Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 27/10/2025 in all areas
-
17 pointsTifo Juve da quando ho memoria (e sono abbastanza vecchio per avere memoria di Carmignani in porta, Salvadore a guidare la difesa, Helmut Haller che giocava mezzala e l'esordio di un promettente giovane di nome Roberto Bettega). Bene, non avrei mai creduto di vedere la Juventus diventare un Barnum. Certo, sapevo fin da giovane che i cicli hanno una fine, e che dopo Platini ti può toccare di vedere con la 10 Marino Magrin, e De Agostini dopo Cabrini e così via Ma davo per scontato che la Juve era diversa rispetto a tutti gli altri per via della struttura societaria. La stessa famiglia al controllo da decenni, dirigenti competenti, poche parole ma tanti fatti. Serietà. E, devo confessarlo, ridevo quando vedevo le pagliacciate che succedevano da altre parti soprattutto dalle rivali storiche: il Milan di Buticchi e poi Farina, l'Inter di Mentadent con 4 allenatori in una stagione, che spendeva fantastiliardi e non vinceva un qatzo e così via. Dal 2006 sto vivendo un incubo che non ritenevo possibile. La società, un tempo la più gloriosa e potente d'Italia, che si prona a pigreco/2 di fronte a tutti, quasi avida di essere sodomizzata a più non posso. Nessuno che difende l'onore della Juventus. "Qualcosa avranno fatto" "Il TAR è un tribunale che esiste" "Siamo vicini alla squadra e all'allenatore" "Riteniamo congrua la Serie B con penalizzazione" e altre oscenità simili in una vomitevole successione. Una cosa da non credere, una cosa non da JUVE. Poi arriva Andrea. il Cognome che ha fatto la storia della Juve. E lavora bene, 9 scudetti di fila, anche se a mio parere anche lui doveva fare di più per difendere con le unghie e con i denti l'ONORE della più gloriosa squadra di calcio del paese. Perché 9 scudetti sono belli, ma non valgono 2 scudi vinti sul campo e sconciamente cancellati (uno dei due addirittura ladrato da una rivale storica) Gli ultimi 5 anni però sono stati il peggio. Un Barnum, dirigenti incapaci, allenatori o palesemente inadeguati o bolliti, acquisti senza senso, bidoni conclamati pagati a peso d'oro, ci mancano solo la donna barbuta e l'uomo torpedine e poi abbiam visto tutto. Fino ad oggi, ad un esonero che era conclamato sin da luglio e che tutti facevano finta di non vedere. Una roba NON da Juve. Peggio di Zamparini (che per lo meno era simpatico), peggio di Spinelli, peggio di moratti. Mio papà se n'è andato un mese fa, a 90 anni. Ha avuto la fortuna di non vedere quest'ultimo scempio. Mi ricordo che quando ero bambino, la domenica sera dopo una sconfitta (erano rare, a quei tempi...) mi diceva, mettendomi a letto "Buonanotte, e mi raccomando: Sempre Forza Juve!" ecco, voglio ricordare ora le sue parole, con le quali sono cresciuto: Sempre Forza Juve!! Vedremo tempi migliori.
-
9 points8 partite, 5 pareggi, 3 sconfitte. 0 gol nelle ultime 4, 3 nelle ultime 7. Difesa che è una groviera totale. Senza il siluro di Adzic non ne avresti vinta una da agosto. Siamo tutti d'accordo che le responsabilità maggiori sono più in alto, ma è un ruolino di marcia a cui non puoi pensare di sopravvivere.
-
9 pointsTudor non è sicuramente un allenatore sopra la media, ma questa squadra ha problemi che un cambio di allenatore (l'ennesimo) difficilmente risolverà. Abbiamo messo e continuiamo a mettere su una banda di suonatori non eccezionali. Non sono all'altezza di quanto spereremmo di avere. E non credo che esista un allenatore in grado di tirarci fuori una roba che vince.
-
9 pointsIl forum ed il tifo juventino dovrebbe essere unanime sulla cosa piu importante, rendere ben chiaro a Johnny che deve andarsene sonoramente AFFANCHULO
-
8 points
-
8 pointsTecnicamente parlando esonero ineccepibile (e sorprendentemente arrivato con il giusto timing, pensavo che quei dilettanti aspettassero la sosta di novembre). Umanamente mi dispiace molto, non ho dubbi sul fatto che ce l’abbia messa tutta. Grazie lo stesso Igor.
-
8 pointsStavo pensando che Spalletti fa sempre fuori ii capitani e da noi il capitano è Locatelli. PORTATEMELO! DATEMI SPALLETTONE!
-
8 pointsE che contestavano Agnelli perché non gli regalava i biglietti. Un anno senza tifo con il miglior giocatore al mondo.
-
6 points
-
6 pointsLa Juve si è AUTO-distrutta 2 volte: prima nel 2006, poi nel 2023. In entrambi i casi: - non c'erano reati certi, provati, chiari e limpidi - i processi sportivi sono stati fatti in 5 minuti - c'erano altre squadre ed altri dirigenti che facevano cose 10.000 volte peggiori delle nostre, e ne sono usciti puliti ed intonsi a differenza nostra - siamo stati devastati oltre che processualmente anche mediaticamente (in particolare da giornali "amici") - NON ci siamo difesi, anzi abbiamo quasi detto "va bene cosi, grazie mille" - la proprietà era LA STESSA Ognuno tragga le sue conclusioni, e valuti se la colpa è di Tudor, di Motta, di Allegri, di Vlahovic, di Giuntoli...o se le colpe stanno più in alto.
-
6 pointsTudor è stato il peggior allenatore della Juve degli ultimi anni, paragonabile al secondo peggior Allegri, e, per quanto mi riguarda, la peggiore delusione. Anni fa era in cima alla lista dei miei allenatori preferiti per la Juve. Immaginavo un calcio veloce, aggressivo, fatto di attacco, azioni pericolose e gol. E invece è venuto fuori una roba informe, anonima, senza un senso, senza un minimo di identità, e non dopo sei settimane ma dopo sei mesi. Poi, senza dubbio, le colpe sono diffuse, tra giocatori mediocri, società mediocre, proprietà assente e Dna di 'sta minkhia. Come faccia la Juve a giocare così male, sempre, partita dopo partita, anno dopo anno, ma male come non gioca nessuno, è un mistero al quale ha contribuito anche Tudor. Ora vediamo a chi tocca e vediamo se anche stavolta dovremo sorbirci le difese a 6, con 5 centrali, un centrocampista che fa il centrale anche lui, un centrale a fare il fluidificante, un centrocampista a fare l'esterno, un esterno alto a fare il tornante, una schiappa totale che sarebbe una punta fare il regista dietro le punte, Zhegrova a marcire in panchina, Joao Mario a marcire in panchina e il nostro desiderio a marcire in panchina, cioè davanti alla tv, in attesa di una partita, UNA, alla fine della quale poter dire: CHE BELLA JUVE! CHE BELLA PARTITA! .
-
6 pointsQuando torna, se torna, la Juventus fatemelo sapere che torno pure volentieri sul forum. Fino a che ci sarà questo teatrino che manco in terza categoria non sarò un complice passivo di questa porcheria. Un abbraccio a tutti.
-
6 pointsQuelli che si sono segati quando hanno cacciato AA perché tornava gionnino con le sue prebende? Ooooppppssss....
-
5 pointsFrase che ho sempre citato qui dentro e forse qualcuno inizia ad accorgersene, soprattutto quelli che pensavano di risolvere il problema cambiando l'allenatore Il problema di questa squadra è uno solo: La Proprietà.
-
5 points
-
5 pointslui paga colpe altrui*, mi spiace edit: *la riconferma di giugno
-
5 pointsChe finirà per fare la figura dello scarpone. Ormai esempi in tal senso si sprecano. Il problema primario non è in campo. Possiamo comprare millemila giocatori e cambiare centinaia di allenatori. Questa juve non ha nulla di Juve, principalmente nella proprietà.
-
5 pointsLo dicevamo anche l'anno scorso di Koop. "ma no, ma no, non può essere veramente così scarso". Era veramente così scarso.
-
5 pointsColpa di Tudor. Colpa di Motta, colpa di Pirlo, colpa di Allegri, colpa dei centrocampisti, colpa di Vlahovic, colpa dei PM, colpa della sfortuna, colpa di Giuntoli, colpa di Ferrero, colpa dell'infortunio di Bremer... Colpa di chiunque, meno che di una persona. MAI che qualcuno dica che è colpa di questo. Mai. Tutto quello che tocca personalmente trasforma in MER*A, ma la colpa è sempre degli altri.
-
4 pointsQualcuno spieghi ai napoletani che lo scudetto col numero 3 che Spalletti ha tatuato sul braccio non ci procura alcun fastidio in quanto la rivalità esiste solo per loro.
-
4 pointsPreferirei uno che sappia farli rendere, sinceramente. Anche perché non è che le alternative siano proprio così succulente.
-
4 pointsGran post ci hanno tolto un punto di riferimento un'ispirazione nella vita non finirò mai di dirlo con la Juve noi sapevamo come era una cosa fatta Bene. Maledetti.
-
4 pointsCome regista sarebbe un titolare inamovibile in questa mediana ma non verrebbe mai ad allenare tale marmaglia
-
4 points
-
4 pointsIl primo problema della Juve si chiama Elkann, il secondo Comolli, il terzo Ferrero e dietro tutta quella schiera di burocrati incapaci che gestiscono la nostra societá. Anche il Lippi dei tempi d'oro fallirebbe in mezzo a una schiera di inetti..
-
4 pointsComunque andiamoci cauti nel dire che Motta e Tudor pagano colpe non loro perché a mio avviso ce l'hanno messa tutta ma proprio tutta per farsi esonerare.
-
4 pointsQuello che tocca lui diventa M***A. Incredibile. Faccio davvero fatica a tifare ancora Juve da quando è tornato sto essere immondo. Ci ha devastati. Eravamo belle prime 5 d'Europa nel 2019. In 6 anni ci ha affondato, distrutto, ci sono solo macerie. Non può essere un caso.
-
4 pointsIo richiamerei Motta...lui rifiuta e gli stracciamo il contratto
-
4 pointsfinchè a comandare ci sarà l'intoccabile possiamo cambiare quanti allenatori vogliamo ma il risultato sarà sempre lo stesso
-
4 pointsPrima di lui andrebbe azzerata la dirigenza a partire da quello sveglione del proprietario.
-
4 points
-
4 pointsnon mi frega di non vincere quello che mi esaspera è la totale mancanza di prospettive sono anni anni che non stai costruendo Nulla sono macerie sulle quali posi anno dopo anno nuove macerie. alibi scuse vivacchiare mediocre Basta madonna BASTA.
-
3 points
-
3 points
-
3 points
-
3 points
-
3 pointsSe Tudor non convinceva, bastava mettere Brambilla per il mondiale per club e aspettavamo. Società di incompetenti.
-
3 pointsSe arrivo Palladino è l ennesimo gigantesco errore. Serve uno con l autorità per sbattere al muro qualche fenomeno dello spogliatoio.
-
3 pointsLo dico da tempo immemore, ma DEVE AVERE IL SOSTEGNO DELLA SOCIETA', altrimenti viene ucciso prima di arrivare. Detto questo, mi spiace per tudor, ma era insostenibile, non era per lui.
-
3 pointsspalletti per smherdare i lavativi dello spogliatoio uno per uno del campo non me ne frega più un assoluto chazzo voglio solo impiccagioni random è tempo di lavar vía il muro di ipocrisia che soffoca sto club afuera
-
3 pointsSpalletti nella sua carriera ha dimostrato di essere un ottimo allenatore, con grandi cose fatte, a Napoli ovviamente, ma anche in piazze difficili come Roma e Milano, dove ha gettato le fondamenta per questi ultimi anni di ottimo livello. Empoli e Udine due piccoli capolavori. Non è simpatico, va bene, ci interessa relativamente, ma è uno che di calcio mastica assai e non si fa mettere di certo la testa sotto ai piedi, da nessuno. La Nazionale secondo me è stato un discorso a parte, fare il CT è un'altra roba.
-
3 pointsÈ l'unico con esperienza prendibile ad ottobre. Chi sennò?
-
3 pointsFaccio un unico nome, esemplare anche se non ce l'ho affatto con il ragazzo. Tanti tifosi si stracciano le vesti quando non gioca Conceicao. Ma questo ragazzo vale Krasic. Spicca con due dribbling in croce perchè attorno a lui c'è un devastante nulla. Ma il problema non è neanche quello tecnico. Mancano quasi tutti di carattere. Sembra che li scegliamo apposta senza guardare alle qualità mentali.
-
3 points
-
3 pointsin 150 anni di storia, mai successo che la Juve esonerasse l'allenatore a ottobre! Ci voleva questo essere in braghe rosa per riuscirci. "Eh... ma non ci fosse lui chi mette i soldi?"
-
3 pointsComunque era stravolto. Totalmente demineralizzato dall'ambiente. Sta panchina uccide. Tudor all'arrivo alla Juventus: Tudor dopo 25 anni di endorsement di zart:
-
3 pointsDispiace per Igor, capro espiatorio di una Juve che non è più Juve. Questa è l'Elcanentus, e si vede.
-
3 pointsArrivato pure in ritardo visto tutto l'andazzo ma non solo per i risultati ma proprio perché i rapporti erano deteriorati e questo serva da lezione che iniziare una stagione con un allenatore "zombie" nel senso che si sapeva che a fine anno sarebbe di sicuro stato silurati ha poco senso.
-
3 pointsComunque Tudor viene definito peggio di Motta che a sua volta era peggio di Allegri che a sua volta era peggio di Pirlo che a sua volta era peggio di Sarri che era peggio di Allegri Tanti auguri al prossimo martire che verrà da noi
-
3 pointsAppena arrivato faceva il filosofo in conferenza stampa. Adesso è praticamente scomparso dalla scena quest' altro manichino piazzato da Jaki.
