Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 29/01/2021 in all areas

  1. 4 points
    Pirlo promuove ufficialmente Nicolò Fagioli, ultimo giovane a fare il salto in pianta stabile dalla Under 23 dopo, Frabotta, Portanova (appena passato al Genoa) e Dragusin: «La trafila è che devono essere bravi per giocare nella Juventus. Fagioli ha fatto bene l’altra sera, si è aggregato con noi anche per sostituire Portanova: abbiamo pensato subito a lui e farà parte della prima squadra, poi magari potrà giocare ancora qualche partita con la Under 23. Il progetto la Juventus lo porta avanti ormai da un paio d’anni, con squadre e allenatori che interpretano calcio propositivo come Zauli e Bonatti. Con Zauli ci sentiamo spesso per confrontarci sui giocatori che fanno la spola tra noi e la Under 23, è un bel rapporto».
  2. 4 points
    Lo storpio è proprio un lurido Degno capitano di questa squadretta da 4 soldi
  3. 3 points
  4. 3 points
    prego? quell'anno era il centrocampista più dominante del mondo (e in circolazione c'era un certo zidane). ti vinceva le partite da solo. dai, su.
  5. 3 points
    Beh, è un 2001, Allegri l'ha visto che andava ancora in giro in motorino.
  6. 3 points
    De Ligt non è umano, in realtà è un vecchio saggio senza difetti venuto sulla terra nei panni di un ragazzo olandese
  7. 3 points
    Inutile utilizzare De Ligt come metro di paragone per gli altri ragazzini che giocano in quel ruolo. Come il ragazzotto olandese ne nasce uno ogni 30 anni. È l'eccezione più che la regola. Solitamente mentre il nostro bambinone olandese arrivava in due annate di fila, da capitano, in finale di Europa League ed in semifinale di Champions (buttando fuori noi e Real ed arrivando a pochi minuti dalla finale di CL) alla sua età molti difensori stanno ancora decidendo se vogliono a tutti gli effetti giocare a calcio o riprovare per un'ultima volta a diventare una rockstar.
  8. 3 points
  9. 2 points
    Diciamo pure che i “fratelli viola” sono leggermente alterati dopo questa splendida gara dei cagata. Questo post ne riassume lo stato d’animo SoloViola - 23 minuti fa Toro serie BBBBBBB…. te lo auguro di cuore. Belotti simulatore schifoso. Quarta migliore in campo… è un iradiddio in difesa…, gli è toccato salvare 3 volte anche sui banali errori di posizione e di diagonali, del pivello Pezzella. RispondiMi piace+18Non mi piace-1
  10. 2 points
    un "fratello" viola : Milenkovic non ha dato nessuna testata a Belotti, a cui auguro di cuore un incidente che gli stronchi la carriera già alla prossima partita.
  11. 2 points
    Una squadra di m€rda nemmeno capace di vincere 11-9. Dio quanto godrò a vederli in B!
  12. 2 points
    Con i sistemi operativi mobili di oggi anche se scrivi male le parole, il telefono te le aggiusta. Devi proprio farlo apposta per scrivere cosi.
  13. 2 points
  14. 2 points
    Quoto tutto. Vedo troppi utenti giudicare un esordiente 18enne o 19enne con la stessa lente di ingrandimento che si userebbe per un giocatore di 24 anni aquistato da un'altra squadra di Serie A. Devi prendere troppe cose in considerazione - i nervi, la mancanza totale di esperienza a questi livelli, la paura di sbagliare perche e' una tua grande chance, il fatto che non hai mai giocato in una partita vera con questi compagni, che fisicamente non sei ancora al top, la mancanza normale di continuita' a quella eta', ecc. Cosi tanti fattori. Dici bene che devi vedere cose come la personalita' e coraggio di chiedere la palla, la capacita' di muoversi bene con la squadra, e tante altre cose che, dietro ai nervi tesi, ti fanno capire che hai un giocatore veramente promettente insquadra. Ignorare queste cose per vedere solo il passaggio sbagliato significa non saper decifrare bene un giocatore cosi giovane. Che ci sta, per carita'. Anche con gente molto giovane ma con esperienza come il DeLigt dei primi mesi o Kulu quest'anno dobbiamo andare piano che, nonstante il prezzo alto e la esperienza gia' acumolata, stanno ancora crescendo.
  15. 2 points
    Ho visto un calciatore che ha chiesto e si è fatto dare la palla, si muoveva in funzione di questo, l'ha giocata quando l'aveva, ha rischiato anche (ha fatto un passaggio centrale brutto nelle conseguenze, ma con l'idea di provare una cosa non banale), ha provato a muoversi con il resto della squadra, senza nascondersi in un cantuccio. Tutto questo alla prima gara ufficiale nel mondo dei grandi, con compagni che sì e no conosce, nel ruolo più difficile che esiste nel calcio. Ruolo in cui non sono capaci di giocare suoi colleghi che hanno sei o sette anni di più e centinaia di gare sulle spalle.
  16. 2 points
    lol Avrà pensato « ora scrivo un messaggio pieno di errori cosí se dico che di tecnologia non ci capisco niente, mi crederanno » lol
  17. 2 points
  18. 2 points
  19. 2 points
    questo è un altro paio di maniche. anche buffon è il portiere più forte della storia per ammissione dei suoi stessi colleghi e non ha un pallone d'oro. certo, lo hanno vinto anche personaggi discutibili in passato. ma da qui a dire che pavel quell'anno non era il migliore giocatore del pianeta ce ne passa. pavel quell'anno recuperava palloni, li gestiva, faceva assist e segnava. te lo trovavi DOVUNQUE in campo. faceva tutto lui. ha praticamente distrutto il centrocampo del real dei galacticos da solo. non scherziamo.
  20. 2 points
    Quando si parla di prendere i nuovi Ronaldo, per me lui lo è Potenzialmente siamo sui livelli di un Nesta per citarne uno che era bravino
  21. 2 points
    Solo gli interisti possono credere a una bufalazza del genere. La CL è l'unica competizione che porta davvero soldi. Economicamente parlando vale più passare il girone di CL piuttosto che vincere la Serie A. E sappiamo bene che al giorno d'oggi, a maggior ragione in un periodo storico come quello che stiamo vivendo, il soldo vale ben più del prestigio sportivo.
  22. 2 points
    Il punto non è evitare o pagare le multe, ma rispettare delle regole che hanno uno scopo. Ronaldo può pagare 10 multe al giorno di quel tipo anche solo sbadigliando, ma la cosa non lo esime da giudizi su come si comporta. Il mondo è abbastanza robusto da sopravvivere al fatto che lui faccia come gli pare, ma sta a lui decidere, tra le due categorie di quelli che sono stronzi e di quelli che non lo sono, in quale essere classificato. Comportarsi come si è comportato fa finire in una delle due in modo automatico. Ed essendo pure padre, sceglie se insegnare oppure no ai figli come si sta al mondo in modo appropriato.
  23. 2 points
    Ma se ritieni di una noia pazzesca parlare di Pirlo perché stai sempre qui? Esistono millemila altri topic
  24. 2 points
    Io invece se fossi in lui farei un bel post di scuse. C'è gente che nel dover rispettare le regole ha perso il proprio lavoro, mentre lui ha come problema del giorno quello di andare a Courmayeur.
  25. 2 points
    boh. non ho davvero capito dove vuoi andare a parare. non importa. qualcosa mi dice che nemmeno con le evidenze alla mano cambieresti idea. scusa se insisto ma per me il calcio che dici non esiste più. siamo nel 2021. in 3 anni ci siamo ringiovaniti la squadra di brutto e non so davvero come si possano muovere critiche su questa faccenda. de ligt chiesa mckennie demiral kulusevski bentancur arthur tutti potenziali titolari, il più grande ha 24 anni. per non parlare di chi per vari motivi ha fallito: pjaca cancelo e ne dimentico altri. ma il problema dello svecchiamento è ronaldo. "questi sono al terzo anno". perchè ti hanno lasciato all'asciutto in questi 3 anni? o semplicemente ormai siamo belli che viziati? boh. vabbè. andiamo oltre.
  26. 2 points
    Pensavo fosse il lancio di un nuovo prodotto con il nostro brand
  27. 2 points
    Non è una nefandezza, ma il buon Bargiggia fa una discreta figura pubblicando su Instagram uno screenshot del suo pc, con tanto di cartella "escort donne e tra..."
  28. 2 points
  29. 2 points
    Si può dire che a me la superlega fa totalmente schifo? Farebbe perdere totalmente di fascino sfide come real Juve (aggiungete pure due nomi di società importanti a caso). Che nonostante quello che ha detto il nostro pres preferisco vedere Juve atalanta rispetto a un Manchester united gestito in maniera disastrosa da anni, che dai nomi che circolano mancano squadre bellissime come l'Ajax. Capisco tutte le motivazioni economiche che ci stanno dietro ma troverei molto più sensata una riforma delle coppe europee levandosi dai piedi squadre che puntano solo a scendere in Europa League (come lo shaktar anche se così facendo ci ha regalato un grande momento televisivo di Conte). Non lo so sarò scemo io ma a me queste puttanate a invito non entusiasmano.
  30. 1 point
    Belotti = Izzo Scandalosa sceneggiata con il ghiaccio in testa ... che pagliaccio ! Il migliore commento su questo infame è su violanews: Gasgas - 9 minuti fa Belotti uno dei giocatori più disonesti del calcio italiano
  31. 1 point
    Per favore eh....non prendiamo sto brocco ! Abbiamo Da Graca, c'è Chibozo in primavera....non abbiamo bisogno di prendere un altro mezzo giocatore.
  32. 1 point
  33. 1 point
    nn ha fatto nessun reato è chiaro... ovviamente la stampa lo attacca xchè nn vede l'ora..ma c**** nn si deve permettere di fare il c**** che vuole, lui quando fa una cagata simile mette a ridicolo la Juve tutta e ovviamente lo fa xchè sa di essere CR7, fosse stato uno qualunque della rosa avrebbe preso una bella multa e magari qualche sospensione..... Amo sportivamente CR7 ma questa sua area da Unto del Signore che tutto può fare a me nn piace ..nn è se nn erro la prima volta che fa come gli pare e nn rispetta le regole imposte dalla Juventus, o cmq dallo stato italiano... Certo pagherà una sanzione...ma moralmente l idea che uno faccia il c**** che vuole solo xchè si chiama CR7 a me nn piace... tutti abbiamo bisogno di evadere e di andare dove c**** vogliamo ma a differenza sua c'è chi ha anche una modalità...nn sto dando a CR7 dell' amorale.... xò questo atteggiamento a me nn piace....se nn va a curmaier nn credo muoia.... può anche passare qualche giorno nella sua mega Villa piena di ogni confort esistente senza subire traumi esistenziali
  34. 1 point
    Quando non ci siamo più tutto ti danno meriti...[emoji56][emoji56] Comunque spiazzante [emoji106] ogni testa dura trova ir su scoglio
  35. 1 point
  36. 1 point
  37. 1 point
    Se il paragone è con De Ligt io allora ti dico che tecnicamente mi è sembrato sempre meglio di 3/4 dei difensori 30enni che ci stanno in serie A, a 18 anni. Andiamoci piano con giudizi e paragoni, quando giocherà almeno 10 partite di fila vedremo se può essere da Juve o no.
  38. 1 point
    E' ancora presto per giudicare ma al momento non mi convince.... impacciato nei disimpegni, e passa palloni indietro a ripetizione....
  39. 1 point
    Si tratta solo di rispettare un decreto. Ronaldo lo ha violato e non è neppure la prima volta... non sei giustificato dal fatto che Conte Speranze e gli altri non diano ,secondo te, l’esempio
  40. 1 point
    Eh, e se scivola su altri discorsi si va a parlarne nel topic adatto, o se ne crea uno. Se vengono fuori Ronaldo e Dybala nel topic di Morata e si vede che ne sta uscendo un discorso su loro due, naturalmente si cerca di andare da un'altra parte e non discuterne nel topic di Morata. Soprattutto se è già successo spesso.
  41. 1 point
    Alla fine, é la cattiveria giusta per chi vuole sempre vincere e migliorare. Berna probabilmente avrebbe chiesto scusa a Da Graca durante lo stesso azione, facendo perdere il gol ad entrambi...
  42. 1 point
    Non condivido.. innanzitutto perchè non c'è proposta calcistica all'infuori delle caratteristiche dei giocatori. L'Ajax "dei ragazzini" aveva i giovani più forti e promettenti d'Europa, ed era finalista di quella Champions fino al 96esimo. Uno di quei ragazzini, poi, ce lo siamo assicurato noi a 80 milioni, ed è il calciatore con più valore tra quelli che abbiamo. Per "quel tipo di calcio", non è che gli allenamenti di chi gioca difensivo siano più semplici, e non è che in fase offensiva lanciano la palla come si fa ai bambini per farli giocare a muzzo. Risultati oltre al valore della rosa noi li abbiamo avuti.. senza necessariamente citare i 5 (+4) campionati di fila e le 4 coppe italia di fila (si, eravamo i più forti ecc.ecc., ma in passato ce ne sono state squadre dominanti come la nostra, eppure nessuno ha ottenuto questi risultati), ma anche a livello continentale. Si, la Champions non l'abbiamo vinta, ma tra l'uscire ai gironi e in semifinale di Europa League e ad arrivare in finale di Champions 2 anni e ad uscire al Bernabeu per recupero di 3 minuti fuori ogni logica per le interruzioni avute nel secondo tempo ci passa un Cristiano Ronaldo di differenza, ovvero la conseguenza di un aumento di fatturato di centinaia di milioni. Di quegli allenatori che hai citato forse solo Pochettino e Di Francesco (!) hanno portato la squadra a traguardi normalmente raggiungibili con squadre più forti della loro, quindi il fatto che questo è l'unico modo per andare oltre certi limiti è una leggenda tutta da dimostrare. Anzi, le squadre più deboli che han vinto la Champions sono state le mer*e e il Chelsea, con un calcio non proprio, come si suol dire, spumeggiante . Tra l'altro, date le 3 finali perse con Lippi, per di più da favoriti, direi che il nostro problema una volta arrivati in fondo non è certo il tipo di calcio.. una volta arrivato a giocare questa partita non dico che l'aspetto calcistico passa in secondo piano, ma quasi, dato che in cima a tutto ci vanno le emozioni e gli stati d'animo dei calciatori, com'è normale che sia dato che stanno per giocare la finale del campionato d'Europa. Come tra l'altro ha detto lo stesso Marcelo, non uno a caso, ma uno che ne ha vinte 4 da assoluto protagonista La rivelazione di Marcelo: 'Prima della finale di Champions col Liverpool non respiravo' | Sky Sport Se la società vuole cambiare tipo di gioco non si deve limitare a cambiare allenatore, il PRIMO fattore è rappresentato dai calciatori.. e data la nostra rosa, nonchè i nostri risultati in campionato ben lontani dall'essere esaltanti dovuti alla ricerca ossessiva di un gioco NON COMPATIBILE con i nostri giocatori sul lungo periodo, credo che non siamo pronti ancora... anche se indubbiamente rispetto all'anno scorso anche la tipologia dei calciatori in rosa prendendo quella direzione. Se ci divertiamo e vinciamo, bè, OTTIMO, ma se cominciamo a non vincere o a continuare a fare figure barbine in Europa la società comincerà a fregarsi del divertimento e a farsi due domandine sulle modalità di espansione del brand. Perchè il brand lo espandi dominando in campo nazionale e facendo la propria porca figura in Champions, non come stiamo facendo da 2 stagioni e mezzo. Capitolo finale, riprendo la prima parte di questo mio commento, la questione allenatore/gioco: l'allenatore PIU' BRAVO o PIU' ADATTO non è quell'allenatore che fa giocare in un modo piuttosto che in un altro, ma è quell'allenatore che capisce COME i propri giocatori possono rendere al meglio in tutta la stagione. Perchè ai voglia a dire a Rabiot, Ramsey, Bentancur, Chiesa, Ronaldo, o a Sturaro, Pereyra, Lichtsteiner, Morata, di giocare in un certo modo per andare "oltre le proprie possibilità", se gli chiedi di giocare a massimo 2 tocchi e di riaggredire appena persa palla per un'intera stagione rischi di ottenere mezzi disastri; così come d'altronde ottieni mezzi disastri se chiedi difesa e strappanza ai giocatori del Napoli. Un calciatore avrà sempre "quelle possibilità", le sue possibilità, non c'è verso di farlo andare oltre (miglioramento tecnico naturale di un calciatore escluso naturalmente) e inserirlo con successo in un contesto di gioco che non contempla determinate caratteristiche. Perciò il bravo allenatore costruisce il suo sistema di gioco non in base a ciò che si vede in ALTRE squadre, ma in base a ciò che vede nei SUOI giocatori. Tutt'al più, se si vuole ambire ai risultati e alle prestazioni delle squadre vincenti, dei bravi dirigenti non si limitano a prendere un allenatore con delle "buone" intenzioni dicendogli "fammi giocare come quella squadra là", ma fanno una rosa con caratteristiche ben precise e poi prendono un bravo allenatore di cui si presume che, avendo praticato gli appositi corsi, è perfettamente a conoscenza di tutte le sfaccettature tattiche di questo sport.
  43. 1 point
    Ronaldo è ancora nel carcere di Courmayeur o puo' essere convocato?
  44. 1 point
    I fratelli Inzaghi farebbero bene a cambiare mestiere..... Solo Sarri poteva perdere un coppa con questi E c'è qualcuno che ancora dice "eh ma dovevamo dargli tempo" mamma mia che ricordi brutti
  45. 1 point
    ma che gol è Acerbi in solitaria a 2 all'ora non l'ha fermato nessuno
  46. 1 point
    Oh ma Paratici out per aver tesserato un panino americano al posto di Suarez? Finito tutto?
  47. 1 point
    Già va meglio. Ma comunque è un’operazione di cui non sono convinti neanche loro (non vogliono l’obbligo di riscatto). È nato il 1 gennaio 99, 2 gol in serie A quest’anno: 25 milioni! Per dirti Cutrone (‘98) con esperienza ad alti livelli, molti più gol nel curriculum, si muove per 12. E io considero Cutrone una pippa
  48. 1 point
    Se proprio dobbiamo prenderlo, lo farei in prestito con obbligo di riscatto quando fará 10 gol. Con la sua media realizzativa, l'obbligo scatterá nel 2035.
  49. 1 point
    i fatti, alla fine della fiera, dicono più o meno questo: INTER: tifosi gasati a mille. grandissimo allenatore. grandissima rosa. grandissimo centrocampo e grandissime ripartenze: fuori dall'europa, girone di andata a 41 punti. JUVE: tifosi delusi. allenatore principiante. rosa costruita male da Valdemort-Paratici. centrocampo scarsissimo e zero gioco: primi nei gironi di champions league, supercoppa vinta e, se dovessimo vincere il recupero, girone di andata a 39 punti. poi da qui ognuno può fare le valutazioni che vuole. le mie sono senza dubbio ottimistiche.
  50. 1 point
    Mi ricordo che subito dopo il suo acquisto, il video seguente era il primo che avevo trovato in rete sul ragazzo, un video che evidenziava proprio la forza di Weston nei duelli aerei: Adesso, e'vero che i duelli aerei si possono vincere in modi diversi, risultato di combinazioni differenti tra vari fattori come altezza, fisicita, tempismo, intelligenza nel posizionamento/movimento etc. Per fare alcuni esempi pratici, riporto tre nomi di giocatori, che utilizzano modalita diverse per vincere i propri duelli aerei: 1) Mandzukic: Non so se vi ricordate, ma Mario specialmente nei duelli aerei sulla palla lunga, raramente si staccava da terra, invece si imponeva fisicamente da fermo sull'avversario con un giusto posizionamento del corpo, spesso scegliendo i propri duelli in modo intelligente attraverso il mis-match fisico. 2) Ronaldo: Oltre alla sua capacita di eseguire gesti atletici eccezionali, le sue capacita coordinative sia prima, durante che dopo il salto, in ogni suo duello aereo esiste anche un elevato livello di tecnica, tecnica nell'elevazione, tecnica nel colpire la palla, tecnica nell'atterraggio. 3) Lukaku: Se mi ricordo bene, da quel poco che ho visto il belga quando giocava in Inghilterra, i duelli aerei li vinceva principalmente nella loro preparazione (e non durante), siccome cercava con la propria fisicita di sbilanciare prima l'avversario, per poi avere un vantaggio sul controtempo nel conseguente duello aereo. Ecco, McKennie nei duelli aerei ha tutto. Prima di tutto e'efficace sia in quelli offensivi che quelli difensivi. Secondo, possiede una varieta di header-tecnhiques: 1) Stacco da fermo su due piedi: alcuni esempi, min.1:16 del video, difensivo, tralatro senza sbilanciarsi in un mucchio di avversari e compagni - min.1:22, offensivo, di nuovo mantenendo il proprio equilibrio tra molti avversari - min.1:43 - min 1:45 etc. 2) Stacco in corsa su un piede: min.1:31, offensivo - min.2:28, gol etc. 3) Stacco in corsa su due piedi: min.1:53, offensivo. 4) Con minimo stacco, basato sul posizionamento del proprio corpo per dominare l'avversario fisicamente stile Mandzukic: (min. 1:36, offensivo (palla lunga), ossevate come non soffre minimamente il contatto fisico dell'avversario sulle proprie spalle, tutto questo senza spostarsi di un millimetro, impressionante) 5) Di tuffo: min.2:04, gol. Due azioni degne di nota separatamente, entrambe contro il Man.City in CL: - min.3:02, vince due duelli consecutivi nel giro di un secondo, azione che denota la sua intensita, elasticita neuromuscolare ed esplosivita nelle gambe (caratteristica espressa principalmente attraverso l'elevazione). - min.3:13, il duello aereo contro De Bruyne, evidenzia la sua ottima tecnica in elevazione e una capacita di controllo del proprio corpo in aria fuori dal comune. Ma vi rendete conto che capacita coordinative (come per esempio capacita di controllo motorio, di adattamenteo e di trasformazione motoria) richiede questo gesto tecnico/atletico per ruotare di 180° in aria? Questa azione mi fa davvero impazzire, quindi posto uno screenshot dedicato: A tutto questo aggiungete una lettura delle traiettorie del pallone straordinaria, sia in situazioni difensive che offensive, sia sotto pressione che non, sia per passare che finalizzare, per non parlare delle sue doti di smarcamento, che li permettono di arrivare al posto giusto nel momento giusto. Ma che caxxo altro volete?
×
×
  • Crea Nuovo...