Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 26/05/2024 in all areas
-
11 points
-
8 pointsUn allenatore (chiunque esso sia) che non riesce a sfruttare le qualità immense di Chiesa all'interno di un contesto di squadra funzionante, malgrado Federico sia palesemente calciatore da binario verticale più che da lettura e occupazione degli spazi.. è un allenatore estremista, dogmatico, quindi limitato. L'ex allenatore della Juventus ha mostrato (non solo per la gestione Chiesa) di esserlo. Credo, e soprattutto spero, che il prossimo non lo sia
-
8 pointsBene e male. Bene, perché era ora di rivederlo in forma e in una situazione non da tribunale. Visto che lo stadio lo vollero loro, visto che tutta la cacca del 2006 se la sono mangiata e digerita loro, soli contro tutto e tutti, rivederlo ha una sorta di valore morale inestimabile. Perché Moggi ogni tanto allo stadio si è visto, ma lui no. Di lui si erano perse le tracce in pubblico. Poi dopo quello che ha passato... (ricordo ai meno attenti che oltre alla M***A, oltre ai processi e ai soldi spesi per sostenerli, costui dalla magistraturina massonica telecomandata d'Italy ha subito persino dei pignoramenti di suoi beni personali... non so se mi spiego a che livello siamo arrivati qua nel bananeto della bassa Europa eh...) Bene anche che alcuni tifosi non lo abbiano dimenticato e lo abbiano accolto con affetto. Visto che la tifoseria della Juve solitamente si distingue per vicende e atteggiamenti poco edificanti, è positivo che una volta tanto l'abbiano azzeccata almeno una. Male, perché dal 2006 sono passati quasi 20 anni, in cui si è visto la qualunque in campo e fuori, e in tutti gli ambiti, e ancora non si è arrivati a riabilitare quei due dirigenti . Dirigenti che già prima dello scandalo combattevano soli contro tutto e tutti, mentre gli altri rubavano, e tramavano. Male perché mi sa che se non c'era la faccenda dei suoi parenti più stretti forse Giraudo allo stadio non ci sarebbe andato. Ed è un fatto umanamente molto comprensibile. PS Mia madre è morta da più di 20 anni e ancora mi manca. Ecco, anche voi, che siete fuori dai giochi per sempre già da 17 anni, ancora mi mancate. Senza di voi la Juve è diventata un'altra roba.
-
7 points
-
6 pointsCon il gol appena subito l'Inter arriva a quota 21, non potrà eguagliare il nostro record della miglior difesa (solo 20 gol subiti nelle stagioni 2011/12 e 2015/16).
-
6 pointsI Koopmeiners vanno trovati quando costano 15 milioni, come facemmo per Vidal o Pogba a 0. Non sono d’accordo nello spendere 60 mln per un 26 enne, imho sono troppi e non so se il gioco valga la candela.
-
5 pointsÈ un patrimonio da recuperare, per me l'unico giocatore offensivo italiano di caratura internazionale. In squadre con una propensione offensiva ha sempre fatto bene, quindi confido di vedere un Chiesa diverso nella prossima gestione. Lasciare due giocatori davanti senza mai accompagnarli con movimenti senza palla, o con dei passaggi che aprano il campo non credo sia un tentativo di lasciargli libertà. Chiesa e Vlahovic avevano sempre metà campo da risalire, mai assistiti a dovere. Palla sui loro piedi, tutti i compagni lontani, e che Dio ce la mandi buona. E così uno sembra capace di giocare solo a testa bassa, l'altro non è capace di fare le sponde. Voglio la controprova in una squadra che porti più di tre uomini alla volta in attacco, fino ad allora massima fiducia nei due ragazzi.
-
5 pointsImmagino che se un giorno Mingardi venisse chiamato da Sony per un nuovo progetto artistico, rifiuterebbe per continuare a cantare alla sagra della mortadella... Purtroppo per lui questo problema non gli si pone nemmeno.
-
4 pointsPartita da ultimo giorno di scuola. Hanno giocato quelli che s'erano visti meno per vari motivi (scelte tecniche, squalifiche, ecc...). Qualche buona giocata qua e là, soprattutto nel 1 tempo. Djalo è vivo e a quanto pare è un armadio a 6 ante, come già detto in precedenza, vorrei vederlo almeno una decina di partite intere prima di fucilarlo come hanno fatto in molti. Sandro ha giocato perchè non se ne poteva fare a meno, sarebbe stato forse troppo squallido non metterlo titolare come montero ha fatto, tanto il danno delle presenze era stato fatto da un pezzo.
-
3 pointsTuttosport.com Cerca / CALCIO / SERIE A / JUVENTUS Juventus, Giraudo torna allo stadio per il "battesimo" juventino del nipote L'ex dirigente è andato in tribuna Est, "in incognito", ma i tifosi lo hanno accolto con grandissimo affetto, cori e un'infinita richiesta di selfie 25.05.2024 20:39 2 MIN Juventus Tutte le notizie sulla squadra Non metteva piede in uno stadio dal 2006, l'anno in cui scoppiò Calciopoli e Antonio Giraudo si eclissò dal mondo del pallone, senza più concedere interviste, né vedere partite dal vivo, ma limitandosi a portare avanti le sue battaglie legali. Oggi, però, ha interrotto la striscia di 18 anni per una buona ragione. Il suo nipotino, Giorgio juventinissimo come suo figlio Michele, faceva l'esordio allo Stadium e "nonno" Antonio non voleva mancare. Così, ha acconsentito che il figlio, da normale tifoso, comprasse i biglietti di tribuna Est e ha accompagnato lui e il nipote a vedere Juventus-Monza. Ovviamente la sua presenza non è passata inosservata. "Questo è il tuo stadio!" Durante l'intervallo, quando è andato verso i bar per prendere da bere, è stato circondato da un centinaio di tifosi che hanno cantato cori, hanno "preteso" un selfie e lo hanno ringraziato per tutte le battaglie e anche per lo stadio: «Questo lo dobbiamo a lei», ha detto un tifoso. Insomma, un po' di emozione e un pizzico di nostalgia, ma soprattutto la consapevolezza che nessuno lo ha dimenticato fra i tifosi della Juventus.
-
3 pointsQuindi retrocederà il Real Frosinone. Scontato, visti i poteri del forum di inizio stagione
-
3 pointsMa perché mai devi vendere Huijsen non ho capito. Perché non ha fatto il fenomeno a Roma a 18 anni?
-
3 pointsQuando spesso dico che la Juve è morta nel 2006, mi riferisco proprio al fatto che prima, nelle ere precedenti, si aveva la sensazione palpabile che qualunque cosa fosse successa c'era una proprietà e una dirigenza che avrebbero messo mano con fermezza alla situazione. Magari anche sbagliando, ma poco importa. Situazione calcistica o no poco importa. Boniperti o Giraudo poco importa. C'era un'idea di Juve e di onorabilità. C'era un concetto Juve. Dopo non più. Dopo si è avuta l'impressione, netta, precisa, palpabile, sempre, che c'era solo un fuggire, un nascondersi, un fingere, un tutelare altri interessi... Prima il film si girava in un luogo reale, dopo si girava il film con una scenografia dipinta su pannelli di cartone. Situazione calcistica o no poco importa. Vittorie o no poco importa. Il primo Agnelli aveva illuso che, ma poi si è capito perfettamente come stavano le cose. C'era e c'è tuttora la vasellina. Non c'è più un concetto Juve. E forse non ci sarà mai più, anche se il club fosse venduto, perché chi eventualmente arriverebbe bisogna vedere chi è, da dove arriva, e cosa pensa. Probabilmente penserebbe che il club è solo un semplice e titolato club di calcio, mentre in realtà è esattamente come per le persone. Spesso sono le malattie, o le cicatrici che hai addosso, anche quelle che non si vedono, a definire cosa hai passato, da dove arrivi, cosa pensi, cosa senti, cosa vorresti, e chi sei davvero. Ecco perché la Juve è morta nel 2006, perché adesso è tipo un Parma o un Brescia, ma molto più famoso.
-
3 pointsThiago Motta ha preso quella sua squadretta e l’ha portata a giocarsi partite contro Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco, squadre che avrebbero visto solo in tv. Un altro che usa la Juventus per darsi un tono, inventandosi una rivalità che esiste solo per loro.
-
3 pointsCerto che fa male leggere che uno che ha contribuito in maniera significativa alla costruzione dello stadio e a tenere alto il livello del club sia entrato allo stadio solo oggi
-
2 points
-
2 pointsLa trequarti allegriana da dx a sx Cambiaso (terzino) o Mck (fuori ruolo) Chiesa (fuori ruolo) Kostic (cotto e monocorde) Gli incastri
-
2 pointsE ci servirebbe una proprietà molto ricca, molto competente su diversi ambiti e settori, e molto potente in termini generali sia con le istituzioni, sportive e non, nazionali e non, e potente anche coi media. E' durissima trovarla. E una persona che vuole bene davvero alla Juve prima che a se stesso, questo lo deve capire. La cosa molto preoccupante è che AA non lo capisce. Farebbe carte false per risedersi su quella poltrona. Esattamente come fece la prima volta. Capisco che possa aver voglia di riscattarsi, ma alla Juve non servono più le beghe famigliari o le rivincite personali. Siamo finiti nella M***A più volte per colpa di questi atteggiamenti da bulletti del bar. AA è un uomo intelligente, ma ha dei limiti fortissimi sia dal punto di vista caratteriale che mentale. E i successi dei primi anni gli hanno dato alla testa.
-
2 pointsNon sei aggiornato Adesso è il turno dell atalanta L'anno prossimo chissà
-
2 pointsNon ha un suo impero industriale finanziario personale alle spalle. Non ha le capacità per crearselo. Non ha il tempo per crearselo, perché per farlo ci vogliono interi decenni, e lui è già vecchio. Non ha voglia di crearselo, perché gli piace anche godersi la vita e i dindini che gli ha lasciato papà. Non penso abbia voglia di rischiare i soldi che ha nel tritacarne pallonaro, e fa bene. In sostanza può solo rivestire una carica che gli viene eventualmente assegnata dal padrone. Insomma, è un pacco. A noi ci serve ben altro.
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsPrima vuole l'organizzazione di gioco da un solo giocatore, poi parla di incastri e dice che il calcio non è il tennis. Ma quali incastri, Allegri ha fatto piangere negli ultimi 3 anni. Chiesa nel 433 / 4231 ha dimostrato di poterci stare anche in contesti organizzati. La Nazionale di Mancini ne vuole 50 dell'Allegrese 21/24, dagli attaccanti esterni si arrivava con una manovra pulita, si puntava ad isolare federico e berardi 1vs1, altro che le spazzate di Danilo e Gatti che i nostri attaccanti dovevano metter giù in mezzo a 3-4 avversari. A quanto pare alla società questa robaccia non è piaciuta, molto probabilmente arriverà uno diverso.
-
2 pointsUn allenatore (qualsiasi anche di 3 categoria) deve mettere nelle condizioni migliori possibili per esprimersi al meglio il suo giocatore Chiesa seconda punta è stata una puttanata colossale Non è un attacco ad Allegri, l ex allenatore si attaccava da solo ad ogni partita
-
2 pointsEsatto. Calafiori è più pronto e proprio quello che ci serve tecnicamente Huijsen magari sarà forte in futuro ma magari no
-
2 points
-
2 pointsApro una piccola piccola porta di servizio, un passaggio nascosto, un passaggio spazio-temporale tra un topic e un altro. Per chi, - a causa della giovane età, - o a causa dello scarso interesse in generale su temi non di stretto campo e calcio giocato, - o con la smodata voglia di fare un viaggio nel tempo, - o con la smodata voglia di fare un viaggio in un'altra dimensione, - o semplicemente a causa dell'iscrizione al forum in epoca successiva, conoscesse poco sul pensiero di questo personaggio, suggerisco una lunga lettura interessante. Tanto tempo fa, addirittura nell'ormai lontanissimo marzo del 2017, lanciai un topic che si intitolava SUPER GIRAUDO, dove dentro c'erano alcune sue interviste molto serie, storiche, degli anni 90, dove si toccano tanti temi interessanti. Ho scoperto che il topic esiste ancora. il link è qui: Nel caso, vi auguro buona lettura.
-
2 pointsMa avete una vaga idea di quanti caxxi e controcaxxi burocratici che ci possono essere nella stipula di contratti, calcistici e non? Sarri era preso da un mese quando è stato annunciato, mentre qui si scriveva di Guardiola et similia fino al giorno prima dell'ufficializzazione. UN MESE. Sapete che giorno è stato annunciato? Il 16 giugno E Dio santo
-
2 pointsOcchio di Falco come lo chiamate non è stato il responsabile del tassello più importante della rinascita.... anzi... Lui avrebbe confermato Delneri.... Senza l'intuizione del suo presidente 9 scudetti consecutivi ce li sognavamo.... La triade si assunse la responsabilità di Lippi e di tutto il carrozzone,dal magazzino alla presenza ai sorteggi di Coppa... C'è una gran bella differenza..... Oltretutto lui in particolare mangerebbe in testa ancora oggi a qualunque manager di questo sport,magari non sul piano tecnico (lì c'era Luciano),ma sul piano organizzativo,della pianificazione e della "lungimiranza"... Mi viene in mente la delirante per molti versi intervista ad Allegri l'anno prima che tornasse sulla mancanza di dirigenti preparati,esami,patenti e quant'altro....ecco Giraudo era questo 30 anni fa.... Non per niente la sua frase d'addio era quella di uno che aveva capito tutto:"noi ce ne andiamo,ma vedrete che banditi arriveranno dopo di noi"
-
2 pointsUn dirigente che in qualsiasi altro Paese (o in effetti pure da noi, se avesse allenato le milanesi) sarebbe stato giustamente portato a modello di come si gestisce un club sportivo, e invece da noi scorazzano incapaci e faccendieri mentre i migliori li hanno cacciati, forse l'unico errore di Giraudo sarebbe stato quello di fare uno stadio ancora più piccolo di questo come avrebbe voluto fare e super super esclusivo, per il resto era davvero visionario e soltanto in Italia ha potuto avere questa fine ingloriosa.
-
2 pointsCerto che Conte per ridursi ad andare dal pappone non lo voleva proprio nessuno. Che brutta fine
-
2 pointsComunque di fiches Giuntoli ne ha un mare a sto giro, eh.... C'è Nonge, che ha fatto anche qualche apparizione in prima squadra C'è Facundo Gonzalez che ha fatto una buona stagione alla Samp in prestito Milioni si racimolano qui e lì
-
2 pointsI colpi alla "Osimhen" è meglio che qui da noi non li faccia, ascolta a me
-
2 pointsLe persone vengono etichettate e numerate, poi valutate. E la stanno spacciando come una scienza esatta da cui non ci si potrà sottrarre.
-
2 points
-
2 pointsNon condivido praticamente nulla, a partire da Danilo, i problemi in difesa sono affiorati con il suo ritorno dal lungo infortunio Imbarazzante poi la latente osannazione del mai troppo presto esonerato ex mister i calciatori della Juve "non propriamente scarsi" ma randono/rendevano grazie al Vate i calciatori del Bologna "valgono di loro" e c'entra nulla Motta. Senza vergogna proprio
-
2 pointsSinceramente 60 milioni per Koopmeiners non li spenderei. Abbiamo preso Giuntoli anche per questo. Con 60 milioni mi prendo Thuram o Fofana+Veerman. O qualche masterclass. Per dire, se impostiamo una mediana a due, quei due sopra più Loca e Fagioli ed hai un ottimo reparto, molto funzionale.
-
2 pointsSarò esageratamente duro ma considero Pioli un miracolato e ho come la netta sensazione che lo sappia pure lui. Quello scudetto vinto per me è un miracolo,, allenatore scialbo, senza alcun guizzo. La cosa drammatica per il Milan è che vanno a sostituirlo con uno peggiore di lui, ridimensionamento totale.
-
2 points
-
2 pointsMi sembrano delle considerazioni ingenerose, è una squadra a cui avevi già tolto Huijsen e Yildiz in corso d'opera A Nonge hai fatto perdere mezza stagione giusto per umiliarlo a Napoli Pedro Felipe s'è visto poco ma sembra buono, Rouhi è emerso nella seconda parte della stagione e potrebbe negli anni fare un bel percorso Se uscissero ogni anno 10 giocatori pronti per il salto in prima squadra dopo un anno di C sarebbe un miracolo
-
2 pointsUltimo gol 1 aprile 2023. Ogni commento è superfluo
-
2 pointsChe sarebbero comunque tantissimi Bisogna stare attenti a comprare dall’Atalanta
-
2 pointsSe arriva con prestito con obbligo, con ingaggio a quanto dicono di poco sopra i 2 netti, quindi circa 4 lordi, nella stagione 2024/25 a bilancio costerà appunto 4, in quelle successive (5 anni di contratto), peserà 4+(20/5), quindi 8 circa. Szczesny, se sarà lui a uscire, con ogni probabilità con rescissione, a bilancio pesa circa 12 milioni. L'operazione Di Gregorio insomma va a ridurre i costi e ringiovanisce. Lo riduce di ben 8 milioni il primo anno (in caso di prestito con obbligo) e 4 negli anni successivi. Certo poi sarà il campo a dire se vale anche tecnicamente Szczesny.
-
2 pointsMi ha fatto piacere che il pubblico gli abbia tributato il giusto riconoscimento dopo 9 anni a Torino: la commozione di Alex Sandro ha dimostrato grande affetto e attaccamento alla maglia facendomi dimenticare per qualche minuto tutte le prestazioni mediocri degli ultimi anni.
-
2 pointsFagli fare qualche partita, anche qualche spezzone... così ritrova il ritmo e riassapora il calcio internazionale.
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsÈ una persona intelligente oltre ad un allenatore capace. Se qualcuno pensa che replicherà al 100% il Bologna di quest'anno a Torino l'anno prossimo non ha capito un c**** di niente.
-
2 pointsDipende dai giocatori a disposizione, comunque. Calafiori l'ha reso lui quel tipo di calciatore, però tecnicamente poteva permetterselo. Allo Spezia o al Genoa non si è vista quella roba. Non puoi pensare di fare lo stesso con Gatti, per fare un esempio
-
1 pointMontero ha pure un altro curioso primato. È il primo allenatore straniero a guidare la Juve in serie A dopo ben 50 anni. Deschamps, l'unico altro allenatore della Juventus straniero in questo mezzo secolo,allenò solo in B.