Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 06/10/2022 in Risposte
-
18 points
-
6 pointsMemorabile quando affermò : "Certo, non ho un fisico da bronzo di Rialto."
-
4 pointsEresia Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
-
3 pointsRipeto, è tutto smentito da quel che si vede ogni volta allo Stadium: posti a prezzi sostenibili pieni, posti a prezzi non sostenibili dalla gente comune mezzi vuoti. Parlano i numeri, ed i fatti. Quanti sono i posti dai prezzi sostenibili, 15000? E quelli riempi sempre, perché la gente che viene con discreta costanza quelli può permettersi oggi. 30000? Li riempiremmo quasi tutti ed avremmo buoni numeri. 5000? Avremmo meno spetttatori dell'Empoli come media. Se non si capisce che la gente comune I 100 120 euro in Est non li può spendere, e se proprio decide di farlo lo fa per Juve Real o partite simili e di certo non Juve Maccabi e Juve Salernitana, perché fa fatica ad arrivare a fine mese, allora il quadro generale è fuori fuoco. Se poi ovviamente Juve PSG gliela piazzi a 260, rischi il deserto e le pernacchie anche a Juve PSG. Al netto del fatto che ormai tantissima gente che prima andava non va più allo Stadium per principio, ed ormai è abituata a guardarla da casa, e son biglietti persi perché i rapporti una volta rotti sono rotti, specie con i clienti. E che allo stesso tempo molti vedono gli spazi vuoti e l'ambiente tetro, non sono attratti, non vanno e si abituano la guardarla da casa, ed anche qui son potenziali spettatori persi. La famosa "cultura da stadio" la si crea. Qui, da decenni, si è sempre pensato solo a distruggerla. Al Delle Alpi si era in pochi, sempre per i motivi di cui sopra, con stadio osceno, ma un minimo di calore lo si avvertiva, ero in Curva Sud in partite in cui oramai eravamo 20000, ma giocavi cmq in casa. Qui malgrado "lo stadio che cambia il calcio" si è pochi e si gioca in trasferta anche se viene il Sassuolo, e devo sentirli cantare a 20 metri da me, io in nord loro nel settore ospiti, "Giocate in un Cimitero"
-
3 pointsLe partite come quella di ieri sono le occasioni in cui i vari Messi, Ronaldo, Haaland, Lewa, Mbappè ne segnano 3/4 in una sola serata; Dusan deve ancora crescere per raggiungere certi livelli.
-
3 pointsStasera ha fatto un'ottima partita. Quello che dovevo dire su Rabiot l'ho detto anche in passato, anche ieri. Ora qui si dovevano solo leggere complimenti per la prestazione e notare come con lui in campo il centrocampo migliora nettamente. Invece i soliti lamenti, ormai è lo sfogatoio dei frustrati non il forum di tifosi.
-
2 points
-
2 pointsper me non esiste proprio che in champions si riducano a mostrare quelle immagini che sarebbero state vergognose al processo di Biscardi 20 anni fa
-
2 pointsEcco perché non capivo chi lo voleva in tribuna per tutta la stagione. Come ho sempre sostenuto, sa e può rendersi utile e dare il suo contributo, come ha fatto ieri e tante altre volte. Poi è ovvio che alla Juve pretendo di meglio e mi auguro a fine stagione arrivi qualcuno più forte al suo posto, ma ad oggi fa parte della rosa, sta facendo meglio dei suoi compagni di reparto, e fa bene Allegri ad utilizzarlo
-
2 pointsCredo che stia già crescendo molto da noi. Augurarsi che vada altrove non è qualcosa che vorrei sentire da un tifoso della juve.
-
2 pointsScusami ma chiunque viva in Italia, che sia italiano o straniero, parla meglio di quei tre
-
2 pointsOttima partita sotto tutti i punti di vista. Ieri nel post partita l'ho sentito parlare per la prima volta italiano; parla meglio di Cassano, Totti, Di Natale.
-
2 pointsSecondo me si é magnato due gol perché non ci credeva neanche lui che gli fosse arrivato più di un pallone decente a partita...
-
2 pointsDa quando è rientrato molto bene. Ma 3 anni di schifo assoluto non si dimenticano. Se pensano al rinnovo sono fuori di testa
-
1 pointSi ruppe con Marotta perchè quest'ultimo è sempre stato manifestamente contrario all'acquisto di Ronaldo e, in generale, a quel modo di condurre la società che quell'acquisto rappresentava. In quel periodo si doveva scegliere se seguire la strada incarnata da Paratici o confermare la gestione di Marotta. A mio avviso si sbagliò strada, ma non trovo delittuoso averci provato. Hanno provato a fare un salto in una corsia a maggior velocità.
-
1 pointazz non ci avevo riflettuto, a sto punto cosa ci va a fare ancora? Sti cavolo di viaggi sudamericani pure
-
1 pointManco più le parole di Agnelli sul Futuro della JUVE Mi fanno effetto e Mi danno senso di appartenenza e passione riguardo la JUVE. completamente passivo al Suo discorso e distaccato proprio come quando guardo questa JUVE. nb: caro AGNELLI ieri contro gli Israeliani la cosa che Mi è piaciuta di più e vedere lo stadio MEZZO VUOTO e spero che con le TUE IDEE DI CALCIO E DI STAFF TECNICO E SANITARIO lo stadio trasformato in circo sia VUOTO COMPLETAMENTE. fino al confine questo è il TUO MOTTO.
-
1 point
-
1 pointAl momento credo di si...uno gioca, l'altro è rotto.
-
1 pointma poi la cosa è stucchevole... E parlo anche del gol annullato all'inter col Barcellona. Il fuorigioco deve essere contestualizzato alla dinamica dell'azione. Voglio dire... che senso ha fischiare un fuorigioco se parti praticamente dalla stessa linea del difensore ma per una casulità la tua spalla è un centimetro avanti a quella dell'avversario? non ne trai nessun beneficio. zero. Questo è fare i fenomeni e decidere, quando ne han voglia, di cambiare i risultati. A mio avviso è un arma troppo potente in mano a pagliacci facilmente corruttibili. Anche perchè si è visto che poi, quando sbagliano, tirano fuori scuse che definire ridicole è un eufemismo. ...Non avevamo le immagini...
-
1 pointKvara sembra davvero mostruoso, Raspadori mi sarebbe piaciuto alla Juve nel caso avessimo scelto di giocare davvero con 2 punte, An. Gli altri secondo me stanno overperformando un (bel) po'.
-
1 pointIn prospettiva e' un giocatore che puo' arrivare a buoni livelli. Quello che voglio dire e' che nello stesso momento una squadra come la juve non si puo' permettere troppi giocatori che, bene che ti vada, non perdono la palla, ma non costruiscono quasi mai nulla di decisivo. Abbiamo avuto in campo contemporaneamente Kean, De Sciglio, Locatelli, Miretti, Mckennie, Alex Sandro (di questi ultimi anni)... mi dici chi fra loro puo' creare qualcosa? Al massimo, come dicevo, non perdono la palla e la passano dietro. E non e' poi che Rabiot, Vlahovic, Kostic, Danilo e Cuadrado (degli ultimi due anni), Paredes hanno chissa quali numeri. Unici giocatori di livello superiore tecnicamente sono Di Maria e Pogba (il Pogba che ricordo, non so quello di Manchester). Il problema della Juve non e' Allegri. E chi ha costruito una sqaudra spendendo troppo per le qualita' reali dei singoli giocatori.
-
1 pointpiù sano sicuramente, quindi nettamente migliore. In questa squadra se sei sano e corri un po' sei già automaticamente uno dei più forti della rosa
-
1 point
-
1 point
-
1 pointPersonalmente ho sempre pensato che s Rabiot cisia un misto di ignoranza e malafede. Ignornza calcistica e di informazione relativamente ai tifosi che per qualche strano motivo lo criticano a prescindere. Calcistica perchè è palese che spesso Rabiot gioca buone partite o quanto meno da 6 e viene criticato, come se da lui ci si aspettasse sempre la giocata (è un centrocampista...). Di informazione perchè spesse viene criticato da chi non vede le partite. E qui andiamo alal malafede, dei giornalisti. Per qualche motivo lo hanno puntato. PErchè toglie il posto ai giovani italiani? PEr la madre antipatica? perchè francese? perchè tutte queste cose insieme? Per partito preso? PEr il suo attegiamento in campo che sembra semre dare meno di quello che potrebbe? boh e sinceramente non mi interessa. Rabiot a mio parer è un titolare. La mediana perfetta sarebbe composta da lui, paredes e pogba. Tra l'altro ho sempre pensato che le sue stagioni ad oggi sono state mediamente positive. Ripeto è un cetrocampista non una mezzaputna o un rifinitore. Ha giocare importanti ma il suo lofa sempre a prescindere. Poi sa portare palla ed attaccare gli spazi. Ad avebrne di centrocampisti così. Magari ora con uno capace di sfruttare i suoi movimenti senza palla (Di Maria) farà ancora di più). Vedremo.
-
1 pointBasta investire pesantemente su Milinkovic-Savic, senza tentennare.
-
1 pointAvrebbe tutto per sfondare, ma gioca così 1 volta l'anno per 7 milioni. Francamente per me è da spedire lontano il prima possibile, non mi incula per una prestazione.
-
1 point
-
1 point3-0, questo conta. Noi son 2 mesi che giochiamo senza 3 titolari e si vuole esonerare allenatore, cambiare presidente, dirigenti ecc. Loro hanno 3/4 titolari fuori e leggo ovunque "ehhh ma avevano un sacco di assenze".
-
1 pointSarebbe un disastro. Questo qua anche da giovane in una squadra orribile come la nostra attuale ha segnato 6 gol e fatto un assist in 10 partite. Sono numeri molto importanti. Teniamolo stretto uno cosi.
-
1 pointMa perché non è un'ala di quel tipo, sta lì l'errore. Nasce esterno alto ma è esploso, ha brillato, ha overperformato da FLUIDIFICANTE nel 3-4-2-1 o 3-4-3. Anche in nazionale gioca (molto bene) lì. Teoricamente parlando in una squadra di un certo livello dovrebbe fare più il terzino che l'attaccante. Non so nella testa dei nostri avevano già in mente questa ipotesi quando l'hanno comprato, però con Allegri mi sembrava alquanto scontato che giocasse come adesso.. quindi o nel 3-5-2 o come esterno tattico nel 4-3-3 con Di Maria più libero sul lato opposto..
-
1 pointInfatti, quando era nel fiore della carriera era al Real. Magari Paredes riesce a convincerlo a rimanere un altro anno.
-
1 pointNel secondo tempo, McKennie voleva fare quello che ha fatto lui sul gol di Vlahovic e si è quasi azzoppato da solo. I grandi giocatori sono quelli che fanno le cose semplici nel modo giusto e al momento giusto, senza sbagliare sul più bello: e lui è un grande giocatore.
-
1 pointStasera doveva fare di più. Deve crescere anche lui nonostante la base sia superlativa.
-
1 pointStasera poteva fare di più, ha sprecato due situazioni importanti e abbordabili. Detto questo quando gli arrivano i palloni timbra il cartellino, speriamo di servirlo decentemente.
-
1 pointSembra bravo, sembra eh che se dici che è di un livello enorme rispetto a tutta la nostra rosa e soprattutto all'argentino che c'era prima, qualcuno frigna.
-
1 pointMagari erano gli stessi per i quali Italiano era il nuovo Lippi...confrontandolo con Núñez al Liverpool però ha avuto un inserimento sicuramente migliore. Sicuramente avere un Di Maria in condizione dietro lo può agevolare, attendendo un Chiesa che rientri nelle rotazioni.
-
1 pointPosso dire che i primi 25 minuti lo avrei preso a calci nel c**o? Sembrava volesse fare lo spaccone con le infradito, confermando i dubbi di tutti quelli che credevano fosse venuto qui in vacanza. Poi ha cominciato a fare quello che sa fare e nel resto della partita ha snocciolato assist in quantità industriale, tutti precisi tra l'altro. Speriamo si sia convinto. Per me, se giochiamo con questa cattiveria, abbiamo nettamente il reparto più forte, parlo di capacità dei singoli, e non sono ancora rientrati Chiesa e Pogba.
-
1 point
-
1 pointcomunque è un periodo che sta giocando bene, non è solo stasera. Anche l'anno scorso ha giocato le ultime 7-8 partite molto bene. Però poi bisogna anche guardare il resto della stagione e le stagioni passate. Ad ogni modo, quello che ci fa essere prevenuti nei suoi confronti è l'ingaggio, se guadagnasse 3-4 milioni, non avrei osato lamentarmi delle sue performance.
-
1 pointHa fatto gli stessi gol di Haaland stasera…merita lo stipendio che prende
-
1 point
-
1 pointSe pensano che la soluzione per aumentare gli introiti sia strozzare i tifosi, trasformare lo Stadium in un lusso per benestanti oltre che in un cimitero, disincentivare la domanda e abituare sempre più la maggioranza di chi potrebbe essere potenzialmente interessato a frequentare le tribune a vedersela invece in televisione (o non vedersela affatto, visto come vengono trattati i tifosi), beh, complimenti a loro. I prezzi... chi ce li ha chiamati a far costare un abbonamento più caro di quello di molti club di Premier League (compreso il City), malgrado un campionato che a confronto è derelitto, e malgrado soprattutto un reddito medio annuo che è la metà di quello inglese? Stadium Piccolo? Ricreassero la cultura da stadio, come stanno facendo tutte le altre piazze italiane (vedi Roma e Milano), facessero aumentare la domanda, e magari anche un'espansione dello Stadium (non dico i 70000 di Roma o Milano, ma 50/55000) potrebbe risultare conveniente come percentuale di riempimento e introiti. Con la politica attuale anche 40000 posti a lungo andare saranno decisamente troppi. E per una società che fino a pochi anni fa faceva sold out anche negli ottavi di coppa italia contro squadrette, a gennaio, infrasettimanale... beh, si facessero un esame di coscienza
-
1 pointcaro Crazy, ti leggo con piacere, da tempo immemorabile (e innominabile) oramai, e ho sempre apprezzato le tue analisi sospese tra realtà e immaginazione, sempre centrate e circostanziate. Per questo permettimi un appunto sul tuo incipit: Qual è la Juve di Agnelli? quale la tua? quale la mia? quale quella dei tifosi in questo forum e in generale? Non esiste. La Juve è di tutti e di nessuno, Ognuno (me compreso) ama e conosce la SUA Juve. quale è la Juve migliore? quella che ognuno ama. Non esiste una sola Juve. E ogni juventino è juventino a suo modo, basta leggere il forum, senza scomodare Agnelli (il quale, secondo me, è juventinssimo, ma questa è solo la mia opinione per come io vedo la MIA juventus)
-
1 pointLo stadio si riempie a prezzi sostenibili e se la gente sente di andare in un posto caldo e familiare Chiedere 100 o 120 euro in Est per Juventus Maccabi equivale a star fuori di cervello, equivale a non capire né il momento storico, né il contesto, né nulla. Le curve a prezzi sostenibili sono di fatto sempre piene, biglietto più biglietto meno. Ad ogni partita, che si vinca o perda. Perché la gente comune 20/30/40 euro per Juve Maccabi o Juve Bologna o Juve Salernitana li spende anche , 80/100/120 ti manda a quel paese perché deve calibrare tutto per arrivare a fine mese, ed ha tutta la ragione di questo mondo... per cui i 120 euro per Juve Maccabi nella maggior parte dei casi li spendono quelli che vengono una tantum (non è un'accusa, magari lo fanno perché distanti 1000 km, anzi vanno solo applauditi), si fanno la gita e se ne fregano per una volta del prezzo. Non tutti, ma la maggior parte si. I cosiddetti "clienti", che poi clienti non sono perché sono tifosissimi visti i sacrifici di distanza ecc, ma "clienti" vengono definiti. La strategia dei "clienti" in questo momento e in questo contesto non funziona? Che strano.. Se non si percepisce questo fatto neanche vedendo lo squilibrio tra curve a determinati prezzi piene, ed Est o Ovest a prezzi doppi o tripli vuote, vuol dire che non lo si vuol vedere, e che in fondo sta bene così
-
1 pointDai ragazzi, non cercate di trovargli scuse. Questo non sa stoppare neanche la palla e non è convocato neppure nella nazionale più scarsa della storia italiana..
-
1 pointE' tifoso della sua Juventus, non della Juventus. Se domani fai il presidente tu, e ci porti 5 CL di fila, lo sai dove gli arriva a tutti loro il livello di invidia? Gli faresti scoppiare il fegato. Agnelli compreso, mica solo ad Elkann. Farebbero di tutto pur di poterti urinare in testa. Son fatti così, da sempre, solo che facciamo tutti finta di non accorgercene. Se non sei un loro yesman o un loro raccomandato, ti siedi lì e non vinci, sei un pippone che non è stato capace di fare nulla di buono e vai sostituito. Se non sei un loro yesman o un loro raccomandato, ti siedi lì e stravinci, sei un antipatico senza smile che ha vinto chissà con quali imbrogli o colpi di fortuna, e che non è stato capace di generare manco un po' di simpatia e senso di sportività nello spettatore in generale. Son gente snob e viziatella. Ma se pensi bene anche alla storia della loro famiglia a 360°, capisci da te che è anche in buona parte fisiologico che sia così. Ci può stare. Non è bello, ma ci può stare. E inoltre, in tutta la famiglia, anche allargata (detto da AA in persona), quelli che, pur con il loro ateo schema mentale sarebbero Juventini, si possono contare sulle dita di una mano. La maggior parte della famiglia e del gruppo manco vive a Torino. Son tutti sparsi in giro per il mondo. Molti non seguono il calcio, alcuni tifano altre squadre, la maggior parte se ne sbattono del club e della sua tradizione. Paradossalmente il motivo per cui ancora non se ne sono liberati è perché c'è JE. Inoltre la rinuncia verrebbe vista da tutti come una grande sconfitta dell'intero gruppo. Resta il fatto però che è un asset improduttivo (anche per colpa loro), e che costa parecchio. Vedi tu.
-
1 pointChe tristezza. Sarebbe un giocatore da gestire e centellinare. Fargli fare il cavallo da tiro su e giù per la fascia a inciucchirsi sempre più è un'inutile crudeltà. E magari a tenerselo in panca per spaccare la partita nei 20 minuti finali avrebbe ancora il suo perchè.
-
1 point