Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 06/02/2019 in all areas
-
3 pointsIo non le ritengo superficiali e tra l'altro non faccio nessun paragone con Conte. Ritengo inutile trasformare 2 enormi figure di M***A in 2 trofei, come molti fanno.
-
2 points77 pagine fa, Brad. Ma il tentativo è stato lodevole. Si continua su "Allegri via a fine anno" , "Chi al posto di Allegri" e di prossima apertura "Malattie che augurate ad Allegri: le più dolorose". Ma terrei d'occhio anche i futuribili "Ambra la da in giro" e "Livorno Delenda Est".
-
2 pointsSi riferisce chiaramente al campionato di serie A del multiverso folkloristico. Multiverso quasi perfetto, perché anche in quella dimensione li avremmo "sorpassati" e battuti. Prevedo a breve un altro cambio spazio-temporale.
-
2 pointsmi dispiace ma in tutti gli sport professionistici, vincere è davvero l'unica cosa che conta. Perchè allora le squadre giocano? Giocano per competere e prevalere.
-
2 pointsNo, direi che la domanda NON si risponde da sola. Bergomi dice: dopo 8 anni di vittorie, ci sono tifosi della Juve che accetterebbero di non vincere per un anno facendo un gioco diverso? Non è affatto una domanda stupida. Ci sono tifosi della Juve che comunque la prenderebbero e la prendono sul serio. Quanto al vincere, sì, il fine del calcio è vincere ma il "senso" del calcio è più ampio. Il senso del calcio è vincere, è saper vincere, è saper perdere, è il sogno di vincere, è il trarre insegnamenti giusti dalle gare, è l'emozione della gara, è l'agonismo, è l'impegno profuso nella competizione, è la formazione di giovani talenti, è l'organizzazione tecnica e gestionale che sta intorno alle competizioni e tante altre cose. Vincere è privilegio di pochi, dei più forti. Ma il calcio non è solo dei pochi vincenti. Altrimenti, coloro che perdono (ad esempio che perdono abitualmente) sarebbero dei semplici falliti, delle vittime sacrificali prive di senso. Grazie al cielo non è così, e lo dimostrano l'Atalanta, il Cagliari, il Sassuolo eccetera, lo dimostrano le squadre minori della Premiere League o di ogni altro campionato. Coloro che non vincono mai una competizione o la vincono raramente. Chi ha frequentato il prepartita o il postpartita in un pub Inghilterra (ma vale in molte parti del mondo) capisce di cosa parliamo, quale atmosfera pazzesca è vissuta anche da chi ha poche chance di farcela. La Juve in campionato è vincente. La Juve in Champions non lo è. E dunque? Siamo dei falliti "europei"? Sono tutte prive di senso le Champions che si sono concluse senza vittoria? Io ricordo la Champions '82-'83 come uno dei momenti più belli della mia storia di tifoso bianconero. La vittoria a Birmingham è indimenticabile, come il 3-1 in casa sempre con l'Aston. E poi il 2-0 allo Standard Liegi (all'epoca un osso duro), la doppia semifinale con i polacchi. Andai ad Atene col mio bandierone metri 3x4 a vedere la finale. Beh, delusione immensa, ma questo non toglie il senso, l'intensità di quella competizione e di quella avventura. Come non è stata priva di senso la semifinale a Madrid col Real o le due sconfitte in finale della Juve di Allegri. Per inciso, forse l'attacco più violento che ho subito su questo forum fu quando, 10 minuti dopo Cardiff, mi azzardai a ringraziare la squadra per il bel cammino e a dire che i risultati restavano straordinari. Apriti cielo! Vincere è importante, molto importante, ma non è assolutamente l'unica cosa che conta.
-
2 pointsDunque. Pirlo l'ultimo anno di Conte segnò 4 gol in campionato. Il primo di Allegri pure, più uno in champions.Pogba segnò 7 gol in campionato l'ultimo di Conte, 8 il primo di Allegri (+1in champions).Marchisio 4 l'ultimo di Conte, 3 il primo di Allegri.Vidal 11 l'ultimo di Conte, 7 il primo di Allegri (+1 in champions).Ci sono anche i 4 gol di Pereyra. La frase in neretto è falsa.
-
2 points1. Berna sì, Costa no al 90% 2. Non è detto recuperino per il Frosinone, ci sta di vederli diretti a Madrid 3. Barzaglione se va bene fine febbraio. Cuadrado rischia di aver finito la stagione (non è nemmeno in lista Champions...)
-
2 pointsLa domanda vera è al contrario...gli amanti del bel calcio di sarri vorrebbero giocare meno bene ma alzare un titolo??la risposta è assai scontata...e da sola risponde alla cazzata detta da bergomi...e noi ancora peggio che gli diamo pure risalto
-
2 pointsÈ assurdo come sia vietato offendere i ns tesserati..ma poi è legittimo tirare M***A gratuita a tutto un reparto... Mi piacerebbe che qualche mod mi spoeghi xché certi topic restano aperti... Cmq dare del pietoso a pjanic..can..khedira..benta..mautidi...è si pietoso..
-
2 points
-
2 pointsSi ha ragione: c'è chi preferirebbe giocar meglio anche a costo di non vincere nulla per un anno (assumendo che una cosa esclude l'altra, cosa ovviamente non necessariamente vera a priori). Qui dentro è stato scritto esplicitamente più volte.
-
2 pointsC'è gente che questa settimana non ha dormito per aver perso un quarto di finale di Coppa Italia, che già trema alla prospettiva di poter perdere una partita ancora da giocare, e gli vogliamo prospettare di non vincere per un'intera annata.
-
1 pointSzczesny Cancelo Dybala Cáceres Sandro Can Pjanic Matuidi Berna Manzo Ronaldo
-
1 point
-
1 pointChe c'entrano Licht e Asa?!?!? Incredibile, non sai neanche di cosa si sta parlando e vieni a rompere le scatole. Si sta parlando dell'11 TITOLARE che ha affrontato il Barcellona, con due terzini offensivi piu` le altre stelle la` davanti. Quella FORMAZIONE era la strada da seguire, ci arrivi adesso? Il cambio di modulo adottato contro la Lazio non c'entrava una mazza! E quella formazione in Champions (a parte il ritorno col Barca) non si e` piu` vista perche` il tuo idolo, facendosela nelle mutande, ha preferito schierare BARZAGLI terzino. E abbiamo visto TUTTI come e` andata a finire. PS Alves e Cuadrado hanno giocato SOLO 3 partite insieme da titolari in campionato (Empoli, Udinese e Sampdoria) nei TRE MESI precedenti la partita col Barca... tanto per dare un contesto alle falsita` che scrivi.
-
1 point
-
1 point
-
1 pointDai Aut, le basi!! Contano i risultati quando Allegri non vince. Quando Allegri vince conta il Belgiuoco. Quando Allegri vince con il Belgiuoco l'avversario era troppo scarsa. Quando vince con il Belgiuoco 3 a 0 col Barcellona la partita non si è mai disputata. Le BASI, CRIBBIO!
-
1 pointGiocato per mesi? Si, buonanotte, almeno non scrivere falsita`! Le semifinali col Monaco e la finale col Real le abbiamo giocate con Barzagli terzino. E lo stesso in campionato dove non si e` vista quasi mai quella formazione. "Senza motivo" e` inutile che te lo spieghi se non ci arrivi da solo ma accantonare la formazione che aveva distrutto il Barca per riproporre Barzagli terzino e farsi massacrare dal Real in finale non mi e` sembrata una grande idea.
-
1 pointChe è il modo in cui ho fatto mio quel famoso (famigerato) motto, di cui esistono oramai tre o quattro letture diverse.
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 pointAllora siamo perfettamente in linea. 1) Si gioca per vincere 2) Vincere non è l'unica cosa che conta. Concordo pienamente.
-
1 pointsembra un bel prospetto nulla da eccepire ma per capire se è davvero forte tocca aspettare perché l'esaltazione che c'è per sto ragazzo ricorda quella di mimmuzzo berardi ricordiamoci 31 goal nelle sue prime 2 stagioni in A,aveva la media di un goal ogni 2 partite...poi sappiamo che fine ha fatto
-
1 pointcomunque ancora non mi riesco a spiegare come una squadra che ha vinto 10 titoli in 4 anni lo abbia fatto solo ed esclusivamente grazie ai singoli... io credo che la Juve di Allegri ha un organizzazione e abbia anche un gioco.. non vi piace,ok!ma non sparate le cacata sull'improvvisazione che con l'improvvisazione puoi vincere solo sotto il campetto di casa...
-
1 pointSecondo me si confonde il giocar bene con il divertimento. I risultati ottenuti da Allegri non possono arrivare giocando male. La Juve di conte, quella del primo anno, era divertente. Era una squadra che gestiva e si gestiva poco. Quella degli ultimi anni è una squadra consapevole che spesso addormenta la partita. l'equivoco arriva da questo, a mio parere.
-
1 point
-
1 pointIn questi 8 anni di vittorie abbiamo preso altre tramvate non molto diverse, anzi alcune peggiori. Con l'Atalanta pesa, come dissi a fine partita, il fatto che è il primo "scontro secco" che perdi così male. Perdere così in campionato conta 0 se poi vinci e viene "dimenticato". Perdere così in una partita secca significa andare fuori, doppia incazzatura quindi. Ripeto il commento che ho scritto nei giorni scorsi. Mi pare che sotto sotto l'incazzatura di oggi sia dovuta non alla prestazione in se (soprattutto col parma) quando ad un filo di paura (complici gli infortuni dei centrali) di vedere andar via una stagione, ancor peggio avendo CR7 in campo.
-
1 pointNon c'è bisogno di dirlo, basta constatare una semplice cosa. I topic incazzati non arrivano quando giochi male ma vinci ma quando perdi. Giocare bene aiuta a sopportare le delusioni della sconfitta, quel "di più non potevamo fare" anche se poi di conseguenza un "colpevole" va ricercato comunque e in genere diventa l'arbitro per qualsiasi minima decisione discutibile, anche un cartellino di troppo o mancato.
-
1 pointAh, correggo quanto ingiustamente detto ieri: non sono appaiati ai Sacramento Fucking Kings. Sono un bel po’ sotto i Sacramento Fucking Kings. Vabbe, LeBron è uno paziente, non chiederà di tradare pure il c**o di Jeanie pur di avere una qualunque seconda star, mi sembra chiaro che di buttare un anno di carriera perdendo di 40 a 34 anni per lui sia ok
-
1 pointPer UNA partita in cui abbiamo asfaltato il Barcellona. Quella era la strada da seguire ma lui, SENZA MOTIVO, ha riniziato a farsela nelle mutande ed a schierare Barzagli terzino e Alves ala.
-
1 point
-
1 pointCerti "tifosi" della Juve al limite preferirebbero rinunciare a un paio di "scudettini" -AL MASSIMO- per vincere la CL senza tRiPPl3tEe3E. (E in loro regnerebbe comunque l'insoddisfazione di non aver vinto tutti e tre i trofei) Ma AL MASSIMO due eh, altrimenti al terzo anno senza scudetto si dedicherebbero a nuovi passatempi, o tenterebbero quasi il suicidio. Sfottiamo tanto i tifosi di prescrittese o belgiuochese, ma alcuni di noi veramente rasentano la follia... Sabato sera, dopo il 3-3 del Parma, mi arriva un messaggio: "Mi sa che siamo alla fine di un ciclo, mamma mia che squadra di M***A..." A +9 IN CAMPIONATO. CON SETTE SCUDETTI DI FILA ALLE SPALLE. CON QUATTRO COPPE ITALIA VINTE. CON TRE SUPERCOPPE VINTE. CON UNA SEMIFINALE DI EL. CON DUE FINALI DI CL. CON CRISTIANO RONALDO IN ROSA. CON GENTE COME CANCELO, MANDZUKIC', DYBALA, DOUGLAS COSTA, BERNARDESCHI, MATUIDI, SZCZESNY, CHIELLINI etc. Dobbiamo tagliarci i co*lioni per una quindicina di sconfitte/pareggi negli ultimi otto anni!? Ma allora lo zio Beppe, Pistocchi, Ziliani ed i tifosi tutti di inda e muilan cosa dovrebbero fare??
-
1 pointShhhhhhhhhh che se Max viene a sapere che è svincolato... Scherzi a parte, pure io vorrei il nuovo Del Piero anzichè Dybala ...purtroppo però non sempre, quando dei grandi campioni ti abbandonano, ne esiste sul mercato il sostituto perfetto. E, ammesso che esista, devi pure esser sicuro che nella tua squadra possa rendere ed inserirsi al meglio, devi inoltre convincere chi ne detiene il cartellino a vendertelo e convincere il calciatore a rinunciare a qualcosina dal punto di vista contrattuale (visto che ancora non possiamo offrire le stesse garanzie delle squadre che in Europa spendono il quintuplo di noi, senza vincere). In ogni caso io, ad oggi, in Europa non vedo NESSUNO simile a quei Vidal, Pirlo e Pogba*, ma neanche lontanamente eh. *oggi lo stesso Paul è la copia contraffatta di quello ammirato nei primi due anni e mezzo di Juve.
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 pointAuguri fenomeno e grazie per aver scelto noi, è un onore che non dimenticheremo mai.
-
1 point
-
1 pointa me del bel giuoco e di sopraciglione me ne strafotto le palle... io voglio vincere ogni anno qualcosa...
-
1 pointBergomi è un c*z***e interista che in fondo la pensa come la stragrande maggioranza del forum, ossia che se andasse via Allegri torneremmo nella mediocrità. Io vorrei vedere una Juve che riesca a imporre un gioco più audace, e sono convinto che se lo facesse vincerebbe ugualmente, ne gioverebbe soprattutto il cammino in Europa.
-
1 pointVa beh quello che dice Bergomi conta niente e niente. Forse sarebbe stato il caso di dire che la Juventus potrebbe giocare meglio del napoli di sarri e vincere lo stesso
-
1 pointOrmai si ragiona come ci fossero 2 alternative: perdere giocando bene o vincere giocando male... Giocare bene aiuta a vincere, punto. Se fino adesso abbiamo vinto giocando male è stato per un pizzico di fortuna e per il dislivello, in alcuni casi abissale, che abbiamo verso gli altri. La provocazione di Bergomi è inutile, è ovvio che chiunque preferisce la vittoria, sempre e comunque, ma sono discorsi senza senso.
-
1 pointPremesso che Bergomi farebbe bene a pensare alla sua squadra che oltre a non vincere un campionato da oltre 30 anni gioca anche molto male Bergomi fa la stessa errata semplificazione che fanno molti. Ormai sembra che giocare "bene" equivalga a NON vincere. NON E' COSI è talmente assurda questa equiparazione che non ci sarebbe nemmeno da discuterne più.
-
1 pointNo, è proibito per legge. Devi scegliere: o giochi bene o vinci. O almeno questa è la salda convinzione di moltissimi forumisti che ci aprono pure dei topic per sfottere quelli che vorrebbero vedere un pochino di spettacolo in più.
-
1 pointNon credo che si chieda il concetto di “bel giuoco” al quale si attaccano sornioni e beffardi i militanti allegriani. Semplicemente si vorrebbe vedere una squadra in grado di esprimere il suo potenziale, che non abbia un allenatore dedito a portare avanti una personale crociata.
-
1 pointse giochi bene hai più probabilità di vincere, ma da dove esce sta caxxata che per vincere devi giocare basso e andare a folate? dove???
-
1 pointMa giocare benone e portare a casa i risultati ugualmente non si può?
-
1 pointno io non lo credo. Ed è una s******a in particolar modo perchè chi ha un minimo di senso sa che la discussione reale sul nostro modo di giocare ha a che fare con l'ottimizzazione dei singoli e delle loro caratteristiche e con l'efficacia del gioco (cose auspicabili da chiunque), non con la bellezza dello stesso.
