Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 23/12/2024 in all areas
-
6 pointsIo non so come la pensavi, su Allegri, ma mi gioco due cent che tu fossi un fan di Allegri. Perché lo dico? Perché, pur di difendere il disastro di Allegri, si sostiene che l'allenatore conti poco. Cioè, l'allenatore, colui che decide la formazione, i moduli, la tattica, i momenti della partita, le sostituzioni, la motivazione, le contromisure sugli avversari eccetera eccetera, conta poco. Perdonami, ma è una sciocchezza. Poi ci vogliono i giocatori, i preparatori e via dicendo - un'ovvietà - ma l'allenatore è l'allenatore. Ti aggiusta o ti rovina la squadra. La verità è che siamo reduci da tre anni da incubo con Allegri e siamo ripartiti con un allenatore che, ad oggi, sta dando pochissimo. Sono passati 5 mesi, che non sono proprio nulla. Credo sia corretto aspettare ancora un po', ma al momento la resa è scarsa e varie scelte sono molto discutibili. I meriti della Lazio di oggi sono di Baroni. I meriti della Fiorentina di oggi sono di Palladino. I meriti del Bologna che viene a Torino a palleggiarci in faccia e aggredirci sono di Italiano. (L'Atalanta nemmeno la cito). I demeriti di una Juve senza aggressività e con zero fase offensiva sono di Motta. La colpa (con poche attenuanti) è sua, di Motta, non mia, tua, dell'acqua nel caffè o delle previsioni del tempo.
-
4 pointsfixed scusate non ho resistito
-
4 pointsIl tuo pulpito non è proprio il migliore da cui predicare, diciamoci tutta la verità. E non solo per il passato, ma pure per il presente... dato che sui singoli che sono poi quelli che compongono "la squadra", ancora oggi, non ti risparmi in critiche. Relativamente al sostenere squadra e staff... sì: sarebbe ora che la si smettesse di tritare i cabasisi e provare a fare i tifosi. Lo sostenevo la scorsa stagione per un verso, lo ribadisco quest'anno per l'altro. Che non bastasse "uno qualsiasi del forum" per cambiare la situazione ormai è chiaro... probabilmente anche a chi fa finta di non averlo capito. Ribadirlo, tuttavia, diventa stucchevole. E di conseguenza il Forum, tanto per cambiare, illeggibile!
-
4 pointsIl gioco di Motta, o meglio la modalità con cui lui vorrebbe rendere offensiva questa squadra, consiste nell'attirare la pressione avversaria sul giropalla difensivo e poi da li uscire con scambi rapidi per arrivare in porta. Però a parte Verona, Udinese, Lipsia e altri sporadici momenti non siamo mai riusciti ad applicarlo a dovere. Ci sono fondamentalmente due problemi: - quando gli avversari ti pressano bene e fanno leva sulle qualità tecniche non proprio eccelse dei nostri terzini e centrali, facciamo una fatica enorme a fare delle uscite pulite, e si è visto purtroppo pure col Monza - quando gli avversari rinunciano a pressarti e si schierano con due linee difensive siamo inoccui, giriamo la palla in orizzontale, non ci sono strappi da parte dei centrocampisti, ed evitiamo di verticalizzare per paura di prendere ripartenze, che poi puntualmente prendiamo lo stesso perché qualcuno riesce sempre nell'impresa di sbagliare anche passaggi facili Ora non so quale è la soluzione per uscire da questo loop, ma Motta è pagato anche per questo. Ad un certo punto non puoi intestardirti sperando che prima o poi le cose ti escano come vuoi te, devi cominciare a studiare delle alternative per non rendere questa squadra facilmente contrastabile anche dalle ultime della lista.
-
3 pointsMah, non mitizzerei troppo gli ultimi tre anni. E' chiaro che anche tu ( come molti altri ) parli principalmente per simpatie od antipatie. A Sarri che ha vinto uno scudetto, tra le righe lo smonti, mentre sei disposto a tollerare i tre anni insipidi del secondo avvento di Max. A me che degli allenatori frega poco o nulla, interessa solo ciò che vedo in campo. Tutti gli ultimi allenatori, per motivi diversi, hanno lasciato quasi solo macerie. Anche Motta sembra prendere quella strada. La Juve si è fermata a Cardiff.
-
3 points... e c'è ancora chi lo giustifica o, addirittura, lo osanna a salvatore della patria... pensa te...
-
3 pointsE' tipo il calabrone che "non è fatto per volare ma lui non lo sa e vola lo stesso" del centrocampo della Juve
-
3 pointsSoli 9 punti dalla vetta Soli A natale Bene cosi
-
2 pointsCertamente. Non dimenticare però che questo tipo di progetto prevede false partenze, cioè l'idea di un progresso e poi invece diversi passi indietro inaspettati. Per questo solitamente servono mesi, parecchi mesi. Dai Gasperini al Milan e ci metterà anni (nel frattempo sarà esonerato come gli capito all'Inter). Klopp al Liverpool ci ha messo anni, Guardiola all'inizio al City un anno. Sarri, anche quando fece bene al Napoli, all'inizio rischiò l'esonero. E' quasi sempre così. Questo riguardo al peggioramento gara dopo gara di cui parli. Passi in avanti poi si scopre che la squadra è troppo leggera, non si va da nessuna parte. L'impressione oggi è quella, di un peggioramento sul non di un non-lavoro o della mancanza di un idea di calcio. E non dimentichiamo da dove siamo partiti, non da una squadra forte e ben collaudata, allenata da un Ancelotti, ma da una squadra con poche idee e confuse, concentrata sulla fase difensiva, squadra che poi è stata grandemente rivoluzionata in sede di mercato. Praticamente siamo all'anno zero. Nonostante questo siamo in ottima posizione per entrare tra le 24 della CL con qualche spiraglio per entrare nelle 8 che non fanno playoff, in campionato siamo indietro per lo scudetto ma in corsa per il quarto posto obiettivo minimo stagionale (non obiettivo esaltante certo), non abbiamo mai perso. E i problemi li abbiamo in fase offensiva e non difensiva come si poteva pronosticare. Senza Bremer la cui assenza è stata devastante per la squadra. Ieri pessima partita certamente, non l'unica, non credo però bisogna fasciarsi la testa prima del tempo, la bontà o meno del progetto e la capacità di Motta di guidarci in questa transizione la valuteremo più avanti. Quello che possiamo dire oggi, ma era ampiamente preventivabile e scontato, è che il passaggio a un modo di giocare completamente diverso richiede diversi mesi per produrre risultati apprezzabili e positivi (cioè nel frattempo non solo non si gioca nel modo voluto ma si fa fatica a essere competitivi), che cambiare una decina di giocatori richiede mesi per integrarli, che attualmente non abbiamo una rosa irresistibile e che Motta non è allenatore da all in in una stagione, soprattutto se la squadra che prende in mano prima era guidata da un allenatore 'vecchia scuola' .
-
2 points
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsLocatelli e Gatti hanno giocato discretamente bene anche l'anno scorso. Non li abbiamo di certo scoperti quest'anno. Media punti degli anni precedenti, faccio notare che ne mancano 9 dall'anno scorso e 6 da due anni fa. Prestazioni che ti scandalizzavano. Più o meno lì un par de c***i... Faccio altresì notare che io non sto attaccando Motta. E non ero neanche contento dei Monza Juve degli anni scorsi. Non faccio la stessa pratica che hai perpetrato tu per diverso tempo. Ero moderamente soddisfatto (non contento) di vedere una squadra che a fine dicembre scorso stava attaccata al c**o della prima, direi che è coerente esserlo un po' meno guardandone una che arranca pesantemente allo stesso giorno e mese quest'anno.
-
2 pointsParlavo di Locatelli e Gatti, quelli coi piedi quadrati che non facevano evolvere il gioco del maestro. Stanno facendo il loro sia in costruzione che in fase difensiva. Per quanto riguarda la squadra, critico Motta perché la fase offensiva non è all'altezza. Comunque non si gioca peggio degli anni precedenti e la media punti è, più o meno, la stessa. Questa Juve "mezza disastrata" regge il confronto tranquillamente con quella che hai difeso per tre anni.
-
2 pointsHo quella firma in rosso dal 2006, loro sono il vero male, hanno distrutto la juve come la conoscevamo, possono pure vincere 100 scudetti o 10 champions consecutive, ma la macchia del 2006 resterà per sempre impressa nelle carni di questa società grazie a loro.
-
2 pointsLo scopo ultimo del calcio non è "uscire meglio da dietro".
-
2 pointsLocatelli è il miglior centrocampista bianconero quest'anno, ma solo Mck merita rispetto. Fanno fatica ad ammettere che Manuel e pure Gatti non erano/sono scarponi. Negli anni precedenti facevamo fatica a uscire da dietro, contro chiunque, per colpa del maestro di Livorno. Questa Juve ha altri problemi, Motta ha le sue colpe.
-
2 pointsa me quello che non sta piacendo realmente è l'atteggiamento. Ieri sull'1 a 1 il monza ci regala una rimessa a centrocampo, la lentezza con la quale siamo andati a batterla mi ha fatto impazzire. Io vorrei vedere un altro tipo di voglia, grinta, aggressività. Andiamo quasi sempre al piccolo trotto (ci sono state eccezioni, ma poche in questi mesi). Mentre lavoriamo sulla quadra dell'11 titolare e sul gioco, vorrei l'atteggiamento giusto.
-
2 pointstecnicamente e calcisticamente parlando quelli che ci mancano si chiamano "cagakazzo" ne basterebbero un paio, non di più, che poi sono quelli che quando sei in sofferenza ti tengono gli avversari sulle spine, invece di stendere loro un bel tappeto rosso invitante verso la nostra area
-
2 pointsPer quanto mi riguarda, non è neanche corretto dire che quello che succede sia determinato a prescindere dall'allenatore. Numerosi paradossi mostrano che in realtà quello che osserviamo è complesso. Complesso inteso propriamente secondo l'accezione della teoria della complessità. Essere sempre focalizzati sull'allenatore è una clamorosa banalizzazione. Non ci possiamo stare a raccontare qua che Palladino sia "bravo" perchè la Fiorentina ora sta facendo bene. Nel momento in cui Palladino cambierà realtà o addirittura momento sempre a Firenze, constateremo sicuramente dei risultati mediocri e non ci tornerà più quello che diciamo oggi. Lo stesso Motta non può passare dall'essere un fenomeno ad un pirla nel giro di neanche sei mesi. Se accade questo, è stata fatta un'errata valutazione a monte di lui ma soprattutto di quello che è successo attorno a lui, tra Bologna e Torino, negli ultimi due anni. La pesante non linearità che osserviamo nel calcio dovrebbe spingerci a fare delle analisi un pochino più approfondite. Nonostante i risultati, anche se ne avessi la possibilità io proprio non lo tenterei in questo momento uno scambio Baroni-Motta o Italiano-Motta. Non ho nessuna garanzia di ottenere qualcosa pur osservando momenti molto diversi nelle realtà cui appartengono.
-
2 pointsMa mi spiegate al Napoli chi sono ste figure societarie dall'alto pedigree? Una società amministrata interamente da gente che amministra pure un azienda che fa film dove l'unico uomo di calcio è uno che da noi veniva definito l'ennesimo raccomandato... eppure riescono a fare l'impresa di vincere delle partite di pallone. Il 99% delle società di calcio di alto livello è amministrata da burocrati oggi. Perché sai... uno che ci tiene alla sua società difficilmente mette a gestire fatturati da mezzo miliardo di euro a ex calciatori che mediamente hanno il qi di un criceto lobotomizzato. La rosa della Juve è una rosa di alto livello che vale molto di più di quello che sta facendo vedere...e la colpa è in primis di chi va in campo e in parte di chi sta in panchina, non di chi fa i conti
-
2 pointsAndrebbe messo in grassetto, colorato di rosso, a carattere 970, ad ogni post di ogni utente.
-
2 pointsQuando sta bene ha tutti i mezzi per essere decisivo in Serie A. Speriamo che rimanga sano per il resto della stagione.
-
2 pointsperchè giocano con un'ardore che da noi non c'è, oltre al fatto che hanno una condizione fisica migliore della nostra (vabbè TUTTE hanno una condizione fisica migliore della nostra), noi camminiamo in campo, passaggetti laterali lenti e inutili e durante la gara puntualmente subentra la paura, perchè questa è una rosa senza leader e senza alcun appiglio tattico vanno in apnea... sto vedendo le stessissime cose dell'anno scorso, nè più nè meno... ed ora son passati 6 mesi eh.
-
2 pointsLa mediana dell'avversario di oggi era Bianco - Bondo, l'attacco Mota - Caprari, portiere Turati, sugli esterni Birindelli, D'Ambrosio, Pedro Pereira e Kyriakopoulos. Rosa da media serie B.
-
2 points
-
1 pointIl tuo discorso è sicuramente ragionevole, ma ti chiedo : SE a fine anno, a prescindere dai risultati (mettiamo che non si arriva in zona champion), vediamo che la juve di allora sarà UGUALE a quella di oggi, tu confermeresti Motta? Io ci pensarei 10 volte onestamente. Sin dall'inizio ho detto che per me, a prescindere dai risultati, avrei voluto vedere 3 cose in quest'anno di rivoluzione : - basi solide dal punto di vista tattico da cui ripartire l'anno successivo per poi competere l'anno successivo - una preparazione finalmente esente da troppi infortuni muscolari - una mentalità tale da differenziarsi da quella classica di questa società AD OGGI, non vedo realizzato, nemmeno lontanamente nessuno di questi punti, purtroppo è così.
-
1 point
-
1 pointBastava semplicemente tenere Marotta, far volare dalla finestra Paratici assieme alle sue manie di protagonismo, scegliere un altro ds capace e continuare a gestire la società in maniera adeguata...magari non avresti continuato a vincere in eterno per carità, prima o poi il ciclo doveva finire, ma avresti potuto fare un ricambio generazionale più graduale tornando ad avere nel giro di poco una rosa rinnovata e pronta. Invece con la strada che hai preso ti sei ritrovato a dover ricostruire di punto in bianco un intera rosa con un bilancio con perdite da far schifo
-
1 point
-
1 pointche violam€rda e interm€rda oggi lascino punti sul campo è fantasia, vero?
-
1 point
-
1 pointma questo Shaft non si doveva proprio far male sin dall'inizio, in Inghilterra era l'uomo di ferro, da noi è l'uomo di fango e M***A per quanto è fragile, in 6 mesi ha giocato qualche mezzo spezzone e poi è stato sempre fuori. E pure qui, LA COMUNICAZIONE ... se tu ogni infortunio continui a menarla con "valuteremo il giocatore giorno per giorno" (ma quale altra società PROFESSIONISTICA dice ogni volta una cagata del genere?) e poi per un affaticamento invece di stare fuori 4-5 giorni massimo salta come minimo 20 giorni quando va di c**o, allora dai adito ad illazioni, tipo che Luis a torino non ci vuole stare o chissà cosa c'è sotto... vale per il brasiliano come per tutti gli altri. Alla juve DA ANNI è TUTTO sbagliato, dai preparatori, allo staff medico, alle dirigenze e temo pure agli allenatori... cambiano di continuo tutti questi elementi ma il risultato non muta , anzi si peggiora sempre di più... siamo diventati un MU senza soldi, anche lì è un buco nero da oltre un decennio.
-
1 point
-
1 pointIl mio pensiero è molto terra terra. 1) Come sempre ci vuole tempo, è alla sua prima grande panchina e siamo « soltanto » a fine dicembre. Mi direte che per esempio Slot al Liverpool è anche lui alla sua prima grande panchina e già sta volando ma premesso che non seguivo il Liverpool quest’anno e neanche l’anno scorso, ma almeno sulla carta mi sembra che la squadra sia quasi come quella dell’anno scorso. 2) È palese che non è facile preparare 3 partite a settimana quando ti mancano sempre 7/8 giocatori, sopratutto ad inizio ciclo. Per quanto mi riguarda continua ad avere la mia totale fiducia forza Juve, buone feste a tutti
-
1 pointNon è che ci stiamo illudendo che arrivi una cavalleria che non arriverà? Personalmente non penso proprio che il mercato di gennaio ci garantisca una svolta. Stiamo parlando realisticamente al massimo di un centravanti di riserva e di una pezza in difesa, non di tre upgrade di quelli che siamo. Ieri a Sky hanno fatto un minimo di analisi, Napoli e Juventus lo sforzo grande del mercato lo hanno fatto in estate.
-
1 pointStrano che non ricordassi che sono un "fan" di Allegri, qui lo sanno tutti....... In realtà sono un fan della Juve e purtroppo dall'alto dei miei anni (non pochi) ho visto di tutto sia alla Juve che altrove, ti posso assicurare che l'allenatore serve ma senza i giocatori può fare ben poco....... Mi sembra che possiamo, indipendentemente da come finirà la stagione, rivalutare il valore dello staff di Allegri qui considerato il male assoluto, si parlava di Folletti come un assassino di muscoli e quest'anno forse si riesce a far peggio (adesso non si arrivi con i numeri le statistiche poco importa gli infortuni son sempre tantissimi), anche tu parli di disastro Allegri quando alla fine siamo sempre entrati in champions nonostante mille vicissitudini e l'anno scorso con una squadra più scarsa di questa (di poco) abbiamo vinto la coppa Italia e siamo arrivati terzi, in lotta tra l'altro per il campionato fino a Gennaio quando poi qualcosa è successo anche a livello societario e la squadra si è squagliata. Motta sta facendo quello che può, le pressioni da noi son ben diverse da Bologna, là poteva far qualsiasi risultato e nessuno diceva nulla, qui dopo 3 pareggi cominciano i mugugni, tra l'altro soprattutto da quelli che speravano in un cambiamento epocale dopo la M***A sbattuta in faccia a Allegri, perchè il risveglio come al solito è stato brusco, d'altronde non era bastata l'esperienza Sarri (tutti a farsi le seghe per l'esonero di Allegri per poi trovarsi 6 mesi dopo un calcio non lontano da quello, anzi pure peggio....ah già la colpa era dei giocatori ribelli). Pressioni molto elevate proprio perchè considerando Allegri un non allenatore doveva dimostrare che con lui si sarebbe svoltato e chiaramente non è così. Poi che abbia o stia facendo errori può essere nessuno è infallibile, ma il problema non è lui ma una rosa che faceva pietà l'anno scorso e che nonostante i soldi spesi è stata migliorata molto poco, c'è da dire che gli acquisti hanno giocato poco e quindi la zuppa non poteva essere molto diversa da quella dello scorso anno. Qui tutti o quasi a segarsi per il mercato, preso Luis che doveva essere un crack al confronto dei nostri giocatori alla fine crack l'ha fatto lui...... Ora molti a dire che ci voleva Conte.......io nutro molti dubbi, non sarebbe cambiato molto poi vabbeh la controprova non c'è, Conte è un signor allenatore nessuno lo discute, ma almeno Motta non fa certe scenate, se al suo posto ci fosse Conte in questa situazione probabilmente a Gennaio avremmo dovuto cercarci un nuovo allenatore. PS: per un ultima piccola polemica a chi faceva il cinema per le interviste di Allegri nei dopopartita, ho visto quella di Motta ieri sera se fosse stato Allegri a dire quelle cose qui si sarebbero scandalizzati tutti....altroché finalmente un allenatore che parla di calcio giocato........tutti buoni quando le cose vanno bene........
-
1 pointAdesso rende grinzosi
-
1 pointHo rivisto la partita , a parte il risultato , non so quanto giusto , non salvo nulla.... Ho paura che oltre ai tanti problemi tecnici iniziano ad esserci anche mugugni interni fra allenatore , squadra e società......Ho visto un Motta spento , giocatori nervosi che si mandano a quel paese , non riesce nulla di quello che forse preparano. In tutte le cose negative fino ad adesso ci ha salvato il fatto che non abbiamo mai perso , ma alla prima sconfitta , magari sonante usciranno fuori tutte le magagne che si porta dietro questa squadra. Gravissimo il fatto che non abbiamo un rappresentante della società , una figura forte che vada davanti i media a dire come stanno le cose.....mi ha fatto malissimo vedere i giornalisti che sorridono all intervista di Giuntoli , lo prendono in giro tutti...ricordate Toni l altra volta...... Rimango dell idea che la scelta è stata sbagliata dall inizio , Motta è un ottimo allenatore ma andava bene da noi dopo aver ricostruito , come lo fu x Allegri , e la persona adatta , a malincuore xchè non lo posso vedere era solo uno , un giornalista diceva , sarebbe stata la stessa Juve se Allegri fosse arrivato prima di Conte...100% no , non si sarebbe costruito nulla....idem adesso....
-
1 pointMa infatti la cosa penosa è questa: non si rendono conto che sostenendo questa sciocca tesi, implicitamente ammettono che il loro amato non abbia nessu merito 🤣 quando invece pre Cardiff qualche merito lo aveva Per il resto concordo in toto: l'allenatore è fondamentale e a Motta al momento ha un 5.5. Gli va dato ancora tempo
-
1 pointmò calendario prossimi 35 giorni Juve-Fiorentina 29.12 (A) Juve-Milan 3.1 (Supercoppa) eventuale finale (SC) Torino-Juve 11.1 (A) Atalanta-Juve 14.1 (A) Juve-Milan 18.1 (A) Brugge-Juve 21.1 (CL) Napoli-Juve 25.1 (A) Juve-Benfica 29.1 (CL) highway to hell sul mercato servirebbe annunciare i due difensori e l'attaccante tipo già Domani eh certo che st'approccio mentale da sfigato fatalista quando penso alla juve m'ha rotto trequarti di fava amicici prima di crepa vorrei tornare a vivere almeno una volta l'attesa delle partite col mood "vabbe gli apriamo il kulo"
-
1 pointPer me,se continua a giocare nei 2 davanti alla difesa con Locatelli (o anche Thuram,se recupera una condizione decente) va a formare una delle coppie di cc più forti e complete del globo terracqueo;d'altronde è dove e come giocava all' AZ Alkmaar,squadra che lo ha lanciato(lo dice uno che non apprezza + di tanto il doble pivote come soluzione tattica). Per il resto quelli che sembrano Mandrake all'Atalanta ridiventano dei buoni giocatori( o addirittura mediocri) ,appena fuori da quel contesto,questo lo hanno capito anche i sassi. Vale anche per gli Hien,Ederson e CDK che stanno "sovraperformando" ultimamente.
-
1 pointTenetevi il santino del vostro vate nel portafoglio e lavatevi di mezzo una volta per tutte che non ce ne frega più un c**** di niente, è finita, mettitelo in testa una volta per tutte, qui si sostiene la Juventus.
-
1 pointL'altra volta le ho chiesto se andasse ancora a messa con le sue amiche. Mi ha risposto "no, sono anziane" Giuro. Non sto inventando.
-
1 pointOnestamente non vedo come si possa essere contenti dell'andatura dell'ultimo mese/mese e mezzo, a maggior ragione se uno era scontento l'anno scorso. Infortuni a raffica, e non c'è più l'alibi-Folletti, squadra che crea poco e che nelle ultime partite ha perso anche compattezza; la differenza più marcata rispetto allo scorso anno è la tendenza a tenere maggiormente palla, che però si sta rivelando uno strumento prettamente difensivo, visto che la circolazione è sempre lenta e quando si arriva davanti gli avversari sono già belli che schierati. Basta questo?
-
1 point
-
1 pointAggiungete Koopmeiners con l'adduttore. In sta settimana rotti Weah Douglas Luiz e Koopmeiners La società della Juventus si deve vergognare a non aver ancora licenziati quello staff che è la barzelletta della categoria
-
1 pointIn quella Juve di Pirlo non serviva un Ronaldo...serviva un allenatore vero
-
1 pointLuigi Chiarello, firma di Italia Oggi, bacchetta l'Inter per aver richiesto e messo in mostra dopo 18 anni la Coppa dello Scudetto del 2006, noto ai più come Scudetto di cartone: "Farsi vanto di uno scudetto “vinto” da terzi, dopo un procedimento sportivo chiuso in 15 giorni e con tre processi (veri) che hanno sentenziato la regolarità del campionato. E tutto questo con un procuratore sportivo che, anni dopo e con tutta calma, ha sentenziato che il “vincitore morale” era reo tanto se non più di altri…. Sarà anche “beneamata” quella tal società di calcio, ma resta sempre un club che “non ha mai saputo vincere e non ha mai imparato a perdere” (cit.)
-
1 pointL’Athletic Bilbao nostrano. La squadra del popolo con profonde radici nel territorio. Gli indiani contro i cowboys. L’unica società romantica rimasta in questo calcio di plastica e multinazionali. A proposito quando arriva la Red Bull?
