Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 23/12/2024 in all areas

  1. 6 points
    Io non so come la pensavi, su Allegri, ma mi gioco due cent che tu fossi un fan di Allegri. Perché lo dico? Perché, pur di difendere il disastro di Allegri, si sostiene che l'allenatore conti poco. Cioè, l'allenatore, colui che decide la formazione, i moduli, la tattica, i momenti della partita, le sostituzioni, la motivazione, le contromisure sugli avversari eccetera eccetera, conta poco. Perdonami, ma è una sciocchezza. Poi ci vogliono i giocatori, i preparatori e via dicendo - un'ovvietà - ma l'allenatore è l'allenatore. Ti aggiusta o ti rovina la squadra. La verità è che siamo reduci da tre anni da incubo con Allegri e siamo ripartiti con un allenatore che, ad oggi, sta dando pochissimo. Sono passati 5 mesi, che non sono proprio nulla. Credo sia corretto aspettare ancora un po', ma al momento la resa è scarsa e varie scelte sono molto discutibili. I meriti della Lazio di oggi sono di Baroni. I meriti della Fiorentina di oggi sono di Palladino. I meriti del Bologna che viene a Torino a palleggiarci in faccia e aggredirci sono di Italiano. (L'Atalanta nemmeno la cito). I demeriti di una Juve senza aggressività e con zero fase offensiva sono di Motta. La colpa (con poche attenuanti) è sua, di Motta, non mia, tua, dell'acqua nel caffè o delle previsioni del tempo.
  2. 4 points
  3. 4 points
    Il tuo pulpito non è proprio il migliore da cui predicare, diciamoci tutta la verità. E non solo per il passato, ma pure per il presente... dato che sui singoli che sono poi quelli che compongono "la squadra", ancora oggi, non ti risparmi in critiche. Relativamente al sostenere squadra e staff... sì: sarebbe ora che la si smettesse di tritare i cabasisi e provare a fare i tifosi. Lo sostenevo la scorsa stagione per un verso, lo ribadisco quest'anno per l'altro. Che non bastasse "uno qualsiasi del forum" per cambiare la situazione ormai è chiaro... probabilmente anche a chi fa finta di non averlo capito. Ribadirlo, tuttavia, diventa stucchevole. E di conseguenza il Forum, tanto per cambiare, illeggibile!
  4. 4 points
    Il gioco di Motta, o meglio la modalità con cui lui vorrebbe rendere offensiva questa squadra, consiste nell'attirare la pressione avversaria sul giropalla difensivo e poi da li uscire con scambi rapidi per arrivare in porta. Però a parte Verona, Udinese, Lipsia e altri sporadici momenti non siamo mai riusciti ad applicarlo a dovere. Ci sono fondamentalmente due problemi: - quando gli avversari ti pressano bene e fanno leva sulle qualità tecniche non proprio eccelse dei nostri terzini e centrali, facciamo una fatica enorme a fare delle uscite pulite, e si è visto purtroppo pure col Monza - quando gli avversari rinunciano a pressarti e si schierano con due linee difensive siamo inoccui, giriamo la palla in orizzontale, non ci sono strappi da parte dei centrocampisti, ed evitiamo di verticalizzare per paura di prendere ripartenze, che poi puntualmente prendiamo lo stesso perché qualcuno riesce sempre nell'impresa di sbagliare anche passaggi facili Ora non so quale è la soluzione per uscire da questo loop, ma Motta è pagato anche per questo. Ad un certo punto non puoi intestardirti sperando che prima o poi le cose ti escano come vuoi te, devi cominciare a studiare delle alternative per non rendere questa squadra facilmente contrastabile anche dalle ultime della lista.
  5. 3 points
    Mah, non mitizzerei troppo gli ultimi tre anni. E' chiaro che anche tu ( come molti altri ) parli principalmente per simpatie od antipatie. A Sarri che ha vinto uno scudetto, tra le righe lo smonti, mentre sei disposto a tollerare i tre anni insipidi del secondo avvento di Max. A me che degli allenatori frega poco o nulla, interessa solo ciò che vedo in campo. Tutti gli ultimi allenatori, per motivi diversi, hanno lasciato quasi solo macerie. Anche Motta sembra prendere quella strada. La Juve si è fermata a Cardiff.
  6. 3 points
    ... e c'è ancora chi lo giustifica o, addirittura, lo osanna a salvatore della patria... pensa te...
  7. 3 points
    E' tipo il calabrone che "non è fatto per volare ma lui non lo sa e vola lo stesso" del centrocampo della Juve
  8. 3 points
    Soli 9 punti dalla vetta Soli A natale Bene cosi
  9. 2 points
    Certamente. Non dimenticare però che questo tipo di progetto prevede false partenze, cioè l'idea di un progresso e poi invece diversi passi indietro inaspettati. Per questo solitamente servono mesi, parecchi mesi. Dai Gasperini al Milan e ci metterà anni (nel frattempo sarà esonerato come gli capito all'Inter). Klopp al Liverpool ci ha messo anni, Guardiola all'inizio al City un anno. Sarri, anche quando fece bene al Napoli, all'inizio rischiò l'esonero. E' quasi sempre così. Questo riguardo al peggioramento gara dopo gara di cui parli. Passi in avanti poi si scopre che la squadra è troppo leggera, non si va da nessuna parte. L'impressione oggi è quella, di un peggioramento sul non di un non-lavoro o della mancanza di un idea di calcio. E non dimentichiamo da dove siamo partiti, non da una squadra forte e ben collaudata, allenata da un Ancelotti, ma da una squadra con poche idee e confuse, concentrata sulla fase difensiva, squadra che poi è stata grandemente rivoluzionata in sede di mercato. Praticamente siamo all'anno zero. Nonostante questo siamo in ottima posizione per entrare tra le 24 della CL con qualche spiraglio per entrare nelle 8 che non fanno playoff, in campionato siamo indietro per lo scudetto ma in corsa per il quarto posto obiettivo minimo stagionale (non obiettivo esaltante certo), non abbiamo mai perso. E i problemi li abbiamo in fase offensiva e non difensiva come si poteva pronosticare. Senza Bremer la cui assenza è stata devastante per la squadra. Ieri pessima partita certamente, non l'unica, non credo però bisogna fasciarsi la testa prima del tempo, la bontà o meno del progetto e la capacità di Motta di guidarci in questa transizione la valuteremo più avanti. Quello che possiamo dire oggi, ma era ampiamente preventivabile e scontato, è che il passaggio a un modo di giocare completamente diverso richiede diversi mesi per produrre risultati apprezzabili e positivi (cioè nel frattempo non solo non si gioca nel modo voluto ma si fa fatica a essere competitivi), che cambiare una decina di giocatori richiede mesi per integrarli, che attualmente non abbiamo una rosa irresistibile e che Motta non è allenatore da all in in una stagione, soprattutto se la squadra che prende in mano prima era guidata da un allenatore 'vecchia scuola' .
  10. 2 points
    Sapiente uso dei poteri del forum
  11. 2 points
  12. 2 points
  13. 2 points
    Locatelli e Gatti hanno giocato discretamente bene anche l'anno scorso. Non li abbiamo di certo scoperti quest'anno. Media punti degli anni precedenti, faccio notare che ne mancano 9 dall'anno scorso e 6 da due anni fa. Prestazioni che ti scandalizzavano. Più o meno lì un par de c***i... Faccio altresì notare che io non sto attaccando Motta. E non ero neanche contento dei Monza Juve degli anni scorsi. Non faccio la stessa pratica che hai perpetrato tu per diverso tempo. Ero moderamente soddisfatto (non contento) di vedere una squadra che a fine dicembre scorso stava attaccata al c**o della prima, direi che è coerente esserlo un po' meno guardandone una che arranca pesantemente allo stesso giorno e mese quest'anno.
  14. 2 points
    Parlavo di Locatelli e Gatti, quelli coi piedi quadrati che non facevano evolvere il gioco del maestro. Stanno facendo il loro sia in costruzione che in fase difensiva. Per quanto riguarda la squadra, critico Motta perché la fase offensiva non è all'altezza. Comunque non si gioca peggio degli anni precedenti e la media punti è, più o meno, la stessa. Questa Juve "mezza disastrata" regge il confronto tranquillamente con quella che hai difeso per tre anni.
  15. 2 points
    Ho quella firma in rosso dal 2006, loro sono il vero male, hanno distrutto la juve come la conoscevamo, possono pure vincere 100 scudetti o 10 champions consecutive, ma la macchia del 2006 resterà per sempre impressa nelle carni di questa società grazie a loro.
  16. 2 points
  17. 2 points
    Locatelli è il miglior centrocampista bianconero quest'anno, ma solo Mck merita rispetto. Fanno fatica ad ammettere che Manuel e pure Gatti non erano/sono scarponi. Negli anni precedenti facevamo fatica a uscire da dietro, contro chiunque, per colpa del maestro di Livorno. Questa Juve ha altri problemi, Motta ha le sue colpe.
  18. 2 points
    a me quello che non sta piacendo realmente è l'atteggiamento. Ieri sull'1 a 1 il monza ci regala una rimessa a centrocampo, la lentezza con la quale siamo andati a batterla mi ha fatto impazzire. Io vorrei vedere un altro tipo di voglia, grinta, aggressività. Andiamo quasi sempre al piccolo trotto (ci sono state eccezioni, ma poche in questi mesi). Mentre lavoriamo sulla quadra dell'11 titolare e sul gioco, vorrei l'atteggiamento giusto.
  19. 2 points
    tecnicamente e calcisticamente parlando quelli che ci mancano si chiamano "cagakazzo" ne basterebbero un paio, non di più, che poi sono quelli che quando sei in sofferenza ti tengono gli avversari sulle spine, invece di stendere loro un bel tappeto rosso invitante verso la nostra area
  20. 2 points
    Per quanto mi riguarda, non è neanche corretto dire che quello che succede sia determinato a prescindere dall'allenatore. Numerosi paradossi mostrano che in realtà quello che osserviamo è complesso. Complesso inteso propriamente secondo l'accezione della teoria della complessità. Essere sempre focalizzati sull'allenatore è una clamorosa banalizzazione. Non ci possiamo stare a raccontare qua che Palladino sia "bravo" perchè la Fiorentina ora sta facendo bene. Nel momento in cui Palladino cambierà realtà o addirittura momento sempre a Firenze, constateremo sicuramente dei risultati mediocri e non ci tornerà più quello che diciamo oggi. Lo stesso Motta non può passare dall'essere un fenomeno ad un pirla nel giro di neanche sei mesi. Se accade questo, è stata fatta un'errata valutazione a monte di lui ma soprattutto di quello che è successo attorno a lui, tra Bologna e Torino, negli ultimi due anni. La pesante non linearità che osserviamo nel calcio dovrebbe spingerci a fare delle analisi un pochino più approfondite. Nonostante i risultati, anche se ne avessi la possibilità io proprio non lo tenterei in questo momento uno scambio Baroni-Motta o Italiano-Motta. Non ho nessuna garanzia di ottenere qualcosa pur osservando momenti molto diversi nelle realtà cui appartengono.
  21. 2 points
    Ma mi spiegate al Napoli chi sono ste figure societarie dall'alto pedigree? Una società amministrata interamente da gente che amministra pure un azienda che fa film dove l'unico uomo di calcio è uno che da noi veniva definito l'ennesimo raccomandato... eppure riescono a fare l'impresa di vincere delle partite di pallone. Il 99% delle società di calcio di alto livello è amministrata da burocrati oggi. Perché sai... uno che ci tiene alla sua società difficilmente mette a gestire fatturati da mezzo miliardo di euro a ex calciatori che mediamente hanno il qi di un criceto lobotomizzato. La rosa della Juve è una rosa di alto livello che vale molto di più di quello che sta facendo vedere...e la colpa è in primis di chi va in campo e in parte di chi sta in panchina, non di chi fa i conti
  22. 2 points
    Andrebbe messo in grassetto, colorato di rosso, a carattere 970, ad ogni post di ogni utente.
  23. 2 points
    Quando sta bene ha tutti i mezzi per essere decisivo in Serie A. Speriamo che rimanga sano per il resto della stagione.
  24. 2 points
    perchè giocano con un'ardore che da noi non c'è, oltre al fatto che hanno una condizione fisica migliore della nostra (vabbè TUTTE hanno una condizione fisica migliore della nostra), noi camminiamo in campo, passaggetti laterali lenti e inutili e durante la gara puntualmente subentra la paura, perchè questa è una rosa senza leader e senza alcun appiglio tattico vanno in apnea... sto vedendo le stessissime cose dell'anno scorso, nè più nè meno... ed ora son passati 6 mesi eh.
  25. 2 points
    La mediana dell'avversario di oggi era Bianco - Bondo, l'attacco Mota - Caprari, portiere Turati, sugli esterni Birindelli, D'Ambrosio, Pedro Pereira e Kyriakopoulos. Rosa da media serie B.
  26. 2 points
  27. 1 point
    Il como si è mangiato un clamoroso gol. Quei maledetti la devono pagare prima o poi queste partite falsate dal loro mago
  28. 1 point
    personalmente sono giunto alla conclusione (ma non oggi, ma da un po') che Vlahovic sarebbe un'eccellente punta di riserva in una Juve che vuole ambiare a vincere lo scudetto mentre va più che bene per una squadra che vuole il posticino champions o giù di lì. Per intenderci: se vuoi ambire a lottare con l'Inter e arrivare agli ottavi/quarti di Champions Vlahovic può essere uno Zalayeta 3.0, un Kovacevic 3.0, un Amoruso 3.0,ecc.ecc. ( senza scomodare i paragoni coi singoli calciatori, che già vedo i commenti "eh ma tu non ricordi forse quanto Amoruso fosse forte ecc.ecc.". Se vuoi ambire a lottare con Fiorentina, Lazio, Milan,ecc.ecc. allora non lo scambierei con Dovbyk, Castellanos, Kean, MORATA, Abraham, ecc.ecc. Perchè poi siamo d'accordo sul fatto che Vlahovic a Bergamo farebbe 30 gol anche senza stoppare e dialogare coi compagni? se siamo d'accordo pensiamo al perchè lì li farebbe e da noi no. Se non siamo d'accordo amen Fine discussione sul campo. Poi c'è la parte contrattuale. e qui siamo tutti universalmente d'accordo mi sa.
  29. 1 point
    Lo so che quasi nessuno è d'accordo con me, ma io resto convinto che l'inizio del declino è stato aver perso Marotta (che probabilmente era contrario all'acquisto di CR7, tra l'altro).
  30. 1 point
    NON chi è arrivato, ma CHI c'era, mi riferisco ad AA, quella fu una trattativa voluta da lui , condotta e portata a termine da lui, paratici non c'entra un'acca con quell'operazione, non scherziamo. E questo rientra in quello che ho scritto poco prima, AA ad un certo punto fu preso da manie di onnipotenza, scegliendo prima cr7 (una ciliegiona senza avere alcuna torta, o perlomeno era una torta già bella che mangiata) o l'allenatore (vedi pirlo).
  31. 1 point
  32. 1 point
  33. 1 point
  34. 1 point
    probabilmente alla Corte dei diritti dell'uomo (unica possibilità che verità sia fatta) attendono che Moggi e Giraudo siano morti di vecchiaia per poter deliberare
  35. 1 point
    Cobolli è quello che è....ma fu l unico durante calciopoli che , quantomeno a voce disse qualcosa....io c ero quel caldo pomeriggio di fine Luglio a Torino , ero al mare , presi il treno da Rome x venire a manifestare contro quello che stava succedendo....eravamo nemmeno 100 persone...il popolo Juventino.....pensi che sarebbero stati 100 se fosse successo a inda napoli roma lazio o milan..... Cobolli fu l unico che ebbe il coraggio di uscire dalla sede ....lo si ricorda con il pugno chiuso , c era ancora la possibilità del ricorso al Tar....sicuro seguiva le direttive dall alto ma almeno fece finta di uscire ed assecondare quei 4 pir....a che stavano li sotto il sole a cercare di manifestare..... Ci guardammo in faccia con i ragazzi che avevano organizzato la manifestazione...' ma dove vogliamo andare...la squadra con più tifosi in italia , nel momento del bisogno siamo in 100......
  36. 1 point
  37. 1 point
    @Pirkaf decisamente Antonio Silva lì dietro, il resto può rimanere dov'è. E ci servirebbe un terzino sinistro. Sogno Dorgu ma tale rimarrà. Mi andrebbe bene anche un Parisi in prestito, visto che non trova spazio a Firenze. In avanti magari Cherki, MAGARI ! PS: non gli perdono la cessione di Hujisen
  38. 1 point
    concordo al 20000% atteggiamento che non è cambiato rispetto al recente passato. tutti a fare proclami "siamo la Juve, dobbiamo fare di più" ecc.ecc. e poi in campo 11 zombie
  39. 1 point
  40. 1 point
    si, ho rivisto stamattina l'open var con il dialogo tra gli arbitri. ieri anche io ho detto subito che era fuori area in live, invece era dentro. ma se mckennie fosse stato diritto e avesse avuto il braccio attaccato non ci sarebbe stato problema, è che lui si piega proprio per andare a cercare il pallone. io non so il regolamento, ma secondo me è molto più rigore questo (dove il giocatore appositamente va a cercare il pallone) che i 100 rigori per falli di mano involontari che fischiano ogni anno.
  41. 1 point
    Se questa è la "religione di famiglia" e viene dimostrata nel modo che vediamo ( non tanto in campo , ma soprattutto fuori ) allora meglio sarebbe esser diretti da degli "atei" che forse , chissà, riuscirebbero ad essere almeno più concreti.
  42. 1 point
    Si, vero. Prendiamoci tre punti importantissimi, ma per il resto meglio lasciar perdere. La squadra ha perso le sue certezze in difesa che aveva ad inizio stagione. E poi tutti questi infortuni fanno diventare il JMedical un vero e proprio lazzaretto. Buon Natale a tutti!
  43. 1 point
    Altro spessore. Parliamo di uno che ha vinto champions da titolare, giocato nel Bayern,vicecampione del mondo…Dusan non penso arriverà mai a quei livelli. Lo abbiamo pagato troppo per il giocatore che è
  44. 1 point
    Sono 3 mesi che vedo una involuzione costante, anche quelle poche cose che andavano bene sono venute meno, stiamo peggiorando gara dopo gara e questo si ripercuote pure sui giocatori che già di suo non hanno grande personalità, poi se viene meno quelle poche certezze che si stavano costruendo, allora vediamo PAURA nei giocatori e non è la prima volta. E sai bene che sin dall'inizio sono stato a favore del progetto, ma così non andiamo da nessuna parte, almeno per me.
  45. 1 point
    Centralmente non ci andiamo MAI, ma proprio mai, mica solo stasera... sempre palla sulle fasce... che poi anche qui... vuoi giocare solo sulle fasce? Ok (a me non piace perchè sei limitatissimo, ma facciamo finta vada bene), allora devi sfruttare LE SOVRAPPOSIZIONI... sono le basi perdio, LE BASI... non è possibile che si da palla a yldiz o conceicao e li si lascia a loro stessi, le poche volte che i terzini vanno, ricevono palla, sempre camminando ovviamente, e la pssano indietro puntalmente o lateralmente... vedo le stesse cose che vedevo con allegri, mi duole dirlo, ma è così, anzi con allegri si crossava 100 volte a partita (inutilmente ovviamente, con kostic e cuadrado), ma almeno si faceva qualcosa.
  46. 1 point
  47. 1 point
    Per @Gnokko questa sarebbe la tipa cessa con la quale uscire nascondendosi dagli amici. @Cheveree l'intera città di @newcastle possono confermare.
  48. 1 point
  49. 1 point
    hanno creato un sistema praticamente perfetto, con gente in ogni posto di comando, sportivo e non, che tifa o simpatizza o semplicemente fa da scudo ai cartonati... SOLO nell'ultimo anno ci sono state 5-6 scandali che hanno riguardato i cartonati, ma nessuno si è mosso, anzi... continuano a dare premi a qual tizio che invitava a non farsi vedere dalle telecamere, a capitan onestà e a quell'altro che vendeva i biglietti... dai è una barzelletta... ora la Figc ha dato anche la coppa di cartone per ufficializzare in qualche modo quello scudetto rubato a tavolino, il tutto soprattutto grazie a Johnny che poco più di un anno fa, RICORDIAMOLO, rinunciò ufficialmente a tutti i ricorsi nelle restanti sedi per riavere il maltolto, o quantomeno toglierlo ai prescritti... il problema è sempre quello ; IL MALE DELLA JUVE HA UN SOLO NOME : ELCAN
  50. 1 point
    anche peggio. Siamo l'unica società che non difende i suoi interessi e si lascia "stuprare" nei tribunali sportivi. Che la barzelletta inter quando c'era da fare lobbying per salvaguardare i suoi interessi diventava furbissima.
×
×
  • Crea Nuovo...