Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 27/01/2020 in all areas
-
7 pointsUn 2020 che inizia a starmi sullo stomaco... Il 12 ho perso mia nonna ( chiamarla così è riduttivo, visto che posso considerarla mia mamma a tutti gli effetti) 14 giorni dopo è venuto a mancare un'icona del Basket, un idolo della mia infanzia. Uno sportivo conosciuto anche fuori da chi mastica poco di pallacanestro. Ciao Kobe, se ti è possibile, stringi forte a te la tua piccolina, e dai un bacio a mia nonna da parte mia.
-
6 pointsnon sono un fan di basketball. mi piace, come a tanti ma non sono mai stato un appassionato. generalmente comincio a guardare qualche partita solo dai playoffs in poi. non ho neppure una squadra preferita, solitamente per campanilismo tifo dove sono/erano Belinelli, Gallinari e Bargnani. Ed un po' di affetto per le squadre di dove io mi trovi al momento ma ieri alla notizia della morte di Bryant, a pochi minuti dall'inizio della gara, mi sono totalmente sentito svuotato. mi ha toccato particolarmente e non so neppure come mai forse perche' era Kobe Bryant, un indistruttibile dello sport, uno di cui senti parlare da una vita e che fatichi a credere sia dello stesso mondo di cui fai parte tu la partita ieri l'ho proprio seguita con scarso interesse. E ripeto, per me il basketball e' meno di un passatempo televisivo. una scusa per andare al bar a farsi un paio di birre con gli amici guardando la partita o per fare una rimpatriata a casa di qualcuno cucinando e bevendo come stronzi. come se ce ne fosse il bisogno. Di una scusa intendo. poi la notizia che una delle figlie fosse con lui ha reso il tutto ancora piu' tragico e straziante. All'inizio si parlava di tutte e 4 le figlie. Poi per fortuna notizia smentita, ma insomma, preferisco non fare classifiche o graduare la drammaticita' di un evento. Come si dice in questi casi abbraccio la famiglia che piu' di tutti hanno subito una perdita cosi' grande, ma anche tutti coloro nel mondo che come me o anche piu' di meno hanno da ieri questo vuoto senza veramente spiegarselo pienamente have a nice trip Mr. Bryant. Have a nice trip Gianna Maria. You'll be missed
-
6 pointsHo seguito questa settimana, la sua settimana....prima l'anniversario del suo record di punti in una gara, poi il sorpasso di LeBron proprio su Kobe riguardante i punti totali nella storia della NBA....e poi !? E poi !?? Non è giusto....ci sono persone e personaggi in questo mondo che meriterebbero tutto questo, ma non lui...persona splendida, di classe, semplice e padre favoloso. Sono triste, davvero tanto triste....un pensiero anche alla piccoletta Gianna, spero sia con suo papà lassù e che sia orgogliosa di lui, vedendo il ricordo che Kobe ha lasciato nei nostri cuori ! Ciao Kobe e grazie ancora per tutto ciò che hai donato ai nostri occhi...e mi raccomando, forza Lakers SEMPRE ! R.I.P.
-
5 pointsLa cosa per cui non mi do pace è che ieri avremmo potuto far scoppiare Gonde e l'ambiente *****azzurro. Era furioso, non ha parlato in conferenza, Lautaro ha svalvolato, erano al limite di una crisi di nervi. Ieri era fondamentale vincere. Invece hanno recuperato un punto e oggi presentano Eriksen, hanno trasformato una giornata negativissima in una positiva. Anzi lo abbiamo fatto noi per loro.
-
4 points
-
4 pointsUna squadra che, alla luce del risultato delle 15:00, non ARA il campo come avrebbe dovuto, è una squadra senza anima. La delusione più grande è questa.
-
4 pointsIn pratica quello che è successo nell'ultimo anno e mezzo di Allegri ed è quello che sta capitando adesso con Sarri. Ci portiamo dietro gli stessi problemi, ergo non dipende dall'allenatore. Questa squadra ha bisogno di una rinfrescata, diversamente puoi metterci chi ti pare in panchina che l'andazzo sarà sempre questo. Si è vinto e si vincerà, per carità, nel complesso la rosa è abbastanza forte per primeggiare nel lungo termine, ma non faremo mai il salto di qualità
-
3 pointsHa detto che se proprio deve perdere preferisce farlo contro il Napoli perché è legato ai giocatori...non mi sembra nulla di scandaloso...non è che se alleni la Juve devi rinnegare il tuo passato come ha fatto quello che allena i cosi neri e blu
-
3 pointsnon so cosa scriva. ma ti porgo una domanda: contro la roma, non più di 4 giorni fa, hai visto una juve molle, con poca energia fisica e mentale? hai visto pjanic rabiot e benta non aggredire l'avversario? non capisco perchè ci si ostini a far passare la partita di ieri come la normalità.
-
3 pointsIl gol di Zielinski è emblematico del nostro atteggiamento in gara: Insigne avanza liberamente sulla trequarti, fa un uno-due e tira senza ricevere la minima pressione da parte di Bentancur; Szczesny non spinge sufficientemente sulle gambe e lascia pericolosamente in area la respinta; Cuadrado non si cura minimamente di Zielinski ma guarda solamente il tiro e la respinta di Szczesny. E' abbastanza grave arrivare ad una partita al San Paolo, dopo che Inter e Lazio hanno pareggiato, e affrontarla con questo scazzo.
-
2 pointsAnche i genitori del bambino hanno l'etá per ragionare ma hanno educato il proprio figliolo insegnandogli ad odiare. E questo é imperdonabile.
-
2 pointsIdem per Dolores. E aggiungo anche Frizzi. Non posso pensare che Kobe Bryant non ci possa essere più. Non è minimamente accettabile. Mi sarebbe piaciuto che anche la Juve come le altre società avesse ricordato Kobe, evidente che dobbiamo crescere ancora molto
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsoh, io la partita ieri l'ho vista distrattamente ma voi mi sa vi siete dimenticati di accenderlo il televisore
-
2 pointsPremesso che ieri non abbiamo perso per colpa sua. Forse chi non ha almeno 30/32 anni non può ricordarselo, ma nei primi anni 80 era uscito un giocattolo chiamato "Robapazza, la palla pazza che strumpallazza". Era una piccola palla di spugna, che aveva rimbalzi irregolari e del tutto imprevedibili grazie al suo baricentro spostato da un pesante cuore metallico all'interno. Ecco, quando il pallone arriva dalle parti di Matuidi sembra diventare proprio "la strumpallazza", vedi il pallone rimbalzare irregolarmente, fare traiettore strane ed imbrobabili, quasi contro le leggi della fisica. Detto questo, spero che non venga rinnovato il contratto a Matuidi, e quando andrà via dalla Juve, applaudirò sicuramente alla sua carriera. Perchè ha fatto una carriera straordinaria, ovunque abbia giocato. Però bisogna avere il coraggio di salutare i calciatori quando arrivano ad un'età in cui non possono più dare quello che potevano fino a poco tempo prima. A maggior ragione per chi, come Matuidi, non ha mai avuto la tecnica come sua dote principale, ma la corsa e il dinamismo, che per forza di cose diminuiscono sensibilmente una volta superati i 32/33 anni. Giusto uno come Pirlo, poteva permettersi a 34/35 anni, di giocare quasi da fermo (specie l'ultimo anno), risultando cmq ancora un grande calciatore. Voi immaginatevi Matuidi tra 1/2 anni, quando perderà del tutto o quasi corsa e dinamismo, a cosa potrebbe servirci da fermo?
-
2 pointsCredo vadano ridimensionate le aspettative su di lui e credo che paulo sia questo un grandissimo giocatore che non ha la continuità dei campionissimi... Detto questo me lo tengo stretto...
-
2 pointsNessun top club in Europa si sognerebbe di avere in rosa un Matuidi.....
-
2 pointsè anche uscito contro l'ajax, però. è anche uscito contro il real madrid. quindi non è che gli è andata sempre bene. anzi sono 2 stagioni che esce ai quarti. dipende dal momento della squadra, dipende da mille cose. dopo di che se dobbiamo fare i farmacisti allora al momento Sarri ha pareggiato laddove Allegri aveva sempre preso ceffoni. ma dubito sia un esercizio utile.
-
2 pointsvikke però scusa...la contraddizione sta anche nell'asserire che Allegri estraeva risultati dalle rape e Sarri no. Sarri al momento è primo. quindi la domanda è: se Sarri a fine anno porta a casa lo scudo, i quarti di champions (e dipende chi incontri dopo) e la coppa italia che succede? si avvalora la tesi che sarri, come allegri, ha un impatto minimo sulla squadra che va da sola? no perchè dici "sarri non è capace di fare". Sarri è primo in campionato. agli ottavi di champions ed in semifinale di coppa italia. perchè va bene tutto ma pare che siamo fuori da tutto. e non è discorso di arrivare a fine stagione...perchè al momento il tuo "Sarri non ci riesce" cozza in modo oggettivo con i risultati. la contraddizione parte da te. ad oggi 27 gennaio 2020 seguendo il tuo ragionamento Sarri STA ESTRAENDO risultati dalle rape. su questo non ci piove. perchè se ci discostiamo da questo allora vale tutto.
-
2 pointsma infatti il discorso sta tutto lì: alla juve si pensa a come vincere i trofei. altrove pensano alle cazzate. ieri era una tornata molto complessa per noi, anche prima della gara, nonostante le difficoltà del napoli in un campo a noi storicamente ostico. ne hanno guadagnato 1 anzichè 3. poi se pensano che arrivato eriksen allora hanno eliminato tutti i loro problemi allora buon per noi. la verità è che noi non diamo l'impressione si essere imbattibili. ma nessun altro lo fa. mi piace guardare tutto da una visione macro. e, Milan a parte, al 27 gennaio ci siamo tolti davanti tutte le trasferte dei primi 6 posti. per alcuni non fa differenza, per me ne fa abbastanza invece.
-
2 points
-
2 pointsFlessione negativa nelle ultime uscite. Ci sta dopo mesi di altissimo livello. Speriamo torni in forma quanto prima. Ho letto qualche messaggio imbarazzante di qualche utente a fine gara. Non voglio neanche abbassarmi a rispondere perché si qualificano da soli. Vergognatevi.
-
2 pointsNemmeno quando in gioventù frequentavo i campi di 1 e 2 categoria ho visto un abominio tecnico come quello del cross sul primo gol. Ha crossato, in completa solitudine. a 20 metri dall'area di rigore. Se per vedere il tridente doppiamo poi vedere un centrocampo simile, che si giochi con Rabiot e Douglas
-
2 pointsIo ho vissuto Juve vincenti. Io ho vissuto Juve perdenti. Su una cosa però non transigo: l'impegno. E ieri ad eccezione di due giocatori non c'è stato.
-
2 pointsIeri sera non si è proprio giocato e giustamente si è perso. Ognuno la vede a proprio modo ma, in definitiva, credo che si possa convergere sul fatto che la colpa sia di tutti, allenatore e giocatori. Capisco la delusione, che è anche mia, più che altro per la ghiotta occasione di allungare che è stata sprecata. Ma non farei drammi eccessivi, in un lungo percorso sono passi falsi che possono capitare. Certo, non fare drammi presuppone avere coscienza del fatto che nel GIOCO, oltre a vincere, si possa anche perdere. Non vorrei che molti, forse anche giovani, abbiano perso di vista questa evenienza, fuorviati da questi 8 anni consecutivi, straordinari e non a caso record della storia. Immagino invece che chi, come me, ha vissuto anche i periodi delle Juventus di Rino Marchesi, Maifredi, Ranieri, Del Neri, Zaccheroni, Ferrara, sia più comprensivo in tal senso.
-
2 pointsmi pare che il nostro mister sia un po' presuntuoso se non siamo in palla che senso ha giocare con tre punte? la supercoppa non ha insegnato niente poi l'azzeramento e accantonamento di emre can io non riesco a mandarlo giù
-
2 pointssi 12 mesi fa stavi già facendo il conto alla rovescia su quando alzare lo scudo la Juve più brutta e sofferente dell'era Allegri fece tipo 95 punti in campionato...95 punti sempre in sofferenza mai visti farli ad una squadra ,mai per quanto poi potessimo esser brutti (secondo chi non ama allegri ovviamente..se quella Juve era brutta questa fa proprio schifo) almeno avevamo una solidità quest'anno ci segna chiunque contro chiunque
-
2 pointsDiciamo che è un anno e mezzo che lo dico ed è esattamente un anno e mezzo che mi si dice di tutto. Il problema rosa è evidente a tutti. La cosa che è cambiata è l'allenatore: 4 anni su 5 a quest'ora ti aspettavi l'evoluzione, la soluzione che faceva sognare, la rotella per far funzionare un meccanismo che sembrava arrugginito. Ora non ri aspetti nulla, niente, perchè conigli da estrarre dal cilindro Sarri non ne ha. Ad allegri bastavano rabiot e Ramsey (che ora, al netto di quanto hanno dato fin ora, hai sani e vagamente in forma) a Sarri no. Can lo hai perso per strada, cosa che con Allegri non sarebbe successa e, con il ritorno di higuain, avresti avuto comunque un dybala più pimpante (per me il suo problema fu la cessione del suo amico argentino, perchè gioca in zone coperte pure l'anno scorso, mossa criticatissima ma che alla fine si può dire azzeccata pure da Allegri). Insomma, Sarri è stato preso per rivitalizzante la rosa, credendo che con un altro sistema di gioco questi giocatori avrebbero fatto meglio, cosa che al 27 gennaio non è successa, e sono fortemente portato a credere che non ci sarà alcuna evoluzione nel quadro tattico. Sarà un'agonia arrivare in fondo, e non lo dico per partito preso, ma a questa squadra servono shock importanti durante l'anno: sarà capace Sarri di dare questi shock? Io, purtroppo, non ce lo vedo, magari sbaglio. Tutto questo per dire che non era finito il ciclo di allegri, è finito il ciclo juve e bisogna necessariamente rifondare il centrocampo e parte dell'attacco. Ma se la juve non può permettersi di fare chissà che operazioni, se ci si appella alle occasioni e alle scommesse, tutto questo non fa al caso di un allenatore come Sarri ma, guarda caso, ad uno come allegri, che faceva coesistere giocatori cambiando moduli e improntando un gioco basato sullo studio dell' avversario. Credo che sia una disamina molto vicina alla situazione reale. Dopo mesi a cercare la mano di Sarri, ci si accorge che è mozzata. Brutto risveglio, davvero un brutto risveglio per chi credeva fosse tutto colpa di Allegri.
-
2 pointsTalmente immenso e talmente leggendario, da far sembrare che a tutti noi sia morto un caro e vecchio amico, anche se il 99% di tutti noi non lo ha nemmeno mai visto da vicino. Incredibile, un fenomeno dentro e fuori dal campo, non ci sono parole per descriverlo sufficientemente, non ci sono parole per descrivere lo sgomento e il vuoto che lascia. Uno che, vista la sua naturale grandezza e la sua naturale propensione ad essere un fenomeno in ogni campo, tra qualche anno avrebbe potuto fare di tutto: tornare a giocare, fare l'allenatore, il commentatore, il dirigente, fare il fenomeno in un altro sport, fare il presidente degli Stati Uniti...tutto. Ciao Leggenda. E grazie.
-
2 pointsNella nostra storia serate anche più importanti di quella di ieri sono finite malissimo, come nella storia di qualsiasi altra squadra
-
2 points
-
2 pointsIl fatto che corra come un mulo è anche peggiorativo. Infatti è ovunque per ricevere e ROVINARE azioni potenzialmente promettenti.
-
2 pointsSento sempre dire “se c’erano i difensori anni 90, etc L..” Puo essere, a me piacerebbe però vederlo servito da Zidane e Del Piero invece che dalle sbananate di Matuidi e cross a campanile di Sandro
-
2 pointsPoco da dire. Brutta partita persa a livello mentale. Sono andati in campo passeggiando con l’unico scopo di fare lo 0-0. Sono umani e cali di tensione dopo che si gioca ogni 3 giorni ci possono stare. Paradossalmente meglio perdere 2-1 con il Re di nuovo a segno e con un salutare scossone che sono certo ci sarà con i lividi che fare uno scialbo 0-0 che mentalmente li avrebbe appagati e non avrebbe portato a nessuna scossa.
-
2 points
-
2 pointsLa critica a Matuidi è basata sull'ultimo periodo e in generale sul suo ruolo all'interno della rosa. Non abbiamo perso per colpa sua, ma possiamo pure metterlo un attimino da parte. Questa partita fa il paio con quella persa con la Lazio in supercoppa, pesano le scelte di Sarri. Il tridente pesante trasmette rilassatezza e dopo la prima mezz'ora esci a vuoto in pressing, difendi in 7 quando gli altri ripartono. Dybala alla lunga è depotenziato, un film già visto. Non è una soluzione per questo tipo di partite, se proprio vuoi rischiare meglio Costa con Ronaldo e Dybala. Nel rombo alle spalle dei due attaccanti serve gente aggressiva che ha gamba. Al momento queste caratteristiche per noi son più importanti dell'ultimo passaggio. Tocca prenderne atto. Higuain va gestito. In coppa italia ha speso un sacco di energie. Stasera gli ultimi 25 contro difensori stanchi anziché 90 senza brillantezza.
-
2 pointsAvrebbe bisogno di un po' di settimane in panchina, deve assolutamente recuperare lucidità. Però incolpare Matuidi per la sconfitta di stasera è sbagliato. Tutta la squadra è scesa in campo con un atteggiamento veramente pessimo, tutti fermi e tutti spenti. Vergognoso affrontare con questa mentalità una delle trasferte per noi più difficili. In queste situazioni fare i processi ai singoli è sempre sbagliato.
-
2 pointsIn questo momento fortuna che c'è lui, perchè c'è poco altro.
-
2 pointsFenomeno in una squadra con troppi mediocri
-
2 pointsA prescindere da tutto, il centrocampo va RIFONDATO. Teniamo solo Rabiot e Benta, il resto vanno tutti venduti, imho.
-
1 point
-
1 pointLo dico da Settembre e continuerò a ripeterlo.....il nostro problema è Paratici.. Fino a che resterà il timone della squadra non vinceremo nulla.
-
1 pointVa benissimo tutto, l'importante è che duri il meno possibile. Questo è ciò che auspico. Solo se vince la CL potrei cambiare idea, ma mi viene da ridere al solo pensarci. Pensiamo alla Fiorentina che è una partita altro che scontata.
-
1 pointA mente fredda, stamattina, mi sono reso conto che abbiamo faticato a fare un tiro in porta contro Demme, Di Lorenzo centrale, Hysaj. Che schifo mamma mia.
-
1 point
-
1 pointPer carità..ieri partita inguardabile che non abbiamo nemmeno giocato. tutto questo pessimismo generale però...mamma mia...che iettatura. non abbiamo mai perso a gennaio? quindi il centrocampo della juve era fortissimo contro la roma, con bentancura supertop player, mentre oggi tutti da mandare via? un pò di equilibrio non farebbe male.
-
1 pointMi vengono in mente le stesse considerazioni che avevo espresso dopo la Supercoppa. Come si fa a scendere in campo con un atteggiamento tanto molle e rinunciatario, sapendo che le tue dirette concorrenti hanno pareggiato e che puoi allungare in classifica? È questa la cosa che fa arrabbiare maggiormente. In Supercoppa dovevano avere una voglia di rivincita feroce dopo che pochi giorni prima erano stati battuti dalla Lazio; stasera dovevano divorarsi un avversario decimato dalle assenze, in una partita che ti consentiva di portare il tuo vantaggio sulle inseguitrici a 6 punti. Profondamente deluso dalla sconfitta e dalla prestazione, indecente e imbarazzante, soprattutto!
-
1 pointprimi ricorsi storici che mi vengono in mente primavera 2018 corsa testa a testa col napoli di sarri trasferta a crotone e scontro diretto in casa coi ciucci due partite di NULLA COSMICO di gente che cammina grattandosi le palle racimoli un punto sculato immeritatissimo supercoppe perse con avversari inferiori anche in quel periodo nulla di personale contro nessun allenatore lo dico giusto per farvi capire che il problema non è chi allena né ieri né oggi
-
1 pointpuniti per la nostra pigrizia battuti da una squadretta innocua che con un tiro ci ha fatto due gol noi siamo stati 80 minuti davanti alla loro area e l'unica soluzione tecnica che siamo stati in grado di attuare è l'evergreen del mio cuore CROSSONI DALLE FOTTHUTE PARETI stasera il problema non è stato neanche la mancanza di pressing alto quello l'hai fatto anche discretamente per buoni tratti della gara l'impressione è proprio che neppur volendo siamo in grado di sbilanciarci pesantemente in avanti a livello tattico e tecnico come inserimenti e giocate i terzini in fase di possesso continuano ad essere due corpi estranei faccio umilmente notare che continuano a non sovrapporsi MAI non servono a un c**** i centrocampisti che te lo dico a fare il 100% delle ripartenze è affidato solo e soltanto ai tre davanti QUANDO VA GRASSA se non a due o spesso anche a un uomo solo che aspetta invano gli inserimenti degli altri il fraseggio nello stretto ci risulta sempre enormemente complicato gol con triangolazione stretta come quelli fatti a san siro con l'inter e con l'udinese in coppa italia risultano casualità più uniche che rare boh io tutta st'esaltazione che vedevo nel primo tempo con la roma non la comprendevo ritenevo avessimo fatto il minimo sindacale per il nostro livello niente di apocalittico come ho letto e infatti stasera non sono stupito più di tanto ripeto la fase caldissima è praticamente arrivata il tempo del kazzeggio è quasi finito