Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 29/10/2019 in all areas

  1. 3 points
    Pendolo vintage: Juventus-Genoa 3 a 2: 11° Bettega; 35° Peters; 49° Marocchino; 71° Bonini; 90° Faccenda.
  2. 3 points
    Non dovevamo fare la cagata di pareggiare a Lecce con il 33 a sbagliare di tutto
  3. 3 points
    Sarri ha detto che potrebbe giocare un piccolo spezzone...
  4. 3 points
    La satira si fa sul Re non sui servi della gleba.
  5. 3 points
    Rugani non e' diventato scarso. Si ragiona semplicemente per livello di giocatori, che e' una cosa diversa. Nell' Empoli di Sarri, Rugani non aveva nessun problema nel giropalla ed era quello che guidava la linea difensiva per l' applicazione di vari meccanismi (elastico, fuorigioco etc.). Sarri ha parlato chiaramente di caratteristiche. Ha definito Rugani un difensore ''di lettura e di reparto''. Ed un allenatore come Sarri che ragiona per ''specializzazione di ruoli'', Rugani diventa automaticamente il sostituto di Bonucci, un stratitolarissimo. Demiral e' il sostituto di Chiellini, e De Ligt e' un difensore completo (specialmente in prospettiva). Ripeto, secondo me e' giustissima la scelta della minima rotazione nei centrali (compagni nuovi, dettami nuovi). Anzi, personalmente applicherei questo ragionamento sull' intera linea difensiva. Rotazione solo in caso di forte aumento del rischio infortuni, di stress mentale o di uno stato di forma non ottimale. Ma nel caso di De Ligt, priorita ha il percorso di crescita, e gli errori sono parte integrale di questo processo.
  6. 2 points
  7. 2 points
    Ma poi gioca da fermo... Altro che palo della luce, poi al primo tocco crolla per terra. E i pagliacci giornalai ne parlano in chiave Europei
  8. 2 points
    teoricamente non lo sarebbe Rugani mi pare l'antitesi del difensore centrale che vuole Sarri. Rugani temporeggia sempre moltissimo, difende molto in modo posizonale e poco in avanti, e' poco aggressivo e col pallone non e' che sia tutto questo bel vedere mi viene da pensare che ad Empoli gioco' bene perche' comunque ha buone caratteristiche e potenzialita', ma scendeva in campo perche' alla fine Sarri quello aveva e quello schierava Demiral invece mi pare un centrale piu' "sarriano"
  9. 2 points
    Peggio di uno che ha segnato due gol in due finali di champions e una dei mondiali c'è solo un sacco della monnezza, non scherziamo.
  10. 2 points
  11. 2 points
    Rugani è stato sotterrato perchè al quinto anno di Juve non ha MAI dimostrato un beato quazzo. de ligt ha giocato finora 9 partite con la Juve e c'è già qualche solone che lo definisce pacco. La coerenza che tu chiami in causa non la vedo. Ne riparliamo a giugno comunque. Come detto da qualcuno, oltretutto, ci fosse stato il VAR 10 anni fa a Chiellini avrebbero fischiato contro almeno 15 rigori a campionato, ricordo benissimo, prima dell'arrivo di Conte, gente che ne chiedeva la testa dandogli del giocatore scarso ormai da vendere. Sempre su questo forum. Io non ho la presunzione di esser un maestro di calcio, ma come sempre qui si leggono sentenze definitive dopo, ripeto, 9 partite con la nostra maglia. Non puoi giudicare un giocatore su un numero così esiguo di partite. L'anno scorso ho visto un giocatore potenzialmente straordinario nell'Ajax, crediamo e non critichiamolo troppo. Van Dijk a 20 anni era un signor nessuno. Pure Barzagli direi. Diamogli fiducia per dio, che bisogno c'è di criticarlo ad ogni partita, senza evidenziare le buone chiusure e gli anticipi che fa (e che Rugani si sogna, per non parlare del controllo di palla). Nessun giovane nasce pronto, pure Ronaldo a 20 anni faceva partite tutto fumo e niente arrosto. Vogliamo i giovani prospetti e poi non li aspettiamo. Guardate De Jong nel Barca, sta facendo pena, e qui c'era ben più di mezzo forum che lo avrebbe voluto. Il salto in una big non è semplice per nessuno. Diamogli qualche attenuante, ma tanto qui pure Ronaldo viene criticato, quindi nessuna sorpresa su certi commenti.
  12. 2 points
  13. 2 points
    Se quando Chiellini aveva 20 anni ci fosse stata la VAR, (ma cinque o sei anni fa fa lo stesso in fondo), io credo che a fine campionato tra mani ed interventi diciamo non propriamente puliti, i rigori provocati avrebbero potuto essere una decina( voglio essere buono). E stiamo parlando di un difensore da tutta Europa considerato tra i migliori. Tutta la vita con De Ligt per quanto mi riguarda.
  14. 2 points
    sono contento per Marko spero che possa tornare a buoni livelli, sfortunatissimo questo ragazzo
  15. 2 points
    Tonali e Zaniolo sono veramente validi.
  16. 2 points
    Credo di sì, ha partecipato alla partitella con i compagni. Anche Perin sembra recuperato.
  17. 2 points
    Quoto tutto, soprattutto la parte evidenziata. Non avrei saputo esprimere meglio il concetto, la penso esattamente come te . "Il ragazzo si farà/ anche se ha le spalle larghe due metri/ quest'altr'anno non giocheràààà con la maglia numero 7/ perchè è di Cierresetteeeeee" (semi/drunk cit. )
  18. 2 points
    ragazzi perdonate siete voi fuori strada perché appunto guardate solo la champions e forse solo gli highlights media gol a partita serie A 19/20 2,87 premier league 2,86 liga spagnola 2,40 il calcio italiano non è buono più manco a difendere (ma da parecchio)
  19. 2 points
    Il rigore dell'altro giorno, che ancora non si è capito se a norma di regolamento lo sia oppure no, è uno scandalo. Nessuno, e ripeto nessuno, è in grado di rimuovere il braccio con una deviazione di un pallone a meno di un metro di distanza, che arriva veloce dal lato e probabilmente non è neanche visibile in quanto nascosto proprio dall'uomo che lo devia. Senza considerare che il braccio era lungo il corpo in una posizione naturale, certo non attaccato ma come cavolo si può pretendere che uno giri per l'area in fase di marcatura a braccia conserte? Nell'aria c'è un accanimento verso il giocatore perchè tutti sanno che è un potenziale crack (a nostro favore) nei prossimi anni, e cercano di far leva sulle critiche. La stampa italiana si sta attaccando a tutto quello che riescono a "creare". Dalle lamentele di Can, a De Ligt "pacco" o altro che ora non ricordo in quanto ho smesso di leggerli. Ad oggi io ricordo tutte prestazioni ottime, con ottime chiusure, anticipi e qualche incertezza. Il tutto considerando che pesa 90kg ed è entrato in ritmo partita più tardi per questo, ha 19 anni (DICIANNOVE per l'amor di d*o), e soprattutto si è ritrovato titolare "per forza" senza ambientamento dalla prima partita, in una squadra che aveva appena cambiato modo di stare in campo e che quindi avrebbe potuto incontrare le stesse difficoltà anche con Chiellini. Viviamo sereni che il ragazzo si farà, è davvero forte e pare esserci con la testa.
  20. 2 points
    Se Chiellini non si fosse rotto il crociato oggi Rugani sarebbe allo Zenit San Pietroburgo.. Se a Sarri fosse intrigata l'idea Boateng, oggi Rugani sarebbe allo Zenit San Pietroburgo.. E' lì come tappafalle che era già ceduto.. Semplicemente Rugani all'epoca dell'Empoli di Sarri era un giovane di belle prospettive.. Da allora sono passati 5 anni, ed è ancora un giovane di belle prospettive.. Basta come motivazione?
  21. 2 points
    E dopo lo scudetto morale, sono riusciti ad inventare lo scudetto solare
  22. 2 points
    con questi bisogna assolutamente vincere perché mi stanno sulla m*****a come pochi...
  23. 2 points
  24. 1 point
    Vincere vincere e possibilmente, in modo brutale ! Vedere quella faccia prescritta sulla loro panchina mi rende impaziente.....personaggio simpatico come pochi !
  25. 1 point
    Comunque una cosa gliela riconosco...da loro gli attaccanti la buttano dentro. Solo noi abbiamo gente che si emoziona davanti al portiere
  26. 1 point
  27. 1 point
  28. 1 point
    la fortuna prima o poi gira gira gira gira ... di questo ne sono certo (vado spesso al casino' )
  29. 1 point
    Così facendo ti metti in altri rischi. Stai di fatto tenendo due calciatori fuori dalla rosa. In attesa di tempi migliori... Ha giocato più Buffon che i due ragazzi messi insieme Intanto ti sei già giocato delle finestre in cui far rotazioni, in futuro si dovrà giocare contro Lazio, Roma, Atalanta, Milan, Torino, e la coppa. Altre occasioni in cui si dirà "meglio più avanti".
  30. 1 point
    Beh in effetti Pjaca ha portato la sua squadra a qualche secondo dalla finale di Champions League….
  31. 1 point
    Si è trovato di punto in bianco a dover fare il "Chiellini" quando invece, per caratteristiche, credo sia più simile a Bonucci. Diamogli un po' di tempo, credo possa diventare un punto fermo della nostra difesa
  32. 1 point
    non volevo in nessun modo dire che tu abbia dato del bidone all'olandese.
  33. 1 point
    Avendo fatto copia/incolla dal topic dell'ottava giornata, avevo cancellato tutto tranne Brescia-Fiorentina ed avevo lasciato due volte il Lecce
  34. 1 point
    Succede, anzi colgo l'occasione per ringraziarti. Oltre a sapere orari e partite, almeno sappiamo anche chi le trasmette.
  35. 1 point
    è proprio quello che non si fa. scrivere "de ligt è un bidone", cosa letta e riletta su questo forum, significare dare un giudizio definitivo ad un calciatore di 20 anni. "bidone" è un termine ben specifico. o lo si è o non lo si è. giudicare 9 partite si può, e come dice @Nameless si dovrebber dire tutto, si dovrebbe analizzare la partita in maniera lucida con i pro e di contro, e con tutte le attenuanti del caso, se ci sono. e nel caso di de ligt ce ne sono eccome. non fosse altro che non sta certo giocando nella sua posizione naturale. chiellini a destra giocherebbe con la stessa sicurezza? io penso proprio di no. e tralascia l'età, la lingua e l'inserimento. non ricordo quale utente disse di aver rivisto il giorno dopo la partita con il Lecce, attenzionando esclusivamente de ligt, ed a freddo si è accorto che non ha commesso praticamente errori se non al primo minuto, un colpo di testa non perfetto. ed io che ero allo stadio ancora non capisco come diamine sia possibile che il giudizio complessivo della sua partita sia stato negativo. dare un giudizio è una cosa seria. per dare un giudizio si dovrebbe pesare tutto. invece qui canna un anticipo e lo si etichetta come bidone. io dico che abbiamo una società ed una rosa qualitativamente al top e sono proprio i tifosi, me incluso, ad essere qualitativamente carenti. abbiamo la quantità. noi siamo i gattuso. i pirlo sono ben altra roba. pretendiamo pretendiamo pretendiamo. pretendiamo tutto ed il contrario di tutto. prendiamo ronaldo e pretendiamo il top player giovane. prendiamo il top player giovane e pretendiamo che giochi con esperienza. ma tanto ormai si è capito che su de ligt ci sarà preservarlo più dal fuoco amico che dagli avversari. lo si è capito perfettamente perchè è un film già visto ed una volta appiccata l'etichetta ci voglio almeno 6 anni perfetti per staccargliela.
  36. 1 point
    mi sa che Atletico e Lokomitiv sono un filo diverse come atteggiamento dall'Atalanta e dalla Dinamo Kiev il City da 3 anni a sta parte piglia gironi quasi da EL ultima big presa: Barcellona,stagione 2016-17...risultato: secondi nel girone comunque resto convinto che i millemila goal a partita il City in Italia non li fa i 40 goal a campionato Messi in Italia non li fa
  37. 1 point
    Pjaca sarà stato anche sfortunato, ma è scarso come pochi. Tatticamente imbarazzante e calcisticamente stupido.
  38. 1 point
    Napoli-Atalanta sarà un partitone. Lecce abbastanza penalizzato in questo turno, in 24 ore affronterà Sampdoria e Milan. Più fortunato il Brescia, che giocherà due partite a distanza di 48 ore.
  39. 1 point
    Si esatto. Van Dijk oggi è un iradiddio, ma a 20 anni giocava nel Groningen, a 22 è stato preso dal Celtic e a 24 dal Southampton. Se ti prendono Celtic e Southampton significa che agli squadroni non interessi. Van Dijk si è scoperto forte a 25 anni, e fortissimo a 27, ma a 20 era uno dei tanti. Giusto anche l'esempio Barzagli, che ha giocato la prima partita ufficiale in Nazionale a 24 anni e ha giocato in una squadra con ambizioni di titolo per la prima volta a 27 anni (al Wolfsburg). Oppure basti pensare ai primi tempi di Bonucci qui da noi...o Chiellini quando in serie B si doveva giocare il posto con Balzaretti. Adesso in 9 partite da De Ligt si pretende la luna. Il fatto che sia stato pagato tanto è altro discorso. La maturazione di un difensore centrale è sempre lentissima.
  40. 1 point
    Lol guardiola e il city farebbero fatica in Italia Non ci credo quando leggo certe cose
  41. 1 point
    Guagni è antijuventina dichiarata, basta questo
  42. 1 point
    io abito proprio a Marassi quindi figurati non è che se la tirano però rompono le palle
  43. 1 point
    Con i russi una svolta l'ha data anche lui eh, prima del suo ingresso si attaccava solo a destra e centralmente !
  44. 1 point
    L'ho scritto poco fa' nel topico di de ligt.....fanno ridere
  45. 1 point
  46. 1 point
    Lukaku lo massacriamo ma ha segnato piu dj dybala e higuain messi assieme
  47. 1 point
  48. 1 point
    Ma che devi spiegare..... Guardassero la loro squadra andare in B e probabilmente in fallimento
  49. 1 point
    Non capisco tutte queste "crocerossine"che si prodigano a difendere De Ligt, con la scusante dell'essere giovane ed inesperto per una squadra come la juventus. Non prende però lo stipendio da apprendista, non viene pagato in happy meal al Mc Donald's , prende uno stipendio da top player. Haland l'attaccante del Salisburgo ha rifiutato la Juve questa estate, perchè non si sentiva ancora all'altezza del passaggio in una squadra così. Scelta di rispetto e dignità, la Sua....
  50. 1 point
    lo stanno uccidendo per uccidere noi.. non ci possono fermare sul campo ne con calciopoli e ne con calcio scommesse e accuse varie con la Ndrangheta... ci provano con Il Var ma per ora con scarsi risultati... perché alla fine tutto torna... come sempre soli contro tutto e tutti...
×
×
  • Crea Nuovo...