Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 23/09/2025 in all areas
-
7 pointsOgni volta che leggo, sento, scrivo.... 2006 mi monta un rancore non degno di una persona adulta. Ho letto decine di migliaia di parole degli atti dei processi sportivi e penali, ho speso migliaia di parole nel forum (illo tempore) e in discussioni in ogni dove, ma il rancore non diminuisce, l'oblio non vince. Ogni volta che mi si dice di guardare avanti la rabbia si manifesta rinnovata. Se esiste un inferno dei tifosi quello sarà il mio posto perché, per ora, non riesco a perdonare (in ordine crescente) opinione pubblica, ambiente sportivo, istituzioni, giornalismo, giustizia penale, giustizia amministrativa, giustizia sportiva, Juventus FC SpA.
-
5 points
-
4 pointsScusa Mik, ma noi nel 2006 e nel 2023 sulla base di cosa siamo stati condannati? Sulla base dei codici di diritto (sportivo, civile, penale) o perchè qualcuno (non ha rilevanza chi), aveva interesse che venissimo condannati e si è mosso dietro le quinte per influenzare pm, giudici, procuratori? Ora, la domanda che tutti ci facciamo è :“davvero la nostra proprietá non disponeva delle stesse armi per difenderci?” O forse le aveva e ha deciso comunque di non usarle perchè di difendere la nostra storia e la nostra dignitá non gli fregava assolutamente nulla ?” E ci sta bene che il proprietario della Juve sia “solo” un business man che insegue unicamente i suoi obiettivi di profitto? O vogliamo che il nostro proprietario sia anche “tifoso” e in quanto tale interessato anche alla difesa di determinati valori? Perchè a me, come a qualsiasi altro tifoso juventino sta terribilmente sul catzo non poter più dire per il resto della mia vita "mai stati in B" ... Al nostro proprietario invece sembra freghi meno di nulla (anzi…. probabilmente lui continua a dirlo)
-
4 pointsvalutando da google immagini era paciarotto pure a lille onesto a differenza tipo di koopmeiners che a bergamo era christian bale ne l'uomo senza sonno e adesso è umberto smaila a colpo grosso
-
3 pointsTra l'altro in Turchia dicono "Quello fuma come uno @zart"
-
3 pointsSto catzo! Senza due errori madornali probabilmente avremmo portato a casa 3 punti. Comincino a darceli...
-
3 pointsin sostanza siamo sfortunati alla Juve. Abbiamo i nemici potenti e siamo impossibilitati a difenderci. Quasi quasi alla prossima inchiesta spero nella radiazione che almeno 'sto strazio finisce per sempre
-
3 pointsCioè, uno che ha preso CENTINAIA DI MILIARDI DI EURO di soldi statali in incentivi e cassa integrazione e che ha continuamente evaso le tasse senza che nessuno lo toccasse, oltre ad aver portato via TUTTO il business al primo alito di vento contrario e che si permette pure di venire in parlamento a c.a.c.a.r.e sugli scranni quando lo stato ti chiede semplicemente "che c.a.z.z.o stai facendo?" NON AVREBBE INFLUENZA POLITICA? m*****a. Vorrei averla io la sua NON influenza politica. By the way, quelli che hanno influenza politica che cosa fanno? Nuclearizzano direttamente i comuni a loro non graditi?
-
2 pointsLa Juve che vinceva a Verona ad occhi chiusi, nonostante errori arbitrali e sfiga, non c'è più. E forse non non tornerà. Facciamocene tutti una ragione perchè se ragioniamo in quell'ottica allora non ha senso guardare nessuna delle nostre partite (che si vinca o che si perda saremo sempre lì a recriminare che agli scappati di casa del Verona, del Cagliari, del Pisa, della Cremonese avremmo dovuto fare uno o due goal in più). Prendiamo atto che ora c'è un'altra squadra, molto meno forte di quelle a cui eravamo abituati, ma che è comunque più o meno allo stesso livello delle altre contendenti (non certo eccelso). Il Napoli ha faticato in casa col Pisa, e senza un rigore negato ai toscani probabilmente avrebbe perso due punti. Gli amanti delle cinquine hanno fatto una fatica enorme a battere il Sassuolo..... anche loro graziati di un rosso che poteva starci. In questo campionato, più che in qualsiasi altro del passato è fondamentale competere ad armi pari. E gli errori arbitrali pesano più di quanto abbiano mai pesato nella nostra storia. Dire : "avremmo dovuto vincere lo stesso nonostante gli errori arbitrali" è ostinarsi a vivere nel passato, senza rendersi conto che il presente è completamente diverso. Un presente in cui due punti tolti iniquamente da un arbitro possono cambiare completamente il senso della tua stagione (sarebbe campione d'Italia il Napoli con due punti in meno nella passata stagione? Sarebbe in Champions la Juve con due punti in meno? ).
-
2 pointsPerò vedi, si torna li: esce il video di santoriello, e qual è il primo giornale a smorzare, a dire "si vabbè, però.." ? E' un giornale di famiglia. Se santoriello, la federazione, chinè, gravina, ceferin ecc. sono miei nemici giurati, e mi fanno un assist del genere, io li rovino. Io, se sono azionista di maggioranza di giornali importanti (oltre che di radio, pagine social ecc.) per una settimana parlo solo di quanto è grave che un PM dica roba del genere, sottolineo quanto è grave che mi giudichi uno che vuole condannarmi anche sono innocente, faccio prime pagine dedicate solo a quello o quasi ecc. ecc. Faccio capire a chi vuole accusarmi e condannarmi che non è aria, e che con me se vogliono la guerra gli faccio sputare sangue. Basta vedere come si comporta il Real ogni volta che qualcuno si azzarda solo a pronunciare il loro nome. "Ci toccate? Ve ne pentirete". E nessuno guarda caso gli torce un capello. Questo fa, uno che vuole difendere un proprio asset. Non si affretta a titolare "No vabbè dai, avrete capito male, il PM è una persona seria ecc." perchè poi è normale che un tifoso medio come noi si faccia domanda. Specie se, quando chiude siti industriali, tutta questa fretta di titolare non c'è. Specie se, quando lui è in causa con la mamma, le news sono a pagina 10 (o nel sito web devi fare 5/6 scrollate di mouse per poterle vedere). Specie se, quando sono le altre squadre a fare molto peggio di noi, a malapena ne parlano. Specie se, veniamo dall'esperienza del 2006, dove sono successe a livello mediatico e di NON difesa le stesse identiche cose. Questo è. Se sono nemici gli fai la guerra con tutte le armi che hai, poche o tante che siano. Se sono nemici non ti difendi con rigore, pacatezza e senza arroganza, ma usi tutto il tuo arsenale, piccolo o grande che sia. Perchè se non lo fai, il dubbio viene che dei nemici non siano. E noi sono più di 20 anni che NON ci difendiamo mai.
-
2 points
-
2 pointsCon la differenza che il toro non se lo caga nessuno..... noi abbiamo nemici pronti a impallinarci ovunque.
-
2 pointsanche Real e Barca erano nelle nostre stesse condizioni, ma non mi pare che Tebas o chi per lui abbia perseguito così quei club. Quindi non è tanto l'avere nemici ( che poi è anche normale, come in ogni business del resto) ma il non difendersi a fare la differenza. Del resto se hai seguito quella pantomima sai benissimo che che mettere l'art 4 (slealtà sportiva) per aver contabilizzato male delle operazioni è una forzatura che più forzatura non si poteva. Sostanzialmente uno stupro ai nostri confronti. E tornando a prima se per te John Elkann e nessun altro (perchè nessuno ci vuole) può difendersi dal Gravina o dal Ceferin di turno allora ti ribadisco che sì, essere sfortunati è la miglior sintesi di quello che c'è capitato. In alternativa puoi spiegarmi come l'Osasuna ha messo i piedi (e anche altro) in testa all'uefa dopo l'esclusione dalle coppe, nel medesimo periodo in cui noi accettavamo passivamente tutto quanto sopra riportato. Ovviamente puoi anche dirmi che per te l'ultimo processo è stato giusto, ci mancherebbe.
-
2 pointsLa cosa "bella" è che con il VAR hanno peggiorato drammaticamente le cose... se prima si poteva dire "vabbè è un arbitro in giornataccia" ora portano al fatto che si può solo pensare alla malafede... bel capolavoro stanno facendo...
-
2 pointsho parlato io di sfortuna infatti. io ho solo preso per buone le tue parole. Si è partito dai nemici potenti. Assodato quello poi si è passato alla volontà/possibilità di difendersi. Ed è emerso che John non può e non c'è nessuno che può farlo (perchè nessuno è interessato a comprare la Juve). Quindi lo ripeto... siamo sfortunati. Non entro proprio nel merito di chi possa comprare o meno la Juve. Prendo solo atto che gli Agnelli/Elkann non hanno potere e chi ha potere non ci caga. Però veniamo ampiamente considerati dai tipi loschi di turno (Moratti, Tronchetti provera, ceferin, ecc.ecc.). Siamo sfortunati e se uno è sfortunato tutto il resto è superfluo.
-
2 pointsMa che ridi che non sai di cosa si parla... nel frattempo si sono occupati "stranamente" di cercare di sputtanare tether... va bene che oramai sei stato scoperto come troll... ma almeno un minimo di dignità conservala...
-
2 pointsel 🐶 devi vendere vattene, vattene el 🐶 devi vendere vattene, vattene
-
2 pointsL'ho scritto nel topic su Tudor. Per me giochiamo con troppi difensori puri: Bremer, Gatti, Kelly e Kalulu. Così siamo troppo schiacciati dietro, e non riusciamo a far salire la squadra. Se togli un difensore, e metti Adzic in mezzo, in un centrocampo a tre, la squadra a mio avviso ha molto più equilibrio.
-
2 pointsA mio parere non possiamo giocare con 3 punte a meno di non andare su un 433, non abbiamo i giocatori per stare con soli 2 in mezzo, dobbiamo almeno averne 3.....
-
2 pointsVangelo. Purtroppo è la stessa cosa che provo io. Il 2023 è stata la prova provata che il 2006 non fu un caso, e che nel 2006 (come nel 2023) non fummo semplici vittime. Da allora, tutto è cambiato. Dal 2023, niente sarà più come prima. Almeno fino a che quello con le braghe rosa non si sarà levato dal catzo (o altro ancora, che però non si può scrivere).
-
2 pointsArrivabene prosciolto perchè all'epaca dei fatti contestati non era parte della dirigenza. E lo scopri dopo tre anni? Ma sul serio? Bastava andare su Wikipedia anche perchè dopo aver consultato Transfermarket per il valore dei giocatori fare un controllino in più è n'attimo. Questa è la nostra magistratura, delinei un teorema e poi cerchi SOLO ciò che supporta il teorema stesso, anche le leggende popolari, le chiacchiere da bar ed i peti degli ungulati espatriati in portogallo. Il resto "non interessa" Fossi Arrivabene chiederei i danni. Ma ad Elkan
-
2 pointsFinire una partita senza subire reti quest'anno sarà una rarità
-
2 points
-
2 pointsScusate, non l'ho seguito, perché va così veloce qui. Qualcuno può riassumermi? Quindi la vittima sacrificale dopo due partite, è Openda, è questo? E la vittima del riscaldamento globale è Di Gregorio, giusto?
-
2 pointsStavo facendo zapping, titolo della grafica nel programma su TL: LA JUVE PATTEGGIA E hanno pure ragione.... Siamo in mano ad una proprietà di gente vergognosa. Che schifo ragazzi... Che schifo... PS Cambio canale immediatamente. Vado sul sicuro, per non incazzarmi ulteriormente metto il 59, che Edd e Mike stanno restaurando una Dodge Charger nera dei tempi d'oro. Che figata.
-
2 pointsSi perdonami, ma è questo l'errore che molti fanno : guardano i risultati a breve termine, senza rendersi conto di altro. Io guardo alle prstazioni e delle 5 partite finora disputate per me solo col parma si meritava, nonostante un primo tempo mediocre. Col genoa e inter era giusto il pareggio, con il verona per me si poteva perdere (per capirci loro xg 1,94, noi 0,68), abbiamo fatto 1 tiro in 95 minuti. Col borussia si doveva perdere. Se abbiamo pareggiato è stato solo per volontà dei ragazzi, un po' di fortuna e le individualità, ma così alla lunga non vai da nessuna parte.
-
1 point
-
1 point
-
1 pointRagazzi ma ancora credete nella magistratura itagliana? Ma veramente? Io potrei raccontare tanti di quegli episodi che altro che palamara……. Dai è tutto finto! Avessi i soldi di AA direi ma andatevene a*******o tutti! Stile Pasquale Amitrano e me ne tornerei in Germania……. Poi sul patteggiamento lo sanno tutti che non è ammissione di responsabilitá! Ma, mediaticamente, è SOLO quello! E non venite a fare i professori di giurisprudenza! In italia il patteggiamento, tecnicamente non vuole dire ammettere nulla ma, di fatto, è solo e SOLTANTO quello! Giusto per tornare alla magistratura…. I vari Lotito, De Laurentis ecc. ecc. ecc. stanno belli tranquilli! Tanto a Roma e Napoli so più tifosi che Magistrati! Adesso chiudo che mi sta salendo il veleno al cervello! Ste cose mi risvegliano l’ira e mi fanno chiudere le vene della ragione!
-
1 pointquesta storiella però la dovete far finire...prima cosa non li ha messi di tasca sua ma li ha messi Exor. Seconda cosa Exor detiene il 66% quindi sono 600mln in e non 1 miliardo. Terza cosa mette soldi Exor solo per ripianare, mai per fare un mercato degno del nome Juventus. mi fermo o continuo ?
-
1 pointVero sul fatto che Tudor si è incaponito a fare le cose in un certo modo, del resto lui la vede così... probabilmente ritiene di non avere nessuno, a livello della Juve, per fare quello che faceva fare ai due giocatori nel verona da te elencati... tornando al discorso di partenza è proprio il non volere cambiare, il ritenere che voglia questo tipo di "equilibrio, che impedisce l'"idea" che è stata proposta sopra su adzic...
-
1 pointma che prenda un next gen o mio nonno in carriola, l'importante è non fare entrare l'olandese - mi va benissimo un 18enne che corra
-
1 pointPrendo per vero tutto quello che hai scritto. In Italia (e in Europa) c’è qualcuno che ha molto piú potere di JE e che ha tentato di distruggerci per due volte in 15 anni. Probabilmente odia la Juve, oppure semplicemente la Juve occupa una posizione scomoda per lui (loro). E periodicamente va ridimensionata. Ora semplifico la domanda anche se so che non è cosí semplice….. “Ma allora, se JE non è in grado di difenderci da chi ci vuole distruggere con ogni mezzo, perché non passa la mano e ci vende a chi ha qualche arma in più ? “ Ha senso che una societá come la Juve (un brand amatissimo ma anche con moltissimi nemici) resti in mano a chi non è in grado di difenderla? “.
-
1 pointQuindi AA ha regalato alla Juve l'ennesima umiliazione. Avevamo i bilanci taroccati. Se non vai fino in fondo, avevamo i bilanci taroccati. La vulgata è questa. Nonostante le verifiche di società esterne, se non vai a discutere nel merito, di fatto avevamo i bilanci taroccati. Grazie Andrea.
-
1 point
-
1 pointNello stesso periodo li abbiamo inculati due volte in finale di coppa Italia ma direi che è ora di sottomettere di nuovo la dea baldracca anche in campionato. Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
1 point
-
1 pointDa quale anno? Perché siamo già passati da metà settembre
-
1 pointAltrove è bastato prendere cinque pere dal PSG, per far finire il can can mediatico....
-
1 point
-
1 pointMa tanto, essendo della Juve, lui era colpevole a prescindere, senza "se" e senza "ma" . La sentenza, al di là di quella uficiale che stiamo leggendo in queste ore , era stata già inappellabilmente pronunciata da media e odiatori asortiti. a tuti i livelli . Quella di oggi non interesserà a nessuno, perchè quella vera, valida ,unica, era, ripeto, quell'altra.Ed è proprio per questo che temo AA possa decidere di lasciare il calcio.Ma non certo, la sua Juve.
-
1 pointL'ho detto in tante occasioni, anche pubbliche. Quando sentii nel 2006 che la juventus faceva ricorso al tar, sapevo benissimo che era una buffonata. Dissi: "si... vabbè... ciao..." Il ricorso al tar era uno stratagemma posticcio, per calmierare l'animo di parte della tifoseria (oltre al resto con cui è stata chirurgicamente "unta") fino all'inizio di settembre. In estate tra alcuni gruppi a Milano volarono coltelli, e il motivo era che c'era chi non era convinto di ciò che stavano propinando i giornali. Mentre c'era chi invece lautamente soddisfatto seguiva pedissequamente quanto già deciso e anticipato dalla società a qualcuno dei protagonisti tifoidi ancora prima della riconferma di Giraudo. Il ricorso era solo un modo per fingere battaglie che non ci sarebbero mai state. Bisognava con un po' di paletti sparsi qua e là, creare il percorso per accompagnare la Juve in B con i suoi tifosi, senza tante tiritere. Idem la manifestazione di luglio, che inizialmente nasceva come protesta, e poi si è trasformata in un troppo vago "dell'orgoglio bianconero", con Cobolli capopopolo. https://www.lastampa.it/torino/2006/07/01/news/juventus-l-orgoglio-bianconero-scende-in-piazza-1.37150481/ Avete manifestato, bravi, ci siete stati vicini, vi siete sfogati, adesso state tranquilli che anche noi siamo incazzati e combatteremo come si deve nelle sedi competenti. Buone e serene vacanze. Ora ci pensiamo noi. Poi il 31 agosto, come da programma, ricorso ritirato, e sta per cominciare il campionato. Dai, non importa, è andata così, tutti a Rimini! Forza Juve anche in provincia! PS Mi ricordo che... Il giorno della manifestazione, incontrai un amico granata (un buon diavolo) nelle sale studio all'università, dove stavo preparando un esame. (incazzato nero) Mi disse: Ciao! Che ci fai qui? Non vai alla manifestazione? Risposi: Ma neanche se mi pagano!
-
1 pointE naturalmente pacatezza......tanta pacatezza!!!
-
1 point
-
1 pointPensa di essere spiritoso l'hombre
-
1 pointBah che si dica che chi vince ruba è cosa vecchia di millenni... la "piccolo differenza" è che in tutti questi millenni solo noi abbiamo un proprietario che è in prima fila a dirlo e ad agire contro... so dettagli...
-
1 pointPipa come Openda e David. Mai dimenticare di mandare a f*** i nuovi arrivati a meta settembre .
-
1 pointfratello con tutta la buona fede ma te le ricordi le prestazioni di quella Juve? dai su caz di paragone è aggrediva creava aveva na rabbia agonistica devastante. Devastante. sto sbavando mentre lo scrivo. giaccherini aveva il dinamismo di salah prime lo Juventus stadium prendeva fuoco appena dopo il fischio d'inizio il pubblico era fomentato a cane da quella Juventus di conte del primo anno atmosfere Mai più vissute a partire già dal secondo anno dello stesso conte ma che caz di paragone è co sta banda di viziati che camminano da anni. la squadra più handicappata d'europa a fa un pressing efficace età media bassissima tutti giovani che superano a pieno le visite mediche niente e Perennemente in affanno a rincorrere lingua da fuori TUTTI dal lecce al psg hanno sfranto le palle non ce n'è più giustificazione. abbast.
-
1 pointHai fatto l'esempio sbagliato per come la vedo io. - Conte era appena arrivato, con un nuovo corso ecc... Tudor è da noi da 8 mesi - le altre partite giocate sono state più o meno le stesse di quelle ultime, perchè non dirmi che le partite parma e genoa si son giocate bene, abbiamo vinto solo con individualità - abbiamo pareggiato la prima in champion quando meritavamo di perdere e siamo già in grande affatto, le prossime due sono in trasferta col villareal e real, non oso immaginare a che livello se la farà sotto Tudor - Tudor sbaglia a mettere gli uomini in campo, in posizioni non loro pur di adattarli al suo *****osissimo 3-4-2-1 o quello che è - Atteggiamento sempre sbagliato, l'anno scorso appena arrivò si vide per 2-3 gare una juve aggressiva e un minimo propositiva, poi scomparve tutto di colpo, mi fu detto che non si poteva pretendere perchè c'era l'obiettivo della zona champion e quindi non si poteva "osare", poi se non fosse stato per il rigore regalato da nicolussi ora eravamo qui a giocarci l'Europa L, perchè aveva sbagliato nuovamente l'approccio ad una gara, cioè col real venezia - Partiamo sempre prima per non prenderle, sia inter o verona - condizione fisica pietosa già dopo un mese di stagione, non oso immaginare più avanti cosa sarà Che ne dici basta per criticare quest'altro scappato di casa che si è seduto sulla nostra panchina?
-
1 pointÈ mai possibile che una squadra come la Juve non riesce ad avviare un progetto con un top allenatore? Tudor onestamente mi sembra un mestierante che si arrangia come può. Bravino nella gestione dello spogliatoio, abbastanza scarso come insegnate di calcio. Sicuramente non adatto ad un top club. Sta qui perché ha un passato juventino, altrimenti non sarebbe mai stato preso in considerazione. Lo posso dire senza che nessuno si offenda?
