Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 23/12/2024 in Risposte

  1. 6 points
    Io non so come la pensavi, su Allegri, ma mi gioco due cent che tu fossi un fan di Allegri. Perché lo dico? Perché, pur di difendere il disastro di Allegri, si sostiene che l'allenatore conti poco. Cioè, l'allenatore, colui che decide la formazione, i moduli, la tattica, i momenti della partita, le sostituzioni, la motivazione, le contromisure sugli avversari eccetera eccetera, conta poco. Perdonami, ma è una sciocchezza. Poi ci vogliono i giocatori, i preparatori e via dicendo - un'ovvietà - ma l'allenatore è l'allenatore. Ti aggiusta o ti rovina la squadra. La verità è che siamo reduci da tre anni da incubo con Allegri e siamo ripartiti con un allenatore che, ad oggi, sta dando pochissimo. Sono passati 5 mesi, che non sono proprio nulla. Credo sia corretto aspettare ancora un po', ma al momento la resa è scarsa e varie scelte sono molto discutibili. I meriti della Lazio di oggi sono di Baroni. I meriti della Fiorentina di oggi sono di Palladino. I meriti del Bologna che viene a Torino a palleggiarci in faccia e aggredirci sono di Italiano. (L'Atalanta nemmeno la cito). I demeriti di una Juve senza aggressività e con zero fase offensiva sono di Motta. La colpa (con poche attenuanti) è sua, di Motta, non mia, tua, dell'acqua nel caffè o delle previsioni del tempo.
  2. 4 points
  3. 4 points
    Il tuo pulpito non è proprio il migliore da cui predicare, diciamoci tutta la verità. E non solo per il passato, ma pure per il presente... dato che sui singoli che sono poi quelli che compongono "la squadra", ancora oggi, non ti risparmi in critiche. Relativamente al sostenere squadra e staff... sì: sarebbe ora che la si smettesse di tritare i cabasisi e provare a fare i tifosi. Lo sostenevo la scorsa stagione per un verso, lo ribadisco quest'anno per l'altro. Che non bastasse "uno qualsiasi del forum" per cambiare la situazione ormai è chiaro... probabilmente anche a chi fa finta di non averlo capito. Ribadirlo, tuttavia, diventa stucchevole. E di conseguenza il Forum, tanto per cambiare, illeggibile!
  4. 4 points
    Il gioco di Motta, o meglio la modalità con cui lui vorrebbe rendere offensiva questa squadra, consiste nell'attirare la pressione avversaria sul giropalla difensivo e poi da li uscire con scambi rapidi per arrivare in porta. Però a parte Verona, Udinese, Lipsia e altri sporadici momenti non siamo mai riusciti ad applicarlo a dovere. Ci sono fondamentalmente due problemi: - quando gli avversari ti pressano bene e fanno leva sulle qualità tecniche non proprio eccelse dei nostri terzini e centrali, facciamo una fatica enorme a fare delle uscite pulite, e si è visto purtroppo pure col Monza - quando gli avversari rinunciano a pressarti e si schierano con due linee difensive siamo inoccui, giriamo la palla in orizzontale, non ci sono strappi da parte dei centrocampisti, ed evitiamo di verticalizzare per paura di prendere ripartenze, che poi puntualmente prendiamo lo stesso perché qualcuno riesce sempre nell'impresa di sbagliare anche passaggi facili Ora non so quale è la soluzione per uscire da questo loop, ma Motta è pagato anche per questo. Ad un certo punto non puoi intestardirti sperando che prima o poi le cose ti escano come vuoi te, devi cominciare a studiare delle alternative per non rendere questa squadra facilmente contrastabile anche dalle ultime della lista.
  5. 3 points
    Mah, non mitizzerei troppo gli ultimi tre anni. E' chiaro che anche tu ( come molti altri ) parli principalmente per simpatie od antipatie. A Sarri che ha vinto uno scudetto, tra le righe lo smonti, mentre sei disposto a tollerare i tre anni insipidi del secondo avvento di Max. A me che degli allenatori frega poco o nulla, interessa solo ciò che vedo in campo. Tutti gli ultimi allenatori, per motivi diversi, hanno lasciato quasi solo macerie. Anche Motta sembra prendere quella strada. La Juve si è fermata a Cardiff.
  6. 3 points
    ... e c'è ancora chi lo giustifica o, addirittura, lo osanna a salvatore della patria... pensa te...
  7. 3 points
    E' tipo il calabrone che "non è fatto per volare ma lui non lo sa e vola lo stesso" del centrocampo della Juve
  8. 3 points
    Soli 9 punti dalla vetta Soli A natale Bene cosi
  9. 2 points
    Certamente. Non dimenticare però che questo tipo di progetto prevede false partenze, cioè l'idea di un progresso e poi invece diversi passi indietro inaspettati. Per questo solitamente servono mesi, parecchi mesi. Dai Gasperini al Milan e ci metterà anni (nel frattempo sarà esonerato come gli capito all'Inter). Klopp al Liverpool ci ha messo anni, Guardiola all'inizio al City un anno. Sarri, anche quando fece bene al Napoli, all'inizio rischiò l'esonero. E' quasi sempre così. Questo riguardo al peggioramento gara dopo gara di cui parli. Passi in avanti poi si scopre che la squadra è troppo leggera, non si va da nessuna parte. L'impressione oggi è quella, di un peggioramento sul non di un non-lavoro o della mancanza di un idea di calcio. E non dimentichiamo da dove siamo partiti, non da una squadra forte e ben collaudata, allenata da un Ancelotti, ma da una squadra con poche idee e confuse, concentrata sulla fase difensiva, squadra che poi è stata grandemente rivoluzionata in sede di mercato. Praticamente siamo all'anno zero. Nonostante questo siamo in ottima posizione per entrare tra le 24 della CL con qualche spiraglio per entrare nelle 8 che non fanno playoff, in campionato siamo indietro per lo scudetto ma in corsa per il quarto posto obiettivo minimo stagionale (non obiettivo esaltante certo), non abbiamo mai perso. E i problemi li abbiamo in fase offensiva e non difensiva come si poteva pronosticare. Senza Bremer la cui assenza è stata devastante per la squadra. Ieri pessima partita certamente, non l'unica, non credo però bisogna fasciarsi la testa prima del tempo, la bontà o meno del progetto e la capacità di Motta di guidarci in questa transizione la valuteremo più avanti. Quello che possiamo dire oggi, ma era ampiamente preventivabile e scontato, è che il passaggio a un modo di giocare completamente diverso richiede diversi mesi per produrre risultati apprezzabili e positivi (cioè nel frattempo non solo non si gioca nel modo voluto ma si fa fatica a essere competitivi), che cambiare una decina di giocatori richiede mesi per integrarli, che attualmente non abbiamo una rosa irresistibile e che Motta non è allenatore da all in in una stagione, soprattutto se la squadra che prende in mano prima era guidata da un allenatore 'vecchia scuola' .
  10. 2 points
    Sapiente uso dei poteri del forum
  11. 2 points
  12. 2 points
  13. 2 points
    Locatelli e Gatti hanno giocato discretamente bene anche l'anno scorso. Non li abbiamo di certo scoperti quest'anno. Media punti degli anni precedenti, faccio notare che ne mancano 9 dall'anno scorso e 6 da due anni fa. Prestazioni che ti scandalizzavano. Più o meno lì un par de c***i... Faccio altresì notare che io non sto attaccando Motta. E non ero neanche contento dei Monza Juve degli anni scorsi. Non faccio la stessa pratica che hai perpetrato tu per diverso tempo. Ero moderamente soddisfatto (non contento) di vedere una squadra che a fine dicembre scorso stava attaccata al c**o della prima, direi che è coerente esserlo un po' meno guardandone una che arranca pesantemente allo stesso giorno e mese quest'anno.
  14. 2 points
    Parlavo di Locatelli e Gatti, quelli coi piedi quadrati che non facevano evolvere il gioco del maestro. Stanno facendo il loro sia in costruzione che in fase difensiva. Per quanto riguarda la squadra, critico Motta perché la fase offensiva non è all'altezza. Comunque non si gioca peggio degli anni precedenti e la media punti è, più o meno, la stessa. Questa Juve "mezza disastrata" regge il confronto tranquillamente con quella che hai difeso per tre anni.
  15. 2 points
    Ho quella firma in rosso dal 2006, loro sono il vero male, hanno distrutto la juve come la conoscevamo, possono pure vincere 100 scudetti o 10 champions consecutive, ma la macchia del 2006 resterà per sempre impressa nelle carni di questa società grazie a loro.
  16. 2 points
  17. 2 points
    Locatelli è il miglior centrocampista bianconero quest'anno, ma solo Mck merita rispetto. Fanno fatica ad ammettere che Manuel e pure Gatti non erano/sono scarponi. Negli anni precedenti facevamo fatica a uscire da dietro, contro chiunque, per colpa del maestro di Livorno. Questa Juve ha altri problemi, Motta ha le sue colpe.
  18. 2 points
    a me quello che non sta piacendo realmente è l'atteggiamento. Ieri sull'1 a 1 il monza ci regala una rimessa a centrocampo, la lentezza con la quale siamo andati a batterla mi ha fatto impazzire. Io vorrei vedere un altro tipo di voglia, grinta, aggressività. Andiamo quasi sempre al piccolo trotto (ci sono state eccezioni, ma poche in questi mesi). Mentre lavoriamo sulla quadra dell'11 titolare e sul gioco, vorrei l'atteggiamento giusto.
  19. 2 points
    tecnicamente e calcisticamente parlando quelli che ci mancano si chiamano "cagakazzo" ne basterebbero un paio, non di più, che poi sono quelli che quando sei in sofferenza ti tengono gli avversari sulle spine, invece di stendere loro un bel tappeto rosso invitante verso la nostra area
  20. 2 points
    Per quanto mi riguarda, non è neanche corretto dire che quello che succede sia determinato a prescindere dall'allenatore. Numerosi paradossi mostrano che in realtà quello che osserviamo è complesso. Complesso inteso propriamente secondo l'accezione della teoria della complessità. Essere sempre focalizzati sull'allenatore è una clamorosa banalizzazione. Non ci possiamo stare a raccontare qua che Palladino sia "bravo" perchè la Fiorentina ora sta facendo bene. Nel momento in cui Palladino cambierà realtà o addirittura momento sempre a Firenze, constateremo sicuramente dei risultati mediocri e non ci tornerà più quello che diciamo oggi. Lo stesso Motta non può passare dall'essere un fenomeno ad un pirla nel giro di neanche sei mesi. Se accade questo, è stata fatta un'errata valutazione a monte di lui ma soprattutto di quello che è successo attorno a lui, tra Bologna e Torino, negli ultimi due anni. La pesante non linearità che osserviamo nel calcio dovrebbe spingerci a fare delle analisi un pochino più approfondite. Nonostante i risultati, anche se ne avessi la possibilità io proprio non lo tenterei in questo momento uno scambio Baroni-Motta o Italiano-Motta. Non ho nessuna garanzia di ottenere qualcosa pur osservando momenti molto diversi nelle realtà cui appartengono.
  21. 2 points
    Ma mi spiegate al Napoli chi sono ste figure societarie dall'alto pedigree? Una società amministrata interamente da gente che amministra pure un azienda che fa film dove l'unico uomo di calcio è uno che da noi veniva definito l'ennesimo raccomandato... eppure riescono a fare l'impresa di vincere delle partite di pallone. Il 99% delle società di calcio di alto livello è amministrata da burocrati oggi. Perché sai... uno che ci tiene alla sua società difficilmente mette a gestire fatturati da mezzo miliardo di euro a ex calciatori che mediamente hanno il qi di un criceto lobotomizzato. La rosa della Juve è una rosa di alto livello che vale molto di più di quello che sta facendo vedere...e la colpa è in primis di chi va in campo e in parte di chi sta in panchina, non di chi fa i conti
  22. 2 points
    Andrebbe messo in grassetto, colorato di rosso, a carattere 970, ad ogni post di ogni utente.
  23. 2 points
    Quando sta bene ha tutti i mezzi per essere decisivo in Serie A. Speriamo che rimanga sano per il resto della stagione.
  24. 2 points
    perchè giocano con un'ardore che da noi non c'è, oltre al fatto che hanno una condizione fisica migliore della nostra (vabbè TUTTE hanno una condizione fisica migliore della nostra), noi camminiamo in campo, passaggetti laterali lenti e inutili e durante la gara puntualmente subentra la paura, perchè questa è una rosa senza leader e senza alcun appiglio tattico vanno in apnea... sto vedendo le stessissime cose dell'anno scorso, nè più nè meno... ed ora son passati 6 mesi eh.
  25. 2 points
    La mediana dell'avversario di oggi era Bianco - Bondo, l'attacco Mota - Caprari, portiere Turati, sugli esterni Birindelli, D'Ambrosio, Pedro Pereira e Kyriakopoulos. Rosa da media serie B.
  26. 2 points
  27. 1 point
    Luridi porci incestuosi [emoji200][emoji835]️[emoji838] Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
  28. 1 point
    Ma l avete sentito beppone nostro stasera....se l è presa con il presidente del Mila xche gli ha dato dei falliti... Lui xrò non spiega xchè quando era alla Juve disse che con l inda non voleva più averci a che fare e adesso ne è il santo presidente
  29. 1 point
    Conte grande juventino invece, che si mescola alla marmaglia che per anni lo ha insultato, ha delegittimato i suoi successi da calciatore e da allenatore. Grande juventino lui che esulta con individui che lo hanno sempre bollato quale ladro, dopato e scommettitore..
  30. 1 point
    Cioè, se hai i giocatori di livello puoi vincere ma puoi anche non vincere, e puoi giocare bene ma forse anche male, e se non hai i giocatori di valore perdi, e anzi puoi perdere, però potresti anche non perdere. Vale tutto e il contrario di tutto, tranne che l'allenatore sia lo snodo fondamentale della faccenda. Questo è un luogo comune, un bias al pari di quello di credere che il direttore d'orchestra non conti per l'orchestra, o il regista di un film o di un'opera teatrale non conti per il film o l'opera teatrale.
  31. 1 point
    ma questo Shaft non si doveva proprio far male sin dall'inizio, in Inghilterra era l'uomo di ferro, da noi è l'uomo di fango e M***A per quanto è fragile, in 6 mesi ha giocato qualche mezzo spezzone e poi è stato sempre fuori. E pure qui, LA COMUNICAZIONE ... se tu ogni infortunio continui a menarla con "valuteremo il giocatore giorno per giorno" (ma quale altra società PROFESSIONISTICA dice ogni volta una cagata del genere?) e poi per un affaticamento invece di stare fuori 4-5 giorni massimo salta come minimo 20 giorni quando va di c**o, allora dai adito ad illazioni, tipo che Luis a torino non ci vuole stare o chissà cosa c'è sotto... vale per il brasiliano come per tutti gli altri. Alla juve DA ANNI è TUTTO sbagliato, dai preparatori, allo staff medico, alle dirigenze e temo pure agli allenatori... cambiano di continuo tutti questi elementi ma il risultato non muta , anzi si peggiora sempre di più... siamo diventati un MU senza soldi, anche lì è un buco nero da oltre un decennio.
  32. 1 point
    Non è che ci stiamo illudendo che arrivi una cavalleria che non arriverà? Personalmente non penso proprio che il mercato di gennaio ci garantisca una svolta. Stiamo parlando realisticamente al massimo di un centravanti di riserva e di una pezza in difesa, non di tre upgrade di quelli che siamo. Ieri a Sky hanno fatto un minimo di analisi, Napoli e Juventus lo sforzo grande del mercato lo hanno fatto in estate.
  33. 1 point
    Ce la facciamo a mettere un 433 o dobbiamo continuare per sempre con quel modulo scellerato? Di Gregorio Danilo Kalulu Gatti Cambiaso McKennie Locatelli Thuram Conceicao Vlahovic N.Gonzalez Panchina: Perin, Pinsoglio, Savona, Fagioli, D.Luiz?, Adzic, Yildiz, Mbangula.
  34. 1 point
    Strano che non ricordassi che sono un "fan" di Allegri, qui lo sanno tutti....... In realtà sono un fan della Juve e purtroppo dall'alto dei miei anni (non pochi) ho visto di tutto sia alla Juve che altrove, ti posso assicurare che l'allenatore serve ma senza i giocatori può fare ben poco....... Mi sembra che possiamo, indipendentemente da come finirà la stagione, rivalutare il valore dello staff di Allegri qui considerato il male assoluto, si parlava di Folletti come un assassino di muscoli e quest'anno forse si riesce a far peggio (adesso non si arrivi con i numeri le statistiche poco importa gli infortuni son sempre tantissimi), anche tu parli di disastro Allegri quando alla fine siamo sempre entrati in champions nonostante mille vicissitudini e l'anno scorso con una squadra più scarsa di questa (di poco) abbiamo vinto la coppa Italia e siamo arrivati terzi, in lotta tra l'altro per il campionato fino a Gennaio quando poi qualcosa è successo anche a livello societario e la squadra si è squagliata. Motta sta facendo quello che può, le pressioni da noi son ben diverse da Bologna, là poteva far qualsiasi risultato e nessuno diceva nulla, qui dopo 3 pareggi cominciano i mugugni, tra l'altro soprattutto da quelli che speravano in un cambiamento epocale dopo la M***A sbattuta in faccia a Allegri, perchè il risveglio come al solito è stato brusco, d'altronde non era bastata l'esperienza Sarri (tutti a farsi le seghe per l'esonero di Allegri per poi trovarsi 6 mesi dopo un calcio non lontano da quello, anzi pure peggio....ah già la colpa era dei giocatori ribelli). Pressioni molto elevate proprio perchè considerando Allegri un non allenatore doveva dimostrare che con lui si sarebbe svoltato e chiaramente non è così. Poi che abbia o stia facendo errori può essere nessuno è infallibile, ma il problema non è lui ma una rosa che faceva pietà l'anno scorso e che nonostante i soldi spesi è stata migliorata molto poco, c'è da dire che gli acquisti hanno giocato poco e quindi la zuppa non poteva essere molto diversa da quella dello scorso anno. Qui tutti o quasi a segarsi per il mercato, preso Luis che doveva essere un crack al confronto dei nostri giocatori alla fine crack l'ha fatto lui...... Ora molti a dire che ci voleva Conte.......io nutro molti dubbi, non sarebbe cambiato molto poi vabbeh la controprova non c'è, Conte è un signor allenatore nessuno lo discute, ma almeno Motta non fa certe scenate, se al suo posto ci fosse Conte in questa situazione probabilmente a Gennaio avremmo dovuto cercarci un nuovo allenatore. PS: per un ultima piccola polemica a chi faceva il cinema per le interviste di Allegri nei dopopartita, ho visto quella di Motta ieri sera se fosse stato Allegri a dire quelle cose qui si sarebbero scandalizzati tutti....altroché finalmente un allenatore che parla di calcio giocato........tutti buoni quando le cose vanno bene........
  35. 1 point
    C'è anche da dire che se per anni ti hanno raccontato che "no giocatore, non sei tu, è colpa del mister, quando cambieranno il manico cambierà tutto", salvo poi realizzare che no, giocatore, eri proprio tu ad avere i piedi al contrario, un pochino il morale si abbassa. Tranne a McKennie. A McKennie non gliene frega un c****. Lui continua imperterrito ad essere il centrocampista migliore in rosa.
  36. 1 point
  37. 1 point
    Concordo, ottima analisi. Io comunque non credo che si intestardisca, nel senso che credo che lavori per cercare di portare avanti la sua idea di calcio, che nonostante sia tutt'altro che perfetta, anzi a oggi ancora deficitaria e lo vediamo con prestazioni altalenanti anche durante gli stessi 90 minuti, col tempo possa portare a funzionare.
  38. 1 point
    Beh oggi ha fatto vedere il motivo per cui lo abbiamo preso e pagato così tanto , purtroppo abbiamo già visto il motivo per cui non gioca in Premier o nel Real Barca.. visto che i mezzi sono notevoli. Speriamo regga perché ci serve tantissimo
  39. 1 point
    Tenetevi il santino del vostro vate nel portafoglio e lavatevi di mezzo una volta per tutte che non ce ne frega più un c**** di niente, è finita, mettitelo in testa una volta per tutte, qui si sostiene la Juventus.
  40. 1 point
    Giuntoli ha detto che sta molto meglio e tornerà in gruppo tra due settimane. Speriamo però che non siano due settimane del pianeta Juventus (che corrispondono a 40 giorni terrestri).
  41. 1 point
    a Dark....il napoli ha fatto due gol meno di noi (ed è tutto dire) e ne ha preso solo uno meno di noi.... eppure ha 7 punti in più
  42. 1 point
  43. 1 point
    presuntuoso, finto fenomeno ogni partita gli stessi errori difensivi ma lui se ne frega e non cambia nulla spero a giugno si cambi ma temo non succederà
  44. 1 point
    Onestamente non vedo come si possa essere contenti dell'andatura dell'ultimo mese/mese e mezzo, a maggior ragione se uno era scontento l'anno scorso. Infortuni a raffica, e non c'è più l'alibi-Folletti, squadra che crea poco e che nelle ultime partite ha perso anche compattezza; la differenza più marcata rispetto allo scorso anno è la tendenza a tenere maggiormente palla, che però si sta rivelando uno strumento prettamente difensivo, visto che la circolazione è sempre lenta e quando si arriva davanti gli avversari sono già belli che schierati. Basta questo?
  45. 1 point
  46. 1 point
    Ragazzi siamo sesti e il Bologna settimo potrebbe raggiungerci vincendo la partita in meno che ha..
  47. 1 point
    In quella Juve di Pirlo non serviva un Ronaldo...serviva un allenatore vero
  48. 1 point
    Che maiali questi dell'empoli. Meritano una bella purga in pieno recupero. Forza Dea!
  49. 1 point
    Non saprei...questi si limitano ad essere dei burattini completamente assenti, mentre Cobolli a mio parere è un attore (seppure non tra i principali) della sanguinosa farsa inscenata ai nostri danni nel 2006.
  50. 1 point
    Che squallore, che essere infimo! Usare un giornale, per di più straniero, per sputtanare la madre! PER SPUTTANARE LA MADRE... vi rendete conto? Ha rovinato la storia della Juve, ha calpestato i sentimenti di quelli come noi che alla Juve hanno dato il cuore ma una cosa mi consola: nessuno come lui è stato capace di rovinare il buon nome di una famiglia, la sua famiglia! E che famiglia! Perchè qui non si sta parlando della famiglia Pautasso titolare della tabaccheria a Porta Pila (per i non torinesi, Porta Pila è sinonimo di Porta Palazzo, il più grande mercato all'aperto d'Europa). La famiglia Agnelli è sempre stata soggetta anche a critiche ma ha sempre saputo mantenere quell'à plomb, quella classe, anche quella superiorità che solo i nobili sanno avere. Poi è arrivato questo con il solo merito di essere l'erede è ha mandato tutto in vacca! L'Avvocato, il fratello Uberto e i tutti gli avi si staranno rivoltando...
×
×
  • Crea Nuovo...