Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 08/01/2021 in all areas

  1. 6 points
    Epifania, che Bergomi si porta via La Befana, diciamocelo, si presentava tutt’altro che in discesa. Giornata perfetta per l’Inter, che nella assordante grancassa mediatica si sarebbe accomodata sul divano per il big match serale dopo aver agevolmente spezzato le reni alla truppa di Ranieri, oltretutto distratta dalla accattivante trattativa per il ritorno di Quagliarella a Torino. Il Napoli delle tante asl, dal canto suo, aveva già staccato la Juve, regolando agevolmente al San Paolo (vecchia denominazione) il malcapitato Spezia. E il Milan, focolaio permettendo, correva verso la eliminazione della Juve dalla corsa scudetto, con i suoi canti sul pullman segno di gruppo granitico e la oliata macchina da gol messa su da Pioli, forte di 27 risultati utili consecutivi. Su Sky si gongolava nonostante i due positivi del Milan, e nella tarda mattinata Giancarlo Padovan si diceva sicuro della vittoria dei rossoneri, evento che insolitamente non mi induceva a precipitarmi a scommettere sul 2 a San Siro. Dannata scaramanzia. E invece, a partire dal molle rigore calciato da colui che qualcuno si ostina a chiamare “Nino Meraviglia” e dal successivo legno, la giornata si è andata dipanando come nemmeno il più ottimista di noi poteva immaginare: Inter battuta a Marassi in mezzo ai piccioni, con Arturo nuovamente incisivo (per i doriani) nei dieci minuti scarsi concessigli da Conte; Fiorentina tornata ampiamente sulla terra dopo i peana pre-natalizi; il Napoli-Asl trafitto dallo Spezia ridotto in dieci; e infine la tripletta bianconera a San Siro, con un super Chiesa e un Paolino in lenta crescita, sebbene si siano viste alcune consuete lacune e mancanze, che un Milan dimezzato non è stato in grado di sfruttare. Ma il meglio doveva ancora venire, e immaginandolo mi sono sottoposto al Club di Sky ............ E Beppe Bergomi non ha deluso: livido di rabbia per il mancato sorpasso e per il sinistro avvicinarsi della Juve, ha quasi implorato di smetterla di mettere pressione all’Inter, che a suo dire avrebbe una rosa “pari a quella delle altre”, tutte onerate di dover vincere lo scudetto, compreso il Milan, che lui da quattro mesi sostiene essere la candidata per il titolo. Capello, Del Piero e perfino Piccinini lo hanno deriso, ma lui, pervicace, insisteva, quasi disperato. Ma le mie pabergomirole, ne sono consapevole, paiono inevitabilmente insufficienti a descrivere le labbra serrate e l’eloquio quasi tremulo dell’ex terzino interista, espressione di un delirio tifoso che, unitamente a un doveroso minuto di silenzio per Padovan, mi ha mandato a dormire con il perdurante ghigno che tutti noi Juventini portiamo dal lontano 6 maggio 2012, in quel di Trieste. E che dobbiamo continuare a portare, perché ce lo alimentano con grande continuità. Articolo completo -> https://www.juventibus.com/bergomi/
  2. 3 points
    Per DeLigt solo bestemmioni col megafono... Ma Bonucci negli ultimi due Inter-Juve ha completamente disinnescato Lukaku.
  3. 3 points
    Non penso che i nostri problemi siano nel costituirsi o meno in giudizio, nei twitter muti o cose simili. Mi sembra sempre più evidente che la società di gran lunga più titolata, prestigiosa, ricca, seguita d'Italia sia completamente fuori da qualunque centro decisionale in ambito calcistico (anzi, visto il CONI, sportivo). Quando si decide sul calcio noi contiamo quanto il Pergocrema. Non abbiamo nessun peso. Oltre a questo, che è già un macigno, c'è la completa assenza da ogni mezzo di informazione. Ci attaccano tutti i giornali, sportivi e non, compresi quelli di proprietà, siamo fuori da tutte le trasmissioni televisive. Noi però siamo signorili e rimaniamo in silenzio. Risultato: ci massacrano in ogni sede, dall'arbitro sul campo fino a Malagò, ma in compenso lasciamo tranquillamente passare l'idea che la Giuve rubba!!! Se è una strategia, non la capisco.
  4. 2 points
    beh io aspetto anche il termine dell'inchiesta sui tamponi avellinesi della Lazio, ma vedrai che alla fine ci ricorderemo solo dell'esame di italiano di Suarez
  5. 2 points
    possiamo sperare nel recuperi di cuadrado per il 17 deve andarci di chiulo eh
  6. 2 points
  7. 2 points
    I positivi asintomatici possono rientrare dopo 10 giorni se risultano negativi con l’ultimo tampone, quindi Cuadrado potrebbe farcela. Per quanto riguarda Morata ho appena controllato e si dice che possa recuperare per L’Inter.
  8. 2 points
    Certo che Pirlo come primo anno se l'è scelto facile facile. Qui c'è poco da discutere di moduli, di tattiche, di pressing. Qui se si riesce a giocare e a vincere c'è solo da baciarsi i gomiti (magari non dopo averci starnutito sopra).
  9. 2 points
    Chiellini lo metterei contro il Sassuolo per non rischiare Danilo che è diffidato ed è n-mila volte più importante di Chiellini.
  10. 2 points
    le fanno, ma parlano così stanno ancora cercando di sbobinare intercettazioni del 1972
  11. 2 points
    Penso per evitare che i calciatori stiano seduti uno vicino all'altro.
  12. 2 points
  13. 2 points
    Beh realizzare che sia piu' giovane di Frabotta fa riflettere
  14. 2 points
  15. 2 points
    Che poi diciamoci la verità. Questo tweet si bello, elegante, tutto quello che si vuole, ma abbastanza fine a se stesso. Tweet postato inoltre stasera, e non ieri sera appena arrivati... A risultato acquisito è più facile fare gli "splendidi"... Scommettiamo che se fosse andata male questo tweet non lo avremmo visto? Lo avesse fatto prima della partita avrebbe avuto un po più di impatto.
  16. 2 points
    No ma dichiarazioni, chiare, forte, e decise.. Non immagini che non toccano e smuovono le idee di nessuno.... Mi sembra il topic degli insiders dove uno mette una foto e gli altri a interpretare "cosa avrà voluto dire....?" Capisco che adesso tutti a dire che stile che classe ecc, però non mi basta per niente questa reazione inutile. Poi ripeto capisco che non sarebbe cambiato niente, ma io preferisco uno che fa polemiche chiare e mirate e che fa una denuncia pubblica se fanno porcate..
  17. 2 points
    Lotito ti chiede scambio alla pari con cristiano
  18. 2 points
    C'é da dire che Son ha 5 anni in piú di Chiesa. A 23 anni stava arrivando al Tottenham, anche per lui la sua prima grande squadra. Magari Chiesa diventasse bravo quanto Son, ma si merita il tempo per crescere.
  19. 1 point
    Beh dai Chiellini non offre la minima garanzia dal punto di vista fisico, oltre ad essere fermo da metà ottobre. Danilo è stato tra i più costanti se non il più costante a livello di prestazioni offerte.
  20. 1 point
    Eeh bisogna chiedere una consulenza a de Laurentis per quello
  21. 1 point
  22. 1 point
    Mediocre come terzino, benissimo esterno nella difesa a 3, curioso di vederlo in una difesa a 2.
  23. 1 point
  24. 1 point
    Sarebbe bello vedere un suo partitone a Milano
  25. 1 point
    non vengono manco espulsi figurati se si beccano il coviddi
  26. 1 point
    Due partite, Inter e supercoppa Almeno queste prima di rompersi di nuovo, per favore
  27. 1 point
    Bella sfiga....speriamo sia asintomatico, in primis per lui, e poi per poterlo vedere rientrare a breve (come ad esempio non sarà possibile con A.Sandro)
  28. 1 point
  29. 1 point
  30. 1 point
    Ho la pellé d'oca al pensiero
  31. 1 point
    Li si associa al fatto che la Juve si è presentata, nonostante si sia trovata nelle mesedime condizioni di quelli la. il messaggio subliminale di Agnelli era "Visto? noi ci presentiamo lo stesso" , almeno così lo abbiamo interpretato e si dibatteva su questo.
  32. 1 point
    io ancora oggi non riesco a decidere quale sia stata la cosa più scandalosa, il fatto che loro non si siano presentati con mariuolate annesse, o il ribaltamento della sentenza ci starebbe il sondaggione qui
  33. 1 point
    Calcio Schifo su Twitter: "Quando Mauro Suma fa OOH! #MilanJuve #Milan #Juventus #SerieA https://t.co/zNHiPnv1J7" / Twitter
  34. 1 point
    si sta preparando per la supercoppa quel maiale p***o schifoso
  35. 1 point
    Contro tutti i nostri diretti rivali han perso e han preso gol nei primi 15 minuti (contro il Milan dopo 7 secondi)...vedrete che con noi partiranno con un 5/3/2 e ostruzionismo per 93 minuti. I cambi potrebbero essere ancora una volta decisivi.
  36. 1 point
    Tutte e 3 con furti arbitrali, peraltro
  37. 1 point
  38. 1 point
    Bhe peccato, perché il loro lavoro dovrebbe comprendere anche questo
  39. 1 point
    Concordo, ma chi di noi ieri sera avrebbe schierato Pellè al posto di Dybala? Per dire: la sofferenza di non riuscire ad uscire con la palla della difesa si presenta soprattutto in partite importanti e, oggettivamente, in partite importanti, preferisco sempre sempre sempre Dybala a Pellè-Llorente-Quagliarella-Pavoletti. Quindi, vale la pena acquistare tanto per acquistare? Discorso diverso se arrivasse almeno un Giroud.
  40. 1 point
  41. 1 point
    Dante lo avrebbe inserito nel girone degli Ignavi. Continua a dar l'impressione di giocare per far un favore a qualcuno, probabilmente alla mamma. Ieri cmq prestazione tutto sommato sufficiente, il problema è che oltre questo non si spinge. Mi fa specie leggere che c'è chi si accontenta di un paio di "cavalcate" (che poi avesse fatto chissà cosa, ha fatto 20 metri palla al piede....). Per me la sua esperienza juventina è, nel complesso, del tutto insufficiente, al limite del disastroso.
  42. 1 point
    L'ha vinta lui ieri... Se continua così e si migliora costantemente diventa un'ala europea benché non abbia le mega skills di sancho&co. 6 gol e 6 assist in stagione sono ottimi numeri finora.
  43. 1 point
    Me lo sono immaginato che a suon di schiaffi sul collo gli fregavano il panino con la SALSICCIA
  44. 1 point
    Io non capisco se dici sul serio o ci prendi in giro per usare un eufemismo. Ho appena visto il commento di Marelli sul tubo. Nei primi dieci minuti due interventi da giallo di Theo. Noi con la Fiorentina siamo stati in dieci per 75 minuti. Per gli altri vale un altro regolamento. E io dovrei fare il signore ? Con il piffero. Quindi evita di farci i tuoi pistolotti da parroco di campagna. Per fortuna abbiamo ancora due occhi per vedere e un cervello per capire.
  45. 1 point
  46. 1 point
  47. 1 point
    per me lo scambio cancelo danilo è una di quelle robe che ricorderemo tipo carini cannavaro
  48. 1 point
    Sono nervosismo io figuriamoci i giocatori con che animo rientrano in campo sapendo che c'è un arbitraggio fasullo
  49. 1 point
    Qui sono convinti che Haaland stia aspettando noi..... Forse non è chiaro che andrà a una delle due di Manchester o al Chelsea.
  50. 1 point
    Guarda che De Ligt è un difensore che ha sempre giocato alto, il problema è quella tacca che gioca accanto, nullo in marcatura e imbarazzante nei recuperi in velocità. E poi, il primo gol subito contro la Fiorellina, è nato grazie a Bonucci....che tiene in gioco Vlahovic. Con Demiral De Ligt già puoi giocare alto senza problemi !
×
×
  • Crea Nuovo...