Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 25/11/2019 in all areas
-
6 pointsMa sinceramente, posso chiedervi una cosa? Ma come fate a guardare certe trasmissioni...cioè veramente, perché sprecare momenti preziosi della vostra vita a sentire gente che non li caga neanche la loro mamma?
-
5 pointsCerti utenti evidenziano in ''bold'' le parole di Sarri su Dybala e fanno bene. Sono sempre a favore di ascoltare le parole di addetti ai lavori. Sarri ha la sua opinione su Dybala, poi il tifoso puo essere d'accordo o meno. Quello che da fastidio, e che sono gli stessi utenti che per esempio nei topic di Khedira e/o Bernardeschi non evidenziano con la stessa premura le parole di Sarri, ''Khedira non lo percepisco assolutamente come un problema'', ''il lavoro tattico di Bernardeschi e' sottovalutato'' etc. Forse, perche in questi casi non fa tanto comodo. Purtroppo il tifoso anche nelle parole degli addetti ai lavori ricerca l'elemento di ''fan-service''.
-
3 points
-
3 points
-
3 points
-
2 pointsNoto telecronista napulitano beccato con una valletta chi é ?
-
2 pointsVendere chi?sensato sarebbe mettere can in lista e cedere khedira
-
2 pointsFollia tenere un can fuori dalla lista.. follia che a gennaio deve e dico deve essere sanata...
-
2 points
-
2 pointsO Manolas.. Rido malissimo..
-
2 pointsio sogno una grande serata con un CR7 bestiale...cosi da mettere a tacere troppa gente che parla a vanvera
-
2 pointsSia Gimenez che Savic non convocati da Simeone, c'è Felix.
-
2 points
-
2 pointsDeLigt deve esserci non scherziamo. Non può mettere quel coso di Rugani contro l'atletico.
-
2 pointsE dello stesso Muntari che in attesa della battuta di un calcio d'angolo prese ripetutamente a cazzotti in faccia Lichtsteiner, episodio passato totalmente inosservato e chiaramente non a caso.
-
2 pointsSostanzialmente già fanno quasi sempre così all'atto pratico. Fanno ripetere il rigore solamente se nella respinta chi è entrato in area prima se ne avvantaggia. Nel caso specifico chiedere il ribattere è semplicemente rompere le balle.
-
2 pointsIn questi casi io applicherei il buon senso: al momento di un rigore respinto (da palo o portiere) col pallone ancora giocabile, qualora alcuni giocatori (di entrambe le squadre) fossero entrati in area prima del tiro dal dischetto, farei ribattere il rigore solo se il pallone capitasse tra i piedi di un difendente, poichè trae evidente vantaggio dal suo ingresso in area. Ma se il pallone venisse ribadito in porta da un attacante (ad esclusione di chi ha calciato il rigore), anch'esso entrato prima del dovuto in area, annullerei il gol e concederei punizione a favore dei difendenti. In pratica, valuterei esclusivamente la posizione di chi conquista il pallone dopo la respinta.
-
2 pointsIeri sera un mio conoscente, arbitro dei dilettanti, ha chiuso la discussione dicendo: Se l'arbitro avesse fischiato fallo di mano a Quadrado, tutti si sarebbero lamentati del mancato vantaggio per l'Atalanta.
-
2 pointsL'articolo di Morelli è anche interessante ma che sono questi acronimi assurdi piazzati senza un senso con tanto di nome esteso accanto o peggio gli inglesismi con tanto di traduzione? Una SPA, un DOGSO, un' APP... pffff.
-
2 points1°) Io non ci credo che in questo campionato non è stato segnato nessun gol partito da recupero irregolare. Ma se si segna su corner/punizione inesistente, il gol viene annullato? 2°) L'unico episodio OGGETTIVO sbagliato dal var è il gol del pareggio dei cinesi contro il parma: pure in malafede, visto che la linea tracciata per stabilire il non fuorigioco non viene "tirata" rispetto alle parti del corpo corrette. 3°) Ma khedira non mette lì il piede per cercare di rinviare la palla? Cosa ci sarebbe di diverso rispetto all'intervento di de ligt contro il bologna?
-
2 pointsHo letto un po, pero per la mia salute mentale cerco di evitare di pensare troppo ai post ultra negativi reazionari. Cosi come evito di seguire le partite nel live del forum. Ci sono utenti che vengono trascinati troppo dal momento.
-
2 pointsIn una maniera deve sfogarsi..... Napoli ? Niente.... donne ? Naaah Quindi ? Seghe su twitter Ormai ha cambiato pure targa alla macchina.....
-
2 pointsSaul Niguez e Thomas erano squalificati col Granada ma mi pare siano disponibili. Lemar ha giocato anche sabato. Savic è possibile che recuperi.
-
2 pointsPassa il concetto che più una cosa la si ripete, più diventa vera, e tutti questi caproni a ripetere "furto a Bergamo", nonostante lo stesso Ravezzani stia in continuazione a rileggere il regolamento. Sentito anche io 90° minuto, mantra anche lì ripetuto, e stasera aspettiamo Cesari. Tutti ad enfatizzare questo presunto "braccio alto", ma nessuno che dice che sia Khedira che Emre Can tentano entrambi prima la giocata intenzionale e tocano di piede, quindi a prescindere da dove sia il braccio non è mai rigore. Sinceramente, mi sento più in imbarazzo per il mani di Cuadrado, perchè obiettivamente mi risulta difficile sostenere che l'Atalanta interrompa l'azione. Tuttavia, 1 anche il fallo di mani di Cuadrado mi sembra involontario, stava cadendo. 2 la regola è assurda, è passato davvero troppo tempo fino al gol di Higuain, a parti inverse avrebbero "invocato il buonsenso" 3 perchè non dovrebbe contare il fatto che comunque poi Dybala oggettivamente ha fatto un altro gol, e comunque la partita sarebbe finita 2-1 per noi? Però, io almeno ho l'umiltà di dire che parlo da tifoso, mentre loro parlano trasudando livore e malafede e si ammantano dietro il paravento della "giustizia" e del "dovere di informazione". Ciao fratelli
-
2 pointsOttimo Zambruno, specie se paragonato ai telecronisti tifosi delle altre squadre tipo Suma, Scarpini, Zampa o i furono Auriemma e Alvino il concetto di base è: se devo sentire una telecronaca mai parziale e sempre di parte preferisco che sia dalla mia parte
-
2 pointsLa squadra più inutile e insignificante del pianeta!!! Se non fosseero della "città della Juve" avrebbero lo stesso risalto mediatico della scoreggia di una trota.
-
2 pointsIl terzo gol, classica movenza di Dybala, percussione sul centro-destra e finalizzazione con tiro basso sul primo palo. Basta andare a rivedere i suoi gol contro Genoa, Sampdoria, Chievo etc. Bisogna sempre prediligere la finalizzazione piu efficace, perche alcune volte nell'ultimo periodo, Dybala ha fatto certe scelte di tiro per i fotografi. Ma che cosa ha fatto Djimsiti nel caso del gol? Non solo non prova a bloccare al tiro, ma cerca anche di evitare qualsiasi contatto con esso. Prestazione comunque da mezzala (anche a causa dell'avversario) per giocate, posizionamenti e movimenti. Basta osservare la sua heatmap, le zone dove tocca il pallone, quanti tocchi in area e tiri ha effetuato, quanti giocatori ci sono davanti a lui quando tocca il pallone e come sfrutta le dinamiche che si creano dopo lo scarico. Anzi, per essere precisi, controintuitivamente, Dybala ha giocato punta in non possesso e mezzala in possesso.
-
2 points
-
1 pointquoto, ma qualcuno deve pur fare lo stomaco di vederle, altrimenti come potremmo farci due risate qui? chi ci riporterebbe i deliri di certa gente?
-
1 point
-
1 point
-
1 pointsecondo me, ad oggi, può rendere di + in un centrocampo a 2, con 4 giocatori offensivi davanti come play, in un centrocampo a 3, sia sarri che allegri al momento nn lo ritengono pronto come mezzala, nn salta l'uomo, nn crea superiorità, nn va in vertticale con strappi e inserimenti con o senza palla e nn segna, cose che una mezzala dovrebbe garantire nn credo valga la pena cambiare il modulo x provare a far rendere di + bentancur anche xchè poi c'è il rischio che renderebbero meno altri dvoresti trovare nuovi equilibri (ronaldo ala, pjanic in un centrocampo a 2 in coppia con lui, dybala dietro la punta o dietro a sarri in panchina) e nn sarebbe x nulla facile
-
1 pointPer quanto riguarda il discorso ''gioca piu vicino alla porta'', nella partita contro l'Atalanta, Dybala ha toccato 77 palloni ed ha tirato in porta 2 volte (+1 tentativo). Veramente numeri da uno che sta abbracciato alla porta. Ma valutiamo anche le dinamiche di questi tiri/tentativi. Un tentativo di tiro in una percussione di 30 metri, un tiro da punizione ed il gol in transizione con squadra avversaria allungata. Di nuovo, proprio abbracciato alla porta. Per quanto riguarda il discorso ''intesa con Higuain'', faccio notare che i due argentini giocano insieme da diverse stagioni. Mi potete riportare le statistiche di passaggi completati tra Higuain-Dybala nelle passate stagioni? Un piccolo assagino: nella partita fuori casa contro la Dinamo Zagabria (vinta 4-0) nessun passaggio di Dybala a Higuain e nessun passaggio di Higuain a Dybala. Ma se qualcuno dovesse trovare queste statistiche ''scomode'' esiste sempre il ''paspartu'' delle giustificazioni ''e' colpa di Allegri'', sapete, quell'allenatore con il quale Dybala ha segnato piu o meno 80 gol. Se Sarri sfruttera meglio l'intesa tra Higuain/Dybala sara un bene per la Juve. Ma bisogna domandarsi quante volte i due argentini giocheranno contemporaneamente titolari con la presenza di Ronaldo. Sarri tralatro ha fatto un'osservazione sulle dinamiche (aspetto che personalmente ritengo molto piu importante dei termini) molto interessante, identificando un problema dove ''tutti venivamo incontro senza conseguente aggressione degli spazi''. Dybala vuole essere partecipe al gioco, ma e' limitato dal punto di vista anaerobico, sia con palla che senza palla. Con palla non ha per esempio le capacita anaerobiche di un Messi per permettersi di ''autoinnescarsi'' sia con percussioni (anche se contro l'Atalanta ne ha fatte un paio davvero pregevoli, ma non sono una caratteristica principale di Dybala) che con continui ''wall-passes'', mentre senza palla, Paulo non possiede le capacita anaerobiche di un Ronaldo, per poter staccarsi dalla zona di palleggio ed aggredire qualsiasi tipologia di assistenza. Preciso che i nomi di Messi e Ronaldo, sono stati utilizzati come casi estremi, solo per far rendere meglio il concetto. Per chi ragiona per moduli, nel 4-3-1-2 di Sarri, Dybala fa parte del 2, quindi e' un attaccante. E' un modo di interpretare il calcio assolutamente legittimo. Personalmente preferisco ragionare per dinamiche ed interpretazione, e secondo me, Dybala non e' una punta. Dybala e' un giocatore atipico che dell'attaccante possiede solo la mentalita. E' un finalizzatore, cosa totalmente diversa. La finalizzazione, come la regia, nel calcio moderno e' diventata un compito. Cosi come regia e' diventata un compito che puo essere eseguito sia da un terzino (Cuadrado), un centrale (Bonucci), una punta (Higuain) etc. e non esiste piu solo il ruolo del regista davanti alla difesa di una volta, cosi la finalizzazione e' diventata un compito che puo essere eseguito sia da un esterno, un trequartista, una punta etc. e non solo dall'attaccante.
-
1 pointsperiamo torni anche a segnare
-
1 pointfanno già così e con il VAR ci metti 30 secondi a verificare Cesari fa parte di un mondo vecchio, dove senza VAR ogni tanto facevi ripetere quando c'erano troppi calciatori in area
-
1 pointche fosse un attaccante si è sempre saputo... solo che a qualcuno faceva comodo farlo diventare un centrocampista
-
1 pointVittoria pesantissima in chiave Playoff, visto che le due squadre avevano un record simile. Arrivare primi o secondi in Conference vuol dire avere una settimana libera ed il diritto di giocare in casa i Playoff, mica roba da poco.
-
1 pointarrivate le multe...ad Allan il 50% dello stipendio lol ormai implosi, situazione irrecuperabile...altro che declino
-
1 pointMagari Andrew....ma sarei contento anche con un Ramsey Ronaldo e uno dei due argentini....così da tenere un cambio in attacco.
-
1 pointbisogna ovviamente giocare per vincere. Se giocheremo per il pareggio, perdiamo sicuro. Se giocheranno Rugani + De Sciglio, perdiamo sicuro
-
1 point
-
1 pointMa se sabato stava per entrare, quando sembrava che DeLigt non ce la facesse?!?! Perchè dobbiamo inventare storie che non esistono???
-
1 pointSe gioca Rugani m'inca**o....e poi sta cosa del saluto militare ha dolcemente e piacevolmente rotto i co*****i ! Contro quelli deve giocare uno cattivo come Demiral, no quel gattino spaventato anche dalla sua stessa ombra....
-
1 pointSumaro facesse attenzione alla B invece di occuparsi di cose che non lo riguardano
-
1 pointVeramente non so dove la troviate tutta questa sicurezza che Chiellini sia finito...gli infortuni li ha sempre avuti, ma non mi è mai sembrato un giocatore finito.
-
1 pointMa se ha detto Ancelotti che Rocchi è uno che arbitra e che preferisce lo sbaglio sul campo ... beh è quello che volevano.
-
1 pointDoveva cambiare allenatore per renderci conto che il centrocampo, seppur composto da campioni, non è al livello degli altri reparti? E che il nostro centrocampo non è in grado di reggere una tipologia di calcio da cui i nostri calciatori offensivi potrebbero trarne vantaggio? E che tutt'ora è molto indietro rispetto agli altri reparti pur essendo più forte degli anni scorsi avendo un Ramsey e un Rabiot in più? E che è il centrocampo ad essere il fattore principale della qualità di una prestazione?
-
1 pointIo sono per l'innovazione ma trovo il gusto dominante nel mondo veramente brutto. La terza maglia è trap, e non nel senso di Trapattoni. A parte questo, la mia contestazione è sostanziale: va bene (in generale) l'innovazione del design, ma non puoi usare i colori che capitano. I colori di una squadra sono quelli. I colori della Juve sono: il bianconero il gialloblu (della città di Torino) il rosa e nero (della divisa originale). Che c'entrano indigo, biancorosso, verde marcio eccetera?
-
1 pointE tu, nella capitale mondiale del PEZZOTTO vorresti fare bei soldi? , ma ci credi alle cose che dici? Se arrivasse Messi tu pensi che prenderebbero la sua maglia originale o quella sulla bancarella?
-
1 pointDiciamo che se la cessione di Can serve per finanziare Tonali allora comincia ad avere un senso...
