Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 13/08/2020 in all areas

  1. 9 points
    Il motivo per cui non vinciamo in Europa dal 1997 è perchè siamo imbevuti dalla retorica della cessione dei campioni per fare plusvalenza e fare chissà quali mirabolanti acquisti. Da Zidane fino a Pogba sempre la stessa solfa che ora ci vogliono riproporre anche per Dybala. Immaginate il Barcellona se a metà anni 2000 avesse fatto lo stesso ragionamento per Messi. La realtà è che Dybala è il miglior giocatore del nostro campionato, è quello più di classe delle nostra squadra ed ha davanti ancora gli anni migliori della sua carriera. Quindi se hai ambizione non ti poni nemmeno un dubbio. Altrimenti saremo qui a ripetere la stessa triste parabola di chi a furia di cessioni è passato dal centrocampo più forte del mondo ad uno modesto persino in Italia.
  2. 7 points
    Ma si potrà iniziare a criticare l'allenatore per il modulo scelto senza che questo NON ABBIA ANCORA FATTO UN MINUTO DI PARTITA DA MISTER IN TUTTA LA SUA CARRIERA, porca di quella pupazza?
  3. 6 points
    Agnelli ha detto chiaramente che Ronaldo resterà anche la prossima stagione, e il portoghese ha scritto su Instagram che non vede l'ora di vincere il suo terzo scudetto consecutivo. Voi invece state qui a dare retta al biografo di Messi.
  4. 6 points
    dal 2006 mai più comprata e non ci sono nemmeno passato di striscio sul web... sono fiero e me ne vanto... devono fallire!
  5. 5 points
    Sulla scelta di Andreazzoli (se lui sarà) invece mi sembra una scelta intelligente. Serve un secondo con grossa esperienza ma che contemporaneamente non sia troppo ingombrante e che metta pressione su Pirlo.. Probabilmente si va verso un modello molto simile a quello degli sport americani dove l'Head Coach di fatto si occupa dell'aspetto "umano" e della gestione della partita, e i cosidetti "assistant coach" sono quelli che in settimana svolgono tutto il lavoro sul campo
  6. 4 points
    Con tutto il rispetto, discorsi di questo tipo se li possono consentire i tifosi del Barcellona o del Real Madrid - squadre, cioè, che con una discreta frequenza portano a casa la CL - non noi che abbiamo alzato l'ultima Champions nel lontano 1996. Questo "snobismo" campato sul niente... sul vorrei ma non posso o non ci riesco... a me fa inca**are. Arrivo a dirti che, visto come è finita, avrei preferito di gran lunga uscire ai gironi, piuttosto che agli ottavi col Lione: forse avremmo avuto più chances contro il Siviglia, il Man Utd, lo Shaktar, la Roma, l'Inter etc... La menata poi della "coppa senza blasone" e della "competizione di infimo" livello se la diciamo a loro per farli inca**are ok. Ma se ce la diciamo fra di noi, per consolarci del fatto che ancora una volta siamo rimasti a mani vuote, fa ridere. Qui non si vince NULLA in campo europeo da 24 anni e, quindi, anche PER NOI vincere l'EL sarebbe grasso che cola! E' chiaro che l'obiettivo principale di una squadra come la Juve (ma vale anche per Inter e Milan) deve essere quello di vincere la Champions. Ma se ti capita l'occasione di poter vincere l'EL non dobbiamo avere questa "puzza sotto il naso" e sentirci sminuiti da quella competizione. A volte, dai gironi di Champions si esce perché sbagli una o due partite... non perché effettivamente non meritavi (per qualità tecniche) di stare fra le prime 16. Secondo te, il Siviglia, il Man UTD o la stessa Inter sono più "scarse" del Lione? Guarda l'Atalanta: ha perso le prime TRE partite del girone... e poi al 90°, ieri sera, era in semifinale! Le partite di coppa non necessariamente sono sincere. A differenza del campionato, le coppe sono sempre state una lotteria... e noi ne sappiamo qualcosa! Vincono generalmente i più forti, alla fine, ma non è una regola certa o che vale sempre, dunque è inutile "drammatizzare" il valore di una coppa o dell'altra e decidere che una è "bella" e l'altra è "brutta". La cosa che conta è vincere la competizione in cui giochi e mettere in bacheca il trofeo. Il resto è fuffa.
  7. 4 points
    Il problema non sarebbero gli eventuali 15mln per Dybala, il problema sono i 7,5 per Ramsey e Rabiot, i 4 per Khedira, i 5 per D. Costa, i 3 per Bernardeschi e pure i 2-3 per De Sciglio...
  8. 3 points
    L' altra sera al cinema all' aperto Monterosa davano il film su Gipo Farassino : sono andato a vederlo e mi sono quasi commosso. Probabilmente i giovani di oggi non sanno neanche chi sia ma secondo me resta il più grande cantante / cantautore / attore in lingua piemontese. Forse non è stato famoso come Macario ma in un certo senso era più completo. Torinesissimo della Barriera di Milano ( era nato in via Cuneo 6 ) era un grandissimo gobbo , aveva la Juve nel cuore. Ricordo che negli anni settanta avevano fatto un pezzo teatrale che si intitolava "E venne il giorno della fusione, Juventus e Torino vissero uniti contenti e infelici" che prendeva spunto da una vecchia ( infausta e per nostra fortuna mai realizzata ) idea di Agnelli che voleva fondere le due squadre cittadine: due tifosi uno Juventino e uno del toro impazziti per dovere tifare per la stessa squadra finiscono entrambi in manicomio e da lì si dipanano una serie di vicende divertenti. Ebbene in un primo tempo , non si sa per quale balzana ragione avevano affidato la parte del bovino a Gipo. Ricordo che dopo un paio di prove Gipo aveva rinunciato e se ne era andato dicendo che neanche nella finzione poteva andare contro natura... Allora il regista, corse in fretta ai ripari e gli assegnò la parte del tifoso Juventino e trovò un altro attore , non ricordo chi fosse, per interpretare il granata. Lo spettacolo fu un successo, si svolgeva al Teatro Erba che in seguito vide Gipo protagonista per molti anni a venire. Grande Gipo Farassino , barrierante ( come si autodefiniva lui ) del Borg dël Fum .
  9. 3 points
    Sul fatto che entrambi abbiano bisogno di una prima punta, posso essere d'accordo. CR7 fa l'esterno solo quando costretto. E' una seconda punta e stop. "Gettare dalla torre" uno dei due è una cosa che vorrei evitare. Per cui valuterei moduli e situazioni che vanno a sfruttare meglio quello che abbiamo già in rosa, dato che anche a centrocampo siamo messi male per allestire un centrocampo a 3 decente... Ricordo diverse squadre giocare il 4-4-2 con due seconde punte, ti limita un po' contro squadre superchiuse si, ma maschera di più l'assenza dell'uomo d'area rispetto ai moduli a tre davanti. P.S.: se messo alle strette però, butto sicuramente giù CR7, solo per una questione d'età, dato che tra una stagione o giù di li ci saluta, auguri a trovare uno del livello di Dybala poi. Bisogna anche pensare in prospettiva, cosa che è sempre mancata nel mercato degli ultimi 3 anni.
  10. 3 points
    mi sa di classico giocatore che fuori dall'Atalanta fa schifo
  11. 3 points
    in un reparto d'attacco formato da giocatori di una certa età (ronaldo e higuain), giocatori sempre rotti (costa) o che si son persi totalmente (bernardeschi), l'ultim oda dare via dovrebbe essere dybala. è l'unico con il quale puoi costruire seriamente un progetto di 4-5 anni.
  12. 3 points
    Immagino poi Ronaldo come sarà contento senza uno dei pochi giocatori di classe che abbiamo... Follia vendere Dybala.
  13. 3 points
    tra l'altro io non conoscevo bene la storia di Andreazzoli ma andando ora a rileggermi la sua carriera lui è venuto alla ribalta alti livelli proprio come allenatore in seconda, quindi è un ruolo che sa già ricoprire, non deve neanche re-inventarsi
  14. 3 points
    Pochi assist? Quest'anno ne ha fatti 14. Che assist ha fatto Dybala a CR7? Ora ti metto gli assist oltre che i passaggi chiave fatti per CR7 ma che il portoghese non è riuscito a finalizzare o che son stati annullati per fuorigioco millimetrico. Potrei metterne altri ma starei ore; non mi sembrano due che non sanno trovarsi.
  15. 3 points
    Se mettiamo in discussione Dybala possiamo darci agli scacchi.
  16. 3 points
    Secondo quale criterio? Quest'anno ci son stati gli stessi identici problemi dello scorso anno. Centrocampo senza qualità che non inventa e non si inserisce, quest'anno le genialate di Dybala e la sua qualità hanno salvato molte partite, lo scorso invece sono stati i cross per Mandzuckic Serve un esterno associativo che sappia entrare in area ed un Centrocampista da inserimento Persino Tevez e Morata era una coppia che svuotava l'area, solo che al tempo avevamo Vidal, Marchisio e Pogba che s'inserivano
  17. 3 points
    L'unico motivo è che la difesa a 3 e' andata fuori di moda. i moduli non contano una pippa...la qualità in campo e l'interpretazione dei ruoli fanno la differenza..con qualsiasi sistema di gioco. ci fosse un modulo che fa vincere le partite, lo utilizzerebbero tutti
  18. 3 points
    Magari Iddio con questa squadra e rosa la difesa a 3, imho Qui se non si trova un minimo di superiorità numerica in uscita dal basso non troveremo mai facilmente ampiezza ai 60/70 metri, e con i calciatori che abbiamo è un casino Fosse vero, sarebbe per me (che dei sistemi di gioco mi interessa il giusto e perché dipende tutto dagli uomini e da come interpretano e con quali caratteristiche) la migliore notizia prettamente calcistica fino ad ora di sta situazione oggettivamente surreale
  19. 3 points
    bisogna batterglielo nel c.u.l.o anche l'anno prossimo.
  20. 3 points
    Cavallone gasperiniano che da noi si ridimensionerebbe. Il terzino da prendere in Serie A per me è solo Hernandez
  21. 3 points
    Alex Sandro ha tirato la carretta tutta la stagione, e giocare quest'anno a sinistra, negli scompensi della Juventus, non è stato per niente facile, nè per lui nè per i suoi colleghi centrali. Stando ai numeri della Lega Alex Sandro ha corso più di Gosens, 500 metri a partita in più. Il problema grosso del correre, un conto è se lo fai in un contesto che funziona, un altro se al contrario.
  22. 3 points
    Noi però non becchiamo in europa nê il portaombrelli nè la coppa vera. Ed il portaombrelli ce lo saremmo giocato in casa. Poche scuse. Un trionfo europeo è prestigioso. Non facciamo come la volpe con l uva
  23. 2 points
    Follia pura vendere Dybala. Follia pura affidarci a Milik o Dzeko.
  24. 2 points
    Il rinforzare il centrocampo non trasformerà Dybala in punta che ti da profondità e ti riempie l'area. Dybala non è un trequartista, non è un ala e non è una punta (prima o seconda che sia); è un attaccante che preferisce agire sulla trequarti alle spalle di una punta. Era questo nel 2015 è questo nel 2020, e in 5 anni non è riuscito a fare miglioramenti significativi per diventare qualcosa di più che un giocatore atipico, oltre a non aver per niente migliorato l'uso del suo piede debole. E le sue migliori stagioni restano le prime 3, quest'anno è stato meglio solo della scorsa dove aveva fatto letteralmente schifo.
  25. 2 points
  26. 2 points
    Sono abbastanza sicuro che giocheremo in 11
  27. 2 points
    Ma infatti. I media italiani che da decenni hanno dimostrato il loro valore, riesce comunque a far entrare certe cose nella testa di qualche tifoso juventino. L’ultima, l’idea che chiellini è uno che fa il bello e il cattivo tempo nello spogliatoio della squadra, che è stato uno dei primi a far perdere credibilità a sarri.
  28. 2 points
    Ma seriamente secondo voi la Chiellini (che oltretutto non gioca da un anno) è uno con la sfacciataggine di andare da Andrea Pirlo ancor prima che inizi ad allenare e dirgli "dobbiamo per forza giocare a tre sennò non rendo"? Non lo so, a volte mi viene il dubbio che negli ultimi 10 anni abbiamo visto uomini (ancor prima che giocatori) diversi.. se vi immaginate Chiellini così io resto un po di stucco perchè a me da l'impressione di una persona totalmente contraria a tutto ciò
  29. 2 points
    A leggervi Dybala sembra scarso, quindi ipotizzo che l'MVP della seria A e il suo valore al mercato siano delle iperbole, giusto? Visto che ha segnato "solo" undici gol mi sembra da pazzi provare a venderlo come fosse oro, direi che la valutazione sia esagerata manco ci fosse Les de Il Banco dei pugni al posto di Paratici.
  30. 2 points
    Ronaldo Mandzukic sono stata una coppia assortita meglio di Ronaldo Dybala. Lukaku avrebbe fatto giocare meglio CR7. Dybala ha fatto una ottima stagione in Italia quest'anno, lo scudetto è parte merito suo. Ma non è uno da 15 mln. Uno da 15 mln è Neymar. Dybala è un livello più basso ed è la fotocopia di CR7 con più classe e meno scatto e fisico.
  31. 2 points
    Lo scorso anno si giocava con mandzuckic e Ronaldo ha segnato addirittura meno gol di quest'anno ed avevamo gli stessi identici problemi, solo con una soluzione in più. Crossoni su Mario e via, tolta quella soluzione il nulla totale. Con Lukaku sarebbe stato ancora peggio, uno che con difese buone non tocca un pallone e si fa sempre anticipare. Chi avrebbe inventato là davanti in situazioni di difficoltà? NESSUNO. Discutere il livello di maturità e continuità prestazionale di Dybala quest'anno è pura malafede. Il problema è il Centrocampo perché anche con un 9 fai fatica se non hai nessuno che inventa, si inserisce e fa assist
  32. 2 points
    Si cerca di fare la partita con loro pericolose in qualche ripartenza. La nuova arrivata sicuramente è piu' offensiva rispetto a Hyyrynen e sta cercando di aiutare Alves sulla corsia di destra.
  33. 2 points
    Altri tempi. Al tempo partecipavi in Coppa Campioni solo vincendo il campionato, quindi in UEFA ci andavano comunque signore squadre. Adesso vai in EL solo se hai fatto PIETÀ in campionato l'anno prima o, forse peggio ancora per una italiana, se arrivi terzo nei gironi di Champions Certo, una volta che ci sei meglio vincerla che perderla, se l'avessimo vinta nel 2014 mica mi avrebbe fatto schifo Ma onestamente spero di non doverci più partecipare
  34. 2 points
    Guarda, se son questi i giocatori che uno deve comprare, meglio tenersi Ronaldo.
  35. 2 points
    Sarà un'estate molto calda (e triste). Ti vendi la gioielleria per pagare lo stipendio a Rabiot e Ramsey (e forse Higuain per farlo giocare a nostre spese al River Plate). Doccia fredda caro AA. Metti immediatamente alla porta quella coppia di incapaci e dai le chiavi della macchina a qualcuno che non distrugga completamente il giocattolo.
  36. 2 points
  37. 2 points
    L unico biografo attendibile è Edu Aguirre Sto co*****e deve finire a raccogliere i pomodori assieme alla massa di frustrati ossessionati che con la bavaala bocca danno Ronaldo out un giorno sì e l altro pure
  38. 2 points
    La difesa a 3 può andare benissimo per qualche partita di campionato, ma non può essere la base su cui impostare tutta la squadra. In Europa da anni nessuna grande gioca con quel modulo, un motivo ci sarà.
  39. 2 points
    ecco perché ho goduto come un p***o per ieri sera. Ipocriti di M***A, tifiamo le italiane ma quando usciamo noi è festa nazionale.
  40. 2 points
    Noi stessi, guarda caso, quando siamo passati a 4 siamo andati due volte in finale di CL. Secondo me, a prescindere dagli interpreti, di fatto giocando con la difesa a 3 sei costretto a schierare un centrale di difesa in più, quindi un difensore in più rispetto al normale. In un calcio tutto tecnica e corsa, dove le squadre migliori hanno ali che fanno terzini, e centrali di difesa che potrebbero fare (o fanno, addirittura..) i mediani, noi dovremmo metterne uno in più in campo. Per come la vedo io non avrebbe senso. O meglio: magari lo avrebbe, come alternativa in qualche partita, ma non come base di partenza.
  41. 2 points
    l'ultima squadra ad aver vinto la CL con la difesa a 3 è stata l'Ajax nel 95....un motivo ci sarà
  42. 2 points
    Temevo che arrivasse questo momento. Una società che non aveva sbagliato un colpo fino a un paio di anni fa(tralasciando fatti marginali quasi irrilevanti), sembra ormai in preda ad una gravissima crisi di identità: rinnovi assurdi di giocatori logori o non all'altezza (khedira, matuidì, rugani), acquisti a parametro zero (ma con stipendi faraonici) di giocatori non funzionali al gioco di un tecnico scelto a posteriori, cessioni o accantonamenti affrettate senza vere coperture (benatia, mandzukic, can). Il risultato è una pletora di doppioni e ruoli scoperti con un monte ingaggi all'altezza delle grandissime d'Europa. In un paio di anni si sono bruciati almeno 5 anni di vantaggio rispetto ai competitor più vicini in Italia (oggi l'inter è oggettivamente più avanti) e la distanza con le grandi d'Europa in questo momento è siderale. Non sono così certo che CR7 il prossimo anno sia ancora con noi (non è il tipo che accetti la stagione di transizione), se fai fuori anche dybala ti porti immediatamente al livello roma o giù di lì. Credo che l'accoppiata paratici-nedved (tolto marotta) stia tendendo asintoticamente a secco-blanc.
  43. 2 points
    Con terzini scarsi come i nostri, la difesa a 3 dovrebbe essere un dogma.
  44. 2 points
    Mi sento di condividere il tuo pensiero, anche se non sono certo che nella zona Centro /Crocetta vi siano più granata, in particolare alla Crocetta. Scritto questo, dico che negli anni 70', cioè nel miglior momento sportivo del Torino dopo la tragedia di Superga, giornali specializzati, scrivevano riguardo al tifo cittadino, che i bianconeri erano in prevalenza 60%, ma i granata più rumorosi e visibili. Volendo dare per affidabile quella statistica oggi è certo che la forbice si è allargata a nostro favore, ma i granata in percentuale penso abbiano perso in città anche nei riguardi di Inter, Milan e Napoli. Il nostro è un tifo trasversale in tutta la penisola e questo ha delle ragioni storiche significative. Una è quella che nel periodo del quinquennio si stavano diffondendo le trasmissioni alla radio e le vittorie bianconere ebbero il giusto e forte risalto da Nord a Sud dell'Italia. Un'altra è proprio quella di non chiamarci con il nome della città, che sarebbe stato in termini di tifo una penalizzazione in quanto troppo identificabile con il luogo di appartenenza. Avere un tifo sparso in tutto il paese è per me un valore aggiunto, che non va trascurato....anzi....
  45. 2 points
    statistica che vuol dire poco o nulla. Credo che CR7 abbia calciato 10 volte più punizioni di Pirlo. E' la % di realizzazione che conta.... in questi due anni di Juve abbiamo constatato che in rosa avevamo almeno 2 giocatori che calciavano punizioni molto meglio di Ronaldo eppure sul punto di battuta si è presentato sempre CR7. Il portoghese è un fenomeno ma non certo nelle punizioni.
  46. 2 points
    A volte penso che giocatori come Paulo e Cristiano, noi non li meritiamo affatto....assurdo quello che si legge !?
  47. 2 points
    Credo che l'idea sia prenderlo cedendo sandro e facendo una ventina di milioni di plusvalenza nel complesso.
  48. 2 points
    Chiellini col sassuolo ha giocato dal 1', i giornalisti molto spesso scrivono delle grandi cazzate.
  49. 2 points
    gol bruttini ne abbiamo? come si fa a criticare? corre, si sbatte,per due anni si è caricato la croce di fare il regista offensivo tornando a centrocampo e ricevendo palla spalle alla porta... anche un cieco capirebbe che quando può attaccare lo spazio (con un attaccante decente che gli apre gli spazi o con qualche palla che arriva dal fondo) è micidiale perchè ha una grandissima capacità di farsi trovare libero. senza contare il tiro e il primo controllo che sono fuori dal comune. è una seconda punta strepitosa, adattabile anche dietro una prima punta a 3 o a 2 (es. 4231, 4321 ) o ai lati di una prima punta (433)...l'importante è che ci sia una prima punta mobile che apra spazi in cui possa inserirsi. inoltre quando ti guardi attorno vedi che i bambini adorano tutti, dopo o con CR7, dybala. anche da un punto di vista di immagine è di un altra categoria. criticarlo è una follia. così come venderlo per qualche milione di plusvalenza. poi chi prendi con le cifre che girano? CR7 , se resta, non è eterno. paratici non fare catzate e cerca di racimolare qualche soldone da tutti gli scarti che abbiamo in rosa...
  50. 2 points
    Più che quello, serve un modo di giocare più organizzato. Se Alex Sandro è costretto a fare tragitti di 30 metri ogni volta piuttosto che di 15, nell'arco della stessa partita e a lungo termine nell'arco della stessa stagione cede prima di un suo avversario che gioca in squadre più organizzate. Anche a livello mentale, prendere il fondo durante la partita e non essere mai premiato dall'attaccante esterno con il triangolo perchè quest'ultimo tende ad accentrare, ed essere costretti a tornare subito perchè si è persa la palla in modo sciocco, fatto diverse volte a partita ti smonta. Le corse a vuoto sono frustranti.
×
×
  • Crea Nuovo...