Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 25/12/2020 in Risposte
-
6 pointsBuon Natale a tutto il forum Buon Natale agli amici più stretti. Ai cuginetti e ai fratelli maggiori. Alle ragazze, poche ma bone. A chi non scrive più e chi non c'è più. A chi ho nella lista nera e a chi ha me nella lista nera. Buon Natale a tutti, belli e brutti
-
4 pointsTantissimi auguri di buon Natale e buone feste a tutti voi dallo staff di Tifosibianconeri.com È stato un anno difficile sotto moltissimi punti di vista, che il prossimo possa essere migliore per tutti noi.
-
4 pointsMa ripeto...andare come società a fare i diavoli a quattro su questa storia voleva dire chiaramente dimostrare di andare in cerca di punti a tavolino...e dopo che ti piazzi il 30 sul campo sulla maglia non è una bella immagine. A me da tifoso sinceramente avrebbe dato fastidio un atteggiamento così dalla società...tra coni e figc i rapporti sono tesi...questa sentenza sa molto di occasione per fare uno sgarbo alla federazione, ed effettivamente lo è...dalla figc nessuno ha parlato ufficialmente, ma pare che la sentenza sia stata accolta con irritazione perché avevano preso da subito una posizione netta non mettendo mai in dubbio il fatto che la partita doveva svolgersi quel giorno e poi era arrivata una sentenza dura nei confronti del Napoli con chiari riferimenti a una richiesta di favore alla presidenza della regione il tutto confermato anche in secondo grado. E oltretutto è una sentenza che mette in dubbio la validità di un protocollo stipulato per portare a termine il campionato...se tutte le squadre inizieranno ad avere lo stesso atteggiamento del Napoli è abbastanza chiaro che il campionato non arriverà alla fine...mancano le date per recuperare le partite. Noi in questa vicenda dal momento in cui ci siamo presentati in campo eravamo legalmente estranei...ogni mossa da parte nostra sarebbe voluto dire farla fuori dal vaso
-
3 pointsLa Juve è terza rispetto a tutta questa storia. Per conto mio ha fatto bene a non prendere una posizione troppo netta, perché in teoria il compito di una squadra è quello di giocare, e non quello di decidere. Pirlo mi è piaciuto. Ora però, a giochi fatti, sulla comunicazione qualcosa bisognerà fare, visto che De Piagnisteiis ha dato neanche tanto velatamente del pirla a Pirlo. Possibile che non ci sia nessuno alla Continassa in grado almeno di ridicolizzare gli scugnizzi mariuoli? Possibile che dobbiamo sempre e solo subire le offese e le sparate altrui?
-
3 points
-
3 pointsAuguri a tutti i fratelli !!! Riprendo da FB un’immagine (anche se non natalizia) per fare a tutti gli auguri.
-
3 pointsSecondo me ci diamo troppa importanza. Intanto è utopia controllare tantissime persone completamente diverse, provenienti da posti lontanissimi tra di loro, indirizzandoli verso opinioni che mirino a difendere chi rappresenta i propri colori e attaccare gli altri. Fa parte dell'istinto umano criticare chi tifi e non riesce a portarti al successo perché pretendi il massimo da loro e questo può anche essere un bene a volte, incute la giusta pressione e impone di non potersi rilassare. In un ambiente tanto vincente è bene abituarsi fin da subito a essere obbligati alla vittoria. Anche se così non fosse, cosa potrebbe determinare veramente un influsso univoco d'opinione e urla di tifosi? Secondo me la comunicazione della Juventus è la migliore attuabile. Chi grida al complotto, si lamenta di sfortuna e arbitri, è semplicemente un perdente che sta giustificando i suoi demeriti. Chi è odiato, insultato, vilipeso è il vincitore invidiato. Noi non dobbiamo cercare alibi. Alla fine il campionato lo vince sempre la squadra più forte. Possono esserci incidenti di percorso dovuti a tante variabili come appunto sfortuna o errori arbitrali a sfavore, ma alla fine vince il più forte. Non ci sono disegni dietro, se non nella testa di chi non accetta di essere più scarso di quell'acerrimo rivale. Secondo me, al posto di urlare anche noi, mostrando quanto non riusciamo ad accettare di essere inferiori, nascondendoci dietro rigori, cartellini, pali, traverse, squalifiche, protocolli, ecc. Dobbiamo sperare che la squadra faccia quadrato e riesca a trarre da tutte queste situazioni che fanno incazzare, la giusta motivazione, rinnovi la fame di successi e vada a dimostrare sul campo di essere ancora la più forte! Al momento questo non sta avvenendo. Dipende da loro, le parole dei tifosi lasciano il tempo che trovano. Da vostro fratello di tifo vi consiglio di non cadere in basso come nell'ultimo decennio hanno fatto i nostri avversari. La soluzione più efficace contro chi ci vuole male è quella di uccidergli la passione. Vinciamo ancora e strappiamogli quella voglia di potersi prendere qualche briciola che non dobbiamo lasciargli. La nostra forza passa anche dal loro odio che ci permette di poter essere sempre incazzati e con voglia di rivalsa, quindi fategli buttare fuori tutto il veleno possibile, temete piuttosto quando vi fanno complimenti sportivi o si schierano dalla nostra parte perché se diventiamo simpatici vuol dire che siamo scadenti e sperate che la squadra se ne carichi, trovando gli stimoli adeguati per chi indossa la nostra amata maglia e della sindrome della pancia piena non può assolutamente permettersi di soffrirne.
-
3 points
-
2 pointsDopo che il Presidente del napoli ha dato del pirla al nostro allenatore nel silenzio più imbarazzante della società, smetto di farmi il sangue amaro. A loro non fotte nulla di nulla.
-
2 pointsL'art.30 comma 3 dello statuto della FIGC prevede che per una partita persa a tavolino non si possa far ricorso al Collegio di Garanzia del CONI. I virtù di questa norma il Collegio avrebbe dovuto dichiararsi incompetente a giudicare un ricorso che non poteva essere presentato e la FIGC ha fatto come le tre scimmiette,non vedo non sento non parlo. In questa storia la Juve non c'entra perché il contenzioso era tra il Napoli e la FIGC che non si è nemmeno costituita per far valere le proprie posizioni. Quindi una sequela di reati penali:omissioni di atti di ufficio ed abuso in atti di ufficio ,ma ci sarà mai un PM in grado di farsi sentire o il Codacons,al limite, che si esprime solo per Suarez?E dopo questa sentenza come finirà la violazione dei vesuviani alle norme sul Covid, bolla,esami ecc,?
-
2 pointsMa dai I centrocampi delle milanesi sono: Inter - Barella Brozovic Gagliardini Vidal (Eriksen non lo conto perchè non gioca mai, come Vecino e Naingolan) Milan - Chalanoglu Kessie Tonali Bennacer Krunic Come si fa ad imputare a questi nomi (Barella a me piace poi, e Kessie è sottovalutato) una differenza di 10 punti? Il centrocampo dell'inter è stato scherzato per 90 minuti in casa da quello del real, l'anno scorso ARTHUR ha preso per il c**o i centrocampisti di gonde per 90 minuti. Anche il nostro centrocampo Ramsey-Bentancur-Matuidi l'anno scorso ha cagato in testa al centrocampo delle *****e. Il nostro centrocampo è mediocre se paragonato a quello del city o del real, mica a robe come Gagliardini o Krunic
-
2 pointsPer niente proprio, Plotino. La Juventus è regolarmente presentata in campo, nel pieno rispetto delle regole e del protocollo. Il Napoli no. Se il Napoli giocasse una partita in 12 contro 11 e il Coni facesse ripetere la partita, io sarei penalizzato eccome. Altro che indifferente.
-
2 pointsBuffon D.Alves Bonucci Chiellini A.Sandro Khedira sano Pjanic Cuadrado Dybala Mandzukic Higuain atleta Era difficile immaginare sta squadra fuori dalle prime 4 Nel 2006 Moratti sono sicuro che se avesse avuto la possibilità di togliere un posto in Champions per non farci andare lo avrebbe fatto...
-
2 pointsBuon natale a tutti! Alla fine si sta qui a criticare, discutere tra compagni di tifo, solo perché si vuole il bene della Juve (anche in modo animato ed in maniera non troppo logica ), e ci si scorda che il calcio é solo un gioco, una distrazione dalla vita vera che per molti prevede sfide veramente impegnative. Per questo prima di tutto che Voi tutti vinciate ogni vostra sfida personale, qualunque essa sia, poi si pensa alla Juve!
-
2 pointsDopo la partita rinviata per sole, l'hanno fatta di nuovo franca 'sti maledetti.
-
2 points
-
2 pointsGuarda, ho scritto qualcosa del genere proprio io in prima pagina Non testualmente come hai scritto tu, ma il concetto è chiaro e andava in quella direzione. Sono certo cmq, che a fine stagione questa frase la leggeremo tante volte da tanti utenti. Ora, nel pieno della stagione c'è, diciamo così, ancora troppa adrenalina. Più che altro, come ho avuto modo di scrivere in diversi topic, ora come ora c'è la rabbia di assistere a quello che sta accadendo. In campo e fuori dal campo. Regolamenti stracciati per danneggiarci, e arbitraggi (tanti e ripetuti) paragonabili a sicari. C'è la netta sensazione, e credo sia più una certezza che una sensazione, che questa squadra avrebbe meritato diversi punti in più senza aver avuto i bastoni tra le ruote in modo così palese. Noi tifosi, se proprio non si deve vincere, vogliamo che sia per demeriti nostri, non per schifezze di altri perpetrare ai nostri danni. Mi ripeto, se si dovesse dare un giudizio globale su Agnelli, per quanto mi riguarda è ampiamente positivo. Vinciamo da 9 anni, stadio di proprietà, progetti immobiliari e finanziari portati a termine, ma che vuoi dirgli se non fargli i complimenti e dirgli grazie? se invece andiamo su un singolo fattore delle tanti componenti che riguardano la figura di un dirigente/proprietario, in questo caso lo stare sempre zitto e passivo su quello che sta accadendo, bè no, qui lo critico, così non va bene. Stare sempre zitti, lasciar sempre correre, subire supinamente qualsiasi cosa, e addirittura dirsi indifferenti a parole (oltrechè nei fatti) non porta a nulla di buono. Forse lo era negli anni 70/80, ora no non più.
-
2 pointsQuesto tweet me lo sono salvato. E' la prova, fornita dal Napoli stesso, che almeno fino al giorno successivo a quello in cui la partita avrebbe dovuto essere giocata, la squadra ancora non era in isolamento domiciliare.
-
1 pointIn quasi 13 anni di forum non praticamente quasi mai aperto un topic, probabilmente ho sbagliato pure il momento per farlo, ma stavolta mi va di dire una cosa su noi tifosi della Juve. Premessa: oggi è successa una serie di cose vergognose, partendo dalla sentenza ridicola, dove ovunque si decide diversamente, qui no, si manda a pu77ane un regolamento e si decide di rigiocare la partita col Napoli, con una sentenza tra l'altro arrivata a ridosso della partita, che ha costretto la Juve a dover cambiare un giocatore all'ultimo; poi l'arbitraggio di stasera, noi abbiamo fatto schifo, ma gli errori degli arbitri sono tanti e macroscopici stasera, e si sommano a tutti gli altri arbitraggi "sfortunati" avuti in questa stagione. Fatta questa premessa vorrei fare un invito agli juventini: dobbiamo capire che va bene incaxxarsi a caldo dopo quello che abbiamo visto, va bene che ormai siamo talmente viziati che non vincere una partita è un delitto di lesa maestà (figuriamoci stasera), ma dobbiamo avere bene chiaro in mente che i nostri nemici non sono Andrea Agnelli, Fabio Paratici, Andrea Pirlo, i giocatori che a turno subiscono la gogna o i nostri stessi "colleghi" di tifo bianconero, da tempo ormai sta diventando un tutti contro tutti che non serve a nulla se non ad autodanneggiarci e fare il gioco di quei ladri che ci stanno combinando una marea di porcate, culminate in queste ultime ore da repubblica delle banane. Scannarci tra di noi non serve a nulla, cerchiamo di rivolgere la nostra rabbia a chi se lo merita veramente, a chi vuole il nostro male.
-
1 pointADL ha cazziato già Pirlo dicendogli di pensare a fare l'allenatore e a non occuparsi di regolamenti, protocolli, eccetera. Pensi che non farebbe lo stesso col proprio allenatore?
-
1 pointSe non comprendiamo che tutto il nocciolo della questione sta nella possibile violazione del protocollo da parte del Napoli, rischiamo di accapigliarci su una discussione infinita che si avvita su se stessa. Le motivazioni della sentenza di secondo grado da parte della FIGC, avevano tutta l'aria di essere la succulenta premessa, a quelle che dovevano essere le conclusioni dell'inchiesta parallela sulla violazione del protocollo. Il risultato di questa inchiesta avrebbe dovuto essere portato dalla FIGC sul tavolo del Collegio del CONI e col cacchio che quest'ultimo avrebbe potuto ribaltare la sentenza di secondo grado. Chiediamoci casomai perché questa inchiesta, che per i motivi di cui ho già detto in un post precedente, avrebbe potuto concludersi in mezza giornata, non sia ancora giunta a conclusione.
-
1 pointLa FIGC farà valere questo comma? Come scritto prima, non credo che la questione sia chiusa. Sarà chiusa quando si sarà giocata quella gara. E ad oggi non c'è neanche una data, per quella gara.
-
1 pointMa se nessuno contesta la tesi del Coni è chiaro che al Coni viene ancora più facile. Che ragionamento è? Ma veramente assurdo.
-
1 pointLo sappiamo tutti che scelta è vergognosa e per nulla in linea con le regole, dettata dalla politica e dal benestare popolare che rema contro la Juventus per odio causato da invidia e intolleranza a subire i nostri continui successi. Si potrebbe sbraitare, mostrarsi deboli perché attaccati a questi 3 punti a tavolino, la partita si giocherebbe lo stesso e resterebbe da parte nostro un comportamento da frustrati, come sono sempre stato gli altri verso di noi. In alternativa, si può assimilare, caricarsi e andare a distruggere tutti in campo, senza lamentarsi di nulla: sfortune, squalifiche, politici, arbitri, ecc. Questi sono soltanto stimoli in più, oltre a quelli interni che la squadra deve trovare dentro se stessa. Prendiamoci la supercoppa, prendiamoci lo scudetto. Vincono sempre i più forti, a prescindere da questi mezzucci che al posto di metterci i bastoni tra le ruote ci danno la carica. Sempre così è stato, ricordo le squalifiche a Conte e Bonucci nel 2012 ad esempio. Nessuna squadra avrebbe mai trovato la fame per vincere 9 anni di fila, solo noi possiamo per via di questi attacchi. Sono manna dal cielo. Non ci fermiamo a un passo dalla doppia cifra e poi andiamo a prenderci anche la quarta stella!
-
1 pointeh ma ANCHE per alcuni tifosi la juve "non c'entra niente"... forse quando appiccheranno il fuoco alla sede sociale... forse eh, qualcuno penserà che magari in quel caso, un pochino, noi c'entriamo... forse...
-
1 pointcredo che dicesse la verità, anche perchè Gattuso sapeva bene che all'epoca avrebbe incontrato una juve sconclusionata... in verità la incontrerà anche adesso... la decisione è venuta dal loro presidente che ha deciso così PERCHE' NON AVEVANO RISPETTATO IL PROTOCOLLO e potevano incorrere in sanzioni ben più gravi del 3-0 a tavolino, si sarebbe sfociato nel penale se qualche giocatore della juve fosse rimasto positivo dopo la partita... si scoperchiavano tutti gli altarini di una società che aveva disatteso il protocollo non entrando in bolla, come fanno tutti.
-
1 pointAmmiro questa tua sicurezza, ma dovresti pure capire che é tutta tua e di pochi altri In più, non é detto che uno scandalo simile non possa avere altre cause. Magari non ci sarà un'altra calciopoli, magari ci sarà una blablaopoli o qualcosaltropoli dove per altri motivi la prenderemo lo stesso in quel posto. Però ora stiamo divagando troppo, é giunto il momento di incominciare il pranzo di natale
-
1 pointNoi tifosi, in particolare noi juventini, dobbiamo rifar nostro il concetto che non si può vincere sempre e comunque, a tempo indeterminato, e farlo addirittura facilmente. I calciatori bravi invecchiano, gli errori e gli imprevisti sono dietro l'angolo, gli avversari non rimangono fermi a guardarti. Siamo stati abituati (fortunatamente) troppo bene. Il tifoso (mediamente) ha chiesto negli ultimi anni un cambiamento (che era per certi versi comunque inevitabile). Il cambiamento è rischio. Nel chiedere il cambiamento, ha implicitamente accettato i rischi che questo comporta. Voleva un gioco propositivo, un allenatore moderno, il rinnovo di calciatori che non voleva più vedere. Oggi ci si accorge che non è automatico che quello che si voleva funzioni meglio di quello che c'era prima, quantomeno non in tempi brevi da mantenere la facilità di vittoria che si aveva in passato.
-
1 pointEd il Milan, che l'ultima volta che ha fatto la champions avevo ancora tutti i capelli neri? L'Inter è ridiventata competitiva (competitiva... poco sopra gli 80 punti l'anno scorso) per coincidenza nel momento in cui han preso un dirigente che qui dentro si riteneva incapace. Ma giusto per coincidenza.
-
1 point
-
1 pointSicuramente sarebbe goal che oggi non abbiamo, così come fisicità e strappanza... poi starebbe a Pirlo metterlo in campo.. In ogni modo ha sempre detto bene ve hanno di questi problemi.
-
1 pointAndrea Agnelli: lotteremo fino alla fine per il decimo scudetto consecutivo. Campionato punto a punto o fallimento. Nella testa del presidente non esiste l'anno di transizione, l'obiettivo resta quello fissato ad inizio stagione.
-
1 pointsi avevo capito da parte di altre (da parte nostra non ci conto nemmeno se mettono una bomba sotto la sede sociale) e secondo me non accadrà niente nemmeno da parte di altri.
-
1 pointComunque ragazzi a prescindere di come ciascuno la pensi... AUGURI A TUTTI!!!
-
1 pointMia moglie mi ha regalato le mutande di CR7, però gli addominali li ha portati via la pandemia....
-
1 pointQuando scrivo sul forum parto dal presupposto che ognuno di noi vuole il bene della Juve, gioisce per le sue vittorie e soffre per le sue sconfitte. Non esiste una mutazione antropologica del tifoso juventino, semplicemente il tifoso juventino si è acclimatato al nuovo contesto, al nuovo calcio. Ero un bambino quando accompagnato da mio padre potei vedere Rossi, Tardelli, Platini, Scirea, ... attraversare a piedi via Filadelfia; potevi facilmente riconoscere i più disponibili e i più schivi, potevi ottenere un autografo o una carezza. Non c'erano telecamere intorno, al massimo qualche giornalista, di quelli veri. Oggi come ben sapete la storia è molto diversa. Fondamentale, quando i cancelli saranno riaperti, sarà ripristinare l'effetto stadium. Giusto smantellare gruppi di delinquenti che hanno trasformato l'essere ultrà in un lavoro, sbagliato pensare che tutti gli ultrà siano delinquenti. In questo la società dovrà fare un passo di pacificazione dei rapporti.
-
1 point
-
1 point
-
1 pointIl PSG esonera Tuchel che è a -1 dalla vetta, qualificato da primo in Champions (in un girone complesso con Lipsia e United) e reduce da una finale di Champions Qua per esonerare gli allenatori dobbiamo essere in zona retrocessione, con sto stile Juve del menga
-
1 point
-
1 pointE no! Perché il problema starebbe proprio qui. Altro che semplice ammenda, bisognerebbe COME MINIMO ridargli la sconfitta a tavolino. Perché se venisse accertata la violazione del protocollo da parte del Napoli, verrebbe di conseguenza scoperto anche il movente, cioè la causa, della mancata trasferta del Napoli a Torino. Nei giorni precedenti alla partita, la SC Napoli è perfettamente cosciente che per errori, leggerezza, strafottenza o altro, stanno violando il protocollo, in quanto il gruppo squadra non è in isolamento e temono, in caso di calciatori della Juve contagiati, di essere sgamati e andare incontro a gravissime sanzioni. Da qui nascono le pressioni alle ASL locali, tramite ovviamente il presidente di Regione De Luca, che è c**o e camicia con De Laurentis, per farsi imporre il divieto alla trasferta. Che il Napoli volesse rinviare la partita è provato dal messaggio di ADL ad AA. Il movente è quello descritto sopra, si tratta solo di fare 2+2.
-
1 point..deve continuare a postare sui social...
-
1 pointdopo 9 lunghi anni non gli pare vero...stanno tutti col cazzo in mano
-
1 pointLo hanno spernacchiato perchè per anni gli è stato concesso di farlo. Se ti fai dare costantemente per anni del ladro, senza dire mai nulla e accettando tutto, è ovvio che quella volta che alzi il dito per dire qualcosa poi ti prendono anche per il qubo. Stai zitto e subisci, questo è.
-
1 pointVarriale e il corriere dello sport parlano di sconfitta della Juventus...Non ci siamo neanche costituiti ma di che parlano? nOn ci sono parole per descrivere quanto fanno schifo
-
1 point
-
1 pointMa che ragionamento è, sono due profili completamente differenti Gomez era un titolare fisso, capitano e già punto fermo della squadra da anni.. hanno un attacco ultra competitivo da 90+ goal all'anno con gente come Ilicic, Miranchuk e Muriel che stanno spesso in panchina.. Kulusevski aveva giocato soltanto in Primavera, poi è andato in prestito e gli è arrivata un'offertona da 40 mln.. cessione impossibile da non accettare tenuto conto dell'abbondanza che già si ritrovavano e del fatto che in ogni caso era pur sempre un ragazzino dal futuro incerto
-
1 point
-
1 point
-
1 point