Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 17/03/2021 in Risposte

  1. 6 points
    l'organizzazione esalta i singoli la disorganizzazione fa sembrare scarsi anche i migliori
  2. 5 points
    E comunque a Ronaldo oltre alle già citate partite con Atletico Ajax e Lione, in cui lui segnava e gli altri se la facevano addosso, dobbiamo ringraziarlo anche per questo gol al 51esimo del primo tempo contro la Samp che ci diede lo scudetto. Eravamo quasi in mezzo a uno psicodramma alla fine dello scorso anno. In Europa purtroppo non ha dato i suoi frutti ma l’anno scorso dopo il lockdown ci ha trascinato quasi da solo verso il nono di fila.
  3. 4 points
  4. 4 points
    Ragazzi, i senatori sono campioni. E stravincenti. Praticamente il rendimento per certi versi deludente dell'anno scorso e ancor di più quest'anno è coinciso, guarda caso, con l'assenza contemporanea di almeno due tra Chiellini, Buffon e, perfino, Bonucci. Quest'anno nel nostro periodo migliore avevamo Chiellini sempre titolare. Prima e dopo questo periodo indovinate chi non era mai sceso in campo? Secondo me nel criticarli, non avete mai neanche lontanamente ipotizzato la possibilità che i nostri problemi non siano minimamente dovuti alla loro presenza.
  5. 4 points
    non so voi ma a me fa piacere che l'Atalanta sia stata eliminata in quel modo, soprattutto dopo le parole di Gasperini sulla Juve. Davvero la gente pensava che il Real, con tutte quelle coppe, si facesse eliminare dall'Atalanta? Noi abbiamo avuto il piacere di eliminare più volte il Real, noi non loro... Bella ridimensionata....
  6. 4 points
    Molto bella la prima e la seconda, le maglie con cui vinceremo champions, scudetto, coppa italia e supercoppa
  7. 3 points
    Cuadrado nella storia Juve: la statistica da applausi dopo Cagliari Cuadrado giocatore sempre più fondamentale all’interno delle dinamiche di questa Juve. Il calciatore colombiano, che resta una pedina fondamentale a prescindere dagli allenatori (titolare con Allegri, Sarri, Pirlo) e fortemente voluto anche da Conte, è entrato ufficialmente nel gotha della storia bianconera. Come? Grazie agli assist. La sua statistica inerente ai passaggi determinanti è davvero pazzesca, se si pensa anche agli anni di militanza juventina. Con l’assist ieri da calcio piazzato per il primo gol di Ronaldo contro il Cagliari, Cuadrado ha raggiunto quota 50. Davanti all’ex Chelsea solamente due leggende: Pavel Nedved (57) e Alessandro Del Piero (91). ................... .......... In questi 5 anni e mezzo di permanenza torinese, Cuadrado ha sempre dato la sensazione di essere la chiave di volta tattica per sbloccare gare altrimenti complicate, una marcia in più soprattutto per via dei suoi cross (contro il Porto sono stati addirittura 44). Peccato per il giallo rimediato ieri pomeriggio in quel di Cagliari che lo costringerà a saltare per squalifica il prossimo appuntamento in campionato della Juve, domenica 21 marzo allo Stadium contro il Benevento. Articolo completo -> https://www.juventibus.com/cuadrado-statistica-juve/
  8. 3 points
    Ma io un Vinicius Jr lo prenderei immediatamente...è fumoso lo so ma ha un talento importantissimo e ha solo 20 anni. 20 anni...con tutto il rispetto altro che Kulusevsky.
  9. 3 points
  10. 3 points
    Mah...i tempi son cambiati...se li vuoi pagare poco li devi prendere che nemmeno giocano in prima squadra...il Real ha pagato Vinicius 45 milioni che era ancora minorenne e l'ha potuto tesserare un anno dopo averlo pagato. È sbagliato mettere a un ragazzo di 20 anni la pressione del prezzo che l'hai pagato...perché la cifra che tu paghi è per quello che il giocatore ti potrà dare dopo aver trovato una certa maturazione. Questo ragazzo a 20 anni ha 24 presenze nella Juve e ne ha già 8 nella sua nazionale...qualcosa vorrà pur dire...alla sua età gran parte dei giocatori ancora giocano in primavera e nelle nazionali giovanili. In Italia i tifosi spesso vogliono il progetto, vogliono che si punti sui giovani, però ancora manca la cultura di pensare a lungo termine...o porti subito i risultati oppure sei bocciato. E quindi chiaramente si preferisce puntare su filosofie di gioco più pratiche e su giocatori che rappresentano l'usato sicuro. Torno su Vinicius perché è un giocatore che ad oggi non ha dimostrato chissa cosa e nonostante abbia 20 anni è gia alla terza stagione a Madrid...però guai a toccarglielo. È inutile pretendere di avere una società moderna e internazionale se poi il tifoso medio è il primo a non riuscire a staccarsi dalla cultura italiana antica
  11. 3 points
    lo avrebbe fatto anche di sabato/domenica sera
  12. 3 points
  13. 2 points
    Ma almeno un Emerson Palmieri a gennaio... Tuchel magari, Pirlo lo spedivamo all'Under 23 ad allenare il suo Frabotta
  14. 2 points
    Si fanno un sacco di nomi, io l'unico che prenderei veramente è Aouar
  15. 2 points
    Siamo in 2 Madonna se non sopporto l ATM
  16. 2 points
    Ma scusami chi lo definisce pippa(il solito o bianco o nero)? Sul ruolo, beato te che sei sicuro che sia un attaccante esterno Ora lo si proverà a centrocampo... Se ti rileggi il suo topic sono uno dei pochi che predica calma ma dopo 3/4 di stagione possiamo dire che è un buon prospetto ma tranne exploit eccezionali non abbiamo nelle mani uno dei prossimi migliori calciatori al mondo?
  17. 2 points
    Avra i numeri inferiori ma diciamo che come numeri,potenziale e talento siamo su 2 pianeti differenti. Pensa che negli ultimi anni, come numeri puoi paragonare Immobile a Lewandowsky.
  18. 2 points
    Eh, ma è brasiliano, morettino, bello quando corre e soprattutto gioca da altri giocasse da noi verrebbe massacrato
  19. 2 points
  20. 2 points
    Se lo metti dalla parte del terzino più debole difensivamente non sbagli mai
  21. 2 points
    E vabbe', voi continuate pure con le paranoie P.S: Mendes non è Raiola e Cristiano non è Pogba
  22. 2 points
    Il Tetris col bilancio se lo facciano in società. Da tifoso vorrei che: - CR7 restasse - Dybala si ripijasse fisicamente e psicologicamente e dimostrasse una volta per tutte se vale o no - prendessimo un centrocampista decente lasciando andare il gallese ormai all'ammazzacaffè - prendessimo un terzino decente per sostituire a breve AS. - offrissimo una bellissima scrivania in radica con poltrona in pelle umana, 2 piante di ficus e segretaria scosciata al Chiello, rimpiazzato numericamente dal Dragusin - risolvessimo il buco della 4à punta con qualche alchimia di prestito/scambio/etc. per far numero (anche un U23 andrebbe bene, se con i requisiti minimi). Non è aria di rivoluzioni copernicane, meglio passi misurati. Abbiamo cambiato allenatore senza dargli un minimo di appigli: no preparazione, no scelte sul mercato, partite ogni 3 gg fino a metà marzo in una stagione travagliata dalla pandemia. Avrebbe senso dargli la possibilità di operare in condizioni quantomeno non di perenne emergenza. Evocare girandole in campo/panchina/dirigenza tutti gli anni sa molto di prescritti...
  23. 2 points
    Poi l’ex Juve (1 presenza) che coltiva marijuana messo in risalto
  24. 2 points
    14 anni di Juve. Foto Inter e Milan *****e 1
  25. 2 points
  26. 2 points
    Sicuramente nella stagione 21/22 non rivedremo gli stadi al 100% della capienza
  27. 2 points
    Il problema grosso è proprio questo, ne fate una questione di schemi e di allenatore E NON DI GIOCATORI. Mettete Berna Rabiot Ramsey Bentracur al Real e poi vediamo se basta Zidane in panca. Non stiamo giocando alla pleistescion.
  28. 2 points
    Dopo aver vinto un campionato senza arrivare primi vogliono provare l'ebbrezza di vincerne uno senza pagare gli stipendi. Magie in quel di Milano
  29. 2 points
  30. 2 points
    Non più di 30mln, oppure uno scambio con un giocatore che sta deludendo o in scadenza (Isco o Pogba). Ma come è stato scritto sopra, non credo che il Real voglia Ronaldo. A parte i loro problemi di bilancio, hanno tutto apparecchiato per prendere Haaland nel 2022, al posto di Benzema.
  31. 2 points
    Molto semplice. Se il prossimo anno si ritorna alla normalità, Ronaldo me lo tengo eccome. Poi lo lascio andare e Molto probabilmente avremo più risorse. Toglietevi dalla testa che lui poi voglia andarsene. Da noi è venuto per soldi, dato che nessuno gli darà mai quella cifra. E poi è venuto per la tassazione agevolata. Un anno se lo fa eccome, oltretutto serve pure alla Juventus per marketing. Inoltre, ha 36 anni e va per i 37, non è mica un folle, sa benissimo che è alla fine e che solo alla Juventus ed in Italia trova condizioni così favorevoli. Possiamo parlare magari di una sua gestione di campo, tipo il fatto che il prossimo anno NON lo utilizzerei troppo in Serie A, ma per il resto CR7 resta e sta benissimo dov'è. Poi per il mercato futuro, credo che spenderanno a centrocampo, delle cessioni verranno fatte, soprattutto qualche scambio per mettere a posto i bilanci tra Top Club Europei. In Italia poi, con la situazione Pessima di alcune Squadre (Inter) la Juventus si candida a dominare per altri anni ancora, dato che già la scorsa Estate abbiamo ricominciato a rifondare e completeremo in questa.
  32. 2 points
    Il club più importante del mondo lo rimpiange. Il club più importante del mondo è crollato dopo la sua partenza. E qui gli si fanno le pulci perché per una volta non ha fatto i soliti miracoli
  33. 2 points
    Continuo a non capacitarmi della sua involuzione. Nel senso che è diventato praticamente l'opposto del terzino che era nei primi due anni. Inizialmente aveva i difetti contrari, perché non ci pensava due volte a puntare l'uomo e correre in avanti, era più brasiliano.. oggi invece gioca quasi sempre all'indietro, non tenta una giocata offensiva ed è molto più statico di testa..
  34. 1 point
    vincesse il City fai secco mezzo forum. l'altra metà la fai fuori con lo scudetto ai cartonati
  35. 1 point
    secondo me il problema non è l'allenatore... io sono convinto che in un Juve-Chelsea con Tuchel alla Juve e Pirlo al Chelsea (cioè scambiando gli allenatori) vincerebbe facile il Chelsea!
  36. 1 point
    Devi fare una scelta. Avere 6 giocatori di livello medio simile, scommettendo/sperando che crescano di livello o rendano più di quel che valgono (anche grazie alle capacità dell'allenatore) trovandoti nei fatti un cc di qualità pur avendo speso "poco" (se 80mln per Arthur siano da considerare pochi). Oppure avere 6 giocatori di livello variabile, con almeno 2 giocatori top e gli altri di livello inferiore, scommettendo/sperando che i 2 top giochino spesso, soprattutto le partite importanti. Pensare di spendere poco, avere un centrocampo di alta qualità a livello europeo con 6 giocatori cautelandosi dagli infortuni mi pare impossibile, soprattutto in 1-2 mercati e tagliando fuori parametri zero e giocatori in là con gli anni viste le recenti esperienze.
  37. 1 point
    Mi tocca uscire della discussione, altrimenti mi faccio bannare
  38. 1 point
    Guarda, Van De Beek proprio come Ramsey non darebbe una svolta al nostro centrocampo. Magari sta un po' meglio fisicamente ma il livello del giocatore non è superiore. Se voglio puntare su un giovane piuttosto tento Aouar oppure in casa Ajax do un'occhiata a Gravenberch. V.De Beek faceva una cosa bene in quell'Ajax, l'occupazione dello spazio libero, a noi non serve un giocatore con quelle caratteristiche ma uno a cui poter scaricare palla e che poi ti prenda in mano lui le redini del gioco sulla trequarti avversaria.
  39. 1 point
    Ma infatti la mia sarebbe un presenza unica e irripetibile perché, dopo averli umiliati e messi con le spalle al muro, non mi inviterebbero mai più Però ci sarebbero le registrazioni della puntata da mandare in giro ad aeternum... Quelle nessuno le potrà cancellare. Ovviamente, se il video dovesse diventare virale, mi troverei con una schiera si Napoletani e Prescritti a ricoprirmi di insulti e minacce di morte. Ma sarei disposto ad affrontare questa orda di subumani.. pur di togliermi lo sfizio di chiamare PRESCRITTO e IMPUNITO il povero giornalaio che mi capita sotto le grinfie.
  40. 1 point
    Il Real per Ronaldo penso lo farebbe l'investimento, Ronaldo gioca 55 partite a stagione segnando sui 50 gol dove lo trovano uno così, l'ingaggio magari per un triennale e vista la situazione covid lo ridurrebbe sui 20 netti quindi costerebbe un 50 mln annui, per la minusvalenza non vedo grossi problemi, il Real ha un sacco di giocatori da disfarsi, valutarne uno 30 mln è un gioco da ragazzi.....
  41. 1 point
    Lasciamo perdere Ecco perché dopo la partita contro il Porto non sono entrata in questo topic...è sempre la stessa storia
  42. 1 point
    Sogno, io ti voglio bene e ti apprezzo perché difendi Cr7 e lo ami quanto me con tutte le tue forze. Però fratello juventino là in mezzo c'è gente che non se ne andrà nemmeno se ne regaliamo i cartellini, lo stesso Dybala che è il più appetibile si è svalutato da far schifo. Per non parlare del fatto che in epoca di covid nessuno scuce una lira. Szczesny a cui diamo 7 mln farebbe il panchinaro in tutti i top team della champions league portando le borracce a gente come Keylor Navas, Neuer, Oblak, Courtois, Ter Stegen, alison, Ederson,tutta gente 2 gradini sopra di lui. Gli altri rottami tipo Alex Sandro strapagato, Ramsey e compagnia che te lo dico a fare. L'unico un pó appetibile è Bentancur ma lo vendi per 3 spicci e ci ricompri le goleador al bar. Insomma, lassamo sta
  43. 1 point
    Io direi che possono ficcarsi i soldi lì dove non batte il sole. Il Re è nostro.
  44. 1 point
    Beh, ma questo non significa che sia giusta la nostra politica, anzi, il più delle volte stiamo qui a ripetere che dovremmo prendere ad esempio il modello dei tedeschi, o delle spagnole, o delle inglesi. E questo lo dico a prescindere da Kulusevski. Per me qualche giovane potenziale da far crescere ci deve sempre stare in una rosa, basta solo saper aspettare ed avere la pazienza di lasciarlo crescere
  45. 1 point
    Il contesto migliore per Kulu sarebbe stato una Juve ben coesa e compatta, con meccanismi chiari e oliati, ovvio che in una Juve in ricostruzione fa fatica, però sta dimostrando buone cose.
  46. 1 point
    Quello che servirebbe Arthur Mkcannie De Paul Locatelli Rabiot Mi accontenterei..
  47. 1 point
    Qui mi trovi d'accordo, ma le modalità per attivarci non sono proprio semplici nè immediate. Soprattutto le condizioni della realtà italiana sono le peggiori mai viste. Il Milan di Berlusconi ha costruiti molto quando il campionato italiano era di ben altro livello. Allora, nonostante Moggi e Lippi, abbiamo preso troppi ceffoni. Dopo Calciopoli il gap con le big europee è diventato un abisso. Abbiamo risalito un po' la china, ma è comunque complesso. Devi sempre navigare fra la sostenibilità, la tensione al futuro e i risultati nel breve termine. Giudicare da tifoso è semplice, ma si tratta di un sistema estremamente complesso. Anche gli sceicchi del City e PSG nonostante palate di milioni sono ancora lì a cercare di vincere la CL. Forse quest'anno è la volta buona per una di quelle due, Bayern permettendo.
  48. 1 point
    Chi si tifa a questo punto? Meteorite?
  49. 1 point
    Spiace per chi ha vinto, ma godo a vederli lì. Bene pure il Parma.
  50. 1 point
×
×
  • Crea Nuovo...