Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 26/03/2024 in all areas

  1. 5 points
    Ma che devo giustificare, TRE ANNI DI FIGURE DI M***A, tutto tranne che juventini siete, tifosi dell'Allegrentus Fc, altroché.
  2. 5 points
    ma quale club europeo. serve qualcosa piu' in linea con le sue ambizioni Massimiliano Allegri allenatore della Nazionale Brasiliana basta col futbol bailado, basta co sti colpi di tacco. basta con lo spettacolo. cinici, pragmatici, essenziali. Brasile - Nicaragua 1-0 - 90'+3 Acevedo (og)
  3. 5 points
    Gli ultimi 3 anni della Juventus sono il Nulla Assoluto. Abbiamo avuto, sotto la gestione del livornese, una proposta calcistica oscena. Molti tifosi juventini si rifiutano di sprecare 2 ore della proprie vite assistendo allo scempio , al manifesto del nichilismo calcistico che è la juvetta di allegri. E non si riesce a trovare uno sponsor. Io non credo che le due cose siano sconnesse. Quale appassionato neutrale desidererebbe assistere ad una partita di una squadra che viene mandata in campo senza un disegno tattico, senza una proposta di gioco, senza una idea di calcio?
  4. 4 points
    Spero che ci prendi qualcosa per combattere così tanto, sennò davvero non si spiega.
  5. 4 points
    Sappiamo tutti( o quasi ) che un altro anno con Allegri in panca provocherebbe danni ben superiori. Tra l'altro, si può sempre concordare un ingaggio "a salire" con il successore: ipotizzando un contratto biennale, il subentrante si "accontenta" di 2 mil il primo anno e recupera la differenza nel successivo; ovvio che un discorso del genere lo si può impostare con Motta, che potrebbe chiedere 3-5 mil, e non con uno tipo Conte che ne pretende almeno 10 netti annui ma, a naso, credo si sia orientati più su un emergente che su un allenatore già affermato e costosissimo ( imho, c'è già l'accordo, l'unica incognita è il posto in CL e la disponibilità monetaria connessa). Ad ogni modo, comunque, per pagare il successore di Max ed il suo staff basterebbero i soldi risparmiati con l'addio di Alex Sandro. Vabbè, ormai siamo abituati al terrorismo mediatico nei nostri confronti; i reiterati ragli che vorrebbero una permanennza di Allegri sulla nostra panchina anche per la prossima stagione fanno il paio con le voci di mercato per cui dovremmo far cassa (s)vendendo i nostri giovani più promettenti( per es. Soulè a 25-30) per poter comprare rinforzi ipervalutati ( Koopmeiners a 60) oppure per le quali su ogni possibile obiettivo c'è sempre una big estera ( oppure l'inda, malgrado le pezzealcubo) che offre cifre superiori. Risulta evidente anche da fuori che Allegri sia in distonia con parecchi dei suoi giocatori, Chiesa in primis, e, difatti, ecco partire una serie di censure e giudizi negativi dopo l'opaca prova di quest'ultimo in nazionale: non dico che non fossero critiche meritate ma sicuramente sproporzionate e, stranamente, provenienti dagli stessi soggetti che "ragliano" a getto continuo a favore di Max. Insomma, nulla di nuovo, basta non dar conto e peso a tutta la canea mediatica che "trema" all'idea di una Juve competitiva e nuovamente dominante tra i confini nazionali: le cicatrici di quei 9 anni sono ancora vive e ben visibili.
  6. 4 points
    Ancora con sta storia "Cacciare Allegri costa 20 mil lordi". Quelle sono spese già preventivate, a meno che Max cuore bianconero non venga incontro con una buonuscita. Le spese "in più " saranno solo quelle del nuovo mister. Che cazzari sti giornalisti.
  7. 3 points
    Mi sorprende che cerchiate ancora una logica nella cosiddetta giustizia sportiva. Ma sul serio eh...eppure è da 18 anni che dovreste aver capito che questo baraccone è un sistema completamente prono al sentimento popolare o al potere politico-calcistico del momento.
  8. 3 points
    No sbagli. Io guardo il gioco da 3 anni. E da tre anni dico che saremmo arrivati esattamente a questo. Sia quando battevamo milan, fiorentina, napoli all'andata che quando perdevamo da Empoli e Udinese al ritorno. Il calcio di allegri è "casualità" e "disorganizzazione". E i risultati vanno di conseguenza. I punti fatti all'andata? Come quando tiri un dado ed esce 3 volte di fila lo stesso numero. Per un momento pensi che ci sia del "merito", poi fai altri 10 tiri e capisci che era stato un caso. Io questo lo sostengo almeno da dopo cardif... forse prima. I risultati nel suo primo ciclo? Dado truccato. Rosa troppo più forte degli avversari... impossibile giudicare il suo operato in base ai soli risultati. Lui ci ha provato a rifilarci quest'altra menzogna ("ci sarà un motivo perchè alcuni vincono sempre e altri non vincono mai???) .... salvo poi dire esattamente l'opposto 5 anni dopo (vince chi ha i giocatori più forti). Tu invece, come il tuo mentore, sei riuscito a scrivere due post a distanza di un minuto l'uno dall'altro dicendo nel secondo esattamente l'opposto di quanto avevi appena scritto nel primo. Prima parlavi di importanza suprema dei risultati del girone di andata e un minuto dopo ti vantavi delle belle (secondo te) prestazioni contro Napoli, Inter, Atalanta nel girone di ritorno..... Lo so che è difficile da capire (visto l'esempio che ti da il tuo mentore) ma delle due devi sceglierne una! E non è la prima volta che ti contraddici, lo fai in continuazione. Per difendere il tuo mentore sostieni un concetto e poi all'occorrenza sostieni l'esatto opposto. Capisci che non sei credibile ? E questo è molto più disdicevole che non saper allenare.... Per difendere il tuo mentore ti esponi più di lui.... Ma chi te lo fa fare????? Siete parenti? Ti paga? Ti prego, dicci che è così..... sarebbe un'attenuante.
  9. 3 points
    Quando c'è l'inter di mezzo è uno dei pochi casi in cui l'accusato non ha l'onere della prova. L'inter è prosciolta a priori. Sappiamo bene che, se al posto di Acerbi ci fosse stato Gatti, la condanna sarebbe stata immediata e molto pesante per il giocatore.
  10. 3 points
    Vediamo se quelli che si indignavano perchè Lippi, in quanto ex juventino, era l'alleatore dell'Italia nel 2006 domani si indigneranno perchè un "razzista" impunito vestirà la maglia azzurra. Ovvio che la mia è un'estramizzazione, ma i termini di paragone sono gli stessi. Mondo ipocrita, adesso per cortesia non voglio più sentire nessuno strapparsi le vesti per episodi simili, hanno avuto la possibilità di dare un esempio forte, ma hanno preferito soprassedere.
  11. 3 points
    Un azienda quotata in borsa che permette un articolo del genere è complice.....fossi un piccolo azionista darei mandato ad un avvocato x fargli causa...... società che poi si lamenta che non trova più sponsor..... qui siamo all assurdo , si mette la maglia della juve ad una persona che con la juve non c entra nulla ... incredibile sto giornale , stanno arrivano a vette assurde , con l assoluta complicità della juventus fc
  12. 3 points
    Ma è falso. Ancora con sta storia. Non è possibile quantificare il costo del "mandare via Allegri" fintanto che non si saprà chi sarà il sostituto. Allegri costa 20 ml anche se rimane. Se lo mandi via a giugno avrai costi in più per il sostituto, e per una sola stagione, la prossima. Se è un Guardiola saranno 30 o più Se è un Colantuono saranno 3 o meno
  13. 3 points
    Parliamoci chiaro... la certezza che si sia detto qualcosa in campo è praticamente impossibile da avere sempre... qui "pesa" la maglia come sempre... la stanno facendo lunga con tutti distinguo solo perché c'è questo prescritto di mierda di mezzo, solo e soltanto questo... non raccontiamoci favole, se fosse stato accusato, che so, rugani, della stessa cosa avrebbe già beccato dieci giornate minimo e ci sarebbero ancora "stracciamenti di vesti" a go-go...
  14. 2 points
    Credo che questo "principio di probabilità" coincida, nella giustizia ordinaria, ai processi indiziarii. Ossia processi dove mancano prove certe, ma un certo numero di elementi che oltre ogni ragionevole dubbio fanno decidere per la colpevolezza, pur senza una prova certa appunto. Ci sono decine di casi di omicidio, anche molto famosi, dove si è deciso appunto per la colpevolezza. Ora, non voglio chiaramente fare un parallelo né tra i reati (omicidi e le minkiate che può aver detto Acerbi) né tra la giustizia ordinaria e quella sportiva (per carità....), ma è solo per dire che io invece credo che questo principio sia previsto anche dalla giustizia sportiva. Insomma in questo caso, di Acerbi/Juan Jesus, il materiale indiziario è rappresentato dal fatto che lui stesso va a chiedere scusa e indica un compagno di squadra con lo stesso colore di pelle di Juan Jesus. Poteva essere sanzionato ugualmente quindi. Ripeto che se Acerbi avesse avuto la maglia della Juve questo "principio di probabilità" sarebbe venuto fuori.
  15. 2 points
    Come si diceva ampiamente un paio di giorni fa in altra discussione, mi raccomando, continuate a foraggiare questo circo
  16. 2 points
    francamente che si possa dare una squalifica di 10 giornate senza prove lo trovo assurdo, detto questo lo scandalo sta nel fatto che in tutti i precedenti identici sono state elargite le squalificone. in pratica per l'ennesima volta, si sono salvati solo loro. ma ancora peggio è il fatto che queste palesi discrepanze nelle decisioni non vengano evidenziate dai media, quando dei semplici utenti di un forum possono fare queste verifiche in 30 minuti. davvero senza parole.
  17. 2 points
  18. 2 points
    La sentenza Acerbi dimostra semplicemente che c'è una societá che domina il calcio italiano, che ha ricevuto di decine di regali arbitrali e che gode di una sostanziale impunitá. Una societá con una voragine di debiti e che fa il bello e il cattivo tempo. Il calcio italiano affonda nel marciume..
  19. 2 points
    Questi sono i due minuti
  20. 2 points
    Per la prima volta sono d' accordo col Napoli. Comunicato ineccepibile. Solo la nostra società lo piglia in cu.lo e ringrazia
  21. 2 points
    La cosa non è strana, per quello che so di prove non ce n'erano. Di fatto era una parola contro l'altra. Il problema si pone quando non si applica il "nessuna condanna senza prove" in altre circostanze.
  22. 2 points
    Gli avrà chiesto di confermare alegri, altrimenti renderà pubbliche tutte le carte di cui è in possesso sull'eredità agnelli...
  23. 2 points
    Conte 12 anni fa si beccò 4 mesi di squalifica senza nessuna prova, a parte la parola di Carobbio, 12 anni dopo scopriamo che non basta la parola di una persona per comminare una squalifica.
  24. 2 points
    Ovvio, dovevano assegnare i posti Champions e di Europa League ad altri, e accontentare Ceferin "La Juve non è il problema, ma è e sarà sempre parte della soluzione" Direi che ormai il senso di quella frase è chiarissimo.
  25. 2 points
    Poi se arrivassimo davvero quinti, arriverà qui a dire che in fondo l'importante era entrare in champions, se per fortuna entreranno 5 italiane Nemmeno quotato
  26. 2 points
    Vedo che per difendere il tuo messia ti attacchi a un argomento che ho “ESPLICITAMENTE” tralasciato. Dai su…. almeno un po’ di onestá intellettuale … Detto questo, un punto in 3 partite con Inter, Atalanta e Napoli non è certo in linea con la nostra storia . Ma se tu vuoi andare a festeggiare i tiri in porta contro Napoli e Atalanta sei libero di farlo, come sei libero di continuare a festeggiare il goal di rugani col Frosinone. Io attendo altro…. E non mi faró prendere per il c**o da un appassionato di ippica che mi dice che questo è il massimo a cui possiamo aspirare. Poi mi sorge un’altra domanda…. Prima fai gran vanto dei punti fatti all’andata…. Poi un minuto dopo fai gran vanto dei tiri in porta con Napoli e Atalanta…. Ma dimentichi che i punti fatti all’andata sono in buona parte frutto di partite nelle quali abbiamo fatto un solo tiro in porta (talvolta pure deviato)….Milan, Fiorentina, per dirne due a caso…. Quindi mi chiedo, per te contano i punti o conta il gioco? Perchè se conta il gioco allora i punti fatti all’andata sono da contestualizzare. Se invece contano i punti, allora un punto in tre partite (con Inter, Napoli e Atalanta) puó essere considerato solo negativamente. Ti ricordo…..Onestá intellettuale…. Dai che ce la puoi fare….
  27. 2 points
    Grazie Max per essere arrivati quarti, grazie mille Hai overperformato
  28. 2 points
    -0 titoli; - gioco dem*****a; -attacco stitico e difesa perforabile -seconda parte di stagione in caduta libera da tre stagioni. Devo continuare?
  29. 2 points
    Tutte meritate, avuto più occasioni degli altri......
  30. 2 points
    Eh ma lì era già in corso il famoso stillicidio
  31. 2 points
    Senza prove oddio…c’è il labiale dove dice "scusami non sono razzista". Per i labiali hanno dato il daspo a 500 juventini, una delle robe più scellerate della storia
  32. 2 points
    Giusto assolverlo per mancanza di prove. Ma con un giocatore della Juve avrebbero chiesto il ban a vita. Con la stampa a far pressione dall'inizio. Con lui ci hanno inondato di articoli sulla sua lotta contro il cancro. Ingiocabili
  33. 2 points
    Perché erano 60 milioni. E chi impediva ad Allegri di starsene al prato per tre anni e goderseli? L'anno scorso (anche se, fosse stato per me, avrei chiuso i rapporti) erano comunque 40+100 di mancati introiti. Quest'anno secondo me ci sono tutti i presupposti. A parte che non capisco come si facciano i conti, non ha un contratto di 7 + 2 in base ai risultati? I risultati e gli obiettivi che si raggiungeranno l'anno prossimo gli potranno essere riconosciuti (se non dovesse essere più in panchina)? Non credo. Quindi perché 20 e non 15 milioni? A ogni modo, che siano 20 o 15, sono ammortizzabili con la valorizzazione di alcuni giovani e un progetto che effettivamente preveda la loro integrazione in prima squadra. Se questa è davvero l'intenzione della società, perché mi pare ci sia un po' di confusione, perché non mi sembra l'allenatore adatto per questo progetto. Oppure ha svelato indirettamente che non potrà essere ancora lui. Certo i rischi di insuccesso ci sono, se vuoi creare le basi con giovani, giovanissimi e inesperti. Ma se sposi un progetto devi essere coerente.
  34. 2 points
    anche a roma potevano fare lo stesso ragionamento e tenersi mourinho, almeno non ce li avevamo attaccati al c**o...
  35. 2 points
    Se tutte le squadre non cambiassero allenatore per paura di fare peggio, credo che vedremmo un cambio in panchina ogni due anni in tutto il campionato.
  36. 2 points
    Sul fatto che non si vinca con i giovani(ssimi) sono d’accordo con te, e sono uno dei pochi che lo pensa, al contrario della maggioranza che secondo me ragiona in maniera emotiva e romantica ma poco razionale, in effetti sarebbe bello vincere con giovani cresciuti da noi pagati poco o nulla, in realta’ non succede mai per ovvie ragioni. Non e’ neanche un cosa per la quale mi metto a discutere perche’ e’ una teoria ampiamente confermata dai fatti, ora arriveranno delle risposte con ragionamenti non basati su fatti oppure su rari episodi distorti, ai quali nemmeno rispondo, o leggo. Detto questo, forse ti sei perso l’inizio della discussione, ovvero la critica verso giornalisti che davano merito ad Allegri per i risultati ottenuti (?) nonostante abbia lanciato tanti giovani e critiche verso l’allenatore stesso che ha dichiarato come la sua mission sia di lanciare tanti giovani e ridurre il monte ingaggio, teorie smontate da vari utenti che hanno mostrato come siano affermazioni false visto che anche l’anno scorso e’ stato fatto un mercato che andava in direzione opposta a quello che affermano i giornalisti amici di Allegri e lui stesso, dato che e’ stato fatto un instant team con giocatori a fine carriera con ingaggi altissimi e pure quest’anno cinsiamo andati vicino con il tentato scambio Vlahovic Lukaku e la trattativa per Berardi.
  37. 2 points
    Ma guarda che anche io glielo auguro. Davvero eh. Per vedere l'effetto che fa in certi luoghi. A parte il gioco, proprio alcune delle sue celebri frasi, tipo quella del circo, ritrovare il gusto di saper difendere, L'Abbey Road FC che è una squadra forte e molto tecnica e dobbiamo aver rispetto. Ste cosette qua. Poi il massimo sarebbe se a fine stagione le spara un "se avessi voluto vincere non sarei venuto qui". Magari a Madrid!! Uno spettacolo
  38. 2 points
    Ieri, un tifoso e non Galeone, ha scritto in chat privata che il Liverpool per il dopo Klopp farebbe un affare prendendo max Anfield e la Kop non vedono l’ora
  39. 2 points
    E perché? Non lo avrebbe ingaggiato immediatamente qualche top club europeo? Dici che stava di nuovo 3 anni sul divano? Un allenatore come lui, ma dai
  40. 2 points
    Per fare meglio in termini di risultati basta vincere più di NIENTE in tre anni.
  41. 2 points
    L'inda ha avuto perdite come le nostre con 8 scudetti in meno, no uno in più. Vuoi o non vuoi il monte ingaggi cresce quando vinci per tanti anni. Finito il ciclo di vittorie servono sempre 2-3 anni per smaltire tutti i contratti pesanti, è successo pure a loro dopo il triplete
  42. 2 points
    L'addio di Ronaldo era inevitabile, non capisco il nesso con Allegri. Dietro all'istant team del secondo anno c'è la filosofia di Max, calciatori fatti e finiti per vincere subi... mai! Basta e avanza per derubricare a fesserie le cose che va dicendo. In questa stagione sta facendo di necessità virtù, non dimentichiamo che in estate era favorevole allo scambio tra vlahovic(2000) e lukaku('93), e aveva dato l'ok per berardi ('94).
  43. 2 points
    Da notare come si parla del lordo (quando mai in Italia nel calcio si parla di lordo?) per gonfiare ulteriormente la cifra e "convincere" la Juventus a confermare Allegri.
  44. 2 points
    che poi questi 20 milioni vanno tirati fuori in ogni caso, che rimanga o che venga cacciato un nuovo allenatore, ipotizziamo Motta, costerebbe 7-8 lordi in più rispetto al confermare Allegri, è una cifra cosi impossibile? ergo il doverlo confermare per ragioni economiche è un'emerita boiata che ci viene propinata a meno che non ci siano penali o buonuscite al momento a noi sconosciute che renderebbero impossibile un addio anticipato, il che vista la demenza di chi stava al comando 3 anni fa non sarebbe nemmeno cosi improbabile
  45. 2 points
  46. 2 points
    Con un'altra differenza. Marotta è stata in grado di spendere 120 milioni sul mercato. Giuntoli avrà un budget di 50 milioni.. Quindi anche quest'estate sarà solo le premesse di quello che potrebbe fare La Juventus era arrivata due volte 7ª con allenatori più esperti. E con Pirlo, anche lui inesperto e con una squadra di campioni, si è miracolosamente classificato 5°. Ci sono molti esempi di allenatori che falliscono anche con un'ottima rosa. Voler togliere i meriti a Conte è un'ingratitudine estrema.
  47. 2 points
  48. 2 points
    Quale livello si è alzato di preciso alla Juventus FC da 3 anni a questa parte? Quello delle palle gonfie?
  49. 1 point
    Si erano distratti Sai le bollette in aumento, la guerra, la Berte' che arriva secondo a San Marino e non può andare all'eurofestival. Oh son traumi questi
  50. 1 point
    Purtroppo in questo caso non credo siano i soldi il problema. Credo piuttosto che non vogliono cambiare e danno credito a quello che dicono i cosidetti esperti in TV o i giornali che bombardano l'opinione pubblica con i complimenti per Allegri. Credo fermamente che siamo veramente molto incompetenti in società e che Giuntoli non voglia cambiare piu di tanto, anche perchè sarebbe poi lui a rischiare il posto
×
×
  • Crea Nuovo...