Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 02/05/2023 in all areas

  1. 4 points
    In parole povere, e senza offendere nessuno, si può evincere questo: 1) Ci sono utenti che vorrebbero la Cristullizza Presidente e scopriamo che questa tifa Napoli. 2) Ci sono utenti che ritengono che sia giusto patteggiare e ci sono Esperti che consigliano di non farlo 3) Ci sono utenti che ritengono sia giusto continuare a pagare la Paytv e invece, grazie alle disdette, questi ci stanno rispettando un po di più 4) Ci sono utenti che ritengono la Superlega una cazzata immonda e nel frattempo Ceferin vorrebbe metterci al rogo Insomma... bene ma non benissimo
  2. 4 points
    TORINO - Avvocato Sergio Santoro, da esperto giurista e da ex presidente della Corte federale d’Appello, alla Juventus converrebbe patteggiare? «No, se fossi il difensore del club lo sconsiglierei sia a livello sportivo che penale perché non ci sono i presupposti. Siamo ancora in una fase embrionale: il giudice penale avrà mandato a quello sportivo la mole di intercettazioni senza alcun commento, però soltanto la sentenza accerta in via defi nitiva il carattere illecito delle plusvalenze e della manovra stipendi. Purtroppo le due giustizie hanno tempi diversi ed è stato inopportuno penalizzare in questo campionato perché la questione è sub iudice». Si attendono a breve anche le motivazioni del Collegio di Garanzia che daranno indicazioni alla Corte federale d’Appello per una nuova valutazione. «E la Corte federale d’Appello stavolta dovrà andare a fondo. Quando il Collegio ti dice di motivare impone di andare a cercare le ragioni di quegli illeciti, ma quelle ragioni nella motivazioni della sentenza di revocazione non c’erano. Del resto, mi chiedo come si possa togliere 15 punti sulla base di intercettazioni: nella mia carriera ne ho lette tante, ci sono errori nell’ascolto e quindi nella sbobinatura, vanno rilette e interpretate in un contradditorio con la parte per capirne il senso, molte volte ho riscontrato interpretazioni completamente distorte. Penso che la Corte federale d’appello sia andata molto oltre le proprie possibilità: la giustizia deve usare logica e buon senso». Il giudice Torsello ha stabilito la sanzione sportiva sulla base di una natura afflittiva... «E’ un concetto da medioevo del diritto e della civiltà perché la pena non deve essere afflittiva ma rieducativa: l’ho scritto in decine di sentenza, spiegando che la pena non deve far chiudere la società o l’azienda ma deve servire a rieducare affinché in futuro non vengano commessi ulteriori comportamenti illeciti. Mi sono occupato per anni della Consip che consentiva le offerte a scacchiera e in 12 sentenze ho dato ragione all’Antitrust dicendo che era stato commesso un grande illecito. Traducendo questo principio nella giustizia sportiva, se ci sono stati illeciti sul piano delle plusvalenze le sanzioni non devono essere afflittive ma devono tendere a migliorare il mondo del calcio e non a metterlo fuori uso. E’ veramente vergognoso per un giurista moderno il concetto di afflittività: va respinto, è indice di arretratezza della giurisprudenza. Se una vicenda come questa avesse coinvolto un club meno importante della Juve rischiava di portarlo al fallimento. Il club bianconero ha le spalle forti e riuscirà a superare il momento anche meglio di quando fu fatto retrocedere d’autorità in serie B. E poi mi chiedo come le plusvalenze e la manovra stipendi siano ritenuti illeciti sull’attività sportiva». Eppure sia il Procuratore federale sia la Corte federale d’appello hanno tirato in ballo l’articolo 4 sulla lealtà sportiva... «Allora, l’articolo 4 è una norma in bianco. Fanno bene gli avvocati della Juve a insistere sulla necessità di una tipizzazione dell’illecito. Come si fa a dire che una plusvalenza possa avere effetti sul campionato? Siamo al paradosso. Io ho giudicato la storia dei biglietti dello stadio venduti a organizzazioni criminali: noi abbiamo penalizzato le società, ma non sul punteggio perché quegli atti illeciti non attenevano ai risultati sportivi bensì al fatto di vendere i biglietti a persone non affidabili. Anche in questo caso, le plusvalenze sono fatti contabili come le manovre stipendi e non hanno inerenza sul piano sportivo». Lei consiglierebbe agli ex dirigenti della Juve il cui ricorso non è stato accolto dal Collegio di Garanzia di rivolgersi al Tar del Lazio? «Sono delle partite a scacchi, ma io da avvocato lo farei per chiudere il discorso a monte perché ci sono molti elementi a favore per ottenere l’annullamento. Il fatto che abbiano separato le responsabilità degli ex dirigenti dalla società avvalora il principio di non ammissibilità della responsabilità oggettiva». In che senso? «Separare i due profili significa che la responsabilità del dirigente non incide su quella della società che va valutata autonomamente».
  3. 3 points
    Beh guarda, per me fanno bene... fossi antiJuventino lo farei anche io. Tanta utenza, soldi facili. Più che altro mi chiedo dove siano i famosi 30 azionisti Juventini che hanno denunciato la Juve per aggiotaggio e menate varie, dove sono in questi momenti? Non denunciano nessuno? Non parliamo poi di chi ci gestisce perché fan solo pena.
  4. 3 points
    Le parole "napoli" e "onestà" possono stare assieme solo in un cervello bacato e microbico come quello di descementis.
  5. 3 points
  6. 3 points
    Bravo. Si pare incredibile, ma è così. Ci sono utenti che hanno posizioni bizzarre. E mi limito a bizzarre per non dire sospette
  7. 3 points
    è entrato da un ingresso secondario
  8. 3 points
    Mi fanno morire tutte queste dichiarazioni di "esperti giuristi". Come se la giustizia sportiva avesse qualcosa a che fare con il diritto...
  9. 3 points
  10. 2 points
    Pistocchi protagonista di "Mortacci tua" delle Iene https://fb.watch/kh4TNYE7se/
  11. 2 points
  12. 2 points
  13. 2 points
  14. 2 points
  15. 2 points
    Napoli, De Laurentiis: 'Il 5-1 alla Juve vale un campionato. Abbiamo vinto lo scudetto dell'onestà' Fa benissimo il pappone a perculare la Juve, tanto nessuno reagisce e nssuno la difende. Anzi, fossi in lui caricherei la dose con due palate di emme in più, ai fratelli dal cognome straniero a quanto pare piace. Poi ci saremo noi tifosi, ma tanto di noi non frega un tasso a nessuno!
  16. 2 points
    3 scudetti nell'albo d'oro. 2 vinti con un tossico in campo, e quindi dopato come candidamente ammesso anche da Ferlaino (sostituivamo le provette di urine di Diego... ). 1 vinto con diversi assist delle procure piene zeppe di ultras napoletani.
  17. 2 points
    Se rimane Allegri è tutto inutile..... può venire anche Gesù.....
  18. 2 points
    Ma come si può pensare che una persona come la christillin possa diventare presidente della Juve. Manco fosse la figlia illegittima di qualcuno...
  19. 2 points
    Si si, a livelli quasi patologici direi. son convinti che ammettere di aver valutato male, o anche semplicemente cambiare idea sia un segno di incoerenza probabilmente. A me ad esempio Andrea Agnelli fino ad un certo punto è sembrato perfetto, ma non ho problemi a dire che dal 2017 in poi ha sbagliato moltissimo se non tutto. Ho sempre detto fino al 2017 voto 10, negli ultimi anni voto 3. ma che problema c'è?
  20. 2 points
    Auguri ma spero non si interessi piu della Juventus. Non è per lui
  21. 2 points
  22. 2 points
    Notare la schermata allegata al tweet... Direi che anche la giornata di Juve - Napoli ha fatto registrare ascolti interessanti. Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
  23. 2 points
  24. 2 points
  25. 1 point
  26. 1 point
    Voi immaginate la procura di napoli che indaghi sul ssc napoli. Ecco possiamo finirla qua.
  27. 1 point
    Non mi riferivo ai delinquenti ovviamente.
  28. 1 point
  29. 1 point
  30. 1 point
    https://www.lecceprima.it/cronaca/casarano-atti-persecutori-finto-stregone-2-maggio-2023.html Giusto per chi "bastava usare sim straniere per non farsi intercettare"
  31. 1 point
    La tua firma mi piace molto , condivido molto quello che hai scritto
  32. 1 point
    Io al piano di sotto ho una coppia tifosi del Napoli , con 2 bambini piccoli , fanno un po di casino ma meno male non piu' di tanto , qui dove abito sono in totale minoranza , si contano sul palmo di una mano , giusto mettono una bandierina dal balcone....... Tra l altro lei e' un gran pezzo di figliola , finche' non fanno troppo casino posso sopportare.....
  33. 1 point
    cmq che lo vincessero questo mercoledì e la finiamo con sta manfrina
  34. 1 point
    qui per darvi la giusta carica per il prosieguo della giornata sì vi voglio bene anch'io
  35. 1 point
  36. 1 point
    a me interessa che sta battaglia politica la nostra proprietà abbia la volontà (sulla capacità non sto nemmeno a parlarne) di vincerla. Cosa di cui, sinceramente, ho molti molti dubbi.
  37. 1 point
    intanto de laurentis parla di scudetto dell'onesta e che se ne sente piu di uno
  38. 1 point
    scriviamolo bello in grande, che così magari qualcuno la capisce
  39. 1 point
    eh ma almeno Suma che difende Allegri lo guardi, giusto?
  40. 1 point
  41. 1 point
    Mah, insomma. Io penso avesse altre qualità. Soprattutto... aspirazioni!
  42. 1 point
    Ma io se fossi Piantedosi ordinerei che prossime partite del Napoli venissero giocate tutte al S.Paolo per ragioni di ordine pubblico ma soprattutto per ragioni sentimentali per la città ed i napoletani tutti che meritano rispetto ed il diritto di festeggiare. A margine ordinerei ai sindaci delle principali città di allestire maxischermi per chi non potesse andare allo stadio mentre i centri più piccoli dovrebbero consentire la visione delle gare nei pub e nelle pizzerie con consumazione gratuita. E poi amnistia per tutti i camorristi in carcere col 41bis.
  43. 1 point
  44. 1 point
  45. 1 point
    Comunque i media trattano i napulicchi come animali rari della giungla. Sono lì per vedere come si comportano. Fossi in loro sarei disgustato.
  46. 1 point
  47. 1 point
  48. 1 point
    Pareggio sofferto della solita Juve ma centrata la semifinale con tutto il casino che ci sta intorno e si vede che la squadra non è serena. Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
  49. 1 point
    Ma va. Pjaca è un bravo ragazzo che è stato molto sfortunato. Questo invece è un mononeurone mezzo avanzo di galera che si è rovinato da solo.
  50. 1 point
×
×
  • Crea Nuovo...