Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 30/05/2024 in all areas

  1. 5 points
    Come si faceva a non tifare l'Olympiacos contro quei pezzenti dei violacei?
  2. 5 points
    Il Karma esiste eccome. Il 29/5/2024, esattamente 39 anni dopo l’Heysel le uniche due tifoserie così becere e rivoltanti da inneggiare alla morte di 39 poveri innocenti se la prendono contemporaneamente nel chiulo. Chi si nutre di odio e cattiveria riceve quanto si merita, garantito. Grazie Olympiakos !!!!
  3. 4 points
    Io faccio un ragionamento che spero sia condiviso in società. Partendo da alcuni giocatori da usare come base: Bremer, Chiesa, Vlahovic, Fagioli, Cambiaso Alcuni rivedibili in altro contesto: Miretti, Locatelli, Djalò. Più Rabiot, se resta. Un paio di innesti sicuri: Di Gregorio, Calafiori. Sono già 11 che più o meno fanno già una formazione di buon livello. Hai una nidiata di nuove leve che sembrerebbe opportuno valutare almeno un altro anno in un contesto nuovo, propositivo e frizzante. Gli stessi Fagioli e Miretti, ma anche Yildiz, Huijsen, Soulé, e perché no, Barranechea, Nicolussi, Iling, forse Barbieri. Danilo, Rugani e Gatti a completamento. A questi vanno aggiunti i Kostic, Milik, Szczesny, Mckennie, Kean, che sono, a mio parere, i veri cedibili (fatte alcune considerazioni). Premessa: sempre detto, la rosa di quest'anno era tra le prime tre, e si è giocata le sue carte (non per caso o a caso come molti sostengono) sino a Febbraio. Vuol dire che la base di partenza è buona. Considerando la presenza di molti giovani, che per definizione hanno margini di crescita, io farei ben pochi innesti. Io non chiedo a Motta di vincere, non dal primo anno, ma di valutare quanto può migliorare questa rosa. Mi viene la carogna quando leggo di cedere i 20enni per seguire le mode del momento. Soprattutto se sono 20enni più che validi. Ancora di più se leggo di cedere punte per centrocampisti. L'equilibrio tanto caro ai tecnici italiani e al predecessore si é spostato in avanti. Infarcire la mediana di giocatori di sostanza e sfornire la rosa di giocatori in grado di fare la giocata decisiva, è poco lungimirante. Abbiamo avuto negli anni passati rose piene di centrali di difesa (5 per 2 posti) e mediani (di sostanza più che di qualità). E siamo sempre stati troppo corti nei ruoli d'attacco. Si può avere un difensore in meno, un centrocampista in meno, ma le partite si vincono con una giocata. Bisogna mettere qualità in rosa.
  4. 4 points
    No, non mi arrabbierò con Motta e nemmeno col partigiano Giuntoli, massima fiducia in entrambi. A differenza tua, che vuoi venderli tutti per ripicca, provo a ragionare su chi potrebbe essere salvato in base al calcio di Motta, che non è solo questione di tecnica e tocco di palla. Per sostenere i 3 trequartisti servono anche altre caratteristiche.
  5. 4 points
    Valutare i calcalciatori sulla base del 532 di Allegri è tempo perso. Li dovremmo vendere tutti, perché non hanno reso in un modulo e un calcio diverso da quello di Motta che fa un un 4231 con la squadra corta. In questi casi l'allenatore che entra salva il salvabile e getta le basi, il secondo anno si prova a completare la rosa. Per attrarre calciatori / talenti di livello superiore bisogna ricostruire l'immagine della Juventus a livello nazionale ed europeo, coi -20 in campionato e col calcio di Allegri abbiamo perso punti a tutti i livelli.
  6. 3 points
  7. 3 points
    Incredibile come, letta nel 2024, sembra un'intervista del giorno prima invece che di 18 anni fa. Incredibile la sua lungimiranza, le sue idee visionarie per l'epoca ma sacrosante, analizzate a posteriori. E fa anche un commento molto sinistro, sul nostro attuale proprietario: "Tifo e passione saranno da verificare nel tempo, però sono la premessa per tutto il resto". E purtroppo caro Dottore, lo abbiamo verificato sulla nostra pelle, quali siano il tifo e la passione di quell'individuo.
  8. 3 points
    Miretti all'atalanta muore in una settimana
  9. 3 points
    Locatelli deve giocare nel centrocampo della...Fiorentina o della Lazio. Questo con la Juventus non c'entra nulla, ma niente di niente. Sono tre anni che devo leggere le peggiori bestialità su questo giocatore, alcune sono invenzioni belle e buone come ad esempio "colonna/titolare della nazionale di Mancini", si arriva a mistificare la realtà pur di non ammettere che con Locatelli abbiano preso un granchio. Classico calciatore che ha fatto una buona stagione in provincia e poi non ha saputo ripetersi. Poi poverino non lo capisce nessuno. Allegri non lo capisce, Mancini a periodi nemmeno lo convocava, Spalletti le schiera dove lo mette Allegri e nemmeno lo ha convocato per gli Europei. Locatelli lo sanno sfruttare solo i fanboy e maestro De Zerbi.
  10. 3 points
    Gli diamo Miretti e sicuramente con Gasperotto diventa il nuovo De Bruyne. Poi ce lo rivendono a 100mln
  11. 3 points
    Non è che goda di tutto questo credito. È che è stato utilizzato per 3 anni in un ruolo che lui non sa fare al meglio. Aveva fornito prestazioni migliori in un centrocampo a 2 o in un centrocampo a 3, ma non da play basso. Ora col nuovo allenatore c'è la possibilità, poiché a quanto pare fortunatamente Motta non utilizza il play basso in mezzo ai centrali difensivi, di rivederlo in zone del campo dove sa far meglio. Questo non vuol dire che debba essere PER FORZA titolare inamovibile. le rose sono ormai di 25/27 giocatori, la prossima stagione faremo 51 partite garantite, ma potrebbero diventare quasi 60 anche solo passando i primi turni di coppa Italia, Champions e mondiale. Se poi lo vendessero, magari anche bene, non è di certo uno di quei giocatori per i quali ci si strappa i capelli se va via, ma la possibilità di vederlo finalmente utilizzato in un ruolo per il quale era stato comprato c'è. In realtà, almeno in alcune occasioni, la possibilità di utilizzarlo diversamente ci sarebbe stata anche quest'anno, ma il 5-3-2 era totalmente imprescindibile..... A parte una occasione che si è usata la difesa a 4 pur di far fare 45 minuti a De Sciglio....
  12. 3 points
    C'è la rabbia dei tifosi della Fiorentina al termine della finale persa contro l'Olympiacos. Con la squadra rivolta verso il settore viola, alcuni tifosi hanno divelto i seggiolini. Guglielmo Cannavale 30 maggio 2024 (modifica il 30 maggio 2024 | 10:43) C'è la rabbia dei tifosi della Fiorentina al termine della finale persa contro l'Olympiacos. Con la squadra rivolta verso il settore viola, alcuni tifosi - riporta Firenzeviola - hanno divelto i seggiolini dello stadio lanciandoli in campo e costringendo steward e personale ad allontanarsi. Il coro urlato ai giocatori da una parte della curva è stato chiaro: "Rispettate la nostra maglia".
  13. 3 points
  14. 3 points
    ieri sera in tribuna anche il figlio di Gandalf e Silente
  15. 3 points
    godo per commisso, godo per quelle m3rd3 che non perdono occasione di indossare magliette del liverpool o con -39 e godo per le vacche fuori dall'europa. TORO E VIOLA, UNA M***A SOLA
  16. 3 points
    Fermo restando che non impazzisco per Italiano... sputare sulle finali perse per me è sempre sintomo di scarso senso dello sport.
  17. 3 points
    Andiamo a strappargli le orecchie!
  18. 3 points
    Come direbbe quel genio di Adani padre Tempo prima o poi si presenta. Per anni ci siamo sentiti dire fino al confine, ci hanno sbeffeggiati in ogni modo per le finali perse. Ebbene, in soli 2 anni, abbiamo visto Inter, Roma e Fiorentina 2 volte perdere finali europee. Nella vita è sempre meglio tapparsi la bocca perché il karma non va provocato
  19. 3 points
    https://x.com/olympiacosfc/status/1530813978808565760?t=SuyQax4FaX60vpeqF_7DlQ&s=19 Grande club che ci aveva omaggiato.
  20. 3 points
  21. 3 points
    Nessun dispiacere e nessuna empatia nei confronti di chi inneggia i morti dell'Heysel, chi cercava gemellaggi con i tifosi del Liverpool solo per quella tragedia (per fortuna gli inglesi l'hanno capito), chi pensa alla Juve anche quando la loro squadra gioca contro altri avversari e non è neanche in competizione con la Juve, chi educa i propri figli con la mentalità del contro e non a favore, ecc... L'altra cosa bella è che i loro amici bovini non andranno nelle coppe europee neanche stavolta! Cmq contento anche per i greci visto che non avevano mai vinto un trofeo internazionale!
  22. 3 points
    Nell anniversario dell heysel, loro e le loro magliette del Liverpool se lo prendono in quel posto
  23. 3 points
    In una botta sola se la prendono in quel posto viola e bovini Cosa si può chiedere di meglio?
  24. 3 points
    Giocatore determinante dall'arrivo di Conte in poi. Poteva diventare una bandiera, ha scelto diversamente. Personaggio discutibilissimo che spero stia molto molto molto lontano dalla Juve.
  25. 2 points
    Io ho copiaincollato @vikke55.... Sinceramente non ricordavo....quindi non ha provato nemmeno Pirlo.... 3 anni una guida "tecnica"
  26. 2 points
    da parte mia forse anche di più
  27. 2 points
    Ehhh ma che ha vinto arteta...
  28. 2 points
    Verissimo. Infatti già a fine Anni 90, con l'allargamento della Champions anche alle seconde classificate delle nazioni top, il livello della competizione era sceso drasticamente. Basti dire che nel 1998 dovettero fare uno spareggio in Olanda tra le due semifinaliste per decidere chi avrebbe partecipato, dal momento che le due finaliste erano già in Champions. Da quel punto di vista la scelta di allora di abolirla fondendola con la Coppa UEFA fu assolutamente azzeccata.
  29. 2 points
    con la formula attuale della CL la coppa delle coppe sarebbe impossibile da fare perchè le vincenti della coppa nazionale sono sempre in champions o al massimo in coppa uefa
  30. 2 points
    I calciatori possono essere sfruttati più o meno bene. Possono essere più o meno adatti all'idea tattica, al modulo, di questo o quell'allenatore. La storia del calcio è piena di giocatori migliorati o peggiorati da un tecnico all'altro. Chiesa non sa fare il 10, quindi lo bocciamo come punta esterna nel 4231 di Motta. Non fa una piega.
  31. 2 points
    Con un gioco e un allenatore serio anche Locatelli è buono. Non ci scordiamo come lo usava Mancini che comunque è un allenatore di rango europeo. Con l'Allegri attualefrancamente naufragherebbe pure Messi
  32. 2 points
    ha detto che fa la jobba du bronx alla squadra
  33. 2 points
    Il calcio del popolo Vs il calcio del popolo Fantastico
  34. 2 points
    ricostruire locatelli, distrutto durante gli ultimi tre anni, sarà uno dei piu grandi lavori per il prossimo allenatore, mi fa ben sperare l inizio che ebbe nella juve , forse qualcuno lo ha dimenticato, ma il primo anno a inizio stagione era costantemente il migliore in campo per impegno ,qualità e risultati, ebbe il suo apice nel gol al derby sotto il settore ospiti , ero li e me lo ricordo come fosse ieri !!! sicuramente va tolto da quel ruolo che gli è stato disegnato , non è il suo , concordo con Pressing su tutto quello che ha detto. se poi si dimostrerà totalmente inadatto a questo contesto , cosa che personalmente non credo , amen , ci abbiamo provato .
  35. 2 points
    La mezzala con qualsiasi allenatore copre tanto campo...le paroline box to box van tanto di moda ultimamente eh. La menata del Locatelli mezzala in nazionale si basa su una partita giocata ai gironi con la Svizzera...in europeo dove ha fatto la riserva...che è come dire che De Ceglie è Roberto Carlos perché ha fatto na tripletta contro l'Inter. Locatelli è un centrocampista con piedi da mediano e la mobilità di un mediano...con quei mezzi la mezzala ad alti livelli non la può fare, se non funziona nemmeno da mediano probabilmente giocare ad alti livelli non è cosa sua. Sennò continuiamo a far esperimenti autolesionisti per dare del cojone all'ennesimo allenatore
  36. 2 points
    Giocatore di fascia che deve andare su e giù per il campo: importa relativamente quello che ha fatto, pensiamo a cosa può dare e, dato che ha 31 anni, il suo rendimento è destinato a calare, è fisiologico. Tra l'altro avrebbe un costo elevato( Rugani è stato confermato, Kean, con tutti i suoi limiti, è un attaccante del 2000: si può cederlo meglio) sia come cartellino che come ingaggio: a questo punto proverei a vedere prima Barbieri, reduce da un buon torneo di B, o Savona, che ha brillato con la Next Gen. In questo caso la vedo in maniera diametralmente opposta rispetto a te: per me sarebbe un'operazione priva di senso, da "instant team" e...abbiamo già dato! Comunque, possiamo e dobbiamo trovare di meglio: non m'illudo per Yan Couto o altra gente da 30-40 mil ma spero che Giuntoli riesca a scovare qualcosa, anche a sx, vista la duttilità di Cambiaso. In ultima ipotesi, a Di Lorenzo preferisco pure Gendrey, costo max 10 mil, che per un ingaggio da 1,5 mil.....curerebbe anche prati e giardini della Continassa.
  37. 2 points
    Dunque lavorate come se foste sicuri di rimanere. "Per altri dodici anni, come ha detto il dottor Gabetti. La Triade e Capello per la Juve più forte del mondo. Speriamo". Maledetti. Maledetti. Maledetti.
  38. 2 points
    Sicuramente c'è di mezzo il discorso della tassazione...l'agevolazione è vincolata ai 24 mesi di residenza fiscale in Italia... finché ce l'hai sotto contratto non hai problemi perché anche se è al minimo sindacale gli stai versando uno stipendio che è tassato in Italia...se rescindi il contratto e quello il giorno dopo firma un contratto di lavoro di qualsiasi tipo in un altro paese (pure se va a far l'opinionista per Al Jazeera) devi versare allo stato quel che hai risparmiato con l'agevolazione fiscale...che son tipo 6 milioni di euro... quindi fino all'11 di luglio sicuramente non arriveranno rescissioni
  39. 2 points
    marianella.." con un gol dell'uomo più temuto, el khabi che non ha fatto assolutamente niente ma trova la deviazione.." colli.one ma me.r dotti e soci che catzo han fatto? ma stai zitto almeno...
  40. 2 points
    magari andasse fuori dai cog... invece tollerano uno che di juventino non ha nulla...
  41. 2 points
    Ma io ancora devo capire in che ruolo dovrebbe giocare Locatelli in un centrocampo a 3 perché che Locatelli debba far la mezzala con quel dinamismo e quelle qualità tecniche non si può sentire. E non si può nemmeno sentire che devi cambiar modulo perché siccome a Sassuolo giocava nel centrocampo a due deve giocare a vita nel centrocampo a due...un minimo di adattabilità un calciatore di quei livelli la deve avere... non è che stai chiedendo a un centravanti di fare il portiere, stai chiedendo a un centrocampista di fare il centrocampista
  42. 2 points
  43. 2 points
    Intendevo le grandi squadre e i grandi allenatori, per me Conte e il Napoli sono un uomo di M***A in una squadra mediocre.
  44. 2 points
    Se fosse il titolo di un film la giornata di ieri potrebbe essere: un i.nculata per due
  45. 2 points
    Da Crocop a Edoardo Mecca...il declino dell'insideraggio
  46. 2 points
    Sicuramente i violacci bastardi avrebbero trovato un modo per ricollegare in modo becero la loro vittoria alla tragedia dell'Heysel. Felice che non avranno questa possibilità.
  47. 2 points
  48. 2 points
    Allora in quale Europa vanno? DOPPIA GODURIA
  49. 2 points
    nel giorno del ricordo dell'Heysel, la fiorentina perde la seconda finale di fila.
  50. 2 points
    Bene così! Partita nella quale i greci qualche cosina in più hanno fatto! Poi devo essere sincero a vedere ste *****e viola festeggiare gridando sicuramente juve M***A e/o cose simili non avrei retto! Per il resto si fottano!
×
×
  • Crea Nuovo...