Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 01/11/2019 in all areas

  1. 7 points
    Potremmo aprire un topic su Allegri
  2. 4 points
    DOBBIAMO vincere il campionato. Quest'anno lottiamo contro l'inter, il Napoli ha già perso troppi punti. Il 2006 non si dimentica e ci ha privato anche di 5 scudetti che tra il 2006 e il 2011 avremmo molto probabilmente vinto. Gli 8 consecutivi non sono abbastanza, siamo ancora in debito per farsopoli! Questo scudetto è importantissimo, non perdiamo più punti che quelli di Lecce gridano ancora vendetta! Sradichiamogli le speranze a quei maledetti!
  3. 4 points
    Dico la mia, non richiesta ed umile opinione. C'e la tendenza a fare mega topic che inevitabilmente diventano delle chat. Non é una cosa di per se sbagliata, ma é una scelta. Ad esempio, a me piacerebbe avere un topic per ogni notizia che esce o opinione che si vuole esporre. Invece, in questo momento, ci sono i megatopic di Ronaldo, Sarri ecc e questo non facilita la diversificazione di opinioni e commenti, visto che la discussione é solo una e quindi il filo logico verrà "imposto" da chi scrive di più, più velocemente e forse anche più superficialmente. Poi magari c'è un aspetto tecnico che ignoro e quindi non é fattibile quello che dico.
  4. 3 points
    Il pappone in uno dei suoi deliri ha ribadito che ci vuole rispetto per gli 80 milioni di napoletani nel mondo
  5. 3 points
    Più il complotto, non te lo scordare.
  6. 3 points
    stasera rientra trequarti lo accoglierò amorevolmente con una coperta di pile e gli sussurrerò "copriti, amore, che a -8 fa fridd"
  7. 2 points
    un pagliaccio come de laurentis in inghilterra dopo un'uscita del genere lo metterebbero in galera ma in un paese in cui tra le trasmissioni calcistiche più seguite ci sono il brocesso e quelle schifezze sulle tv minori che volete fare, è giusto avere presidenti così tanto anche qui il 90% di chi scrive poi va a vedere quei pagliacci malati delle tv minori, segue su twitter chi alimenta odio, va subito a vedere la moviola, è pronto col cellulare a scrivere ladri all'amichetto che tifa una squadra diversa il calcio in italia serve a questo, a fare casino, campanilismo, polemica e sfogarsi dalle frustrazioni quotidiane, in italia quasi a nessuno frega nulla della tattica o del gioco, mi ricordo un commento sotto un video di una partita russa, un ragazzo diceva, qui andiamo allo stadio solo per tifare, il calcio è uno sport noiosissimo e le partite sono mediocri, lo stesso qua, la gente lo segue per poter poi sfogarsi così perchè sa benissimo che le disuguaglianze sociali e politiche rimarranno sempre le stesse, mentre il calcio è il mondo parallelo felice Non è che come in USA dove seguono gli sport perchè appassionati di sport
  8. 2 points
  9. 2 points
    Tante chiacchiere ma anche mercoledì Ci ha dato la Vittoria Peccato gli annullino un goal a partita
  10. 2 points
    https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/improta-con-var-juve-non-beccava-un-punto-si-lamento-e-490754 Per la rubrica "Realtà parallele"
  11. 1 point
    Spero che questa discussione possa servire, non è una critica fine a sè stessa. Fatta la premessa, vengo al dunque: ultimamente, quando mi affaccio sul sito e sbircio sulle varie discussioni aperte, vedo che i topic veramente interessanti sono sempre di meno. Non vedo, a parte i topic sulle partite, discussioni veramente legate alle tematiche quotidiane che ci riguardano. Non so se altri hanno la mia stessa sensazione, e vorrei che un pò tutti dicessero la propria. Ripeto, questa discussione non vuole assolutamente sparare a zero sul forum, ma un invito alla riflessione e nel caso provare a fare qualcosa per migliorare.
  12. 1 point
    Rugani gli darei 20 euro, altro che due milioni..... Non sono mai troppi, quindi avanti il prossimo....qualche altro sponsor ? Il mister che sigarette fuma ? Marlboro ?
  13. 1 point
    Forse non ti è chiaro...noi in squadra stiamo avendo, numeri alla mano, il più grande e decisivo di sempre A me basta questo...è già storia
  14. 1 point
    Mettegli gente attorno capace tecnicamente, capace di fornirgli quei 5/6 assist a partita e poi vediamo....a volte le occasioni se le deve inventare lui dal nulla, va' bene 2/3/4 volte a partita....ma ha bisogno anche lui di compagni che parlino la sua stessa lingua ! Per questo vorrei vederlo con i Rabiot e i Ramsey alle spalle oltre ai Dybala e Douglas Costa....dobbiamo fare questo passo in avanti ed avere coraggio !
  15. 1 point
    mi succede durante il live . perchè leggendo gli interventi, si ha la sensazione che siamo in zona retrocessione (anche ai tempi allegri, sia chiaro).
  16. 1 point
    promette sempre di volersene andare e non se ne va mai a ffa nculo
  17. 1 point
    concordo, prima di venire qua devo informarmi su cosa è successo oggi, altrimenti capirlo da qui richiede molto tempo e qualcosa sfugge sempre oggi c'era la conferenza di sarri, me ne ero dimenticato, eppure stavo sul forum io avrei aperto un topic, qualche spunto lo dava e si evitavano i soliti vecchi discorsi (a cui oggi ho partecipato anch'io - mea culpa) se i topic sono sempre gli stessi, finisce che anche le discussioni sono sempre le stesse le nuove notizie hanno meno rilevanza e si parla sempre delle solite cose oggi sarri ha parlato del var, ha parlato della convivenza ronaldo dybala e in che modulo rendono meglio ha parlato di pjanic higuain, di chi è favorito x giocare al posto di sandro, dei problemi con lecce e genoa e qua se ne è parlato pochissimo, mentre invece era giusto dare risalto a questo oggi c'era questo, ieri qualcos'altro, domani idem, ed ecco che si perdono spunti nuovi di discussione imho
  18. 1 point
    Di base credo che il motivo sia anche tecnico, in quanto più topic aperti renderebbe meno snello il forum e porterebbe non solo i moderatori, ma anche lo stesso server a lavorare di più. Ma in un forum sulla Juve, a parte della squadra, del gioco e di poco altro, di cosa si dovrebbe parlare? E' palese che si segue il modus operandi del momento, no? Paradossalmente più la Juve giocherà bene e meno topic ci saranno, perché quando il tifoso è contento non avrà praticamente nulla da dire. Viceversa se si gioca come le ultime settimane, è normale che ci sia un leggero scazzo e una maggior uniformità di commenti per lo più negativi.
  19. 1 point
    Falso allarme. Sembra sia stato fermato per riposo, non per sanzione.
  20. 1 point
    Sono d'accordo con te. Personalmente preferirei dei topic per tema piuttosto che per macro. Ma ad altri utenti l'idea non piace (forse perchè diventa più difficile da seguirli in mobile), e forse pochi topic cicciotti consentono una migliore gestione ai moderatori.
  21. 1 point
    Non credo sia il caso di rischiare Pjanic, anche perchè bisogna pur abituarsi a fare a meno di qualche giocatore importante in certe partite.
  22. 1 point
    ma te sei uno spaccacazzi al punto da farmi rivalutare la mia ex
  23. 1 point
    Intanto ha segnato in tutte le partite in casa, partiamo di fatto 1-0 ogni volta grazie a lui. Nel momento più importante ha fatto tutto da solo procurandosi il rigore e trasformandolo rendendolo imparabile a Radu che si è tuffato benissimo da quel lato.
  24. 1 point
    Quando servirà realmente il suo contributo lui ci sarà, tranquilli
  25. 1 point
    E quindi? Ha preso in mano la rosa e ha capito che il 4312 potrebbe essere il modulo di riferimento. il 433 è una fantasia di chi ancora pensa che Ronaldo sia un'ala. In realtà a sx attacchiamo con Matuidi e Sandro. A dx Costa viene dentro, abbiamo più ampiezza con Cuadrado a tutta fascia. Comunque contro il Genoa abbiamo chiuso la gara con Costa a sx e Juan a dx. Abbiamo allargato la manovra cit. Nel 4312 certi compromessi tattici vanno a farsi benedire. Le punte giocano il loro calcio, i centrocampisti pure. Capisco che possa essere tentato da questo modulo. Trovo intelligente un tentativo per incastrare Costa che avrebbe comunque licenza di aprirsi e creare la superiorità in fascia. Fatelo lavorare, Maurizio è intelligente e si sta dimostrando abbastanza elastico. E poi un mese fa rimpiangevate Conte che ormai ha una sola idea tattica.
  26. 1 point
  27. 1 point
    Lo 0-1 dell'anno scorso in generale fu una delle partite più brutte e noiose della storia
  28. 1 point
    Dopo le lamentele del pappone ci mandano la combriccola di Napoli ci mancavano solo Gigi d’Alessio e Nino D’Angelo
  29. 1 point
    Ritengo interessante far notare che,De Laurentis, pur essendosi espresso in modi e in termini assolutamente indegni di un Presidente di un grande Club, ( commenti pesanti sugli arbitri e sul VAR, nonchè non tanto velata istigazione a reagire rivolta ai "tifosi" napoletani) non ha ricevuto, per tutto questo, non dico un deferimento o un avviso di indagine a suo carico,ma neppure un piccolo richiamo. Tutto sotto silenzio- si sa mai che i "tifosi!!!-.Eppure ci sono casi di tesserati che, per molto meno, sono stati invece stangati , e non poco.Evidentemente c'è chi può e chi no.
  30. 1 point
    I napoletani pensano, al solito, di essere furbi mentre tutto il resto del mondo è fesso. Non è che se ripeti una cosa con forza e continuamente quella cosa diventa vera. Il rigore non c'è ed il cetriolo si. Questa è la verità che non cambierà mai indipendentemente dalle campagne mediatiche fatta da gente schierata. Tanto lo sappiamo tutti che sta gente è schierata
  31. 1 point
    Su alcuni aspetti concordo con entrambi: da un lato, vista la peculiarità del calcio, le statistiche non vanno "banalizzate"; dall'altro si può dire che nello sport di vertice anche i dettagli possono fare la differenza, e quindi è comprensibile lo sforzo di avere quanti più dati a disposizione . Faccio un esempio di quanto possano essere fallaci le statistiche se prese a spizzichi, decontestualizzate e non analizzate dai veri addetti ai lavori: a volte si legge "il giocatore x recupera più palloni del giocatore y". X e Y giocano nella stessa squadra; Y si sfianca per tutta la partita portando un pressing asfissiante, chiude le linee di passaggio e "sporca" i palloni degli avversari, e questo consente ad X dei comodi intercetti o delle chiusure sul ricevitore avversario che fatica a controllare dei passaggi "sbagliati". Ora, avrebbe senso dire che il contributo difensivo di X è "migliore" di quello di Y? Ovviamente no, e gli allenatori lo sanno bene. Quindi il rischio di banalizzare prendendo numerini a caso c'è, ma è un problema dei tifosi o dei giornalisti, non certo di chi quei numeri li usa seriamente e li valuta in un contesto ben preciso.
  32. 1 point
    De Laurentiis s'infuria, ma quando Mertens simulava a Firenze andava tutto bene FONTE L'onestà intellettuale non è certo una peculiarità italiana. Campanilisti per eccellenza, siamo un po' tutti bravi a tirare l'acqua al nostro mulino, quando il fiume scende a cascata dopo le tempeste della notte. Quando c'è la secca, invece, ci nascondiamo, tacciamo e lasciamo cadere nell'oblio: non sia mai che autoaccusarsi diventi una moda. Così, riascoltando lo sfogo di Aurelio De Laurentiis post Napoli-Atalanta, viene semplice chiedersi una cosa: ma quando Mertens scivolava, spinto dal vento, dentro l'area del Franchi, Nicchi e Rizzoli dov'erano? Stavano facendo bene il loro lavoro? Ovviamente, a nessuno si chiede di andare in televisione e ammettere il furto (licenza poetica) commesso, ma quantomeno ricordarsi che siamo su una giostra che gira sempre su se stessa, e ciò che oggi tocca a me, domani può tranquillamente capitare a te. Le soluzioni sono due. O ci pigliamo a botte ogni volta, oppure si tace. Oppure, meglio ancora, si discute con lucidità, caratteristica imprescindibile che differenzia l'uomo dalle bestie. Così, mentre "senza di noi (gli arbitri, ndr), andrebbero a pelare patate", viene da chiedersi perché debba sempre essere tutto uno show. Con un teatrino fuori da ogni epoca, De Laurentiis si smentisce da solo, con atteggiamenti che fanno perdere credibilità alle sue stesse, talvolta giuste, parole. "Ma io me ne vado dall’Italia! Questo è un paesaccio. Gli arbitri non sanno arbitrare come in Inghilterra" dice il patron partenopeo, senza però soppesare il fatto che il provincialismo con cui si espone pubblicamente, contribuisca in parte all'arretratezza della mentalità di questo paese. Vuoi andare? Vai. Vuoi restare? Stai. Sinceramente, in un mondo calcistico che si sta rendendo sempre più professionale, le urla sciagurate di un presidente in televisione non fanno più notizia. Non è più tempo delle risse, dei proclami, del Processo di Biscardi. Bisogna crescere, e con tutto il rispetto possibile, non si inizia con questi presupposti. Avete mai più visto un dirigente, per non dire il presidente, di una società come la Juventus, o l'Inter del dopo Moratti, ultimamente il Milan o la Roma americana, monopolizzare abitualmente la scena con questi toni? Non è essere istrionici, non c'è una giustificazione. Se il calcio vuole essere serio, deve esser preso seriamente, che si parli di arbitraggio o dei rinnovi contrattuali dei propri giocatori. Non si parla di pancia, ma con la testa.
  33. 1 point
  34. 1 point
    Un po' di difficoltà nelle ultime settimane, tra partite in trasferta, numeri sul Toro, pause per le nazionali, mancanza di pubblicità, ecc. Ma ora finalmente il nuovo numero per la Juve. Piccola notizia: da quest'anno è stata creata una pagina facebook che potete tranquillamente linkare a chi non segue questo forum... Amici, parenti, figli, coniugi, amanti, colleghi, condomini, ecc. Questa: https://www.facebook.com/juvetoropress/ - 02-11-2019 - Torino-Juventus https://www.file-pdf.it/2019/10/31/juvetoro-n-4---torino-juventus-web-ok/
  35. 1 point
    anche ieri ha messo una palla pazzesca per la testa di ronaldo
  36. 1 point
    Si parla molto dei gol di Dybala, ma per uno che ha la mentalita d' attaccante come Paulo, bisogna far notare come stia funzionando piu da rifinitore sotto Sarri. Anzi, attualmente Dybala sta dimostrando un inventiva in fase di rifinitura da vero campione. Ieri sera, nel colpo di tacco per Ronaldo, ha sorpreso lo stesso Cristiano. Contro il Lecce, ha effetuato un filtrante per Higuain (ma il difensore purtroppo arriva primo) con una rapidita di esecuzione tra spostamento e passaggio di altissimo livello.
  37. 1 point
    come riserva ha sempre giocato, adesso sembra un tizio qualunque messo lì per sbaglio
  38. 1 point
    Ribadisco, non sono assolutamente d'accordo e non è così semplicistico. Non sei su Fifa, Pes o Football Manager. Esistono i ruoli, i compiti, le caratteristiche dei giocatori in base al modulo, alla propria idea di calcio ed anche in base al momento. Perché altrimenti Allegri era uno scemo quando faceva giocare Mandzuckic esterno mentre con Heynckes e Guardiola da Punta aveva avuto la sua miglior media in termini di Gol e Assist. A Max in quel momento serviva lì ed infatti fece una grande stagione. Un giocatore mediocre come Mertens da 6-7 gol stagionali giocando esterno è diventato un ottimo giocatore quando Sarri lo spostò al centro facendolo giocare Falso 9. Pirlo giocava trequarti e cambiò il suo ruolo. Ronaldo del Manchester non fa le stesse cose che fa ora, così come non le fa Messi e non giocano nelle stesse posizioni in cui giocavano quando erano più giovani. Il Dybala del Palermo non gioca come il Dybala di ora. Potrei continuare con mille esempi, per farti capire che il Calcio non è fatto di fissità e che gli Allenatori è bene che cambino Guardiola ha giocatori che occupano stabilmente l'area? Non credo, ma ha giocatori che attaccano lo spazio e quella è una cosa fondamentale, che si allena con il tempo e perfezionando sincronismi e affinità tra gli 11 in campo.
  39. 1 point
    Se guardo gli ultimi anni, dall'era conte in avanti, quelli a rubare veramente sono proprio loro. Cmq sukino forte, questo devono fare.
  40. 1 point
    credo tu sia pronto per entrare in una qualunque redazione sportiva credo anzi tu possa anche dirigerla
  41. 1 point
    La partita di ieri se fosse stata giocata da altre squadre: Inter: pazza inter! Vince su rigore al 96' Napoli: ecco la cazzimma! Vince all ultimo secondo lottando fino alla fine Milan: miracolo di pioli dopo averci provato tutta la partita Juve: ladri!
  42. 1 point
    Top, le nazionali fanno mondo a parte. Che altrimenti avremmo dovuto prendere Fellaini per l'ottimo mondiale disputato. O il tuo amico Joao Mario. Rugani ai tempi di Demiral non era meno promettente del turco. La differenza tra i due è che il primo ha già avuto modo di testare le difficoltà della Juventus. Stare dietro dei mostri, giocare una gara dopo mesi, trovarsi nella difficoltà di performare in queste condizioni. Tant'è che quello di cui si sta dicendo che ha le palle alla prima s'è cacato sotto. Ed avrà modo di riscattarsi sotto Natale, probabilmente.
  43. 1 point
    Anche contro il Bayern quando giocava a Madrid nella semifinale di andata fu il peggiore in campo ma arrivarono 2 palloni e fece 2 gol.Appunto un gol come il primo di testa non deve sbagliarlo...arriveranno i suoi momenti migliori durante la stagione...
  44. 1 point
    Uno o l'altro è indifferente, avrebbe dovuto giocare una delle due riserve. Demiral è un ragazzino con pochissima esperienza di campo, un calciatore tutto ancora da fare. Non so da dove venga l'idea che sia di un livello molto superiore a quello di Rugani. Forse per aver fatto brutto muso a Suarez in estate
  45. 1 point
    La seconda ammonizione a Cassata per me l´ha data perché é stata una trattentuta prolungata, inoltre Cassata era stato giá avvisato dall`arbitro dopi i due falli durissimi su Dybala nel primo tempo.
  46. 1 point
    Ha fatto bene oggi....con i russi....sta migliorando, facciamolo giocare ! Facciamo giocare chi sa giocare a calcio !
  47. 1 point
    Mi porto avanti....... Sirigu migliore in campo
  48. 1 point
    Che con un arbitro non ipovedente doveva finire 0-0
  49. 1 point
    È come chiedere che te ne fai dell'audio di un documentario .ASD È atmosfera. Non è indispensabile ma se c'è è meglio.
  50. 1 point
×
×
  • Crea Nuovo...