Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 04/11/2019 in all areas
-
8 pointsOttimo proverbio cinese per il mondo del calcio italiano e per le reti televisive antijuventine. Colui che da la colpa agli altri ha ancora una lunga strada da percorrere nel suo viaggio (verso la saggezza). Colui che da la colpa a sé stesso é a metá strada. Colui che non da la colpa a nessuno é arrivato.
-
5 pointsbella ma ha la stessa espressività di un soprammobile o di una biro.
-
4 pointsIl paradosso... A lecce non era rigore... Ma siccome lo hanno dato... per uniformità dovevano sbagliare ancora e darlo anche al Torino. Il paradosso aumenta considerando che saremmo stati due volte svantaggiati invece di una. Solo verso la Juve si sentono ste cose.
-
4 pointsSarò con teeeeeee Ma tu non devi mollareeeeee Abbiamo un sogno nel cuoreeeeee Declino a fine stagioneeeeee
-
3 points
-
2 pointsTi rispondo personalmente. Giocare bene vuol dire vincere, almeno per me. Lo spettacolo è roba televisiva che ai fini sportivi non serve ad una mazza. Bello in colpo di tacco, ma meglio se la prendi di piatto bella la rabona, ma preferisco un cross normale. Ad esempio io odiavo il gioco del Barcellona, mi annoia a terribilmente, mentre apprezzo il maggiore pragmatismo del nuovo klopp (Non quello inconcludente di 2 anni fa, per intenderci). Spero di non vedere mai la Juve annoiarmi malamente, cosa che fin ora non mi è mai capitata se non qualche leziosismo inutile dell'attuale gestione. Pochi passaggi ben fatti sono meglio di 3000 passaggetti gne per poi trovare combinazioni tra i vari megacampioni che aveva il Barcellona. Si poteva fare tutto ciò senza arrivare a 700 passaggi a partita. Non so se mi sono spiegato.
-
2 pointsPersonalmente la scorsa edizione di Champions League, parlo delle semifinali e della finale, mi sono sembrati "un circo"... Spazi larghi, difese ballerine, spaziature inadeguate, errori su errori. Per me il miglior calcio è fatto di equilibrio, buona fase difensiva, buona fase di attacco, altrimenti andrebbe riabilitato anche quel vecchiaccio di Zeman con la sua filosofia "un gol più dell'avversario" (sto fallito).. Vincere 1 a 0 mi va bene, purché si rischi poco e si dia comunque sensazione di forza e sicurezza... Devi dire che pur non essendo un Allegriano convinto, su molti concetti sono con il buon Max... Sono curioso di vedere la Juve di Sarri quando i suoi concetti saranno assimilati per bene..
-
2 pointsLa Juve più offensiva e propositiva che ho avuto la fortuna di vedere fu quella del Trap: al coronamento del suo ciclo, intercontinentale con l'Argentinos giocò con un libero che veniva preso ad esempio dai centrocampisti brasiliani come Scirea (ho sempre pudore anche solo a scrivere il nome di quell'Uomo). Un terzino ala di gran tecnica come Cabrini. Un playmaker restio all'interdizione come Mauro.Un tridente violentissimo come Platini-Laudrup-Serena. Mai visto una squadra così votata all'attacco. Roba da far sembrare Guardiola un catenacciaro.
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsAl di là delle qualità tecniche che mi pare siano innegabile, è pure uno duro ma duro sul serio.. Gli ho visto fare entratacce degne del miglior Montero.. Nell'1vs 1 non lo superi mai, di testa le prende tutte.. Lasciamogli passare sta nuvola fantozziana che gli si è parata sulla testa e poi ne vedremo delle belle.. Ancora meglio di adesso..
-
2 points
-
2 pointsl'annata 2011/12 resterà per sempre nel mio cuore e nella storia...LO SCUDETTO DEGLI INVINCIBILI! asfaltavamo realmente chiunque che intensità e qualità di gioco.. per questo sarò sempre riconoscente ad Antonio Conte..
-
2 points
-
2 pointsIntanto la top player....insieme a Cristiano
-
2 pointsl under 17 femminile ha vinto il derby 10-1....brave bimbe
-
2 points
-
2 pointsE comunque buongiorno a tutti....tranne ai prescritti in incognito
-
2 pointsVi prego mettete il video di Izzo che si contorce dopo l'impepata di cozze andate a male!
-
2 points
-
1 pointIo credo che "giocare bene" è diverso da "giocare bello" (l'errore è voluto). Il bene è un concetto che fa parte dell'efficacia del gioco ed in questo le squadre che vincono giocano bene poiché interpretano efficacemente il loro tipo di calcio: l'ho sempre associato alla solidità. Il Barcellona di Guardiola era una squadra solida nella sua identità, lo era il Real di Zidane, il Bayern di Heynckes ecc. Il bello invece è un concetto molto più ampio e se vogliamo sociologico perché la bellezza storicamente ha dei canoni che varia a seconda dei tempi ed è molto spesso legato ai fenomeni di massa: negli anni '70 andava di moda la fagiana pelosa, ora invece nell'immaginario collettivo è più bella una fagiana levigata. Ciò non toglie che esista qualcuno che preferisca gli anni '70. Nella fattispecie, il Calcio, pur suscitando forti interessi nei tifosi sul lato dei risultati, non può abbandonare la sua natura primordiale che è quella di Sport e di Spettacolo. In tal senso è riconosciuto come l'Olanda del '74, il Barcellona di Guardiola, il Milan di Sacchi, il Bayern di Heynckes siano state squadre belle perché visivamente facevano spettacolo. Poi non è detto che lo Spettacolo produca sempre efficacia (e quindi vittorie), così come non è detto il contrario: l'Atletico di Simeone, pur nella sua solidità ed efficacia (tra Supercoppe Europee, EL e finali di Champions), non è considerata una squadra bella ma ciò non toglie che sia stata una grande squadra.
-
1 pointTpoic perfetto dire, è da sabato sera che penso la stessa frase nel titolo non vedremo mai una juve spettacolare, mettiamoci l'animo in pace cmq a difesa di Sarri va detto che le ultime 3-4 partite le abbiamo giocate tutte contro squadre che si difendono in 15,e anche mercoledi sarà la stessa cosa se troviamo una squadre che ti lascia giocare, siamo piu belli da vedere dello scorso anno.
-
1 pointContano anche le motivazioni. Dopo 8 titoli consecutivi è difficile avere la necessaria fame per aggredire tutte le partite. Soprattutto quelle facili.
-
1 pointSecondo me una partita nella quale entrambe le squadre giocano benissimo finisce 0-0
-
1 pointStiamo vincendo. QUINDI stiamo giocando bene. Il pattinaggio artistico è altro sport. Il calcio del Trap era MERAVIGLIOSO. Il calcio di Capello era bello in Italia, meno bello in Europa. Il calcio di Conte era bello in Italia, pietoso in Europa. Il calcio di Allegri era ottimo in Italia, bello ma non abbastanza in Europa. Quello di Zoff considerando la rosa era piuttosto bello. Quello di Lippi era bellissimo a parte le finali.
-
1 pointho visto gli avversari schiantarsi su di lui che non si sposta nemmeno di un cm
-
1 pointCredo sia sbagliato far coincidere il giocar bene col numero dei goal segnati. Sí puó giocare molto bene e vincere 1-0, come giocare molto male e vincere 3-0. Per me quest’anno giochiamo molto meglio degli ultimi 2 anni indipendentemente dai goal segnati. Se poi arriveranno tanto meglio ma non aspetto un 7-0 per essere contento di come gioca la mia squadra. Anche perché in un risultato di questo tipo sono sempre maggiori i demeriti degli avversari che non i meriti di chi vince.
-
1 point
-
1 pointperò vediamo. i media tedeschi né danno favoriti altri. e sono abbastanza certo che non sia un discorso di Allegri, ma di italiani dopo ancelotti. comunque la cosa curiosa è che allegri venne scelto in corsa dalla juve, ed eventualmente verrebbe scelto in corsa dal bayern. anche se sto giro di gente libera ce n'è.
-
1 pointma non è un discorso di quest'anno. sono 3 anni che il barca subisce robe da sfigati. hanno problemi strutturali a centrocampo e in difesa. problemi che, per me, si sono intravisti già dopo che gli abbiamo presi a pallate 3-0. via iniesta, poi, tracollo incredibile contro roma e liverpool
-
1 pointa me sembra proprio tipo una statuina ricavata ad immagine della stessa donzella statuina sia ben chiaro da non mettere nel presepe comunque ok stop OT
-
1 pointlo chiamata bottana, perché mi ha mollato per un canotto.
-
1 pointe che ca**o è? Ulla la bambola di gomma che ti trastulla?
-
1 pointprima volta che fa qualcosa di buono e condivisibile...
-
1 pointGuarda come accarezza quel panettone....certo che chi gli preferisce Wanda non so come faccia. L'Argentina è da battaglia, ma Georgina nostra.......
-
1 pointVa che sei strano eh. "Allegri non lo vuole nessuno" Io rispondo "facile vada al ManU" "È una squadra di falliti". Poi si parla di Bayern, che di falliti non è, e dici "il commediante non vuol misurarsi con il ManU, va al baya per vincere facile". Qua cade tutto, sia il fatto che Allegri sia un sopravvalutato, sia che nessuno lo cerchi. Già che lo chiami commediante fa capire il disprezzo che nutri per lui, cosa che ritengo offensiva.
-
1 pointIncredibile come non esista più una trasmissione calcistica decente
-
1 pointquesta è la posizione dove dovrebbe stare il Napoli o anche un po più giù, spero che continuino così...
-
1 point
-
1 pointPiù che altro la Ferrari dovrebbe smetterla di voler fare i “buoni a tutti i costi” anzi per evocare un termine molto noto negli anni bui della nostra Juve “Simpatici” esempio pratico dopo le porcate di Canada e Austria il gp dopo bisognava non presentarsi o fare come i gommati Michelin ad USA 2005 oppure fare la finta di progettare un prototipo Le Mans facendo filtrare foto sui giornali (come avrebbe fatto il Drake) in pratica dare a tutti gli altri lo stesso effetto che diede nel 2006 la serie B con dentro la Juventus che faceva molti più ascolti della serie A (motivo per cui oggi una nuova farsopoli è impossibile, si limitano a fare il cane che abbaia ma non morde)
-
1 pointSì, hai ragione. Infatti io farei di tutto per prendere Eriksen, che tra l'altro può giocare sia come mezzala che come trequartista.
-
1 pointNon era rigore a Lecce e non era rigore ieri E qualcuno lo voleva già monco E non menziono chi sembra piu sconcertato dal rigore (inesistente) non dato ieri che dalla propria capacità di discernere
-
1 pointIl gol che avrei sempre voluto segnare a calciotto....
-
1 pointIl rigore non è stato fischiato perché non c’era, troll
-
1 pointDevi aver visto la partita dei napulilli, ed è quella che ti ha dato alla testa
-
1 pointSciocco Ronaldo a perder tempo con Izzo. La gomitatina è troppo lieve per l'espulsione (penoso Izzo), ma non deve fare ste robe.
-
1 point
-
1 pointCruciani in radio dice quello che tutti pensano ma non hanno il coraggio di dire per non essere tacciati di antinapoletanità. Stima per questo.
-
1 pointForse è parlare di Juve che è diventato poco appetibile. Nel senso che la squadra è sullo stesso livello ormai da molto tempo, quindi si ripetono sempre le stesse cose, che o sono strettamente tecniche e interessanti solo per i nerd ("tizio è meglio vertice basso o metodista alla Hidekguti?"), o le solite tiritere su allegriani vs sarriani. Insomma non è che ci sia molto da dire sulla Juve oggi. Quello che interessa davvero è la Maledetta. Il resto è ordinaria amministrazione che si dà sempre più per scontata. Eh sì, laggente sono abituati male.
-
1 pointDico la mia, non richiesta ed umile opinione. C'e la tendenza a fare mega topic che inevitabilmente diventano delle chat. Non é una cosa di per se sbagliata, ma é una scelta. Ad esempio, a me piacerebbe avere un topic per ogni notizia che esce o opinione che si vuole esporre. Invece, in questo momento, ci sono i megatopic di Ronaldo, Sarri ecc e questo non facilita la diversificazione di opinioni e commenti, visto che la discussione é solo una e quindi il filo logico verrà "imposto" da chi scrive di più, più velocemente e forse anche più superficialmente. Poi magari c'è un aspetto tecnico che ignoro e quindi non é fattibile quello che dico.