Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 11/07/2023 in all areas

  1. 10 points
    Condivido da ju29ro ogni sillaba!!! I numeri dall'Arabia Saudita hanno uno zero in più del normale, ma anche i numeri del mercato inglese non scherzano. L'estate è solo all'inizio ma sembra l'estate della fine per la serie A e le altre leghe dei paesi Ue. Non solo il mercato mostra una rilevanza sempre minore, ma anche la vendita dei diritti tv: un confronto con la Premier League mostra un divario che può solo aumentare. Il calcio europeo è diretto da una casta di burocrati, autonoma rispetto agli stati e all'Unione Europea, di caratura infima e dall'aspetto lugubre. I responsabili della crisi irreversibile si chiamano Ceferin, Gravina, Tebas. Gente che non ha mai ottenuto ruoli né risultati nel calcio che conta. Gente a cui nessuna grande azienda affiderebbe strategie e budget. Il calcio europeo è stato rapito da populisti mediocri, non dai diavoli dell'alta finanza. Hanno potuto contare su un'opinione pubblica istupidita dal populismo mentecatto di certa politica e certo giornalismo, che ha accolto con favore il governo dei peggiori, degli inetti, delle clientele, puntando il dito contro i nemici del popolo, ossia le squadre europee più amate dal suddetto popolo. Il cedimento intellettuale alla plateale ipocrisia di certi discorsi impolitici, evidentemente dannosi per la cultura e gli affari europei, arriva alla fine di un lungo percorso di negazione delle basi del diritto in Europa. La Corte dell'Unione Europea ha scelto di posticipare la propria decisione sulle politiche contrarie alla concorrenza dell'UEFA. La pronuncia arriverà sulle macerie del calcio europeo. Del resto, con queste istituzioni, questa politica, questa classe dirigente, questa opinione pubblica, questo giornalismo ignorante, il declino non è il destino solo del calcio, in Europa. Ed è quello che meritiamo
  2. 5 points
    Certo. l'idea di separarmi da Scanavino mi fa tremare i polsi
  3. 4 points
  4. 4 points
    La sensazione è che la Serie A si sia in qualche modo autodistrutta dopo l'accanimento criminale avuto nei nostri confronti. Totale svalutazione del prodotto campionato, diminuzione dell'appeal, valore dei diritti tv in netto calo. La contestuale crescita di altri campionati e leghe ha fatto il resto.
  5. 4 points
    Ci doveva pensare prima. Quando nel 2010 ha fatto quello che ha fatto per entrare nella Juventus, e dopo tutto quello che ha combinato Elkann dalla morte di Gianni e Umberto in poi, cosa si aspettava? Da quello la cosa si aspettava, le caramelle? Gli è andata di lusso. E' rimasto in sella fin troppo, visti gli spintoni che ha ricevuto fin da subito. Si è seduto sulla poltrona senza le adeguate garanzie. Adesso se ne paga le conseguenze. Quando lo avevamo avvertito che avrebbe fatto una brutta fine faceva lo snob pompatello. Adesso non si può più fare nulla. Cmq a noi ci serve altro. Questa gente ha decisamente stufato. Della Juve gli frega meno di zero, prima contano le loro questioni famigliari e i dispettucci da bambini viziati. "i cantinieri litigano e i barili si sfasciano" Via tutti. Che vendano a qualche sceicco e non se ne parla più. Hanno sfasciato la Juve, la sua storia, e delegittimato tutta la bacheca. Quanto bisogna essere deficienti per riuscire in una impresa del genere?
  6. 3 points
    Ti sei scordato “ da juventino” ….
  7. 3 points
    Io godo tantissimo per quello che sta succedendo alla Juve, al calcio italiano e a quello europeo. Tutto ampiamente previsto da Agnelli ma non ascoltato. Godo tantissimo.
  8. 3 points
    Ma quelli che dicono "portatelo in Arabia" hanno capito che i 150 mln sono per il calciatore e non per noi?
  9. 3 points
    mi domando ovviamente nel rispetto di tutti se ha più palle più amore per la juve Andrea che sta andando fino in fondo nella speranza di avere giustizia e di ridare l'immagine che merita e il giusto valore ai trofei conquistati o invece ELKANN che patteggia e in un solo colpo fa fuori la juve marchiandola a vita e lo stesso cugino che non si arrende alle ingiustizie non capisco onestamente come puo' essere nel sondaggio in vantaggio forse son troppo vecchio per capirne il motivo ma una cosa e' certa : chi dei due ha sfruttato e sfrutta la juve per i suoi tornaconti ... la risposta e solo ,uno di loro e la sapete tutti !! CHI....
  10. 3 points
    9 scudetti. Ora voglio vedere come godrai con J.E. Vi aspetto al varco.
  11. 3 points
    Gli è andata bene, pensavo che avrebbero chiesto e ottenuto l'impiccagione. Una banda di malfattori che governa e pasteggia, nel e sul, calcio. Buffoni. Ladri. Che Dio vi fulmini ovunque voi siate. *****e!
  12. 2 points
    io se prendo il campione statistico ufficio (e non siamo pochi)+amici+amici del calcetto+famiglia non mi pare affatto che siano pochi chi si è davvero scocciato sto giro. gli altri anni si è sempre fantasticato di mercato, di da prima del ritiro. da dopo la prima sentenza, oltre a disdire, nessuno ha la minima voglia di socializzare attraverso la juve, e questo è un fatto. nessuno chiede se giocheremo la conference. se rimane o va via pogba. piuttosto si parla di lavoro/di problemi a casa/di ristoranti. di juve basta. anzi chi parla di juve viene visto come un guastafeste che gode a rovinare le giornate degli altri. gli altri anni, una volta saputo il calendario, subito a rompere le balle agli agenti di Balocco e Lavazza per avere posti allo stadium per le partite di cartello.. quest'anno nessuno si è ancora sognato di farlo e non credo lo farà qualcuno. l'ufficio acquisti ha preso pochi panettoni per natale (perchè gli ordini si fanno oggi) e sai perchè? perchè oggi legarsi al marchio juve è pericoloso, e si è visto con tutte le uova di pasqua invendute. si preferisce chiara ferragni, o se proprio proprio quelli del napoli e dell'inter. per non parlare dei quaderni per settembre. mai detto poi che odio la juve. si odia la proprietà ed la governance del calcio, oltre a moltissimi tifosi juventini e non, ma la juve non si odia. ma non si soffre più e non la si segue più. poi il tuo secondo te vale quanto il mio. non più e non meno. ma anche te hai sottovalutato l'effetto disdette, secondo me. e sottovaluterai la prosecuzione di questa roba. aspettiamo il montante abbonamenti stadio+tv e vediamo chi è la minoranza. ma quando dico che, almeno in italia, il brand juve ha subito una mazzata enorme, non lo dico perchè "secondo me". lo dico perchè il disafezionamento lo vedo anche dai dati che leggo sul BI. e lo capisco. perchè dopo calciopoli non c'è storia: o sei innocente e lotti, oppure sei una società di delinquenti piena di M***A che si fa davvero fatica a seguire.
  13. 2 points
    Al momento la juve di Elkann, allenata da Allegri, non è tra le mie priorità. Per i prossimi mesi sarà lo stesso.
  14. 2 points
    Auguro a Elkann di perdere tutto e ritrovarsi povero, oltre a scoprire che la moglie che lo tradisce con Lapo.
  15. 2 points
    Giraudo a distanza di anni, come Moggi ieri e AA domani, cercheranno di far venire fuori le colpe altrui e giustizia; anche per quelli che, "che cce frega io voglio spensierarmi a vedere le partite" , anche se alla fine non sanno che non è una partita ma una serie cult a tema sodomizzazione perenne.
  16. 2 points
    Lo hanno fatto. Però Arrivabene è entrato dalla porta-finestra dicendo "perché non li rifiutiamo?" È così che nascono le idee, ha aggiunto.
  17. 2 points
    Ha fatto degli errori, questo è palese, riguardo alla gravità, andrebbe tenuto conto del periodo in cui ha dovuto prenderle, tutto il mondo era in emergenza E non venitemi a dire che mandare via Marotta sia stato un errore, perchè è stato lui che ha dato origine ai problemi della Juve con l'acquisto di Higuain ed il rinnovo di alcuni contratti Il vero errore è stato non guardarsi le spalle né in casa, né fuori Per il resto concordo con te
  18. 2 points
    non ci voleva di certo uno scienziato a capirlo. adesso stanno tutti piangendo e mendicando le offerte alte dalle TV (che già stanno alla canna del gas per i c.a.z.z.i loro). voluta la bicicletta? e mò pedalate!
  19. 2 points
    indubbiamente ha fatto un grande affare considerando che ha acquisito il titolo sportivo del napoli per 32 milioni e ora, vendendolo, ci guadagnerebbe come minimo 700-800 milioni. Avendo avuto come unico obiettivo quello di realizzare un profitto per sé e i suoi famigliari in società, è stato "costretto" ad operare con grande oculatezza e competenza. Di questo bisogna dargli grande merito... ma non si può negare che a livello umano e comunicativo si tratti di un personaggio spregevole, fino a pochi mesi fa, odiato da tutti o quasi i tifosi napoletani.
  20. 2 points
    infatti... giocatore che con questa scelta dice addio al calcio che conta... a 28 anni. Giocherà solo per soldi, tanti, in un campionato di livello più basso della nostra serie b. Dubitavo della sua ambizione personale già essendosi rassegnato a rimanere alla Lazio per così tanti anni ma questa sua scelta è la conferma che, a livello di mentalità, ha gravi lacune. Che si goda i soldi divertendosi a sprecare il suo talento.
  21. 2 points
    Ma davvero ci si sta a fare il sangue amaro per questo? Fortissimo per carità, ma la Juve è sempre stata grande con i calciatori con la voglia di fare cose importanti in carriera. Questo si è fatto 8 anni di Lazio e poi in pensione a 28 anni. Non sto dicendo sia sbagliato, semplicemente abbiamo bisogno di gente con altra mentalità In questo mercato la mezzala da prendere si chiamava Frattesi
  22. 2 points
    certo. occhio però che appena se ne va a mangiare il caciucco poi le scuse iniziano a scarseggiare... la vecchia gestione elkan ha tirato fuori per anni la scusa della B (voluta e avallata da loro, peraltro!), adesso le scuse sono agnelli, paratici e gabbione. buona elkanentus!
  23. 2 points
    Non si può negare il merito . Ha preso una squadra inesistente e l'ha portata stabilmente tra le prime 4. Lo ha fatto prendendo a poco e rivendendo a tanto. Guarda soltanto gli attaccanti del Napoli in questi 15 anni. Na roba clamorosa... Da Lavezzi a Cavani, poi Higuain, ora osimen e kwara. I dirigenti sono cambiati, lui è l'unica costante. Qualche qualità deve averla.
  24. 2 points
    Quello che non capisco è perché non voglia vendere... Io spero vogliano solo mettere i bilanci apposto per vendere meglio altrimenti stiamo rovinati per davvero.
  25. 2 points
    Certo che rimpiangere uno che a 28 anni lascia il calcio europeo per andare in pensione a prendere soldi in Arabia è meglio perderlo che caricarselo
  26. 2 points
  27. 2 points
  28. 2 points
    Ripensate a quanto detto da carnevali, e poi fatevi un opinione sul valore di queste condanne..
  29. 2 points
    La Serie A va rasa al suolo e ricostruita. Già l'Italia ha la sua nomea all'estero che ben conosciamo e che quindi attira davvero poco interesse inoltre noi facciamo di tutto per confermarci un popolo di corrotti e imbroglioni. Ennesima farsa con affidamento del tuo club migliore. Stadi fatiscenti e non di proprietà. Nuova generazione di calciatori italiani ai minimi storici. Nazionale fuori dagli ultimi due mondiali. Pochissima competenza e voglia di tentare strade nuove. Come gli avvoltoi stanno semplicemente spolpando il cadavere per poi lasciare le ossa a marcire Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
  30. 1 point
    Si, Giraudo riapre Calciopoli! E io vinco il montepremi al superenalotto!
  31. 1 point
    La volpe e l'uva... Non arriva? Non era niente di che.. Mi fate ridere
  32. 1 point
    Ma con me sfondi un porta aperta. Mai prendersi troppo sul serio soprattutto quando si parla di cose che dovrebbero essere divertenti, come il calcio Orsù! Che lo cazzeggio abbia inizio!
  33. 1 point
    Tieni presente che sono finiti gli incentivi per la rottamazione per auto diesel e a benzina(diciamo che son durate poche settimane) e se lo stato non aumenta i finanziamenti su questa voce in Italia Stellantis avrà un calo assurdo nelle vendite in italia visto che le ibride e le elettriche non decollano.
  34. 1 point
    Sì, mi sembra di aver detto in effetti una cosa ovvia, però davvero ho la sensazione che questo anno sia stato uno spartiacque nella storia del calcio italiano (il primo della storia recente è stato farsopoli).
  35. 1 point
    beh sì alla fine per un'italiana arrivare in fondo alla conference dovrebbe essere facile (a parte se c'è sarri in panchina) certo che mi dispiace per quelle squadre che 10 anni fa arrivavano terze e manco andavano in CL perchè dovevano fare i preliminari e incontravano l'Arsenal, la mitica Udinese di Guidolin si sarebbe qualificata in CL per tipo 3 anni di fila
  36. 1 point
    speravo mi dassi una fonte attendibilissima , tipo ''giuntoli'' e allora ero piu' contento
  37. 1 point
    Ma scherzavo. Erano tutti i più scarsi della rosa.
  38. 1 point
    BENE , tutta la situazione non può farmi altro che piacere .
  39. 1 point
    Se lo compri a 70 David e come stipendio arrivi a 4,5/5 milioni che con decreto crescita sarebbero 6/6,5 mil lordi avresti un costo annuale di una ventina di milioni vs i 30 e passa di Vlaho Per me non li spendono quei soldi li
  40. 1 point
    Gli arabi sono un problema per gli altri. Il calcio Italiano è finito 20 anni fa.
  41. 1 point
    11.07.2023 00:12 di Andrea Bosco SOTTOBOSCO - Giraudo può riaprire Calciopoli. Gravina trema. L'ombra di un maxi risarcimento e il possibile intervento dello Stato. I due Scudetti tornano a Torino? Occhio a Elkann. Condanna Agnelli: lurido accanimento e vendetta. Solo il 39, % degli italiani ha fiducia della giustizia e della magistratura del Paese. Solo il 27,8 % dei cittadini reputa che la giustizia sportiva sia equa. I dati fotografano il discredito di una categoria che dovrebbe essere al di sopra di ogni sospetto, ma che con applicazione kafkiana delle leggi, arbitrari comportamenti individuali, furore ideologico, spese folli a carico dei cittadini per processi che nel 70% dei casi finiscono nel nulla, ha di fatto reso la pubblica opinione diffidente ed ostile nei suoi confronti. Si attende la “riforma Nordio“. Ma in carica il ministro da settembre,la riforma procede “lento pede“, con la politica che accusa la magistratura di supplenza per ragioni ideologiche e la magistratura che oltre a dare (sacrosanti) consigli tecnici, pretenderebbe di intervenire nella scrittura delle leggi. Con delegittimazione reciproca in un mare di polemiche. Penso sia chiaro che qui il problema è l'esercizio della giustizia. Del resto le statistiche, se i sondaggi vengono fatti correttamente, raramente mentono. Ora, in data 4 luglio 2023 i legali di Antonio Giraudo hanno comunicato che davanti al Tar di Roma si è tenuta la prima udienza della causa intenta da Giraudo per vedere accertata la responsabilità dello Stato italiano per “i gravi danni e pregiudizi“ subiti - a suo parere - dalla sua persona. I legali in violazione del diritto europeo hanno chiesto che in via pregiudiziale il Tar rimetta gli atti alla Corte di Giustizia Europea. Il Tar non ha respinto la richiesta degli avvocati Dupont e Rosboch. Dopo la decisione del Tribunale di Strasburgo di discutere le vicenda, anche il Tar di Roma ha ritenute meritevoli di discussione le obiezioni presentate da Giraudo. Il che non significa che Giraudo vincerà. Significa che i tribunali hanno deciso di discutere se i diritti (a norma di legge) di Giraudo furono o meno violati a fronte di un processo (sportivo) celere e privo di contraddittorio. Le necessità della giustizia sportiva non possono violare i diritti di un cittadino. Sembra di capire dal “succo“ del ricorso . Nel caso Giraudo si vedesse dar ragione, il risarcimento che lo Stato dovrebbe garantirgli potrebbe essere abnorme visto che sono passati tanti anni e che Giraudo (impedito nel suo lavoro, sputtanato in cento titoli e cento media) era uno che guadagnava, come top manager, parecchio. Siamo nel campo delle ipotesi. Ma se Giraudo dovesse mai veder riconosciute le sue richieste inevitabilmente Calciopoli verrebbe riaperta. La Federazione è in bolletta e dovrebbe intervenire lo Stato. Ma in un paese normale, eventualmente, non il governo, ma lo Stato si muoverebbe per rimuovere una istituzione che, allora, debordò dalle sue prerogative . Siamo in Italia e quindi “vedere moneta, dare cammello“. Ma i presupposti ci sono tutti . Alla faccia dell'indipendenza dello sport. I diritti dei cittadini vengono prima . Pochi giorni fa lo Stato ha dovuto risarcire con 18.000 euro un cittadino pakistano espulso al confine di Trieste. Tornato in Italia dopo lunga odissea, ha fatto richiesta di protezione internazionale e ha presentato ricorso. Vinto . Cosa farebbe Gravina? Facilmente mobiliterebbe la cricca che lo ostiene e che non ne ha mai chiesto le dimissioni per provare ad insabbiare la cosa. Ma il problema per Gravina sarebbe che con la Corte di Giustizia Europea non si scherza, E non basterebbero i media amici per dirottare il vento. In altri campi, negli ultimi dieci anni, l'Italia ha dovuto pagare fior di quattrini, sanzionata con salate multe per svariate inadempienze e violazioni. Tanto per essere chiari: solo un miracolo potrebbe far tornare ai legittimi proprietari i due scudetti revocati. E nel caso (io temo) Elkann potrebbe rifiutarsi di accoglierli. Uno che bacia le pantofole di Ceferin e Gravina reputo sia capace di tutto. Chinè e Gravina. E Ceferin. Ma poi anche Abodi e Malagò. E tutto il Palazzaccio romano con i suoi clientes e i suoi manutengoli. Andrea Agnelli dopo aver fatto ricorso al Tar contro la sua squalifica ha subito la giustizia ad orologeria: il giorno dopo. La Corte Federale gli ha infatti infletto altri 16 mesi di squalifica (oltre ai due già comminati) per il filone stipendi e una multa di 60.000 euro .Tra la multa ammollata ad Elkann e quella ad Agnelli la Figc si sta facendo ricca. Ma questo è quasi irrilevante davanti all'accanimento nei confronti di un ex presidente che magari ha sbagliato, ha commesso irregolarità e va punito. Ma la cui inemendabile colpa è quella di non aver patteggiato. Perché la Figc (al pari dell'Uefa) è composta da gente vendicativa. Che sbandiera la legge come un vessillo da non inzaccherare. Ma che in realtà guarda solo al suo “particulare“ e teme per i suoi privilegi . Teme di vedere scalfita la sua posizione di potere . E' un Palazzo, quello calcistico, che non può essere riformato. Non certamente da chi lo occupa, ma io temo neppure da chi sta fuori. Quel Palazzo va abbattuto e i suoi occupanti vanno costretti a cambiare mestiere. Non sono un difensore di Andrea Agnelli: reputo abbia sbagliato e tanto . Ma l'accanimento giudiziario della Figc nei suoi confronti è palese e francamente lurido.
  42. 1 point
  43. 1 point
    giusto. adesso vedremo le mirabolanti imprese della nuova gestione. visto che le altre squadfre fanno defecare come 10 anni fa mi aspetto di vedere 5 o 6 scudetti di fila entro i prossimi 7 o 8 anni. visto che quelli di prima erano degli imbecilli che vanno sfottuti a vita direi che non dovrebbe essere troppo difficile fare di meglio, no? vincere è facile, no? lo fanno tutti.
  44. 1 point
    Curioso di dove arriverà questa storia. Continuo a non capire come possa fare mercato una società con 1 miliardo di debiti e contemporaneamente iscriversi al campionato, mentre un'altra società con i bilanci sotto controllo, stia attraversando l'inferno. Continuo a non capire come la FIGC consenta tutto questo. Cosa dovrei pensare? Gravina, cosa dovrei pensare? Non mi interessa di chi sei tifoso, ma spiegami tutti questo.... Gravina 1 miliardo di debiti e fai calciomercato? Per me è follia...
  45. 1 point
  46. 1 point
    altri 16 mesi di inibizione x il filone stipendi.... Spero gliela faccia pagare nelle dovute sedi.......gia se becca un risarcimento al Tar e' il primo step...... Non mollare Andrea
  47. 1 point
    Quindi stiamo a quota quattro anni, se passa Con un omicidio colposo la pena credo sia inferiore
  48. 1 point
  49. 1 point
    con la nostra situazione finanziaria, investire + di 100 milioni per Savic sarebbe stata follia pura! è un giocatore da lazio o fiorentina, appena l'asticella si alza un pò sparisce dal campo tant'è vero che, a livello internazionale, non se lo è MAI filato nessuno poi è uno a cui manca anche un minimo di ambizione, prima ha rinnovato con la lazietta e adesso va in arabia pericolo scampato
  50. 1 point
    manca una risposta, che poi è quella che fa più al mio caso: "Tiferò ancora, perché dopo tutto amo ancora la Juve, ma ci vorrà molto tempo prima di recuperare l'entusiasmo del passato."
×
×
  • Crea Nuovo...