Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 05/03/2021 in all areas
-
3 pointsDai ragazzi adesso è colpa dei nostri che non stanno troppo attenti, veramente a volte fate passare la voglia di leggere il forum.
-
2 pointsDa quando è esploso al West Bromwich circa 270 presenze fra Premier e Coppe per un totale di 130 reti circa. Scusami, ma la parola "ridicolo" mi sembra alquanto azzardata
-
2 pointsA non far giocare qualcuno quando potrebbe tranquillamente giocare tipicamente si finisce per non poterlo schierare quando ci sarebbe davvero davvero bisogno perché non abituato e infatti
-
2 points
-
2 pointsPiù che altro il ridimensionamento (eventuale) dell'Inter sarebbe frutto di totale casualità (pandemia, governo cinese che interviene su determinati tipi di investimento, suning che saluta) Per il resto hanno una squadra titolare composta da soli Under 30 tranne Handanovic e Perisic, molti dei punti di maggiore forza giovani (Lautaro Barella Hakimi, i 2 difensori esterni), e tutti di proprietà. Rosa costruita con raziocinio negli ultimi 2 anni, PROGRAMMANDO E COSTRUENDO (LORO SI), se si esclude l'affare Eriksen che cmq ha portato un calciatore forte al quale è stato infine trovata collocazione. Hanno costruito la squadra in base a caratteristiche ed esigenze (ripeto, tranne Eriksen), con 3 centravanti e mezzo (Sanchez il finto 9 l'ha fatto, la profondità negli ultimi metri ed in area l'attacca eccome), anche se Pinamonti non gioca mai. Tutti ruoli sovrapponibili (ripeto, tranne Eriksen). Una Squadra, a prescindere dai picchi più o meno alti toccati dai singoli (quello dipende anche dall'opinione personale). Ringraziando iddio Suning forse li lascia in braghe, ma è casualità assoluta
-
2 pointsGioca con i nipotini nel giardino sotto casa e gli continuano a contare i gol
-
2 pointsIn realtà Pelé è ancora in attività anche se non lo sappiamo.
-
2 pointsNon basta non perdere, bisogna vincere perche' mancano ancora troppe partite
-
2 pointsSe la Juve passa ai quarti per me non è mai un problema...........in quel senso
-
2 points
-
2 pointsFinalizzare tutte le scelte ad avere la formazione migliore possibile col Porto. Tanto il campionato è andata ed anche un'eventuale sconfitta col la Lazio è rimediabile nelle successive 13 partite. Ma col Porto è one shot.
-
2 points
-
1 pointFatti forza, vedrai che lo supererai... maledetta pandemia, ci ha distrutto la vita.
-
1 point
-
1 pointPortanova visto con la primavera era uno dei migliori, quindi portarlo in rosa può aver avuto senso. Ma quei pochi minuti con noi ha fatto male, può essere l'emozione ecc... Al Genoa fa pena, l'ho visto l'altro giorno in uno spezzone ha randellato e perso palloni di continuo, secondo me non arriverà a fare la carriera del padre. Questo Fagioli è incensato da tutti, domani è una partita tosta, ma siamo contati e abbiamo la CL martedì...proviamolo e via.
-
1 pointMa lasciatelo tranquillo sto ragazzo che lo aspettate manco fosse Matthaus redivivo.
-
1 pointDiciamo che quest'anno mi frega anche avere una partita in meno da 4 mesi (roba vergognosa) Ogni volta dico "sì ma se poi recuperiamo quei 3 punti allora..."
-
1 pointParli degli attaccanti ma ci metti dentro Chiesa e Kulusevski... permettimi che non ti seguo più di tanto. Chiesa a oggi punta non ci ha mai giocato da noi, anzi è quasi arrivato a fare l'esterno di un centrocampo a 5, a Kulusevski stanno facendo fare di tutto un po' nel bene e nel male. Ultimamente sta facendo più la punta, ma temo più perché manchino Morata e Dybala che perché sia stato inquadrato con convinizioine in quel senso. Ho capito che siamo ormai abituati a vederli fare scelte a c**** di cane, ma è un ragionamento tutto tuo quello per cui il reparto offensivo si limiterà a quei tre + un altro (che sia Ronaldo o un sostituto) + scartine (che oggi sono Dybala e Berna, non gente che costa zero). E hanno cercato un'altra punta ancora a gennaio (questa sì a due lire). Cioè magari mi sbaglio ma a me pare tutto un giro per dire che non ti piacciono i singoli giocatori, non ne stai facendo davvero una questione di reparto e di futuro. Futuro che è imprevedibile visto che non sappiamo quale sarà l'economia post-covid e se si abbandonerà o meno il costante rosso in bilancio degli ultimi tempi. Cristiano lo adoro ma pesa 100 milioni a bilancio, prevedere cosa succederà dopo è davvero da veggenti.
-
1 pointBeh, piu' che altro perche' all'epoca si era alla 10/11esima giornata, non a una decina dalla fine...
-
1 pointIl maestro in panchina trasmette serenità, ma agli avversari. Potremo iniziare a chiamarlo Gesù..ogni volta che incontra i morti li resuscita: Crotone all'andata, Fiorentina, Napoli, Porto...
-
1 point
-
1 pointuna preghiera per Chiesa, (nomen omen) io la direi, fatelo tutti, non si sa mai.
-
1 pointL'unica cosa che sanno fare a tuttosport e' difendere pirlo a spada tratta...
-
1 pointPirlo ha detto che ancora oggi non si è allenato con i compagni, ma avrà tempo di valutare fino a domattina.
-
1 pointDai, Portanova è un inadatto...è entrato 15 minuti con la maglia del Genoa e ha fatto più danni della grandine. Niente contro di lui, ma non è che solo vestire la maglia della Juve ti rende necessariamente adatto alla serie A. Poi se mi si dice che il problema è chi li ha messi in rosa e non i ragazzi stessi, quello sì. Comunque non capisco perché ogni volta si debbano accomunare ragazzi che hanno formazioni diversissime tra loro come se fossero tutti uguali. Fagioli ha una certa formazione e un certo ruolo in campo, quindi se Pirlo lo ritiene opportuno può benissimo farlo esordire. Dovrebbe però aiutarlo dicendo a Szczesny e ai difensori che, se lo vedono in difficoltà, magari sarebbe opportuno rinviarla a centrocampo invece che scaricargliela al limite dell'area con la pressione degli avversari addosso. Tutto lì.
-
1 pointÈ fuor di dubbio che i giocatori (o meglio, I pochi superstiti rimasti) ci credano ancora allo scudetto,daranno l'anima fino alla fine come è da inizio stagione. A questa squadra non si può dire che non segua l'allenatore o che non ci sia unita d'intenti, traspare la voglia. I problemi però sono altri e sono più grandi. Diciamo che arrivare al quarto posto è un fallimento (perché hai Ronaldo, altrimenti ci stava anche un anno così). La stagione può essere salvata facendo un percorso in Champions superiore alle aspettative (alcuni dicono fuori col Porto, altri massimo quarti poi imbarcata e via) raggiungendo, per esempio, una insperata semifinale e vincendo al contempo la coppa Italia. Uscire ai quarti di finale dopo aver eliminato l'armata Porto, finendo quarti in campionato, pur vincendo la coppa Italia per una squadra come la Juventus, non può che essere un fallimento. Per abbellire il discorso possiamo infilarci la coppa del nonno ps5 supercup, che però più che salvare le natiche a Pirlo nell'unico momento in cui davvero rischiava l'esonero, non ha alcuna utilità. È una stagione un pó così e ci sta, però fa paura come le aspettative dei tifosi si siano abbassate. Siamo la Juventus c****, non la Lazio o l'atalanta che se arriva terza è una favola. Noi dopo 9 scudetti stiamo cedendo lo scettro all'Inter e a Conte, che potrà dire di aver lui iniziato e lui stesso concluso il nostro ciclo. Se tutto ciò vi fa dire che la stagione è sufficiente, vi invidio, perché vi si compra con poco.
-
1 pointIl tifoso medio juventino deve avere per Pirlo la stessa rilevanza nelle scelte di un rutto dopo aver bevuto Coca Cola. Chi attribuisce a Portanova e Frabotta punti persi tra Crotone e Benevento o allo stesso Frabotta qualche responsabilità nell'essersi trovato 2 contro 1 a campo aperto contro Hakimi e Barella deve andare ad analizzare il badminton, limitarsi a quello. Se Pirlo o se qualsiasi allenatore della Juventus si fa influenzare "dal tifoso juventino medio" sta inguaiato lui, e stiamo inguaiatissimi noi. Che poi potrei capire se si giocasse a porte aperte, sai magari piove qualche fischio, il ragazzo magari si intimorisce (parliamo di gente che ha fatto o sta per fare 20 o anche 22 anni, non esattamente quattordicenni, ma vabbe)... Ma si gioca a porte chiuse per zio, neanche quel rischio si corre! Basta scuse su, che nessuno pretende nulla perchè nessuno (o almeno il 95% delle persone) lo ha mai visto in campo per più dei 30 minuti giocati contro gli scappati di casa del Crotone (la Coppa Italia contro le riserve di una squadra di Serie B neanche la considero, poteva giocare Pinsoglio terzino). Tra l'altro è il contrario, moltissimi lo hanno già giudicato pippa random "perchè L'U23 non stravince in Serie C", per cui anzi le asèpettative sono quelle che sono. L'unica cosa che si chiede è non dover disputare partite contro il Crotone di turno con l'allenatore che nel post partita dice "Mckennie non potrebbe giocare, fa fatica anche a correre e non ha più di 50 minuti, ma gioca". Solo questo, al momento. E magari trovarsi un Danilo disponibile a Verona
-
1 pointAnche per me va bene, però terrei Bentancur invece di Rabiot. Nicolussi anche a me sembrava bravo ma ancora ha dimostrato troppo poco e viene da un grave infortunio. Io farei così: McKennie Arthur De Paul Bentancur Fagioli Traore + Rovella
-
1 pointvabeh abbiamo perso 1-0 contro il peggior Napoli degli ultimi 10-15 anni. La mancanza di voglia e "concentrazione" è la pecca più grande di questa squadra, prima ancora di tutti i discorsi tecnici, tattici e fisici.
-
1 pointIl Porto ne ha presi 3 dal Braga...vediamo di svegliarci eh.
-
1 pointIl Milan dal Manchester ne prende una ravanata che meta’ basta, voglio dire se passano smetto di seguire il calcio. La Roma puo’ passare benissimo, anche la Dea col Real ma avranno ancora un arbitraggio killer di sicuro.
-
1 pointSarebbe tanta roba, anche per le finanze.
-
1 pointi gol di Pelé vengono aggiornati ogni settimana, è una rincorsa infinita
-
1 pointmi immagino le tue di mirabolanti prodezze, invece, eh come me le immagino!
-
1 pointIn UK ridicolo? Sia con l'everton che con lo united aveva praticamente la media di un goal ogni 2 partite Inviato da Yuggoth
-
1 pointE comunque ben venga de Paul ma serve un vice Arthur altrimenti non facciamo niente e un altro terzino a doppia fascia Tek De ligt Bonucci Sandro Cuadrado McKennie Arthur Chiesa De Paul Morata Ronaldo? ----- Buffon Danilo Demiral Chiellini Kulusevsky Bentancur Locatelli X x Dybala x Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
-
1 pointSe sei milionario sei immune al covid? C'era già stato un positivo nel gruppo squadra lo scorso week end, come deve averlo preso Bentancur ? Non è che obbligatorio dare la colpa a qualcuno per qualsiasi cosa eh.
-
1 point
-
1 pointLa Juve tutto sommato ha avuto pochi casi. Era meglio averli tutti in una volta a inizio stagione. Li avessimo avuti ad inizio ottobre avremmo fatto bingo. Stagione ampiamente irregolare, ma si sapeva.
-
1 point
-
1 pointMa di che si preoccupano ? Se a Torino ci sono solo loro come ce la menano da sempre il gobbo Marchisio non ha nessuna possibilità di essere eletto.
-
1 pointLi schifa anche il coronavirus. Inviato dalla cima dell'autostima di Demiral con Tapatalk
-
1 pointAnche i giocatori potrebbero però stare più attenti. Altro che bolla...questi quando tornano a casa chissà con quanta gente si incontrano che non sono familiari.
-
1 pointcome al solito nn si perde tempo x distruggere un ragazzo che cmq fin ora tolta la gara contro l inda ....dove nn ci siamo proprio presentati...nn ha fatto così male ...e cmq nn meno male di gente molto più pagata e molto più blasonata..... rosso diretto???mi sembra eccessivo...il rosso davvero nn c'è lo vedo proprio... cmq quando si ha il coraggio di fare giocare qualche giovane si deve anche avere la mentalità giusta x capire che i giovani nn solo possono ma devono sbagliare....xchè si cresce dagli errori....e orrori...
-
1 pointUna giocata simile l'abbiamo fatta in una delle ultime partite. Non servono particolari abilità, non ci sono contenuti tecnici importanti in azioni del genere, solo una buona dose di tranquillità
-
1 pointMi riferisco a ciò che leggo qui sopra e in giro sui social, su twitter, ecc. I giudizi tecnici che si leggevano sul calciatore a settembre, roba che più a capocchia non si poteva. Di riffa e di raffa si va a parare li, senza motivazioni concrete, si finisce li anche perchè spesso oltre non si riesce e non si è in grado di andare. "Si forte ma in un top club sarebbe in tribuna anzi a pulire il cesso". Perchè? Boh, poi si entra troppo nei dettagli, la sparata social da impatto immediata è stata fatta e quella conta, tanto è una delle 949488 sparate al secondo e nessuno si ricorderà eventualmente se tra 2 mesi o 2 anni dirò robe totalmente diverse confondendomi nell'etere. In tutto questo influisce la nazionalità? IMHO si, assolutamente si. Sbaglio? Può essere per carità Continuo a non capire il motivo per il quale uno che a 23 anni e con margini enormi garantisce quei numeri li (ma a prescindere da questo, ripeto, basta guardare le partite, il numero di volte nelle quali incide concretamente quando sta in campo) dovrebbe essere "altro". Che poi, in una delle pochissime partite nelle quali si è avuta la concreta possibilità di tenere palla palleggiando davanti senza schiacciarsi subito sulla linea offensiva (Dybala a Milano, perchè le caratteristiche di Paulo quelle sono malgrado la melma vomitata sul 5 volte scudettato) lo stesso Chiesa te ne piazza 2 per vie centrali, uno più bello dell'altro, destro e sinistro, e nel secondo fa passare qualche decimo di secondo tra controllo non facile ma perfetto di destro e tiro a giro basso di sinistro. Qualità, tanta qualità. Certo se davanti non tieni un pallone non capisco chi come e cosa dovrebbe mettersi a fare uno/due Poi oh, si torna al discorso della frittura di besce e della bistecca. Sono robe imparagonabili, de gustibus ovviamente per entrambe, ma non paragonabili, e non si può imputare alla bistecca di non essere frittura o viceversa, perchè magari anche non essendola è molto più buona. P.S. io preferisco la frittura
-
1 pointbah. il fischio è arrivao 2 secondi dopo lo scadere, lo hanno fatto vedere ieri, il cross è partito giusto. il difensore fa un FOLLIA c'è poco da prendersela con l'arbitro.
-
1 point
-
1 pointGli abbiamo regalato un pareggio sconvolgente all'andata
-
1 pointPrimo tempo al limite dell'imbarazzante, ed evitiamo la questione "assenze" che giocavamo contro lo Spezia, grazie A sua parziale discolpa sempre il solito alibi; questa rosa da 3 anni a questa parte viene costruita palesemente a capocchia. Non hai un centravanti al di fuori di Morata sul quale lanciare lungo semplificando la manovra in uscita, per fare alzare il baricentro. Per cui devi per forza uscire dal basso, e sei costretto a farlo con Rabiot Bentancur Demiral ecc. Come la giri giri sei in difficoltà. Ma lui ci sta mettendo del suo, ripeto al netto delle assenze