Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 04/12/2020 in all areas
-
6 pointsA prescindere da come tutta questa (ennesima) storia andrà a finire, quello che veramente mi fa incatzare è che ancora una volta ne uscirà distrutta l'immagine della Juve. Ci vengono a parlare di marketing, brand, visibilità nel mondo, cambiamo il logo e mettiamone uno più commerciale, cambiamo le maglie e mettiamone una più vendibile, trasformiamo il tifoso in spettatore, tutto a discapito di storia e tradizioni, l'azienda deve crescere, il marchio deve diffondersi anche in Cina e in Papuasia. Poi però per l'ennesima volta, ancora una volta, per negligenza, ingenuità, stupidità, o non si sa per quale motivo, finiamo ricoperti di m€rda fino alla testa
-
5 pointsIn base a quanto si legge nell’ordinanza del gip Frabotta, le indagini “hanno fatto emergere ipotesi (invero tuttora al vaglio degli inquirenti) di false dichiarazioni al pm rese dall’avvocato Chiappero e dal dirigente (della Juventus - ndr) Paratici in occasione delle audizioni presso la procura di Perugia”. Ipotizzo che mi hai detto una bugia...meraviglioso. Comunque, caro Frabotta, ti stiamo pure facendo giocare: ma una quintalata di c***i tuoi da farti non ne hai?
-
4 points1- Il passaporto non lo ha ottenuto 2- La cittadinanza non l'ha ottenuta, perché quello era solo uno step di tutto l'iter 3- il giocatore non ha giocato nel nostro campionato, e nessuno ha mai formalizzato la richiesta, con il deposito del contratto, nemmeno per la remota possibilità che potesse giocare nel nostro campionato. 4- In ragione di quanto detto al punto 2 e 3, ossia che anche se quell'atto formale può essere falso non è sufficiente a cambiare lo status di straniero del giocatore, non è nemmeno applicabile l'art.32, perché il documento in se (passaporto o cittadinanza) è il nucleo dell'articolo, e oltre a non esistere proprio fisicamente, ovviamente in quanto inesistente non è nemmeno falso. 5- Inoltre è necessario aspettare la condanna definitiva dei colpevoli dell'università per aspettarsi eventualmente degli strascichi nella giustizia sportiva. Ergo, dal punto di vista sportivo non c'è assolutamente nulla. Poi siamo in Italia e quindi andremo in serie B, ma questa è un'altra storia. Resta tuttavia tanta amarezza per quanto avvenuto e fatto dai nostri dirigenti, che mai e poi mai dovrebbero nemmeno avvicinarsi a situazioni che scottano e che sono potenzialmente pericolose. Ora, se come Juventino me ne batto le balle di Perugia e pasticci vari, come cittadino trovo infatti doveroso che Cantone faccia chiarezza su quanto effettivamente avvenuto, a 360°, perché qualche sospetto è legittimo averlo. Non tanto su corruzioni e simili, che mi sembrano francamente abbastanza improbabili, ma per la possibilità abbastanza realistica che in qualche modo in certi ambienti si sapesse che a Perugia erano di bocca buona e abbastanza malleabili, e che la Juve in qualche modo abbia deciso di indirizzare il giocatore lì piuttosto che altrove, e che abbia cercato velatamente di "corteggiare", con delle buone pubbliche relazioni, quella università non per garantirsi una promozione falsa vera e propria, ma una specie di trattamento di favore. E' comunque un'altra bella sputtanata del tutto evitabile. E' dal 98 che giriamo per tribunali, mi sono francamente stancato. E sono anche stanco dell'immobilismo totale di casa agnelli/elkann. Se sono interisti che vendano e si tolgano dai piedi. Veniamo puntualmente massacrati per ogni piccola cosa che succede senza che nessuno muova mai un dito. "Stile Juve" de che? Questo è un suicidio rateizzato.
-
4 pointsVoi siete ossessionati. La Roma con i rolex allora ? Il Bayern ha avuto addirittura il Presidente in galera pochi anni fa'. Vi lascio delirare.
-
4 pointsOnestamente non credo che abbiano fatto chissà che cosa o che rischiamo la lega pro, tuttavia solo andare a metterti in un casino del genere, sapendo che tu Juve hai SEMPRE gli occhi puntati, vuol dire essere un pò idioti anche se vorrei usare altri termini, da gente che dovrebbe essere il top nel proprio ruolo, non mi aspetto queste leggerezze.
-
3 pointsLa tendenza media è quella di... portarsi avanti con i giudizi. Se lo si fa all'interno dell'ambiente, non ci si può lamentare che poi la stessa cosa, in altre occasioni, la facciano gli altri dall'esterno ai nostri danni. Ci sentiamo perseguitati ma noto amaramente che siamo i primi a dare un giudizio non esattamente garantista ed anche pesante sui nostri dirigenti.
-
3 pointsNon riesco più a venire nel forum , che per me vuol dire EBAT, ma proprio non potevo mancare nella vigilia con i mentecatti. Credo che sarà dura per molte ragioni ma senza tanti giri di parole rispolvererei un classico fine anni 70 che era immortalato in un muro di via Genova tantissimo tempo fa : CHE SI VINCA O CHE SI PERDA FORZA JUVE TORO MEERDA
-
3 points
-
3 pointsRischi? Sportivamente 0. C'è un precedente enormemente più grave, ovviamente passato in cavalleria anni or sono, che è finito con un buffetto a mezza serie A e a una squadra in particolare. Il condannato oggi addirittura è ubiquo e osannato. Quattro osservazioni: 1) Il tafazzismo di qualcuno qui è indecente. 2) Il livello del giornalismo italico pure (situazioni ben più gravi sono rapidamente evaporate o passate totalmente sottaciute). Ma si sa quando c'è da pucciare il biscotto nella Juve si perde ogni ritegno. 3) Se nella mia attività professionale commettessi simili ingenuità mi prenderebbero a calci in c**o. Gente come la Turco e Paratici, se confermato quanto anticipato, indicano il livello di competenza che circola ai grandi livelli. 4) Nella società dei baronati, dei furbetti, dei concorsi truccati, degli amici degli amici, la solerzia (sempre auspicabile) di certe autorità, in genere colpevolmente sonnacchiose, farebbe ridere se non ci fosse da piangere
-
3 pointsAlcuni meriterebbero di entrare in quel girone infernale che sono i tribunali, le procure e più in generale quello che realmente è la giustizia in Italia, juventini compresi, forse imparerebbero qualcosa.
-
3 pointsMa l'ammenda presuppone comunque che sia stato fatto qualcosa di poco pulito, io non voglio nemmeno quella.
-
3 pointsOgni anno perdo sempre di più la voglia di seguire il calcio. Non ne posso più di queste accuse e della coglionaggine di alcuni dei nostri dirigenti.
-
3 pointsUn deferimento alla giustizia sportiva visto il coinvolgimento diretto dei dirigenti Juve è pressoché scontato Speriamo di cavarsela con una multa Comunque i nostri dirigenti veri cialtroni a farsi coinvolgere in una roba del genere
-
3 points
-
2 pointsQuando sei alla Juve queste cose non le puoi fare. le puoi fare all' inter, al napoli, alla lazio, al Milan.. ma alla Juve no. Se non l'hanno capito significa che siamo nelle mani di gente incosciente.
-
2 pointsMorì l’anno scorso, se non ricordo male.
-
2 pointsConte è un emerito incapace ed oltre che un imbecille patentato. della scorta alla compagna (vera o presunta) frega zero.
-
2 pointsAldilà della gravità della cosa resta ancora una volta la figura di m.... se davvero paratici si è fatto beccare va allontanato
-
2 pointsil virgolettato è un tocco di classe, come dire "noi non vogliamo fare terrorismo, ma sul regolamento c'è scritto così, che ci possiamo fare" ah, i media asserviti al potere gobbo....
-
2 pointsLa rosea parla già possibilità di esclusione dalla A come primo titolo
-
2 pointsComunque dopo questa è palese che Paratici è inadeguato. Con tutta la buona fede del mondo non puoi nemmeno da lontano sfiorare una situazione del genere.
-
2 pointsA prescindere dalla fondatezza o meno delle accuse a Paratici e Chiappero, l'intera dirigenza merita di essere presa a calci in c**o per essersi infilata in una situazione che puzzava da lontano un chilometro.
-
2 pointsper quello chiedi a Marotta... che di percentuali ne capisce bene
-
2 pointsCerto ma appunto per quello devi stare attento...... Qui mi sembra che siano stati di una pressapochezza a dir poco imbarazzante, la questione era da liquidare in 5 minuti, era ovvio che se il problema era il passaporto, in un mese, quando tutti i comuni mortali ce ne mettono anni, in ogni caso era una cazzata per l'immagine anche senza le forzature che sembra stiano venendo fuori......
-
2 pointsParatici si è mosso in questa vicenda, esattamente allo stesso modo in cui tratta i giocatori, in maniera dilettantesca, approssimativa, alla carlona proprio... Ad Agnelli piacciono i giovani, i dirigenti giovani, gli allenatori giovani, ora ne paga le conseguenze. La Juventus non può essere gestita da bambocci inadeguati. Ora, prima di pensare al calciomercato, Agnelli si muova alla svelta, e cercasse un dirigente con una certa esperienza.
-
2 pointsMandar via Paratici ora = "meritavamo la C" di Zaccone............................. Vorrebbe dire fare un'ammissione di colpa clamorosa.
-
2 pointsbah , a guardare sto teatrino con gli occhi dell'incompetente in materie giuridiche mi sembra che non abbiano un beata m*****a per accusare la juve e paratici ma che i pm stiano buttando bomboni mediatici in mezzo alla mischia sperando che qualcuno si caghi sotto confessi qualcosa o si tradisca in qualche intercettazione. a me che paratici chiami un ministro per truccare l'esame di italiano di uno che forse avrebbero potuto prendere mi sembra una catzata.
-
2 pointsCi stiamo avvicinando a grandi passi a "Juve penalizzata perché Paratici ha parcheggiato in sosta vietata".
-
2 pointsSì, ma lui vive in un continuo stato d'ansia.
-
2 points(ANSA) - PERUGIA, 04 DIC - Erano stati "preventivamente comunicati" a Luis Suarez i contenuti della prova "farsa" per la conoscenza della lingua italiana sostenuto all'Università per Stranieri di Perugia, "giungendo a predeterminare l'esito ed il punteggio d'esame, per corrispondere alle richieste che erano state avanzate dalla Juventus, con la finalità di conseguire un positivo ritorno di immagine, tanto personale quanto per l'Università". E' quanto emerge dagli ulteriori accertamenti condotti dalla guardia di finanza coordinata dalla procura del capoluogo umbro. Gli accertamenti investigativi - si spiega in una nota del procuratore di Perugia Raffaele Cantone - hanno consentito "di comprendere come, nei primi giorni del mese di settembre del 2020, la dirigenza del club torinese si fosse attivata, anche ai massimi livelli istituzionali, per 'accelerare' il riconoscimento della cittadinanza italiana nei confronti di Suarez, facendo, quindi, ipotizzare nuove ipotesi di reato a carico di soggetti diversi dagli appartenenti all'università, tuttora in corso di approfondimento". (ANSA). da https://www.ansa.it/piemonte/notizie/2020/12/04/contenuti-esame-suarez-prima-a-calciatore_901e8565-4d2f-4bc7-88ad-bba828abe22a.html ipotizzare nuove ipotesi di reato Dante si sta rivoltando nella tomba. Se trovano la pistola fumante (che al momento non è lecito pensare perchè altrimenti avrebbero già agito contro i nostri) con paratici o cherubini che chiedono di far passare suarez allora i nostri sono da prendere a calci in c**o fino a quando non diventano intelligenti come einstein. Altrimenti Cantone e i pm umbri possono tranquillamente attaccarsi lì e sfruttare, per i mesi che l'indagine gli consente, questa enorme visibilità che gli è piovuta addosso per strappare qualche bell'incarico. Più tempo passa senza che i ns siano formalmente rinviati a giudizio, più vuol dire che non hanno nulla in mano.
-
2 pointsAgroppi Ma vai a pescare anguille col c**o...
-
2 pointsAnch'io: mi sa che mi confondo con qualcun'altro.
-
2 pointsSE (ed il SE è grosso come una casa) qualche nostro dirigente fosse davvero coinvolto nel tentativo di taroccare l'esame di Suarez mi aspetto un licenziamento immediato a calci in c**o e una richiesta danni da lasciarlo in mutande per il resto della sua vita. NOI SIAMO LA JUVENTUS, pagliacciate come passaporti falsi o esami truccati si addicono ad altri, non a noi!!.
-
2 pointsLa società non parla perché è la sua politica, giusta o sbagliata che sia. Non confondiamo però chiedere di velocizzare col chiedere di facilitare: il primo non è reato, l'altro sì. La Juve non ha chiesto un esame farlocco, se così fosse non ci sarebbe nemmeno stato bisogno della tutor per Suarez, senza poi contare che è stato lo studio legale della Juve a interagire con l'università e dubito che avvocati di quella levatura non sappiano misurare le parole o comunque muoversi nella legalità.
-
2 pointsSe si fossero spinti a tanto mi farebbero veramente schifo. Non credo che siano colpevoli, ma sta di fatto che in certe situazioni i nostri non ci devono finire.
-
2 pointsIl comunicato dice tutto e niente, dato che parla di "finalità di conseguire un ritorno d'immagine personale e per l'università". Se avessero le prove che la Juve ha richiesto che le domande venissero fornite prima (come casualmente viene fatto intendere) il comunicato sarebbe stato più preciso, invece si limita a dire che indagheranno perché "i massimi dirigenti" hanno chiesto di accelerare la pratica. Il nulla assoluto. Che però quando ci siamo di mezzo noi basta e avanza
-
2 pointsCredo che i “massimi livelli istituzionali” di cui si parla nell’articolo siano quelli che avrebbero ricevuto le pressioni da parte di non specificati dirigenti juventini. Tipo qualcuno al ministero, ste cose qui.
-
2 pointsNon ci sarà niente Ma solo il fatto che si possa pensare alla Juventus per qualche illecito mi fa schifo E i dirigenti dovrebbero stare attenti a queste cose. E questo succede perché durante il mercato non sanno mai che pesci pigliare Dilettanti
-
2 pointsGravissima ingenuità essere finiti in questo shitstorm sapendo come siamo attenzionati. Inevitabile che Cantone non si lasciasse sfuggire l occasione.
-
2 pointsDissi subito che la mano sul fuoco che i nostri fossero illibati non ce l'avrei assolutamente messa...era abbastanza strano che l'università avesse fatto tutto da sola senza pressioni da parte dei nostri. Adesso bisogna capire quanto dirette fossero le pressioni. Cercare di accelerare una pratica non è reato, spingere a commettere reati lo è. Dal punto di vista sportivo dei rischi ci sono, non so fino a che punto...ma comunque il tentativo di far avere un passaporto falso è illecito. E di passaporto falso si tratta perché il superamento dell'esame è un requisito per avere il passaporto e un passaporto ottenuto senza averne i requisiti è un passaporto falso
-
2 pointsMa nel caso non si voleva ottenere una cittadinanza falsa. Non fatevi ingannare dai soliti pennivendoli. Le norme sui passaporti non si possono applicare a questa vicenda.
-
2 pointsE' quello che sto dicendo anch'io. O forse non capisco il significato del temine istituzionale (o non lo sanno quelli che hanno scritto) O viene interpretato in senso lato...
-
2 pointsCon Marotta una cosa del genere non so se sarebbe accaduta... Andrea Agnelli ha dato in mano la società a dei pivelli e adesso paga il prezzo.
-
2 points
-
2 pointsOT: passa il suo tempo a perculare nani, ballerine e altri scherzi della natura pagati per recitare il ruolo. Questa sarebbe "ironia beffarda" ? Degustibus...
-
1 pointMa infatti non c'è stata nessuna corruzione, questa ne è la prova, più o meno. E' che muovendosi un po' borderline c'è sempre il rischio che qualcuno possa equivocare.
-
1 pointNon si rischia nulla però avremo la solita gettata di M***A addosso che palle
-
1 pointPer quello non servono fughe di notizie.
-
1 pointHan lasciato Perisic e han preso lui. Sfruttano il prestito secco, lo usano come rincalzo e poi te lo rispediscono indietro. Film già visto. Questo a meno che non faccia una stagione da meravigliarsi, ma non mi sembra questo il caso. Perisic ha fatto benino e comunque lo rimandarono al mittente. È dura sperare in un riscatto.
-
1 pointLa parole "TALENTO" usata nei titoli delle discussioni dedicate ai calciatori porta sfiga! Ricordo ancora la storia del TALENTO di carrara, Ramsey non è un talento ma un pacco