, ragazzi, qui c'è chi richiede la testa di chi ha vinto 9 scudetti su 10, provate a ripeterlo 3 volte ad alta voce e ditemi se non vi stona almeno un pò Per certi "ragionamenti" letti sul forum sono giustificati, ma solo parzialmente, i 18/20 enni, cioè ragazzi che hanno iniziato a seguire il calcio e la Juve solo da 10/12 anni. Erroneamente, si saranno fatti l'idea che la normalità delle cose è vedere la Juve in testa alla classifica ogni Maggio/Giugno. Vincere non è mai facile, vincere per 9 volte di fila è una specie di miracolo sportivo. Vincere all'infinito è semplicemente IMPOSSIBILE. E' altrettanto vero che perdere da terribilmente fastidio, ma ci si dovrebbe limitare a questo. Questo non vuol essere un topic di giustificazioni/accuse per allenatore/dirigenza/calciatori, ma una discussione su noi tifosi. Errori ne sono stati fatti evidentemente, ma di questo si discute già in molti altri topic. Parliamo di noi tifosi e del nostro approccio all'essere tifosi della Juventus. Siamo sicuri che il nostro modo di vivere il tifo sia salutare pensando che se non si vince ogni anno lo scudetto debbano saltare teste a destra e manca, anche se quello scudetto te lo hanno portato OGNI ANNO per 9 di seguito quelle stesse persone? Non è il caso che tutti quanti (alcuni molto più di altri ) scendiamo dal piedistallo e torniamo alla realtà?
-
7 pointsSento parlare di transizione con il maggior monte ingaggi della serie A e con quello che è probabilmente tra i migliori giocatori di tutti i tempi, la cosa stride e non poco. Semplicemente hanno cannato l'ennesimo mercato e l'allenatore. La scelta di Pirlo è assurda e non ha nessuna giustificazione, ed è anche un pugno in faccia alla meritocrazia. Questo non significa non accettare la sconfitta, ma non si può nemmeno chiudere gli occhi.
-
5 pointsMa che deve fare scusa ? Non andare in nazionale, comprare una frusta e fustigarsi in pubblica piazza per placare le tue frustrazioni per come sta andando la stagione Ma per piacere...
-
5 pointsMi sono iscritto al forum nel settembre del 2006 di quel 2006. Il forum era per me un punto di ancoraggio, per sentirmi unito con chi aveva la mia fede, con chi pensava di avere subito un ingiustizia. Ed era come anche oggi un punto di riferimento per le notizie sulla Juve, per le notizie sul processo a Moggi, per le notizie sulla mia squadra fuori dai giornali e trasmissioni televisive sempre più anti juventine soprattutto quando si è ritornati a vincere. Adesso a 63 anni quando entro non vedo quasi niente di quello che mi aspetto da un forum di Juventini. La critica per l'amor del cielo legittima, ma qui si sta massacrando tutto non si sta salvando neanche il giardiniere della Continassa, si spara su tutto dando degli incapaci (non che hanno sbagliato qualcosa) ma incapaci incompetenti a chi ha fatto e gestito questi 10 anni. Si invoca Marotta Allegri come il ritorno dell'eroe cacciato in esilio dal despota. Non si accetta un anno di transizione dopo 9 anni di successi. Sembra che non siate orgogliosi di questi 9 anni, sembra di sentire le trasmissioni dove ormai questo sarà il trionfo del grande calcio perchè noi non vinciamo e i nostri 9 anni sono una casualità. Probabilmente sono io che non capisco, la mia ignoranza non mi fa capire la differenza fra la critica data dalla delusione e buttare l'acqua con il bambino dentro.
-
3 pointsSenza Barzagli e Chiellini, avrebbe fatto la carriera di Ranocchia....
-
3 pointsGli strali contro la squadra li leggo dal primo messaggio che ho scritto qua dentro, ora sono a quasi 80.000. A Torin si son presi gli insulti anche le ore ed i giorni dopo aver giocato la finale di CL. Il fatto che il problema è che non si costruisce è una scusa... Che dovevi costruire più di quello che è stato fatto. Non andava bene un gazzo quando andava bene, figuriamoci ora. Perdere ci farà bene, ci riporterà sulla terra.
-
3 pointsNegli anni in cui ho lavorato ho sempre cercato di dare il massimo, non ci dormivo la notte per paura di dimenticare qualcosa o sbagliare il giorno dopo durante l'impegno, perché se fosse successo non ci sarebbe stato rimedio o modo di recuperare in alcun caso. E l'errore sarebbe costato caro perché ovviamente il cliente non avrebbe pagato. Ora, un professionista deve essere così. Se do il massimo ho il compenso giusto, la gratifica e il successo. Altrimenti resto al palo. Vedrei bene la continassa piena di pali.
-
2 pointsA meno che non lo sostituiscono con Haaland, va tenuto un altro anno e va sistemato il centrocampo e il terzino sinistro.
-
2 pointsMe lo auguro, perché pensare di affrontare una stagione con Dybala, Morata e un giocatore normale come attaccante significa soffrire peggio di oggi....
-
2 pointsCosa dovrebbe fare? Sentiamo un po' quale illuminante perla hai da suggerire.
-
2 pointsRispetto il parere di tutti, ci mancherebbe, ma ancora non avete capito che non è un problema di modulo, ma di atteggiamento e interpretazione. Abbiamo usato tutti i moduli possibili quest'anno, provato di tutto, spesso abbiamo giocato 442 classico travestito da 352 o 433, ma se in campo sei piatto, fermo e lento non vai da nessuna parte con nessun modulo possibile e immaginabile.
-
2 pointsNon saprei.. Non sono così addentrato.. So solo che i consulti medici hanno escluso complicazioni ed il calciatore è CLINICAMENTE GUARITO.. Fink parla di "percezione del dolore".. Insomma, se non finge, c'è da mandarlo dallo psicologo, più che dal fisioterapista.. D'altronde doveva essere convocato per Juve Crotone e da lì mistero più assoluto..
-
2 pointsTopic ineccepibile, l'abbaiare alla luna della maggior parte dei tifosi vale 0, nada, NULLA.
-
2 pointsse non arriviamo nei primi quattro elkan solleva anche agnelli
-
2 pointsDopo Benevento no.. Anche Paratici che è andato a parlare davanti le telecamere è un chiaro segnale che sono in completo damage control
-
2 pointsLa transazione la si accetta e la si sostiene, se si costruisce qualcosa nel frattempo...qui non stiamo costruendo una sega a nastro. PIRLO NON È IN GRADO.
-
2 pointscome fa a non passare anche nella mente di un arbitro un messaggio martellante del genere? perché Mertens o Immobile continuano a ricevere rigori nonostante quello che hanno combinato in questi anni (soprattutto il primo)?
-
2 pointsTra l'altro si sta mettendo in croce la società proprio nel momento in cui hanno deciso di provare a costruire qualcosa...e lo stanno facendo gli stessi che per 8 anni hanno messo in croce la società perché puntava sul breve termine e non sul lungo. Gli anni scorsi si leggevano cose del tipo "mi accontenterei anche di non vincere per un anno se...". Ecco...adesso che è il momento di accontentarsi di non vincere per un anno si vede la coerenza
-
2 pointsMah, essere licenziati dopo 0 vittorie con l'Inter io lo considero un merito
-
2 pointsci può anche stare. Le critiche ci stanno (quasi) sempre, perchè possono aiutare a crescere. ma come detto vorrei che si parlasse di noi tifosi. Anche volendo ipotizzare che negli ultimi anni si sia sbagliato tutto ma proprio tutto, compresi gli acquisti di De Ligt, Chiesa, Ronaldo, McKennie così giusto per dirne alcuni, noi tifosi CI facciamo del bene a reagire in questo modo al primo anno di mancata vittoria dopo 9 consecutive? e facciamo del bene alla nostra Juve? Vorrei davvero che si discutesse di questo. ps : Faccio notare comunque che, ammesso e non concesso, che negli ultimi anni si sia sbagliata qualsiasi cosa (io non la penso assolutamente così per inciso), abbiamo continuato a vincere, persino quest'anno abbiamo vinto un trofeo (seppur quello di minor prestigio) e la possibilità di vincerne un altro.
-
2 pointsLa scelta di mettere uno che non ha mai allenato si è rivelata un fallimento; detto questo voglio spezzare una lancia a suo favore...ha preso in mano una squadra mezza rivoluzionata, con i soliti problemi in mezzo, senza una punta di riserva, , senza preparazione, con il covid di mezzo, giocatori chiave spesso rotti o assenti per il virus...mi sembra si abbia cmq la miglior difesa, per me sta anche facendo i salti mortali fra la sua inesperienza e l'esser lasciato totalmente allo sbando, anche con senatori che ormai sarebbero da spedire lontani a calci in c**o. Abbiamo bruciato un potenziale allenatore, grave colpa della società aver messo in mano ad un novellino una stagione così con una rosa come la nostra. Serviva un tecnico più scafato. Pirlo non è l'unico responsabile, ed umanamente mi spiace anche per lui, sta ricevendo molti attacchi anche gratuiti, che non tengono conto del contesto di questa stagione. Credo chiunque di noi, o perlomeno la maggior parte, al suo posto avrebbe accettato.
-
2 pointsIl problema di Pirlo è non esser riuscito a dare nemmeno una certa solidità. Aggiungiamoci che la squadra è sempre schierata male in campo e bene o male concediamo sempre. Lampante la partita con il Porto, loro avevano le linee di gioco vicine che si muovevano bene, mentre noi sembriamo una squadra di serie C che si muove a caso. Poi siamo la Juve e magari qualche partita la vinciamo, ma in campo siamo messi malissimo. Prima parte di stagione oltretutto buttata per i continui esperimenti di formazione e anche per un pizzico di presunzione. Considerando l'anno e l'esperienza sarebbe dovuto entrare in punta di piedi e ripartire invece con 0 preparazione estiva ha voluto rivoluzionare la rosa cambiando modo di giocare, senza nemmeno avere gli interpreti giusti.
-
2 pointsIl problema non è stato quello di prendere CR7, ma il problema è stato quello di sapere di non avere la possibilità di costruirgli una squadra intorno adatta. Da quando è arrivato lui abbiamo fatto il mercato fra P.0 e scambi con iper-valutazioni. Lui il suo lo ha fatto, ma ragazzi con un Cc con Ramsey-Rabiot-Matuidi-Benta, dove volevamo andare? Quest'anno finalmente si è migliorati come mercato ma si è sbagliato altro. In ogni caso, non è stato un errore portarlo a Torino, ci ha dato molto anche sotto altri aspetti.
-
2 pointsTi ringrazio, è la cosa grave che siamo nel 2021 e ancora abbiamo gli stessi problemi, anzi son pure peggiorati. Ci ritroviamo un Cc senza dinamicità, verticale, gol e assist... Se prendiamo il Cc dell'Udinese è assemblato meglio del nostro (non dico più forte eh, ma meglio assemblato). Ma la colpa era di Allegri, gli si chiedeva di fare grande calcio con Matuidi-Pjanic (che forse ora molti hanno capito il suo valore) e Sami... Per quanto riguarda gli insider ormai non scrivo nulla, anzi ad onor del vero sono stato fuori dal forum per un anno e da qualche settimana sono tornato attivo. Spero che almeno in altri topi possa essere apprezzata la mia presenza
-
2 pointscerto, infatti ho detto che non si hanno certezze, in un senso o nell' altro però che sia un caso clinico più unico che raro, in concomitanza con una situazione contrattuale dai contorni non ben definiti (ricordiamo agnelli che nell' unica volta in cui ha parlato quest'anno ha detto che il ragazzo aveva da un mese una proposta "consona" e che la palla passava a lui) è un dato di fatto quindi pure io che non ho nulla contro dybala e non mi ritengo un complottista dietrologo, un po' di puzza la sento poi magari sono peggio di quelli delle scie chimiche eh, non sono io che devo giudicare
-
2 pointsscusate ma sento Gasperini...ma Gasperini è buono per allenare atalanta dove ha giocatori che fanno tutto quello che gli urla lui....ce lo vedi Gasperini urlare a ronaldo che deve tornare..?ahhah dai su siamo seri
-
2 pointsSi parla infatti sempre dei fallimenti Champions delle italiane. Hanno un minimo comun denominatore. L'allenatore italiano. I nostri allenatori sono troppo tattici, speculatori. Ormai le squadre sono tutte multinazionali. Quello che ci frega è la panca. Mica per niente due anni fa' eravamo tra Zidane e Guardiola. La Juve dovrebbe scegliere all'estero se volesse davvero aria fresca.
-
2 pointsIl primo problema è dare un allenatore alla squadra per le prossime 11 gare. E non potrebbe essere che Allegri con prospettiva sul biennio successivo. Senza Champions diventeremo la Juve di Delneri l'anno prossimo. Conti a posto, ma zero prospettive per il futuro. Una Ferrari binottiana in pratica. Specialità della casa.
-
2 pointsUno dei pochi utenti che aveva capito il problema... Schiantato sul carro degli insiders, ma onore a lui
-
2 pointsNO, almeno per quanto mi riguarda, mediocrissimo mestierante, ma temo che sarebbe un profilo ben accetto dalla società juve per mille ragioni, primo tra tutti azzerbinaggio selvaggio di mister spiaze.
-
2 pointsNulla da aggiungere. Questo aveva il carisma di far giocare Mandzukic esterno SX di attacco e di difesa; Pirlo manco un ventenne come Kulusexy riesce a far correre....quest'anno squadra autogestita.
-
1 pointOcchio però a non crearvi troppe aspettative. Perché quando venne 7 anni fa ereditò una squadra già vincente e che si era creata già un certo vantaggio sulle altre. Ora il contesto è diverso. Il discorso che faccio è sempre il medesimo, anche a costo di venir a noia. Si da sempre troppa importanza agli allenatori, senza tener conto della reale qualità delle rose a disposizione. Si pensi prima a rifare il centrocampo, che abbiamo un reparto da 4/5 posto al massimo. Poi chi sta sulla panchina si vedrà. Va bene pure Allegri eh, ma chi crede che basti lui per far diventare dei veri calciatori i Rabiot, i Ramsey, i Bentancur poi rischia di risvegliarsi male. Non viene più ad allenare Pirlo, Pogba, Vidal, Marchisio, né Khedira, Pjanic, Matuidi. E nemmeno Buffon, Chiellini, Barzagli, Bonucci nel pieno della carriera. Lo stesso Allegri al Milan vinse subito uno scudetto ma appena 18 mesi dopo fu esonerato a metà stagione col Milan al tredicesimo posto. Ma mica perché si era rincoglionito lui. No, solo perché la stessa rosa era arrivata per oltre la metà a fine carriera.
-
1 pointPogba a 19 anni decise 3 partite, esempio non proprio perfetto
-
1 pointRonny, dopo Ronaldo da noi e Suarez che passa dal Barcellona all'Atletico... beh, non ho più certezze di nulla.
-
1 point
-
1 pointma penso sia naturale. perdere fa male e non c'è alcun modo che mitighi. uno cerca di fare tanti pensieri per dare spiegazioni ed è ovvio che l'altro modo, qualunque esso sia, è sempre meglio di questo. io ripeto...è ovvio che sia dispiaciutissimo di veder finire questi 9 anni di goduria ma mi sento in pace. non trovo abbia senso mettersi a dire "cacciare questo e quest'altro". anche perchè sai chi va via ma non sai chi arriva. e qua pare che la juve sia in una situazione per la quale peggio non si può fare. ma non è affatto così. io mi tengo tutta la dirigenza. augurandomi che trovino stimoli che, secondo me, tutto l'ambiente ha un pò perso. poi possono tenere pirlo/cacciare pirlo - tenere o meno ronaldo. rifondare, insomma fare ciò che vogliono ma so che lavorano per il bene della juve accerchiati di competenze. magari il togliersi da dosso questo peso ENORME degli altri che aspettano la fine degli scudi consecutivi ci farà solo che bene, una volta assimilato. dopo il 5 scudetto siamo entrati nel campo dell'inesplorato. siamo andati avanti altri 4 anni. quello che ci manca, è che OVVIAMENTE non può mancare alle nostre rivali, è il veleno. non è tecnica o tattica. ci manca il veleno. prima "abdichiamo" e prima tornerà.
-
1 pointHai reso bene l'idea Però dai, non va neanche bene fasciarsi la testa prima di essertela rotta. Cioè ti stai preoccupando in modo preventivo di non dover aspettare 9 anni come tra l'85 e il '94, ma hai ancor oggi lo scudetto cucito sulla maglia. Almeno aspetta qualche mese del prossimo anno no? Troviamo un punto d'incontro, magari a metà grattacielo io inizierò a pensare che forse "non va ancora tutto bene", o magari sarai tu a iniziare a togliere le bende dalla testa scoprendo che non te la eri rotta per nulla
-
1 pointPoi si leggono robe, il doversi distinguere a tutti i costi, su un forum cldi tifosi calcistici tra l'altro... E non mi riferisco all'autore del Topic, perché come riflessione generale (rivolta alla massa, tutta) ci sta Ad esempio.... Ad Oggi Andrea Pirlo ha dimostrato il nulla, costruito il nulla, e come risultati raggiunti sta purtroppo inguaiato Chiede di avere settimana tipo per lavorare e far vedere qualcosa di diverso da ciò che si vede da Roma Juventus in poi.. La ottiene (purtroppo!).. ed arriva sta roba qui. Post partita... ennesime accuse ai calciatori, che sbagliano atteggiamento e non eseguono il piano partita. Per l'ennesima volta. Come dopo ogni incontro andato male. Non un'autocritica, malgrado il nulla cosmico tattico e la piattezza di idee, che prosegue da mesi, PURTROPPO Ora, fatti salvi gli insulti e le offese, sia alla persona che al professionista, che sono inqualificabili SEMPRE, ma che purtroppo con 50000 persone e passa sono incontrollabili... ma il motivo per cui uno non dovrebbe augurarsi che vada via al più presto, a meno di improvviso totale e inaspettato cambio di rotta (CHE TRA L'ALTRO SI AUGUREREBBERO TUTTI, PERCHÉ ALTRIMENTI A PAGARNE LE CONSEGUENZE SAREBBE SOLTANTO LA JUVENTUS), quale sarebbe? Apparire più riflessivo, leggiadro ed esperto di situazioni professionalmente complesse? Capisco Paratici e il Management in generale , che hanno meriti pregressi notevoli e capacità conclamate, e che anzi dagli errori possono trarre linfa ed esperienza. Nel mio minuscolo, ad esempio, loro me li tengo stretti nonostante tutto. Ma il motivo per cui al momento non si dovrebbe, con rispetto ed educazione, sostenere che è meglio allontanare Pirlo a fine stagione... quale sarebbe? Ripeto, il sentirsi più riflessivi, meno isterici, e più "vissuti" a riguardo di dinamiche aziendali? Su un forum? Che culo Come se ci fosse qualcuno che non sarebbe STRAFELICE se da ora in avanti, per magia e all'improvviso, Pirlo coatruissero in un mese e mezzo tutto ciò che non ha costruito da agosto ad oggi. Come se ci fosse qualcuno che non sarebbe STRAFELICE se si realizzasse qualche miracolo di sorta, che non vorrebbe dire "vincere", vorrebbe dire vedere una squadra sensata che in campo vince qualche contrasto ed ha una benché minima logica strutturale. Come se ci fosse qualcuno felice, tra le persone sensate e non represse, nel constatare che la Juve va male, perché può sfogarsi qui sopra o altrove. Un consiglio, rilassatevi, alleggeritevi, e non parlate per altri, che spesso non conoscete. Anche nella massa, se lo si cerca, da qualche parte c'è un fondo di dialogo, e ci sono idee. E ripeto, non mi riferisco all'autore di sto Topic. Forza Juventus
-
1 pointComunque il ricordo migliore che mi porterò di lui rimarrà Italia-Germania 2-0 doppietta di Balotelli all'europeo 2012 (finito malissimo ma va beh). Perché comunque vincere contro la Germania fa sempre piacere.
-
1 pointTu invece facevi spallucce e andavi a berti un chinotto? C'è anche la via di mezzo eh, qui nessuno si taglia le vene ma ci si preoccupa se si vede che non si sta procedendo come previsto. Ripeto, non pretendo di vincere lo scudetto tutti gli anni ma mi aspetterei che se lo si perde lo si faccia avendo dato il massimo. Una stagione a -10 dall'Inter, usciti agli ottavi, avendo vinto la SC ed eventualmente la CI non la definirei entusiasmante se finisse così, questi sono gli obiettivi del Napoli, non i nostri.
-
1 pointHo visto i primi 2 episodi della serie su Totti a Sky...vedendola non mi capacito di come si faccia a dar ragione a Totti e non a Spalletti Allenatore con le palle... Lui, Allegri, Conte, Capello, Lippi, Ancelotti e pochi altri in Italia avrebbero la personalità di mettersi contro tutto un ambiente per il bene della squadra..
-
1 pointScusa eh. ma l'affermazione "improvvisazione e caos", stride terribilmente con quella immediatamente successiva "maggiori disponibilità economiche" Queste maggiori disponibilità economiche sono piovute dal cielo o sono state create e costruite negli anni dalle stesse figure di cui oggi molti vorrebbero vederli appesi a testa in giù? Io credo di ricordare che nel 2010 avevamo un fatturato inferiore persino al Napoli, per dire.... Anche ammesso fosse esattamente come dici, e guarda che mica lo escludo a priori, ma noi tifosi stiamo avendo una reazione giusta al primo anno di mancata vittoria? Dici che il problema non è mai il vincere o non vincere, forse per te, ma sai bene essendo un responsabile del forum, che per tanti altri il problema è proprio questo.
-
1 point
-
1 pointInfatti anche noi (come tutto il calcio italiota) siamo sempre stati dei provinciali pazzeschi ma non lo abbiamo mai capito La Juve non ha un allenatore straniero dagli anni 70 (Deschamps lo considero italiano calcisticamente parlando) Una roba assurda Puntassero seriamente su Nagelsman, farà ca**re sopratutto all’inizio? Pazienza. Ma sarebbe una scelta più logica visto il curriculum del tedesco
-
1 pointE' vero. Tra di loro serpeggia la PRESUNZIONE. Quando dico loro voglio includere anche tecnici e dirigenti
-
1 pointUno che convoca Rabiot e lascia a casa Theo Hernandez,è meglio che stia in Francia ! Poi un conto è fare il ct di una nazionale,,un’altro è fare l’allenatore di club ! Mi sa che neanche lui si ricorda l’ultimo club che ha allenato ! Per carità,con tutto l’affetto per Didier, ma lontano da Torino,abbiamo bisogno d’altro !
-
1 pointIl topic da scaramantico è diventato tremendamente reale. Col monte ingaggi che abbiamo, non arrivare tra le prime 4 equivarrebbe quasi la retrocessione del 2006. Praticamente andrebbero via tutti quelli con stipendio superiore ai 5 milioni (Ronaldo, De Ligt, Morata, Rabiot, Ramsey, anche se gli ultimi due forse è meglio così) e faremmo un balzo indietro di almeno due anni nel processo di rinnovamento considerando che anche sul mercato non saresti appetibile e competitivo per i top del momento (Haaland su tutti). Un disastro. Speriamo che Agnelli se ne renda subito conto e sappia dare una scossa.
-
1 pointIndiscutibile su tutto, tranne su una cosa: mi ha scassato il kazzo sulle punizioni. Dategli una botta in testa quando ne dobbiamo tirare una.
-
1 pointMick Wallace, il deputato irlandese che ‘porta’ il Torino al Parlamento Europeo Mick Wallace è un eurodeputato irlandese che tifa Torino ormai da molti anni, questa passione granata è sbocciata grazie alla sorella che vive a San Mauro Torinese Voglio dire... uno "normale" mai?
-
1 pointProprio bollito Suarez eh. 16 gol e 2 assist per ora. Atletico primo.