Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing most liked content on 04/12/2018 in all areas

  1. 5 points
  2. 5 points
    Se non fosse per l'incivilta' diffusa( eufemismo mode god Level) sarebbe una PACCHIA averli come contendenti per altri vent'anni altroché. Una proprietà che non vuol dare più di 5 mln l'anno a un giocatore e niente diritti d'immagine (=zero top player). Una mentalità che ti porta a mollare come una scarica di sciolta appena si alza l'asticella. Zero e sottolineo ZERO appeal nel mondo e verso eventuali investitori esteri...Con un bonus del 'sistema' che più o meno gli regala dieci punti l'anno e zero rigori al San Paolo (a noi ne tolgono altrettanti) non sono arrivati MAI a giocarsi lo scudo all'ultima giornata. Magari sempre loro a 'contendere'. Magari.
  3. 4 points
  4. 4 points
    Se Icardi è una tassa, Ronaldo è un’intera manovra finanziaria. Le proporzioni sono queste
  5. 4 points
    In effetti non ha mai segnato nemmeno al Benito Stirpe... sta sega
  6. 3 points
    diciamo che la cosa più scandalosa è stato il premio di miglior giocatore della champions dato a modric. Non darlo a chi ha realizzato 15 gol in 13 partite è una vergogna.... poi, come conseguenza, normale che cr7 non abbia vinto il pallone d'oro.
  7. 3 points
    Ragionando sulla soluzione del Dybala ''tuttocampista'', vorrei fare alcune considerazioni: Secondo me, per quanto riguarda l' attuale ruolo di Dybala, Allegri sta ragionando dando priorita al suo profilo atletico/fisico che tecnico. Lo stesso Allegri aveva detto che la migliore dote di Dybala e' la corsa (ed aveva ragione), ma la corsa intesa come mobilita e non velocita. Allora se si vuole sfruttare la corsa di Dybala, la scelta del ''tuttocampista'' diventa logica. Ma per fare questo ruolo, Dybala si deve migliorare sotto alcuni aspetti:: 1) Deve acquisire il tempo rapido: Dybala non ha il ''mindset'' del trequartista, ma acquisendo il tempo rapido, (come si e' evidenziato nell' azione del gol di Bentancur contro la Fiorentina), si puo agevolare la rifinitura, senza che l' ultimo passaggio sia per forza un passaggio illuminante. 2) Deve diminuire la dipendenza dal suo ''centro di gravita'': Questo, purtroppo, richiede un percorso di ''snaturamento''. 3) Deve migliorare tecnicamente sotto due aspetti: Nel gioco spalle alla porta: spesso al primo controllo si allunga la palla. Posturalmente nella ricezione tra le linee: spesso per una postura errata tra le linee diventa scolastico o prevedibilie, mentre con una giusta postura potrebbe velocizzare l' azione o con un controllo orientato o lasciando sfillare la palla. Il problema di Dybala ''tuttocampista'' lo si trova in transizione, siccome non e' ne un portatore di palla, ne un accompagnatore, come si e' evidenziato nella partita contro il Valencia nel contropiede con Cancelo, ma anche contro il Milan nella transizione personale di C. Ronaldo. In entrambi i casi, Dybala non e' riuscito ad accompagnare l' azione in modo efficace, non potendo tenere botta ai ritmi del compagno. Allora Dybala in transizione puo essere utilizzato o come un passaggio intermedio (siccome offre garanzie tecniche), o come finalizzatore, dove la posizione di Dybala in fase di non possesso ''avanza'', mentre la zona di recupero palla si ''abbassa'', proprio come e' successo nella fase del contropiede col Sassuolo (da notare in quella azione, la posizione iniziale da punta di Dybala).
  8. 2 points
    Per forza, non ci riesce battere decentemente un calcio d'angolo da quando c'era la Lira e si telefonava dalle cabine Sip
  9. 2 points
  10. 2 points
    Noi ne diamo TRENTA a un certo CRISTIANO RONALDO che è il PIU' GRANDE GIOCATORE DI TUTI I TEMPI. Capisci l'ordine di grandezza o chiamo la maestra di sostegno?
  11. 2 points
    Ho un sogno Quando ci sarà Inter Napoli la partita del cuore fra le fogne D Europa... La curva interista che canta lavali col fuoco I loro fratelli *****azzurri che gli cantano lavali col fuoco.. Leggere intasare twitter negando l evidenza dando del viaionario a chi li sente I cori Vedere il porcello che ritira la squadra Vittoria a tavolino (normalita ) per Inter e 0 3 al Napoli Si ride fino il 2100!
  12. 2 points
    Eh sì che c'era il Real su Inzign, il Barça su Mertens che offriva Messi più conguaglio, City e Psg SCATENATI su Koulibaly e Callejon. Un bel "Machittesincula" non fu mai scritto.
  13. 2 points
    sì va bene non ha vinto e lo avrebbe meritato siamo tutti d'accordo ma le lagnanze della famiglia di cr7 tanto eleganti non sono io le avrei evitate
  14. 2 points
    Secondo giallo non dato scandaloso ad Allan E a di M***A culosa nel finale La cosa ridicola che si mettono a fare proclaim tabelle Pezzi di M***A non avete obiettivi.. Troppo forte chi vi sta avanti.. Al netto del c**o di M***A che i trovate in trasferta qualcuno la lasciate x strada Troppo scarso chi vi sta dietro Non vi servono a un c**** ste vittoria di M***A... Arroganti di M***A dove volete andare
  15. 2 points
    io personalmente, se dovessi fare una follia, la farei per Kai Havertz.
  16. 2 points
  17. 2 points
    Vincere ancora le prossime 20 giornate e poi possiamo pure pareggiarne qualcuna.
  18. 2 points
    Ammazza entro sul topic di Bentancur pensando di leggere solo cose positivi ed elogi ed invece leggo molte critiche manco fosse il peggior Rincon....a me pare che state cercando il pelo nell'uovo.....io credo che le ultime prestazioni ci han fatto vedere un giocatore da Juve e di livello internazionale, uno che sarebbe titolare in molti club di livello in europa, ha corsa, ha tecnica, ha fisico, recupera palloni, non ha paura nel farsi dare la palla e viene cercato dai suoi compagni che hanno fiducia in lui, ora inizia anche a vedere la porta...non capisco cosa andiamo a cercare...giocatore straordinario con ancora margini di crescita.... Se ci mettiamo anche a criticare giocatori come Benta...allora davvero ci meritiamo gli scarponi di un tempo...Rincon...Polusen..Sissokò..Melo...
  19. 2 points
    Siamo tutti più legati e più nostalgici riguardo al periodo dell'infanzia e dell'adolescenza. I miei ricordi di adolescente degli anni novanta, dopo un digiuno di 9 anni, resteranno indelebilmente associati a Vialli, capitano di scudetto e Champions.
  20. 2 points
  21. 2 points
    Comunque non trovo giusto che Modric abbia monopolizzato tutti i premi individuali della stagione. Varranno relativamente,ma per vincerne tre avrebbe dovuto disputare una stagione stratosferica come avevano abituato i Messi e i Ronaldo. Questo plebiscito universale per il croato non ha fondamento imho
  22. 2 points
    Vorrà dire che ci faremo un Pallone d'oro nostro in Italia, con Blackjack e squillo di lusso (cit.)
  23. 2 points
    Le informazioni sono molto frammentarie ad oggi, ma che siamo su Sané è un dato di fatto..
  24. 1 point
    Per me si doveva invece proprio continuare con quel tipo di centrocampo, dato che proprio a centrocampo stavamo tenendo in pugno la partita. Magari si, meglio Costa, ma comunque al posto di uno dei 3 davanti.
  25. 1 point
    può essere parte del motivo. ma difficilmente a torino tengono un giocatore solo per il ruolo nello spogliatoio. barzagli, se utilizzato quando dovrebbe ( ovvero contro le medie e piccole), gioca e difende ancora ad occhi chiusi.
  26. 1 point
    Mi gioco una birra con te che ne fa più di 30. Tanto è una scommessa che perderesti volentieri.
  27. 1 point
  28. 1 point
    Per scaramanzia, aspetterei dopo il prossimo week end
  29. 1 point
    se vai a rivedere l azione del gol di keita, dopo un fallo nettissimo, passano otto sec. con 4 passaggi in avanti mai indietro prima del gol. lich fece fallo, o.k.ma l azione riparti da dietro, insomma un peso noi e 19 bilance di misura differenti, sia per il var e per i media. dirò di più il muro in aria a ronaldo di sabato e' molto simile a l altro ronaldo indaista contro iuliano che dopo 20 anni se ne parla ancora , ..... e del nostro ronaldo, nessuno ne parla. non e che abbiano ladrato i bergamasschi, il var ha due pesi e due misure e i media hanno le natiche in quella faccia da chiulo.
  30. 1 point
    Quoto. Bisogna ricordarsi che Bentancur ha 21 anni. io non trovo tanti altri giocatori (probabilmente nessun altro) della stessa età in giro per l'Europa che hanno il suo rendimento, e che giocano con la stessa personalità in una grandissima squadra come la nostra. oltre alle doti tecniche e tattiche, ciò che colpisce di più di Rodrigo è proprio la personalità a giocare sempre a testa alta e cercare sempre di dettare il passaggio al compagno.
  31. 1 point
    eh ma con noi l'animale ha sempre un conto in sospeso dai tempi della Samp ce ne avrà fatto una decina
  32. 1 point
    Di sicuro sarebbe stato titolare al posto di De Ceglie e pure di Alex Sandro, lo scorso anno, se non ci fosse stato Asa e se non fosse stato spesso out. Ottimo come riserva e non solo.
  33. 1 point
    Khedira no sicuramente Sandro vediamo tra oggi e domani come procede
  34. 1 point
    Secondo me, Bentancur non ha ancora la capacita di ''dettare i tempi''. Nella partita contro la Fiorentina (dove ha giocato davanti alla difesa), Bentancur non ha giocato la quantita di passaggi neccessaria (per esempio, ne hanno fatti di piu Dybala e Cancelo), per poter avere un impatto significativo nel controllare il ritmo della partita e ''dettare i tempi''. Poi, per adesso, per avere i compiti del ''regista'', li manca il lungo, ma anche il verticale sul medio-lungo (il verticale sul medio-corto ce l' ha, anche se lo deve utilizzare piu spesso). Non riesco a capire perche alcuni definiscono Bentancur lento. Nella partita contro la Fiorentina ha registrato una media di velocita nella categoria ''sprint'' del 33.83 km/h. Per dire, l' anno scorso il maggiore picco di velocita nella Serie A, e' stato registrato da Barzagli (con un 34.52 km/h) nella partita contro la Roma. E il numero 33.83 km/h, si riferisce alla media, il che vuol dire che il picco di velocita di Bentancur era probabilemente piu alto. Secondo me, Bentancur ha sia una buona accelerazione che un buon strappo palla al piede (specialmente a campo aperto). Dopo, sicuramente bisogna analizzare come viene distribuita la corsa del giocatore sul campo, sia con che senza palla, ma anche in quali situazioni di gioco viene registrata (ripiegamento, ribaltamento, 1 vs 1, pressione etc.).
  35. 1 point
  36. 1 point
    Dove l'hai vista corta l'Atalanta stasera Lunghissimi già a mezzora dalla fine, il Napoli solo per errori di precisione in rifinitura non è passato in vantaggio prima. Poi i meriti dell'Atalanta sono innegabili, vale anche per il loro il rovescio della medaglia: quando fisicamente non sono al top, la carenza di qualità tecniche si fa sentire in maniera brutale. E' un po' il problema delle squadra che giocano su uno spartito fisso e immutabile.
  37. 1 point
    Un altro grande trofeo per l'Inter
  38. 1 point
    Modric ha disputato un buon mondiale, ma Champions assolutamente normale, per non parlare del campionato. Ronaldo 15 gol in 13 partite in CL, forse è una di quelle annate dove lo meritava di più. Premio assegnato dalla mafia Real. Se proprio non vuoi darlo a CR7, Griezmann e Mbappè lo meritavano di più del croato.
  39. 1 point
    Nella partita più difficile del Real l’anno scorso, Modric viene sostituito dopo 45 minuti surclassato da Khedira e Matuidi. Cr7 invece segna il rigore decisivo all’ultimo minuto. Grandissimo centrocampista, ma tutto quel Real vale una categoria di meno senza sua maestà CR7.
  40. 1 point
    Quindi lo alzerà al cielo di San Siro?
  41. 1 point
    Questa delle barriere troppo vicine me la sarei aspettata dai napoletani. Non abbasiamoci a sti livelli.
  42. 1 point
    non mi accontento della solita partita gestita, voglio vedere la juventus umiliare sti luridi senza un domani
  43. 1 point
    e tutti gli organi di stampa, servi, figli di p*****a, si scandalizzano per napoli usa il sapone SIETE DEI FIGLI DI p*****a VERMI
  44. 1 point
    I cretini non hanno razza, bandiera o religione, sono cretini e basta. Generalmente hanno delle vite misere e tristi. Prendano ste 3 pere e le mangino stasera con un po' di cacio.
  45. 1 point
    Ha ragione. Non c'è nemmeno bisogno di aggiungere altro o ci si abbassa al livello di quei vermi.
  46. 1 point
    Gran giocatore Evo Grimaldo, soprattutto nel film "mia moglie è un bestio"
  47. 1 point
  48. 1 point
    m*****a solo a vederlo in foto mi gratto i co*****i porta una sfiga pazzesca quel muso
  49. 1 point
    cmq direi che si conferma che fondamentalmente c'e un accordo fra CR7 e Max. MAX:"oh Cristiano, quando sei stanco fammi un cenno e ti do un turno di riposo" Cr7 :.... "oh fammi sapere se vuoi riposare eh"? .... "anche dal campo, se vuoi uscire gli ultimi 10 minuti..non ce problema, fammelo sapere" .... "con la SPAL e' facile, una star come te caso mai vuole tenersi riposato" .... "coppa Italia?" .... "torello in allenamento?" ... "capito va"
  50. 1 point
    Se fosse un topic di insulti sarebbe sempre in primo piano fidati
×