Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 08/01/2019 in all areas
-
3 pointsCacchiarola il buon Mattia mi ha fatto dimenticare che avevamo fuori sto ragazzo, sono sincero. Molto bene per Joao, ma ne approfitto per complimentarmi una volta di più con De Sciglio!
-
2 pointsInteressante la foto. Siccome sono geologo e mi intendo di cronostratigrafia, ad occhio e croce, posso affermare che i più anziani hanno un'età che va dal Trias inferiore (251 milioni d'anni circa) al Giurassico superiore (145 milioni d'anni circa). Quello che alza il dito, direi sia più giovane, quindi del Pleistocene (2 milioni d'anni circa).
-
2 points...pare "Intolleranti alla Juve"...sarà pure intollerante il panzone , ma s'è magnato tutto il resto di commestibile o meno!
-
2 pointsSe Mbappè continuerà a giocare in Francia non migliorerà mai tantissimo.. Basta vedere Neymar, due anni in Francia e non ha aggiunto una virgola al suo rendimento al Barça, anzi forse è peggiorato..
-
2 pointsVabbè dai, io non ne ho viste cose così cattive come dici, anche se è vero che ogni tanto qui c’è qualcuno che diventa un po’ aggressivo nei confronti dei giocatori inutili. Che si faccia un po’ di sarcasmo ci sta’ che si diventi cattivi mettendola sul personale no... Però capisco che un poveraccio che tribola per sbarcare il lunario e vede che c’è qualche ragazzino sopravvalutatissimo che si porta a casa in un anno quello che noi comuni mortali guadagnamo in una intera vita (o due, o tre...) perda le staffe, un po’ girano, eh! Ps. Se mi date quello che guadagna Pjaca potete insultarmi a tutto gas, e di tanto in tanto, se vi fa piacere, anche prendermi a sberle. Non mi offendo.
-
2 pointsBenatia il miglior difensore della scorsa stagione. Molto più forte di Bonucci come difensore puro.
-
2 pointsUn gradino? Facciamo una scala intera...
-
2 pointsse lui non prova a intervenire, vasquez segna quasi a porta vuota visto che sta stoppando palla a due passi dalla porta. e poi diciamo pure che l'episodio è controverso, quindi era quasi riuscito a fare il miracolo. l'errore su quel gol è di alex sandro che non segue la linea difensiva tenendo in gioco chi fà la sponda per vasquez. benatia ha sbagliato la marcatura con il napoli, ha sbagliato con la roma ( in coabitazione con il chiello), però con il real non è suo l'errore. su questo concordo. gli unici all'altezza dei sopra citati sono Barzagli negli anni scorsi, e Chiellini ( specialmente in questo ultimo anno e mezzo). però, rispetto al 19, benatia è marcatore puro, e gli stessi errori del primo in questi 6 mesi, il marocchino li ha fatti in un anno e mezzo/ due anni. poi vabbè, personalmente darei una seconda opportunità a rugani di giocare un pò di partite a fianco del chiello, almeno finchè non si investe pesantemente su qualcuno( che sia de ligt o altro). a 24/25 anni non è facile essere già un difensore forte e sicuro, e per quello che è il nostro alto livello si sta sempre facendo trovare pronto.
-
2 pointsSai qual è la cosa più importante Dani? Che si abbia sto ben di Dio a disposizione, tutti sani e sul pezzo, sono entusiasta che ritorni Joao. E altra cosa importantissima, Mattia ha dimostrato di saperci stare.....eccome..
-
1 point
-
1 pointUn disastro su tutta la linea...quanto vorrei che la società fosse acquistata dalla Exor...
-
1 pointIl nuovo che avanza . Una immagine che vale più di mille parole... Cosa ha scritto il panzone sulla maglietta ? Finisce con "alla Juve".
-
1 pointnon è che non ci riesco, è che per me, in tutta tranquillità, quel tizio non merita di essere nominato in un forum Juventino, visto il comportamento tenuto verso i tifosi. semplice e basilare, senza astio. te l'ho già scritto, ma se vuoi te lo ripeto: il rendimento 2015-2017 ( ma pure in precedenza, visto che con Conte c'era la difesa a tre fissa) è PESANTEMENTE dopato dai compagni di reparto. se non avesse avuto accanto Barzagli, Licht, Chiellini, avrebbe commesso molte di quelle cappelle che ha collezionato negli ultimi 5 mesi. è un ragionamento semplice e facilmente comprensibile: se ha accanto compagni bravi nel difendere, è assai piu facile che non debba sporcarsi gli scarpini lui nel lavoro di marcatura, o che gli arrivino meno palloni difficili da gestire. e questo è successo PER ANNI. lui gioca titolare per un solo motivo: come difensore è tra i top 5 nel giro palla. stop. se avesse i piedi di Chiellini, e dovesse essere schierato esclusivamente per la bravura nel difendere, marcirebbe in panchina tutto l'anno. difensivamente è un giocatore tra il mediocre e il normale, che viene tirato su dal fattore capacità tecnica per un ruolo ( il difensore) nel quale non sono tutti dai piedi fini. p.s riguardo la parte evidenziata, non fa che confermare la mia spiegazione. indovina un pò chi ha iniziato a giocare titolare dal 27 ottobre ? tale Mattia De Sciglio, terzino con caratteristiche prettamente difensive ( al contrario dei compagni alex sandro e cancelo). e guarda caso, da quando lui gioca ( a destra, e qualche volta a sinistra), la linea difensiva ha un maggiore equilibrio, con 2 giocatori piu bravi nel difendere rispetto ai mesi precedenti, quando c'era il solo chiellini a dover reggere la baracca come difensore forte. e con questa linea un pò piu "prudente", anche il 19 a maggior aiuto ( lo stesso che aveva con lichsteiner) e ha meno occasioni per far cappelle. ora immagino che insisterai sul cercare di screditarmi in virtu di chissà quale astio, piuttosto che confutare quel che scrivo
-
1 point
-
1 point
-
1 pointma il centro nella sua totalità(hotel.. concept store ecc..)QUANDO sarà consegnato chiavi in mano e ci sarà il taglio del nastro.. xche doveva essere inizio 2018.. poi no estate 2018... poi no forse primavera 2019.. poi boh.... noi saremo un eccellenza.. ma quando si ha a che fare con un sistema , che di cognome fa Italia non c'è nulla da fare.. la figura da cioccolataio la fai cmq... non finirò mai di ripeterlo.. che paese di m.e.r.d.a.... come pietra di paragone mi vengono in mente i lavori per la metropolitana a Torino.. ogni volta che torno a Barcellona c'è una linea di metro in più.. una linea.. e io a Barcellona ci vado se non tutti gli anni un anno si e uno no.... qui per fare 2 fermate della linea 1 DUE C.A.Z.Z.O. DI FERMATE stanno lavorando da 7, dicasi SETTE anni.. dovevano consegnarle nel 2012.. nel frattempo son fallite dodicimila ditte che dovevano finire i lavori, ora dovevano essere consegnate a fine 2019 ma i lavori sono di nuovo fermi... e poi parlano di prolungamento fino a Rivoli.. la linea 2.. la linea 3!! ripeto.... la Juve non merita un paese di scimmie come questo...
-
1 pointellamado, con calma. Lasciate perdere Messi e Cr7 per cortesia, che stiamo parlando di due elementi che verranno ricordati anche fra 100 anni come i due migliori giocatori mai visti. Mbappe per me e' attualmente il giovane piu forte in prospettiva di gran lunga (superiore a Neymar), ma la crescita non e' una linea retta e non e' nemmeno una curva vera e propria. Quel che fara' lo determineranno tantissimi fattori fra cui : squadra, condizione fisica, infortuni, concentrazione mentale e capacita' di rimanere a livelli top per periodi lunghi. Il passo fra CR7 ed Owen a livello tecnico e' decisamente molto inferiore rispetto a quello atletico e quello mentale. Detto questo, a me fa impazzire e se dovessi puntare su una scommessa a lungo termine metterei proprio tutte le monete che ho su di lui. Ma eviterei proprio anche solo di fare paragoni
-
1 pointIzzo? Ma sei serio? Secondo te il rendimento di Bonucci del biennio 2015-2017 è paragonabile a un salvataggio una tantum? Bonucci è titolare praticamente da quando gioca a calcio nei professionisti e o son tutti imbecilli/masochisti gli allenatori che ha avuto o probabilmente non gioca solo per i piedi buoni. L'anno scorso giocava in una squadra di scappati di casa (chiedi a Chiellini, il miglior difensore degli ultimi 10 anni, come si trovava bene nella Juve di Ferrara), quest'anno a parte errori di inizo stagione con due quarti di reparto nuovi, siamo la difesa meno battuta e prima di Bergamo non prendevamo gol (ma neanche tiri in porta) da più di due mesi. Ovviamente in tutto ciò lui non può avere merito alcuno. Lui sbaglia e basta. Io l'ho già scritto a inizio anno: se non si è in grado di distinguere l'astio a livello umano dal giudizio tecnico (anche su ciò che ha fatto pre Milan), è meglio non esprimersi. Non riesci neanche a chiamarlo per nome.
-
1 pointCerto, mica per meriti suoi. Il salvataggio su Higuain in Juve-Napoli, una delle giocate cruciali di quella stagione, lo fece sua zia Nella squadra ideale Uefa d'altronde ci è finito Benatia, che è cercato dai più prestigiosi club in Europa. Tipo il Marsiglia.
-
1 point
-
1 point? Questa era una delle bufale che giravano in quei giorni, ovvero che l’ufficialità sarebbe arrivata il 7 luglio Poi è arrivata il 10
-
1 pointdenti gialli era insieme a tronchetto e thoir con un paio di guardie del corpo indonesiane. stavo in via manzoni, in centro, dall altro lato della strada, cominciai a percularlo, non insultarlo. altri, passando vicino a me iniziarono a insultare a thoir, un gruppetto di indaisti. allora ho approfitato della situazione e all altro giallo di denti ho vomitato di tutto. il gruppetto di cojoni di indaisti si erano poi rivolti a me complimentandomi, pensavano che anch io fossi indaista.
-
1 pointIl buon Mattia deve far rifiatare a turno cancelo e alex Sandro
-
1 pointma non vi sfiora l'idea che in una grande squadra serve qualcosa di più di due grandissimi marcatori puri? Se Allegri ha scelto Bonucci e non Benatia probabilmente è conscio di perdere qualcosa in marcatura, ma di guadagnare parecchio in impostazione e palleggio. L'Inter ha due bravi marcatori e vediamo dov'è in classifica...
-
1 pointCancelo in forma è il miglior terzino destro al mondo, roba che ti cambia la partita sempre non scherziamo
-
1 pointVedrai che klopp si beccherà le sue critiche.. tra l'altro secondo me abbastanza immotivato come turnover, dato che la prossima partita è tra 5 giorni (con tutto il tempo x recuperare) e dunque potevano provare a rifarsi subito dopo la sconfitta di Manchester
-
1 pointQuarto posto per Sterling , questo dice tutto su la credibilità di questa classifica.
-
1 pointIl problema è che non credo che calciatori come Benatia possano accontentarsi di "minuti". Vogliono essere protagonisti, se c'è uno Juve-Inter o uno Juve-PSG vogliono giocare loro e non accontentarsi di una partita con la Spal. Non è presunzione, non è una cosa negativa, anzi. Metto la mano sul fuoco che Medhi inizi la sua "incazzatura" nel momento esatto in cui Bonucci torna alla Juventus. Lì capisce che per lui sarà una stagione complicata.
-
1 pointSe fosse vero sarei pronto a rimangiarmi tutto quello che ho detto di questo pippone da quando è arrivato alla Juve... Ma in realtà sono più propenso a suggerirti di fare qualcosa per migliorare la qualità del tuo sonno.
-
1 pointNo, al massimo ti concedo due gradini! Tre, va’, voglio esagerare! A parte gli scherzi De Sciglio è cresciuto molto e ha mostrato qualità e affidabilità notevole. A livello di tecnica (pur essendo buona) non può minimamente competere con Cancelo, però nella valutazione globale pur perdendo non sfigura.
-
1 point
-
1 pointSembra che i 2 napulitani vogliano mollare..Anto' non ha gradito le scritte sui muri sul suo rampollo..
-
1 pointe sul pezzo secondo me ci starà anche spinazzola.. non so perchè ma l'ho sempre visto come un nuovo zambrotta. sicuramente mi sbaglierò, ma ci voglio credere
-
1 pointbene, perchè è fondamentale, anche se de sciglio, devo ammetterlo, non ha per niente demeritato, anzi...
-
1 pointConsiderando il mercato attuale Cancelo 24enne a 40 mln è un colpo allucinante. Mi unisco ai "bravo" a De Sciglio che non ci ha fatto sentire la mancanza. L'anno scorso di 'sti tempi Cuadrado terzino veniva visto come la scoperta della teoria della relatività. Complimenti ha chi assemblato questa rosa anno dopo anno smontando e rimontando. Complimenti a chi l'ha mantenuta stravincente durante lo smonto e il rimonto. Son combattuto sul fallimento dei prescritti: il cuore vorrebbe vederli scomparire e sale sparso sulla loro sede. La testa mi dice che usare questi accattoni per andarci a comprare a brutto muso dei talenti che loro possono avere solo in prestito come Joao è conveniente. Una vita lunga e anonima da nostri servi potrebbe essere un buon contrappasso per quella appropriazione indebita. Con intermezzi comici come solo loro san fare, tipo l'uscita ai gironi quando bastano 9 punti dopo averne fatti 6 nelle prime due non riuscendo a battere l'ultima fuori da tutto. Un classico dei nostri clown preferiti.
-
1 point
-
1 pointIl giocatore più decisivo della champions, con ben un goal e un assist nella scorsa edizione... Numeri da capogiro.... BUFFONATA TOTALE, marchiata mandril-perez.
-
1 pointOddio, in quella partita Benatia fece una partita della madonna eh. E pure quell'intervento su Vasquez fu in realta' perfetto perche' da dietro e' riuscito a levargli il pallone senza fare fallo. Fallo che ha stupidamente fischiato il Dumbo inglese. La mancanza di Benatia si e' vista all'andata (come per loro Ramos al ritorno, sinceramente)
-
1 pointse volete la mia morte ok basta dirlo
-
1 pointBanatia fa una (grossa) cappellata a partita. (magari 90 min perfetti e poi taaaac) Spesso fa anche interventi salvarisultato sia chiaro, perchè cmq è un ottimo difensore.
-
1 point
-
1 pointCome sono lontani i tempi in cui si poteva fare i signori solo in Italia. Ora si va di prepotenza pure in Premier.
-
1 point
-
1 pointDelle cose che possono dargli gli altri a Pjaca ne serve solo una, la fiducia. Lui deve fare il lavoro grosso. Deve "imparare" a giocare al calcio, perchè questo lo sapeva fare poco anche prima dell'infortunio. Aveva cominciato un percorso di studi, purtroppo gli infortuni lo hanno fermato e alla Juve non si ha il lusso di potersi fermare, non possono aspettarti; quando Marchisio ha rallentato è diventata dura anche per lui. Ricorda un po' Lemina, dotato di mezzi ma mai fatti fruttare per non aver appunto imparato a giocare al calcio. Non tutto è perduto, talento e fisico ce l'ha, ha 23 anni, se trova l'ambiente giusto, si rimotiva e si mette d'impegno questi tre anni diventeranno solo tre anni difficili di una buona/ottima carriera. Pirlo a poco meno la sua età arrancava nell'Inter, trovato l'ambiente giusto è fiorito ed addirittura è esploso.
-
1 pointeppure non mi capacito, ero sicuro che pjaca sarebbe diventato davvero un bel giocatore...
-
1 pointAbbiamo il minkione, si sta indagando sulla minkiata.
-
1 pointnon sono cattivi sono solo un po' esuberanti per via della gioia del calcio
-
1 point
-
1 point
-
1 pointMa Enzo Abitabile e' il cugino geometra di Enzo Avitabile?