Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 29/12/2022 in all areas

  1. 6 points
    Chi critica Khedira o ha meno di 12 anni, o non capisce veramente nulla di calcio...non mi piace abusare di questa frase ma è cosi Purtroppo rientra in quella categoria di calciatori che sono poco visibili ma che dentro il campo avevano un peso enorme Parlo di copertura del campo, partecipazione continua in entrambe le fasi, pulizia nelle giocate (spesso a 1 max 2 tempi), fare l'uomo aggiunto in attacco con inserimenti continui. Tutte cose che purtroppo lo spettatore di calcio superficiale non vede
  2. 5 points
    Per mio padre, la persona più competente di calcio che conosca, questi due hanno rappresentato il meglio del calcio. Non avendoli potuti vedere, li ho vissuti attraverso il racconto delle loro gesta e attraverso i filmati d'epoca che babbo ama farmi vedere commentendoli con sapiente dovizia di particolari e con un trasporto emotivo che lo rende ancora un giovincello. Se qualcuno regala queste emozioni, credo che si possa definire "grande" per davvero.
  3. 5 points
    oggi se ne è andato il Calcio e adesso anche i piu cerebrolesi si renderanno conto di quanto siano ridicoli i paragoni tra lui e qualsiasi altro giocatore della storia questo ha vinto 3 Mondiali, TRE e probabilmente avrebbe vinto anche quelli del 66 se non fossero stati decisi a tavolino ha vinto 3 Mondiali da protagonista assoluto, e senza fare gol di mano, o senza gli Sceicchi alle spalle che gli facevano fischiare un rigorino a favore a partita.
  4. 4 points
    Non può esistere un altro Pelè, perché mia madre e mio padre hanno "chiuso la fabbrica"... E rideva di gusto quando lo diceva, mimando il gesto del taglio delle forbici con due dita della mano, al giornalista di turno che puntualmente gli faceva la stessa domanda poco originale come quasi tutti i giornalisti sportivi sanno essere. La verità è che non ci poteva essere e non c'è stato, ci sono stati altri che hanno avuto la loro epoca, ed in tanti hanno commesso sempre lo stesso errore, paragonare l'imparagonabile, mettere a confronto come fosse obbligatorio scegliere quale eroe ha più regalato a questo sport squarci di pura leggenda. Se ne va un mito assoluto... in Brasile si diceva che quando nominavi Pelè la gente si toglieva il cappello, quando nominavi Garrincha si metteva a piangere. Credo che le lacrime stavolta siano tutte per lui, 'O Rey, colui il quale dopo che lo indossò per la prima volta in vita sua, elevò il numero 10 a misticismo.
  5. 4 points
    Un giorno davvero triste...se ho cominciato a seguire il calcio lo devo solo a lui....mio padre lo ha visto giocare più volte dal vivo e grazie ai suoi racconti su Pelè mi ha fatto innamorare del calcio.... un uomo per bene, corretto in campo e fuori, un esempio ancora oggi di chiunque voglia solo approcciarsi a questo sport...il calciatore più forte della storia....destro, sinistro, di potenza o pura tecnica ad una velocità assurda, colpo di testa...ricordo le parole di Liedholm su di lui...."Pelè sarebbe ancora oggi il "10" più moderno e forte in circolazione"....Non è giusto fare una classifica, ma per lui si può tranquillamente fare una eccezzione...scusatemi ma ho gli occhi gonfi di lacrime....Grazie per avermi donato questa passione, ciao Edson ..che la terra ti sia lieve
  6. 4 points
    Lo capisco. Non so cosa dirti. Io la penso peggio di te. Ormai metto JE e AA sullo stesso piano morale. Io sono per la vendita, perché ormai da tempo ho capito che non c'è trippa per gatti. Per non appesantire il topic ti metto qualche riflessione nello spoiler, anche perché non ricordo se avevo già postato qui queste cose. Se le hai già lette chiudi.
  7. 2 points
    Un giorno qualcuno inventò questo sport. Lui, ebbe il merito di spiegarlo al mondo nel modo più regale possibile. Addio Re.
  8. 2 points
    Adeus Pelè, descanse em paz.
  9. 2 points
    Dopo, usciti i fatti nuovi grazie al processo penale a Moggi, c'era anche la strada del ricorso per revocazione ma sono stati - SCIENTEMENTE - lasciar trascorre i termini per proporlo. E questa scelta non è stata fatta da Babbo Natale. Quindi altro che insipienza; dolo prima e dopo. Quando lo farà sarà sempre troppo tardi.
  10. 2 points
    neanche in quel caso. perchè in quel caso è scritto chiaramente nel regolamento che ogni partita in cui recoba fosse stato schierato sarebbe dovuta terminare 3-0 a tavolino. quindi in quel caso, a norma di regolamento, le singole partite sono risultate falsate ECCOME!
  11. 2 points
    Non so se ricordi cosa fece Cozzolino dopo che ci avevano mandato in B- Te lo ricordo io: Ne disse quattro in faccia ad un certo interista, allora gazzettaro ed oggi sottoterra, che faceva.............e non contento, seduto in un bar, ne disse quattro anche ad un certo moratti. E tu scrivi che e' un semplice "anti" ? Ma di che?
  12. 2 points
    Tutto chiaro ma Khedira a Torino, soprattutto negli ultimi anni, si è espresso nel ruolo di reperto archeologico...e neanche in condizioni accettabili di conservazione
  13. 2 points
    Nelle foto Pogba non stava sciando , nessuno può affermare il contrario. Ha usufruito del periodo di vacanza come ha giustamente voluto , come tutta la rosa a disposizione. Ha gestito male il suo infortunio senza dubbio , la valutazione del giocatore e sulla bontà dell investimento andrà fatta a fine anno/contratto , altrimenti al momento Chiesa fuori da un anno sarebbe un bidone. Su khedira visto che è stato citato per comparazione, possiamo dire che fu un eccezionale acquisto e giocatore, l errore fu il rinnovo.
  14. 2 points
    Non esiste manco più la misura. Khedira credo sia stato uno dei centrocampisti più fortii visti con la nostra maglia negli ultimi 20 anni, io non mi capacito venga trattato come uno qualsiasi. Poi vai a vedere e sono gli stessi che si masturbavano su arthur
  15. 2 points
    Condivido, aldilà della passione e quindi dispiacere per la Juventus, quanto accaduto ti fa rendere conto come ci sia poco da stare tranquilli e crolli completamente la democrazia, se comandanti dei carabinieri e pubblici ministeri agiscono chiaramente con obiettivi prefissati e indagano, come accusano, nel tentativo di dimostrare qualcosa di specifico e non di appurare la verità. Tra l'altro senza i legali di Moggi, pagati da lui che poteva permetterselo, molto che dal 2010 abbiamo come prove lampanti sarebbe rimasto ben nascosto. Gli effetti collaterali, delle altre persone coinvolte, è davvero triste e rendendosi conto di come si tratti di esseri umani, che sono stati rovinati perché la cupola e l'associazione a delinquere doveva appunto coinvolgere una manciata di individui, lascia davvero impietriti. Sicuramente è questo l'aspetto più grave. Lo stesso sentimento popolare fa paura, come disse il giudice Benedetto, quella è giustizia tribale.
  16. 2 points
    Per chi vuole saperne di più di quel campionato di guerra vinto dallo Spezia ecco un servizio affascinante. Bellissima la parte in cui Pozzo (allenatore del Torino) fa il discorso ai giocatori dello Spezia concludendo “mi dispiace per voi ma noi siamo abituati a vincere con 3-4 goal di scarto”. Vola più basso, collione… Vincerà lo Spezia 2-1…
  17. 2 points
    «Tali ipotesi sono distinte perché è concettualmente ammissibile l'assicurazione di un vantaggio in classifica che prescinda dall'alterazione dello svolgimento o del risultato di una singola gara. Infatti, se di certo, la posizione in classifica di ciascuna squadra è la risultante aritmetica della somma dei punti conseguiti sul campo, è anche vero che la classifica nel suo complesso può essere influenzata da condizionamenti che, a prescindere dal risultato delle singole gare, tuttavia finiscono per determinare il prevalere di una squadra rispetto alle altre». In effetti è possibile. Chessò... tipo falsificando un passaporto, per dire...
  18. 2 points
  19. 2 points
  20. 2 points
    Da questi due non ci ricaviamo niente. Sarebbero da rescindere e fare restare in Argentina.
  21. 2 points
    Ci sono delle cose che sono solo sopite mai dimenticate; pensare che si debba restare imperturbabili di fronte a scenari che ci vedono, ancora una volta, oggetto di giustizia sommaria, non credo sia possibile pretenderlo da noi tifosi.
  22. 2 points
    Sai però qual'è il problema? O meglio, il problema che attanaglia me? Che la farsa non ha solo colpito una squadra di calcio. Ha colpito persone, vere, con famiglie, vite, ecc. Qualche grandissima testa di c**** ha pensato di andare a caccia per uccidere un cinghiale, con mitragliatori, carri armati, bombe a mano. Sparo a tutto quello che si muove. A lui. E attorno a lui. E chi becco becco. Muoia lui e muoiano tutti. Non ho paura di ammazzare anche tutti gli animali del bosco. Sai chi è che ha un pensiero, una "filosofia", di questo genere? Dittatori vari, e mafie. Un buon esempio è Totò Riina. Per dire... Capisci cosa intendo? E per farlo, ossia per distruggere qualcuno o qualcosa, uso tutto quello che si può. Media, tribunali, aziende, forze dell'ordine, banche, ecc. E tutti gli uomini che mi possono tornare utili. E allora non ci sono più le regole... Non c'è più niente. Non vale più niente. Un paese ridotto così è un paese finito. Mentre tutto il resto, ossia le cose serie, i problemi veri, stanno nascosti a stagionare, e spesso sono le stesse persone ad occuparsi dei due ambiti (ossia delle vaccate e delle cose serie). Siamo in mano a questa gente qua. (un esempio a caso, se hai voglia di leggere una mia vecchissima cosa: http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=4743 )
  23. 2 points
    Si possono dimenticare alcuni dettagli ma non il quadro complessivo della situazione. A ricordarmi quel periodo c'è la maglia che ho nel mio avatar, l'unica della mia collezione a venire dal "campo", ed è proprio quella di quel periodo là e del mio eroe bianconero di sempre (sono nato alla fine degli anni '80 e quindi non può non essere lui il mio idolo). La espongo con fierezza perché mi ricorda il periodo in cui mi sono sentito veramente juventino: a 20 anni, quando eravamo con la m**da fino alle orecchie, quando il dichiararsi juventino era quasi come dichiararsi un criminale agli occhi di tutti, quando la gente chiedeva "ma ancora tifate quei delinquenti?"... La mia risposta era sempre "sì, oggi più che mai posso dire di amare la Juventus". È facile sentirsi juventini quando si alza un trofeo, molto più difficile sentirsi juventini quando hai tutto il mondo contro e vieni spedito all'inferno con un biglietto di sola andata.
  24. 2 points
  25. 1 point
    È vero...lo disse lui in un'intervista anni fa... disse che in mezzo alle tante offerte che aveva c'era anche la proposta di Agnelli che voleva dargli delle azioni della Fiat per trasferirsi alla Juve
  26. 1 point
    Anche se, come giustamente qualcuno ha fatto notare, confrontare atleti di epoche diverse è unicamente un esercizio accademico, è assolutamente pertinente fare alcune valutazioni. Stabilire chi è il più grande fra Pelè e Maradona, non solo non ha gran significato, ma è anche assolutamente irrilevante. L'unica osservazione che mi sento di fare è sulla fisicità dei due fuoriclasse, ad una tecnica sostanzialmente illegale, Maradona associava una fisicità diversa da quella di Pelè, alcuni gesti tecnici di Pelè, Maradona se li sognava, non per limiti tecnici ma per una diversa struttura fisica, Pelè per l'epoca era un marziano per fisicità e potenza atletica, due esempi su tutti, andate a vedere a che altezza va a prendere la palla di testa nelle gare contro l'Inghilterra, con paratona miracolosa di Banks e contro l'Italia in finale. In quell'occasione Burgnich, che di testa era quasi imbattibile, viene sovrastato da O'Rey come se la forza di gravità agisse con meccanismi diversi rispetto ai due calciatori. Non siamo ai livelli di CR7, ma poco ci manca, cosiderando anche che parliamo di atlleti di mezzo secolo fa
  27. 1 point
    che massa di ossessionati, ogni volta che c'è un indagine su di noi "come nel 2006" Conte e le partite vendute 2012 " ci faranno fare come nel 2006" indagine sul rapporto Agnelli-Ultràs " ci faranno come nel 2006" lo sturpo di Ronaldo, il caso Suarez " vogliono fare come nel 2006" ma aggiornatevi cristo santo.
  28. 1 point
    Io voglio vedere proposte costruttive in queste settimane di discussione all'interno del mondo della Juventus. Tra le parole di Moggi e quelle di Cozzolino, che riscuotono tanti consensi in queste pagine, a stringere non tiri fuori una fava di utile per le prossime settimane e mesi. E se son tutti così i "contributi", mettiamoci le mani nei capelli.
  29. 1 point
    Rispetto la tua opinione e concordo con te che tra 10 20 anni verranno ricordati i grandi successi della Presidenza di Andrea Agnelli rispetto alla gestione poco felice delle ultime stagioni detto questo rimango dell’opinione che far rilevare nelle sedi appropriate critiche sull’operato delle ultime stagioni non deve essere necessariamente bollato come una campagna denigratoria anti Juve ,il papà di Andrea il Dott . Umberto Agnelli ricordò il giorno della vittoria del 14 scudetto nel 1972 al Presidente Boniperti che anche le cose fatte bene potevano essere fatte meglio .
  30. 1 point
    E infatti venne da noi dopo un anno di infortunio, a zero. Questo perché il Real aveva capito che ad alti livelli era più che strafinito, e lo si è visto a Cardiff dove è stato cannibalizzato da Casemiro. Eh però attenzione, è un giocatore fondamentale perché segnava le doppiette vs Sassuolo e Udinese 🤣 poi però in 4 anni e mezzo di Champions Legue zero gol. ZERO. Le incredibili coincidenze Poi vabbe gli ultimi 2 anni era uno zombie con le stampelle. Purtroppo ho la bruttissima sensazione che Pogba stia ereditando il fisico di Khedira e la testa di Balotelli.
  31. 1 point
    è anche vero. cioè se khedira fosse stato meno fragile, col kaiser che lo vedevi in bianconero discorso che però stringi stringi c'entra poco con il valore del giocatore
  32. 1 point
    Comunque vorrei ribadire che il topo è una squadra veramente proletaria...difatti oltre al proletario industriale Dick, ebbero l'altrettanto proletario (per non dire proletarissimo) conte Marone Cinzano. Solo figli del popolo per i cagata!!!!😁
  33. 1 point
    La triade aveva appena rinnovato l'incarico quindi non c'era questa impellenza nel cambiare dirigenza, tra l'altro non chiedeva nulla alla proprietà che in quegli anni aveva tutto a cui pensare tranne che alla Juve......ovvio che quando è successo il tutto i primi a saltare sono stati loro che non stavano in cima alle simpatie per usare un eufemismo (forse ora vediamo il Moggi umile attuale e non ricordiamo l'arrogante che era allora). La triade dei poveri ha sbagliato di tutto di più. Secco era un incompetente e infatti non ha più fatto nulla, i settimi posti di devono a lui, Agnelli con Marotta in un anno e mezzo hanno messo le basi per vincere per 10 anni di fila (vedi acquisto pazzesco di Barzagli).
  34. 1 point
    Per me no. Le mosse di Elkann già fanno percepire una presa di distanza dalla gestione di Andrea. E all'esterno questo atteggiamento non può che essere visto come una ammissione di colpevolezza.
  35. 1 point
    Io non ho mai capito "la voglia" di seguirli, sinceramente. Anzi, la considero proprio una mezza patologia.
  36. 1 point
  37. 1 point
    Non ci sono altre spiegazioni razionali, visto che tutto è stato smontato e come sia stato possibile crearlo non lascia dunque possibilità alternative.
  38. 1 point
    Sono andato a La Spezia a trovare un amico il mese scorso e ho comprato un libro molto interessante sull'argomento, unica pecca la prefazione di Gianfelice Facchetti, ma basta saltarla
  39. 1 point
    Che tra l'altro quel titolo per molto tempo non venne riconosciuto dalla Federcalcio. Solo negli anni 2000 c'è stato un parziale riconoscimento. Ossia, il titolo è onorifico, ma non assimilato ad uno scudetto. Per cui lo Spezia porta uno stemma particolare sulle maglie.
  40. 1 point
    Ecco spiegato perché un indagine chiamata calciopoli passò alla storia con il nome di farsopoli.
  41. 1 point
    Epoca assai travagliata. Alcune società presero il nome di case automobilistiche per far passare i propri giocatori come operai e quindi evitare loro l'arruolamento. La Juventus divenne Cisitalia, perché il suo presidente, Dusio, era anche presidente della Cisitalia, mentre il topo divenne Topino-Fiat...
  42. 1 point
    Sono giocatori fortemente voluti da Allegri, come pure Pogba.
  43. 1 point
    Non si può dimenticare qualcosa che ha cambiato per sempre la storia della nostra amata Juventus. Da quel maledetto 2006 nulla è stato più come prima, non sono più riuscito a vivere il calcio con spensieratezza, a rapportarmi con goliardia con amici che tifano altre squadre. E' stato uno spartiacque devastante, prendere coscienza che il "sentimento popolare" può determinare le sorti di un processo e distruggere la vita delle persone. La valenza di Farsopoli è molto più forte di quanto si possa immaginare, è stata una parentesi durante la quale il diritto alla difesa è venuto meno e ha prevalso il desiderio malato di distruggere l'avversario, di dare libero sfogo all'odio e alla gelosia. Per assurdo sono più incavolato per il male fatto alle persone, a Moggi, agli arbitri coinvolti e a tutti quelli che hanno subito una violenza inaudita che in alcuni casi si è tramutata anche in danno alla salute.
  44. 1 point
    ma per favore, non diciamo BOIATE. furono I DESIGNATORI STESSI a dare i loro numeri a tutti quanti i club, invitandoli a chiamare se avessero avuto delle rimostranze di qualche tipo. te le sei già scordate le telefonate di facchetti a Bergamo sul "4 vinte, 4 pareggiate e quattro perse.... adesso dobbiamo smuovere la casella della v"? telefonate che sono state accuratamente occultate dai carabinieri e solo in un secondo momento sono venute a galla. curioso che poi lo stesso arbitro di cagliari-inter (partita vinta dai *****assurdi per 2-1 con due episodi arbitrali che fossero capitati a noi ci avrebbero arrostiti vivi) abbia telefonato a Bergamo dicendogli che facchetti era entrato nel suo spogliatoio prima della partita a indottrinarlo ripetendogli LE STESSE PAROLE dette a bergamo qualche giorno prima... Come avrebbe potuto sapere l'arbitro quelle parole senza che gliele avesse dette facchetti stesso? Ricordiamo al gentile pubblico che il telefono di bergamo era intercettato H24 e nelle telefonate fra bergamo e l'arbitro prima della partita NON V'E' TRACCIA di questa discussione. la FARSA del 2006 è stata chiaramente tirata in piedi AD ARTE. e i "baffetti" messi dagli irreprensibili carabinieri su conversazioni telefoniche come questa sono LA PROVA DELLA LORO MALAFEDE. ma di che c.a.z.z.o stiamo a parlà???? ma dai, su.
  45. 1 point
    Breve off topic su Farsopoli. Ci sono quelli che non sanno. Ci sono quelli che sanno ma non ci hanno capito un c****. Ci sono quelli che sanno ma fanno finta di non capire. Ci sono quelli che sanno, hanno capito e ancora attendono rancorosi seduti sulla riva del fiume. Gli ultimi sono in via di estinzione, i primi sono sempre di più, nel mezzo tutti quelli che sparano cazzate per questo o quel motivo personale. Saluti&Baci Quando lo farà sarà sempre troppo tardi.
  46. 1 point
    Molti di loro lavorano in Fiat,girano con macchine Fiat...sono odiatori quando fa comodo
  47. 1 point
    Questo lo penso anche io. Eppure hai mai sentito un politico torinese prendere posizione ?
  48. 1 point
    Secondo me non sarà disponibile prima della prossima stagione. Forse qualche sgambata alla fine di questo campionato.
  49. 1 point
    Ne avevo già parlato in un altro topic dicendo che ai bovi (e antijuve in generale) hanno l'anello al naso e vogliono solo che la Juve scompaia, poi se nel processo crolla mezzo sistema calcio non gliene frega nulla.
  50. 1 point
    Ceduto dalla Juventus al Liverpool in prestito con diritto di riscatto in estate, Arthur, centrocampista classe 1996 della nazionale brasiliana, potrebbe tornare in bianconero già a gennaio. Diverse voci provenienti da organi di stampa inglesi, infatti, vorrebbero i "Reds" pronti a fare un grosso acquisto in mediana nella sessione invernale di calciomercato, e a rispedire, di conseguenza, Arthur a Torino, dal momento che il brasiliano non sembrerebbe essere il giocatore giusto per il club britannico. --------------------------------------------------------------- E ora chi lo dice ad adani?
×
×
  • Crea Nuovo...