Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 09/02/2020 in all areas
-
5 pointsTiger, per rispetto e devozione a ronaldo facciamo una risoluzione di contratto e lasciamolo finire la carriera in modo degno
-
5 pointsstiamo buttando ai maiali gli ultimi anni di CR7. non so se quel fenomeno del ds se ne sta rendendo conto.
-
3 pointsferrara e del neri non hanno avuto questa rosa O CRISTIANO RONALDO
-
3 pointsbasta saper fare addizioni e sottrazioni io le so fare.
-
3 pointsLe partite le perdevano uguale quando? Mai pensato di poter perdere con questa questa facilità con la juve di allegri
-
3 pointsDomani potremmo essere secondi. Con la terza ad un punto. Vieni da una serata dove le hai prese dal Verona, dopo pochi giorni dall'averle prese dal Napoli. Come si fa a non accorgersi che siamo in discesa ?
-
2 pointsIn un campionato nel quale: Milinkovic Savic prende 2 milioni Lautaro Martínez prende 1,5 Zielinski prende 1 milione Noi abbiamo: Rabiot 7 milioni +bonus Khedira 6 Bernardeschi 4 +bonus Danilo 4 +bonus Rugani 3,5 De Sciglio 3 E potrei continuare... Qualsiasi giocatore da noi parte con un ingaggio che nel resto della Serie A è fuori budget. Kulusevski aveva un contratto da 200 mila euro. Con noi prenderà subito 2,5 milioni, a salire per 5 anni. Non era proprio possibile chiudere a 1,5? Veramente l'Inter gli avrebbe fatto firmare un contratto uguale a quello di Skriniar? Più alto di Martínez? Perin ha un contratto da 2,3 milioni. Perin. PERIN. La Juventus ha il terzo monte ingaggi più alto del mondo. Il Liverpool, che ha un fatturato sensibilmente più grande, si piazza 41° nella classifica del monte ingaggi nello sport. Com'è possibile? Perché paghiamo Rabiot quasi il doppio di Casemiro (con i bonus) ? Questi giocatori non sono vendibili. Sono buoni, ottimi giocatori. Abbiamo una rosa importante. Ma nel momento in cui vogliamo fare un cambio, non possiamo. Le trattative sono eterne per questo motivo. Arrivano soltanto offerte di scambi (con giocatori di difficile gestione. Come Kurzawa che chiede 4 milioni), o di prestito con DDR. Demiral mi piace molto. Ma chi era prima di venire? Perché prende 1,8? De Ligt mi piace molto, ma perché prende più di Van Dijk? .. Quasi quanto Sergio Ramos Spiegatemelo voi.
-
2 pointsQuesta litania del non aver avversari ha stancato. Che avversario è la lazio di inzaghi? Suvvia!
-
2 pointsma infatti. Ad Allegri sarebbero bastati pure questi. Hanno deciso di mandarlo via ed ora stanno andando dritti contro un muro piuttosto di dire "abbiamo sbagliato"
-
2 pointsMah, a legger qualcuno di voi è tutta M***A. O son tornato indietro nel tempo di dieci anni oppure ho sbagliato forum e sto scrivendo in quello dell'Udinese. Tre anni di schifo... Siamo all'ottavo scudetto di fila e lottiamo per il nono. Ritornate alla realtà
-
2 pointsCerto che si. S'è dimostrato che senza un progetto tecnico serio, cambiare allenatore è stupido. Avrebbero dovuto cambiare mezza squadra per assecondare Sarri, ma a quel punto valeva la pena tenere allegri. S'è deciso di cambiare allenatore e fargli giocare con gli stessi giocatori, ma il risultato, ad ora, è da orlo del baratro
-
2 pointsPraticamente solo noi abbiamo perso con il Napoli, tra l'altro facendo un tiro in porta in tutta la partita. Poi hanno preso 3 pere pure in casa contro il Lecce
-
2 pointsEcco sì appunto, ci sta però "farsi mettere le palle in bocca" da Messi &co...un po'meno da Sborini, Pazzini, Lazio e varie....
-
2 pointsGiocatore esaltato non si sa per cosa, non tira in porta, non segna manco con le mani, non ruba palloni, raramente fa assist... ma di che parliamo? Dai, per cortesia... vendere a Giugno, facciamo plusvalenza e cerchiamo un centrocampista serio, con un pò di carattere, perchè in mezzo al campo abbiamo solo morti in piedi.
-
2 pointsAmmiro il tuo coraggio nel provare a far ragionare gli isterici
-
2 pointsMa basta anche con questa caxxata che la Juve ha una delle rose più forte in assoluto. È solo una convinzione di alcuni tifosi che non riescono ad ammettere che non è così. Cuadrado, De Sciglio, Danilo, Sandro non sono terzini da Juve. Matuidi, Khedira e Pjanic non sono più giocatori da Juve. Higuain e Bernardeschi non sono giocatori da Juve. Attualmente se in forma e con la voglia di vincere gli unici da Juve sono Ronaldo, Dybala SE rimane sveglio, Costa SE fisicamente è sano, De Ligt, Chiellini, Bonucci, Demiral e Tek. Non valuto Ramsey e Rabiot perché entrambi arrivano con delle difficoltà non dovute da Sarri o altro. Tutto il resto è una presa in giro, non c'entra la stanchezza, questi fanno schifo perché non hanno più voglia, sono appagati dopo anni di vittorie. Esiste una netta differenza tra fare schifo perché sei stanco e fare schifo perché non hai più testa, nel primo caso ti impegni pur facendo male, nel secondo come ieri, sei svogliato e senza concentrazione.
-
2 pointsAllora facciamogli vincere il campionato all'Inter prendendo sarri. Sciapò.
-
2 points
-
2 pointsChe sia un contropiedista e basta è una cosa che probabilmente si sono inventati certi tifosi che non vedono di buon occhio il suo modo di allenare. Uno che in tre stagioni porta la Lazio (la Lazio eh) ad essere costantemente tra i primi tre attacchi del campionato non è solo un contropiedista. Inzaghi invece è uno preparato tatticamente, elastico abbastanza da adattarsi alle caratteristiche di alcuni giocatori e che sa leggere le partite: non è un caso e non mi stupisce che uno così abbia messo in saccoccia il nostro Maurizione per ben due volte. Per caratteristiche sue specifiche, Inzaghi è il miglior allenatore per questa Juve, è quello che "fa scopa" con ciò che "richiede" maggiormente la Juve attuale, ovvero il sapersi adattare e il saper trovare soluzioni tattiche in grado di far rendere la rosa a disposizione. Se vogliamo chiedere questo a Sarri, sappiamo che non ce lo potrà mai dare, ficchiamocelo bene in testa. Ultima questione sull'essere "difensivista": le Juve scudettate hanno sempre avuto la miglior difesa, questa ha subito 24 gol in 23 partite. Fatevi due conti.
-
2 pointsIl suo Chelsea non è che facesse tutto questo calcio spettacolo... Dopo un ottimo inizio di campionato (quando tutti parlavano di Sarriball), da dicembre fino alla primavera ebbe un periodo di flessione in cui latitavano sia gioco che risultati. E anche il finale di stagione non è stato molto esaltante a parte la finale di Europa League.
-
2 pointsnel topic prepartita molti venivano sfanculati perchè temevano l'intensità del verona.. .ho letto cose tipo "0-4 ci andrebbe stretto".... al di là del fatto che non capisco in base a cosa secondo molti queste partite siano già vinte a prescindere, ormai affrontarci è diventato semplicissimo... prendi 11 giocatori a caso fra la A e la C2 capaci di correre e pressare alto per 95 minuti e voila... sei già sicuro di avere fatto risultato
-
2 pointsDue anni fa il Napoli ha fatto 91 punti in campionato...cosa deve fare un avversario per essere giudicato decente? Le catapulte infernali?
-
2 pointsUna cosa mi ha colpito e mi colpisce di Sarri... Parla sempre come da ospite... Non so come dire... Allegri parlava da uno che era a casa, Sarri sembra sempre più un tecnico freddo e distaccato che niente ha a che fare con l'ambiente. Sta cosa alla Juve non può esistere... I giocatori sono superficiali???? E di chi è la colpa??? Così secondo me rischia anche di perdere il controllo dello spogliatoio... Non è in grado di gestire le pressioni e proprio noi dovremmo saperlo (riferimento a Firenze... )
-
2 pointsSi fanno valutazioni dei calciatori quando il nostro.competitor ci sta tenendo testa con Vecino, Brozovic.e Borja Valero a centrocampo.. il pesce puzza sempre dalla testa.. La colp nn è di Sarri, ma di chi ha messo un.incapace perdente come lui sulla nostra panchina..
-
2 pointsIo sono ancora incredulo di come si sia potuto mettere gli.ultimi anni di CR7 ad alti livelli, nelle mani di questo incapace.. Qua la testa va mozzata in alto.. Uno scempio strategico senza precedenti.. Senza gioco, senza palle, senza difesa, senza un briciolo di idea di cosa fare in campo.. Che vergogna.. Pjanic siamo ancora in tempo per spedirlo su Urano?
-
2 pointsMa non vi vergognate a lamentarvi sul rigore? Quello colpisce di testa a 2 metri dalla porta e Bonucci gli mette il braccio davanti...è già buona che non l'abbia espulso...
-
1 point
-
1 pointLascia stare....non sapeva fare o' giuoc' mundial ! Emre non adatto al gioco "daje de tacco, daje de punta...quant'è bona la sora assunta" ! Il nostro carissimo allenatore, aveva in Emre il centrale perfetto al posto di pjanic...un po' come i vari Rodri/Casemiro/Busquets e compagnia bella ! Ormai è tutto fiato sprecato....e comunque sì amico, gol da 31 metri.
-
1 pointIl colmo è che il nostro centravanti titolare è un ex calciatore tagliato che abbiamo ripreso con un anno in più sulle gambe e reduce da due grandi fallimenti in club minori.
-
1 pointPremetto che non ho insultato sarri, che mi piace più come persona che come allenatore. Dire che sono stati fatti errori negli ultimi 3 anni penso sia difficile visto che s'è vinto. La dimensione attuale della juve è quarti di CL e dominio interno. Può capitare l'anno storto, però ti sei dato da solo la mazza sui piedi esonerando uno che faceva grandi cose con ritagli di ottimo materiale. Perchè lo sanno tutti che abbiamo grandi giocatori poco amalgamabili e questo perchè si prende ciò che le vere grandi lasciano. Sarri invece non è capace di amalgamare rose del genere, lo sta dimostrando con un gioco balbettante ed una difesa che fa schifo. Si poteva fare di meglio in sede di calciomercato? si, però probabilmente non puoi. Ed allora non prendi un tecnico che non riesce a trovare la quadra se non ha i giocatori giusti, ti tieni colui che è capace di inventarti un piatto d'alta cucina dai pezzi di scarto. Spero abbiano la decenza di esonerare sarri quanto prima perchè non è a livello di una grande squadra.
-
1 pointIeri sul pareggio dei pandori stava in un angolino della panchina a scrivere sul taccuino...ma vaff...
-
1 pointCncordo ... L'unico reparto rinforzato ma solo in prospettiva è la difesa con i due centrali, ma in prospettiva ... perchè l'anno scorso avevi Bonucci e Chiellini e oggi hai De Ligt e Bonucci perchè Chiello è infortunato. A conti fatti più deboli senza Chiellini in campo e mi sembra evidente a tutti. In generale quelli che ci sono hanno un anno in più. I terzini senza Cancelo e senza ricambi sono enormemente peggiorati, hai perso anche Spinazzola. L'anno scorso avevi Cancelo-De sciglio e Sandro Spinazzola con Cuadrado per emergenza. Ora hai Sandro e Cusadrado più due infortunati inesistenti. In mezzo hai Khedira e Matuidi e Pjanic più vecchi e si vede... già facevano schifo e non erano da juve oggi sono impresentabili, a parte che uno ruba lo stipendio perchè non si è mai visto, l'altro per fare catenaccio con Allegri portava a casa il 6, per fare gioco con Sarri è impresentabile tecnicamente. Can aveva concluso tra i migliori, era il mio centrocampista preferito e lo hai ceduto per tenere la geriatria a peso d'oro. Gli acquisti Ramsey e Rabiot stendiamo un velo pietoso ... ma io lo scrivevo da prima che entrassero in campo, parametro 0 è solo garanzia di plusvalenza e nulla più ... nessuno svincola dei campioni imprescindibili. Ramsey poi era due anni che era infortunato cronico, Rabiot era una promessa del calcio quando io portavo il pannolino .... tempo per esplodere ne aveva avuto, e se uno non spacca nel PSG in Francia perchè dovrebbe farlo alla Juve ? In attacco Higuain per Manzo potenzialmente è un miglioramento, forse l'unico, ma un potenziamento con un giocatore al tramonto che ha finito la benzina e si vede ... Io chiedo alla società dai prossimi mercati una cosa soprattutto: basta giocatori mezzi rotti e puntiamo sui giovani, pagare 5-6 milioni l'anno gente disponibile una partita su 4 distrugge i bilanci e l'organico. La juve avrebbe due squadre e dove sono ? De Sciglio, Danilo, Khedira, Costa, Ramsey, in parte Rabiot più gli infortunati gravi Chiellini e Demiral... a me sembra che una delle due squadre possa competere solo in infermeria. Inoltre serve gente che corre e i vecchi non corrono, o almeno non i nostri perchè con Gasperini vanno come dei razzi ...
-
1 pointIn fondo lo sanno pure i difensori che è stata fatta una cavolata con il suo ingaggio quest'estate, ma devono pur difendere quel "chiunque" detto troppo alla leggera.
-
1 pointMa comunque anche il Real in campionato pareggiava/perdeva con Eibar, Las Palmas, Levante, Ponente e Maestrale
-
1 point
-
1 pointTolto Ronaldo questa rosa non vale niente. Giocatori sempre più vecchi e svogliati.
-
1 point5 pareggi nelle ultime otto partite può dare tutte le motivazioni che vuole soltanto noi lo stiamo tenendo a galla lo dico da inizio anno e lo ribadisco far vincere lo scudetto alle fogne vuol dire regalarglielo ed è esattamente quello che stiamo facendo le due sconfitte di Napoli e Verona, partite abbordabilissime da vincere, stanno a significare esattamente questo non collegare tutto questo al cambio allenatore mi sembra molto fantasioso
-
1 pointil talento gallese... da sbudellarsi dal ridere. lento come una lumaca, senza tiro, visione, contrasto... si capisce perchè fanno sempre giocare matuidi che è uno scarpone ma almeno da diga in mezzo al campo. rabiot, ramsey, non parliamo di betancur... l'unico era emre can come si è visto, ma l'hanno mandato via
-
1 pointInaccettabile perdere in questo modo. Ennesimo vantaggio svanito e addirittura ribaltato,in una partita che sembrava in controllo. Per me la sconfitta di ieri è peggio di quella di Napoli.
-
1 pointComunque perdere lo scudetto con Cristiano Ronaldo in squadra sarebbe da dimissioni immediate di tutta la società....
-
1 pointSi sì abbiamo perso per colpa sua è stato lui a perdere palloni e mandare in goal avversari li in mezzo al campo ......... datevi all’ippica che fate miglior figura
-
1 pointIo non faccio testo, perchè avrei tenuto il "terribile" Allegri. Ma soprattutto per un motivo. Guarda il paradosso: Allegri voleva rivoluzionare la squadra, ma Nedved " non esiste solo il mercato per dare una sferzata all'ambiente", caccia lui, dando per scontato che con quei giocatori si potesse fare chissà quale gioco offensivo e spumeggiante. Prendono Sarri, allenatore con delle convinzioni ben precise, e gli danno in mano una squadra comunque forte ma che come caratteristiche non c'entra nulla con Sarri. Risultato, Sarri è depotenziato perchè non può fare il gioco che vorrebbe, e non ha voglia/o non è capace di adattarsi al materiale a disposizione. Così giochiamo esteticamente male come l'ultimissima Juve di Allegri, senza per altro averne la stessa solidità . Adesso, tutti quelli che bestemmiano Khedira, Matuidi, Bentancur e Pjanic, forse capiscono perchè "l'incapace" Allegri giocava palla lunga su Mandzukic e non faceva fare il tiki-taka; perchè faceva giocare Costa gli ultimi venti minuti; perchè faceva fare delle fasi di pressing di massimo 10-15 minuti alla volta ; perchè non riteneva Dybala una punta; perchè in difesa faceva compattare la squadra invece di concedere gli uno-contro-uno....e così via. Ripeto, la mia opinione è che abbiamo una rosa forte ma con tanti "se" e "ma"; una rosa forte ma con pochi giocatori che uniscono qualità e intensità, per cui non si può fare qualsiasi tipo di gioco. Io spero che quest'estate non siano andate a buon fine TANTE operazioni, perchè se Nedved pensava che con gli stesso giocatori ci saremmo messi a giocare come il Liverpool...comincio ad avere dei seri dubbi sulle sue valutazioni.
-
1 pointQuesto si che è un argomento, wow.... Eppure è straordinariamente semplice: se una squadra fa 91 punti, tu ne devi fare ALMENO 92 per vincere. Giusto? O no? Che sia vincente, perdente o così-così non vedo cosa cambi. Del resto quest'anno ci scontriamo con la corazzata Lazio (piazza notoriamente vincente) e con la corazzata Inter del condottiero, con i temibili Asamoah, Vecino, Borja Valero, Brozovic, D'ambrosio, Gagliardini, Lukaku, Barella...gente che ha vinto C.L. , europei, mondiali a iosa, vincenti per antonomasia. maddaiiiiiiiiiiiiii
-
1 pointBingo. A mio parere questi sono i due punti focali della questione. PUNTO 1: si è preso un allenatore che nulla ha a che spartire con la filosofia sportiva ed aziendale della Juventus. Un allenatore che sin dall’inizio ha dato la costante impressione di essere un corpo estraneo; nel corso della stagione questo grosso equivoco era destinato a venire fuori, e lo sta facendo con le prestazioni sfoderate nelle ultime settimane. L’allenatore non dà poi l’impressione di curarsi particolarmente del problema, della serie “io questo sono, se vi va bene è così sennò amen”. D’altronde è dura cambiare quando si è giovani, figurarsi a 60 anni suonati. PUNTO 2: si dice “comunque siamo ancora primi, in semifinale di coppa Italia e siamo passati primi nel girone di champions”. Vero, sono fatti oggettivi; domani sera poi potremmo ancora essere a +3 sull’inda ed a +4 sulla Lazio, le partite vanno giocate per tutti. Ma è la prospettiva che (almeno a mio parere) non è rosea: l’incapacità dell’attuale allenatore di reggere la pressione e di motivare i giocatori ci costerà probabilmente cara a partire dalle prossime partite, ossia quelle dove si decidono le stagioni, dove si decidono i trofei ed i traguardi raggiunti. Ha ampiamente dimostrato in passato che, quando il gioco si fa duro, si scioglie come neve al sole. E qui stiamo peggiorando di settimana in settimana. Insomma la vedo nera, “come disse la marchesa camminando sugli specchi”.
-
1 pointChe tristezza vedere che è l'unico che scende in campo con la nostra mentalità di vincere sempre e comunque. A 35 anni, dopo cinque palloni d'oro e cinque Champions League ha più fame di tutti gli altri nostri giocatori, che rispetto a lui hanno vinto solo briciole.
-
1 pointCerto certo abbiamo scarponi in Squadra e la colpa e' di Sarri lol poi dici che uno non si deve inca**are. L'anno scorso erano gli stessi giocatori e non di faceva altro che sputare veleno sull'allenatore fate scempio della vostra intelligenza e della comune decenza.
-
1 pointNiente da fare. Vuoi dare la colpa ad Allegri per difendere il tuo ostracismo verso di lui per anni. Non ci fai una bella figura. Avete rotto i co*****i per il bel gioco e volete continuare a rompere anche se non c' è più lui.
-
1 pointVERISSIMO che prima di lui bisognerebbe liberarsi di altri ma gli altri non li vuole nessuno a lui lo vogliono lui è all'altezza dei più forti 10 della nostra storia? imho no indi per cui monetizzi per bene e investi su chi può diventare all'altezza di quei numeri 10 (esattamente come abbiamo fatto nel 2015 con dybala. sperando di aver beccato realmente i crack ma crack crack)
-
1 pointContinuo a non capire perche sto ragazzo viene considerato un simpatico ragazzo che può essere utile come riserva stile giaccherini o cose del genere Questo 2 anni e mezzo fa è stato il capocannoniere dei MONDIALI under 20....roba che se avesse avuto il procuratore e il cognome giusto e magari giocasse in bundes eravamo qua a zagarci Rischia di andare in doppia cifra da ala di una squadra operaia Ha caratteristiche rare per un giocatore del nostro campionato SE si riuscissero a sbolognare gli esuberi lo riprenderei da tenere in rosa tutta la vita
-
1 pointil più sarriano che abbiamo è bentancur. Ci vogliono pieni buoni ma anche gambe. Pjanic ha i primi, ma le seconde sono di cemento.
