Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 30/01/2020 in all areas
-
6 pointsIn un campionato nel quale: Milinkovic Savic prende 2 milioni Lautaro Martínez prende 1,5 Zielinski prende 1 milione Noi abbiamo: Rabiot 7 milioni +bonus Khedira 6 Bernardeschi 4 +bonus Danilo 4 +bonus Rugani 3,5 De Sciglio 3 E potrei continuare... Qualsiasi giocatore da noi parte con un ingaggio che nel resto della Serie A è fuori budget. Kulusevski aveva un contratto da 200 mila euro. Con noi prenderà subito 2,5 milioni, a salire per 5 anni. Non era proprio possibile chiudere a 1,5? Veramente l'Inter gli avrebbe fatto firmare un contratto uguale a quello di Skriniar? Più alto di Martínez? Perin ha un contratto da 2,3 milioni. Perin. PERIN. La Juventus ha il terzo monte ingaggi più alto del mondo. Il Liverpool, che ha un fatturato sensibilmente più grande, si piazza 41° nella classifica del monte ingaggi nello sport. Com'è possibile? Perché paghiamo Rabiot quasi il doppio di Casemiro (con i bonus) ? Questi giocatori non sono vendibili. Sono buoni, ottimi giocatori. Abbiamo una rosa importante. Ma nel momento in cui vogliamo fare un cambio, non possiamo. Le trattative sono eterne per questo motivo. Arrivano soltanto offerte di scambi (con giocatori di difficile gestione. Come Kurzawa che chiede 4 milioni), o di prestito con DDR. Demiral mi piace molto. Ma chi era prima di venire? Perché prende 1,8? De Ligt mi piace molto, ma perché prende più di Van Dijk? .. Quasi quanto Sergio Ramos Spiegatemelo voi.
-
6 pointsKulusevski quanto è costato oggi? Io ero rimasto a 87 più 75 di bonus legati a quante volte lo si scrive correttamente sul forum.
-
5 points
-
3 pointsDai dai che tra un po' si potranno trattare i parametri zero del 2020
-
3 points1) la kagata dell'andare avanti solo a parametri zero 2) giovanili italiane che fanno sboccare dal kulo e ogni sega che fa due palleggi di fila costa 50 milioni se tatuato 55 in spagna germania ormai anche uk le riserve sono regazzini fotonici delle giovanili costati zero e su cui puoi sempre contare che magari domani rivendi a una barca di soldi e comunque sia non sottraggono risorse per comprare veri top player ripetiamolo tutti in coro il problema dei problemi sono le giovanili
-
3 pointsNessuno ti vieta di venderli quando chiedono un aumento. Noi non abbiamo certamente vinto grazie a De Sciglio che spostava gli equilibri. Con tutto il rispetto per il ragazzo. Una riserva non può prendere un salario più alto dei giocatori simbolo delle tue rivali. Nella Lazio nessun giocatore si avvicina ai salari di De Sciglio e Rugani. Il nostro fatturato è più vicino a quello dell'Inter che a quello del Real Madrid. La società ha lavorato benissimo in questi anni. Ma il ciclo può terminare da un momento all'altro. E a quel punto è dura riprendersi se hai dei giocatori che non si schiodano.
-
3 points
-
3 pointsRompo il mio silenzio per dire due parole. Kobe Bryant è (non "era", "è") l'altra metà della mia giovinezza, passata sui parquet di provincia ad inseguire una passione grande così. È il mio numero 8, scelto nel 1998 e fedele compagno fino a quando ho giocato. È la videocassetta dell'All Star Game di New York, registrata da Italia 1 il lunedì dopo alle due e mezza, di rientro da scuola. È il "dietro la schiena, sopra la testa!" di Alonzo Lauro (un pensiero anche a lui) di fronte a quella roba mai vista. È il "360" che tentavamo invano di imitare abbassando i canestri prima dell'allenamento, con il coach che si incazzava a bestia. È le Finals del 2001. È la trepidazione di tornare da scuola e la prima cosa da fare è aprire il televideo a pagina 260 per vedere che hanno fatto i Lakers. È le nottate insonni nel 2009, quando mi svegliavo di notte e andavo all'università con il sole alto dopo 3 ore di battaglia. È le riunioni del giugno 2010 a casa di un amico "verdastro", con gli altri "malati" che non avevano altro da fare che fare mattino a trepidare e insultarsi a vicenda, con il dolce ricordo di chi scendeva di sotto, svegliata dal gran chiasso, e ci salutava uno ad uno: adesso potrà dire a Kobe che quel gran chiasso era tutto per lui. Kobe è tutto questo per me. È parte di me, per sempre con me.
-
2 pointsMercato molto positivo per noi: abbiamo evitato di prendere ciofeche per panchinarle foraggiandole con mensilità faraoniche. Coi tempi che corrono già questo è positivo. In compenso la concorrenza ha agito ottimamente rinfordandosi a prezzi di saldo
-
2 pointsBasta cambiare formazione di partita in partita. Si scelga un 11 e si punti su quello. Sono 2 anni che non giochiamo 3 partite di fila con gli stessi giocatori.
-
2 pointsUna settimana intera per prepararla, loro invece impegnati a S.Siro ieri. Non ci sono scuse che tengano domenica.
-
2 points
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsIo controllerei in albergo, solitamente è lì che si perdono le cose
-
2 pointsBeppe Accardi: «Eriksen colpo superiore a quello di Cristiano Ronaldo» FONTE Dichiarazioni forti e irriverenti quelle rilasciate da Beppe Accardi, procuratore, ai microfoni di TMW. ERIKSEN – «L’Inter ha fatto un grande mercato anche questa volta. Se è saltato Giroud non è un problema. E poi è arrivato Eriksen. Per età e spesa Eriksen è un colpo superiore a CR7».
-
2 points
-
2 pointsAi parametro zero però non hai pagato il cartellino e le altre squadre di serie A non sono al nostro stesso livello, i risultati del campionato e dei cammini europei parlano il chiaro. Il problema sarebbe qualora non dovessimo rivincere lo scudetto. Questo sarebbe inaccettabile e non me ne frega da quanti successi consecutivi veniamo, anche perché potremmo parlare dei due revocati e dei 5 anni dopo privati di poterlo vincere come molto probabilmente avremmo potuto fare. Siamo sempre in debito.
-
2 points
-
2 pointsdevi andare a vedere COME il Liverpool ha costruito lo squadrone che ha. A.Arnold esce dalle giovanili, immagino prenda 1 di ingaggio massimo… idem Foden per il city, anche Sancho prenderà pochissimo di ingaggio, Carvajal esce dalle giovanili del Real, Saùl esce dalle giovanili dell'atletico, Havertz da quelle del Leverkusen… tutta gente di diversa età che vale tra gli 80 e i 150 milioni e che prenderà al massimo 3 di ingaggio. Per noi non esistono le giovanili, quindi zero, nada, null, inutile sperare in qualcosa (dalle giovanili dell'inter è uscito Zaniolo…). Robertson è stato preso per dieci milioni da una squadra retrocessa ed è stato trasformato nel miglior terzino sinistro del mondo da il lavoro dell'allenatore. Martinez idem preso dall'inter in Sudamerica, ora vale 100 milioni a stare bassi. Per tacere dei dirigenti del Borussia che tirano fuori dal nulla Dembelè, Sancho, ecc. Lavoro di scouting insomma. L'ultimo colpo grandioso di puro SCOUTING a me pare sia stato Vidal. 2011. 9 anni fa. Oggi abbiamo preso Demiral, ma si è rotto in maniera grave quindi saluti. Infine il trio Manè-Firmino-Salah è composto da gente relativamente conosciuta proveniente da squadre di seconda fascia che sono poi stati trasformati in fenomeni da un lavoro di valorizzazione del materiale umano. Ma sono stati presi a 23/24 anni, seguendo un criterio di progetto tecnico e di ricerca di determinate caratteristiche da far fruttare in un preciso ambito calcistico che poi è diventato l'orologio atomico di Jurgen Klopp. Gente pagata 40 milioni con la nomea di buon giocatore, che in un determinato universo calcistico è esplosa. Quindi parliamo di valorizzazione di un calciatore all'interno di un più ampio progetto tecnico. Si può fare l'esempio del City con Sanè. Noi chi abbiamo valorizzato in questi anni, in tempi recenti? Fino al 2016/2017 essenzialmente uno solo: DYBALA, che era inserito in un meccanismo costruito attorno a lui (il 4231 di allegri) e che ha fatto schizzare le sue quotazioni intorno ai 120M alla fine del 2016/2017 dai circa 40 che era stato pagato. attualmente a noi manca: 1) un settore giovanile 2) un efficiente lavoro di scouting (toh il Real ha in giro Odegaard e Hakimi che dopo mezza stagione valgono 60 bistecche ciascuno, e ha appena preso Valverde cui da 0.5M di stipendio) 3) un progetto tecnico che consenta di valorizzare buoni calciatori pagati COME TALI (quindi DeLigt non vale, perché lo si è pagato come FENOMENO dandogli un ingaggio da FENOMENO ASSOLUTO) te credo che poi strapaghi la gente o dai ingaggi assurdi a calciatori presi a zero ma che non fanno perte di un certo progetto tecnico o sono parecchio in là con l'età….
-
2 points
-
2 pointsClassifica chiaramente sballata dallo stipendio di Ronaldo...poi su molti giocatori "pesa" il fatto di essere arrivati a parametro zero...è chiaro che se non spendi sul cartellino ti obbligano a gonfiare stipendio e commissioni. Poi gli stipendi di una big son quelli...nessuna grande europea offre stipendi sotto i 2 milioni l'anno. Ed è anche inutile tirar fuori Milinkovic o Martinez come esempi...Milinkovic nel momento in cui andrà in una big firmerà per 8-10 milioni l'anno, Martinez se non verrà portato anche lui su quelle cifre all'Inter ci resterà poco...se togliamo lo stipendio di Ronaldo spendiamo meno rispetto alle altre big di ingaggi...sotto Ronaldo l'ingaggio più alto è di 8 milioni a stagione, il Real ad esempio ha 6 giocatori sopra i 10 milioni l'anno...ne danno 7.5 a Vinicius...
-
2 pointsHai centrato in pieno il problema, e anche la risposta alla domanda: "come mai non riusciamo a vendere". Ma è anche il motivo per il quale non siamo più considerati una società di passaggio ma di arrivo. Il problema però non è che paghiamo tanto, ma che paghiamo tanto giocatori mediocri o che comunque non valgono lo stipendio che ricevono: Rabiot dovrebbe essere un misto tra zidane e pogba se guardiamo lo stipendio: per quanto fatto vedere adesso non vale Cristiano Zanetti.
-
1 pointRisultato minimo: lo scudetto. Altrimenti a giugno AA cercherà un nuovo allenatore e un nuovo DS Dopo lo scempio in estate, arrivare con Eriksen era il minimo che mi aspettavo. Invece è pure andato alle Fogne. Voglio rimangiarmi amaggio i cativi pensieri che ho in questo momento.
-
1 pointottima sessione di mercato non c'è che dire...40 milioni per avere uno a giugno
-
1 pointsenza il m€rdone di marry non è più la stessa cosa
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 pointLato economico, arrivati a questo punto ed a queste condizioni si risparmiebbe meno di metà del suo ingaggio. Praticamente un gazzo Più che questo, il dispiacere è per il ragazzo. Altri quattro mesi da passare senza scopo, quando avrebbe almeno potuto provare a rilanciarsi.
-
1 pointNo, Iachini ieri sera ha detto che sicuramente non ci sarà a Torino.
-
1 pointperchè, Rabiot non lo puoi rivedere con lui che si spalma l'ingaggio (come sta accadendo, pare, per Emre Can). Con una differenza. Se Can lo avessi voluto comprare, all'epoca, ti costava almeno 50 milioni e dopo due anni non avresti potuto rivenderlo alla metà. Ora, invece, puoi farlo. Se Rabiot dovesse fallire, tra un anno puoi rivenderlo a 20 milioni e una società che gli da un ingaggio di 5.5\6 la trovi. L'errore è rinnovare Khedira, perchè speri che qualcuno ti dia 6/7 milioni per un 31enne con problemi fisici (il valore del calciatore non si discute)
-
1 point
-
1 pointSpero nel 433 ............... ... Szcesny..................... Cuadrado De Ligt Bonucci A. Sandro ..... Bentancur Pjanic Rabiot......... ........ D. Costa Dybala Ronaldo..... Matuidi comodo in panchina, please!
-
1 pointlui non se lo kaga nessuno ne sta facendo sbroccare un pò in spagna è pure IN SCADENZA 2020 lowcostissimo ma ottimo soldato imho ma noi imperterriti going straight with matuidi til the inps borkabuttana
-
1 pointSul sito di Wearena (il parco tematico che aprirà, insieme ad altre attività dedicate alla ristorazione, nel concept store) c'è un countdown all'apertura, prevista per fine aprile. Per quanto riguarda i lavori non so, se qualcuno di Torino potesse passare a dare un'occhiata per vedere se qualcosa si sta muovendo non sarebbe male. Questo è il sito del parco tematico dove c'è il countdown: https://www.wearena.eu/#home
-
1 pointAh, bei tempi quando si dava del tirchio a John, si facevano le pulci alla Exor, eravamo la juvinese, la juvidoria, per sponsor avevamo le ruspe e Di Natale ci sfanculava... quelli si che erano bei tempi, invece ora strapaghiamo le riserve... che schifo, io non ho parole... ...fatevi una sega ogni tanto, che vi fa bene...
-
1 pointChapeau fratello....non vedo l'ora Paulo ritorni a chiudere di nuovo qualche bocca ! ("Ritorni" poi, per una partita dove non ha segnato/fatto assist/procurato rigori...perché questo ha fatto IN OGNI PARTITA quando è stato schierato).
-
1 pointConte, pep e klopp sono ancora più distanti dalla mentalità dello "scorso anno"... con pep e klopp specialmente (che ritengo i due migliori al mondo) o giocavi come volevano o stavi in tribuna a costo di finire a meno venti dalla prima... "glimportavasega" a loro... io li avrei presi, ma volevo vedere cosa succedeva se oggi c'era pep, per esempio, ed eri a meno dieci dalla prima perché ci volevano 1/2 anni minimo per giocare come voleva e dovevi pure rifare la rosa su misura per lui... i forconi sotto la sede...
-
1 pointCerto che si pensa che qualcuno andrà via... ma se avessero problemi, o paura di problemi, mai e poi mai avrebbero fatto un'operazione del genere, mica si vive sulla speranza nelle società... Proprio leggendo il comunicato sulla ricapitalizzazione si evince che non è stata fatta per un motivo riconducibile a problemi di sostenibilità ma per potere avere maggiori risorse (oltretutto direttamente dalla proprietà quindi segnale di totale fiducia sul futuro aziendale) per continuare a svilupparsi... ...e si torna al punto di partenza... tutte le azioni della società di questi ultimi due anni e mezzo vanno esattamente nella direzione opposta dell'avere qualsivoglia problema... qualsiasi supposizione contraria è, ad oggi, assolutamente priva di fatti comprovanti nelgi ultimi 30 mesi di gestione, anzi, come detto, i fatti sono addirittura diametralmente opposti... si "spende e si spande", come si diceva un tempo, senza la minima preoccupazione...
-
1 pointsiamo l'unica tifoseria a livello mondiale che è capace di criticare gente come dybala (ok non sarà MAI messi e soprattutto non sarà forse mai un leader, ma tecnicamente è di alto livello) o addirittura cr7 mentre si creano faide se appena appena vengono toccati giocatori di bassa lega come danilo, matuidi o khedira a fine carriera da un pezzo mah
-
1 pointQuesta società non ha un progetto tecnico. Ha un obbiettivo, quello di vincere, e bisogna dire che fin qui hanno avuto ragione loro. Ma non ha un progetto tecnico preciso e specifico. Lo dimostra il fatto che si inseguono giocatori completamente opposti per specifiche tecniche e si prendono più per occasione/opportunità di mercato che per caratteristiche vere e proprie. Poi si da tutto il materiale in mano all'allenatore e gli si chiede di assemblare ed amalgamare il tutto in qualche modo. Lo hanno fatto con Allegri, lo stanno continuando a fare con Sarri
-
1 pointcmq Rabiot ne costa 16.5 all'anno. Ma il problema non sono tanto i 16.5 annui che costa alla Juve, ma gli oltre 7 netti che prende lui, perché semmai lo volessi rivendere voglio vedere chi lo richiede e se gli da quella cifra. A meno che non esploda di brutto da ora in poi, allora è un altro discorso. A maggior ragione saranno un problema i Ramsey e i Danilo che hanno 29 e 28 anni e diversi problemi fisici e sono destinati, salvo miracoli, a rimanere accollati anche se li si vuol vendere.
-
1 point
-
1 pointLa fiorentina protegge l'ampiezza del campo e fa grande densità in mezzo col suo 352, per poi ripartire con grande velocità con vlahovic e Chiesa abili in campo aperto... Impostare la gara come il Napoli è letteralmente un suicidio.
-
1 pointIl Liverpool attraversa in questo momento storico una finestra di gestione positiva (i simpatizzanti del Liverpool la sapranno identificare meglio, io che non lo sono per semplificare la posso collocare, boh, negli ultimi 3-4 anni). Avanti a quegli anni, se si vuole fare il confronto con la nostra gestione, che dura oramai da 10 anni, ci son stati 6 anni di gestione fatta molto molto meno bene. Su una striscia di 10 anni, noi abbiamo fatto "il liverpool" a più riprese e loro hanno fatto molto peggio di quanto fa la Juventus oggi, andando a strappare i Balotelli a cifre assurde. E le cazzate continua a farle pure in tempi recenti. Presentarsi in una finale di coppa con un gabinetto come Karius non fa di certo guadagnare una menzione d'onore. Mentre noi non perdoniamo di avere un calciatore "così così" come terzino di riserva, non come portiere titolare. Quando si giudicano gli altri, tendenzialmente si è più permissivi. Faccio un solo esempio. Il Liverpool poco tempo ha ceduto al Barcellona, in piena stagione, il suo calciatore più rappresentativo (Coutinho), per di più un attaccante, sostitutendolo con un difensore ultracostoso e con un portiere da 80 milioni l'anno dopo. La storia ha poi detto che quell'operazione è stata azzeccata. Ma immaginiamo se Paratici avesse ceduto Dybala nel suo momento di splendore per presentarsi poi con l'acquisto di Van Dick. Quante gliene avremmo dette. Il succo di tutto questo discorso, nella valutazione del modello di un'altra squadra, e nella valutazione del nostro operato, bisogna sempre considerare che bisogna farla su archi temporali molto molto ampi. Non si può essere sempre bravi, anzi ottimi, perfetti (bravi, molto bravi lo siamo sempre: per schifo che si può considerare oggi l'operato della dirigenza, sempre forte stiamo andando, con un Ronaldo ed un De Ligt si presentano oggi, non con Politano) per 10 anni.
-
1 pointSe si parla di progetto tecnico,c'è stato fino a quando eravamo "piccoli". Nel momento in cui si è alzata l'asticella,provando a competere anche oltre confine,per un motivo o un altro si è iniziato ad assemblare giocatori seguendo parametri che non fossero strettamente connessi ad una motivazione tattica. Mi pare che ci siano diversi episodi a conferma di ciò.
-
1 pointNon ho mai smesso e mai smettero' di credere in te....io non dimentico !