Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 13/06/2024 in all areas

  1. 9 points
    Non riesci proprio a fartene una ragione ed a voltare pagina, eh
  2. 8 points
  3. 6 points
    Piano con le invenzioni, vikke Questa Juventus a trazione next gen non è mai esistita. I ragazzi sono diventati un capro espiatorio solo e soltanto nel momento in cui i risultati sono venuti a mancare Giocatori maturi li avevi in ogni singola posizione, alcuni (v. Alex Sandro) confermati con forza per volontà dell'allenatore Che al centrocampo mancasse qualcosa dopo le defezioni di Pogba e Fagioli è una cosa così scontata e banale che metterti tra i "qualcuno sul forum" che evidenziava la cosa è ridicolo. "Qualcuno sul forum" scriveva che era il peggior centrocampo della Serie A e che non poteva reggere di certo Kastanos e Brescianini Per il resto, che cosa vuoi dimostrare esattamente? Si fa mercato ogni anno, anche il Real Madrid tende ad aggiungere un paio di pezzi. Se c'è possibilità di migliorare si migliorerà. La situazione economica in cui versa la società fa sì che qualche sacrificio lo dovrai fare, non puoi tenere tutti, a maggior ragione se ci sono situazioni complicate come con Rabiot e con Chiesa. Se per una volta si potrà sostenere l'idea tattica e tecnica di un allenatore ben venga È particolare tuttavia come nel topic dedicato al probabile arrivo di un campione (almeno sulla carta) si finisca a parlare di questi argomenti
  4. 5 points
  5. 5 points
  6. 5 points
    A cui va aggiunto un altro cambiamento radicale come l'introduzione dei 3 punti per la vittoria, ragion per cui il pareggio si trasformò in una mezza sconfitta e Lippi fu il primo a capirlo: scudetto vinto malgrado 7 sconfitte, cosa mai accaduta fino ad allora.
  7. 5 points
  8. 4 points
    Basta con queste cose dai. Tifiamo la Juve...non gli allenatori.
  9. 3 points
    Il DNA della Juventus...sto guardando sul 2 il film su Lippi. In 10 si attaccava, in 10 si difendeva...ed eravamo quasi sempre nell'area avversaria (cit.). Poi abbiamo perso pure 3 Champions (li mortacci sua) ma questa deve essere la Juve, non 11 amebe che si cacano sotto nella loro area...a prescindere dal loro valore, perché se sei una pippa pure che ti difendi sempre sei destinato a fare schifo al kazzo.
  10. 3 points
    La cessione di Chiesa ha una logica , è iscritto a bilancio per 13 milioni , ha un ingaggio importante, con un costo complessivo annuale di 23 24 milioni , è in scadenza. Un rinnovo con un adeguamento di un milione annuo abbasserebbe comunque il costo a bilancio di minimo 5 fino a 8 9 in caso di rinnovo pluriennale. Il problema è che ci si può ricavare una plusvalenza importante, perché se lo vendi a 50 milioni ci fai quasi 40 milioni di Plus e liberi 23 milioni a bilancio. Dal punto di vista tecnico però perdi molto, E potenzialmente tantissimo perché negli anni scorsi era veramente devastante in velocità. Non si quali certezze ci siano sullo stato fisico , anche se nell ultima stagione ha saltato solo 6 partite su 43 , quindi non così inaffidabile. Ho paura però il lato economico possa prevalere , ma una cifra sotto i 50 milioni sarebbe un regalo per chi lo prende... Se poi leggo che per Greenwood reduce da una discreta stagione in una squadra da salvezza in liga ci chiedono 40.. beh un paio di valutazioni me le farei bene. Poi potrebbe che si voglia puntare forte su Soulè, e ci sta per tanti motivi , cedere entrambi non mi renderebbe tranquillo..
  11. 3 points
    Ancora a rispondergli? Tanto può mica andare sul forum della nuova squadra del suo idolo, per il semplice fatto che la squadra non c'è...
  12. 3 points
  13. 3 points
    Prendo spunto da questo pensiero per esprimere una considerazione personale.La strada intrapresa nel 2019 con sarri(o altri) a livello di mentalità calcistica era giusta, ma il famoso "spogliatoio" del dopo Conte era andato palesemente in autogestione perché almeno in Italia si era nettamente i più forti, si viaggiava con il pilota automatico. Alla Juve serviva solo un "gestore" come Allegri.Nel momento in cui si sarebbe dovuto fare uno step per cambiare modo di giocare e quindi applicarsi e "sudare", i senatori sono venuti meno e addio svolta di mentalità e gioco.Bastw ripristinare lo status quo con Allegri tanto si vince lo stesso, anche "di corto muso", siamo i più forti.Errore. Penso di non essermi sognato Ronaldo che quasi ogni partita incitava i compagni di squadra a salire a pressare e non pensare solo a difendersi al limite dell'area.Purtroppo si è perso del tempo, dico solo e spero che al di là di Motta si continui a percorrere questa strada di sviluppo.E' vero che il calcio è semplice ma è altrettanto vero che è in continua e rapida evoluzione. Un grosso in bocca al lupo sia a Motta che a Giuntoli, non sarà semplice ma la strada è quella giusta. In ultimo, presumo che nessuno, nonostante senatori, dirigenza ecc, ha dovuto insegnare ad Ancelotti cosa fosse il Real ad esempio, intelligenti pauca......... Ambizione!
  14. 3 points
    Lungi da me fare il sommelier della gn0cca, però sarebbe interessante vederla senza il bonus facciata 110%
  15. 3 points
    Ma quanta roba ti inventi? La metà di questi un altro po' alla Juventus neanche ci ha messo piede. Kaio Jorge, Barrenechea, Rovella e Nicolussi? Ma di che stiamo parlando? Stiamo parlando di quello che è successo, non di quello che leggi sul forum, che pensi di aver letto sul forum, o di quello che immagini nella tua mente per piegare le argomentazioni un po' co me ti pare. L'anno appena concluso la Juventus ha avuto un'età media paragonabile a quella delle altre squadre, a parte l'Inter che era effettivamente più anziana (ma soprattutto più forte). Sembri Cristoforo Colombo alla scoperta dell'America quando la scoperta che stai facendo è quella dell'acqua calda. La squadra ha delle lacune a centrocampo, nessuno le ha mai negate. Nessuno ha mai sostenuto di avere un Vidal, Pirlo e Pogba e nemmeno il centrocampo dell'Inter attuale. Che non significa neanche che fosse composto da morti di fame buoni a nulla con cui non si può giocare a calcio ed è normale fare 1 punto a partita venendo dominati da chiunque.
  16. 3 points
    "Club solido e in crescita" che, occorre ricordarlo, ha chiuso il bilancio 2023 con un fatturato di 82.8 milioni e un rosso di 16.3. Mentre quello precedente, 2022, fatturato di 65.2 e perdite per 46.7. Nel 2021, invece fatturato di 78 e perdite per 30.9 Nel 2020 fatturato 55 e perdite per 39.5 Insomma negli ultimi 4 esercizi perdite per 145 milioni circa e gli anni ancora prima mica era andata meglio... Anche loro infatti, nel loro piccolo, hanno fatto diversi interventi finanziari "club solido e in crescita".....
  17. 3 points
    Che poi, ha detto una cosa più juventina lui nelle sue prime 15 parole che il suo predecessore in 3 anni (che anzi, ultimamente non sembrava avere più la minima idea di cosa significasse essere la Juve)
  18. 3 points
    mi spiace, ma non mi comprano con un nuovo allenatore e 2-3 acquisti. si facessero valere dove conta davvero e iniziassero a difendere il nostro buon nome. oppure cedessero (meglio ancora).
  19. 3 points
    La Juve non c'è bisogno di insegnarla a uno che per tutta la carriera ha vestito maglie importanti tanto quanto la nostra. È abbastanza intelligente da saperlo da se cos'è la Juventus. Ma poi chi dovrebbe insegnare cosa a chi?
  20. 3 points
    Soprattutto @IL DIRETTORE e @Morpheus © che sono i principali Inquisitori della Congregazione per la Dottrina della Fede Juventina (ex Santa Inquisizione Bianconera). Prima di godere di pieni diritti nel forum dovrai assaporare le loro attenzioni e ti ritroverai a confessare peccati che nemmeno hai mai immaginato e a rinnegare fedi cartonate, bovine e livide che non hai mai professato. Dormi preoccupato!
  21. 3 points
    Io invece temo che molti tifosi della Juventus (io no) aspetteranno i primi possibili passi falsi di Thiago Motta per rimpiangere Allegri o il mancato ritorno di Conte. Spero anche io nell'unitá e nella maturitá dei tifosi juventini. Giuntoli e la proprietá hanno deciso di guardare avanti scegliendo Motta. Ora siamo in ballo e dobbiamo ballare.
  22. 3 points
    ma schira tipo va dicendo che lo stipendio sarà di 4/4,5 netti non so giuntoli dammi un'ora un luogo e vengo solo co du gocce di chanel
  23. 3 points
    comunque oggi ho sentito che il Napoli ha fissato il prezzo per Di Lorenzo 55 milioni mi sa che si dovrà rassegnare a rimanere a Napoli, meglio cosi
  24. 3 points
    Ma scusate che ne dite di una maglia con una semplice scritta: INTER MHERDA!
  25. 2 points
  26. 2 points
    Qualcuno qua dentro non ha ancora capito che giuntoli non aveva nessuna intenzione di prendere giocatori al vate per rischiare di bruciarli; ha resistito un anno e poi, una volta data una pedata in c**o a chi sappiamo, ora comincia a fare mercato com'era nella sua testa.
  27. 2 points
  28. 2 points
    Spe Il calcio è senza subbio semplice Ma semplice non vuol dire facile, anzi Più una cosa è semplice (es: tirare calci ad una palla) più farla meglio degli altri è difficile Sembra contorto ma è... semplice
  29. 2 points
    Mondiale per club, è caos: il sindacato calciatori fa causa alla Fifa Fifpro ha annunciato di aver presentato denuncia legale per contestare il calendario del torneo che partirà nel 2025 13 giugno 2024 https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/mondiale-per-club-calciatori-sindacato-causa-fifa_83454993-202402k.shtml
  30. 2 points
    un mio amico ha detto "Maifredi 2" ho già messo in frigo lo spumante per festeggiare il triplete
  31. 2 points
    Non è il sostituto perché non giocano nello stesso ruolo e lo stesso Locatelli giocava fuori ruolo con attorno il nulla, dal punto di vista dei piedi buoni a centrocampo.
  32. 2 points
    Problemi loro. E poi non è bullizzare, è testarne le capacita di, come dicono gli intellettialmente superiori...ah si la resilienza. E poi se no come fsi a fare un minimo do selezione naturale
  33. 2 points
    È la prima volta che un allenatore della Juve è più piccolo di me, sto invecchiando. In bocca al lupo mister
  34. 2 points
    cmq se rinasco in una prossima vita voglio fare il giornalista sportivo, il sogno è quello specializzato nel calciomercato: non ho bisogno di studiare, mi basta una mezzoretta al giorno per scrivere due cacate sui social o un articoletto su qualche giornale, mi pagano per inventare robe o al max per rilanciare robe che si inventano altri, posso sparare tutte le cavolate che voglio senza che mai dare conto a nessuno, mi basta al max usare la parola jolly 'entourage' da usare come pseudo-fonte, se sbaglio posso tranquillamente fare finta di nulla o dire oggi il contrario di quanto detto ieri, se qualcuno mi fa notare che avevo detto un altra cosa, posso sempre dire che le condizioni del mercato sono mutevoli e che è saltato tutto che pacchia, sarebbe!
  35. 2 points
    avete finito di bullizzare i nuovi utenti che poi scappano?
  36. 2 points
    ma di cosa pensi Oppini sinceramente chi strachazzzo se ne frega
  37. 2 points
    E appunto, io sono ancora troppo deluso dalla "non difesa" dell'anno scorso! La voglia di ritornare a guardare le partite ce l'ho! ma poi ripenso ai vari "ci difenderemo senza arroganza" e all'incapacità voluta della proprietà di fronte alle accuse antijuventine, e quel poco desiderio di ritornare a seguire la squadra passa!
  38. 2 points
    È lo stesso problema di qualsiasi allenatore. Avere un team sufficiente. Ma ci sono delle specificità in questa Juventus. E soprattutto per quanto riguarda la Serie A. Abbiamo visto che anche con Allegri è possibile stare in Top 3. Anche con una squadra media. Quindi i cambiamenti da apportare non sono così enormi come si potrebbe pensare per vincere titoli. Prima di tutto, l'allenatore. Scusate ma Allegri non ha trasmesso nulla e i giocatori erano disorganizzati. Se si crea un'organizzazione tattica, avremmo già potuto avere molti più punti. Giuntoli sta lavorando sulla squadra. E' ovvio che non tutto sarà fatto in un unico mercato. Oggi i nomi legati alla Juventus sono estremamente attraenti. Di Gregorio, Douglas Luiz, Greenwood, Calafiori.. E forse Koop.. E' già livello campione italiano. Anche a livello strutturale e organizzativo c'è già un miglioramento. Giuntoli si circonda delle persone giuste. Vedo molti aspetti positivi nei cambiamenti apportati.
  39. 2 points
    Comunque siamo alle solite…se vuole un giocatore la Juve si alzano le barricate…se invece sono altre si fa in fretta…non diamo più un euro a questo campionato di farabutti…anzi mi spiace quasi aver già preso Di Gregorio…
  40. 2 points
    Come ho scritto nel suo topic, negli ultimi giorni sto cambiando idea su Chiesa, non per questioni tecniche ma chiedere un rinnovo con aumento anche da parte sua non è proprio una dichiarazione d'amore. Sarà stato sfortunato, non lo metto in dubbio, ma dopo 1 anno e mezzo fermo per infortunio più qualche altro sprazzo senza esser mai veramente tornato al top non basta per meritarsi un aumento. Allora inizio a scaldarmi.
  41. 2 points
    Anche perché con il quisling un domani, anche se vincessi 5 CL di fila, ti puoi "tranquillamente svegliare" e "scoprire" che uno dei suoi media ti imbastisce una bella farsopoli III e, se ti va bene, grazie a qualche tifoso che si "permette" di dargli noia come l'estate scorsa, ti ritrovi come colui che le ha rubate, se ti va male direttamente in c1 con le coppe cartonate a qualcuno...
  42. 2 points
    il problema è che al momento di scrivere il contratto i sauditi si sono accorti che non sanno scrivere correttamente il nome e il cognome di tek. hanno proposto di prenderlo facendo valere la stretta di mano e pagandolo in cammelli ma nulla: giuntoli si è impuntato che vuole il contratto firmato a pomeriggio fanno una prova in videocall con un traduttore esperto di spelling in arabo
  43. 2 points
  44. 2 points
  45. 2 points
    L'ufficialità è arrivata, come ormai era ovvio da tempo, questo stava semplicemente in vacanza. Quindi ora niente più martellamenti sulle palle sul fatto che ha alzato le richieste, che sta aspettando il PSG ecc...ora qui non ci si può più lamentare. Cambiamo topic, dove andiamo a seminare post pessimisti?
  46. 2 points
    Guarda, non volevo dirlo con queste parole, ma davvero, io aspetto un nuovo centrocampo manco fossi un bambino che aspetta natale. Dare tutto il peso del destino della juve su thiago potrebbe essere molto pericoloso, in primis per lui. Io ho poche pretese, fare un campionato dignitoso per giocare in cl pure il prossimo anno sarebbe già una gran cosa.
  47. 2 points
  48. 2 points
    Benvenuto...il migliore allenatore che si poteva prendere.....alla faccia degli amici di gondeeeeeeee
  49. 2 points
    Thiago mi gasa tantissimo, erano anni che non mi sentivo gasato per la Juventus, ed è bellissimo tornare alle vecchie abitudini. Da adesso torniamo a fare paura a tutti chazzo
  50. 2 points
    Una vergogna che un personaggio del genere si sia seduto sulla nostra panchina per 1 anno. A chi dirà che è l'ultimo allenatore che ha vinto lo scudetto, risponderò che senza la sospensione per il covid quel campionato probabilmente lo avrebbe perso. Continuasse a cercare nell'albergo, che è meglio...
×
×
  • Crea Nuovo...