Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 17/01/2023 in Risposte
-
9 pointsPer un po' di tempo ho pensato che Report fosse una trasmissione di alto valore. Poi è capitato di assistere, e anzi vivere, un paio di puntate su temi di cui sono esperto. E lì è crollato il mito. Ho capito il giochetto. Vi porto un episodio personale: qualche anno fa fui intervistato da Report, assieme ad un collega - sarebbe stato citato lui, in trasmissione. Noi eravamo dalla parte della "ragione" Eppure, quando vedemmo la trasmissione, rimanemmo allibiti, per l'uso parziale e strumentale che venne fatto delle nostre dichiarazioni (pur a vantaggio della nostra tesi) e persino (mi duole dirlo) del trattamento scorretto riservato alle tesi della controparte. È accaduto allora, è accaduto una seconda volta, e a quel punto ho capito come funziona Report. Male. Il giornalismo d'inchiesta è una grande cosa, che fa molto bene alla società. Il giornalismo d'inchiesta cattivo è una pessima cosa, che alla società può arrecare tanti gravi danni.
-
8 pointsTroppo poco, troppo tardi, troppo debole. Nell'epoca dei social devi essere sempre presente, sempre sul pezzo, sempre a ribattere ogni colpo e possibilmente attaccare. Questo è meglio di nulla ma puzza di burocratico, di grigiore. Poi c'è il resto: non puoi pensare, oggi, di contrastare questa marea di M***A che arriva da tutte le direzioni con i comunicati ufficiali. Ci vuole gente sui giornali, le tv e i social che vada all'attacco e che sputtani la gente in malafede. Abbiamo bisogno di far uscire il doppiopesismo, le indagini fatte per protagonismo, di qualcuno che ricordi tutte le altre incredibili inchieste finite nel nulla, magari facendo anche due conti su quanto sono costate a chi paga le tasse. Se è l'inizio di un'inversione di tendenza, vabbè. Se pensano di ottenere qualcosa con un comunicato stampa stile Politburo, non ci siamo.
-
6 pointsBrutte notizie. La carta segreta di Ronaldo c'è. E' stata ritrovata in una delle camere della villa in collina a Torino dove abitava CR7. Purtroppo ho avuto modo di vederla di persona proprio in questi giorni. E vi do uno scoop. Casualità vuole, che ne ho anche io a casa mia una quasi uguale. E' bianca, stretta, lunghissima, soffice, con degli strani tratteggi ogni 15 cm circa, ed è arrotolata ad un piccolo cilindretto di cartone. Crazeology
-
5 pointsStriscia la notizia, Le Iene, Report, tutte trasmissioni che fanno sensazionalismo, spacciandolo per giornalismo di inchiesta. Credo che nel corso degli anni ci siamo cascati un po' tutti, pensando che quello che ci raccontavano fosse vero. Nel medio termine però si è capito che il taglia e cuci è un modus operandi su cui si basano queste trasmissioni. E da tifosi della Juve queste cose le abbiamo capite prima di altri. Un po' come accaduto con Travaglio, inizialmente icona del giornalismo libero, trasformatosi ben presto in fazioso e inattendibile. Il comunicato della società è una goccia in un oceano, speriamo sia il viatico per un cambio di rotta, indispensabile quanto tardivo.
-
4 points
-
3 points
-
3 pointsL'ennesima dimostrazione che vincere sia scudetto che coppa non è affatto semplice, e noi siamo riusciti a farlo per quattro anni di fila.
-
3 points
-
3 points"Stanno tutti overperformando" ahahahahahahah Il valore dei cartellini cala a picco appena incontrano lo stratega. Con il suo staff record di infortuni Una lista infinita di record negativi del secolo scorso frantumati. Erano rimasti giusto i difensori. Che nel non-gioco di Max, tenendo la posizione fanno bella figura. Pur mancando tutti i meccanismi di un catenaccio organizzato degnamente. Fanno bella figura fin quando il livello dell'avversario non si alza, e il catenaccio scolastico diventa facilmente aggirabile. Ora rischiamo di bruciare pure il miglior difensore dell'ultima stagione. Ma stanno overperformando, come no.
-
3 pointsPagliacci che hanno un programma in prima serata sul servizio pubblico guardato da milioni di persone..è per questa mentalità che siamo finiti in b e siamo considerati ladri anche da un bambino angolano, galliani andava furioso in TV anche se sbagliavano il numero di spettatori presenti a San Siro
-
2 points
-
2 points
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsIo quando ero piccolo sognavo di diventare Platini, non il Trap. Da adolescente quando giocavo a calcio nei cortili o nei campetti, sognavo di essere Baggio, Del Piero o Zidane, non Lippi, Zoff o Maifredi. Mi stupisce questo innamoramento totale e tombale verso Allegri, Sarri o vattelapesca. L'Italia è un paese per vecchi, e più di tutti lo è il tifoso medio juventino, soprattutto in questo forum, formato da 40enni legati al mito della fatica e della difesa, che rimpiangono i pugni sul petto e le fasciature in testa di Chiellini, le pigne di Montero, o il calcio sparagnino e difensivo attuale di Allegri. Io sto invecchiando e con il tempo ho perso passioni ed abitudini, penso al cinema, ai fumetti, e temo accadrà anche con la Juventus, prima o poi, poiché in questo momento il club ha un'attrattiva pari allo zero, e sempre più spesso mi ritrovo a scrollare un c**o o un paesaggio su Instagram mentre la Juve gioca. Ed anche il 5-1 mi è pesato poco. Ad ognuno il suo, se questo è il calcio che vi piace è ok, ma a me gli ultimi anni mi stanno portando al totale disinteresse.
-
2 points
-
2 pointsSi tratta di una rispostina. Sarebbe stato meglio fare una conferenza stampa un mese e passa fa'. Invece abbiamo dato come al solito l'impressione di aver cacciato i brutti e cattivi come nel 2006 perchè colpevoli. Da qui non si scappa.
-
2 points
-
2 pointsIo ovviamente non vedo Report ma ho letto che alla fine han chiarito che il valore di un giocatore non può essere oggettivamente espresso. Un casino per nulla, come per Last Banner. Altro che giornalismo d'inchiesta Tanto per far pressione popolare in vista di venerdì. Pietosi.
-
2 pointsCerto che se tutto è in mano a chi ha coperto la mail di Daniele Autieri siamo a cavallo
-
2 pointsMah…resto dell’idea che uno scudetto non è mai,dico mai scontato vincerlo. Poi sulla rosa…al completo è forte si,anche se nulla a che vedere con quelle del passato,ma quando è stata al completo?
-
1 point
-
1 point
-
1 pointlo faccio io per lui: Senti nell'aria c'è già la nostra canzone d'amore che vaaaaa come un profumo che sa di felicitàààà aaàààà aàààà
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 pointDubito abbia mai detto che si DOVEVA vincere,come nessuno lo dice mai. Casomai avrà detto che pensava che con questa rosa si poteva vincerlo. Io con quella di quest’anno al completo magari si,ci avrei pensato. Peccato che al completo non è mai stata
-
1 pointBahuaus e Siouxsie li metto entrambi nel post punk. Nel dark, in una forma oscura di new wave, ma non nel punk.
-
1 point
-
1 pointPer me la cosa peggiore sono le "interviste alla gente per strada", dove magari fai 10 intervista, 9 rispondono A, 1 B e tu poi trasmetti solo B.
-
1 pointVa bene Vikke, ho capito, però, perdonami, posso chiedere di restare in topic? Credo ci siano altre discussioni su Sarri, Allegri e aspetti più tecnici.
-
1 point
-
1 pointAlmeno sei sincero. Come quando Allegri ammette di non essere un allenatore. Tu ammetti di tifare lui, non la squadra. Sono scelte. Con 6 settimi posti tu sei felice, purché ci sia Max.
-
1 pointAl primo posto L' Arsenal di Arteta, al secondo Guardiola, al terzo in Newcastle di Eddie Howe, al quarto il MU di ten Hag, al quinto Conte e al sestoi il Fulham di Marco Silva e non ti dico al settimo chi cìè per non farti venire l'orticaria. Tutti questi allenatori rodati da competizioni europee dove li vedi? Il Barcellona fa talmente schifo che ha appena rifilato 3 gol al real, affidandosi ai giovani del suo vivaio. Vuoi difendere Allegri, ma almeno non sparare caxxate
-
1 pointPerchè chi scrive un articolo non riesce ad essere completamente distaccato. O per dirla diversamente, chi scrive un articolo (o un libro o persino un commento) lo fa non per "riportare" un fatto bensì per raccontare ad altri la sua visione (e interpretazione delle cose). E' probabilmente inevitabile anche perchè lo stesso concetto di "verità" è difficilmente identificabile, forse è addirittura impossibile. La verità cambia anche semplicemente per COME la si racconta e per COSA si racconta. Dare più o meno risalto o escludere qualcosa. Ma attenzione il problema non è il giornalismo in se, ma l'idea che se ne fa il lettore, quella di essere la verità assoluta nella forma della "pappa pronta", idea accentuata poi dalla considerazione che si da a chi ha realizzato e a chi ha pubblicato il contenuto. SE si cerca veramente di avvicinarsi alla "verità", un inchiesta, un servizio, un articolo, un libro devono solo essere spunti da cui partire nel viaggio alla ricerca di questa. SEMPRE. Ma chi lo fa veramente? Chi nel mondo in cui tutti cercano di essere esperti (volontariamente o meno) su tutto dedicando quindi il proprio tempo a 100 cose diverse può permettersi veramente di farlo? Direi solo gli studiosi. Altro discorso naturalmente riguarda il chi opera in un certo modo per motivi particolari, chi "riduce" la verità a quella che fa comodo per proprio interesse, per veicolare il proprio messaggio o persino perchè pagato per raccontare "qualcosa" stabilito precedentemente a tavolino (fino a diventare la classica propaganda).
-
1 pointCome risposta va bene ma è ancora troppo poco visto tutto quello che ci combinano… A volte preferirei che fossimo meno “signori”…
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 pointEra ora! Anzi, avrebbero dovuto urlarlo ai 4 venti! Basta con sto continuo massacro mediatico!
-
1 pointUna carezza... Bisogna usare il bastone. E fargli cadere tutti i denti.
-
1 point
-
1 point
-
1 pointla trasmissione Report è morta con l'addio della gabanelli (anche allora su alcune inchieste hanno preso lucciole per lanterne, guarda caso spesso quando si parlava di juve) ma almeno la gabanelli seguiva una linea editoriale precisa : si andava ad indagare dove nessuno era mai andato (comprovata anche dalle tante querele sollevate alla trasmissione risoltsi nel nulla cosmico). con la nuova guida Ranucci di Report non si fanno più grosse inchieste: è più facile prendere qualche carta della procura di turno e ricamarci su, con il tipico schema italico del dire e non dire, di far intendere cose che non ci sono, così si crea la notizia (effetto sensazionalismo) e si evitano le querele (perchè tanto non hanno detto nulla di nuovo ma avanzato solo sospetti infondati).
-
1 point
-
1 point
-
1 pointNon c'era allegri, lui è un'altra vittima di questo pseudo allenatoruncolo... non che sia un fenomeno l'americano, ma nella rosa della juve ci può stare, sempre che venga sfruttato per le qualità che ha.
-
1 pointTi dico solo una cosa: Io non ho piu voglia di guardare la Juve, guardo gli highlights o addirittura solo il risultato. È vero che il fuso non mi aiuta ma all'inizio facevo di tutto per assistere, adesso non sento la necessitá, un amore alla deriva.
-
1 pointRegola #1 dei poteri del forum: mai provare a piegarli alla nostra volontà. Regola #2 dei poteri del forum: mai dichiarare di volerli piegare alla nostra volontà. Mi aspetto che alla prima partita dopo aver infranto entrambe le regole Di Maria prenda direttamente fuoco.