Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 24/11/2024 in all areas
-
4 pointsIo un'altro mese massimo glielo darei. Ma esagerando proprio eh. Non c'è limite al ridicolo qui dentro.
-
4 pointsChe pesantezza! Ma su Chiagnefott' Forum ti fingi tifoso della Juve oppure almeno lì ti riveli per quello che sei?
-
4 pointsIn 3 anni.. Lunghissimi Pirlo in 1 solo ha vinto coppa Italia e supercoppa se è solo per quello. Prendendo un sesto di ingaggio. però devo ancora leggere che al pagliaccio livornese è stata fatta la caccia alle streghe con quel popò di risultati elencati e prestazioni Se volete proprio fare un paragone potete prendere le partite con Stoccarda e Parma, le uniche 2 giocate davvero male per approccio, tatticamente, mentalmente, a prescindere dal risultato. In tutte le altre non abbiamo MAI subito il gioco delle altre squadre. Col buffone spogliarellista ci prendeva a pallonate e caxxi in faccia qualsiasi squadra, fosse pure il Frosinone o la Salernitana allo Stadium, pur difendendoci in 11 nell'area piccola di Szczesny Che coraggio che avete zio cane
-
4 pointsDi quelle citate ne abbiamo perse.... UNA. (e col Lille abbiamo giocato piuttosto bene) la caccia alle streghe?? Napoli-Juve 5-1 Empoli-Juve 4-1 Maccabi-Juve 2-0 Chelsea-Juve 4-0 Juve-Villarreal 0-3 Juve-Monza 0-2 Sassuolo-Juve 4-2 Juve-Empoli 0-1 Juve-Udinese 0-1 Juve-Sassuolo 1-2 Genoa-Juve 2-0 E mi fermo qui, ma ci sarebbero altre chicche tipo la vergognosissima sconfitta a Monza o la doppia sconfitta col Benfica. La caccia alle streghe....
-
4 pointsNon so quali giudizi abbia dato il forum sulla partita di ieri. Io penso sia stata noiosa solo in un certo senso, cioè nel senso delle occasioni da gol. Per il resto ci sono stati vari aspetti e momenti che l'hanno resa interessante. Si sono confrontate due squadre che hanno studiato bene l'avversario e adottato mosse e contromosse. Il risultato è stato di annullarsi un po' a vicenda - favorito dal fatto che non ci sia stato un episodio che lo sbloccasse. Se, ad esempio, Conceicao avesse segnato sul cross di Cambiaso, la partita cambiava completamente. Poteva uscirne un altro 4-4, o un 1-3, o chissà cosa. Un concetto che non riesce ad entrare nella testa di molti tifosi di calcio è che il calcio è una delle discipline sportive di squadra in cui il fattore casualità è più dominante. Nel basket, il caso domina alcune azioni specifiche e solo di rado il risultato generale. Nel volley, il caso domina alcune azioni specifiche e solo di rado il risultato generale. Nel rugby idem, e così nel football, nella pallamano eccetera. Nel calcio, dove si segna pochissimo, basta una virgola che il quadro cambi e con esso il risultato, e dunque il giudizio. E questo è il punto: basare il giudizio solo sul risultato è dare un giudizio molto parziale, scorretto. Riguardo alla Juve di ieri, la cosa più bella è stata la manovra in uscita dalla difesa. Lo dico sinceramente: è stata veramente bellissima. Alcune azioni - ma quasi tutte - sono state di grande pregio, con linee di passaggio ottime, eleganti e con ottima gestione della palla. L'eleganza nelle manovre di palleggio in uscita non è solo un fattore estetico ma un segno di fluidità dell'esecuzione. Questo è un motivo di grande fiducia perché la squadra, su questo, sta migliorando moltissimo. Sono le basi del calcio che intende fare T. Motta. Bene anche la tenuta della difesa. Molto bene Savona, che a mio avviso è il più promettente tra tutti i giocatori usciti in questi anni dalla Next. Forse persino più di Yildiz. Gigantesco Thuram. Finalmente il giocatore che speravo fosse, dopo gli inizi indisponenti. Così e così Conceicao e Yildiz. Continuo a pensare che abbiamo bisogno di due esterni con altro passo. Per il calcio di Motta sono fondamentali. Male Koop. Io lo ritengo un giocatore forte, ma al momento ha reso quasi zero. Questa è un'altra buona notizia. Continuiamo a giocare al 50% scarso.
-
4 points
-
4 pointsGiochiamo di M***A, siamo sesti a novembre, però tutti contenti. Ottimo.
-
4 pointsIo più che altro inizio a domandarmi se non sia il caso di investire su Gasperini, il suo staff e il Direttore Sportivo (di cui ora mi sfugge il nome) mettendo a disposizione il budget "da big" e imponendo (per contratto) a tutti i giocatori di stare "zitti e muti, l'allenatore ha ragione a prescindere".
-
3 pointsIo so solo che questo è stato preso per fare la differenza. Qui vedo troppe cheerleader del giocatore che fanno notare buoni moviment, del lavoro oscuro, qualche passaggio azzeccato ecc. La realtà è che fino ad ora è un fantasma e nel primo terzo della stagione non ci è stato di nessuna utilità. Poi magari d ora in avanti farà cose pazzesche, e lo applaudiremo, ma fino ad adesso non c è niente che giustifichi l acquisto, meno che mai a quella cifra.
-
3 points[emoji200][emoji835]️[emoji838] Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
-
3 pointsPercassi s'è mosso bene, ha rinforzato la squadra e alla fine ha venduto Koop a quanto voleva. I tre colpi importanti fatti da Giuntoli, pagati tutti a prezzo pieno. E Koop è il problema minore dei 3.
-
3 pointsNon si capisce però di chi sia la colpa, e pare a tutti non passi per la testa che possa averne pure o soprattutto Motta, il quale è certamente bravo coi giovani (almeno finora) ma non coi forti (si può dire?) nonostante abbia avuto gran voce in capitolo, ma credo che chi non si sia ancora calato veramente nella realtà juventina sia proprio Giuntoli che evidentemente non ha capito che anche e soprattutto da noi i veri affari sono quelli il meno costosi possibile, da lui ci si aspetta i colpi a costi ragionavoli anche andando contro la volontà di un allenatore, il nostro, che deve crescere e che a tutti i costi ha voluto Koop (tanto per fare un esempio), ricordiamolo, finora non pervenuto e sballottato in tutti i ruoli possibili esponendolo a ridicole figuracce Mi aspetto/avo questo. Motta è venuto dal Bologna, come signor nessuno o poco più, se ti dice che vuole Koop anche se costa 60mln, non lo si prende. Non avrei assecondato anche contro logica un Conte, figuriamoci Motta.
-
3 pointsSe dovessi rispondere a tutte queste stron*ate, mi bannerebbero entro sei minuti. Forza Mister, vai per la tua strada. Cheppoi, come al solito, sul carro ci saliranno tutti.
-
3 pointsChi non sta bene è certamente chi si fa le seghine sulle posizioni di classifica. A Novembre. Con 6 squadre in 3 punti.
-
2 pointsin campionato 10 cleen sheet su 13 partite i 7 gol li abbiamo subiti nelle altre 3
-
2 points@mamozio te s'adda carè o pesce Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
-
2 points
-
2 pointsE allora non prendi Koop spendendo 60M, ti tenevi Rabiot (che a me NON è mai piaciuto), gli davi uno stipendio overdimensionato come chiedeva, o magari aspettando fino alla fine tanto non l'ha cercato nemmeno un cane sperando di risparmiare qualcosina, e ti tenevi uno che fa le stesse cose (corsa, un po' di pressing, qualche gol e poco altro) e investivi quai 60M altrove invece di fare sta manfrina fino a fine mercato e oltre con l'atalanta.
-
2 pointsMa devi passare tutto l'anno ad annoiarci su quanto il napoli è forte ? Mercoledi mi raccomando fa un bel tifo per il Villa e poi dicci quanto siamo scarsi e che il napoli avrebbe vinto 4-0 sempre che tu sappia con chi gioca la Juve ovviamente.
-
2 pointsHo pregato tutta l'estate che saltasse il suo arrivo. Giocatore a dir poco sopravvalutato.
-
2 pointsNon sapevo contro chi giocasse la Fiorentina domenica prossima, ma adesso credo di saperlo
-
2 pointsPerché tu discuteresti di calcio? Il Frosinone dov'è quest'anno senza il terribile Di Francesco? Ultimo in Serie B..... Ma soprattutto, come detto, come è andata la Roma negli ultimi 6 anni, senza Di Francesco? Mai oltre il sesto posto... Come posso discutere di calcio con chi, DA SEMPRE, è "capace" di giudicare esclusivamente consultando tabellini e classifiche? E nonostante questo viene puntualmente sbugiardato dagli stessi tabellini e classifiche?
-
2 pointsIn realtà mi fa specie che proprio tu ti lamenti, dovresti invece essere contento dell'andamento : miglior difesa del campionato, in europa per occasioni concesse (tiri in sostanza) nello specchio della porta siamo secondi solo al Bayern monaco, siamo imbattuti in italia, credo che ieri sia stato il 6 o 7 clean sheet... tutta roba che quando c'era LUI qui venivano cantate lodi e elevate peana in suo onore. Io invece non sono soddisfatto, perchè sono coerente con quanto detto sempre in passato, si deve dare una sterzata, si costruisce poco in avanti e in modo macchinoso e lento.
-
2 pointse allora non lo fai giocare, metti fagioli, non incominciamo a trovare pezze a colori per prestazioni indegne come quelle di ieri (ovviamente non è rivolto a te). koop tolte due discrete prestazioni quest'anno ha fatto se non malissimo, vogliamo dire male? Volente o nolente lo giudichiamo per quanto speso, come facciamo per Vlaho o come facevamo a suo tempo per Rabiot ad esempio.
-
2 pointsCriticarlo per la prestazione di ieri con la rosa in emergenza è malafede
-
2 pointsIeri unica partita toppata per me. Male tecnicamente proprio. Troppi errori.
-
2 pointsesclusa la Lazio, non abbiamo battuto nessuna squadra di vertice (la partita più grave che non si è vinta è stata quella contro la Roma) la Juve ha provato a fare la partita ma non c'è niente da fare, se si è così lenti non si va da nessuna parte continuo a vedere una squadra che gioca sottoritmo
-
2 points0 a 0 con 15 giocatori di movimento, vs un Milan a San Siro bisognoso di punti e con tutti a disposizione Punto d'oro
-
2 pointsConcordo con la tua disamina, viste le assenze ieri Motta non ha grosse colpe, è uscito con un punto da San Siro e sinceramente in questo stato di salute va bene cosi.. Peró c’è un però, e si chiama Koopmeiners.. capisco che sia il suo pupillo, capisco che lui e Giuntoli ci si giochino la faccia, ma questo non può venire prima del risultato.. Yildiz non viene più schierato centrale per non oscurare Koopmeiners, anche in serate tipo il secondo tempo di ieri in cui era chiarissimo a tutti che l’olandese andasse tolto prima di subito perché stava giocando con loro, e che Kenan fosse il più in palla dei nostri offensivamente anche se sacrificato su un lato (come al solito) Spero che il Mister capisca che il risultato venga prima delle convinzioni personali, tutto qui
-
2 pointsKoop prima di essere bollato come scarso gli darei ancora un mese, con la stazza che ha fare tutto quel tempo fuori senza allenarsi bene a causa della costola rotta ha sicuramente inciso sul rendimento, ed ha pure mancato parte della preparazione iniziale a causa della querelle con l’Atalanta. Rimane il fatto che 60 bombe non li vale, ho visto ieri l’Atalanta e sembrano tutti fenomeni, non so come fanno… una facilita’ a creare occasioni da gol impressionante, ma se li togli da quel contesto cambia tutto e gli esempi sono tanti.
-
2 pointsQuella col Milan di ieri è la partita meno criticabile di tutte Se i milanisti sono usciti dal campo sotto bordate di fischi è perché la partita di M***A l'hanno fatta loro, contro una Juve molto organizzata e condannata solo a controllare la partita Questo non significa che bisogna essere soddisfatti dato alcuni giocatori stanno rendendo poco rispetto alle aspettative
-
2 pointsAh il cesso Savona dopo Kvara gran partita su Leao. Grande Nico, avanti tutta ragazzo.
-
2 pointsMigliore in campo a mio avviso e migliore partita di quest’anno. Mi è piaciuto molto, attualmente con Locatelli formano un buon duo di centrocampo. Speriamo che come vertice alto dei tre, si possa a breve sbloccare anche koopmeiners
-
2 pointsBeccatela e occhio al prezzo Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
2 pointsAssurdo aver deciso di puntare su un giocatore che sapevano anche le pareti essere mezzo marcio fisicamente.
-
1 pointAppunto, ripeto, non mi aspetto che sia zidane o pirlo, per dire due tipologie di giocatori diversi, ma FENOMENI nel loro ruolo, ma nemmeno che mi faccia da semplice gregario. E, a prescindere da quanto speso, se nemmeno lui incide un po' a livello di gol-assist e quant'altro, chi dovrebbe farlo lì in mezzo? Loca e thuram non ne sono in grado perchè hanno altri compiti, le ali? Al momento lo fanno a fasi alterne... per Dusan sappiamo già quallo che può dare o meno, e allora così non ne veniamo mai a capo.
-
1 pointE chi prendi..... L allenatore da prendere quest' anno , volentieri o nolenti....ed io sono il primo a non sopportarlo era solo uno...ed è primo in classifica.... Gioco o non gioco ci avrebbe dato un altra mentalità, Thiago Motta sarebbe stato l ideale x un dopo di lui..... Nel compenso , il gioco spettacolare non si vede , segniamo con il contagocce , abbiamo il record di infortuni xrò in compenso facciamo possesso palla..... La Juve deve vincere.....costruire , progetto sono parole che non hanno mai fatto parte della nostra storia.....quando sono state fatte è stato solo un fallimento.. Il nostro allenatore oramai e' Motta , bisogna dargli tempo e supportarlo.....almeno x un altra annata....
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 pointl'anno scorso ho visto l'Atalanta diverse volte, lui oltre a giocare comunque avanzato tirava e segnava sia punizioni che rigori. Da noi in questo inizio un po' così ha avuto comunque 4-5 occasioni palesi da gol, poteva già tranquillamente stare a metà bottino stagionale. Purtroppo 60 mln sul groppone impongono un rendimento quasi immediato, poi abbiamo visto che non sempre è così facile (Nedved) però il tempo scorre.
-
1 point
-
1 point“Il Toro siamo noi, Cairo vattene”: sotto la Maratona la rabbia dei granata. Poi la protesta del tifo Contestazione pre-partita: alle 15 la squadra di Vanoli sfida il Monza dopo sei sconfitte nelle ultime sette partite
-
1 pointil mio giudizio su di lui è uguale a un mese fa pochi nomi azzeccati, tutti i giocatori strapagati che deludono amaramente
-
1 pointMercato insufficinete e costoso; e lo era anche prima dopo le prime due vittorie .....
-
1 pointi pareggi che stiamo facendo sono diretta conseguenza della pochezza del nostro reparto offensivo attuale, falcidiato da infortuni e da poca qualità. Per me con gli 8 gol di Kean, per esempio, eravamo già in testa. Non sto rimpiangendo Kean, sto solo dicendo che con un attaccante modesto che veda meglio la porta di quanto la vede Vlahovic, saremmo già in testa.
-
1 point
-
1 pointNon è vero che giochiamo di M***A. Oggi è stata una partita noiosa, ma senza attaccante e con vari infortunati eravamo comunque ben messi in campo. Ma in generale, finora abbiamo fatto ottime partite, a volte qualcuna così così ma ci sta, non si può pensare che con una squadra nuova e un allenatore nuova, già nei primi mesi dovessimo fare sfracelli. Bisogna essere realisti. E sì, siamo sesti. Ma la classifica è molto corta, il distacco con la prima è di 3 punti. La realtà è che sarà un campionato combattuto nelle prime posizioni, e noi siamo in gioco. Non dico che dobbiamo essere contenti e raccontarci che siamo fantastici. Ma non dobbiamo manco intristirci. Il percorso è stato avviato nella maniera corretta (almeno da parte di Thiago Motta, sull'operato di Giuntoli ho un po' di perplessità), il campionato è aperto e abbiamo buoni motivi per pensare che ce la giocheremo fino alla fine.
-
1 pointLa Juventus è decimata dagli infortuni e abbiamo giocato con McKennie come trequartista e Koopmeiners come "falso nueve". Anche con queste condizioni, nessuna squadra ci batte. Quindi teoricamente sono d'accordo che il pareggio non ci aiuterà a vincere un titolo ma vediamo sempre il lato positivo delle cose è che se con ste condizioni negative non perdiamo, quale sarà il livello della Juventus quando le condizioni saranno finalmente positive ? Prima della partita leggiamo che il Milan è più completo, che è la seconda squadra migliore, che Morata Leão ci farà perdere la prima partita ecc.. Il Milan non ha avuto grandi azioni. Non abbiamo subito gol. E possiamo apprezzare la costanza di alcuni giocatori come Locatelli, Thuram, Conceiçao. Mi è piaciuto Koopmeiners visto quello che gli abbiamo chiesto, ha comunque partecipato al gioco. Sul lato negativo, le cambiamenti tardive di Motta. Come possono sbloccare la partita giocando dieci minuti? Lo fai quando sei in vantaggio..
-
1 point