Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 03/12/2025 in Risposte
-
5 points
-
5 pointsIn ogni caso non è il mio calcio. Do indietro il rigore e mi prendo i gol di David e Openda
-
4 pointsDimentichi Chiesa, un altro che pensava di essere fenomeno e di andare a insegnare calcio in Premier!
-
4 pointsContro la UEFA Elcan ci ha lasciato il cugino a combattere (cugino che era "solo" un presidente e non un proprietario di maggioranza, molto diverso), e alle prime difficoltà lo ha silurato (lui e tutto il CDA). Ovvio che fosse una battaglia persa in partenza. Il caso plusvalenze è ovviamente strettamente legato alla Superlega, non a caso gravina è diventato vice-presidente della UEFA o quello che è, e non a caso hanno assegnato gli europei all'Italia del 2032. Ma basta vedere ciò che ha fatto il Real: hanno difeso il punto, hanno attaccato (soprattutto mediaticamente, cosa che noi non facciamo MAI), si sono arroccati fino alla fine. E hanno vinto. Noi sulle plusvalenze ci siamo fatti condannare in 5 minuti, con processi parziali, con accuse inventate, con il solito sentimento popolare. Quando poi, come nel 2006, abbiamo scoperto col tempo che c'erano squadre che avevano fatto cose 1000 volte peggio di noi, e ne uscivano indenni. Per me difendersi significa attaccare sui giornali, significa martellare, fare azioni forti, fare pressioni, fare comunicati, interviste al veleno, giocare sporco...non significa scegliere il miglior avvocato del mondo, e sperare bene. Invece noi accettiamo tutto, "le sentenze sono ingiuste ma si rispettano", "ci difenderemo con rigore, pacatezza e senza arroganza", siluriamo tutto il CDA in un amen, rivotiamo gravina, mettiamo Chiellini nel consiglio federale... Per me questo non è difendersi, nel mondo del calcio del 2025. Questo per me o è essere imbecilli (e non lo penso), o è essere collusi.
-
4 pointsIl problema non è tanto che lui abbia potere o meno. Il problema è il PROVARE a difendersi, seriamente. Cosa che la Juve non ha MAI fatto. Non ci siamo difesi nel 2006, non ci siamo difesi quando hanno squalificato Conte ("non poteva non sapere"), non ci siamo difesi quando ci hanno accusato (più o meno ogni giorno, da 30 anni) di essere dopati, di comprare gli arbitri, di truccare le partite, di fare affari con l'ndrangheta. Non ci siamo difesi quando siamo stati gli unici babbei ad essere stati squalificati in 5 minuti per le plusvalenze ("ci difenderemo con rigore, pacatezza e senza arroganza") quando squadre che hanno fatto 100 volte peggio di noi sono ancora al caro babbo a livello giudiziario. Non ci siamo difesi quando ex giocatori, ex presidenti, ex allenatori dicono, a distanza di 30 anni, che nel '98 abbiamo rubato lo scudetto, non ci siamo difesi quando il VAR modifica le regole a proprio piacimento per dare contro a noi, non ci siamo difesi quando il caso Suarez è diventato un affare di stato, non ci siamo difesi quando abbiamo votato per la riconferma di gravina ecc. ecc. E ho citato solo i primi episodi che mi vengono in mente, perchè ce ne sono tanti altri. Il punto non è se lui ha ancora il potere di una volta. Il punto è che noi non ci difendiamo mai, MAI. E per difendersi intendo seriamente: mediaticamente, incatzandosi, usando i giornali, usando le conoscenze, facendo pressioni, stimolando i tifosi, facendo quadrato, andando fino in fondo (una santa volta, una...) a tutti i gradi di giudizio possibili, ogni tanto anche attaccando a male parole se serve, essendo onesti coi tifosi, essendo trasparenti, essendo un'armata che (se veramente siamo vittime di un qualcosa più grosso di noi) lo ammette pubblicamente. Il Real lo fa, il Barça lo fa, il Bayern in passato lo ha fatto, i prescritti lo fanno in continuazione. Noi mai, mai. Sappiamo solo subire e dire "eh vabbè, pazienza dai, guardiamo avanti". Ci hanno raso al suolo 2 volte in 17 anni (non credo esista azienda al mondo, a cui sia successo questo), senza battere ciglio. Anzi, abbiamo pure dovuto dire "grazie mille, poteva andarci anche peggio, avete ragione". E' questo che disturba. Perchè se sei innocente e tieni alla causa, 1 volta puoi abdicare, 2 volte puoi abdicare, ma non puoi abdicare sempre senza lottare. Altrimenti significa una cosa sola: che sei colluso.
-
3 pointsIl suo acquisto risale ormai a quattro anni fa. Era in rampa di lancio e seguito anche all'estero, sicuramente ciò ha portato la dirigenza di allora a sparare altissimo tra cartellino e ingaggio. Ricordo che la necessità di un centravanti era un fatto quasi ovvio, perchè Morata e Kean non la buttavano dentro mai. Il giocatore non è cresciuto nel tempo, ha mostrato limiti di ogni sorta, ma è comunque arrivato a percepire 12 mln annui. Non contento, ha tirato la corda sul rinnovo fino a ieri. Dopo Dybala e Rabiot, ecco il terzo pollo che vive sconnesso dalla realtà e dovrà dimezzarsi lo stipendio. Finchè gli uomini son questi, non ci perdiamo nulla.
-
3 pointsÈ stato stabilito che ogni volta che David segna gli si annullano i gol o li si attribuiscono ad altri, giusto per aumentargli l'autostima
-
3 pointsSulle simulazioni no? Il giocatore che si mette le mani in faccia urla e rotola per una manata su una tetta
-
3 points
-
2 points
-
2 pointsdaccordo al 1000 per 1000 ai miei tempi avrebbero detto che si e' gia' liberato della palla e non poteva comunque piu' giocarla, e il bello e' che nessuno avrebbe obiettato sul fatto che non era rigore al giorno d'oggi purtroppo e' rigore
-
2 pointsE vabè... a coprire ci pensi qualcun'altro porca tr**a, dove stà scritto che un attaccante deve coprire... ora basta , lui è clamoroso ad attaccare, dribblare e smarcare.... e deve fare quello..... Anche Yildiz spesso rientra... ma poi dopo nel secondo tempo sparisce....ora anche basta eh.... che si pensi a qualcos'altro.... eccheccazzo....
-
2 pointsPartita che passerà alla mia storia personale in quanto è la seconda volta nell'arco della mia vita che mi addormento a partita in corso (più o meno all'ingresso di Zeghrova), l'altra volta mi era successo nell'anno di Pirlo mi pare.
-
2 points
-
2 points... eh ma lui pur essendo a capo di cotale impero è in realtà vittima del mondo esterno che lo ha bullizzato e minacciato per impedirgli di difendere la juve pena la distruzione universale di tutto ed è stato impotente nel difendere la juve... non è colpa sua vorrebbe ma l'universo gli si è rivoltato contro... povero innocente... sappilo...
-
2 pointsSono episodi di campo. Palla già giocata, il fallo non influisce sulla regolarità dell'azione. Non discuto la regolarità del rigore, discuto la regola che rende un rigore simile regolare. Per me rimane l'ennesimo modo di rovinare questo sport.
-
2 pointsSpiace per il ragazzo, ma risolve un po' di problemi a Spalletti. Ora David e Openda giocheranno con più continuità, dimostrando che non sono quei cessi di giocatori come pensa buona parte del forum. Non sarebbe la prima volta in cui un giocatore infortunato apre la strada per l'esplosione di un compagno.
-
1 pointEsatto si... Douglas Costa ti bruciava proprio sul primo movimento, non era così imprevedibile, ma non avevano proprio la reattività di prenderlo sul primo movimento. Zhegrova è più imprevedibile proprio nell'intenzione...dribla più di intelligenza e ha una gran conduzione di palla... è più simile ai Ribery e Robben
-
1 pointL'azione di ieri sera, tunnel e poi dribbling, è stata pazzesca. Soprattutto il dribbling. Bello il tunnel, che è un suo pezzo forte, ma il dribbling è da fantascienza. Non ha lo scatto bruciante di Douglas Costa nei primi due metri, altrimenti non lo prenderebbe nemmeno un fucile. Peccato il problema fisico.
-
1 pointDouglas Costa, quelle rare volte che era a posto fisicamente, era letteralmente mostruoso. Il primo anno da noi fu comunque decisivo, purtroppo era più o meno di cristallo.
-
1 pointHo letto la formazione dei pulcinella Manca solo che metta il grassone che serve i caffè durante gli allenamenti
-
1 point
-
1 pointDa quel che mi disse un mio amico romanista, spalletti ci tiene a questa competizione, con i romanari ne vinse 2.
-
1 pointmamma santa...25 giorni per tornare in campo e fare una delle migliori prestazioni all time in una finale dei mondiali per 90'+ i supplementari assurdo davvero
-
1 pointUn giorno per il Jmedical è assimilabile ad un mese almeno. Tipo con l'età dei cani.
-
1 pointVa bene, ma Spalletti c'è da un mese, non da Luglio, e questo fa tutta la differenza del mondo.
-
1 point
-
1 pointconsidera che la Roma ha l'allenatore che da anni vorrei sulla nostra panchina. Comunque la Roma ha una formazione più incompleta e meno qualitativa della nostra.... solo che Gasp è molto bravo e i loro impegni europei sono poco.... impegnativi
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 pointMagari domenica perderemo 3 a 0, ma un dominio come quello visto ieri sera contro l'udinese non lo ricordo a memoria negli ultimi 3/4 anni. Nelle partite precedenti si era già visto a sprazzi, poi ovvio che ieri abbia aiutato la poca competitività dell'udinese, però i segnali sono incoraggianti.
-
1 pointFabio è milgiorato molto rispetto al passato ed ha recuperato fisicamente appieno. E' un calciatore che nella rosa della Juve ci sta degnamente e in quella attuale merita di essere uno dei titolari. Tocca il pallone bene, di prima, sa farlo girare, sa inserirsi e tirare da lontano. E' una mezzala/regista che nelle rotazioni nostre si distingue. Forza Fabio.
-
1 pointAssurdamente ieri sera nel post su Italia 1 non l'hanno nemmeno citato e stamani sentivo alla radio commenti del tipo, tutto fumo e niente arrosto.... e io grido... EEEEEEEEEEESTICAZZIIIIIIIIIII nente arrosto un c****...... in 10m ha fatto tre appoggi a smarcare perfetti e tutti in verticale.... a messo a sedere 3 o 4 giocatori praticamente a occhi chiusi e da quando è entrato la Juve ha finito in attacco con azioni passate tutte dai suoi piedi..... alla faccia del niente arrosto TESTE DI c****!!
-
1 pointMia moglie (che odia il pallone e tutto quello che ci gira attorno) una sera per sbaglio stava guardando la partita e mi fa "Ma all'arbitro gli dicono tutto attraverso un auricolare? Ma allora 'sto punto posso farlo anch'io l'arbitro...". Penso sia capitato anche ad altri. E la risposta sia stata la stessa per tutti. Si.
-
1 pointSiamo tornati al povero elcanino che non può nulla, vedo. Avanti Savoia!
-
1 pointPerò così non va bene mai nulla. Poi pr paradosso rispetto a quello che dici è proprio con queste sqaudre che abbiamo sofferto di più ultimamente.
-
1 pointÈ un piacere per gli occhi vederlo giocare però lasciasse stare certi giochini stupidi perché poi trova il bastardo materazzi di turno che ti fà molto male... Ok i dribbling ma il resto no
-
1 pointE quando il frame non aiuta, basta cambiare l'ultimo difensore!
-
1 pointA quelli che dicono che le immagini non sbagliano bisognerebbe spiegare un po' come funzionano i frame e come è semplice far diventare fuorigioco o meno....a noi strano caso il 99 % è fuorigioco
-
1 pointLa Juve supera l'Udinese ed approda ai quarti di Coppa Italia nonostante il VAR e la fisicità esuberante dei friulani. Prestazione in crescendo e dominio pressoché totale con Di Gregorio inoperoso ma anche con qualche imprecisione di troppo nella misura e nella mira. Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
-
1 pointa maglie invertite non annullano mai...prendono altri frame. Var da abolire.
-
1 pointZhegrova è tanta roba se si sistema fisicamente.
-
1 point
-
1 point
-
1 pointSu Italia 1 dicono che in effetti c'era un altro giocatore, a loro pareva regolare, e poi risatine e un paio di battute sul gol con la Salernitana. Ormai siamo alla presa per il c**o plateale
-
1 point.quoto ricordo anche io quella partita, un supergol di Cr7 e poi il blackout totale negli ultimi 5 minuti!
-
1 point
-
1 pointQuesto è quando si 'allenano' in gruppo, no? Perché ne avrebbero bisogno tutti nella squadra attuale... oltre a stare inginocchiati sui ceci, inteso.
