Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 24/11/2024 in all areas
-
4 pointsIo un'altro mese massimo glielo darei. Ma esagerando proprio eh. Non c'è limite al ridicolo qui dentro.
-
4 pointsChe pesantezza! Ma su Chiagnefott' Forum ti fingi tifoso della Juve oppure almeno lì ti riveli per quello che sei?
-
4 pointsIn 3 anni.. Lunghissimi Pirlo in 1 solo ha vinto coppa Italia e supercoppa se è solo per quello. Prendendo un sesto di ingaggio. però devo ancora leggere che al pagliaccio livornese è stata fatta la caccia alle streghe con quel popò di risultati elencati e prestazioni Se volete proprio fare un paragone potete prendere le partite con Stoccarda e Parma, le uniche 2 giocate davvero male per approccio, tatticamente, mentalmente, a prescindere dal risultato. In tutte le altre non abbiamo MAI subito il gioco delle altre squadre. Col buffone spogliarellista ci prendeva a pallonate e caxxi in faccia qualsiasi squadra, fosse pure il Frosinone o la Salernitana allo Stadium, pur difendendoci in 11 nell'area piccola di Szczesny Che coraggio che avete zio cane
-
4 pointsDi quelle citate ne abbiamo perse.... UNA. (e col Lille abbiamo giocato piuttosto bene) la caccia alle streghe?? Napoli-Juve 5-1 Empoli-Juve 4-1 Maccabi-Juve 2-0 Chelsea-Juve 4-0 Juve-Villarreal 0-3 Juve-Monza 0-2 Sassuolo-Juve 4-2 Juve-Empoli 0-1 Juve-Udinese 0-1 Juve-Sassuolo 1-2 Genoa-Juve 2-0 E mi fermo qui, ma ci sarebbero altre chicche tipo la vergognosissima sconfitta a Monza o la doppia sconfitta col Benfica. La caccia alle streghe....
-
4 pointsNon so quali giudizi abbia dato il forum sulla partita di ieri. Io penso sia stata noiosa solo in un certo senso, cioè nel senso delle occasioni da gol. Per il resto ci sono stati vari aspetti e momenti che l'hanno resa interessante. Si sono confrontate due squadre che hanno studiato bene l'avversario e adottato mosse e contromosse. Il risultato è stato di annullarsi un po' a vicenda - favorito dal fatto che non ci sia stato un episodio che lo sbloccasse. Se, ad esempio, Conceicao avesse segnato sul cross di Cambiaso, la partita cambiava completamente. Poteva uscirne un altro 4-4, o un 1-3, o chissà cosa. Un concetto che non riesce ad entrare nella testa di molti tifosi di calcio è che il calcio è una delle discipline sportive di squadra in cui il fattore casualità è più dominante. Nel basket, il caso domina alcune azioni specifiche e solo di rado il risultato generale. Nel volley, il caso domina alcune azioni specifiche e solo di rado il risultato generale. Nel rugby idem, e così nel football, nella pallamano eccetera. Nel calcio, dove si segna pochissimo, basta una virgola che il quadro cambi e con esso il risultato, e dunque il giudizio. E questo è il punto: basare il giudizio solo sul risultato è dare un giudizio molto parziale, scorretto. Riguardo alla Juve di ieri, la cosa più bella è stata la manovra in uscita dalla difesa. Lo dico sinceramente: è stata veramente bellissima. Alcune azioni - ma quasi tutte - sono state di grande pregio, con linee di passaggio ottime, eleganti e con ottima gestione della palla. L'eleganza nelle manovre di palleggio in uscita non è solo un fattore estetico ma un segno di fluidità dell'esecuzione. Questo è un motivo di grande fiducia perché la squadra, su questo, sta migliorando moltissimo. Sono le basi del calcio che intende fare T. Motta. Bene anche la tenuta della difesa. Molto bene Savona, che a mio avviso è il più promettente tra tutti i giocatori usciti in questi anni dalla Next. Forse persino più di Yildiz. Gigantesco Thuram. Finalmente il giocatore che speravo fosse, dopo gli inizi indisponenti. Così e così Conceicao e Yildiz. Continuo a pensare che abbiamo bisogno di due esterni con altro passo. Per il calcio di Motta sono fondamentali. Male Koop. Io lo ritengo un giocatore forte, ma al momento ha reso quasi zero. Questa è un'altra buona notizia. Continuiamo a giocare al 50% scarso.
-
4 points
-
4 pointsGiochiamo di M***A, siamo sesti a novembre, però tutti contenti. Ottimo.
-
4 pointsIo più che altro inizio a domandarmi se non sia il caso di investire su Gasperini, il suo staff e il Direttore Sportivo (di cui ora mi sfugge il nome) mettendo a disposizione il budget "da big" e imponendo (per contratto) a tutti i giocatori di stare "zitti e muti, l'allenatore ha ragione a prescindere".
-
3 pointsIo so solo che questo è stato preso per fare la differenza. Qui vedo troppe cheerleader del giocatore che fanno notare buoni moviment, del lavoro oscuro, qualche passaggio azzeccato ecc. La realtà è che fino ad ora è un fantasma e nel primo terzo della stagione non ci è stato di nessuna utilità. Poi magari d ora in avanti farà cose pazzesche, e lo applaudiremo, ma fino ad adesso non c è niente che giustifichi l acquisto, meno che mai a quella cifra.
-
3 points[emoji200][emoji835]️[emoji838] Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
-
3 pointsPercassi s'è mosso bene, ha rinforzato la squadra e alla fine ha venduto Koop a quanto voleva. I tre colpi importanti fatti da Giuntoli, pagati tutti a prezzo pieno. E Koop è il problema minore dei 3.
-
3 pointsNon si capisce però di chi sia la colpa, e pare a tutti non passi per la testa che possa averne pure o soprattutto Motta, il quale è certamente bravo coi giovani (almeno finora) ma non coi forti (si può dire?) nonostante abbia avuto gran voce in capitolo, ma credo che chi non si sia ancora calato veramente nella realtà juventina sia proprio Giuntoli che evidentemente non ha capito che anche e soprattutto da noi i veri affari sono quelli il meno costosi possibile, da lui ci si aspetta i colpi a costi ragionavoli anche andando contro la volontà di un allenatore, il nostro, che deve crescere e che a tutti i costi ha voluto Koop (tanto per fare un esempio), ricordiamolo, finora non pervenuto e sballottato in tutti i ruoli possibili esponendolo a ridicole figuracce Mi aspetto/avo questo. Motta è venuto dal Bologna, come signor nessuno o poco più, se ti dice che vuole Koop anche se costa 60mln, non lo si prende. Non avrei assecondato anche contro logica un Conte, figuriamoci Motta.
-
3 pointsSe dovessi rispondere a tutte queste stron*ate, mi bannerebbero entro sei minuti. Forza Mister, vai per la tua strada. Cheppoi, come al solito, sul carro ci saliranno tutti.
-
3 pointsChi non sta bene è certamente chi si fa le seghine sulle posizioni di classifica. A Novembre. Con 6 squadre in 3 punti.
-
2 pointsin campionato 10 cleen sheet su 13 partite i 7 gol li abbiamo subiti nelle altre 3
-
2 points@mamozio te s'adda carè o pesce Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
-
2 points
-
2 pointsE allora non prendi Koop spendendo 60M, ti tenevi Rabiot (che a me NON è mai piaciuto), gli davi uno stipendio overdimensionato come chiedeva, o magari aspettando fino alla fine tanto non l'ha cercato nemmeno un cane sperando di risparmiare qualcosina, e ti tenevi uno che fa le stesse cose (corsa, un po' di pressing, qualche gol e poco altro) e investivi quai 60M altrove invece di fare sta manfrina fino a fine mercato e oltre con l'atalanta.
-
2 pointsMa devi passare tutto l'anno ad annoiarci su quanto il napoli è forte ? Mercoledi mi raccomando fa un bel tifo per il Villa e poi dicci quanto siamo scarsi e che il napoli avrebbe vinto 4-0 sempre che tu sappia con chi gioca la Juve ovviamente.
-
2 pointsHo pregato tutta l'estate che saltasse il suo arrivo. Giocatore a dir poco sopravvalutato.
-
2 pointsNon sapevo contro chi giocasse la Fiorentina domenica prossima, ma adesso credo di saperlo
-
2 pointsPerché tu discuteresti di calcio? Il Frosinone dov'è quest'anno senza il terribile Di Francesco? Ultimo in Serie B..... Ma soprattutto, come detto, come è andata la Roma negli ultimi 6 anni, senza Di Francesco? Mai oltre il sesto posto... Come posso discutere di calcio con chi, DA SEMPRE, è "capace" di giudicare esclusivamente consultando tabellini e classifiche? E nonostante questo viene puntualmente sbugiardato dagli stessi tabellini e classifiche?
-
2 pointsIn realtà mi fa specie che proprio tu ti lamenti, dovresti invece essere contento dell'andamento : miglior difesa del campionato, in europa per occasioni concesse (tiri in sostanza) nello specchio della porta siamo secondi solo al Bayern monaco, siamo imbattuti in italia, credo che ieri sia stato il 6 o 7 clean sheet... tutta roba che quando c'era LUI qui venivano cantate lodi e elevate peana in suo onore. Io invece non sono soddisfatto, perchè sono coerente con quanto detto sempre in passato, si deve dare una sterzata, si costruisce poco in avanti e in modo macchinoso e lento.
-
2 pointse allora non lo fai giocare, metti fagioli, non incominciamo a trovare pezze a colori per prestazioni indegne come quelle di ieri (ovviamente non è rivolto a te). koop tolte due discrete prestazioni quest'anno ha fatto se non malissimo, vogliamo dire male? Volente o nolente lo giudichiamo per quanto speso, come facciamo per Vlaho o come facevamo a suo tempo per Rabiot ad esempio.
-
2 pointsCriticarlo per la prestazione di ieri con la rosa in emergenza è malafede
-
2 pointsIeri unica partita toppata per me. Male tecnicamente proprio. Troppi errori.
-
2 pointsesclusa la Lazio, non abbiamo battuto nessuna squadra di vertice (la partita più grave che non si è vinta è stata quella contro la Roma) la Juve ha provato a fare la partita ma non c'è niente da fare, se si è così lenti non si va da nessuna parte continuo a vedere una squadra che gioca sottoritmo
-
2 points0 a 0 con 15 giocatori di movimento, vs un Milan a San Siro bisognoso di punti e con tutti a disposizione Punto d'oro
-
2 pointsConcordo con la tua disamina, viste le assenze ieri Motta non ha grosse colpe, è uscito con un punto da San Siro e sinceramente in questo stato di salute va bene cosi.. Peró c’è un però, e si chiama Koopmeiners.. capisco che sia il suo pupillo, capisco che lui e Giuntoli ci si giochino la faccia, ma questo non può venire prima del risultato.. Yildiz non viene più schierato centrale per non oscurare Koopmeiners, anche in serate tipo il secondo tempo di ieri in cui era chiarissimo a tutti che l’olandese andasse tolto prima di subito perché stava giocando con loro, e che Kenan fosse il più in palla dei nostri offensivamente anche se sacrificato su un lato (come al solito) Spero che il Mister capisca che il risultato venga prima delle convinzioni personali, tutto qui
-
2 pointsKoop prima di essere bollato come scarso gli darei ancora un mese, con la stazza che ha fare tutto quel tempo fuori senza allenarsi bene a causa della costola rotta ha sicuramente inciso sul rendimento, ed ha pure mancato parte della preparazione iniziale a causa della querelle con l’Atalanta. Rimane il fatto che 60 bombe non li vale, ho visto ieri l’Atalanta e sembrano tutti fenomeni, non so come fanno… una facilita’ a creare occasioni da gol impressionante, ma se li togli da quel contesto cambia tutto e gli esempi sono tanti.
-
2 pointsQuella col Milan di ieri è la partita meno criticabile di tutte Se i milanisti sono usciti dal campo sotto bordate di fischi è perché la partita di M***A l'hanno fatta loro, contro una Juve molto organizzata e condannata solo a controllare la partita Questo non significa che bisogna essere soddisfatti dato alcuni giocatori stanno rendendo poco rispetto alle aspettative
-
2 pointsAh il cesso Savona dopo Kvara gran partita su Leao. Grande Nico, avanti tutta ragazzo.
-
2 pointsMigliore in campo a mio avviso e migliore partita di quest’anno. Mi è piaciuto molto, attualmente con Locatelli formano un buon duo di centrocampo. Speriamo che come vertice alto dei tre, si possa a breve sbloccare anche koopmeiners
-
2 pointsBeccatela e occhio al prezzo Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
2 pointsAssurdo aver deciso di puntare su un giocatore che sapevano anche le pareti essere mezzo marcio fisicamente.
-
1 pointFormazione ridotta all'osso per emergenza assoluta, trasferta, contro il Milan, un Milan che comunque ha fatto una discreta partita dal punto di vista tattico. La partita è stata senza dubbio noiosa, e fa inca**are che sia il 7mo pareggio su 13 partita, ma il pareggio in sé non è un risultato da buttare via, e date le premesse ci sta anche
-
1 pointHanno accusato l infortunio psicologicamente....successe anche a noi con Del Piero
-
1 pointE allora è un acquisto sbagliato, o perlomeno criticabile come hai detto tu, ALMENO FINORA EH... magari tra un mese stasemo qui tutti a dire "quanto è forte koop" e lo spero, ma AD OGGI è così, anche per infortuni vari, ecc... però di certo se non si eleva di un paio di gradini almeno per quanto fatto finora allora sarà un flop assurdo il suo acquisto, dato che è invendibile a quella cifre ormai, vista l'età e tutto il resto.
-
1 pointComincio a pensare che in qualche modo tu abbia ragione...Kean qui non segnava neanche a porta vuota e se segnava glielo annullavano, andato a Firenze segna pure bendato palleggiando con la minkia.
-
1 pointE speriamo che a questa "ottima e lunga rosa" capiti il doppio di quello che ste *****e ci augurano ogni giorno. Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
1 pointha senso in pddr, se lo devi mettere titolare anche secondo me è un flop. A Bologna ha fatto 11 gol nella sua miglior stagione, per funzionare in una squadra di vertice deve avere ai lati gente che fa 20 gol stile Salah Vinicius, direi che non è il nostro caso.
-
1 point
-
1 pointIndubbiamente la nota più positiva di ieri sera.. e la cosa più incoraggiante è che è in costante crescita
-
1 pointCome già scritto, poco da dire sulla gara di ieri, a parte i cambi tardivi ed alcune scelte conservative sul finale, ma pareggiare a Milano ci sta. Non ho visto in giro un thread in cui parlare in generale della stagione in corso, quindi lo faccio qui. Noto un certo rilassamento e ridimensionamento generale nell'ottica dei risultati. Siamo ( inteso come tifosi, ma anche ambiente generale societario o giornalisti juventini del settore ) assuefatti alla mancanza di risultati. Come se le precedenti stagioni ci avessero abituato a non lottare per vincere. Un tempo pareggi come quelli di Cagliari, Empoli e Parma sarebbero vissuti come sconfitte, oggi invece va benissimo pareggiare contro le piccole, non fare un tiro in porta o essere sesti in classifica. C'è una certa rassegnazione, come se si vivesse nella speranza. Allenatore e squadra nuova = pareggiare o essere sesti in classifica non dovrebbe essere la normalità. E questo discorso esula da Motta ( che in molte cose apprezzo ), Sarri, Allegri o Pirlo. E' proprio un discorso sulla Juve in generale.
-
1 pointSi vedono delle buone cose, altre lasciano un po' a desiderare. Si sta costruendo così come tanti giocatori che abbiamo. I cambi ieri sono stati un po' tardivi. Non so se Weah fosse infortunato o meno, ma lui e Fagioli dovevano entrare dieci, quindici minuti prima. La fase d'attacco resta discutibile, anche se ieri fa poco testo viste le assenze. Non capisco perché ad una certa non abbia provato Weah punta e Yildiz al posto di Koop. E' come se avessimo paura di perdere. Nell'economia della partita di ieri ci può stare, ma in generale io vorrei gli esterni un po' più liberi di attaccare. La classifica per me resta non buona.
-
1 pointall'inizio lo consideravo OK, ma col passare delle giornate le sue scelte di chi mandare in campo, le sue conferenze stampa me lo fanno sembrare un'uomo azienda '' yes man '' senza personalità, che dice le solite frasi di circostanza con poca grinta,.con la dottrina '' primo non perdere'' mentalità da squadra provinciale. oltre che con Allegri tra le prime della classifica non lo cambierei solo con Fonseca, ma con Inzaghi. Conte, Gasperini, Barone, Palladino si.
-
1 pointSicuramente Koop sta deludendo, ma dobbiamo ancora avere pazienza. Di Vlahovic si è detto di tutto e di più, ma figurati se è lui la causa dei guai della Juve. La pazienza dobbiamo averla con tutti però,ed è per questo che mi innervosisco quando leggo che dovevamo spaccare i culi fin da subito dal dopo Allegri, è tutto da ricostruire e con giocatori nuovi,oltre che tutto nuovo.
-
1 pointSe i giudizi che contano fossero quelli del forum… poco da fare, i talenti vanno coltivati ma devono esserci. Vidal forse non lo conoscevano in Italia ma forte lo era già. Ma in ogni caso non c’entra niente con oggi, oggi è tutto diverso e la Juve è in ricostruzione. Non possiamo aspettarci le stesse cose di allora, ne di vincere subito,l’importante sarà costruire. Idem nel ‘94, se paragoni quella formazione ad oggi bisogna solo nascondersi. Al di là di ogni discorso matematico
-
1 pointMa sempre brutti da vedere sono... passiamo da schifo a mediocre...certo è un miglioramento ma la domenica ti vorresti tagliare le vene a guardare queste partite.
-
1 pointTono ironico che avuto anche io nel topic dedicato in OffJuve. Perché siamo in un forum, e ci sta pure sdrammatizzare con qualche battuta. Qui questa notizia potrebbe sembrare OT, ma non lo è. La questione è, che io dovrei pagare con soldi miei, guadagnati svegliandomi ogni mattina alle 05.45 e andando a lavorare, per poter visionare dei supposti match di calcio dove di regolare non c'è più nulla di nulla, al di là delle chirurgiche penalizzazioni alla Juve. Il sistema è completamente marcio da qualunque parti lo si guardi, dal campo fino alle classi dirigenti. Pieno di debiti ovunque, con le istituzioni sportive completamente in mano a dei parassiti sanguisughe che si venderebbero anche la madre al miglior offerente. Media corrotti. Partite truccate a vista. Politica corrotta. Bancarottieri di professione. Banche corrotte. Mafie. ecc ecc. Adesso, anche armi da combattimento in mano a dei delinquenti che fanno finta di tifare una squadra, e che tengono per le palle centinaia di migliaia di persone? E io dovrei mettere dei soldi per finanziare 'sto carrozzone di prostitute brutte come la morte e affette dalle più variegate malattie veneree? No. Nisba. Qui serve una seria dittatura, va fatta fuori tutta questa classe dirigente. Mi sa che le maniere civili e democratiche non funzionano più. Io a questi soldi non gliene do da decenni, ma adesso hanno ammazzato ogni speranza residua.
