Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 25/03/2025 in all areas

  1. 5 points
  2. 5 points
    Farlo fare a Milik in smart working potrebbe essere una soluzione per non caricare i giocatori di troppa responsabilità
  3. 4 points
    Stefano Okaka su Tudor: È molto esigente. Passa il tempo a caricarti, spronandoti a dare il meglio. Non gli basta mai. In spogliatoio poi è per distacco uno degli allenatori più simpatici che abbia mai avuto. Scherza tanto, ma quando mette i piedi in campo - che sia per l’allenamento o per la partita - si trasforma e diventa un’altra persona. Nel mio secondo anno a Udine, non eravamo partiti benissimo in campionato, così lui un giorno entra nello spogliatoio con la camicia Hawaiana e fa: 'Ragazzi mi sono già vestito per andare in vacanza, anche perché se continuiamo così mi fanno fuori sicuro'…
  4. 4 points
    Due soli giocatori che salutano l'allenatore esonerato e le notizie che escono fanno capire di uno spogliatoio altamente tossico e una situazione interna insostenibile fin da dicembre. E chi doveva grstire e intervenire per sanare, in un modo o nell'altro, la situazione se non Giuntoli? Nel frattempo si è stati eliminati malamente dalla Supercoppa a Riad, si è usciti malamente dalla Champions eliminati da una squadra inferiore, si è stati eliminati in Coppa Italia dalle riserve dell'Empoli, si rischia di non qualificarci per la prossima Champions e si aspetta fine marzo per cercare di mettere una toppa? Inoltre, un nuovo allenatore a inizio anno poteva avere un senso, aveva il tempo di conoscere, allenare e proporre le proprie idee; un allenatore che arriva a fine corsa cosa può fare? Manco Mandrake! Dopo 3 mercati assurdi e deficitari con operazioni sbagliate e sciupo di ingenti somme di denaro e una gestione giornaliera dell'area sportiva deficitaria, l'inedeguatezza di Giuntoli mi pare evidente!
  5. 4 points
    Peraltro tra le doti di un buon allenatore ( e pure tra quelle di un buon DS) ci dovrebbe essere quella di rendersi conto di quando la squadra non lo sta più seguendo causa inadeguatezza delle richieste tattiche, e di conseguenza provare a cambiare qualcosa o nelle richieste tattiche o almeno nel rapporto con la squadra.. andare avanti come muli e poi stupirsi di non avere la squadra dalla propria parte mi pare ridicolo.. per esempio evitare cacate tipo “cambio capitano ogni settimana” o “faccio Koopmeiners capitano” sarebbe stato un discreto inizio
  6. 4 points
    Che l'allenatore conti moltissimo, così come contano moltissimo sia la società intesa come qualità del management, sia come contesto specifico nel quale bisogna adeguarsi... vale dalla notte dei tempi Senza Antonio Conte il ciclo dei 9 scudetti non sarebbe mai esistito Il fatto che senza calciatori validi non si faccia strada è vero, ma non è in antitesi col fatto che l'allenatore sia fondamentale, anzi. Sia perché le materie umane vanno valorizzate, sia perché bisogna esser bravi a farle crescere e svilupparne il potenziale Per cui, visti gli ultimi 4 anni di Juventus, si, l'allenatore pesa enormemente
  7. 3 points
    Metterei nell'organigramma societario tutte persone violentissime che odiano chi si veste di rosa. Problema risolto
  8. 3 points
    Via Elkann, Andrea Agnelli nuovo proprietario.
  9. 3 points
    Platini assolto pure in appello. Mi piacerebbe tornare a sentire adesso le rottonculate dell'imbecillotto saltellante pro-crosta-in-culin, ma purtroppo è stato giustamente bannato
  10. 3 points
    A calcio bisogna fare Gol per vincere Con Vlahovic non in condizione senza alternative e poi Muani lasciato solo davanti con koopmainers che doveva fare almeno 10 gol ed invece è sempre stato lontanissimo dalla porta, Gonzalez largo a sinistra dove non tira mai in porta.......con Yildiz panchinato o largo a sinistra a 40 metri dalla porta come segni ? Conceicao con i suoi dribbling è stato l unico a dare una parvenza di pericolosità offensiva. Motta ha funzionato le prime due partite con Mbangula Yildiz trequartista Weah a destra dietro Vlahovic poi sono arrivati i super acquisti di Koopmainers e Gonzalez e la Juve ha smesso di giocare. Qui sento continue critiche alla società mi pare che la Juventus come proprietà abbia speso molti milioni molti più dell'Inter e delle altre squadre Poi magari sono stati spesi male ma indubbiamente sono state fatte delle scelte dell'allenatore sulla formazione che lo hanno condannato legandosi a doppio filo con un oggetto misterioso come koopmainers. Kolo Muani era stato chiaramente preso come spalla o sostituto di Vlahovic proprio per aumentare il peso offensivo della Juventus si doveva giocare con Vlahovic Yildiz Muani quantomeno per aumentare il peso offensivo di queste squadra. Giuntoli più volte ha cercato di convincere Motta a passare ial 433 per coprire di più in mezzo . Fagioli chi ne ha avvallato la cessione non utilizzandolo mai ? Motta Sono stati fatti i vari tentativi per convincerlo a giocare con Thuram Locatelli Mckennie in mezzo Yildiz Muani Vlahovic È rimasto integralista Motta
  11. 3 points
    Ma il capitano è stato deciso o si andrà sempre a rotazione?
  12. 3 points
    ma non lo juventino. è il tifoso. non mi capacito ancora come nel 2025 si facciano differenze di colori. "l'interista è così" "il milanista è colà" "lo juventino è invece questo" la verità è che in ogni tifoseria trovi tutti i tipi di tifoso: lo spocchioso, il piangina, l'onesto e così via. e poi dipende pure dai cicli. sento dire "gli interisti sono spocchiosi". perchè noi non lo eravamo? così come "fanno tenerezza gli juventini" quando gli interisti hanno fatto tenerezza per anni. il tifoso è per definizione irrazionale. basta vedere la capacità di autoilludersi vedendo 2 minuti di video di allenamento di Tudor.
  13. 3 points
    chissà cosa sarà stato!?
  14. 3 points
    bastava guardare bene il suo curriculum , il suo rapporto con i vari allenatori , i tanti acquisti sbagliati fra i pochi buoni , purtroppo l anno dello scudetto a Napoli ha messo il paraocchi a tanti , non considerando l eccezzionalità dovuta perlopiù a fattori irripetibili , su tutte il mondiale in dicembre con il napoli unica squadra senza nazionali ed a iniziare regolarmente la preparazione.... senza considerare che , avesse fatto da noi acquisti fatti a Napoli con le modalità che conosciamo a quest ora saremmo a fare il derby con la next gen
  15. 3 points
    Lui è responsabile tanto quanto (se non più di) Thiago Motta. Lo ha scelto, ha fatto fuori tutto ciò che riconducesse alla vecchia gestione (probabilmente anche troppo..), non ci ha mai messo la faccia quando contava, lo ha abbandonato a se stesso, e probabilmente è stato commissariato da qui a fine anno. Aldilà degli errori nell'aver venduto/comprato giocatori, che già quello sarebbe abbastanza, la cosa più grave è stata la (non) gestione di tutto il resto. Se rimane, è bene che sia affiancato da uno coi contro-cogli*ni che gli stia col fiato sul collo, oltre che inizi a comprare giocatori utili e a basso costo, perchè a comprare Koopmeiners a 60mln eravamo capaci anche noi.
  16. 3 points
    Per me chi considera così inutile la figura dell'allenatore, soprattutto nel 2025 e con le evidentissime evoluzioni totali del calcio a 360 gradi, vuol dire che veramente non sa come funzioni una squadra di pallone o che non segue completamente le partite e/o il calcio giocato. Anche perché spesso e volentieri quelli che ti fanno certi discorsi non fanno che citarti il Real Madrid illegale di Ancelotti o i soliti discorsi sempliciotti su corto muso e cavalli.
  17. 3 points
    A prescindere da come andranno le cose bisogna ammettere che vedere uno juventinissimo come Igor in panchina, tra l'altro con un carattere molto forte e passionale, fa solo piacere.
  18. 3 points
    Ogni volta che penso che abbiamo sbolognato Huijsen e preso questo qui a 20 mln mi viene l'orticaria...
  19. 3 points
    Sono secretati, e depositati alla Mayo Clinic. Li fanno vedere ai tirocinanti 4 su 5 si sentono male. Il quinto lascia gli studi
  20. 3 points
  21. 3 points
    Anche in nazionale gioca con il pannolino. Ha la personalità di Mario Giordano
  22. 2 points
  23. 2 points
    Vendere il club. Ingresso di proprietario appassionato e potentissimo anche mediaticamente. Mitragliare il resto del mondo con fango a camionate delegittimando tutto il resto. Uccidere il sistema calcio italiano precedente. Riprendersi i titoli rubati. Ricostruire un nuovo sistema calcio, e le bacheche degli ultimi 20 anni. Retrocessioni strategiche di alcuni club eccessivamente sporchi. Il resto segue. Son dettagli.
  24. 2 points
    troppi errori e troppo grossi. Cannare totalmente l'allenatore e cannare Kelly sono 2 errori. Ma non valgono allo stesso modo. Per me il capo dell'area sportiva che, tra le altre cose: canna totalmente la scelta dell'allenatore canna i 3 colpi principale di mercato: Koop, Douglas, Nico fa operazioni "simpatiche" come Kelly, Alcaraz, rinnovo Rugani, Djalo, ecc.ecc. non può continuare a fare questo lavoro alla Juve. Poi che non ha ereditato una situazione facile non ci piove, d'altronde gli danno 3 milioni all'anno perchè (in teoria) è il più bravo in Italia o tra i più bravi. Sennò bastava chiamare delvecchio che è il ds del cosenza. Questa bravura non si è vista, non sta lavorando bne come ci si aspettasse con evidenti errori (cit.) A chi legge scegliere se fare un atto di fede e dargli ancora fiducia.
  25. 2 points
  26. 2 points
  27. 2 points
    Discussione avuta tra Yaki e lo chef l'altra settimana: "in che posizione siete in classifica?" "quinti" "significa che devo ricapitalizzare?" "si" "......" "la scorsa stagione come eravamo messi?" "terzi/quarti" "ok mandate via l'allenatore" "Si sire...." "Quanti soldi hai speso la scorsa estate?" "quasi duecento milioni" "ok, via anche te a fine maggio" "ma sire...." " ronf fonf...uaaaaawn! Dove hai prenotato a pranzo Cristiano? Osteria del Cambio?"
  28. 2 points
    Si può anche metterla così: Conte è un signor allenatore, ma se in mediana al posto di Pirlo, Vidal e Marchisio avesse avuto Nicolussi Caviglia, Arthur e Locatelli non ricorderemmo con piacere quelle annate...
  29. 2 points
    Il punto non sono gli allegriani, ma chi ha pontificato per mesi e preannunciato che avremmo visto il Paradiso e ora si innervosisce se lo si piglia un po' per il hulo, come direbbe il Maestro del Gabbione. Se si va all'inizio del thread su Motta - e non solo l'inizio - da ridere ce n'è parecchio. Tutti intenditori del futbol, eh.
  30. 2 points
    non accadrà mai essendo inviso a UEFA e FIFA... e sappiamo tutti quanto John ora vada d'accordo con i mafiosi che governano il calcio mondiale
  31. 2 points
    Aggiungo: conosce benissimo l'ambiente, conosce la Juventus quella vera degli Agnelli e dei Boniperti, conosce la politica del calcio e penso abbia occhi per i giocatori e i campioni. E, dimenticavo, intelligente ed emana carisma da ogni poro. Ecco perché non verrebbe mai chiamato
  32. 2 points
    Non ricostruibile ed inutile pure farlo... faranno, se le faranno, solo cose di facciata... il quisling ci odia gli serviamo come merce di scambio... con questo qui è solo fare "accademia" ci vuole perdenti e se qualcuno si "azzarda" a fare qualcosa oltre il dovuto viene cacciato con una farsopoli l'abbiamo capito... intento "nobile" il tuo ma altrettanto inutile purtroppo...
  33. 2 points
    Poi diventerà questo micio e ti dirà "Ascolta un cretino..."
  34. 2 points
    Boh, situazioni assurde che abbiamo notato TUTTI mentre gente che sta ai vertici non se ne rende conto. Ma più che altro capisco che sei messo malissimo e tutto quanto, per carità, però devi farti trovare preparato da tempo perché l'emergenza durava da mesi.. o piuttosto prendi un Baschirotto di turno a due lire anziché una riserva di un altro campionato che ti costerà 20 milioni.. allucinante
  35. 2 points
    Il ragionamento ci sta. Tutti possono sbagliare, conta molto se e come vai a rimediare. Inoltre per giudicare in pieno, bisognerebbe conoscere anche ciò che accade dietro alle quinte e che non è di dominio pubblico. Infine, come dico sempre, andrebbe saputo anche cosa gli chiede la proprietà e quali vincoli/limiti gli ha imposto. Diciamo che, per quello che un tifoso vede dal proprio punto di vista, non è che se la sia cavata benissimo finora: - separazione da Acciuga praticamente alle mani - campagna acquisti monca e ritardataria in estate (mancavano dannatamente un centrale in difesa e un viceDusan, giocatori importanti arrivati in chiusura di mercato senza risparmiare 1 euro) - giovani svenduti e rimpianti (vedi Hujisen, ma pure altri) - mercato di gennaio quantomeno bizzarro (Kelly preso in chiusura spendendo decisamente troppo e ripensando al punto sopra... mah) - praticamente assente dal punto di vista mediatico (e chissà con la squadra...) - allenatore ciccato - risoluzione di quanto sopra ritardata fino all'impossibile (dopo eliminazione in CL da parte di un PSV che ne ha presi poi 7!!!!, dopo eliminazione in CI con le riserve dell'Empoli!!!, dopo 4 pere in casa con la Dea !!!, dopo altre 3 pere a Firenze... e che altro doveva fare per cacciarlo? trombargli la moglie?) Per quanto riguarda i confronti col passato, lasciano sempre il tempo che trovano. Non hai una statistica probante e le situazioni sono articolate e differenti. Marotta aveva al suo fianco AA, che sicuramente lo ha aiutato nel tenere la barra dritta dopo Farfuglio. Qua ci sono solo i 2 ragionieri umarell che meno parlano e meglio è. Maifredi lo ha scelto Montezumolo, che infatti non ci ha mai capito una mazza ed è durato poco e niente. Incomparabile. Lo Chef sarà riuscito a diminuire il monte ingaggi e riportare il bilancio dove richiesto, ma la gestione sportiva ad oggi non sembra all'altezza. E la sua carica sarebbe quella di Direttore dell'area sportiva, eh. E' dura dargli fiducia... ma dura dura. Possiamo solo sperare che sia stato un incidente di percorso.
  36. 2 points
    Io ai giocatori che gìocano contro non ho mai creduto. Puoi giocare scazzato, puoi giocare frenato perché ti si chiedono cose che non sono nelle tue caratteridtiche, puoi essere nervoso o demotivato e fai solo il compitino oppure fai a modo tuo fregandotene di direttive alle quali non credi. Il giocatore gioca sempre per vincere al massimo gioca per se stesso e questo è il risultato che si ottiene in un gruppo malgestito.
  37. 2 points
    Il problema non sarà se Giuntoli salta o meno, ma il limbo in cui siamo finiti. Nel periodo in cui le squadre iniziano a programmare la prossima stagione noi saremo un punto interrogativo totale. Mi domando come sarà possibile programmare la prossima stagione con tutti i dubbi che ci portiamo appresso. Non sappiamo chi sarà l'allenatore, non sappiamo che competizioni faremo e nemmeno se direttore sportivo e dirigenza saranno questi. Ci sono i presupposti per un allestimento confusionario e frettoloso che potrebbe portare ad un'altra stagione de *****e. Spero di sbagliarmi, ovviamente.
  38. 2 points
    semplicemente ha provato per tutto il mese di gennaio a prendere Hancko in prestito, dopo essere stato dietro Veiga per più tempo del necessario.. Non è riuscito a prendere Hancko e si è visto con le spalle al muro ed allora è andato a prendere sto cesso a pedali.. In serie b, o in next gen sicuro c'è gente dello stesso livello di sto bidone, ma almeno non costa 20 mln...
  39. 2 points
    Per me molto piu’ colpevole Giuntoli di Motta, tra l’altro i problemi di Motta sono facilmente risolti con l’esonero, i danni fatti da Giuntoli invece ci rimarranno addosso per anni, sia per i tanti sopravvalutati che ha preso che per alcune cessioni assurde con giocatori regalati come Hujisen Kean e Fagioli.
  40. 2 points
    l'adidas veramente come design fa pietà....
  41. 2 points
    L’importante è che parta dalle basi semplici, dai nostri punti di forza, a prescindere dal modulo. Cioè: - Yildiz in posizione dove può dribblare, creare e tirare - Cambiaso libero di spaziare in avanti - Kalulu e Gatti difensori forti nell’anticipo Poi aggiungiamoci ovviamente lo spirito di grinta e sacrificio. Il resto si costruirà in qualche modo. Con questa rosa possiamo fare 3421, o 343, o 3412, ma anche 433 e 4231. Ma finché metteremo in mostra i nostri punti forti potrebbero andare bene tutti questi moduli.
  42. 2 points
    Più che altro, inavvertitamente, gli ha frantimato una scapola. Quello del medico non è un sorriso ma è una smorfia di dolore acuto come dimostra anche lo sguardo semi allucinato. Se lo abbracciava un po' più stretto gli faceva partire le otturazioni
  43. 2 points
    Io ho come la triste impressione che la Juventus così come la conosciamo sia morta. Questo ultimo paio d'anni sono stati una mazzata peggiore di farsopoli, sia per l'immagine che per la fiducia dei tifosi. Nel post 2006 eravamo inviperiti e vogliosi di riscatto, al netto della gestione inutile di Cobolli Gigli e di Blanc. Oggi vedo solo amarezza, tanta tanta amarezza.
  44. 2 points
    "Per motivi che ignoro" Lascia che ti rinfreschi la memoria allora Allegri era in carica da due anni. Due miseri fallimenti e confermato un terzo anno senza una buona ragione. Mai visto prima nella storia della Juventus. Allegri aveva uno stipendio di 10 milioni all'anno. Miglior stipendio dell'allenatore di Serie A. Per zero risultati. E come già detto, quando c'è una nuova gestione, spesso c'è un cambio di allenatore, soprattutto quando quello in carica non ottiene alcun risultato. Allegri aveva troppo potere, aveva uno stipendio troppo alto, non aveva risultati che giustificassero il suo stipendio. Un gioco mediocre. Scarsa comunicazione. Cattiva gestione. Direi che i motivi sono stati diversi
  45. 2 points
    Provo a fare una ricostruzione sul personaggio, ditemi se sono pazzo e complottista. Fin dal suo arrivo, per motivi che ignoro, boicotta in maniera più o meno palese Allegri. In pubblico qualche dichiarazione zuccherina, non accompagnata da un mercato che potesse aiutare il livornese nei momenti di difficoltà o quando, prima del suicidio con l'Empoli, eravamo ancora in zona scudetto. Probabilmente lavorava dietro le quinte per una non riconferma di Allegri che, guarda caso, un minuto dopo la vittoria di Coppa Italia, lo manda a quel paese in diretta nazionale. Sceglie Motta, investe totalmente su di lui, gli compra i giocatori che vuole e gli epura quelli che non vuole, tuttavia, la squadra non gira, Motta non gira e Giuntolone inizia a sentire odore di bruciato perché stavolta tutta la scelta tecnica è sua e in parte dell'allenatore. Giuntoli conferma Motta dopo le batoste delle ultime settimane ma qualcuno che gli sta sopra gli fa capire che in realtà Motta sta per essere messo all'angolo e che fa? inizia lo scaricamento di Motta alla velocità della luce e magicamente escono sui media frasi come "mi sono vergognato di averti preso ecc" come se Giuntoli volesse prenderne immediatamente le distanze per far vedere che approva la scelta societaria nonostante l'avesse scelto lui. Propone il nome di Mancini ma gli fanno capire che dopo la scelta Motta disastrosa non è il caso che scelga anche questo allenatore e di fatto Tudor lo porta qualcun altro. Di fatto Giuntoli è mezzo commissariato a questo punto e, a naso, è un bel personaggino che si muove dietro le quinte in base a come tira l'aria e deve essere un traditorino mica da ridere in base ai suoi interessi. Che ne pensate?
  46. 2 points
    gol polemico contro il genoa + post con frase motivazionale su instagram quotati a 1.01
  47. 2 points
    già mi immagino tudor che si presenta a koop... MADAGASCAR - Le migliori scene di Mortino (online-video-cutter.com).mp4
  48. 2 points
    Abbiamo il nemico in casa, e ha il telecomando in mano da quasi 20 anni. Ricordatevelo, qualunque cosa succeda.
  49. 1 point
    Nel mio piccolo sono tutta la vita con Craze, da sempre, ma non accadrà mai, almeno per come la vedo io... ho perso le speranze di vedere la juve liberata da questi individui.
  50. 1 point
    Che rimpianto...maledetti infortuni
×
×
  • Crea Nuovo...