Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 21/10/2019 in all areas

  1. 4 points
    E forse ti sei perso il (dis)servizio sulla partita intitolato "Colpo di mano"... Volpi, costretto dal regolamento ad ammettere che il rigore non c'è, conclude: "però il buon senso...". Tradotto: "il rigore non è previsto, però contro la Juventus è giusto farlo" Fanno schifo. Il pensiero che fra tasse e canone contribuisco ad ingrassare questi scarafaggi (e mi scuso con questi ultimi che al confronto sono esserini deliziosi) mi avvelena l'esistenza. L'unica consolazione è il pensiero di quanto hanno sofferto in questi ultimi 8 anni e la speranza di farli schiattare una volta per tutte.
  2. 3 points
    Questo e' vero ed altrettanto interessante. E' un fatto che personalmente ho evidenziato nel topic ''La Juve di Sarri'' qualche settimana fa. Attualmente Ronaldo sta toccando una quantita di palloni elevata, e' presente in piu fasi di gioco, una tendenza totalmente contraria al Ronaldo degli ultimi anni al Real. E solo questo fatto, dimostra quanto sia grande questo giocatore, capace di poter adattarsi a qualsiasi contesto richiesto dall' allenatore e reinventarsi anche a 34 anni. Ma vorrei sottolineare che personalmente lo preferirei in una interpretazione diversa, piu da finalizzatore che da rifinitore, anche per un discorso di distribuzione delle energie negli sforzi richiesti. Tralatro, per vie centrali, Ronaldo secondo me soffre. Lo si vede dal come percepisce lo spazio, specialmente lo spazio che attacca in dribbling per vie centrali (e una percezione da esterno), dalle modalita di spostamento della palla (di nuovo da ala), ma anche dalle azioni a lui piu congeniali (come doppio passo e tiro/cross etc.), azioni ancora da ala. In fine, sintetizzo dicendo che preferirei un Ronaldo piu senza palla, che con palla.
  3. 3 points
    "Colpe", "lacune"...... Non capisco perchè questo deve giustificarsi. E' il regolamento. Stop. Azzo c'è da aggiungere?
  4. 3 points
    Con il gioco di Sarri è un terzino pazzesco. Ha qualche responsabilità nel gol del pareggio ma nel complesso queste partite le ha giocate in modo straordinario. Ad oggi è un Cancelo senza amnesie. E ora come fai a rimettere Danilo, o De Sciglio? Giusto per farlo rifiatare un attimo.
  5. 3 points
    Come si fa' a criticarlo pure dopo ieri sera !? Non ha fatto un garone ma è andato molto meglio rispetto alle precedenti....migliorerà e molto, basta dargli continuità
  6. 3 points
  7. 3 points
    Chissà se adesso avranno smesso di pensare al braccio di De Ligt per preoccuparsi del palo nel coolo che gli ha ficcato zio Igor?
  8. 2 points
  9. 2 points
    Jacopo Volpi è peperone marcio è una Sanipoli col pisello anche lui cresciuto sotto l'ala protettiva dei Giorgio Martino e dei Lino Cascioli è invecchiato nel ricordo del gol di Turone, alla fine è solamnete un altro prodotto della lottizzazione e del sistema raccomandatorio della RAI dell'epoca, che campa a spese dei contribuenti costretti a pagare un pizzo vergognoso ad una rete televisiva inutile e disinformativa...se si dice così
  10. 2 points
  11. 2 points
    un'ora fa, immortalex ha scritto: Estendi il concetto a qualsiasi aspetto politico, sociale, economico e culturale ed avrai come risultato l'Italia (anzi l'Itaglia) Un'ora di applausi per te, fratello.
  12. 2 points
    domani sera sarò presente allo Stadium nella Ovest troppo contento ogni volta
  13. 2 points
    Deligt è olandese... abituato in un luogo civile... questo è il suo "problema in italia"...
  14. 2 points
    Si ma stai calmo, si sta solamente valutando il rendimento di questi mesi Sarà giovane, ma è stato pagato 80 milioni e ne guadagna 8 l'anno, è sacrosanto avere determinate pressioni.
  15. 2 points
    L'unica e ultima volta che qualcuno dei nostri (Moggi) ha provato a combattere contro il sistema mediatico, sappiamo tutti com'è finita. È un potere troppo forte. Con le loro mille TV e i loro mille giornali soddisfano la domanda della maggioranza del paese, che è disfattista e antijiventina. L'unico antidoto è non ascoltarli.
  16. 2 points
    È ancora il più forte al mondo, e lo capisci perché nonostante i 34 anni non ha perso il suo spunto sia da fermo che in velocità. Quest’anno inoltre è molto presente nel gioco, addirittura si pone come playmaker sulla trequarti cucendo il gioco e sbagliando pochissimi palloni in mezzo al traffico in zona calda. Ieri quando si è girato in area e ha sparato il tiro col sinistro ha fatto una cosa che nessuno ha la sua età ho visto fare per velocità di esecuzione e precisione. E quando si è involato sulla fascia destra e ha bruciato Krejici mettendo un cioccolatino per Higuain? E sul loro angolo a svettare di testa ad allontanare? È ancora il GOAT, e lo sarà per altri due anni, non vedo flessione al momento.
  17. 1 point
    Il resto è noia e cazzate da fifa e pes. Titolare indiscutibile anche a 90.
  18. 1 point
    Degli uomini offensivi è l'unico a cui puoi dare dei compiti tattici ed essere sicuro che te li segue alla lettera...per un allenatore conta parecchio questo. Nelle ultime partite siamo tornati ad essere parecchio più solidi...è anche merito del suo lavoro...contro l'Inter nel momento in cui è uscito si è visto quanto importante può essere il lavoro tattico di un attaccante...fa perdere un tempo di gioco agli avversari quando devono costruire o ripartire e fa guadagnare un tempo di gioco a te dandoti più tempo per posizionarti per recuperare palla. Nelle prime partite si era vista molta applicazione anche da parte di Douglas Costa nel fare un lavoro simile, cosa che è stata poco sottolineata, con Dybala invece proprio non c'è verso
  19. 1 point
    Mi ha fatto morire Cristiano oggi quando l'ha chiamato boss....
  20. 1 point
    Partita da non sbagliare nel modo più assoluto. Vincere vorrebbe dire mettere la qualificazione quasi al sicuro.
  21. 1 point
  22. 1 point
    SPEGNETE LA TV! Questo episodio é stato invece censurato dalle reti televisive italiche. Non guardate piú le trasmissioni sportive spazzatura!
  23. 1 point
    Estendi il concetto a qualsiasi aspetto politico, sociale, economico e culturale ed avrai come risultato l'Italia (anzi l'Itaglia)
  24. 1 point
    Pendolo vintage: Juventus-Lokomotiv 2 a 1: 24° Marocchi; 77° Petrov; 91° Moeller.
  25. 1 point
    CR7 "abbiamo cambiato per migliorare" boom mamma mia CR7 ha demolito allegri in conferenza... Com'è cambiato il tuo modo di giocare in questo anno? Sembri inserito bene in un meccanismo. Penso che la squadra stia facendo meglio, abbiamo più fiducia in noi stessi e stiamo giocando un calcio diverso rispetto al passato. Siamo più in attacco, con posizioni più precise. Il mio ruolo mi sembra simile, forse con un po' più di libertà. Dipende da come sono più a mio agio. Sono contento perché passo dopo passo siamo dove dobbiamo essere. Abbiamo un nuovo allenatore, nuovi giocatori, ma abbiamo cambiato per migliorare. Ci sono ancora cose da migliorare, ma lo stiamo facendo, ci siamo già riusciti in maniera graduale. In cosa è diverso Sarri rispetto agli altri allenatori? Come ho detto prima abbiamo un allenatore diverso e nuovi giocatori. Mi piace il modo in cui vuole che la squadra giochi. Se vedete le partita vedete che la squadra è più fiduciosa, creiamo più occasioni, teniamo più la palla, c'è più fiducia. E' quello che dovevamo migliorare. Abbiamo fatto un bel lavoro l'anno scorso, ma stiamo migliorando. Sono felice di questi cambiamenti, perché giochiamo di più in avanti, creiamo più occasioni. Magari non segnamo quanto vogliamo, ma creiamo. Siamo primi in campionato, messi bene in Champions, la stagione è cominciata bene. Abbiamo cose da migliorare, ma finora siamo felici di quello he stiamo facendo.
  26. 1 point
    il tempo passa, ma giocare 1 partita ogni 5 non migliorerà nulla. a me è parso molto evidente che le sue difficoltà sono tutte derivanti da mancanza di ritmo partita e quindi poca opportunità di arrivare al top fisicamente. poi ieri è andato molto molto meglio, si vede che è adatto in un centrocampo che vuole palleggiare. ma deve giocare di più.
  27. 1 point
    ha detto che sul momento era idignato e si è lasciato andare... praticamente ha confessato quale è il loro stato d'animo nel guardare la Juve. Quest'anno poi, a vedere Sarri in panchina e i risultati che sta ottenendo, deve essere ancora più difficile, se possibile.
  28. 1 point
    Anch'io preferirei vederlo meno impegnato nel gioco di costruzione, lo risparmierei solo in funzione della finalizzazione dell'azione, dove è micidiale, non so se si può dire nel suo caso ma mi piacerebbe più "specializzato" cioè sollevato da quello che non è fare gol. fra l'altro mi piace di più il Pipita come regista offensivo.
  29. 1 point
    Verissimo. Tanta abnegazione questo ragazzo. Molto dipende dalla faccia. Si crede sia un fesso tattico perché sembra sempre uno che si è appena sdrumato 1kg di erba.
  30. 1 point
  31. 1 point
    Secondo me in quel porcile i titoli sono preparati il giorno prima. Tipo la Rube Ruba, La squadra X meritava il pareggio, Conte maestro di calcio, Inda nuovo Barcellona di Guardiola, Milan si vede la luce in fondo al tunnellellellellel e via così...
  32. 1 point
    Farà sicuramente meglio, l'anno scorso abbiamo smesso di giocare 3 mesi dalla fine del campionato e ronaldo ha segnato pochissimo
  33. 1 point
  34. 1 point
  35. 1 point
    non mi piace il personaggio ma almeno per questa volta è da apprezzare, ormai è sempre più raro trovare uno che ammette i propri errori... soprattutto da quelle parti...
  36. 1 point
    Condivido tutto. E per me sta giocando molto meglio in questo inizio stagione che l'anno scorso, è molto più dentro al gioco. Se non gli avessero annullato i due gol, veramente due pignolerie, avrebbe 6 gol in 8 partite. Ce ne vuole a criticarlo, è pure molto più altruista, con una squadra che finalmente si muove senza palla.
  37. 1 point
    Gente, però nominate trasmissioni al cui confronto il processo del lunedì era l'accademia della crusca...
  38. 1 point
    Beh, in campionato ha giocato 6 partite. A parte la buona partita in casa contro la SPAL e una sufficiente prova con il Brescia ha sempre fatto male. Contro il Napoli disastroso. Contro la Fiorentina impacciato, ha rischiato la frittatina. Contro l'Inter ha causato il calcio di rigore. Ieri ha sofferto il 37enne Palacio e rischiato grosso con un quasi rigore all'ultimo minuto. Per uno pagato 80 milioni e che guadagna 8 milioni l'anno non si può sicuramente essere soddisfatti. E' fortissimo, si farà, ma AD OGGI il suo rendimento è stato oggettivamente insufficiente. Tutto qui, senza troppe critiche o disfattismi.
  39. 1 point
    Ma c'è veramente qualcuno che osa mettere in dubbio qualcosa riguardo questo ALIENO? Ieri pur non giganteggiando poteva fare tripletta, ha svariato su tutto il fronte, ha segnato un goal importante, ha aiutato la squadra in fase di non possesso... avrà pure la sua età , ma atleticamente, fisicamente e tecnicamente sembra avere dieci anni in meno, è un giocatore impeccabile!
  40. 1 point
    No dai ha giocato una marea di palloni in zona calda con precisione da trequartista
  41. 1 point
    Mica ci vuole un fenomeno per vedere che è spesso impacciato e non sta rendendo secondo le aspettative. Non è che ho detto che è un pippone, sono certo che diventerà un grande centrale. Ma è giusto valutare le prestazioni attuali, mica possiamo dire che sta giganteggiando quando non è così. Se poi per te de ligt sta giocando divinamente non fai che sminuire il suo vero valore eh
  42. 1 point
    La discriminante principale non è il rimbalzo su altra parte del corpo prima del tocco di mano... lo diventa solo se il tocco non assume i caratteri di punibilità che riguardano la posizione del braccio. In questo caso, il movimento del braccio di De Ligt può essere visto come congruo e naturale (biomeccanicamente impossibile compiere quell'intervento con il braccio adeso lungo il corpo). Con questa interpretazione il rigore non sarebbe stato assegnato nemmeno se il pallone non avesse toccato il piede. D'altro canto, la regola, nonostante abbia messo per iscritto le direttive applicate già la scorsa stagione, risente ancora di una varianza interpretativa tale da generare grande confusione nel singolo arbitro. Non mi sarei sorpreso se avessero concesso comunque il rigore tenendo conto del fatto che l'intervento bucato può essere visto come una "colpa", una negligenza di De Ligt... ne abbiamo viste a iosa in questi mesi.
  43. 1 point
    Si poi a giugno malediciamo Paratici perché non riusciamo a dare via gli esuberi e perché abbiamo un età media altissima, la difesa va benissimo così: toccando ferro sia Bonucci che De Ligt non si rompono neanche prendendoli a botte e direi che le altre big d’europa non hanno assolutamente dei terzi e quarti centrali migliori di Rugani e Demiral
  44. 1 point
    ero presente, settore N/O (nella curva juventuna per intenderci). Sin da prima di entrare, agli ingressi della curva, subimmo delle cariche a cavallo e, ad oggi, ancora mi chiedo il perchè dal momento che non avevamo fatto nulla. Non voglio entrare nel merito dei fatti in quanto (tristemente) noti a tutti ma, vi posso garantire, che noi che eravamo all'interno dello stadio non abbiamo avuto la minima percezione della inenarrabile tragedia accaduta. Pensavamo, meramente a dei feriti. Dal momento che mi recai a Bruxelles, io, la mia ragazza e un caro amico, con lo Juventus Club Verrès (sono di origini valdostane da parte del papà), apprendemmo della tragedia, in un autogrill in Lichenstein quando il nostro pulmann, si fermò per una sosta. Entrando, vidi nel raccoglitore dei giornali, la Calzetta dello sport con un titolo a lettere cubitali, riferito ai tantissimi nostri fratelli deceduti. Vi dico solo che, a 25 anni, mi misi a piangere come un bambino e pensai immediatamente ai miei genitori in ansia per me (a quei tempi i telefonini non esistevano). Inutile dirvi che mi fiondai immediatamente verso la prima cabina telefonica disponibile al fine di avvisarli che ero vivo. Cosa che fecero anche gli altri tifosi che erano in pulmann con me. In tal senso, ricordo, come fosse ieri, le interminabili file (con annesse litigate) davanti alle cabine visto che, nel mentre, nel piazzale dell'autogrill, erano arrivati altri pulmann di tifosi che rientravano in Italia. Sono passati ormai 35 anni anni ma, quel giorno, non lo dimenticherò MAI. Il mio pensiero corre SEMPRE verso quei miei fratelli che non ci sono più. A tutti quegli uomini, donne, ragazzi e ragazze che si erano recati a Bruxelles, con estrema gioia, al fine di veder realizzato un sogno: veder alzata, nel cielo Belga, quella maledetta Coppa dei Campioni! Che possano, per sempre, riposare in pace.
  45. 1 point
    Partita da vincere per mettere in cassaforte il girone magari sperando che l Atletico senza Felix possa perdere punti col Bayer Spero che Ramsey possa essere titolare sulla trequarti al posto di Berna
  46. 1 point
    Forse lo prendono come vice-Pioli.
  47. 1 point
    https://www.goal.com/it/notizie/milan-sogna-guardiola-piani-futuro/sj7vwfkci7941ppr0zv23ifbg
  48. 1 point
    Godo finalmente si ricomincia In ambito maschile sfida aperta, vedo 3 sopra tutti Kristoffersen, Pintauralt e Noel, occhio anche al nostro Paris Nelle donne tutte a caccia di Mikaela
  49. 1 point
    Barcellona, si cerca il post-Messi, spuntano Rebic e Politano.
  50. 1 point
    Io in questa situazione di caos totale avrei preso Ranieri. Rasserena l'ambiente, porta esperienza e ti porta tranquillamente a metà classifica senza farti fare troppe figuracce. Se Pioli va in confusione rischiano seriamente di lottare per la salvezza.
×
×
  • Crea Nuovo...