Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 10/11/2020 in all areas
-
11 points
-
8 points
-
6 points“Questa Corte - conclude il presidente Piero Sandulli - non può esimersi dall’evidenziare che il comportamento tenuto dal Napoli non risulta neanche rispettoso delle altre società di Serie A, che in situazioni del tutto analoghe hanno, regolarmente, disputato gli incontri che le vedevano impegnate”.
-
6 pointsQuesta sentenza è meglio dell'autogol di Koulibaly al 93'.
-
6 pointsNell'ordine il 3-0 e il -1
-
5 pointsComunque ragazzi c'è da dire che la sentenza ricalca pari pari le ricostruzioni, le tesi e le considerazioni portate avanti nel forum e taciute dalla sostanziale totalità dei media, a conferma (ma ce n'è ancora bisogno?) dello stato pietoso in cui versa l'informazione di questo Paese.
-
5 points
-
5 pointsCaro (si fa per dire) arofiet = Dove Puzzi a proposito complimenti per l'onestà dimostrata nella scelta del Nick, anche se a noi non interessa da dove provenga la tua puzza, probabilmente dalla fogna nella quale sguazzi dalla nascita e per questo ti invito a tornarci e a non propagare il tuo tanfo in luoghi salubri come il nostro. Ciao e buon ritorno nelle fogne.
-
4 pointsAvresti dovuto mandarli a suo tempo a presidiare tua moglie quando non c'eri.
-
4 points
-
4 pointsOra tocca a quell'altro po*co di Lotito
-
4 pointsHo letto la sentenza. È durissima ma perfetta nelle valutazioni. Non è solo lo 0-3 e il punto di penalizzazione. Ad andare in pezzi è l'intero impianto difensivo. Il Napoli ne esce malissimo (slealtà, trucchi, dolo, premeditazione) ma ne esce malissimo anche Grassani.
-
4 pointsCon questo “non siamo interisti” ormai ce la facciamo mettere al kulo senza vasella Subiamo torti arbitrali nettissimi? Silenzio, non siamo interisti Una squadra presidiata da un criminale ti fa aprire lo stadio a vuoto e non rispetta un protocollo firmato da tutti? Eh non è giusto vincere a tavolino, non siamo interisti Che noia con sta storia
-
3 pointsSono riusciti a stravolgere le parole di Marchisio
-
3 pointsLeggere le motivazioni di questa sentenza mi ha fatto godere più della vittoria con l'autogol di Koulibaly all'ultimo secondo. Faccia adesso molta attenzione De Laurentiis, perché l'intrallazzo fatto con la complicità del suo amico di merende presidente della Regione e con l'ASL è stato scoperto.
-
3 pointsOffeso un popolo intero
-
3 pointsLa realtà è che se fossero andati a Torino ad infettare giocatori o staff avversari dopo aver palesemente violato i protocolli... lì sì che sarebbero stati uccelli per diabetici! E la medesima cosa sarebbe valsa in caso avessero dovuto affrontare Benevento o Crotone...
-
3 pointsMamozio non scrive perché è andato a far la spesa alla salumeria Varriale ?
-
3 pointsA fronte delle motivazioni, si fatica a capire come la sanzione, oltre la sconfitta a tavolino, possa limitarsi ad un punto di penalizzazione. Secondo me con queste motivazioni devono valutare molto bene se proseguire nell'iter. Io sono convinto che la sentenza e le motivazioni abbiano anche una funzione di moral suasion, per non dire di avvertimento, per non dire di vera e propria minaccia, pur "istituzionale ". "Il trucco è stato svelato. Prestate attenzione ai prossimi passi".
-
3 points
-
3 pointsMa quindi anche Sandulli ha fatto un casino e non ha voluto considerare le prove prodotte dal napoli seguendo un iter incomprensibile ai forensi* chiamati ad un parere sul caso?!
-
3 points"la Società ricorrente merita di essere sanzionata con la sconfitta a tavolino dell’incontro Juventus-Napoli, previsto per il giorno 4.10.2020, oltre alla penalizzazione di un punto in classifica da scontarsi nella corrente stagione sportiva, perché - si legge nella sentenza d'appello - contrariamente a quanto sostenuto in ricorso, non si è trovata affatto nella impossibilità oggettiva di disputare il predetto incontro, avendo, invece, indirizzato, in modo volontario e preordinato, la propria condotta nei giorni antecedenti all’incontro nel senso di non disputare lo stesso, con palese violazione dei fondamentali principi sui quali si basa l’ordinamento sportivo, ovvero la lealtà, la correttezza e la probità". Pesante!
-
3 points
-
3 pointsBonucci è un signor difensore. E su questo non si discute. Il suo curriculum parla per sè. Detto questo anche lui ha i suoi pregi e difetti. Secondo me non è forte nelle marcatura come ad esempio, per dire, sono/erano Chiellini e Cannavaro. Invece ha un ottimo senso della posizione ed è bravo con i piedi. Quindi nell'impostazione di gioco. Per quanto detto mi sembra evidente che, se ci mettiamo tutti dietro nell'area di rigore a difendere, questo non sia il suo impiego ottimale. Quando c'erano Barzagli e Chiellini il problema non si poneva, perchè entrambi molto abili nelle mischie e nelle marcature. Con Demiral (inesperto) evidentemente non andiamo bene mentre con Deligth è già meglio anche se ancora non all'altezza dell' "era" Chiellini. Sostanzialmente dobbiamo cercare di evitare una strategia troppo difensiva poichè non abbiamo più il reparto in grado di reggere gli assalti prolungati come una volta. Aggiungiamoci poi che l'età passa per tutti e di certo non possiamo aspettarci che giochi meglio di come faceva anni fa. Un pò di brillantezza evidentemente è andata persa. Il problema della Juve non lo vedo nei singoli in difesa. Il problema sta a centrocampo dove abbiamo pessima capacità di interdizione ed insufficiente capacità di impostazione. Senza una mediana valida metti in difficoltà la difesa e non riesci ad innescare adeguatamente gli attaccanti.
-
3 pointsguarda, io ricordo perfettamente anche i primi mesi di De Ligt, e ricordo perfettamente di aver letto innumerevoli volte "è stato un abbaglio". per non parlare del periodo, verso novembre, in cui Cristiano non segnava. "finito" leggevo.
-
3 pointsCome ampiamente pronosticato da AA i media e gli antijuventini ci stanno sguazzando piu' che mai nel cercare di affossare Pirlo , il bello e' che ci stiamo cascando anche noi tifosi , dopo 7 partite con una squadra nuova , senza CR7 x 3 partite siamo li a 4 punti , il bello e' che c e' chi sta peggio di noi ( inda ) e per media tv e tifosi sono campioni di tutto , il vate del salento il guru mondiale che pontifica dall alto delle sue mirabolanti vittorie...... ....non facciamo l errore di cascarci anche noi.......negli errori che ancora commettiamo ci vedo cose positive , non possiamo far altro che migliorare quando le altre mi sembrano gia' al loro massimo......continuo a vedere una lotta fra noi e l inda..... .....Pirlo acquistera' esperianza.....ma x il campionato siamo super attrezzati , un po meno x la coppa ma ottavi e quarti sono alla ns portata ( sicuro ripeteranno le final four ). Mi aspetto un ritocco a gennaio magari cedendo chi non ha convinto
-
3 points
-
3 pointsChiunque abbia giocato a calcio sa che sul goal laziale la colpa di bonucci è relativa Le critiche ormai sono a prescindere Spiace x voi poiché parliamo di un giocatore che ha fatto la nostra storia recente
-
3 pointsQuando la realtà supera la fantasia. Ecco la pagina twitter del topo in inglese. Non è un photshop, è vera !!!! “Simon Greens” alias Simone Verdi ... usano google traduttore ... imbarazzanti...
-
3 points
-
2 pointsE' assurdo ancora leggere di tifosi del Napoli che, continuano con la storia che la loro squadra volesse assolutamente giocare, dal momento che, come da dichiarazione in diretta tv di Agnelli e mai smentita da ADL, fu quest'ultimo a contattare il primo per chiedergli il rinvio. Ed è strano che in molti, anche tifosi della Juve, non abbiano ancora compreso che il motivo per il quale ADL voleva il rinvio della partita, non era certo le 3 assenze, ma il non rispetto del protocollo, di cui ovviamente ADL era cosciente e in caso di contagio di giocatori della Juve, li avrebbe spediti diritti in serie B o peggio.
-
2 pointsLa sentenza di primo grado era praticamente inattaccabile ma sappiamo sulla nostra pelle che la giustizia sportiva sa essere... molto creativa. Ha pesato principalmente il fatto che un verdetto diverso da questo avrebbe spaccato tutto il sistema che oggi permette di giocare. Non era Napoli contro Juve, ma Napoli contro tutto il calcio italiano.
-
2 pointsma se si sono creati da sempre una rivalità con la juve (come fanno molte altre in italia) solo per far vedere che contano qualcosa, per darsi un tono, per sentirsi importanti e per non pensare al loro REALE livello sportivo; quando invece possono al massimo aspirare ad essere rivali di una lazio o di una fiorentina nel migliore dei casi se consideriamo i "blasoni"... parliamo di gente del genere, cosa vuoi che capiscano ora, offuscati come sono dall'odio e dalla frustrazione per una bacheca che più vuota non si può e da un vittimismo insito sin dalla nascita (non solo nello sport)... e lo dico da campano eh , lo ripeto sempre a scanso di equivoci
-
2 pointsma no che scannarci ci mancherebbe pure... era una provocazione x dire che chi aveva preventivamente criticato agnelli sbagliava..alla fine nn c era nulla da dire xchè anche il ricorso era infondato
-
2 pointsProprio oggi mi sono riguardato sul tubo la famosa lite Varriale vs Zenga, che circo
-
2 pointslui non so chi che se lo incula, la moglie invece...
-
2 pointsEsatto è stato il male Minore per loro. Detto questo, vista la sentenza di oggi, credo che un'altra penalizzazione arriverà dalla Procura della FIGC, perchè oggi si è praticamente avuta la certezza che il Protocollo è stato violato.
-
2 pointscosì tanto per ricordare
-
2 pointstranquillo che anche a quello trovano il modo di tracciare una linea sghemba e annullargli i gol per fuorigioco
-
2 pointsCVD Anche il discutibile giudice d'appello Sandulli ha dovuto tenere la linea. De Piagnisteiis ha fatto inca**are praticamente tutti i club di serie A. E a dispetto di quello che pensavo anche lui è andato giù duro. Piallati nuovamente. Sarà bene che si fermi qua con ricorsi e ricorsini, sennò c'è gente che s'incazza ancora di più. Ora tocca al laziale latinorum, e lì se le cose stanno come penso io, sono volatili per diabetici. Lì si finisce dritti dritti nel penale, altro che i punti persi dal lagnone vesuviano....
-
2 pointsMolto interessante, consiglio a tutti di leggerlo. Di seguito un estratto: ad iniziare dalla nota della ASL Napoli 1, Dipartimento di prevenzione, inviata al Responsabile sanitario della Società ricorrente con PEC n. 0220234 del 2 ottobre 2020. Come osservato dal Giudice Sportivo, “Con tale atto, in risposta alla mail in pari data del detto Responsabile sanitario, relativa alla positività di due dipendenti della Soc. Napoli veniva comunicato, in maniera chiara e inequivocabile, che “la responsabilità nell’attuare i protocolli previsti dalla FIGC per il contenimento dell’epidemia da COVID- 19 in capo alla Soc. Napoli e pertanto quest’Azienda non ha alcuna competenza’”. La ragione per la quale una Società di calcio professionistico, ben consapevole del contenuto dei Protocolli federali in materia di gestione delle gare e degli allenamenti in tempo di COVID-19, per averli applicati più volte, debba chiedere lumi sulla loro applicazione alle Autorità sanitarie è difficile da comprendere e a tale condotta non può che attribuirsi altro significato che quello della volontà della Società ricorrente di preordinarsi una giustificazione per non disputare una gara che la Società ricorrente aveva già deciso di non giocare. Lo stesso dicasi per le successive interlocuzioni, intervenute tra la Società ricorrente e le due Aziende sanitarie della città partenopea, la cui competenza veniva in rilievo nella vicenda sanitaria che aveva visto coinvolti due tesserati del NAPOLI; da tutte queste interlocuzioni non emerge, in alcun modo, l’esistenza di un impedimento oggettivo per la Società ricorrente di disputare l’incontro di cui è procedimento. Ciò che emerge è, invece, la preordinata volontà della Società ricorrente di non disputare la gara (volontà, desumibile da diversi indizi, quali la reiterazione delle richieste di chiarimenti in ordine alle conseguenze derivanti dall’isolamento fiduciario del gruppo squadra, la cancellazione, fin dalla serata del giorno antecedente quello dell’incontro, che, peraltro, era in programma per la sera, del volo charter ma, soprattutto, l’annullamento della prenotazione dei tamponi che avrebbero dovuto effettuarsi, secondo le previsioni del Protocollo, nella giornata di svolgimento della gara); comportamenti, questi ultimi, che, contrariamente a quanto affermato dalla Società ricorrente, non sono, affatto, irrilevanti, essendosi, poi, concretizzata (ma solo nell’imminenza della disputa della gara), la causa di forza maggiore ovvero il factum principis, rappresentato dal divieto di recarsi a Torino, opposto alla Società ricorrente dalla competente Autorità sanitaria di Napoli, solo nell’imminenza della disputa della gara (nota del 4 ottobre 2020, ore 14,13 della ASL Napoli 2 Nord). Trattasi, infatti, di affermazione che non può, in alcun modo, essere condivisa in quanto il soggetto che si sia posto, volontariamente e preordinatamente, nelle condizioni di non fare una cosa, non può, poi, invocare, a propria scusante, la sopravvenienza di una causa successiva, peraltro per nulla autonoma rispetto alla condotta posta in essere dalla Società ricorrente (la nota del 4 ottobre 2020, ore 14,13 della ASL Napoli 2 Nord costituisce, infatti, la risposta all’ennesima richiesta di chiarimenti della Società ricorrente) che non gli ha consentito di fare quella cosa. Conscia di questo, la Società ricorrente cerca di introdurre un nuovo argomento, ovvero che, in realtà, le numerose interlocuzioni con le Autorità sanitarie della città partenopea e quelle con gli uffici di Gabinetto della Regione Campania (dei quali non si comprende, peraltro, il coinvolgimento atteso che gli stessi svolgono un ruolo di diretta collaborazione nei confronti del Presidente della Giunta regionale ma non hanno competenze e cognizioni tecniche in materia sanitaria) erano volte ad ottenere l’espressa autorizzazione del Dipartimento di Prevenzione della ASL competente a recarsi a Torino per disputare l’incontro JUVENTUSNAPOLI in programma il 4.10.2020. Continua....
-
2 pointsTra l'altro doppiamente cògliòni in quanto probabilmente avrebbero pure vinto
-
2 pointsQuesti son peggio dei napulilli, ormai qua dentro c'è un tafazzismo dilagante.
-
2 pointsAltro bersaglio random di buona parte di questa tifoseria
-
2 pointsQuesto dialetto ORRENDO usalo nel tuo forum di pagliacci, non nei forum civili Grazie
-
2 pointsguarda che per me puoi fare e pensare quello che ti pare. sono ANNI che non sono in sintonia con la maggior parte del popolo juventino. e la cosa non mi turba nemmeno un pò. l'importante è che sia in sintonia con la società e la rosa. che a me dei tifosi juventini non frega un tubo. anche perchè a me il tifoso non ha mai fatto vincere nulla. bonucci si. è tuo il problema se hai un capitano che non digerisci. non mio.
-
2 pointsè un dato di fatto? e quale dato esattamente indica che non sia un grande difensore? la sua esperienza al milan non capisco cosa c'entri. perchè fosse andato chiellini al milan avrebbe fatto qualcosa? ma davvero lo pensi? sei TU che lo pensi. di oggettivo non c'è niente in tutto questo. le colonne saranno stati anche gli altri due, eppure i fatti, questi sconosciuti, dicono che siamo andati a prendere Barzagli in germania per un tozzo di pane a nemmeno 30 anni, perchè era finito nel dimenticatoio. così come è soggettivo che PER TE i grandi difensori siano altri. Guardiola, che ti piaccia o meno non importa, ha più volte pubblicamente detto che lo avrebbe voluto. ma giudicare la forza di bonucci per la sua esperienza al milan, te lo dico onestamente, fa ridere i polli. quindi anche Pogba è uno scarparo, se sei coerente. metti sempre in mezzo la sua esperienza al milan, come se c'entrasse qualcosa con la forza di un giocatore. è chiarissimo che non riesci a scindere le cose. ed il fatto che non abbia vinto nulla o abbia giocato male lì, un anno, in una rosa assolutamente scandalosa e nella quale nemmeno un incrocio tra scirea puyol e maldini avrebbe fatto la differenza, per me la dice lunghissima sul tuo metro di giudizio. poi nelle partite in cui bonucci mantiene la baracca, e ce ne sono state tanto lo scorso anno ma anche queste, tutti muti. mi raccomando.
-
2 pointsah si? tipo messi? o tipo dani alves che proprio l'altro giorno ha fatto dichiarazioni a riguardo? senti è inutile che fai polemica. nessuno ha detto che sia il fenomeno, ma farlo passare alla stregua di uno scarparo anche no. siete così condizionati dall'odio e l'astio verso di lui, che talvolta cercate pure di nascondere goffamente, che vi si annebbiano le valutazioni. lo considerate un bidone? il problema è vostro, non suo che ha vinto quello che ha vinto, e lo ha fatto da STRA titolare. voi al massimo avete vinto la lotteria alla sagra della porchetta. lui metterà il suo nome sullo stadio juve e la sua maglia al museo. questa è la verità. il resto sono chiacchiere.
-
2 pointsInizia a piacermi sempre di piu. peró cè una cosa che mi lascia MOLTO perplesso: un giocatore con quel fisico, con quella tecnica e con quello strappo, dovrebbe essere tranquillamente tra i 5 centrocampisti top al mondo. E il fatto che non lo sia neanche lontanamente dipende quindi da altre cose -> carattere, fame, mentalità, intensità... e se non ci sono queste, resterà un giocatore nella media con un enorme potenziale buttato nel cesso
-
2 points
