Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 11/02/2026 in Risposte
-
3 pointscmq non ha più senso discutere pagine e pagine su regolamenti e interpretazioni alla fine fanno e dicono il càzzô che pare a loro il tutto con estrema tranquillità sono prevenuta? ne ho ben donde! poi venitemi a parlare di rosa scarsa e quant'altro quando regolarmente in campo veniamo quantomeno messi in difficoltà sistematicamente
-
3 pointsL'ultima volta in cui Milik ha messo piede in campo, dovevo ancora incontrare MIA MOGLIE per la prima volta. Non so se ho reso l'idea.
-
3 pointsUn tempo c’erano gli osservatori che giravano i campi di calcio per valutare i giocatori, ne osservavano pregi e difetti, anche caratteriali, costi e via discorrendo. Ora pare che i DS non si basino più su questo lavoro bensì solo sulle statistiche 📈. E quindi non solo Comolli, di cui giustamente perculiamo l’algoritmo, ma anche i Giuntoli. Uno dei pochissimi, pochissimi eh, artigiani del mestiere rimasti è Pantaleo Corvino. Poi detto questo è chiaro che se ti presenti come Lecce il prezzo è di un tipo, se ti presenti come Juventus un altro, se ti presenti come Juventus di Felpa Pig un altro ancora….
-
2 pointsEvidentemente anche i dati hanno i loro pregiudizi. E aggiungo che quella statistica tiene conto solo degli “interventi” . Non considera i “non interventi”. Cioè tutte quelle situazioni in cui il var sarebbe dovuto intervenire per correggere un chiaro ed evidente errore e invece è rimasto silente. Tipo il rigore su cabal, la spinta di luperto su vlahovic, quella su David col Bologna …. e almeno un’altra mezza dozzina di altri casi eclatanti. Sono numeri che qualcuno dovrebbe spiegare. Di sicuro c’é un problema. Oggettivamente impossibile da non vedere. O gli arbitri con noi non sono sereni, o ci penalizzano deliberatamente. Non vedo davvero altre spiegazioni… quei numeri non sono frutto del “caso”. Tenderei a escludere la prima perché la “non serenitá” ti puó condizionare una volta…. due…. Ma poi il tuo “capo” dovrebbe vedere il problema e aiutarti o sostituirti…. Vediamo invece un atteggiamento esattamente opposto. Ad ogni errore ai nostri danni partono supercazzole surreali pur di coprire errori clamorosi . Tipo sul fuorigioco di candreva:”c’è stato un errore ma nessuno ha sbagliato”, o la distinzione tra “ spinte a una mano e spinte a due mani”, per arrivare a ieri :” non è rigore perchè il difensore ritrae la gamba”…. Ed ecco che puntualmente arriva un’altro clamoroso errore ai nostri danni. Io credo che quando si rileva un problema ci sono mille modi per risolverlo. Non credo a problemi irrisolvibili in un campo da calcio… Se il problema continua, e continua, e continua…. Significa solo che non è un errore. È voluto.
-
2 pointsCapisco tutti i discorsi economici sul fatto che mancano tanti altri titolari. Però ragazzi non è possibile continuare con questo ragazzo in porta, non dico che bisognerebbe prendere svilar o Donnarumma, ma un upgrade ci vuole per forza, ad esempio Carnesecchi. Se l'Atalanta non entra in Champions mi presenterei da loro con Di Gregorio+ 10-15 milioni.
-
2 pointsDi Gregorio è il nuovo Mazzantini. Portieri che si esaltano quando subiscono 30 tiri e ne parano 28 e che fanno prestazioni obrobriose quando ne subiscono solo 2... Ovviamente non è il problema principale di questa Juve, ma è uno dei tanti "piccoli" problemi e sinceramente mi dispiace, perchè non mi aspettavo di certo Buffon o Peruzzi, ma manco Sterchele e Pagotto.
-
2 pointsNoi ormai dal post COVID non siamo più una grande. Lo siamo solo per tradizione e blasone.
-
2 points
-
2 pointsCi sono dei passaggi comici in questo articolo: 1) La Juve non ha nascosto, pur in forma privata e senza dichiarazioni roboanti, una certa insoddisfazione per il trattamento ricevuto in tante, troppe occasioni dalla classe arbitrale in questa stagione. 2) La società si è fatta sentire con i vertici arbitrali: una richiesta di spiegazioni, che fa trapelare una sana e sincera voglia di comprendere il metro di giudizio. Nessuno ha alzato la voce in maniera pretestuosa dopo la Coppa Italia (riferimento al tocco di Bremer, costato il vantaggio all’Atalanta firmato Scamacca), sebbene anche sui falli di mano manchi uniformità di giudizio. Ma dopo la Lazio il club ha approfondito i discorsi coi fischietti, chiedendo maggiore attenzione. 3) La Juve avverte questo fastidio e l’ha fatto presente, con l’auspicio di ricevere un riscontro puntuale Mi raccomando: con rigore, pacatezza e senza arroganza. Nel frattempo in ogni luogo di comando c'è un interista (ormai neanche si nascondono più, vedi infantino che va a vedere inter-monza e ci fa anche un post strappalacrime su ig), l'AIA risponde solo alla Juve (dicendo stronz*te), il VAR continua a comportarsi in maniera opposta a seconda di chi ha davanti, ma noi mi raccomando: niente dichiarazioni roboanti, nessuno alza la voce, e soprattutto "abbiamo approfondito".
-
1 point
-
1 pointBe', se nella partita decisiva di Champions prendi tre pappine dal Bruges e scendi sotto la qualificazione, se le buschi 5-0 nel classico di Francia, e se ogni settimana circa c'è una rissa nello spogliatoio, l'epilogo non può che essere questo. Ma tanto a breve ce lo ritroviamo in Italia a pontificare. Non ha mai fatto niente, né concluso niente, ma viene trattato come un allenatore top.
-
1 pointMagari!!! Aggiungerei anche un pari in Pisa-Milan…. Purtroppo l’evento più improbabile tra quelli che citi è proprio la vittoria del Lecce a Cagliari: va di lusso beccare un pareggio.
-
1 point
-
1 pointTipico dei portieri mediocri delle piccole squadre Infatti una delle sue migliori prestazioni è stata a Madrid contro il Real dove ci hanno presi a sassate! Domenica scorsa la Lazio ha tirato 2 volte in porta e ha fatto 2 gol!
-
1 pointSarebbe bello se al prossimo turno il Verona vincesse a Parma, Cremo e Genoa pareggiassero, il Lecce vincesse a Cagliari, la Fiorentina perdesse a Como e il Torino perdesse con il Bologna, così da mischiare le carte e riaprire tutti gli scenari.
-
1 point
-
1 pointUomosedia Kalulu Bremer Kelly Cambiaso Loca Thuram Chico Mck Yildiz Cicciobello Ecco cosa mi auguro: -che il portiere pari almeno i tiri centrali, non chiedo che esca sui corner o si tuffi con tiri entro i 40 metri dalla porta -che Bremer smetta di fare interventi come l'ultimo De Ligt -che Cicciobello provi a tirare quando si trova a meno di 40 centimetri dalla linea di porta
-
1 pointE probabilmente prima che torni in campo vostro figlio farà tempo a laurearsi
-
1 point
-
1 point
-
1 pointLa fiat ha fatto storicamente motori eccelsi. Non ha mai avuto la qualità dei materiali, qualità costruttive e soluzioni tecniche delle tedesche (per scelta, i prezzi erano infatti inferiori), ma quando si comincia a fare male anche laddove si è al top sono fisiologicamente guai
-
1 pointIo sinceramente spero che questi qui, di repubblica & co., finiscano nelle mani peggiori possibili, sono stati degli zerbini fino ad oggi ed ora si lamentano se diventano zerbini di altri... sono ridicoli... patetici e pietosi... che finiscano a zerbinarsi e stiano zitti che tanto la loro "morale" è stata solo quella... e speriamo ne licenzino pure la maggiore parte...
-
1 point
-
1 pointBeh darà sempre dare in "pasto" ai propri fan (il quisling) un colpevole che non sia il quisling di fatto... poi comolli per me è un mediocre ma questo non cambia che, alla fine, la colpa resta solo e soltanto del traditore...
-
1 point
-
1 pointGioia irrefrenabile per Andonio che finalmente entra nella comfort zone di una partita a settimana.
-
1 point
-
1 pointÉ come a scuola. Chi perseguitano i bulli quelli forti o quelli deboli che non reagiscono? Fa parte della natura umana fare i forti con i deboli e i deboli con i forti.
-
1 point
-
1 point
-
1 pointChe nostalgia! Come afferma il sommo poeta: "Nessun maggior dolore che ricordarsi del tempo felice nella miseria".
-
1 pointMa dico io! Invece di vendere Repubblica, vendi la Juve che ti costa forse di più! Siamo tutti contenti! P.S. alla fine mi accontento anche se vendi anche Repubblica, della quale, sinceramente, me ne taccio acqua per sciacquarmi i piedi! Ma la Juve vendila! Vendila! Ti togli un peso e soprattutto siamo noi che ci togliamo dai co*****i te!
-
1 pointnelle prime 6 stagioni dove era nel prime ha avuto 2-3 infortuni che non gli hanno permesso di giocare sempre, altrimenti a campionato erano 25 fissi. Giocatore fantastico, mi ha sempre colpito la sua capacità di aprire il gioco, di fare sponda, e di segnare in allungo. Ho visto un video incentrato su Ibra qualche giorno fa e il francese finalizza un assist in modo allucinante. Grande colpo dal Monaco! già avevano preparato il post Inzaghi.
-
1 pointCosa più anacronistica possibile, lui dialogava palla a terra con centrocampisti e attaccanti, uno degli attaccanti più completi mai visti, aveva tutto
-
1 pointma veramente ha presentato la Ferrari elettrica? credevo fosse uno scherzo... imprenditorialmente è un totale Koglione allo stato brado eh na roba rara ha già bruciato 22MLD in stellantis per il flop elettrico ma i cda che kazzo fanno? perché non lo rimuovono
-
1 pointOgni giornata ci sono 2/3 situazioni dettate dalla paura di " favorire la Juventus" Uno stillicidio continuo ed inesorabile che ci zavorra il cammino. Non so se però stavolta avremo la forza di essere più forti di tutto il sistema.
-
1 point"Il palo della luce" cit. https://youtu.be/wllHgq1v76w?si=MXM9hcYS4b2FEAlj
-
1 pointMah, è ancora lunga e mentre a gennaio il Verona, come al solito, ha ceduto i pezzi pregiati, il Pisa s’è rinforzato: livello basso, basta poco per recuperare. Per es. se gli scaligeri alla prossima vincessero a Parma ( c’è anche Cremonese-Genoa oltre a Cagliari-Lecce) si rimescolerebbero le carte, per cui attendo nel dare per spacciato chiunque.
-
1 pointquindi se falci qualcuno ma con le gambe un pò piegate e la faccia tra il triste e il sorpreso tutto ok
-
1 pointRipeto un mio concetto datato….. Per battere questi “sicari” ci vuole una juve forte, anzi fortissima! In passato avevamo corazzate che facevano passare i torti arbitrali in secondo piano proprio perchè avevamo una squadra che, volenti o nolenti, otteneva comunque risultati nonostante gli arbitri contro! Oggi abbiamo una squadra modesta, debole mentalmente e senza carattere. Se a questo ci uniamo gli evidenti errori, anzi complotti, il gioco è fatto! Viene da se che per creare una juve forte ci serve necessariamente un cambio di proprietá che pensi a tutelare la juve! Con proprietario tifoso, non tifoso, mafioso, autoritario, dittatore, emiro o il c**** che volete! Contro sti maledetti ci vuole uno fottutamente più bastardo di loro!
-
1 pointL'altra volta si son sentiti in dovere di dare una spiegazione perché l'insinuazione che una squadra onesta come l'inter possa aver "rubato" un gol era del tutto insostenibile. Questa volta non c'è bisogno di giustificare nulla, è andata così... pazienza... con Candreva non esisteva l'immagine, con le spinte in area ci vogliono due mani, ma anche quando ci atterrano con due mani conta la sensazione dell'arbitro in campo. Per poi sentirsi dire che l'intervento del laziale su Cabal è del tutto regolare. Ormai possono dire quello che vogliono, le direttive e le interpretazioni valgono come il 2 di picche.
-
1 point
-
1 pointIl giorno che dovesse fallire il Carnevale di Rio sembrerà il 2 novembre al confronto. Ma tanto lo aiuterebbe lo Stato
-
1 point
-
1 pointChe poi alzare il livello significherebbe non prendere 2 gol su 2 tiri nello specchio in una partita…
-
1 point
-
1 pointA Monza ha fatto oggettivamente bene, il problema è che da noi alterna buone parate a errori che costano punti. Abbiamo voragini in alcuni ruoli e si darà la priorità a quelle, ma se Di Gregorio non alza il livello delle prestazioni mi sa che non dura più di un altro annetto.
-
1 pointMa fuss a Maronn... Zanetti aveva il problema di essere spesso infortunato. Ma era completamente di un altro livello. Ricordo lanci che facevano diventare Xabi Alonso rosso per la vergogna.
-
1 pointPerò io dico na cosa... questo sono quasi due anni che non gioca una partita di pallone e probabilmente non ne giocherà più. Ci si preoccupa sempre (a volte giustamente, altre volte meno) che i calciatori abbiano mille tutele, ma possibile che non si possano mettere delle regole per tutelare le società in queste situazioni? Tu sei obbligato a pagare quanto stabilito dal contratto, ma il calciatore non è più in grado (e non lo sarà mai più) di fornirti le prestazioni per cui lo paghi. Possibile che non si possa mettere una regola che dice che dopo tot. giorni in cui sei indisponibile io posso rescindere il contratto senza costi? O con un indennizzo minimo... perché poi si va sempre a guardare il pelo sui bilanci delle società, ma ti obbligano a buttar milioni per mantenere giocatori che non sono più in grado di fare il loro mestiere
-
1 pointÈ stata considerata l'eutanasia?
