Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 17/01/2026 in all areas
-
5 pointsCagliari-Juve poteva finire esattamente come Juve-Cremonese Con la Cremonese il tiro di Miretti nel primo tempo è deviato e va in gol, con il Cagliari è deviato ma il portiere lo para. Se entra, è probabile che finisca 3/4 a 0. Lecce, Cremonese e Cagliari tre partite identiche, salvo che con Lecce e Cagliari la combinazione di eventi sfortunati è stata surreale. Ma dipende da cosa si vuol giudicare: perché la cosa rilevante, in queste partite, è l'acquisizione di un gioco e una mentalità che in così poco tempo è sorprendente. Bisogna insistere, affinarli ancora e man mano rafforzare la squadra. Sono processi che richiedono del tempo ma se funzionano...
-
5 pointsSono fatto all'antica e quindi per me il rispetto dei defunti ecc è sacro e di sicuro non è il momento adatto per queste considerazioni, ma Commisso è stata la tipica persona che arrivata nel calcio italiano, e a Firenze in particolare, si è chiesta "cosa posso fare per rendermi subito simpatico e amato?" e vai con gli attacchi alla Juventus
-
5 pointsBisognerebbe tornare indietro fino al giugno 1975 ed irrompere nella camera da letto di Margherita Agnelli ed Alain Elkann...
-
5 pointsLa differenza sta nei vent’anni di dominio di Messi e Ronaldo contro i 2 di R9. Ronaldo a 40 segna gol In rovesciata. R9 già a 30 aveva come obiettivo il primo premio alla sagra della costina e del trans. Sembra di sentire i discorsi da bimbominchia tipo ma Pato prime o Adriano prime erano più forti di Messi e Ronaldo. Anchio un giorno mi sono scopato una diga stratosferica e nel mio prime ho fatto meglio di Rocco Siffredi
-
4 pointsNon dire cazzate per favore... Spalletti è l'unica certezza su cui costruire
-
4 points
-
4 pointsDel Piero 21/12/2025 (dopo l'offerta di Tether, e dopo il no di Elkann), con indosso la maglia celebrativa che la Juve gli ha dedicato, (non per rispetto, ma solo con lo scopo di vendere qualcosa): "L'offerta arriva perché questa è una squadra gloriosa, fantastica, che come sapete io amo e come me tanti in giro per il mondo. Dietro a questo c'è tanta passione e una famiglia che da 102 anni porta avanti questo percorso, nessuna proprietà è stata mai così longeva e passionale come quella Agnelli. Io ho vissuto tantissimi momenti belli, ma anche uno drammatico come il 2006 con la retrocessione in Serie B. Ma la proprietà c'era anche lì e quello forse è stato il momento più importante". "Facile farsi vedere quando si vince. La forza è sempre stata quella di sapersi rialzare. Lo abbiamo fatto nel 2006 e lo rifaremo anche in questa occasione, visto che nel 2022 si è riaperta un'altra ferita. Non dobbiamo confondere quelli che sono i risultati sportivi, le amarezze e le insoddisfazioni del momento con un percorso straordinario di 102 anni. Le parole di John Elkann secondo me significano questo. Mi piace sottolinearlo: c'erano nel momento più difficile, loro ci sono. Il percorso in campo dipende anche da altri fattori, ma questa proprietà c'è sempre stata ed è una storia invidiabile, così come il sostegno economico, tra investimenti e riparazioni. Una famiglia sempre mossa dalla passione". Non serve aggiungere molto altro. Gli voglio bene come ad un fratello, gli vorrò bene sempre, per tutto ciò che ha fatto per noi e con noi. Ma è un furbetto. Un Chiellini 2.0.
-
4 pointsTopic per cui avrei bisogno di 2 giorni di ferie per dedicarmici in maniera completa. Come già detto da alcuni in precedenza si sottovaluta molto cio che hanno fatto quei 2 in 20 anni... Si che vuoi che sia, dividersi champions e palloni d'oro(meritati quasi sempre)... Messi imho numero 1 della storia, l'ho visto dal vivo al Camp Nou contro Alaves o Getafe(non ricordo) nello stretto dribblò 3 in un metro quadrato che io rimasi come Carlo Verdone davanti a Milena Vukotic nel film bianco rosso e verdone. Capitolo Cristiano, Nel suo ultimo anno e mezzo da noi lo criticai aspramemte perché vedevo che lui era un individualista che fondamentalmente andava dietro ai suoi record. Cristiano è un mostro di motivazioni, di mentalità di acciaio, la pressione è sempre stata nulla su di lui. A mio vedere non è mai esistito uno sportivo con quella forza mentale, quell'ossessione malata, morbosa per la vittoria. Se mi dite chi vuoi nella tua squadra tra Ronaldo Nazario Gordão in auge o Cristiano in auge con meches... Nessun dubbio Cristiano,.
-
4 pointsFabri il mio erede naturale. Uffisciale. Ora dovrai aprire 4 topic a settimana e fare polemiche inutili in ogni topic. Complimenti.
-
4 pointsVi prego risparmiatemi 'sta cosa che conoscete Mateta
-
4 points
-
3 pointsSconfitta allucinante. Tra Lecce e Cagliari anziché fare almeno 4 punti ne abbiamo fatto uno. Siamo indubbiamente sfigati, ma questa squadra ha dei limiti in attacco importanti.
-
3 pointssi ma giochiamo bene, anche la riagressione alta è stata fatta alla perfezione. Appena hai un allenatore che ti trasforma in così poco tempo un problema lo hai risolto. Passi poi a migliorare la rosa (e qui c'è da pregare). Speriamo bene, ma Spalletti me lo tengo stretto.
-
3 pointsio non so che m*****a sperano di ricavare dall'olandese morente...E' irrecuperabile, è un acquisto sbagliato, abbiamo buttato nel cesso tanti milioni, come se poi fosse il solo... Però c**** non fatelo giocare, questo ci sta togliendo punti...
-
3 pointsGatti centravanti sarebbe più pericoloso di sta banda di debosciati che abbiamo davanti comunque
-
3 pointsPartita allucinante. Credevo che la sfiga con il Lecce fosse insuperabile ma stasera si è andati oltre. Il calcio sa essere veramente un delirio. Comunque un'altra buona gara, sempre avanti, con manovre a tratti molto buone e senza praticamente subire tiri in porta (hanno vinto con una girata del raccattapalle dal limite dell'area). Una nota di merito per Kelly. È diventato un giocatore di grande classe. Qualche timido segno di ripresa da Koopmeiners. Poca roba, ma insomma... Ci serve un attaccante killer e un trequartista centrale. Sono due elementi essenziali per trasformare 80 minuti di assedio in gol. Oltre a una virgola di fortuna, ma quella non la comperi.
-
3 pointsPossiamo dire tutto quello che vogliamo sul livello tecnico, ma se giochiamo senza un vero centravanti, un bomber, abile anche nel gioco aereo, che fa reparto da solo, diventa dura. Sconfitta molto pesante per la classifica.
-
3 points18 calci d'angolo, neanche un pericolo creato al Cagliari. Una punizione dalla trequarti per i Sardi e gol di Mazzitelli.
-
3 points18 calci d'angolo battuti 0 pericoli creati roba da guinnes dei primati
-
3 pointsMi pare che da regolamento dobbiamo schierare almeno un disabile. Spalletti è elegante e ne schiera 2. (Koopmainers e Cambiaso)
-
3 pointsl'unica colpa che do a spalletti oggi è : - di aver fatto giocare koop titolare - di averlo lasciato in campo
-
3 pointsQui Cambiaso che ricorda Emerson nella protezione della palla
-
3 points
-
3 points
-
3 pointsDel Piero è sempre stato molto intelligente, un ragazzo sveglio (in particolare rispetto al livello medio della categoria), attento alla sua immagine e sicuramente parecchio paraculo (come dici bene, a tutti è capitato di esserlo nella vita). Come calciatore campione assoluto, la sua storia è anche storia della Juventus, i suoi record (rincorsi a volte con buona dose di egoismo ed egocentrismo) qualcosa di incredibile. Resta il fatto che ha sempre dosato le parole con estrema cautela, non si è mai sbilanciato su Farsopoli e, troppo spesso, ha glissato quando è stato il momento di prendere posizione nei riguardi dei troppi che si sono permessi di infangare la Juve, e di riflesso le vittorie che anche lui ha conquistato sul campo. Per questo motivo, con tutto l'affetto che gli si può volere, non lo vorrei come ipotetico presidente, scelto da una nuova ipotetica proprietà. Mi aggiungerei orgogliosamente alla schiera degli assolutisti.
-
3 pointsNo, e non è neanche fattuale. CR7 - e Messi - hanno lasciato il segno sul calcio mondiale, molti loro gol sono diventati simbolici e rimarranno nell'immaginario collettivo di tutto il panorama calcistico, sia di chi ha visto il fenomeno sia di chi non lo ha visto
-
3 points
-
3 pointsPerò raga, questo topic si era fermato ai primi di settembre. Poi viene tirato su dopo una doppietta dopo mesi di silenzio. Classico bias basato sul momentum.
-
3 pointsUn pò diverso da quell'altro miracolato che diceva di passare la palla a quello con la solita maglietta oppure l'ultima massima..."se hai il giocatore forte vinci".....
-
3 pointsChe brutta immagine Ora non me la toglierò più dalla vista
-
3 pointsTanti non realizzano ancora quello che hanno fatto cr7 e messi in questi 15/20 anni. Cristiano ronaldo poi tanto screditato perchè non ha la classe o la tecnica pure di altri, comunque anche questo tutto da dimostrare, ha dominato in ogni squadra e campionato che è andato. 100 gol in 3 anni da noi dai 33 ai 36 anni chi altro avrebbe potuti farli? Ronaldo il fenomeno? Il prime conta fino ad un certo punto, altrimenti cannavaro sarebbe il miglior difensore della storia per l'annata del mondiale 2006.
-
2 pointsSarà... tutto sto affanno da parte loro io non l'ho proprio visto.
-
2 pointsComunque se io fossi una persona che non tifa nessuna squadra di A ma vorrei guardarmi comunque lo spot, ci sarebbero davvero 0 motivi per guardare le tre partite di oggi ossia Inter - Udinese, Napoli - Sassuolo e Cagliari - Juventus 270 minuti persi praticamente Oltre che son più i minuti fermi tra VAR e perdite di tempo varie Poi mettiamo gli 8 secondi al portiere che non rispettano comunque ma il tempo effettivo assolutamente no perché il calcio deve rimanere di 90 minuti Certo, non so ritorniamo anche al sistema a 2 punti o al retro passaggio al portiere che può prenderla con le mani
-
2 pointsLa medesima cosa è successa con il Lecce... evidentemente la sfiga c'entra, ma fino a un certo punto.
-
2 pointsPer chi ha occhi sa bene che una sconfitta simile non è neanche lontanamente paragonabile agli scempi che si vedeva con Tudor. La squadra è messa bene in campo e non rischia nulla, non concede nulla, persa per una disattenzione su palla inattiva. Poi è chiaro che i giocatori son questi e più di tanto non si potrà fare ma almeno si vede uno sviluppo, una struttura di gioca da ovviamente migliorare con innesti più di qualità e maggiore ricerca nelle soluzioni di gioco.
-
2 points
-
2 pointssono assolutamente incazzato per il risultato, ma non per la partita che ha fatto la Juve Partita assolutamente stregata come quella con il Lecce però ripeto, la strada, secondo me tracciata è quella giusta
-
2 pointsVanificati i risultati delle ultime partite Domani saremo quinti con i lupastri che faranno un sol boccone del topino. E Johnny che ci vuole tenere buoni con un pò di Mateta. Vendi maledetto!!! Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
2 pointsChe falegnami comunque sti qua eh Livello Serie A imbarazzante
-
2 pointsPurtroppo in questo momento storico alla presidenza serve un mastino affamato. Uno che morde. Cattivo. Con la bava alla bocca. Perché dobbiamo ricostruire un simbolo, un'immagine, una rivisitazione totale della storia recente. Bisogna aggredire un sistema. La gente opportunista alla Chiellini, alla Del Piero, alla Platini, Agnelli, ecc, può andar bene in un momento di calcio normale, non conflittuale, e abbastanza pulito. Ora come ora ci serve uno che sappia e voglia menare sempre le mani. Anche perché scendere a patti e provare a mediare come abbiamo visto non serve assolutamente a niente. Pensavo però che se Tether entrasse, probabilmente invece cercherebbe un nome che li possa legittimare di fronte alla tifoseria e al mondo dello sport. Quindi dal loro punto di vista AA potrebbe piacergli, forse, e anche qualche ex di prestigio, perché tanto tutta questa gente (Platini, Del Piero, Chiellini, ecc) se arriva la grana giusta cambia subito opinione. In campo fantastici, ma fuori dal campo ci vogliono principi e testicoli per portarli avanti. Roba rara, per chi è abituato ad essere osannato e con le tasche strapiene di grana. E' dura eh.
-
2 pointsTi devono mangiare i cani maledetto troll ballerino Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
2 pointsBeh Ronaldo è stato un fenomeno incredibile e ha rappresentato la parola Calcio, rappresenta quello a cui l'appassionato di calcio pensa quando si immagina questo sport, rappresenta l'ultimo grande Brasile ecc, insomma tutto quello che è stato già detto. Però mentre per Ronaldo lo sminuirlo è una trollata, la gente che sminuisce Messi e Ronaldo è seria e non credo sia molto giusto... Io capisco la nostalgia, Hubner sarebbe titolare nel Real di sti tempi, 30 anni fa eravamo tutti più giovani ecc, però cavolo Messi ha segnato un'intera epoca e la storia del calcio, è stato un alieno totale, ha cambiato (quasi) da solo la storia del Barcellona, poteva in qualsiasi momento prendere la palla da centrocampo scartare tutti ed andare in porta, ha regalato calcio per 20 anni consecutivi, come si fa ad essere così certi che Ronaldo sia assolutamente meglio di lui?? Come se si stesse parlando di un "semplice" Sneijder? Tra l'altro andatevi a vedere Juve Barcellona Trofeo Gamper 2005, fece impazzire tutta la Juve e aveva 17 anni... Ronaldo vabè, purtroppo gioca a calcio, lo sport con più retorica al mondo...solo nel calcio caratteristiche come un atleta che si reinventa (perchè chi dice che non ha tecnica e lo tratta come fosse Inzaghi, evidentemente non lo ho mai visto al Manchester, era un dribblomane), si gestisce, progredisce continuamente, sa che ruolo fare per ottenere il meglio, ha una continuità pazzesca ed è leader (ma vero! non come Ibra che fa le battute sui social! Juve Atletico, partita vinta da solo, Ibra non avrebbe fatto un tiro in porta) sono viste come caratteristiche secondarie, o anzi sono un motivo per vedere il calciatore come arrogante e presuntuoso..ma vabè, è lo sport dove la Mano De Dios invece di essere considerato un furto colossale viene considerato una genialata, va così
-
2 pointsA leggere le pagine di questo topic r9 per molti sembra un misto tra Possanzini e Moscardelli 🤣
-
2 pointsOra abbiamo citato molti ma Gigi? Buffon, irreale. Il portiere non stuzzica la fantasia, tipo chi da bambino sogna di fare il portiere?
-
2 pointsNel dizionario alla voce Underdog ci dovrebbe essere la sua foto. Questo te lo portavano al calcetto del giovedi, all'inizio sbraitavi con l'amico cazzaro che ti diceva ti porto uno che è fortissimo... E poi ti faceva passare la palla tra le orecchie
-
2 points
-
2 pointsSi ma milik non esiste e vlahovic è rotto torna magari a marzo e non rinnova. Per una volta che vogliono comprare nonostante tutto perché serve ,bisogna criticarli?
-
2 points
-
2 pointsnelle due fasi? ha sempre saputo letteralmente solo inserirsi, nelle altre skill di un centrocampista è la mediocrità fatta giocatore. se poi ora diventa steven gerrard tanto di cappello, ma resto serenissimo che non sia più in rosa
-
2 pointsHa anche aggiunto che se si va a giocare troppo conservativi a livello internazionale, le squadre forti (e ce ne sono tante) ti prendono per la gola e ti starnazzano qua e là per la durata della partita e lui in questo "rincorrere questo e quello" non si ritrova. Vivaddio.
