Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 27/12/2020 in all areas
-
5 pointsIl mio parere non cambia la situazione ma per coerenza verso me stesso lo esprimo lo stesso. Questo articolo è riprova, involontaria o voluta, e concausa degli stessi mali che apparentemente vuole stigmatizzare. Passaggi come "Il racconto del calcio in Italia è questo e non cambierà mai, lo sappiamo", "Tifare Juve significa anche accettare tutto questo, non con rassegnazione, ma con consapevolezza", "Costituire un fronte unico è la sola arma che abbiamo per combattere. Non sprechiamola", li trovo - ripeto, è solo opinione personale - offensivi, complici, vigliacchi. Io, il fronte unico con queste persone non lo faccio a costo di rimanere da solo; io la testa non l'abbasso a costo di farmela schiacciare a terra come nel 2006. Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
-
3 pointsper vincere sul campo serve la presenza dell'avversario se questo non si presenta scatta (scatterebbe) la sconfitta a tavolino non vedo cosa c'entrino i 38 sul campo con un 3-0 revocato
-
3 pointsPeccato che non dandola a tavolino mandi a quel paese il protocollo creando un precedente per cui ogni squadra può/potrebbe farsi bloccare dalla ASL se ha più di 1 positivo. A tutti noi faceva schifo vincere a tavolino ma era una questione di principio. Comunque non credo che nessuno oserà mai fare come il Napoli ed aprire il vaso di Pandora perché: A rischiamo di chiudere il campionato B metti che si inventano che "é diverso da Napoli" anche se non è cosi per non chiudere baracca e il disgraziato si becca la penalizzazione (Perché tanto ormai sulle sentenze ormai ci scrivono ciò che si vuole pure che gli asini volano)
-
3 pointsAbbiamo vinto 38 scudetti giocando con Trap e Allegri e tutte le altre sfumature di grigio. Ma solo 2 Champions. Perché la Champions, e l'Inter di Conte quest'anno l'ha ribadito, giocando in quel modo l'ha vinta solo il Chelsea di Di Matteo e Mourinho. Le squadre che negli ultimi 30 anni hanno vinto la maledetta hanno concetti di gioco simili a quelli che Pirlo sta trasmettendo in questi mesi. Ribadisco un concetto già espresso: la strada verso L OBBIETTIVO è una sola, un gioco di coraggio e di attacco. E se per arrivare a ciò dobbiamo rimetterci un paio di scudetti, me ne farò una ragione.
-
3 pointsEscono dalle FOTTUTE pareti Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
-
2 pointsParatici c'era pure lui quando si son fatte quelle 2 finali (che ricordo sempre NON sono trofei), perchè o i meriti li dividiamo o niente... e con questo, lungi da me difendere a spada tratta paratici che, sono certo, a fine anno andrà via.
-
2 pointsChe poi tutto sto estremismo del rinfacciare:si vinceva giocando male/viziatelli volevate il bel gioco, ora beccatevi le sconfitte e la mancanza di risultati.. Sembra quasi si debba accettare l'equazione inevitabile, ma è una cosa solo nostra... Se sei una squadra di vertice, hai le rose, i giocatori più titolati e costosi, ti aspetti di vincere giocando bene, non di vedere gli Harlem Globettrotter..., ma nemmeno di schierarti 70 min nella tua metà campo buttando i palloni in tribuna anche contro le provinciali nostrane... Purtroppo Allegri nelle sue ultime stagioni ha esasperato il difensivismo e l'utilitarismo della squadra.. Mi pare che in Europa e a casa loro da anni vincano i Barcellona, Real, Liverpool, Bayern con un gioco sempre più o meno propositivo.. Casomai tra le grandi squadre vincenti quelle speculative sono storicamente l'eccezione.. La juve di Lippi e la stessa juve di Allegri dei primi anni era squadra propositiva..
-
2 points
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsQuanto erano "belle" le paginate vintage su sarri, tenhaag, e gli altri cultori del dolce stil: Arrivo a dire che se vengono rilette, in chiave odierna, fanno quasi tenerezza per via dei carpiati e tripli carpiati a cui ormai il tifoso juventino, pare abituarsi. Correva l'anno 18/19, e una juve, rinvigorita dal ciclone Cristiano, prendeva letteralmente a pallonate uno United, targato Mou, che però si ritrovò nel giro di dieci minuti, addirittura a vincere la partita .A fine gara un simpatico umorista toscano, ebbe a dire: "Lo spettacolo si fa al circo, conta il risultato" e su con polemiche e paralleli con chi, invece univa questo e quello...Insomma: Parto da questo ricordino un pò vintage, per arrivare a parlare di quanto sta avvenendo da un paio di mesi a questa parte. La juve, pur con mille patemi vince un campionato, alterato dalla piaga, portataci in dono,dal simpaticissimo governo cinese, e nonostante tutto fioccano("lo scudettino vale zero, se non vinciamo vs Lione- senza la sosta era la lazio campione" etc)mal di pancia e detrazioni che manco equitalia, sugli scudi...Bene il presidente, coadiuvato da suoi consiglieri di fiducia, decide finalmente di voltare pagina per uniformarsi al sentimento popolarjuventino, che esige un tecnico economico, e progressista al tempo stesso. La scelta ricade, su un giovin signore, che con coraggio e sfrontatezza, abbandona le gloriose corazze, per ributtarsi arditamente nel groviglio pallonaro post bellico(di sarri in terra nostra..#leggasi) In altri termini, viene fatta la volontà di tutti quelli, che si erano sentiti deturpati nel vedere Pjanic,crisi&co sbattuti fuori da squadrette, esteticamente giovani e con ideerivoluzionarie..Quindi, ci sarebbe da sposare in toto, la scelta compiuta dalla dirigenza, se non altro per aver ammorbato gli zebedei per anni e anni, con l'esigenza di avere sia questo che quello...Invece No!!! A distanza di qualche mese, ci ritroviamo col rimpianto di aver un tecnico, dedito alla causa del bel giuoco, che però pare poco avvezzo ai 2-1 striminziti sul campo di crotone,catanzaro..Eh già...Per concludere: Il tifoso, prima di arrivare addosso a Pirlo, con tutta la ferraglia dovrebbe innanzitutto fare pace col cervello e poi magari si può anche tornare a ragionare....Buono Spirito Natalizio........
-
1 point
-
1 pointSoprattutto, il proglema sorge quando la critica si trasforma in una sorta di immotivato ed isterico ODIO verso i propri colori, colpevoli di non vincere abbastanza ("in Europa facciamo ridere", sui social gli interisti mi prendono in giro").
-
1 pointsi beh è un rischio che si poteva correre, concordo piu che altro però penso che siano stati fatti degli errori trascinandoli nel tempo 2 su tutti : non aver investito su un centrocampista di qualità (perchè gli investimenti di RABIOT e di RAMSEY si son rivelati dei fallimenti: e non era cosi difficile prevederlo in anticipo poichè quando i giocatori arrivano a scadenza senza un contratto 9 su 10 c'è sempre un motivo valido) aver trascurato il problema terzini; non si sono minimamente posti il problema ed anzi quelli che avrebbero potuto essere freschi ricambi in rosa son stati considerati carne da plusvalenza(PELLEGRINI, SPINAZZOLA) da anni ormai ci trasciniamo con ALEX SANDRO (l'unico brasiliano triste che ha contagiato di tristezza le sue prestazioni) e ringraziamo che siamo riusciti ad adattare (con i suoi alti e bassi JUAN CUADRADO BELLO)
-
1 point
-
1 point
-
1 pointBar Mercato 27.12 – Speciale calciomercato dalla zona rossa Se ne va finalmente l’anno più infame delle nostre vite, che tanto danno e tanta sofferenza ci ha arrecato, un anno che speriamo possa essere unico nella storia. Eppure, nemmeno il Covid è riuscito a distruggere quel meraviglioso giocattolino che si chiama calciomercato. Non ci sono soldi, non ci sono neanche i fazzoletti per piangere, ma l’intreccio di scoop, blitz, colpi di scena, ribaltoni è rimasto intatto nella sua essenza. E la Juve ha sempre vissuto un ruolo da protagonista. Partiamo dal presupposto che la Juve ha bisogno di rinforzi in ogni parte del campo. Per la difesa, viste le defezioni frequenti di Chiellini e Demiral, spunta un nome. Un nome che, di norma, spunta da 6 sessioni consecutive a ridosso dell’inizio delle contrattazioni: JEROME BOATENG! Da notare che per Boateng c’è sempre il sostantivo “occasione”, da 3 anni. Ma non si vive di soli centrali, ed ecco quindi un gradito ritorno di fiamma, per cui sempre per i nostri amici di TuttoJuve non c’è niente da fare (già beffati?): MARCELO! ........... Spostiamoci dall’altro lato, dove per il giovane americano Bryan Reynolds del Dallas FC (una B in meno di quello di Deadpool) è in atto un duellone con gli amici della Roma, che oramai, senza più ritegno, non si prostrano più come un tempo: Rischio beffa! Oltre Manica spunta un altro duellone, questa volta con gli amici del Milan, per Rudiger! Il nome grosso per la difesa resta comunque quello di David Alaba, ma la Juve a novembre, come ci avevano rammentato gli amici di calciomercato.it, si era fatta fregare con una delle sue arti migliori, come nelle più classiche leggi del contrappasso: LO SCIPPO! E dopo la scorrettezza dell’agente, ecco il colpo di grazia all’operazione, da parte di quel mattacchione di Sergio Ramos, DOPPIA BEFFA! Ma pensate che alla Juve siano rimasti con le mani in mano? nemmeno per idea, e mentre il Bayern Monaco faceva capire di non avere la minima intenzione di riscattare Douglas Costa: Paratici, senza colpo ferire…LO HA OFFERTO PER ALABA! Passando in mezzo al campo, come per Boateng, ecco un evergreen, ISCO, che per gli affidabili amigos di Fichajes.Net andrà alla Juve: CERRADO! Conferma tutto anche l’ineffabile Enzo Bucchioni: Tutto meraviglioso, se non fosse per quel guastafeste di Leonardo: Irrompe il PSG, non solo per Isco, ma anche per Marcelo, quindi è ancora DOPPIA BEFFA! ! Ma la Juve non dispera, e può sempre usare i soldi della cessione di Dybala per arrivare a un altro galactico, Eden Hazard, secondo Ok Diario (avessi detto), riportato da TuttoJuve: E’ INTRECCIONE! Ma il sogno ha sempre un nome e un cognome, Paul Labile POGBA! il CorSport utilizza subito un clichè evergreen che però fa sempre sognare: LA CHAT! Secondo il sempre ben informato Claudio Raimondi, riportato dal nostro NinoFlash7, tutto dipenderà dalla stagione corrente, e da quanto vincerà la Juve; è già pronto un SCAMBIONE+INTRECCIO da paura: CR7 per POGBA! Il tutto sempre se non andasse in porto lo scambio già impostato per gennaio tra Juve e Bayern, con Cristiano pronto ad andare in Baviera in cambio di Javi Martinez, scoop dei nostri idoli di Don Balon, di cui abbiamo analizzato gli agghiaccianti dettagli QUI: Intanto, Tuttosport (oltre alla nuova suggestione Llorente), suggerisce un nuovo nome, con accattivante domanda sparata in prima pagina: JUVE, LO PRENDIAMO MESUT?! Qualcuno vuole rispondere? Il periodo non è foriero di soddisfazioni per i bianconeri, ed ecco che l’Inter, balzata a +9 nell’ultima giornata di campionato, mette la freccia per un obiettivo di mercato bianconero, Rodrigo De Paul, per il solito filone Paratici vs Marotta: E’ SORPASSONE! Questo nonostante Paratici abbia un asso nella manica per spiazzare il suo mentore: RUGANI! E siccome quando piove, grandina, sfuma anche Calhanoglu! Altro giro altro sberleffo dal Napoli; il prestigioso portale Vesuvius annuncia lo scambione FABIAN RUIZ-ASENSIO, con dettagli al seguito, e non lesina commenti: JUVE BEFFATA! Passando all’attacco, tra i vari Llorente, Giroud e Milik giungono spifferi sul caro vecchio HULK! Voci di un duellone col Wolverhampton dell’amico Mendes, dove gioca il redivivo Adama Traore, per cui Marcelone Bielsa sta ordendo la solita beffa, con un’offertona da capogiro! E se Llorente sembra una carrambata, cosa si può dire di un eventuale ZAZABACK! Il Sun ci narra di un ulteriore duellone con il Milan per il giovane Edouard del Celtic: Il nostro boss Luca Momblano parla di un chiacchiericcio con gli agenti di Calvert-Lewin (notizia che scalda solo un account di fan svedesi…) Juninho Pernambucano, ds del Lione, ci gela senza pietà per Depay (e Aouar): Ma lo scoop degli scoop riguarda la PANCHINA! Sono le pazzesche dimissioni di Andrea Pirlo: LASCIA LA JUVE E…TORNA ALLA JUVE! E’ PROPRIO UN MAGO! ALLA PROSSIMA! Articolo completo -> https://www.juventibus.com/bar-mercato-27-12-zona-rossa/
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 pointMa Sky è Ibrahimovic channel? Ogni volta che faccio zapping c’è uno speciale o un’intervista su di lui. Manco in Svezia sono così ossessionati da sto megalomane
-
1 point
-
1 pointIo non so SE ed eventualmente CHI verrà in attacco. Ritengo IMHO la presenza di un'altra prima punta al fianco di Morata e dietro di lui nelle gerarchie una ASSOLUTA PRIORITà. Al contempo ritengo sia inutile sprecare troppe risorse in un ruolo nel quale Morata e Ronaldo sono i 2 titolari, con Dybala ancora da gestire. Serve una prima punta, serve un calciatore che sia pronto all'uso per cui sano e senza troppo bisogno di ambientamento, che sia PRESENTE IN AREA riempiendola per se stesso e/o portando via la marcatura a Ronaldo o agli inserimenti arretrati, e che spalle alla porta se ci sia bisogno di stoppare un pallone lo sappia stoppare senza fare un primo controllo a 3 metri. Le risorse le investirei, tramite prestito con obblighi o scambi, in un alter ego forte e qualitativo di Ramsey, per riportare McKennie a fare legna in mediana perchè ne abbiamo necessità assoluta, e perchè non è concepibile che la tipologia di calciatore che "ci permette di giocare bene" (Pirlo dixit) sia da centellinare neanche fosse un cinquantenne. Serve uno che abbini tecnica e atletismo, qualità nelle giocate palla al piede e copertura di campo, che sappia trattare la sfera ma che corra. In attacco mi basta un usato sicuro anche per 6 mesi, ma è necessario che arrivi. O utilizzino per davvero il ragazzino se lo ritengono valido, perchè portarselo sempre in panca e non farlo giocare in U23 non serve
-
1 pointbene. cediamo un'altro difensore. poi quando saranno indisponibili demiral e chiellini (può capitare) mettiamo cuadrado centralle?
-
1 point
-
1 point
-
1 pointMa è titolare inamovibile in quella maggiore... Ogni giocatore ha il proprio percorso di crescita.
-
1 pointhttps://m.tuttojuve.com/altre-notizie/tuttosport-juve-li-prendi-p-541072 Ma manco quello forse, prenderemo di peggio.... Llorente finito da anni che manco fa la riserva a napoli e ozil marcio e inconcludente Che schifo.... Se questi sono i nomi meglio lasciar perdere
-
1 point
-
1 pointNessuno cerca un Big per 2 motivi : 1) la juve non ha soldi 2) sarebbe la riserva di morata Il problema è che pavoletti è ROTTO... perchè prendere sempre la gente con GRAVI problemi fisici? senza contare che è vecchio... ed onestamente pure da giovane non è che fosse tutto sto fenomeno... ed io che prendevo per il c**o i pulcinella per petagna
-
1 pointVa detto che però Cristiano è anche troppo innamorato di quella fascia...posso capire allargarsi quando c'è spazio perché hai la possibilità di andare a puntare, ma andarsi a prendere palla sulla fascia perché è il posto dove puoi riceverla più facilmente contro squadre schierate lo trovo eccessivo...anche perché non è che abbia tanti sbocchi poi...potrebbe benissimo andare a prendere posizione più in mezzo e creare spazio sulla fascia per qualcun altro. A Madrid gli ultimi anni giocava più centrale...infatti Marcelo su quella fascia faceva l'inferno perché aveva lo spazio. Anche perché se lui va a giocare li Chiesa deve andare a fare l'attaccante dentro l'area (e non ne ha le caratteristiche) e una volta persa palla deve anche farsi tutto il campo per rientrare in posizione
-
1 pointE vabbè non preoccuparti. Si vede che quest'anno è destino che arriviate dopo tutti. Buone feste
-
1 pointse non è un fake da oggi voglio bene al Frosinone
-
1 pointCarli: «Ricorso Juve-Napoli? Le scorciatoie non mi piacciono» Il direttore sportivo del Parma, Marcello Carli, ha parlato del ricorso accolto dal Collegio di Garanzia del CONI per Juve-Napoli. Le sue parole «A me le scorciatoie non sono mai piaciute. Ho preso anche delle belle botte, mi prendo le mie responsabilità ed è giusto che qualche volta paghi ma le scorciatoie io non le prenderò mai. In quel momento eravamo convinti per il Parma, ma soprattutto per il calcio, che dovevamo dare un segnale forte, che dovevamo giocare contro tutti e davanti a tutti per portare in fondo il campionato. Il motivo per cui il Napoli non è partito non lo so e non mi interessa saperlo, avranno avuto i loro motivi. Noi se la dovessimo giocare altre dieci volte, anche a costo di rimetterci, farei sempre andare la squadra. Non rinnego le mie idee per un punto in classifica».
-
1 pointTornando alla rosa: ci sono purtoppo due buchi che in certe partite sono stati, e saranno, decisivi. Non parlo della qualità dei giocatori, ma proprio di quantità. Manca un centravanti di riserva. Se non gioca Ronaldo, gioca Dybala, che se è in forma può fare benissimo lo stesso ruolo, pur dall'altra parte. Se non gioca un qualunque centrocampista, abbiamo alternative. Se non gioca un centrale di difesa, almeno numericamente abbiamo le alternative, al netto di infortuni in serie. Stessa cosa per gli esterni, e il terzino destro. Alex Sandro e Morata non hanno nessuna alternativa. L'assenza iniziale di Alex Sandro ha creato problemi enormi, Pirlo ha inventato Danilo come terzo centrale di sinistra, o diciamo terzino sinistro bloccato, ma è palese che il rientro di Alex Sandro ha cambiato il gioco in meglio. Morata: se non gioca lui, Ronaldo deve per forza fare il centravanti puro, e la coppia Ronaldo Dybala non ha mai funzionato. Se Morata una partita non gira, per qualunque motivo, non c'è nessuna alternativa da giocarsi. Si dice che Allegri azzeccasse i cambi... mi ricordo due anni fa andai allo stadio con il mio nipotino, e scelsi Juve-Empoli per assistere ad una partita tranquilla. La Juve fece pietà, lo zero a zero sembrava ineluttabile, poi Allegri mise dentro Kean che diede profondità, e segnò pure il gol della vittoria. Non chiedo di prendere Benzema, basta un centravanti vero che possa dare tutto in 20 minuti in certe partite. Non è accettabile avere solo una prima punta, TUTTE le squadre hanno la riserva. Che mossa geniale sarebbe? La partita non si sblocca, hai un giovane centravanti di riserva, lo butti dentro. Davvero qualcuno pensa che Pirlo non ci arriverebbe? Dobbiamo prendere a Gennaio un centravanti di riserva e un terzino sinistro di riserva. Certo, se cambiamo un centrocampista con uno più forte è meglio. Ma il due veri problemi che ci mantengono in difficoltà sono quelli.
-
1 pointDipende dalla critica. Se in virtù di quello che hai descritto quello si chiede è cacciar tutti e sperare che ci compri una roba simile a quella che ha comprato l'Inter o il Milan, è la critica che diventa criticabile.
-
1 pointNoi tifosi, in particolare noi juventini, dobbiamo rifar nostro il concetto che non si può vincere sempre e comunque, a tempo indeterminato, e farlo addirittura facilmente. I calciatori bravi invecchiano, gli errori e gli imprevisti sono dietro l'angolo, gli avversari non rimangono fermi a guardarti. Siamo stati abituati (fortunatamente) troppo bene. Il tifoso (mediamente) ha chiesto negli ultimi anni un cambiamento (che era per certi versi comunque inevitabile). Il cambiamento è rischio. Nel chiedere il cambiamento, ha implicitamente accettato i rischi che questo comporta. Voleva un gioco propositivo, un allenatore moderno, il rinnovo di calciatori che non voleva più vedere. Oggi ci si accorge che non è automatico che quello che si voleva funzioni meglio di quello che c'era prima, quantomeno non in tempi brevi da mantenere la facilità di vittoria che si aveva in passato.
-
1 pointPer carità, ci porteremmo dietro anche bocchi con tutte le sue pantomime.
-
1 pointHai mai sentito parlare del dunning kruger effect? Saresti un caso di studio interessante
-
1 pointFermiamoci agli ultimi 9 anni, di 38 partite a stagione quante ne abbiamo giocate da “vera Juve” ogni anno? 10? 15? Mettiamo anche 20 negli anni migliori..... Le altre 18 (fisiologiche) sono partite magari non giocate benissimo, portate a casa di misura in virtú della nostra superioritá tecnica.... Perché i campionati si vincono anche e soprattutto cosí. Ecco, se negli anni scorsi avessimo trovato i fourneau, i Pasqua, i doveri e i la penna di quest’anno in quelle partite in cui non eravamo al meglio saremmo qui a raccontare tutta un’altra storia. gli alibi sono quelli che ci si da per giustificare una, due partite condizionate da un errore arbitrale. Qui siamo a 7 partite su 13 condizionate da errori arbitrali macroscopici a senso unico.... Riconoscerlo non é cercare alibi , é aprire gli occhi.
-
1 pointin realtà non è tanto questione di scarsezza quanto di grinta e fisico. guardati i gol di ieri di inter e milan. E' inutile saper fare i passaggini se poi non entri in area.
-
1 pointIn pratica, anche ad essere ottimisti, siamo sull’orlo del burrone. Al primo passo falso é finita ogni speranza.... Mettiamo anche che durante la sosta la societá faccia un mercato fantastico (punto 7), rientrano tutti i migliori (punto 8), diventiamo piú scaltri e cattivi (punto 6), CR7 ci trascina coi suoi goal (punto 9), combattiamo in campo fino all’ultimo (punto 10)......basta un Fourneau o un La Penna qualsiasi che ci toglie altri 2 punti e buonanotte al secchio...... Spiace dirlo, perché non l’ho mai pensata cosí e va contro tutti i miei principi.... ma non é sul campo che si combatte questo campionato. Ragazzi, una sfilza cosí lunga di decisioni arbitrali avverse in sole 13 partite non si é mai vista nella storia del calcio! E siamo pure in epoca di VAR!
-
1 point
-
1 pointIo guardo solo se il Napoli perde
-
1 pointÈ stkazzi ... Le vorrei pure io , ma pure una sola ,se quella giusta mi va più che bene .
-
1 pointSpero crolli tutto a chi non supera da una vita il girone di Champions. Da tifoso, se non vinciamo lo scudetto, mi interessa poco del piazzamento e vorrei le 3 coppe che giochiamo.
-
1 pointQuesto è un giocatore che in una squadra con determinate ambizioni non può fare il titolare, nè carne nè pesce
-
1 pointfragakazzi di ste pulcinellate continuare sul percorso tecnico intrapreso e arrivare a un livello che consenta di arargli il traforo anale 6/7/8 a 0 quando becchiamo ste fecce sul campo stile bayern liverpool city questo l'unico obiettivo cui ambire
-
1 pointLa giustizia sportiva c'ha da fare, c'è il caso della bestemmia di Buffon, che è di assoluta priorità. Non è il caso di interrompere questo elemento con la difesa del protocollo COVID. Non scherziamo eh.
-
1 pointIntanto in 600 minuti ha già fatto più goal di Costa negli ultimi due campionati interi giocati con noi Comunque al Parma ha segnato in tanti modi.. e segnare di piatto non è una cosa brutta, vuol dire avere padronanza tecnica, freddezza e facilità di calcio, mica male.