Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 28/11/2024 in all areas
-
9 points
-
8 pointsTanto per migliorare la serata, Marchisio si è presentato in questo modo
-
4 pointsanche considerando che chi si infortuna non rientra mai quindi il numero degli infortunati può solo salire. Qua serve una nuova ala. Ma non in campo, al j-medical. Non c'è più spazio
-
4 pointsPerdonami ma non concordo. Di miglioramenti rispetto all'anno scorso se ne vedono. Usciamo palla al piede dal pressing avversario in modo abbastanza costante e ordinato. L'anno scorso o si perdeva palla sulla trequarti o si spazzava alla viva il parroco. Ci sono cose da migliorare, così come da migliorare è sicuramente la rosa. Su questo non ci piove. Ma dire che non ci sono stati miglioramenti non coincide esattamente con la realtà. L'anno scorso una partita così l'avremmo subita dall'inizio alla fine, non scherziamo.
-
4 pointsC'è una cosa che continuo a non capire: come mai ad alcuni non va bene questa squadra e come scende in campo. Parlano di non gioco, noia, nessun tiro in porta e del risultato ma non si sono mai lamentati delle stesse situazioni gli altri anni. Perché?.
-
4 pointsUn anno intero a sentir parlare di calscio moderno, giocate codificate, organizzazione e poi l'unica roba che vedo è "palla a conceicao". Motta si intende di basket.
-
3 pointsanche mio nonno aveva una roba simile, ci appendeva dentro anche la boule dell'acqua calda quando faceva troppo freddo problemi di circolazione
-
3 pointsSi ma qua son tutti fenomeni... Finché non gli posti in faccia le loro stesse cazzate
-
3 points
-
3 pointsCapisco le difficoltà date dai troppi infortuni, ma mi sembra si stia rinchiudendo nella sua comfort zone di squadra che difficilmente prende gol. Poi fa nulla se in attacco non si tira in porta. Per me deve cambiare modulo, inutile insistere cercando di trovare una quadra che non c'è. 433 e via. L'intelligenza è cercare il vestito adatto ai giocatori, non viceversa. Yildiz ieri ha fatto il terzino.
-
3 points
-
3 pointsVista la situazione di emergenza totale PER ME è un buon punto, se poi i sognatori pensavano di vincere 3-0 son problemi loro...
-
3 pointsBisognerebbe giudicare la partita all'interno del contesto giusto. Ieri la squadra ha tenuto benissimo il campo per 95 minuti, si è mossa da squadra matura, ha concesso praticamente niente a una squadra in salute, allenata benissimo, attenta, equilibrata e molto pericolosa quando viene su in ripartenza. Abbiamo fatto la partita giusta, a Birmingham, con 14 giocatori di movimento a disposizione. Chi parla di nessun miglioramento non conosce un minimo del gioco del calcio, non sa cosa sia un "progetto" di crescita, o evidentemente è in malafede, ma chi è un attimo sveglio qui dentro già sa. Novembre '24 e tocca leggere ancora di "bel giuco" detto a mò di scherno, quanta tristezza. Per quanto riguarda le cose che non vanno, ho letto analisi che mi trovano d'accordo sulla proiezione offensiva ancora troppo scarna e "individualista", ma concedo "l'attenuante" delle assenze, senza una punta di ruolo poi in questo momento è molto più difficile. Nessuna attenuante, ma che ci piaccia o no in quella zona di campo con o senza cambia tanto e non solo per la finalizzazione, su cui comunque c'è innegabilmente ancora tanto da fare. Bisogna avere pazienza e fiducia, non c'è altra strada, ma capisco che sbraitare boiate ogni 3x2 per qualcuno sia molto più conveniente. Un piccolo appunto finale: "La Juventus ha schierato oggi la formazione titolare con l'età media più bassa di sempre per una squadra italiana in un match di #UCL: 24 anni e 142 giorni, superato il record del Milan contro l'Atletico Madrid del 28/09/2021 (24 anni e 161 giorni). Gioventù."
-
3 pointsStoccarda, Lille e Aston Villa: 3 squadrette contro le quali potevamo totalizzare benissimo 9 punti, raccogliendone invece la miseria di 2. Soprattutto la disfatta interna contro i tedeschi grida vendetta, atteso che ieri ne hanno presi 5 dalla formidabile Stella Rossa.
-
3 pointsStiamo a dicembre e posso dire che facciamo pena Gli infortuni pesano è un dato di fatto Ma è anche un dato di fatto che eccetto vlahovic ieri in campo c'erano i titolari Non si fa un tiro in porta, non c'è una trama d'attacco è tutto finalizzato a un possesso per non subire gol È vero siamo diventati una squadra che non fa giocare bene neanche le altre e che subiamo poco ma è troppo poco Sono deluso da koopmainers ma anche da motta Mi aspettavo molto altro Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
-
2 points
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsComunque se non ha la personalità per giocare da trequartista, piuttosto lo si arretri 20 metri e lo si provi da mediano nel 4231 a fianco a Locatelli, o in una mediana a 3 con Locatelli vertice basso e lui e Thuram mezz’ali Stare a incaponirsi se un giocatore ha dei limiti (che possono essere tecnici o caratteriali) mi sembra controproducente.. si cerchi di farlo rendere in qualche modo (stesso discorso che vale per D. Luiz peraltro)
-
2 points
-
2 pointsAssolutamente, ma era un discorso generale sul peso dell'allenatore. Che personalmente penso sia una di quelle cose che risente di troppe variabili, per cui lo stesso tizio può dominare o fare schifo al c****, quindi essere la chiave di volta o il detonatore, oppure semplicemente essere ininfluente. Come società stiamo brancolando nel buio, 3/4 della dirigenza non ha né arte né parte. Per questo poi ci si affida al guru di turno, quello del mercato, quello del calcio moderno. La parabola è quella del Manchester Utd. Secondo me ogni cambio è stato sacrosanto, e quello di Allegri ha atteso troppissimo, ma gli errori sono sempre stati a monte da Sarri (che è meritatamente disoccupato e Baroni se l'è messo nel taschino).
-
2 points
-
2 pointsDopo i disastri fatti in estate, mi aspetto questo ed altro da Giuntoli. Speriamo qualcuno lo fermi.
-
2 points... che poi l'assurdo è che ogni infortunio, alla fine, tranne i due crociati e le costole di koop, sono tutte caxxatine, a sentire i comunicati, affaticamenti, "primi gradi" etc. etc. roba che io, alla mia età e non certo professionista di quei livelli, smaltisco in 5/7 giorni al massimo... ai nostri ci vogliono 74 lustri invece... boh...
-
2 pointsIl problema per me è solo questo. Tra lui, Luiz e il tizio della fiorentina dei quale non ricordo il nome, han speso quasi 130 milioni. Soldi che avrei dato volentieri a De laureantis per Osimhen, vendendo inoltre il nostro Pacione 2.0 al primo che ci cascava. Ma forse ho il q.i. troppo basso.
-
2 pointsAppunto, cosa l'han preso a fare. Meglio far giocare Yildiz lì e mettere un'ala vera al posto suo. Lui e Luiz errori di mercato clamorosi. Grazie a Dio Locatelli sta facendo benino, sennò a centrocampo eravamo messi pure peggio. Cambiare modulo, per dio!
-
2 pointsTra l'altro, lo stesso Motta ha dichiarato che Koop è un pesce fuor d'acqua in quella posizione di trequartista...allora mi chiedo perchè schierarlo lì? Forse sarebbe il caso di provare un centrocampo a tre con Koop mezz'ala...se lo dice anche Motta...
-
2 pointsFino allo scorso anno il giropalla ce lo facevano in faccia gli altri. Chiunque, oltretutto. Francamente delle differenze le vedo. Che poi ci sia tanto, tantissimo da migliorare lo capiscono tutti.
-
2 pointsSpaventosamente lento. E sempre secondo sui palloni vaganti. Che poi il più delle volte, a Bergamo, arriva a concludere "a rimorchio". Ad oggi un pacco clamoroso. Speriamo si sveglia presto, che qui o segna Vlahovic o il nulla
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsIntendevo con quelli che ha disposizione, tipo avvicinare Yldiz al centravanti e far giocare Koop faccia alla porta, perché lì in mezzo scompare.
-
2 pointsFino alla trequarti tutto bene: disimpegno, fraseggio, palleggio. Poi cominciano i problemi: nessuno che vada in area, nessuno che attacchi la profondità, non si vedono mai passaggi smarcanti o triangolazioni per liberare al tiro.
-
2 pointsPer me con la rosa che si ritrova sta facendo il suo.
-
2 pointsPer me ieri migliore in campo... ma li avete visti i raccordi che fa tra difesa e centrocampo? I filtranti per gli attaccanti? La velocità di pensiero? Li avete visti?? Neanche io.
-
2 pointsLa squadra va parecchio bene per 2/3. Difesa solida, ottima uscita palla al piede e palleggio, discreta tenuta del centrocampo. Il 3/3 (l'attacco) è invece quasi del tutto assente. Non creiamo gioco d'attacco e azioni pericolose e dunque inevitabilmente non segnamo. Inoltre, l'area avversaria è sempre vuota di nostri giocatori. Inoltre, non facciamo pressing alto. Insomma, gli ultimi 30 metri del campo, per noi, non funzionano. Credo che questo dipenda da vari fattori, tra cui: - la scarsa resa di Koopmeiners, - la scarsa resa degli esterni (soprattutto Yildiz, un po' meglio Conceicao), - Vlahovic, e l'assenza di altre prime punte, - il fatto che dietro la punta giochi un Koopmeiners e non, ad esempio, un Yildiz, - i tanti infortuni, - forse un'eccessiva prudenza di Motta, - forse l'idea di Motta che l'evoluzione debba avvenire per gradi. Finora abbiamo sistemato difesa e centrocampo, poi ci dedicheremo all'attacco. Il bicchiere è mezzo pieno. A me di vincere subito mi frega zero. Voglio vedere progressi nel progetto di gioco e di squadra.
-
2 pointsPer me il fallo é netto, anche perché siamo sulla linea dell´area piccola. Di Gregorio viene spostato di forza altrimenti avrebbe preso facilmente il pallone. Tanto che Rogers mentre corre verso la curva invece di esultare continua a guardare l´arbitro.
-
2 pointsBisogna premettere che 60 milioni sono almeno 20 di troppo anche fosse il koop visto all'Atalanta. Per quanto concerne quello visto fino ad ora alla Juve sono invece 60 di troppo.
-
2 pointsPer come siamo messi, 2 giorni ed un solo santuario sono pochi!
-
2 pointsIo direi di fermare gli allenamenti e andare tutti quanti 2 giorni a Lourdes.
-
2 points
-
2 pointsSi tutto ok, però dobbiamo smetterla di giocare in 10 contro 11, il sig. Koop deve cominciare ad essere decisivo come uno della sua qualità deve essere...fino al 85' letteralmente inutili in fase offensiva ed in fase difensiva...giocavamo in 10..mi chiedo, abbiamo crocifisso Douglas per qualche spezzone di partita giocato male ma in cui cmq la sua presenza si vedeva...cosa avremmo detto di Douglas se stesse facendo le partite da titolare di Koop?? C'è un problema generale di amalgama, derivante sicuramente dagli infortuni, ma anche ed oserei dire soprattutto di under prestazione di alcuni dei nostri, sulla carta, migliori giocatori. A Novembre non è un delitto dire che chiaramente non possiamo andare avanti così ma occorre cominciare a invertire la rotta il prima possibile cominciando a crescere in maniera decisa e costante.
-
2 pointsPer la legge dei grandi numeri prima o poi dovremo pareggiare.
-
2 pointsQuel maiale del Dibu [emoji200] Maledetto [emoji35] Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
-
2 pointssi ma anche yildiz prende palla 70 metri dalla porta. come c**** fa. ieri conceicao ha fatto una partita stratosferica, ma ha speso troppo. partiva spesso da dietro la metacampo e arrivava al limite dell'area. non va bene, non va assolutamente bene. lo diciamo da sempre, giocatori così devono ricevere palla gli ultimi 35 metri almeno.
-
2 pointsPartita che non mi è dispiaciuta Mi girano le palle solo per aver speso 120 milioni tra Koop e Luiz per avere un cc comunque scarso, rimanendo corti davanti
-
2 pointsBisogna cambiare modulo...Yldiz terzino è depotenziante e c'e' sempre troppo spazio tra gli esterni e le punte. Rispetto l'anno scorso è cambiato che teniamo piu palla e facciamo piu possesso palla (sterile), per il resto non si tira in porta
-
2 pointsNon era questa la partita da vincere a tutti i costi, stasera il pari ci sta; pesano i punti buttati con Lilla e Stoccarda. Lo Stoccarda che con noi correva a mille, ieri ha preso cinque canne a Belgrado... Misteri. Spero che Savona non abbia nulla di serio.
-
2 points
-
2 pointsGià, però è anche vero che all'inizio era arrivato senza preparazione, separato in casa da Bergamo, poi ha giocato con le costole incrinate e l'ultima con 38 di febbre... Quando lo vedremo giocare una partita al 100% fisicamente? Magari sarà lì la svolta... da qualche parte ci dobbiamo aggrappare, eh.
