Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 14/08/2020 in all areas
-
5 pointsDopo mesi e mesi che lo evitavo ho sentito ancora Adani stasera in Atletico-Lipsia. E' veramente la fiera delle banalità. Segna il Lipsia e lui lo sapeva, pareggia l'Atletico e lui lo sapeva, torna avanti il Lipsia e lui lo sapeva. Lui ha sempre la spiegazione giusta di cosa è successo, dopo. E' sempre d'accordo con l'ultimo che ha fatto gol.
-
4 points
-
4 points
-
4 pointsAncora co sta storia de Dybala che si vende ogni anno. Ma poi per comprare chi? Il solito minkione 31enne a parametro 0 che je dai 5 milioni all'anno per strapparlo alla MLS (una volta andava in Arabia sta gente e prima ancora in Cina). Per poi ritrovarti senza Dybala, senza Ronaldo il prossimo anno e senza gli sponsor ed i fan di entrambi (che portano sponsor). E rimani poi col minkione 32enne pagato 5 milioni all'anno che è invendibile. Questa *****osa filosofia che vendo la perla per comprare 2 ostriche sperando di trovare una perla dentro deve finire. Sono 24 anni che deve finire questo modo di fare.
-
4 points1) non è questione di credere o meno, è questione che lo spazio a bilancio che si libererà sarà esattamente quello 2) 90 milioni annui a bilancio equivalgono al costo annuo di 3 Higuain, ovvero 3 calciatori pagati 90 milioni di cartellino con ammortamento quadriennale o quinquennale (cambia qualcosina ma cmq poco) e 15 lordi annui di ingaggio Ronaldo per la Juventus sarà all'1 luglio 2022 (o dovesse andar via l'anno prossimo 1 luglio 2021) un'operazione riuscitissima, perchè lascerà alla Juventus un plus di fatturato e visibilità commerciale del Brand assolutamente irraggiungibile senza il suo acquisto... e lascerà tutto questo senza il suo enorme (ripeto, ENORME) spazio a bilancio. Il problema della Juventus è al momento non aver sfruttato a pieno il potenziale, dal punto di vista tecnico costruendo la squadra su di lui e provando a minimizzarne il limite della fase difensiva nulla (cosa non avvenuta), ed appesantendo il bilancio con contratti di gente impresentabile a certe cifre della quale faremo fatica a liberarci Ma il beneficio di Ronaldo a scadenza quello sarà. Scripta manent, è il costo annuo a bilancio che lo dice
-
4 pointsGrazie per averne parlato. Gipo è un grandissimo della canzone d'autore italiana. Purtroppo tutto quello che non è uscito dalla scuola romana e napoletana non ha mai ottenuto il giusto riconoscimento in questo stupido paese che vive all'ombra dei campanili. Il suo stile era molto vicino a quello degli chansonnier francesi, con prosa e musica miscelate in modo magistrale, sentire la superclassica Serenata Ciôcatôna per un buon esempio. Una sera, doveva essere inizio anni '80, eravamo a cena con amici e parenti ai Goffi in corso Casale. Siamo al pussa caffé quando arriva Gipo con la sua troupe per festeggiare la fine della tournée. Immediatamente riconosciuto e salutato trionfalmente da parecchi avventori, tira fuori la chitarra [EDIT: e si accende un sigaro, altri tempi al ristorante...] e ci fa mezz'ora di spettacolo con alcuni suoi classici, chiudendo con 'L Decoro d'la Sità cantata a squarciagola da buona parte dei presenti (" A l'an gavà i pisor da 'n mes la strà per aumenté 'l decoro d'la sità"). Io Gipo me lo ricordo così.
-
4 pointsL' altra sera al cinema all' aperto Monterosa davano il film su Gipo Farassino : sono andato a vederlo e mi sono quasi commosso. Probabilmente i giovani di oggi non sanno neanche chi sia ma secondo me resta il più grande cantante / cantautore / attore in lingua piemontese. Forse non è stato famoso come Macario ma in un certo senso era più completo. Torinesissimo della Barriera di Milano ( era nato in via Cuneo 6 ) era un grandissimo gobbo , aveva la Juve nel cuore. Ricordo che negli anni settanta avevano fatto un pezzo teatrale che si intitolava "E venne il giorno della fusione, Juventus e Torino vissero uniti contenti e infelici" che prendeva spunto da una vecchia ( infausta e per nostra fortuna mai realizzata ) idea di Agnelli che voleva fondere le due squadre cittadine: due tifosi uno Juventino e uno del toro impazziti per dovere tifare per la stessa squadra finiscono entrambi in manicomio e da lì si dipanano una serie di vicende divertenti. Ebbene in un primo tempo , non si sa per quale balzana ragione avevano affidato la parte del bovino a Gipo. Ricordo che dopo un paio di prove Gipo aveva rinunciato e se ne era andato dicendo che neanche nella finzione poteva andare contro natura... Allora il regista, corse in fretta ai ripari e gli assegnò la parte del tifoso Juventino e trovò un altro attore , non ricordo chi fosse, per interpretare il granata. Lo spettacolo fu un successo, si svolgeva al Teatro Erba che in seguito vide Gipo protagonista per molti anni a venire. Grande Gipo Farassino , barrierante ( come si autodefiniva lui ) del Borg dël Fum .
-
3 pointsA me sinceramente questa diatriba è sempre parsa un esercizio inutile. In entrambi i versi. Stiamo parlando di due valori assoluti. Entrambi punti di riferimento di questo sport, in modo continuativo, per quasi 20 anni.
-
3 pointsche poi....95 goal in 5 stagioni...ha una media di 19 reti all'anno. ha 26 anni, se continua su questi numeri, in altre 5/6 stagioni potrebbe essere tranquillamente tra i top 5 bomber bianconeri di sempre (se non proprio secondo, dietro solo a del piero)
-
3 points
-
3 pointsSul fatto che entrambi abbiano bisogno di una prima punta, posso essere d'accordo. CR7 fa l'esterno solo quando costretto. E' una seconda punta e stop. "Gettare dalla torre" uno dei due è una cosa che vorrei evitare. Per cui valuterei moduli e situazioni che vanno a sfruttare meglio quello che abbiamo già in rosa, dato che anche a centrocampo siamo messi male per allestire un centrocampo a 3 decente... Ricordo diverse squadre giocare il 4-4-2 con due seconde punte, ti limita un po' contro squadre superchiuse si, ma maschera di più l'assenza dell'uomo d'area rispetto ai moduli a tre davanti. P.S.: se messo alle strette però, butto sicuramente giù CR7, solo per una questione d'età, dato che tra una stagione o giù di li ci saluta, auguri a trovare uno del livello di Dybala poi. Bisogna anche pensare in prospettiva, cosa che è sempre mancata nel mercato degli ultimi 3 anni.
-
2 points
-
2 pointsPiù che altro il programma diventa alla luce del sole quello che è sempre stato: avanspettacolo di qualità scadente.
-
2 pointsLe temperature torride fanno male a tanti qui nel forum...Dybala è il presente e sarà il futuro capitano della Juve. Tutte le congetture per far coesistere i due lasciano il tempo che trovano.. Capisco, ma non condivido, se CR7 avesse 27 anni ma siccome probabilmente è al suo ultimo anno con noi, max. al penultimo, il problema non si pone. Rinforziamo il centrocampo con un altra mezzala di livello piuttosto... Sono altri I giocatori da cedere...
-
2 pointsPer me può anche essere ceduto, non è questo il problema... Il problema è il sostituto, se è ugualmente forte e pure congeniale al progetto tattico ok, altrimenti se pigliano uno a " caso " facendo il solito giochino per le plusvalenze, allora la situazione sarebbe a dir poco preoccupante .
-
2 points
-
2 pointsMa secondo me neanche 15 l'anno Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
-
2 pointsQuando Ronaldo finirà la sua avventura da noi (intanto è ancora un giocatore da 35/40 gol a stagione oltre al fatto che ci sta portando il marchio ad un livello a cui non siamo mai arrivati), la Juve avrà a bilancio spazio da 95 milioni da riempire Si fará festa.
-
2 pointsTra dybala e ronaldo tengo ronaldo che quando la palla scotta in cl la mette Se chiede 15 milioni annui fa bene a mandarlo via Prendere una punta alla Dzeko e un isco
-
2 points
-
2 pointsSe vuole 15 milioni se no non rinnova che fai ?Considerato che serve anche un buon centravanti che si alterni con lui e che non costerà poco che fai?il centrocampo e i terzini come li sistemi?Tutto complicatissimo dopo che il sig.Sarri non ha lasciato alcuna certezza.
-
2 points
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsLe balle trite e ritrite raccontate per decenni dai cosiddetti giornalisti e ripetute alla nausea hanno creato la favola del tifo popolare granata contrapposto a quello d’elite bianconero. Nulla di più falso. Alla Crocetta infatti sono sempre stati in tanti. Ora è cambiato tutto e si sono considerevolmente ridotti pure lì. Ma non è un caso che i pochissimi bambini cagata alle elementari li trovi al S. Giuseppe e nelle scuole private. Fa snob tifare per gli sfigati, li fa sentire “superiori” alla massa... coglionazzi... confermo quanto scrivi tu: negli anni 70 nel momento del loro massimo splendore non superavano il 40%. Oggi arriveranno al massimo al 20% con età media over 50.
-
2 points
-
2 pointsok, dopo dybala=recoba e cr7 al barça anche chiello boss della mala nello spogliatoio.. che mi è rimasto?
-
2 pointsAlla Juventus il mercato lo imposta la dirigenza. L'ultimo che ha provato a metterci becco ora allena i prescritti dopo aver ricevuto una pedata nel c**o. Pogba è andato via perché raiola, con l'operazione, si è messo 25 milioni nella sua saccoccia. Puro e semplice Per cortesia, non inventatevi favolette singolari
-
1 point
-
1 pointma nemmeno, non ha neanche il dono di far ridere... fa solo pena, nel senso più dispreggiativo che si possa definire.
-
1 pointMi sembrano le normali schermaglie precontrattuali. Paulo vuole la Juventus e la Juventus vuole Paulo. Non credo che assisteremo a sgradite sorprese
-
1 pointnon si sta un po ipervalutando questo giocatore? in due anni ha fatto 88 presenze 27 gol in tutte le competizioni... sono una miseria... questo accade per due motivi A) non è un supertop B) è stra difficile con i moduli attuali fargli fare tanti gol, dybala il meglio di se l'ha dato quando siamo passat i al 352 nel primo anno alla juve all'inizio giocavamo una M***A 433 e giocavano cuadrado morata mandzukic, poi 352 ed esplose e l'anno dopo nel 4231 Dybala è una seconda punta al massimo trequartista esterno /falso nueve sosprattuto con CR7 non è proprio possbile o punti su dybala al 100% o lo metti nelle condizioni di fare bene vendendo CR7 e facendo 4312 /352 ma per fare questo devi trovare qualcuno che ti paga ronaldo 65 mln o lo dai e fai una plusvalenza enorme
-
1 pointQuesto è un ragionamento interessate e può anche andare bene, a due condizioni: 1. Su va a prendere un giocatore compatibile con il parco attaccanti residuo dopo le cessioni. E non ne vedo tanti onestamente. Ho diversi dubbi sull'unico che potrebbe avere le caratteristiche giuste, ovvero Haaland. 2. Si può attendere quel paio di anni nei quali il giocatore che hai acquistato matura. Questo lo vedo impossibile per come lavora in questi anni la Juventus. L'impazienza regna sovrana. Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
-
1 pointSe paragoni l'hernanes pre Juve con i Khedira e Matuidi pre Juve, il brasiliano con le ossa rotte. Se li paragoni nel periodo nella Juve uguale.
-
1 point
-
1 point
-
1 pointNon so come farà giocare la squadra, ma mi auguro che abbia preso qualcosa da tutti gli allenatori che ha avuto (che sono stati tra i top). Mi auguro che sia "intelligente" e non "banale", scimmiottante tizio o caio in modo superficiale. E mi auguro che non ricalchi la stessa strada del suo predecessore. La stessa strada porta allo stesso risultato.
-
1 pointconcordo. ma tanto tra i due faranno fuori dybala.... cosi tra una stagione o massimo due ci ritroveremo a dover cercare gente forte in attacco, spendendo magari il doppio...
-
1 pointAndrea Staskova ha la maglia #9
-
1 pointFuori dalla galassia gasperiniana si mostrerebbe per quello che è,uno scarpone terrificante,roba che il buon Torricelli in confronto era Maicon.Ma proprio vade retro
-
1 pointbellissima rete. ma si, probabilmente era offside non ditelo alla capitana
-
1 pointQui una bella intervista con la figlia. https://www.unicomagazine.it/la-torino-di-gipo-mio-padre/
-
1 point20 + 10,5 di bonus ( che abbiamo pagato fino all’ultimo centesimo)
-
1 pointma non era lui a volersene andare? ora secondo loro, imbeccati da uno che ha tutto l'interesse a screditare l'antagonista del suo idolo, siamo noi a volerlo sbolognare? attivassero il cervello se ne hanno uno.
-
1 pointPovero Mazzocchi nel mondo delle favole, si è scandalizzato Quando tutto il resto del mondo (compresi i suoi esimi colleghi giornalai) festeggia sulle sconfitte della Juve allora nessuno dice nulla Quanta cavalleria
-
1 pointIo non riesco a capire perché vi divertiate di continuo a demonizzare il nostro spogliatoio..
-
1 pointMatuidi UFFICIALE all'Inter Miami: 'Qui per vincere altri trofei' Dopo la risoluzione del contratto con la Juventus, Blaise Matuidi diventa un nuovo giocatore dell'Inter Miami. Ad annunciarlo è il club americano, e lo stesso centrocampista francese attraverso il suo profilo Instagram: "Qualche settimana fa ho deciso di unirmi all'Inter Miami e raccogliere la sfida del mio amico David Beckham per vincere nuovi trofei lì". ..... Continua -> https://bit.ly/3ao9Cyq
-
1 pointPerfettamente d'accordo con te. E' un professionista molto preparato e sa lavorare bene anche con il materiale giovane. In caso si concretizzasse, approverei in pieno la scelta.
-
1 pointIl motivo per cui non vinciamo in Europa dal 1997 è perchè siamo imbevuti dalla retorica della cessione dei campioni per fare plusvalenza e fare chissà quali mirabolanti acquisti. Da Zidane fino a Pogba sempre la stessa solfa che ora ci vogliono riproporre anche per Dybala. Immaginate il Barcellona se a metà anni 2000 avesse fatto lo stesso ragionamento per Messi. La realtà è che Dybala è il miglior giocatore del nostro campionato, è quello più di classe delle nostra squadra ed ha davanti ancora gli anni migliori della sua carriera. Quindi se hai ambizione non ti poni nemmeno un dubbio. Altrimenti saremo qui a ripetere la stessa triste parabola di chi a furia di cessioni è passato dal centrocampo più forte del mondo ad uno modesto persino in Italia.
-
1 point
