Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 31/08/2020 in all areas
-
7 points
-
3 points
-
3 pointsTra l'altro in finale di Champions hanno giocato 4 brasiliani (5 considerando Alcantara figlio di brasiliani). Stagione passata, altri 4 brasiliani in finale. Quella prima altri 3. Il Brasile resta uno dei paesi calcisticamente più forti. I brasiliani alzano i titoli da sempre. Ma bisogna comprare quelli forti, non Amauri, Felipe Melo e Romulo
-
2 pointsNon sono mai stato pessimista, ma sono abbastanza perplesso dai 2 acquisti a centrocampo. Vedevo come priorità inserire almeno una mezz’ala che portasse in dote un buon numero di gol e assist, o che comunque avesse caratteristiche di un certo tipo. L’americano vanta 1 gol ogni 12 partite in carriera, il brasiliano 1 gol addirittura ogni 20 partite....pochi anche gli assist. Io credo servisse un centrocampista con caratteristiche diverse. Non per fare nomi che non è il mio lavoro, ma per intenderci col tipo di giocatore un Pasalic o un Van De Beek, giocatori che comunque sanno rendersi pericolosi anche quando giocano in un centrocampo a 3 e che sanno il fatto loro in zona gol. A questo punto spero che Kulusevski sappia adattarsi al meglio in quel ruolo, ruolo in cui vedo un buco ma al suo primo anno in una squadra che conta è vista la giovane età rischiamo molto. Spero di sbagliarmi...Forza Juve sempre!!
-
2 pointsSuarez è superiore a Dzeko in tutto tranne, forse, nel colpo di testa. Se poi verrà preferito il bosniaco per motivazioni economiche o di spogliatoio (più semplice da panchinare) è un altro paio di maniche, ma tra i 2 ci sono almeno 2 categorie di differenza. Suarez va paragonato con Lewandowski, Benzema ed Agüero.
-
2 points
-
2 pointsIn quale universo parallelo Suarez era costato pochissimo al Barcellona? 82 milioni di cartellino più 15 netti di stipendio. Pur di criticare i nostri ne inventate una più del diavolo.
-
2 pointsProbabilmente non mai stato cercato dalle big compresa Juve. I nostri osservatori così come quelli delle altre squadre probabilmente non lo hanno ritenuto adatto. In caso contrario anche prendendo un poco meno avrebbe accettato qualsiasi altra destinazione. Attendiamo comunque gli sviluppi e che non siano solo chiacchiere giornalistiche.
-
2 pointsIo invece ricordo le bestemmie che ho tirato per la partenza di CAN e la presunta titolarità di Khedira, non eravamo in tanti a difendere Can che era stato uno dei meno peggio di fine stagione, ricordo tantissimi paladini di Khedira. Oh ... quest'anno i paladini di Khedira stanno sfumando ... sono spariti e tutti a rimpiangere Can ...
-
2 pointsNo,ti do ragione sul fatto che non è motivato ed è quasi un ex calciatore.Ma se avesse la testa di un Lewandovski potrebbe far ancora bene Gonzalo. Peccato che abbia mollato da un po'...
-
2 points"si vede che è ssssofferente, Fabio..." (cit.)
-
2 pointsappunto, nessuna programmazione il bayern o lo stesso liverpool dovrebbero insegnare.
-
1 point
-
1 point
-
1 pointArthur, Bentancur, McKennie, rabiot, (mettendo un attimo da parte gli altri due) sono calciatori giovani, freschi, "moderni", dotati tutti di una tecnica sufficiente per eseguire un buon gioco di centrocampo (I fondamentali su cui bisogna concentrarsi sono controllo e passaggio, non i numeri da circo), tre di questi hanno anche una buona fisicità. Se addestrati a dovere possono far bene.
-
1 pointConcordo sul fatto che a centrocampo ci manchi qualcosa. Arthur è un manovratore del pallone ma in fase offensiva non è efficace, il suo acquisto ad oggi indirizza il nostro ad essere un centrocampo senza gol, piuttosto "neutro". È uno dei motivi per i quali ho storto il naso al suo acquisto (insieme al prezzo che, causa scambio con pjanic, è diventato molto alto. È di fatto l'acquisto top del nostro mercato finora). Tre riflessioni comunque mi mantengono ottimista. Il calciatore può essere impiegato in posizione bassa, e lì può potenzialmente diventare importante. Una fase offensiva efficace non passa necessariamente per centrocampisti molto prolifici. Modric e kroos sono tutt'altro che goleador. Anzi, se l'idea di pirlo è quella espressa in conferenza, si è potenzialmente più efficaci con i meccanismi "alla Liverpool". Mezzali di pressione che abbiamo tornano ottimali per questo. Il mercato non è ancora definito. C'è la possibilità che arrivi qualcosa che possa dare una spinta al gioco offensivo. Sarebbe stato più semplice avere un centrocampista di questo tipo a destra, ma questa rimane solo una mia idea.
-
1 pointQuando acquisto una cosa ( parlo di cose in quanto nn avendo una società o azienda nn posso parlare di "acquistare" professionisti ) mi documento sui pregi e i difetti di quest'ultima. Se la acquisto cerco di risaltare i pregi e minimizzare i difetti dove possibile. Cosa che non mi sembra sia stata fatta cn Higuain. L'acquisto di Ronaldo ha fatto saltare i piani, secondo me. Higuain ha "pagato" sul piano personale l'acquisto del portoghese. È risaputo che Gonzalo soffra sul piano caratteriale, trattarlo come uno straccio vecchio è come acquistare una Ferrari e metterci il diesel.
-
1 point
-
1 pointAhahahahahahah lo sapevo che dopo quella partita farsa il pelato prescritto Giulini avrebbe confermato il pelato prescritto Zenga Ahahahahah Rendetevi conto che squadre complessate che contro di noi giocano alla perfezione dobbiamo affrontare ogni anno.
-
1 point
-
1 pointQualcuno avvisi pistacchio che sua moglie gli fa le corna
-
1 pointappunto.. se non sloggiano i due che ho in firma sono guai. Pensa che, solo di ingaggio, incidono sul bilancio per 27 milioni lordi all'anno più bonus.
-
1 pointeh, Pirlo ha bisogno dei suoi suggerimenti, conosce il calcio da poco
-
1 pointmettici poi le giovani italiane già in rosa (caruso, galli, boattin...e volendo allargare un pò anche giuliani e salvai) più quelle in prestito (glionna, bragonzi, bellucci, ecc) e viene fuori un grande lavoro per sostituire pian piano le campionesse trentenni titolari in questo momento (e presumibilmente per altri 1-2 anni)
-
1 pointIntelligente forzare la mano col giocatore con il maggior peso a bilancio. Forse sarebbe stato meglio tentare la strategia con Rugani, De Sciglio o DC... Che hanno più mercato di Higuain. La Juventus ha gestito la situazione Gonzalo in maniera PESSIMA. Pagato troppo ( e lo dico io che sono un suo enorme estimatore ) , trattato a pesci in faccia e fatto crollare ... Quando il suo unico punto debole è venire snobbato. P.S. prima che i futuri comici di Zelig inizino con le battute tipo... Eh il suo punto debole è l'Asado, i panini o la pizza napoletana, risparmiate la fatica, nn fate ridere manco più i polli. Il suo punto debole è stato essere sfanculato ancora, ancora e ancora. Quando nn lo meritava.
-
1 pointAndiamo a prendere Edin e bona https://www.tuttojuve.com/calciomercato/dalla-spagna-barcellona-restio-a-rescindere-con-suarez-i-blaugrana-fanno-il-prezzo-del-bomber-526895
-
1 point
-
1 pointQuanto m’ha rotto le palle tutto quello che gira intorno a sto pallone gonfiato, davvero Pensavo che in Italia ce ne fossimo liberati invece dobbiamo sorbircelo ancora
-
1 pointronald koeman ha fatto lo stesso con vidal, suarez e altri. gli dicono di trovarsi una squadra perchè non giocano più. per higuain, aggiungo, era ora.
-
1 point
-
1 pointDopo che Pirlo lo ha sfanculato in diretta?! Se, così come sembra, nn si aveva già un accordo almeno di massima con qualche club è stata fatta la prima cagata dell'era Pirlo. Partire col piede giusto.
-
1 pointMi riprendo il Manzo, che è più giovane di Dzeko di un paio di mesi...
-
1 pointAllan era stato etichettato come uno dei capi della rivolta contro Ancelotti. Ora va all'Everton. Da Ancelotti.
-
1 pointMa infatti credo nessuno possa mettere in dubbio le sue qualità, ma essere un ex calciatore a 30 anni con il suo ingaggio è uno scandalo
-
1 pointsenza la b marchisio sarebbe stato carne da plusvalenza , e anche cosi è rimasto solo visto la situazione precaria della juve tornata in a. Qua abbiamo un 18 enne che in 3 mesi appena allegri ha iniziato a farlo giocare faceva 1 gol a partita ,convocato in nazionale gol pure . Però poi lo hanno venduto per un plusvalenzina di 27 ml e ora si cerca giovani in attacco Ahhh ma kean è il nuovo balotelli ha fatto casini in under 21 , kean all'everton a 19 anni in una squadra che ha pure cambiato allenatore quindi non era tutto rosa e fiori ha deluso , ahhh pippa, raiola , scarso , vendere , meglio topo gigio che gioca nel chocolandia che ha fatto 7 gol in un anno .
-
1 pointc'è stata pure la B..... te togli farsopoli, a centrocampo avevi il quartetto emerson vieira giannichedda blasi (quantità, qualità, esperienza) come base. marchisio si sarebbe fatto un secondo anno a empoli o altrove, e poi forse sarebbe rientrato come riserva. forse. perchè genericamente quando i prestiti iniziano a essere per più anni, il giocatore viene poi ceduto. claudio si è meritato la nostra maglia, ma senza la retrocessione non so se e quando avrebbe sfondato alla Juventus.
-
1 pointGaudeamus igitur per le sconfitte della prescrittese. Quante ce ne hanno detto dopo la gara col Lione e non era goliardia. Almeno noi possiamo godere per lo scudetto, loro da dieci anni ingoiano fiele e maalox e l'augurio è che lo facciano ad libitum.
-
1 pointSembra il nome di una marca di patatine americane. Comunque, è in prestito, è giovane, speriamo bene. Questo è perché per i Locatelli ti chiedono un rene. Benvenuto ragazzo
-
1 pointIl problema non sono i brasiliani. Siamo noi che storicamente abbiamo puntato poco sul loro campionato. E i brasiliani arrivati erano quasi tutte seghe annunciate. Avete già parlato di Emerson. Dani Alves ci ha portati in finale di Champions. Basta prendere quelli forti Costa quando è sano (quasi mai) fa bene. Il grande flop degli ultimi anni è solo uno, Diego. O qualcuno vuole dirmi che si aspettava grandi cose da Hernanes, Danilo e Lucio in pensione?
-
1 pointOra sí che Matthijs de Ligt si sente a casa ..... la terza maglia della Juventus per la stagione 2020-2021 sará arancione.
-
1 pointProvo gratitudine nei suoi confronti. Lo scudetto scorso porta la sua firma, quel colpo di testa a San Siro fu l'apoteosi. Però nel giro di una stagione ha avuto un calo abbastanza netto, forse dovuto anche alla delusione di essere stato praticamente scaricato dalla Juve. Gonzalo non è mai stato fortissimo di carattere, è molto emotivo.
-
1 pointoddio con quella struttura fisica era difficile immaginarlo competitivo fino in tarda età...certo il declino è arrivato prima di quanto non pensassi il suo contributo comunque lo ha dato eccome. adesso speriamo di riuscire a piazzarlo in estate senza rimetterci
-
1 pointDue scudetti ce li ha portati, ne conservo comunque un buonissimo ricordo