Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 25/08/2020 in all areas
-
4 pointsl'Acquisto ricorda quello di Batistuta fatto da Franco Sensi, su richiesta di Capello. Di fatto la Roma lo sfruttò molto poco rispetto a quello che è costato. Ma credo che già nel 2016 era noto questo rischio, anche per i 29 anni. Era di fatto il suo ultimo grande contratto, un pò come Nedved, Zidane al Real. Però loro durarono fino alla fine del contratto in condizioni ottime. Addirittura Nedved rinnovò pure, ma aveva uno stile di vita diverso. Higuain venne preso a mio avviso non tanto per paura del Napoli (o meglio fu anche un'occasione in quel senso) ma per rispondere alla partenza di Pogba. Serviva un grande colpo di mercato Fu l'acquisto più facile, clausola pagata e arrivederci. Senza trattative Col senno di poi, avevi già in casa una coppia ben assortita come Dybala e Mandzukic. Dovevi sostituire Morata, e vedendo poi il rapporto costo/gol un Ciro Immobile poteva completare il reparto. Fermo restando che la differenza tecnica è abissale, però magari avrebbe permesso investimenti a centrocampo. Poi il resto di quella prima stagione è storia. Adattamenti, illuminazioni e la potenziale miglior stagione di sempre ex aequo Lo ringrazierò per quella serata a Montecarlo Per il gol al Napoli in quella partita dove si poteva finire a -7 dai neomelodici Per come decise la gara a Wembley La partita di San Siro del 2018, dove ci stavo lasciando le penne. E infine la purga servita al signor tampax Antonio Conte, sempre in quel di San Siro.
-
4 points
-
4 pointsDivento matto a pensare che abbia la stessa età di Lewandovsky che ha fatto 50 gol quest'anno. Ha tante tante colpe.
-
4 pointsPirlo è stato assolutamente chiaro Indicativo che accettano di fare una grossa minusvalenza e pure di pagargli immagino buona parte del'ingaggio pur di non tenerlo piu in squadra. In pratica preferiamo spendere 80 (90?) e non averlo piuttosto che spendere 100 e averlo
-
3 pointsInaccettabile e imbarazzante per lui . E' finito a 32 anni,completamente immobile in campo,la partita col Lione è stata vergognosa. Non si è mai comportato da vero professionista,sempre sovrappeso. Il primo anno e mezzo è stato ottimo poi un calando continuo
-
3 points
-
3 pointsL'errore di Sarri é stato forse proprio quello di considerare CR7 un giocatore come gli altri mentre invece non é cosí.
-
3 points
-
2 points
-
2 pointsA me piange il cuore che sia finita così. Per me è un grandissimo, come vede la porta lui pochissimi altri. Ma ha smesso di essere un atleta serio da mò, assurdo che si sia lasciato andare ed assurdo continuare.
-
2 pointsCioè, già è stato bollato come bidone senza aver mai messo nemmeno la maglia d'allenamento?
-
2 pointsL'ultima squadra ad arrivare in finale di Champions con una difesa a 3, è stato il Bayern Monaco quasi 20 anni fa. Altro calcio. Tra l'altro, oltre a Lizarazu e Sagnol, avevano Salihamidzic e Scholl che si allargavano sulle fasce. E giocavano ad una punta. Per me il problema non è tanto la difesa a 3, che ha i suoi limiti. Piuttosto il problema è l'inferiorità numerica sulle fasce. Quando una squadra riesce a schiacciarti, è difficilissimo uscire dal pressing senza gli esterni che accorciano sui terzini. Infatti Conte storicamente prende sberle contro le squadre che utilizzano il tridente e attaccano alte. Addirittura noi li abbiamo schiacciati, nonostante le enormi difficoltà di quest'anno. il 3-5-2 può diventare letale contro le squadre chiuse della Serie A. Ti garantisce maggiore copertura contro le loro ripartenze e copre benissimo il campo. Ma in Europa sono dolori.
-
2 pointsSecondo me aveva il suo tornaconto e Agnelli l'ha silurato. Nel calcio queste cose capitano regolarmente
-
2 pointsChe poi è lo stesso che ha elargito il quinquennale a Higuain e De Sciglio... Marotta in alcune situazioni pareva avere il braccino corto,in altre somigliava molto a Babbo Natale.
-
2 pointsBetancour vai a vedertelo in Nazionale con che personalità gioca a quell'età ... Marchisio ha fatto forse la comparsa in Nazionale. Prova a giocare tu con Matuidi Khedira o Pjanic in versione pensionato ... per non parlare dell'appoggio che hai sulle corsie laterali dai nostri terzini ... Betancour ha fisico, tecnica, difesa palla, corsa, aggressione, recupero palla, picchia, ... al momento gli manca solo una cosa: il gol e vedo qui nel forum (basta contare i fan di khedira) che a molti resta negli occhi solo il centrocampista che segna ... invece io guardo prima tutto il resto non i gol di un giocatore inutile come Khedira.
-
2 pointsNo ragazzi dai, non scherziamo: se dobbiamo PAGARE per Dzeko* e dargli SETTE MILIONI d'ingaggio, ma che si vada tutta la vita dritti sul Pistolero Suarez a zero. E gliene dai pure dieci/dodici netti in un biennale. Leggevo anche di Ibra, ma onestamente avrebbe senso aggiungere un altro calciatore che non si muove in campo?? *non perchè il cartellino di Dzeko non meriti d'essere pagato, per carità: semplicemente è fuori dal Mondo che noi per liberarci di gente avanti con l'età dobbiamo sempre PAGARE di tasca nostra (Trezeguet, Melo, Tevez, Khedira, Matuidi, Mandzukic', Higuaìn etc.), mentre gli altri esigono sempre il massimo da ogni cessione.
-
2 pointsCan e Mandzukic sono stati bocciati dal genio seduto in panca.
-
2 points
-
2 pointsa 34 anni chiedi 7 milioni all'anno? Ma vattene affancvlo! 2 milioni all'anno sono pure troppi!
-
2 pointsSe continuate così non lo vendiamo, dovete fingervi disperati ed elogiare la sua grande continuità
-
2 points
-
2 pointsStupisco come molti di noi ritengono Dybala più importante di Ronaldo. Ronaldo c'è sempre, Dybala è sempre un'incognita: può fare sfracelli o scomparire completamente dalla gara.
-
1 pointMeritava un saluto e standing ovation allo stadium... Spero ci sarà l occasione in futuro
-
1 pointPer ambientamento credo si intenda al tipo di calcio(soprattutto da un punto di vista tattico) , agli allenamenti (per esempio barza nell'ultima intervista parla di allenamenti diversi tra Italia e Germania), alla normale fase di conoscenza dei compagni e, si, anche alla lingua (il parlato è diverso da quello che puoi apprendere con una app). Poi bisogna entrare in un gruppo più o meno affiatato, conquistarsi la fiducia in campo... Non è facile. Ci misero dei mesi anche Zidane, ibra, nedved,.. Inviato dalla stampella di Khedira utilizzando Tapatalk
-
1 pointIn periodo di camoagna acquisti e cessioni, questi "film", come bene , gentile amica li chiami tu, se hai fatto caso, sono perfino più frequenti ( e stucchevoli) dei "musicarelli" o dei "cinepanettoni" in TV.E come in questi ultimi, la fine è quasi sempre pressochè scontata.Un pò ( eufemismo) di grana in più.,poi giuramenti di eterno amore e tutto finisce nel dimenticatoio.Buona serata!!
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 pointPuò essere pure che i problemi inizino se il mercato lo dovesse scontentare.
-
1 point
-
1 pointLichtsteiner: «Pirlo riuscirà a gestire il gruppo. Mi ricorda Zidane» Stephan Lichtsteiner, ex calciatore della Juventus, ha commentato la scelta dei bianconeri di affidare la panchina ad Andrea Pirlo «La notizia mi ha sorpreso, ma solo per un paio di secondi. È un’ottima scelta, Andrea ha enorme credibilità. Riuscirà a gestire il gruppo: è calmo, simpatico, conosce l’ambiente. Mi ricorda Zidane, certo non Conte o Simeone». ..... Continua -> https://bit.ly/3gstL7U
-
1 pointDavvero assurdo. Adesso dobbiamo rescindere il contratto di Khedira e prendere un altro centrocampista, quando bastava tenere Can e mollare Khedira un anno fa.
-
1 pointsono d'accordo con te... infatti non ho detto che sia un fenomeno ma solo che è ancora ad inizio carriera e di certo giocare con matuidi, pjanic e khedira in condizioni vergognose non l'ha aiutato fino ad ora.
-
1 pointCol 343 si garantiscono comunque due uomini sulle fasce. Col 352 devi sacrificare le mezzali
-
1 pointcol 3-5-2 a livello europeo secondo me non sei competitivo perchè ti massacrano sulle fasce. Non a caso, alcune delle peggiori partite della nostra storia in ambito europeo le ho viste col 3-5-2 di conte.
-
1 pointSi ma all time de che?che c'entrano PSG atletico e Siviglia in un all time?pure la Juve è troppo avanti oggettivamente e manca il Milan
-
1 pointBentancur ha davanti a sè almeno altri 10 anni di carriera quindi la sua storia è ancora tutta da scrivere. Una cosa è certa, sia Tacchinardi che Marchisio giocavano con compagni di reparto di livello mondiale, cosa che a Bentancur non è ancora capitato dato che per ora ha solo dovuto coprire le drammatiche lacune di compagni di squadra giunti all'epilogo della loro carriera. Quando sei costretto a correre per tre, perchè Khedira, Pjanic, Matuidi letteralmente non stanno in piedi, è davvero difficile mostrare le proprie qualità. Giocando di fianco a Pirlo, Vidal e Pogba chiunque sembrerebbe più forte di quello che è in realtà. Fuguriamoci poi con Davids, Zidane e Deschamps.
-
1 pointVabbè ma l'UEFA è palesemente prezzolata ed in malafede da quando walter gagg non lavora più per loro...
-
1 pointE pure a Sarri che l'ha messo al centro del progetto (questione che esula dal contratto, visto che era già stato rinnovato, ma ha fatto sì che Emre Can se ne andasse).
-
1 pointun contratto rinnovato a un mese dal licenziamento qualche dubbio lo lascia di certo...
-
1 pointLo credo anch'io. Tutta questa manfrina che va avanti da anni per cederlo lo ha distrutto sotto il profilo motivazionale. Oltretutto per sostituirlo con un Dzeko qualsiasi ... boh
-
1 pointTiene famiglia. Il bello è che se accusassero qualcuno di essere filonazista e filojuventino, la risposta sarebbe "E' una balla! Io non sono filojuventino"
-
1 pointMi raccomando, continuiamo a scrivere libri con Crosetti
-
1 point
-
1 point
-
1 pointTroviamo difficoltà a sbolognare quel bollito di Higuain ne prendiamo un altro. PS il prossimo anno avrà 35 anni fino a quanto deve giocare??? Vecchio per vecchio mi prendo Ibra che e di un altra categoria e Costa 0
-
1 pointSecondo me, alla fine, rimane, nonostante gli scleri e le sceneggiate (perché non sono tutti scleri, ma alcune sono vere e proprie sceneggiate...). Del resto (a meno che non abbia veri problemi psichiatrici) una regolata può benissimo darsela da solo: non solo per i 12 milioni in ballo, ma anche perché se lascia rimane segnato per il futuro. E chi se lo accatta un pazzo furioso che fa questi strappi clamorosi? Che affidabilità può dare? Quale società seria pianifica un investimento milionario con una persona così poco affidabile che se ne va sbattendo la porta in questo modo e per questi motivi? Il discorso famiglia secondo me non sta in piedi: sì, la famiglia abituata a Torino, sì la famiglia deve sopportare i suoi scleri e le sue assenze, ecc. ecc. Ma quando hai un marito/padre che ti porta a casa 12 milioni netti l'anno, qualche sacrificio lo fai!... e che cavolo! Tutto ciò al netto di ogni discorso sul valore dell'allenatore, sulla coerenza del professionista e sul senso dell'onore del ex-capitano bianconero.
-
1 pointper quanto riguarda "il salto di livello": è un giocatore molto associativo, io credo che trovarsi a dialogare con gente che parla una lingua calcistica simile alla sua possa fargli altro che bene. Tatticamente è molto duttile, e quest' anno ha imparato ad essere anche più di sostanza
-
1 pointMa riacchiappatevi...che senza Dybala il parrucchino festeggiava lo scudetto già quest'anno...vi meritate lo spettacolo offerto da Bernardeschi, Ramsey, Higuain e magari per il prossimo campionato di Dzeko e Chiesa...